Ridurre il Grasso Addominale per i Magri o Finti Magri

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • In questo video vediamo come ridurre il grasso addominale per i "finti magri"
    Accedi immediatamente ai miei Sistemi d'allenamento. Scarica i video d'allenamento gratuiti ➡️ www.umbertomil...
    Provali e fammi sapere cosa te ne pare.
    #allenamento #palestracasa #allenamentocasa #umbertomiletto
    Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
    PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
    👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink ironlink.eu/
    🎥 RUclips Video Gratis goo.gl/nANQ9q
    📸 Instagram / umbertomiletto
    💪🏻 Facebook / milettoumberto
    👕 Abbigliamento Burningate shop.burningate...
    ➡️ www.il-personal... il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
    Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L'autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

Комментарии • 134

  • @mrzerofolle1
    @mrzerofolle1 3 года назад +14

    Impossibile non motivarsi ascoltandoti. Ciao Umberto! Grazie come sempre!!!

  • @Plstk-dp1kd
    @Plstk-dp1kd 3 года назад +22

    Riporto la mia esperienza se può essere di stimolo a qualcuno e per aver suggerimenti o consigli.
    Uomo 40 anni 180 x 60kg (ectomorfo) classico grassetto addominale da nulla facente (di quello che parte da sotto l'ombelico e gira fino alle maniglie ai fianchi) e tettine da 12enne in via di sviluppo:D
    Ho iniziato a dicembre 2020 a smuovermi un po con 3 esercizi semplici semplici a corpo libero tutti i giorni e stretching.. niente di impegnativo x 2/3 mesi.
    Poi 1 mesetto di vari esercizi per capire con i quali mi sentivo più a proprio agio.
    Infine sono 2/3 mesi che faccio un "full body" a corpo libero (9/10 esercizi), lun/mer/ven.. 30 minuti circa (40 con stretching).. e da un mesetto ho aggiunto 15/20 min di cyclette il mar e gio (se ci rientra anche il sab) con obiettivo il battito cardiaco tra il 65/75% del mio massimale.
    Dieta Mediterranea da anni.
    Finalmente qualcosa inzia a muoversi osservandosi da in piedi, mentre da seduto ancora sia al tatto che alla vista il risultato non è per niente soddisfacente e di strada ancora ce ne è da fare anche se sono sempre stato "secco".
    Sicuramene da ringraziare Miletto dal quale ho preso spunto per alcuni esercizi (vedi le trazioni senza sbarra a terra aggiungendo un tappetino semi-scivoloso per aumentare l'attrito) e come eseguirne bene altri, La Grande Via (Franco Berrino) per l'alimentazione e la scoperta degli esercizi "giusti" per me, L'altra riabilitazione per alleviare i piccoli doloretti da esercizi inizialmente (o magari anche non solo inizialmente:D) fatti male, Paolocannone ed ancora Miletto per lo stimolo psicologico ecc...
    Grazie a tutti:)

  • @dexter7167
    @dexter7167 3 года назад +3

    Verissimo quello che dice Umberto.Con la pancetta dovete allenarvi con i pesi fare addome e mangiare tanto ma bene, acquistere massa che andra' a ricomporre il corpo ciao.

  • @costantinopanai7840
    @costantinopanai7840 3 года назад +3

    Ottimo video come sempre. Io sto eseguendo da poco le schede con l'Ar7 modificato, che si trovano sul blog di Umberto, sono veramente impegnative, ma mi sto trovando molto bene come risultati. Le predette, mirano appunto al miglioramento della condizione corporea di cui parla Umberto nel video. Grazie Coach!👍💪🔥🔥🔥

  • @giovannijoshuadiana7662
    @giovannijoshuadiana7662 3 года назад +2

    Grazie Umberto!!!! Sei unico!!!!

  • @hiksos84
    @hiksos84 3 года назад +5

    Sono ectomorfo col pancino 😎
    È un duro percorso quello che proponi, ma mi sembra l'unica via

  • @lt15_27
    @lt15_27 2 года назад +1

    Mitico! Vero!

  • @davidesartore5746
    @davidesartore5746 3 года назад +1

    Bellissimo video. Completamente d'accordo

  • @nshmhlev9585
    @nshmhlev9585 3 года назад +1

    Grazie mille Umberto 💪🏾
    L'eccellenza non è per tutti
    🙏🏾🙏🏾🙏🏾💪🏾

  • @sirioilgrande
    @sirioilgrande 3 года назад +2

    Sempre al top, coach! 💪🏻💪🏻

  • @tamarajurisic8523
    @tamarajurisic8523 26 дней назад

    Consigli utili. Donna 39 1.73 per 64 kg, 2 gravidanze portate a termine, girovita che oscilla tra i 70 e i 73 cm, grassetto nel basso addome, maniglie dell'amore. Faccio yoga, pilates, boxe e 3 volte a settimana pesi. 2 anni fa, dopo nata mia figlia facevo 83 kg. Ho perso tanto ma ho ancora 25% di massa grassa. E frustrante.

  • @mirkocennamo9499
    @mirkocennamo9499 3 года назад +7

    Arrragazzi buongiorno

  • @adrianovitali5461
    @adrianovitali5461 3 года назад +6

    Gentile coach Umberto, una domanda : ho 64 anni e da due anni circa anche x motivi di salute ho intrapreso il percorso a '' corpo libero '' , ne ho trovato grande giovamento, in tutti i sensi e senza pretese da ''ventenne'', il corpo e' cambiato. Unico neo il rilassamento della famosa parte anteriore della pancia proprio non se ne vuole andare , il girovita insomma, so che alla mia eta' non si fanno miracoli ma seguendo i tuoi video, e avendo avuto buoni risultati ti chiedo : devo continuare cosi' o hai un suggerimento in piu' oltre all' allenamento regolare e sana dieta alimentare? Grazie per i tuoi consigli preziosi. Dimenticavo pesavo 102kg ora il mio peso e' 84kg x 1,86 cm. di altezza

  • @frankinocuda
    @frankinocuda 3 года назад

    Grazie Umberto era quello che volevo sapere il top

  • @omar7729
    @omar7729 3 года назад +1

    Si finalmente grazie mille coach

  • @glditrapani
    @glditrapani 3 года назад +1

    Grande Miletto!!

  • @alberto36883
    @alberto36883 3 года назад

    complimenti ..bravissimo

  • @gianlucalongo4758
    @gianlucalongo4758 2 года назад +1

    grande!

  • @raffaelemolinaro9377
    @raffaelemolinaro9377 3 года назад +1

    Grande Umbertiiiii

  • @vittoriofariello8157
    @vittoriofariello8157 3 года назад

    penso sei uno dei più seri su youtube

  • @matteogrifoni2878
    @matteogrifoni2878 Год назад

    Si è vero me ne sono accorto sulla mia esperienza personale

  • @LaDeso
    @LaDeso 3 года назад +2

    Confermo appieno. Sono un falso magro e facevo corsa su tapis roulant (3mesi). Poi l'ho associato al 35w del coach (1mese) e alla fine per questioni di tempo ho lasciato il tapis roulant. Da 4 mesi sto facendo quindi solo il 35w. Morale: stessa dieta, con il tapis perso 2cm di girovita, con il solo 35w persi 7cm di girovita e miglioro di mese in mese. E' un lunghissimo percorso però i risultati incoraggiano a non mollare.
    Negli ultimi giorni ho inserito anche un paio di Emom per braccia, stanco morto ma molto soddisfatto💪💪💪💪

    • @UmbertoMilettoCoach
      @UmbertoMilettoCoach  3 года назад

      Grazei Davide per la tua condivisione!

    • @basslinedoom
      @basslinedoom 3 года назад

      @@UmbertoMilettoCoach Invece di adottare il 35w, pensavo di usare il tuo corso con gli elastici. Sono utili per iniziare a fare massa a casa (per un finto magro come me)? Oppure, meglio 35w?
      Grazie :)

    • @LaDeso
      @LaDeso 3 года назад +1

      @@basslinedoom nel 35w c'è una seduta facoltativa a settimana con gli elastici. E' un modo differente di fare pesi, anzi, forse con gli elastici hai il vantaggio che ti "guidano" nel fare correttamente il movimento. Sono utili per fare massa se hai un piano nutrizionale orientato alla massa e se gli elastici hanno una resistenza adeguata. Così come per i manubri d'altronde.

    • @basslinedoom
      @basslinedoom 3 года назад

      @@LaDeso Ti ringrazio! Sono neofita e pensavo proprio agli elastici perchè sono più pratici... pensavo di prendere un kit da 4 con resistenza fino a 50kg. Certo non è tantissimo, ma per iniziare penso vadano bene. La cosa che non capisco degli elastici, è il range di "peso". Varia in base a quanto si allungano immagino... quindi per avere il contro valore di peso massimo, devono essere tirati al massimo. Corretto?

    • @LaDeso
      @LaDeso 3 года назад +2

      @@basslinedoom se ho ben capito quello che chiedi, devi accorciare l'elastico. Esempio negli stacchi rumeni: accorci la lunghezza dell'elastico facendolo passare sotto i piedi e lasci un lembo tra i due piedi, così quando tiri la resistenza sarà maggiore. Mi ricordi me all'inizio quindi mi permetto di darti un consiglio: lascia la mente e segui il corpo, cioè la mente vorrà strafare ma il corpo se non è abituato ai carichi, rischi di danneggiare le articolazioni, tendini, ecc.,e ti serviranno mesi per recuperare. 50kg sono tanta roba. Inizia a corpo libero o con le bottiglie da 1kg e aumenta piano piano a seconda degli esercizi che farai. E mi raccomando la dieta, quella fa il 70% almeno. 💪💪💪

  • @martinicampari
    @martinicampari 3 года назад +8

    traduzione: i soggetti cosiddetti "ectomorfi" devo farsi un culo quadrato per riuscire ad apparire "normali"...

  • @auroracapuano5362
    @auroracapuano5362 3 года назад +7

    Vado in palestra 5 giorni su 7: faccio pesi tre volte a settimana e due giorni di cardio (scatti sul tapis)!Sbaglio tutto allora? Desidero perdere proprio il grasso sulla pancia,ma sono una normopeso

    • @AndreAExploratioN
      @AndreAExploratioN 3 года назад +5

      ciao! mangia meno carboidrati e più proteine, frutta e verdura...zero bevande gassate...zero zuccheri torte e schifezze varie...vedrai che poi i risultati arriveranno!

    • @valeb04
      @valeb04 3 года назад +1

      @@AndreAExploratioN manco l'acqua frizzante?

    • @AndreAExploratioN
      @AndreAExploratioN 3 года назад +2

      @@valeb04 acqua frizzante come altre bibite gassate gonfiano purtroppo...perchè sono a base di anidride carbonica che dallo stomaco va poi nell intestino causando anche flatulenza...eh lo so che ci vuole sacrificio!!! ma è dal sacrificio che nascono i risultati!!!

  • @enearox1687
    @enearox1687 3 года назад +5

    Umberto ho bisogno di chiederti una cosa che non c’entra niente con il video... mi alleno da 2 anni e mezzo mangiando non proprio benissimo (non assumo abbastanza calorie), mi sono sempre allenato 2 volte a settimana in full body... nonostante tutto ho messo su un po’ di massa muscolare e mi va bene così solo che domani inizierò a lavorare come muratore, dormirò solo 6 ore perché devo svegliarmi alle 5 fino alle 18 di sera, grazie al termos ho trovato anche il modo di mangiare a lavoro quello che mangiavo a casa quindi assumerò le stesse calorie che assumevo prima di iniziare questo lavoro, tornato a casa spero di avere la forza di allenarmi... in caso ce l’avessi, con una routine del genere secondo te perderò un po’ di massa muscolare? Oppure potrei riuscire a mantenerla comunque?

    • @marcolucatuorto310
      @marcolucatuorto310 3 года назад +2

      Da muratore manterrai il tono muscolare e mangerai quello che il corpo ti chiederà... Se avrai più fame occhio : che sia fame vera e nn da stress, l'unica fregatura è mantenere la serenità per tenere basso il cortisolo (se nn mi sbaglio) che provoca stress. Lo stress provoca fame nervosa. Riposa, mangia, allenati... Io magazziniere alta intensità tutti i giorni mi sto alzando alle 4:50 per correre 10 k m al giorno( mi sto asciugando con digiuno intermittente). A settembre penso che farò allenamento ghisa. Se sei sereno e i cambiamenti non ti stressano troppo vedrai che resterai stupito di cosa sei capace di fare!

    • @enearox1687
      @enearox1687 3 года назад +2

      @@marcolucatuorto310 basta che riesco a mantenere la massa muscolare che ho! Non dico crescere ma almeno mantenerla

    • @enearox1687
      @enearox1687 3 года назад +2

      @@marcolucatuorto310 comunque il magazziniere l’ho fatto e devo dire che non faticavo tanto, anzi lavoravo anche meno ore (7-8)

    • @marcolucatuorto310
      @marcolucatuorto310 3 года назад

      @@enearox1687 di sicuro lavori di più facendo muratura

  • @giusypappalardo7713
    @giusypappalardo7713 3 года назад

    Il mio problema...... disperata, sono anche ectomorfa.
    Purtroppo ho molto grasso addominale. Soggettivamente da qualche mese ho corretto l'alimentazione e sto facendo allenamento. Devo dire che leggermente sto migliorando.

  • @cirofranzese3352
    @cirofranzese3352 3 года назад +14

    Grande Miletto, per ora sto facendo la tua scheda massa a corpo libero di 10 mesi.. To be continued..

    • @drbenzo8628
      @drbenzo8628 3 года назад +1

      Ciro dove si può reperire questa scheda?

    • @cirofranzese3352
      @cirofranzese3352 3 года назад +2

      @@drbenzo8628 Scrivi su Google Massa a corpo libero miletto pdf.. E te la scarichi, tutto gratis 💪🏾

    • @drbenzo8628
      @drbenzo8628 3 года назад +1

      @@cirofranzese3352 grazie mille💪

  • @marcolucatuorto310
    @marcolucatuorto310 3 года назад +2

    Grazie per il video, te la faccio io una richiesta tecnica coach: è possibile fare allenamenti di forza definendosi? O cmq nn mangiando come in bulk???

    • @UmbertoMilettoCoach
      @UmbertoMilettoCoach  3 года назад +2

      certo che puoi farlo ed è ottimo per dare lo stimolo al corpo di non perdere la massa muscolare...ma ovviamente in condizioni di ipocalorica la forza non salirà...anzi farai fatica a tenere i tuoi massimali...ma ci sta come approccio

    • @marcolucatuorto310
      @marcolucatuorto310 3 года назад

      @@UmbertoMilettoCoach sei il top, grazie! Aggiungo che a volte mi viene da rispondere agli altri utenti che in realtà chiedono a te, beh, scusatemi tutti, l'importante è sentirsi in un pulito e sano gruppo di sportivi! Buon allenamento a tutti,😉

  • @Googabagoooga
    @Googabagoooga 3 года назад +5

    E allora via di 35 workout 💪

  • @TechnoJourney805
    @TechnoJourney805 3 года назад +2

    Se volessi utilizzare delle proteine nel mio caso sono un falso magro, le proteine potrebbero aumentare la mia massa grassa?

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад +1

      Le proteine in generale (cibo ed integrazione) preservano il tessuto muscolare, se prese in modo molto eccessive si trasformano in grasso. La massa grassa aumenta principalmente per un eccesso calorico

  • @fabio.lor.
    @fabio.lor. 3 года назад +1

    Ciao! Non ho capito però quali esercizi coi pesi bisogna fare per ridurre il grasso addominale. Potresti/ste elencarmeli alcuni? Grazie

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      Non esistono esercizi specifici, il grosso lo fa la dieta, sempre.

    • @fabio.lor.
      @fabio.lor. 3 года назад +1

      @@riccardopecce4051 certo, però dato che menzionava ad esercizi senza poi esplicarli ero curioso di sapere a quali si riferisse

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад +1

      @@fabio.lor. è stato sul generico, anche perchè non esistono esercizi per bruciare il grasso localizzato

  • @AndreAExploratioN
    @AndreAExploratioN 3 года назад +5

    C' entra molto alimentazione!!! vedo ragazzi e ragazze con questo problema che si allenano ma poi sgarrano sul cibo...mangiano e bevono schifezze e poi vogliono i risultati!!!

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад +1

      Esatto! molte persone pensano che andando in palestra a spaccarsi possono inevitabilmente mangiare quello che vogliono. Peccato che in palestra si bruciano poche calorie 😅

    • @AndreAExploratioN
      @AndreAExploratioN 3 года назад +1

      @@riccardopecce4051 Ciao! hai ragione!!!

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      @@AndreAExploratioN passa dal mio canale se ti va

  • @kevinmara497
    @kevinmara497 3 года назад

    Ma quante calorie bisogna assumere durante questo periodo? (Più del metabolismo normale? Ecc..?

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      Devi alzarle gradualmente di circa 200 a settimana, poi le riabbassi sempre gradualmente, in questo modo dai una botta al metabolismo cosi una volta che le riabbassi capisce che vuoi dimagrire

  • @nelloformisano6910
    @nelloformisano6910 3 года назад

    Ciao coach io ptraticavo chalistenics lo praticato x 2 anni ho avuto ottimi risultati però siccome sono stato male con la schiena o smesso e sono 3 anni che non mi alleno più sono aumentato di 10 kg da quando ho smesso io pesavo 70 kg e adesso ne peso 80 vorrei dinuovo allenarmi dovrei cominciare prima con una dieta?

  • @fabiobonuccelli9518
    @fabiobonuccelli9518 3 года назад +1

    Alto 1,79 peso 68 kg ma rimane un po' di pacetta
    Allora farò così
    Grazie coah

  • @simo24v
    @simo24v 3 года назад

    Io sono un ciclista sono alto 1,65 e peso 58kg, sono magro ho le gambe muscolose, ho il petto e le braccia segnate, si intravedono un po' gli addominali ma mi rimane sempre una leggera pancetta. Non voglio aggiungere peso perché farei più fatica in bici ma anche perderne non mi aiuterebbe perché perderei forza.

  • @basslinedoom
    @basslinedoom 3 года назад

    Domanda importante e spero potrai rispondermi. Io rientro in questa casistica... magro, ma con la pancetta. Dal momento che il cardio non serve... potrei iniziare a fare massa, anche con gli elastici a casa?
    Grazie.

    • @marcomorelli8205
      @marcomorelli8205 3 года назад

      Fai pesi e integra con alimentazione Sana (tanta frutta e verdura, pochi carboidrati e zero dolci, cibi raffinati, fritti e bibite gassate). Elastici e cardio Sono buone I tegrqzioni, ma il focus di tutto Sono I pesi e il deficit calorico costante (non un giorno o una settimana, ma anche mesi). Con un paio di pasti liberi a settimana

    • @basslinedoom
      @basslinedoom 3 года назад

      @@marcomorelli8205 Forse mi sbaglio, ma quello che scrivi sembra quasi il contrario di quanto dice Miletto.
      Tu parli di deficit calorico, mentre lui dice che il cardio non serve (io ho un poco di grasso addominale da togliere, ma non eccessivo).
      Tu scrivi che vanno usati solo i pesi, quando lui dice che anche con gli elastici si può fare massa (almeno per chi è agli inizi presumo).
      Per me, i pesi a casa sarebbero un problema. Sia a livello di spazio mancante, che di rischio d'infortuni. Per questo motivo avevo pensato agli elastici... molto più pratici e più guidati nei movimenti.
      Ovvio che, gli elastici non potranno mai sostituire i pesi, per chi è di livello avanzato e alza molti kg.
      Ma credo per un neofita possano andare bene. Anche perchè io, non ho velleità di diventare "grosso". Mi basta un fisico tonico, con una discreta massa muscolare.

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      Fare massa a casa con gli elastici? 😅 piuttosto corpo libero, almeno ti crei una base di forza che è fondamentale per la costruzione di massa magra

    • @basslinedoom
      @basslinedoom 3 года назад

      @@riccardopecce4051 Tendo a fidarmi più di Umberto Miletto. Senza offesa non ti conosco...
      Comunque gli elastici li ho comprati. Se sono stati soldi buttati lo dirà il tempo...

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      @@basslinedoom io non ho costruito massa con gli elastici ma con il corpo libero e successivamente con la palestra.
      Poi mi dirai.
      Sono del settore e lavoro in una palestra non fa parte della mia indole scoraggiare le persone ma di farle riflettere

  • @invornitoinside7916
    @invornitoinside7916 3 года назад

    Sto seguendo una dieta ipocalorica per la definizione, ma per farlo senza perdere troppa massa assumo circa 3g x Kg di proteine, come si tiene bassa l'azotemia nel sangue? Bevo più di 2 litri di acqua al giorno. Grazie

    • @leonardopieri648
      @leonardopieri648 3 года назад +1

      3g x kg di pro, mi sembra altino Marco, non sono un nutrizionista ma è una quota che utilizzano bodybuilder in pregara

    • @invornitoinside7916
      @invornitoinside7916 3 года назад

      @@leonardopieri648 immagino che sia alta, ma nel video consigliano di assumere tra i 2,5 e i 3g per kg corporeo. Infatti dopo meno di 1 mese di dieta avevo l'azotemia a 59 (il massimo è 43). Quante proteine mi consiglieresti di assumere?

    • @leonardopieri648
      @leonardopieri648 3 года назад +1

      @@invornitoinside7916 avvicinati più ai 2.5, aumenta ancora i litri di acqua al giorno e prova a consumare più cibi “consigliati” e meno di quelli “sconsigliati”

  • @gigi9349
    @gigi9349 3 года назад +3

    Io che ho i lardominali mi astengo allora 😅

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      E tutta questione di alimentazione e calorie a lungo termine non nel breve

    • @gigi9349
      @gigi9349 3 года назад

      @@riccardopecce4051 capisco...

    • @Suspiria2008
      @Suspiria2008 Год назад

      ​@@riccardopecce4051 Ma io già di mio mangio poco, però la pancetta ce l'ho lo stesso, cosa dovrei fare...diventare "respiriana"? 😅 😂 (però devo specificare che faccio una vita estremamente sedentaria perché sono pigrissima)

  • @harlindon1748
    @harlindon1748 2 года назад +1

    Il nuoto può aiutare un soggetto magro con un livello medio-alto di massa grassa?

  • @giovannirepici5526
    @giovannirepici5526 3 года назад

    Ma le calorie vanno alzate abbassate o lasciate uguali ??

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      Io che sono del settore posso consigliarti di alzare gradualmente le calorie di 150-200 a settimana per circa 4 settimane e poi successivamente abbassarle ancora in modo graduale

  • @DarkLess89X
    @DarkLess89X 3 года назад +1

    Servirebbe un video con l'alimentazione adeguata per questi soggetti perché è quello il fulcro ancora prima degli esercizi

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад +1

      Vorrei farlo anche io sul mio canale.
      In realtà conosco la strategia alimentare per risolvere il problemi che hanno gli skinny fat

    • @anthonymathon1552
      @anthonymathon1552 3 года назад +1

      @@riccardopecce4051 se pubblichi un video voglio vedere!

    • @riccardopecce4051
      @riccardopecce4051 3 года назад

      @@anthonymathon1552va bene!
      passa dal mio canale se ti va, ho pubblicato già qualcosa, magari ti può piacere🤞🏻 potresti darmi qualche dritta sui contenuti eventualmente

  • @Jhonny33993
    @Jhonny33993 3 года назад +1

    Allenandosi con il trx posso ottenere lo stesso ottimi risultati? O devo fare per forza pesi? Grazie mille in anticipo

    • @Tomografiapositronale
      @Tomografiapositronale 3 года назад +1

      Bodyweight o pesi non fanno alcuna differenza.
      Sicuramente modulare il carico con un semplice TRX è piú complesso rispetto al farlo con la ghisa, ma per il resto lo stimolo è il medesimo

    • @Jhonny33993
      @Jhonny33993 3 года назад +1

      @@Tomografiapositronale grazie mille!!

  • @davidemaiorano9271
    @davidemaiorano9271 3 года назад

    ma quindi per arrivare a qul risultato bisogna lavorare con tutto il corpo per tanti mesi?

    • @lucac.1144
      @lucac.1144 3 года назад +1

      Non bisogna mai abbandonare l' allenamento

    • @AndreAExploratioN
      @AndreAExploratioN 3 года назад

      allenamento e mangiare sano, ZERO schifezze (dolci,bevande gassate,fumo,cibi grassi,...)

  • @kiauau
    @kiauau 3 года назад

    vale anche per le donne?

    • @notblue4994
      @notblue4994 3 года назад

      Si però avete testosterone diverso quindi la crescita muscolare è più moderata per voi diciamo

  • @pierpaolomarcoccia
    @pierpaolomarcoccia 3 года назад +1

    Io non so più dove mettere le mani mi sono allenato bene 2 anni, recentemente ho fatto definizione peso 70 kg e sono 1 e 82 e il nutrizionista mi ha detto che non posso più scendere di peso se no danneggerei gli organi. Sembro grasso sulla pancia e sul petto perché sono pieno di pelle e mi ha detto che non posso toglierla. Mi sa che mollo tutto e mi rimetto a mangiare visto che sono 3 mesi che soffro

    • @xy5708
      @xy5708 5 месяцев назад

      Novità?

  • @ioclaud
    @ioclaud 3 года назад

    Hiit è consentito.?

    • @luigi909
      @luigi909 3 года назад

      Ioclaud è ottimo,sicuramente meglio della corsetta di un' ora

    • @ioclaud
      @ioclaud 3 года назад

      @@luigi909 dico per me finto magro

    • @luigi909
      @luigi909 3 года назад

      @@ioclaud meglio ancora,ma devi saperlo fare...5 minuti riscaldamento,5 minuti a scatti 20/20 e 5 minuti defaticamento...tot 15 minuti

    • @ioclaud
      @ioclaud 3 года назад +1

      @@luigi909 si lo. So fare, ma mica solo scatti, poi hai mai provato uno scatto da 20"?è roba da professionisti

    • @ioclaud
      @ioclaud 3 года назад

      Non sarò un fenomeno ma. Faccio 15" scatto max 45 riposo per 14 volte, ti giuro che lo faccio a fatica

  • @Autostoppista_ubriaco
    @Autostoppista_ubriaco 3 года назад

    Tu sei uno di quelli che consiglia integratori, beveroni e pastiglie? Giusto per capire il tuo punto di vista..

  • @fabriziofesta1977
    @fabriziofesta1977 3 года назад

    Io sono magro ma per una serie di motivi ( operazione di varicocele e appendicite che mi ha impedito per anni di fare addomimali e una forte lordosi) ho la pancia prominente che sembra un cocomero 😭 ogni volta che provo a rifare addominali in maniera seria mi ritrovo con colite e cervicale 😭 lourdes arrivo 😂

    • @Andrew-di6wh
      @Andrew-di6wh 3 года назад

      Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma in che modo la colite si associa agli addominali? Per via dell'appendicite?

    • @fabriziofesta1977
      @fabriziofesta1977 3 года назад

      @@Andrew-di6wh guarda, son cose separate, le cicatrici dei 2 interventi, in particolare il varicocele, mi hanno rovinato, per anni dopo qualche addominale si creava un vero e proprio bozzo, mentre i problemi intestinali si amplificano se faccio gli addominali, credo per sempre per questioni meccaniche. Vado di ipotesi e tanta amarezza per uno che sino a 17 anni faceva fullcontact e aveva un addome d acciaio mentre adesso una panzetta flaccida, un pó come succede ad alcune donne dopo il parto

    • @Andrew-di6wh
      @Andrew-di6wh 3 года назад

      @@fabriziofesta1977 Mi spiace, chiedevo perché anch'io ho sempre avuto un fisico magro ma proporzionato per genetica, ma da un annetto, complice anche la perdita del lavoro e un po' di pigrizia, inizio ad avere un principio di pancetta, vorrei provare a fare qualcosina per evitare di avere il cocomero in futuro, ma avendo sofferto anch'io di colite in passato volevo capire.. grazie e scusa per l'invadenza

    • @fabriziofesta1977
      @fabriziofesta1977 3 года назад

      @@Andrew-di6wh nessun problema, comunque prova lo stesso perché rinunciare a prescindere è sbagliato 😉

  • @Io-wk5rg
    @Io-wk5rg 3 года назад

    Testosterone

  • @carmelasica3387
    @carmelasica3387 3 года назад

    Ciao Umberto,quindi per perdere la pancetta che dovrri fare pesi?io ho il problema cbe oltre la pancetta,che nel corso del giorno si gonfia tanto e nn riesco a togliere questo fastidio🥺ho provato con integratori tisane ecc ma niente,cosa mi consigli?grazie della tua risposta😊

    • @LaDeso
      @LaDeso 3 года назад

      Ciao Carmela, quanta acqua bevi?

    • @carmelasica3387
      @carmelasica3387 3 года назад

      @@LaDeso ciao,bevo poco purtroppo 🙄

    • @LaDeso
      @LaDeso 3 года назад

      @@carmelasica3387 considera che con questo caldo il minimo sono 2lt di acqua, meglio 3. Te lo dico perché anche io bevevo pochissimo e avevo i tuoi stessi problemi. Da quando ho aumentato l'acqua, il fisico non mi ha dato più problemi. Non è facile, lo so benissimo, ma l'acqua è un toccasana per il nostro corpo. Prova e se ti va facci sapere come è andata.

    • @carmelasica3387
      @carmelasica3387 3 года назад

      @@LaDeso lo so che è importantissimo bere,d'estate col caldo riesco un po di più e d'inverno mi aiuto von tisane,cmq il problema che nn bevo molto è anche perché mi fa l'effetto opposto mi gonfia molto e a volte mi risale avendo un ernia e soffrendo di reflusso,con questo problema anche facendo addominale mi causa problemi grazie mille della tua risposta 😊

    • @LaDeso
      @LaDeso 3 года назад +1

      @@carmelasica3387 Da quello che dici sembra che tu beva molta acqua insieme per recuperare il tempo passato a non berla,anziché fare piccoli sorsi frequenti. Però sono sicuro che sarai in cura da un esperto visti i problemi quindi spero ti aiuti a risolvere 💪

  • @giusymangili3864
    @giusymangili3864 Год назад

    Oro. Giusy

  • @edurock8528
    @edurock8528 3 года назад

    Finti magri...veri ciccioni!
    Io ahimè rientro nella categoria di quelli che avevano un metabolismo veloce, per cui non ingrassavo facilmente, pur avendo però una certa struttura fisica. Potevo dire : "non si direbbe, ma sono una buona forchetta!" Oggi, non posso chè invece "si! Si direbbe" 😬