Povero Michele Pirro uno dei piloti più corretti che io abbia mai visto ma molto sfortunato trova sempre qualcuno o qualcosa che ostacola le sue bellissime gare. In bocca al lupo 💪
@@sisco2289 purtroppo dispiace perché poteva vincere il campionato in modo pulito e tutti lo avremmo elogiato. Con ciò che ha fatto e con il suo comportamento post gara ha cancellato tutto ciò che di buono ha fatto quest'anno per me. Avrà anche vinto il campionato ma moralmente ha perso. Dispiace per Pirro ma anche per Zanetti perché quando qualcuno penserà al suo titolo penserà allo schifo di manovra che ha fatto.
Perfino in Moto GP hanno cominciato a stare un po' più attenti, quando ci sono i contendenti al titolo in gioco. Piuttosto inchiodi fino al ribaltamento.
Bravo Luca, hai fatto bene a far vedere l interno del Team dopo l incidente, sono state dette cose brutte in merito, almeno così hai fatto chiarezza... e come sempre bel video, complimenti
Ritrovarsi dentro un tuo video è un'emozione enorme. Grande Luca, sempre gentile e disponibile in qualsiasi momento, davvero una persona d'oro oltre che un gran pilota💪🏼
Credo che del bianco abbia espresso chiaramente il discorso… ovvio una staccata eccessiva ma il sorpasso su del bianco ovviamente lo ha portato completamente fuori traiettoria e fuori dal gommato! Grandissimo Pirro che ha voluto finire a tutti i costi!
Io non ho mai corso ad alto livello ma credo che dopo i sacrifici fatti uno arrivato a così poco da un titolo inevitabilmente gli si chiuda la vena. Del Bianco è un’osso duro e non ha certo lasciato spazi per un sorpasso. Purtroppo una serie di circostanze hanno portato al botto che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Se non fossero caduti tutti avrebbero detto “uau” che gara come avvenuto in gara 1. Discorso regolamento come abbiamo visto in altri video, come avviene in motogp,moto2,moto3, f1 sono persone a giudicare e anche chi giudica sa bene questi ragazzi quanto tolgono alle proprie vite per arrivare lì e inevitabilmente vengono influenzati nei giudizi. Dal divano si fermerebbero tutte le guerre dico sempre a tutti.
@@giovannipensiero256il tuo discorso avrebbe senso se fossero stati all' ultimo giro, qui c'era ancora più di metà gara da correre. Tralaltro mi viene da ridere quando si utilizzano i sacrifici che uno fa come giustificazione. Tutti nella vita facciamo sacrifici, nessuno obbliga nessuno a correre, è una sua scelta arbitraria che poteva benissimo non fare. Lui è stato bravo/fortunato perché ha avuto la possibilità di correre dunque, nel rispetto di questo sport, ti comporti secondo le regole. Il botto non ha avuto gravi conseguenze? Gara finita per un pilota che è andato all' ospedale ed ha dovuto operarsi...... se non è grave questo.... Mi dispiace dirlo ma, secondo me, Zanetti ha fatto una manovra da principiante che da un pilota di quel livello non ci si aspetta. Come ha detto Pirro neanche gli amatori....
@@francogallo655 a mio avviso puoi ridere.. ma sicuramente ci sono sforzi e rinunce che io non sarei pronto a fare per arrivare a quei livelli… non era l’ultimo giro ma stiamo parlando di un pilota come Pirro che se prende un secondo non lo riprendi più e ti un cagnaccio da battaglia come Del bianco che se non approfitti di passarlo alla prima occasione parte una battaglia senza fine. Purtroppo è successo un’incidente che poteva sicuramente avere ripercussioni più gravi ma se avesse frenato un millesimo di secondo prima o pirro un millesimo dopo non sarebbe successo nulla se non un taglio di variante. Adoro Pirro e mi dispiace per l’accaduto ma le corse sono rischiose!
@@giovannipensiero256 nessuno dice che non vi siano sforzi e rinunce da fare. Dico solamente che non può essere una giustificazione in quanto non si tratta di vita o di morte ma, con i tuoi gesti, la vita di qualcuno la puoi mettere a repentaglio veramente. Correre non è un obbligo, è una scelta come lui ha scelto di fare quella manovra quando qualsiasi pilota sa che la chicane non l'avrebbe fatta. Lui ha scelto di impegnarsi per questo obiettivo, è diverso. Meglio perdere con onore che vincere in questo modo, parere personale. Credo, allo stesso tempo, che aldilà del merito che sicuramente c'è correre sia un privilegio di pochi e molti piloti (la maggior parte) questo se lo dimentica. Zanetti ha utilizzato la giustificazione del "chi corre sa" ma questa è una cazzata che vuole tagliare i ponti con l'esterno lasciando le gare ad un circolo elitario. Chi corre ed è onesto sa che ha fatto una manovra stupida che si poteva evitare e lo sa anche chi non corre, tutto qui. I sacrifici lì dentro li fanno tutti dunque bisogna avere rispetto del prossimo, Zanetti non fa nulla di speciale rispetto agli altri. Tutti vogliono vincere.
Madonna grande Luca video pazzesco, ero li alla variante bassa quando zanetti ha superato del bianco e si vedeva da 2 km che era lungo, poi avendo fatto il sorpasso all'interno nel curvino prima della variante è arrivato con una traiettoria sbagliata quindi non è riuscito ad evitare il botto.. peccato per Michele , bruttissimo esser picconati. Ma dopo cmq è stata bellissima la gara ! Weekend spumeggiante! Complimenti per il podio Luca!
L’errore morale di Zanetti sta nel fatto che, dal momento che stai arrivando come una bomba, anziché mollare i freni e andare dritto, ha provato comunque a entrare, nonostante stava arrivando alla velocità di un caccia. Cose come “Del Bianco mi ha chiuso un po’” o “Pirro ha chiuso la porta” sono delle vere e proprie scalate sugli specchi. Del Bianco, così come Pirro, non hanno chiuso un bel niente, stavano facendo la loro traiettoria che era quella giusta e alla giusta velocità, mi dispiace ma è stata una bella porcata, più o meno intenzionale che sia. Concordo pienamente nel dire che chi ha sputato sterco sul team è solo feccia che parla per dar aria alla bocca. Forza Luca e complimenti per il podio 💪
Penso che sapere di avere fatto una grande cazzata e andare a chiedere scusa a caldo, sia controproducente. Credo che successivamente l’abbia fatto. Al netto dell’ agonismo umanamente ti dovresti sentire in dovere di farlo.
mentire non l'ha fatto nessuno, perché se pensi che abbia fatto apposta a prenderlo o non sai cosa voglia dire andare in moto o ci vai ma è meglio se te ne stai a piedi
A vederla rivederla se si conosce Imola si vede che la linea che ha fatto era molto stretta ritrovandosi a frenare stretto alla chicane e tagliando la strada a DelBianco quindi rischiando di farsi tamponare se frenava troppo anticipatamente. questione di 0,5 secondi l'errore ci sta. se avesse voluto buttare a terra Pirro lo poteva fare appaiandosi a qualsiasi curva medio lenta e allargando un po' o fingendo una chiusura di sterzo.
Facile vedere come tu non abbia le idee chiare sulla situazione nella quale si trovava, per formulare un giudizio che abbia un senso serve almeno sapersi mettere nei panni del gesto sportivo, almeno un minimo. Il tuo giudizio è formulato solo in base alla malizia, consiglio di evitarle queste considerazioni.
@@gianlucagiovannini1381 io per il momento nessuna, mio padre (l'r6 nella mia immagine è sua e fra poco sarà mia) ha fatto per anni campionato Bridgestone, National Trophy quando ancora non si chiamava così (vincendo anche alcune gare, vincitore della prima edizione della 200 miglia del mugello classe 600, e altri risultati che neanche ricordo. ma a parte l'esperienza è una questione di logica, nessuna persona al mondo mettetebbe a rischio sé stessi e gli altri di proposito, se proprio avesse voluto buttarli a terra ci avrebbe provato in curve "più sicure", in modo da accertarsi che almeno lui sarebbe rimasto in piedi, non di certo a una variante da fare in prima a 50 dove rischi di cadere e tornare in pista facendoti prendere da chi viene dietro
Molto bello anche il fatto che il capotecnico sia partito subito la supposizione della rossa, provando a tenere accesa quella speranza di lotta in pista tra Zanetti e Pirro
18:35 "Chi corre , chi va in moto sa che non è una cosa volontaria.." Mi dispiace, ma non sono daccordo. Quella non è una staccata sbagliata, li viene il dubbio che volesse prenderlo. Non sarebbe andato lungo di 2 metri, ma di 10...A questo livello non mi venite a dire che quello è un errore. non ci credo, e no proprio no. PIRRO UN GRAN SIGNORE:::
il fatto che tu non ci creda frega il giusto, cioè meno di zero. Anche perché solo una mente distorta può pensare la volontarietà, ignorando il fatto che lo stesso Zanetti, che lo sa molto bene, sarebbe potuto uscirne con le ossa rotte. Però con il culo al caldo sul divano è sempre facile giudicare e puntare il dito.
@@4mori77 non sono un pilota professionista, ma so di che parlo. Quell'errore è grossolano, da amatore, non ha sbagliato la staccata, non ha proprio frenato. Avrebbe fatto meglio a dire che ha avuto un problema e che non è riuscito a frenare come avrebbe dovuto. Quella manovra, per me, è fuori da ogni logica.
Mi spiace ma per me una persona che afferma che un pilota possa tirare giù un altro pilota in moto non capisce nulla del campo .. tu lo sai che avrebbe potuto avere serie conseguenze anche lui ? E credi che si possa accettare questa eventualità ? Zanetti ha fatto un errore di foga , è stato poco lucido e questo lo dimostra il fatto che non aveva bisogno di superare Pirro per vincere il campionato . Ha gestito male anche il post gara da un punto di vista diplomatico ma non parlarmi di GESTO VOLONTARIO !
@@francescoturco4409 cerco di argomentare meglio. Quell'errore lo avrei potuto fare io, cosi come un altro "pilota" (metto le virgolette perché non mi reputo tale) amatoriale, ma uno come Zanetti, che non sbaglia quasi mai, che corre nell'Italiano Superbike, davvero faccio fatica a credere nella buona fede, è davvero troppo grossolano. Detto questo, spero di sbagliarmi, perché è vero quello che come dici tu, si sarebbe potuto fare male anche lui, ma se vedi le riprese,, soprattutto dalla trequarti delle moto, si nota come lui cerchi il punto di corda, pur essendo lunghissimo, non ha tentato minimamente di andare lungo (cazzo cazzo non ci sto mollo raddrizzo e vado in via di fuga), no! Lui ha tenuto la linea ma era almeno 20 km/h più veloce e almeno 8 forse 10 metri lungo. Capisci cosa voglio dire? Non erano 2 metri che magari la. Butti dentro alla spera in Dio, li era proprio una manovra sbagliata. Nessuno al mondo avrebbe potuto entrare in quella chicane. Quindi il pensiero che mi viene (ed è personale ribadisco) è che ha pensato, :"Lo prendo, sto più dritto possibile per non farmi male e lo butto giù così vinco il campionato" . Lo so che è bruttissimo da dire anzi da scrivere, ma di fronte a un errore del generare, scusami tanto, ma a questo livello di piloti, l'unica cosa che avrei capito è che avesse avuto un crampo al braccio oppure un problema tecnico... Allora ci sarebbe potuto stare, ma solo all'ultimo, solo negli ultimi 10.metei, quando ormai non avrebbe più potuto far nulla per correggere la traiettoria e andare a destra, lungo, nella via di fuga, senza tentare di farla entrare nella chicane. Spero di essermi spiegato ora. E da sportivo è da "pilota" è ovvio che so quanto sia pericoloso far cadere qualcuno, rischi anche tu di farti male. 👍
@@francescoturco4409è successo giusto nel 2015 che un pilota cercasse deliberatamente di farne perdere un altro, indipendentemente che si tifi per uno o per l’altro
Poco importa se l'ha fatto apposta o no, io sto con Pirro manco fosse stata una gara per il titolo MotoGp, come dice Pirro il Civ conta quasi zero, quell'entrata è stata solo stupida e pericolosa, infatti da te che sei un pilota corretto certe cose non le abbiamo mai viste, complimenti per il podio e il quarto posto a proposito.
Innanzitutto bel video, come sempre. A me questo incidente ricorda abbastanza fedelmente quello di Capirossi con Harada, mi sembra fosse lui il giapponese con cui Loris si contendesse il titolo, accaduto nell' ultima gara del campionato 1998 classe 250 svoltasi in Argentina. Risultato identico e a parere mio grandissima scorrettezza di chi ha provocato l' incidente, tenendo conto che la curva l' avrebbe fatta nel 2000mai
Ero presente dentro al box di Broncos e confermo che le uniche emozioni al momento del "fattaccio" sono state la delusione, l'amarezza e l'apprensione per la salute di entrambi piloti. Conosco personalmente ogni componente del team Broncos e sono tutte persone fantastiche e di gran cuore con un grande valore morale (dai meccanici ai cuochi della ospitality). L'accanimento mediatico inutile verso di loro è stato imbarazzante e insensato, e di questo mi dispiace molto perché queste cose infangano in nostro amato sport.
Spero di rivederti al National l' anno prossimo con una moto competitiva e portarti a casa un titolo che per un motivo o per l' altro ti è sfuggito spesso per poco. Te lo meriteresti davvero... Detto questo, Zanetti ha fatto una cavolata, ma come hai detto te non riesco a pensare che l'abbia fatto intenzionalmente... Ma la direzione gara cosa ha detto in merito? P.s. Video ben fatto, sei un grande Luca.🔝😉
1 km di via di fuga.. ma guarda caso prova comunque a fare la chicace a moto ancora dritta.. e guarda caso centra il suo rivale diretto per il campionato.. una serie di coincidenze che fa ovviamente pensare male
...credo che uno che prima della gara dichiara "o gloria o ghiaia" e poi fa una manovra del genere, può essere solo una brutta persona. Il team non c'entra niente: è Zanetti che ha perso la testa e ha fatto una manovra da dilettanti allo sbaraglio. Ha detto bene Pirro (ironicamente): "spero che questo titolo vinto così lo porti a correre in moto gp"...però, se il karma esiste, chi semina male, poi raccoglie male! 🤬
Complimenti per la tua gara 👍 . Lo split screen con visuale anteriore e posteriore nel momento " critico " è stato spettacolare, molto immersivo. Per quanto riguarda il crash nel CIV , è brutto ma nelle gare succede . Ricordo male Capirossi - Arada ?!?!? Li io ci avevo visto una certa intenzionalità, qui a mio parere c'è stato un errore. Quando sei al limite capita. 🤔🤔🤔🤔 ..... quella chiusura di anteriore che ti sei beccato 🥶🥶🥶
Finché di moto parleranno i giornali nazionali da stadio e siti da stadio, avremo tifoserie da stadio. Riavvolgiamo il nastro di 30 anni, anziché invocare sempre maggiori investimenti delle Case.
Fondamentalmente è stato un "pochino 💩", gli si è chiusa la vena e, visto che era arrivato lunghissimo in staccata e in quel modo avrebbe perso il campionato, chissà come ha centrato Pirro!!! Un grandissimo!!!!
dopo il commento dell’altro ieri ecco arrivato il video😂😂 Luca ha ovviamente espresso il suo parere sulla follia di zanetti nonostante faccia parte del team broncos e quindi non può dire ovviamente che zanetti l’ha fatto apposta tant’è che lui stesso dice che non vuole pensare sia stato fatto apposta (e sa che è così purtroppo) ma comunque se analizziamo le immagini è a malincuore palese
Io non credo che Zanetti lo abbia fatto volontariamente, nonostante questo credo che l'incidente lo potesse evitare perfettamente dato che la via di fuga era davanti a lui. Pirro pubblicò l'incidente da più angolazioni e in uno di questi (fatto dal muretto box) si vede un leggero accenno di sterzata verso l'interno della curva da parte di Zanetti invece di stare dritto così da poter frenare il più possibile ed entrare diretto nella via di fuga. Luca per forza di cose è di parte dunque non ci si può aspettare chissà quale oggettività, fatto sta che non credo assolutamente ci sia della malafede in ciò che ha detto.
@@francogallo655pienamente d’accordo con te,errore grossolano e diciamo da dilettante(che comunque roba simile si vede anche in MotoGP) ma da qui a dire intenzionale cazzo quanto ne passa. Che debba essere punito/penalizzato? Sicuramente. Accusarlo di tentato omicidio(perché di quello si tratterebbe)? Stiamo scherzando spero.
@@andreaGT83 esattamente, detto questo credo che, allo stesso tempo, non vi sia da parte di Zanetti il minimo dispiacere per l'accaduto e per ciò che l'incidente ha causato in termini di risultati. Moralmente ha perso.
Grande Luca💪💪💪 Sulla chiosa finale...insomma...tu non lo vuoi pensare ma qualche dubbio rimane... Comunque complimenti a te per il gas che gli dai!!!💪💪💪💪
My two cents. Ha sbagliato a sorpassare Del Bianco. La traiettoria che ha fatto per passarlo lo ha portato largo all'uscita prima della 19 e necessariamente ad essere fuori traiettoria e lungo alla chicane. Quest'ultima non l'avrebbe fatta giusta neanche volendo se non piantandosi nel mezzo e rischiare di essere centrato da Alessandro. Purtroppo in tutto questo c'era Michele in piena traiettoria dell'errore di Zanetti e... Ha sbagliato tutto ma non l'ha fatto apposta. Secondo me aveva il cervello spento del tutto per chissà quale motivo ed ha fatto la frittata. Non lo sto discolpando, ma posso capire che in quelle situazioni l'istinto possa avere il sopravvento. Mi dispiace che sia finito così il campionato. Mi dispiace per Pirro. Mi dispiace per Zanetti. Ma queste sono le corse. Checché se ne pensi, intenzionale o fortuito, è un brutto modo di vincere. Non il peggiore ma ci si avvicina molto. P.S. Ma sta chicane solo per le moto, che dovrebbe essere stata messa lì per la sicurezza e non prendere troppa velocità nella Variante Bassa, ma quanti incidenti ha creato? Quanti piloti, dagli amatori ai professionisti si sono accartocciati in quel punto? Ma due domande su quella chicane lì, non se le è mai fatte nessuno?
L'alternativa sarebbe far correre i piloti di moto troppo vicino al muretto dei box, dato che la Variante Bassa non esiste più da quando hanno rifatto i box (infatti la Formula uno in quel punto va in pieno). È quella la ragione della chicane per le moto
Se facciamo un analisi mirata sulla staccata di Zanetti non vedo la ruota posteriore alzata di un millimetro... di solito quando si arriva a un estremo , un ostacolo si dovrebbe pinzare a fondo con il risultato di moto sollevata ...a voi posteri .......
Bellissimo video Luca! Io penso che Zanetti deve essere un Dio! Mi spiego, esce dalla staccata della vita sul Del Bianco e NEL FRATTEMPO PENSA di tirare giù Pirro. Dai Ragazzi su, ci piacciono le moto da vedere? Si? Allora iniziamo a comprendere che sia stato uno sbaglio madornale ma che sbaglio rimanga. Spiace ancora di più in questa circostanza purtroppo.
Esatto. Fosse stato dietro Pirro e basta, ok, ma sfido chi dice il contrario a provare a fare apposta una cosa così mentre si sorpassa Del Bianco, uno che ha fatto SBK, non un doppiato fermo.
Ma con una via di fuga così lunga allora perché non ha tirato dritto quando ha capito che non ci sarebbe stato? Ha tirato dritto del bianco nonostante abbia frenato 20 metri prima A volte non capisco, riescono a ragionare in millesimi di secondo per evitare una caduta già fatta A occhio era si e no a 30 metri da Pirro, e in quei 3-4 secondi di frenata un pilota se vuole ti racconta anche la storia della sua vita Evidentemente aveva il cervello staccato, bho
Credo che nessuno che abbia due dita di testa pensi che una roba del genere sia volontaria. Però l'errore è molto grave, non avrebbe mai fatto la curva a quella velocità. E non è del bianco che l'ha chiuso, lui era in traiettoria e zanetti l'ha passato sul "verde"
Sir non pensare che siamo arrivati a tanto ma ahimè così è successo…. Lo si dice spesso che i piloti sono i primi ad entrare in trans agonistica e quella è una manovra che là si fa solo in trans agonistica ma che poi a freddo non lo si ammetterebbe mai di aver fatto . C’erano 10 metri di spazio a destra per poter evitare Pirro ma aveva deciso : O GLORIA O GHIAIA e così è stato . Ormai è stato deciso di assegnargli il titolo ma non se lo meriterebbe ONORE AL CAMPIONE VERO IN PISTA COME NELLA VITA PIRRO
L’errore ci può stare perché siamo umani anche se i piloti professionisti sono davvero dei fenomeni ma tutta questa foga, questo tentativo estremo non aveva senso di esistere perché il campionato poteva vincerlo ugualmente ma in maniera pulita e corretta! poi Pirro….ragazzi il pilota più pulito, lavoratore ,umile di tutti i tempi e con un manico da paura, infatti la sua vita sportiva è stata molto avara con lui….bisognerebbe essere bastardi e ipocriti in certe occasioni e molti grandi nomi hanno insegnato in questo! Grande Michele 💪 la Ducati è arrivata lì dove è grazie anche a te!
Ora io sono del parere che Zanetti lo abbia fatto in maniera deliberata, forse preso dal panico o altro ma lui lo ha fatto. Ha provarlo sono le parole di Pirro non ha caldo ma in una diretta successiva nella serata. Ma c'è anche la prova del manager di Bronco's che ha scaricato Zanetti dicendo "ognuno deve assumersi le sue colpe" scusandosi con Pirro. Ora la prova fumante della colpevolezza di Zanetti sono nella sua testa li soltanto. Ma io credo che i presupposti per un dubbio esistano tutti
Ha fatto lo splendido sapendo che era assicurato, nel senso che sapeva che se si stendevano entrambi era chiusa e qua è stato un po' stronzello. Io non credo lo abbia premeditato, questo no, ma penso che mentre scivolava in terra e vedeva anche Pirro, se la sia goduta perché si sapeva campione. Mi spiace anche per lui, in realtà, perché non è mica un mostro, è uno che ha fatto una cazzatina nel contesto della vita, e perché è un titolo che ha perso il sapore anche per lui. Alla fine un dramma sportivo dove nessuno è contento. E Pirro è rotto. Qui di più testa la prossima volta, ragazzi, anche se dirlo dal divano è sempre una figata comodosa.
Leggo una marea di commenti su l'ha fatto apposta o no ma io mi chiedo, se davvero avesse sbagliato la traiettoria e la frenata e il pilota davanti a lui non fosse stato Pirro, davvero avrebbe fatto la stessa manovra o avrebbe puntato alla via di fuga? Per come la vedo io mi pare la storia del "l'occasione rende l'uomo ladro" cioè sono lungo la curva non la faccio e davanti ho Pirro, oh male che va andiamo per terra entrambi ma il campionato me lo porto a casa io. Per essere campioni bisogna prima imparare a perdere e riconoscere a qualcun altro xhe quella volta è stato piu forte e soprattutto la base è il RISPETTO, dacantato da tanti ma che forse non ne conoscono il vero significato.
Gli è arrivato addosso a una velocità spudoratamente , per me , voluta, se fosse stato "SEMPLICEMENTE LUNGO " non avrebbe avuto tutta quella velocità, sembra un frontale dalla tanta violenza dell' impatto, non c'è nessun dubbio, solo una certezza, e non è tifo da stadio.
Aveva già la coda di paglia nessuno dei due aveva visto ancora le immagini e detto che era forse intenzionale.. e lui subito ha detto non e voluto quando nessuno l'aveva ancora pensato 🤔 boh.. hai ragione Luca infatti il team ha preso le distanze dall'accaduto con un post..
Dato per scontato che non lo abbia steso apposta, quello che penso è che un errore di questo tipo vada punito in modo che il mondiale lo perda. Non puoi fare un errore gigante e vincere. Ci vorrebbe un giudice che annulli il vantaggio ottenuto con l’errore. Ma questo vale li come in MotoGP se l’errore è netto.
Siamo arrivati a tanto per vincere un campionato si. Non considero Zanetti vincitore del campionato, andava squalificato e dato il campionato a chi invece l'avrebbe meritato.
Un errore cosi da un pilota cosi forte è inspiegabile. Un conto era l'entrata di Capirossi mi gioco il tutto per tutto. Qui l'ha centrato come in un incidente stradale. Poi quando ci si gioca un titolo puo succedere di tutto. Ma secondo me bisogna usare il cervello. Quello che mi dispiace è che ha fatto un entrata bruttissima facendogli male. Pirro ha dovuto saltare anche dei test importanti per la MotoGP. Ma per guidare cosi sicuramente non era a posto con la testa. Zanetti sarai campione Italiano ma dopo quel che è successo non sei forte come pensavo.
Mettila come vuoi verrà ricordato come Capirossi quando centro in Nippo, vincere cosi non serve a nulla, chiaramente il Team non sapeva niente di questa cappella , peccato, TU HAI FATTO UNA COSA PAZZESCA BRAVO
Caro Michele Pirro ti rispetto come ottimo pilota e come sportivo,ma post caduta dire io rappresento una famiglia e una azienda non centra proprio nulla… se hai paura di farti male per poi saltare impegni più importanti non corri,dal momento che si abbassa la visiera lo si accetta anche in casi estremi come questo indipendentemente dalla ragione o no. forza Ducati ❤
Grande Luca! Belle gare le tue! Zanetti grosso errore che non ci aspetta da un professionista! Inaspettato più che altro x uno come lui..xò è anche vero che in gara quando ci si sta giocando un campionato..le si provano tutte! (Non è una scusante! Sia chiaro.. Sicuramente non lo ha fatto di proposito!) Peccato sia finita così la stagione!
Comprendo il tuo discorso se fossero stati all' ultimo giro, qui c'era ancora più di metà gara da fare e Zanetti per vincere non doveva necessariamente essere davanti a Pirro, un secondo posto sarebbe bastato. Anch'io come te non credo lo abbia fatto di proposito, allo stesso tempo, non credo che sia minimamente dispiaciuto per ciò che è successo e per l'esito di tale manovra dato che nelle interviste era molto altezzoso. Come ho scritto in un precedente commento la giustificazione del "chi corre sa" è una cazzata.
@@francogallo655 la penso anche io come te...infatti ho detto che è stato un grande errore e che non è una scusante!c'erano ancora molti giri da fare..forse il troppo peso sulle spalle per la vittoria campionato, forse il fatto che oltre a Pirro c'era un Db che andava forte..ha provato un ingresso molto,troppo forzato e non è riuscito a fermarla in tempo. Non doveva farlo! Peccato sia finita così!
Io l'avrei squalificato Zanetti. Come voleva vincere il mondiale Rossi nel 2015 così ma non ci è riuscito ma nel caso di Zanetti ha vinto lo stesso il campionato.
Povero Michele Pirro uno dei piloti più corretti che io abbia mai visto ma molto sfortunato trova sempre qualcuno o qualcosa che ostacola le sue bellissime gare.
In bocca al lupo 💪
Aldilà dell' intenzionalità (che non credo ci sia) Zanetti ha fatto una porcata. La giustificazione del "chi corre sa" è una cazzata.
Condivido!
@@sisco2289 purtroppo dispiace perché poteva vincere il campionato in modo pulito e tutti lo avremmo elogiato. Con ciò che ha fatto e con il suo comportamento post gara ha cancellato tutto ciò che di buono ha fatto quest'anno per me. Avrà anche vinto il campionato ma moralmente ha perso. Dispiace per Pirro ma anche per Zanetti perché quando qualcuno penserà al suo titolo penserà allo schifo di manovra che ha fatto.
Perfino in Moto GP hanno cominciato a stare un po' più attenti, quando ci sono i contendenti al titolo in gioco. Piuttosto inchiodi fino al ribaltamento.
Bravo Luca, hai fatto bene a far vedere l interno del Team dopo l incidente, sono state dette cose brutte in merito, almeno così hai fatto chiarezza... e come sempre bel video, complimenti
“Mi sono trovato” -disse il kamikaze
Aldilà di tutto,pista fenomenale Imola.
Non sono uno che va in moto ma vedere l'onboard a Imola mi fa venire voglia di provare.
Che pilota e che signore Pirro, in bocca al lupo per il futuro
Ritrovarsi dentro un tuo video è un'emozione enorme.
Grande Luca, sempre gentile e disponibile in qualsiasi momento, davvero una persona d'oro oltre che un gran pilota💪🏼
Credo che del bianco abbia espresso chiaramente il discorso… ovvio una staccata eccessiva ma il sorpasso su del bianco ovviamente lo ha portato completamente fuori traiettoria e fuori dal gommato! Grandissimo Pirro che ha voluto finire a tutti i costi!
sorpasso avvenuto sul verde , totalmente fuori pista e da punire.
Io non ho mai corso ad alto livello ma credo che dopo i sacrifici fatti uno arrivato a così poco da un titolo inevitabilmente gli si chiuda la vena. Del Bianco è un’osso duro e non ha certo lasciato spazi per un sorpasso. Purtroppo una serie di circostanze hanno portato al botto che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Se non fossero caduti tutti avrebbero detto “uau” che gara come avvenuto in gara 1. Discorso regolamento come abbiamo visto in altri video, come avviene in motogp,moto2,moto3, f1 sono persone a giudicare e anche chi giudica sa bene questi ragazzi quanto tolgono alle proprie vite per arrivare lì e inevitabilmente vengono influenzati nei giudizi. Dal divano si fermerebbero tutte le guerre dico sempre a tutti.
@@giovannipensiero256il tuo discorso avrebbe senso se fossero stati all' ultimo giro, qui c'era ancora più di metà gara da correre. Tralaltro mi viene da ridere quando si utilizzano i sacrifici che uno fa come giustificazione. Tutti nella vita facciamo sacrifici, nessuno obbliga nessuno a correre, è una sua scelta arbitraria che poteva benissimo non fare. Lui è stato bravo/fortunato perché ha avuto la possibilità di correre dunque, nel rispetto di questo sport, ti comporti secondo le regole. Il botto non ha avuto gravi conseguenze? Gara finita per un pilota che è andato all' ospedale ed ha dovuto operarsi...... se non è grave questo....
Mi dispiace dirlo ma, secondo me, Zanetti ha fatto una manovra da principiante che da un pilota di quel livello non ci si aspetta. Come ha detto Pirro neanche gli amatori....
@@francogallo655 a mio avviso puoi ridere.. ma sicuramente ci sono sforzi e rinunce che io non sarei pronto a fare per arrivare a quei livelli… non era l’ultimo giro ma stiamo parlando di un pilota come Pirro che se prende un secondo non lo riprendi più e ti un cagnaccio da battaglia come Del bianco che se non approfitti di passarlo alla prima occasione parte una battaglia senza fine. Purtroppo è successo un’incidente che poteva sicuramente avere ripercussioni più gravi ma se avesse frenato un millesimo di secondo prima o pirro un millesimo dopo non sarebbe successo nulla se non un taglio di variante. Adoro Pirro e mi dispiace per l’accaduto ma le corse sono rischiose!
@@giovannipensiero256 nessuno dice che non vi siano sforzi e rinunce da fare. Dico solamente che non può essere una giustificazione in quanto non si tratta di vita o di morte ma, con i tuoi gesti, la vita di qualcuno la puoi mettere a repentaglio veramente. Correre non è un obbligo, è una scelta come lui ha scelto di fare quella manovra quando qualsiasi pilota sa che la chicane non l'avrebbe fatta. Lui ha scelto di impegnarsi per questo obiettivo, è diverso. Meglio perdere con onore che vincere in questo modo, parere personale. Credo, allo stesso tempo, che aldilà del merito che sicuramente c'è correre sia un privilegio di pochi e molti piloti (la maggior parte) questo se lo dimentica. Zanetti ha utilizzato la giustificazione del "chi corre sa" ma questa è una cazzata che vuole tagliare i ponti con l'esterno lasciando le gare ad un circolo elitario. Chi corre ed è onesto sa che ha fatto una manovra stupida che si poteva evitare e lo sa anche chi non corre, tutto qui. I sacrifici lì dentro li fanno tutti dunque bisogna avere rispetto del prossimo, Zanetti non fa nulla di speciale rispetto agli altri. Tutti vogliono vincere.
Ah ma ci vizi allora!!!due video ultra ravvicinati, grazie Luca!!!
Marco Panigale V4S gialla del corso al Tazio 🙂
Madonna grande Luca video pazzesco, ero li alla variante bassa quando zanetti ha superato del bianco e si vedeva da 2 km che era lungo, poi avendo fatto il sorpasso all'interno nel curvino prima della variante è arrivato con una traiettoria sbagliata quindi non è riuscito ad evitare il botto.. peccato per Michele , bruttissimo esser picconati. Ma dopo cmq è stata bellissima la gara !
Weekend spumeggiante! Complimenti per il podio Luca!
L’errore morale di Zanetti sta nel fatto che, dal momento che stai arrivando come una bomba, anziché mollare i freni e andare dritto, ha provato comunque a entrare, nonostante stava arrivando alla velocità di un caccia. Cose come “Del Bianco mi ha chiuso un po’” o “Pirro ha chiuso la porta” sono delle vere e proprie scalate sugli specchi. Del Bianco, così come Pirro, non hanno chiuso un bel niente, stavano facendo la loro traiettoria che era quella giusta e alla giusta velocità, mi dispiace ma è stata una bella porcata, più o meno intenzionale che sia. Concordo pienamente nel dire che chi ha sputato sterco sul team è solo feccia che parla per dar aria alla bocca. Forza Luca e complimenti per il podio 💪
Pirro pilota di esperienza. Di conseguenza riesce a gestire bene momenti come questo. Altro livello.
Inquadratura all'ultima variante pazzesca, grande Luca!
L’errore più grande di Zanetti è che non abbia nemmeno chiesto scusa, semplicemente vergognoso! Tu, grande come sempre Luca!
Ma Zanetti è andato a chiedergli scusa
Appunto, ma tu che ne sai??
Dopo è andato a chiedere scusa…
Penso che sapere di avere fatto una grande cazzata e andare a chiedere scusa a caldo, sia controproducente. Credo che successivamente l’abbia fatto. Al netto dell’ agonismo umanamente ti dovresti sentire in dovere di farlo.
@@Lucasalvadoriofficial però nell’intervista fece un affermazione un po’ provocatoria.
Complimenti a Zanetti, grandissima mira. Vincere così c'è da vergognarsi. C'è poco da discutere o da mentire sapendo di mentire.
mentire non l'ha fatto nessuno, perché se pensi che abbia fatto apposta a prenderlo o non sai cosa voglia dire andare in moto o ci vai ma è meglio se te ne stai a piedi
A vederla rivederla se si conosce Imola si vede che la linea che ha fatto era molto stretta ritrovandosi a frenare stretto alla chicane e tagliando la strada a DelBianco quindi rischiando di farsi tamponare se frenava troppo anticipatamente. questione di 0,5 secondi l'errore ci sta. se avesse voluto buttare a terra Pirro lo poteva fare appaiandosi a qualsiasi curva medio lenta e allargando un po' o fingendo una chiusura di sterzo.
Facile vedere come tu non abbia le idee chiare sulla situazione nella quale si trovava,
per formulare un giudizio che abbia un senso serve almeno sapersi mettere nei panni del gesto sportivo, almeno un minimo.
Il tuo giudizio è formulato solo in base alla malizia, consiglio di evitarle queste considerazioni.
@@yuricima67solo x sapere… tu quante gare hai fatto in carriera?
@@gianlucagiovannini1381 io per il momento nessuna, mio padre (l'r6 nella mia immagine è sua e fra poco sarà mia) ha fatto per anni campionato Bridgestone, National Trophy quando ancora non si chiamava così (vincendo anche alcune gare, vincitore della prima edizione della 200 miglia del mugello classe 600, e altri risultati che neanche ricordo. ma a parte l'esperienza è una questione di logica, nessuna persona al mondo mettetebbe a rischio sé stessi e gli altri di proposito, se proprio avesse voluto buttarli a terra ci avrebbe provato in curve "più sicure", in modo da accertarsi che almeno lui sarebbe rimasto in piedi, non di certo a una variante da fare in prima a 50 dove rischi di cadere e tornare in pista facendoti prendere da chi viene dietro
Bellissimo video come sempre, grazie mille ancora per le foto sei stato super gentile e disponibile; alla prossima🤙
Grande Luca !!! Sempre contenuti al top
Molto bello anche il fatto che il capotecnico sia partito subito la supposizione della rossa, provando a tenere accesa quella speranza di lotta in pista tra Zanetti e Pirro
In poche parole......ha fatto il suo lavoro 😅
Gran video come sempre! Sei forte in pista e sei forte con queste video pazzeschi!
18:35 "Chi corre , chi va in moto sa che non è una cosa volontaria.." Mi dispiace, ma non sono daccordo. Quella non è una staccata sbagliata, li viene il dubbio che volesse prenderlo. Non sarebbe andato lungo di 2 metri, ma di 10...A questo livello non mi venite a dire che quello è un errore. non ci credo, e no proprio no. PIRRO UN GRAN SIGNORE:::
il fatto che tu non ci creda frega il giusto, cioè meno di zero. Anche perché solo una mente distorta può pensare la volontarietà, ignorando il fatto che lo stesso Zanetti, che lo sa molto bene, sarebbe potuto uscirne con le ossa rotte. Però con il culo al caldo sul divano è sempre facile giudicare e puntare il dito.
@@4mori77 non sono un pilota professionista, ma so di che parlo. Quell'errore è grossolano, da amatore, non ha sbagliato la staccata, non ha proprio frenato. Avrebbe fatto meglio a dire che ha avuto un problema e che non è riuscito a frenare come avrebbe dovuto. Quella manovra, per me, è fuori da ogni logica.
Mi spiace ma per me una persona che afferma che un pilota possa tirare giù un altro pilota in moto non capisce nulla del campo .. tu lo sai che avrebbe potuto avere serie conseguenze anche lui ? E credi che si possa accettare questa eventualità ? Zanetti ha fatto un errore di foga , è stato poco lucido e questo lo dimostra il fatto che non aveva bisogno di superare Pirro per vincere il campionato . Ha gestito male anche il post gara da un punto di vista diplomatico ma non parlarmi di GESTO VOLONTARIO !
@@francescoturco4409 cerco di argomentare meglio. Quell'errore lo avrei potuto fare io, cosi come un altro "pilota" (metto le virgolette perché non mi reputo tale) amatoriale, ma uno come Zanetti, che non sbaglia quasi mai, che corre nell'Italiano Superbike, davvero faccio fatica a credere nella buona fede, è davvero troppo grossolano. Detto questo, spero di sbagliarmi, perché è vero quello che come dici tu, si sarebbe potuto fare male anche lui, ma se vedi le riprese,, soprattutto dalla trequarti delle moto, si nota come lui cerchi il punto di corda, pur essendo lunghissimo, non ha tentato minimamente di andare lungo (cazzo cazzo non ci sto mollo raddrizzo e vado in via di fuga), no! Lui ha tenuto la linea ma era almeno 20 km/h più veloce e almeno 8 forse 10 metri lungo. Capisci cosa voglio dire? Non erano 2 metri che magari la. Butti dentro alla spera in Dio, li era proprio una manovra sbagliata. Nessuno al mondo avrebbe potuto entrare in quella chicane. Quindi il pensiero che mi viene (ed è personale ribadisco) è che ha pensato, :"Lo prendo, sto più dritto possibile per non farmi male e lo butto giù così vinco il campionato" . Lo so che è bruttissimo da dire anzi da scrivere, ma di fronte a un errore del generare, scusami tanto, ma a questo livello di piloti, l'unica cosa che avrei capito è che avesse avuto un crampo al braccio oppure un problema tecnico... Allora ci sarebbe potuto stare, ma solo all'ultimo, solo negli ultimi 10.metei, quando ormai non avrebbe più potuto far nulla per correggere la traiettoria e andare a destra, lungo, nella via di fuga, senza tentare di farla entrare nella chicane. Spero di essermi spiegato ora. E da sportivo è da "pilota" è ovvio che so quanto sia pericoloso far cadere qualcuno, rischi anche tu di farti male. 👍
@@francescoturco4409è successo giusto nel 2015 che un pilota cercasse deliberatamente di farne perdere un altro, indipendentemente che si tifi per uno o per l’altro
Per luca! Gran gara e speriamo che l’anno prossimo avrai meno sfortune🥇il video del box durante l’incidente penso che parli da solo👍
grande come sempre Luca ! grazie del video ! super PRO come sempre, sei e rimani il mio numero uno !
Sei un mito! Vedo la passione nei tuoi video. Continua così!
Bellissimo video. Ogni volta che guardo i tuoi video mi fai venire sempre un sorriso grazie mille ❤
Zanetti grande così si vince , buttando fuori le persone e facendo del male agli altri piloti
Campionato vinto da Pirro lui è il vero vincitore
Grazie per queste bellissime testimonianze dietro le quinte ❤
Quando l'ambizione supera la sportività chi ne paga le conseguenze è sempre il valore sportivo e le persone più corrette
come quel porco di rossi
Poco importa se l'ha fatto apposta o no, io sto con Pirro manco fosse stata una gara per il titolo MotoGp, come dice Pirro il Civ conta quasi zero, quell'entrata è stata solo stupida e pericolosa, infatti da te che sei un pilota corretto certe cose non le abbiamo mai viste, complimenti per il podio e il quarto posto a proposito.
Innanzitutto bel video, come sempre. A me questo incidente ricorda abbastanza fedelmente quello di Capirossi con Harada, mi sembra fosse lui il giapponese con cui Loris si contendesse il titolo, accaduto nell' ultima gara del campionato 1998 classe 250 svoltasi in Argentina. Risultato identico e a parere mio grandissima scorrettezza di chi ha provocato l' incidente, tenendo conto che la curva l' avrebbe fatta nel 2000mai
6:02 inquadratura stupenda!
Ero presente dentro al box di Broncos e confermo che le uniche emozioni al momento del "fattaccio" sono state la delusione, l'amarezza e l'apprensione per la salute di entrambi piloti. Conosco personalmente ogni componente del team Broncos e sono tutte persone fantastiche e di gran cuore con un grande valore morale (dai meccanici ai cuochi della ospitality). L'accanimento mediatico inutile verso di loro è stato imbarazzante e insensato, e di questo mi dispiace molto perché queste cose infangano in nostro amato sport.
Avrebbero dovuto licenziare Zanetti subito dopo l’incidente. Indegno
Complimenti, due gran belle gare! È bello rivederti con delle moto a te più congeniali dopo la… parentesi di quest’anno! 👏👏👏👏👍
Spero di rivederti al National l' anno prossimo con una moto competitiva e portarti a casa un titolo che per un motivo o per l' altro ti è sfuggito spesso per poco. Te lo meriteresti davvero... Detto questo, Zanetti ha fatto una cavolata, ma come hai detto te non riesco a pensare che l'abbia fatto intenzionalmente... Ma la direzione gara cosa ha detto in merito?
P.s. Video ben fatto, sei un grande Luca.🔝😉
Grande Pirro nella vita c'è chi ha i numeri e chi le calcolatrici... 6 un grande!!
Grande Luca! Che qualità!!!
Pirro un Signore
1 km di via di fuga.. ma guarda caso prova comunque a fare la chicace a moto ancora dritta.. e guarda caso centra il suo rivale diretto per il campionato.. una serie di coincidenze che fa ovviamente pensare male
...credo che uno che prima della gara dichiara "o gloria o ghiaia" e poi fa una manovra del genere, può essere solo una brutta persona. Il team non c'entra niente: è Zanetti che ha perso la testa e ha fatto una manovra da dilettanti allo sbaraglio. Ha detto bene Pirro (ironicamente): "spero che questo titolo vinto così lo porti a correre in moto gp"...però, se il karma esiste, chi semina male, poi raccoglie male! 🤬
Luca,like a sir,come sempre...ma zanetti non è difendibile
Bello il titolo della musica in sottofondo!!!
Complimenti per la tua gara 👍 . Lo split screen con visuale anteriore e posteriore nel momento " critico " è stato spettacolare, molto immersivo. Per quanto riguarda il crash nel CIV , è brutto ma nelle gare succede . Ricordo male Capirossi - Arada ?!?!? Li io ci avevo visto una certa intenzionalità, qui a mio parere c'è stato un errore. Quando sei al limite capita. 🤔🤔🤔🤔 ..... quella chiusura di anteriore che ti sei beccato 🥶🥶🥶
Bellissimo video.. e recensione dei fatti... bello questo format... bravo
Video al top come sempre🔥
Finché di moto parleranno i giornali nazionali da stadio e siti da stadio, avremo tifoserie da stadio. Riavvolgiamo il nastro di 30 anni, anziché invocare sempre maggiori investimenti delle Case.
Che pilota Pirro per me hai vinto comunque
Fondamentalmente è stato un "pochino 💩", gli si è chiusa la vena e, visto che era arrivato lunghissimo in staccata e in quel modo avrebbe perso il campionato, chissà come ha centrato Pirro!!! Un grandissimo!!!!
Che video spettacolare
dopo il commento dell’altro ieri ecco arrivato il video😂😂
Luca ha ovviamente espresso il suo parere sulla follia di zanetti nonostante faccia parte del team broncos e quindi non può dire ovviamente che zanetti l’ha fatto apposta tant’è che lui stesso dice che non vuole pensare sia stato fatto apposta (e sa che è così purtroppo) ma comunque se analizziamo le immagini è a malincuore palese
Io non credo che Zanetti lo abbia fatto volontariamente, nonostante questo credo che l'incidente lo potesse evitare perfettamente dato che la via di fuga era davanti a lui. Pirro pubblicò l'incidente da più angolazioni e in uno di questi (fatto dal muretto box) si vede un leggero accenno di sterzata verso l'interno della curva da parte di Zanetti invece di stare dritto così da poter frenare il più possibile ed entrare diretto nella via di fuga. Luca per forza di cose è di parte dunque non ci si può aspettare chissà quale oggettività, fatto sta che non credo assolutamente ci sia della malafede in ciò che ha detto.
@@francogallo655pienamente d’accordo con te,errore grossolano e diciamo da dilettante(che comunque roba simile si vede anche in MotoGP) ma da qui a dire intenzionale cazzo quanto ne passa. Che debba essere punito/penalizzato? Sicuramente. Accusarlo di tentato omicidio(perché di quello si tratterebbe)? Stiamo scherzando spero.
@@andreaGT83 esattamente, detto questo credo che, allo stesso tempo, non vi sia da parte di Zanetti il minimo dispiacere per l'accaduto e per ciò che l'incidente ha causato in termini di risultati. Moralmente ha perso.
Bellissimo video.
Ciao Luca rimarrai per sempre un CAMPIONE ❤
Il cronometro non mente
Ma.... per quel tempo il significato è uno solo
Ma quanto ti mancava sto termico sir!?
minuto 1:00 palese Andrea Hakimi alias Homyatol dietro Luca
14:23 non per fare il pignolo ma uno che esulta all’interno del box c’è non so se fa parte del team
Grande Luca,continua a spingere!comunque solo io ho notato che tutti avevano un ombrellina ed invece Luca era affiancato da un uomo barbuto?😂❤
Grande Luca💪💪💪
Sulla chiosa finale...insomma...tu non lo vuoi pensare ma qualche dubbio rimane...
Comunque complimenti a te per il gas che gli dai!!!💪💪💪💪
Dall'introduzione pensavo che avevi fatturato😂😂
Questo video mi è piaciuto molto..
per me si è reso conto che non avrebbe curvato mai e che sarebbe finito per terra, a questo punto butto giù anche pirro...
My two cents. Ha sbagliato a sorpassare Del Bianco. La traiettoria che ha fatto per passarlo lo ha portato largo all'uscita prima della 19 e necessariamente ad essere fuori traiettoria e lungo alla chicane.
Quest'ultima non l'avrebbe fatta giusta neanche volendo se non piantandosi nel mezzo e rischiare di essere centrato da Alessandro.
Purtroppo in tutto questo c'era Michele in piena traiettoria dell'errore di Zanetti e...
Ha sbagliato tutto ma non l'ha fatto apposta. Secondo me aveva il cervello spento del tutto per chissà quale motivo ed ha fatto la frittata. Non lo sto discolpando, ma posso capire che in quelle situazioni l'istinto possa avere il sopravvento.
Mi dispiace che sia finito così il campionato. Mi dispiace per Pirro. Mi dispiace per Zanetti. Ma queste sono le corse.
Checché se ne pensi, intenzionale o fortuito, è un brutto modo di vincere. Non il peggiore ma ci si avvicina molto.
P.S. Ma sta chicane solo per le moto, che dovrebbe essere stata messa lì per la sicurezza e non prendere troppa velocità nella Variante Bassa, ma quanti incidenti ha creato? Quanti piloti, dagli amatori ai professionisti si sono accartocciati in quel punto? Ma due domande su quella chicane lì, non se le è mai fatte nessuno?
L'alternativa sarebbe far correre i piloti di moto troppo vicino al muretto dei box, dato che la Variante Bassa non esiste più da quando hanno rifatto i box (infatti la Formula uno in quel punto va in pieno).
È quella la ragione della chicane per le moto
@@gufo_tave Sì certo, non discuto l'utilità della chicane, solo che secondo me è mal fatta e soprattutto mal posizionata.
Se facciamo un analisi mirata sulla staccata di Zanetti non vedo la ruota posteriore alzata di un millimetro... di solito quando si arriva a un estremo , un ostacolo si dovrebbe pinzare a fondo con il risultato di moto sollevata ...a voi posteri .......
Bellissimo video Luca! Io penso che Zanetti deve essere un Dio! Mi spiego, esce dalla staccata della vita sul Del Bianco e NEL FRATTEMPO PENSA di tirare giù Pirro. Dai Ragazzi su, ci piacciono le moto da vedere? Si? Allora iniziamo a comprendere che sia stato uno sbaglio madornale ma che sbaglio rimanga. Spiace ancora di più in questa circostanza purtroppo.
Esatto. Fosse stato dietro Pirro e basta, ok, ma sfido chi dice il contrario a provare a fare apposta una cosa così mentre si sorpassa Del Bianco, uno che ha fatto SBK, non un doppiato fermo.
Ma con una via di fuga così lunga allora perché non ha tirato dritto quando ha capito che non ci sarebbe stato? Ha tirato dritto del bianco nonostante abbia frenato 20 metri prima
A volte non capisco, riescono a ragionare in millesimi di secondo per evitare una caduta già fatta
A occhio era si e no a 30 metri da Pirro, e in quei 3-4 secondi di frenata un pilota se vuole ti racconta anche la storia della sua vita
Evidentemente aveva il cervello staccato, bho
Ti amooooooooo❤❤❤❤❤❤❤❤❤ sono il ragazzo che ti ho salutato a Cremona mentre ti allenavi
Grande Luca
Una domanda ma l'hanno prossimo niente motoe?
Credo che nessuno che abbia due dita di testa pensi che una roba del genere sia volontaria. Però l'errore è molto grave, non avrebbe mai fatto la curva a quella velocità. E non è del bianco che l'ha chiuso, lui era in traiettoria e zanetti l'ha passato sul "verde"
Pensa che dalla reazione del Team Bronco's, ero convinto che avessero perso !!!!
Sir non pensare che siamo arrivati a tanto ma ahimè così è successo…. Lo si dice spesso che i piloti sono i primi ad entrare in trans agonistica e quella è una manovra che là si fa solo in trans agonistica ma che poi a freddo non lo si ammetterebbe mai di aver fatto . C’erano 10 metri di spazio a destra per poter evitare Pirro ma aveva deciso : O GLORIA O GHIAIA e così è stato .
Ormai è stato deciso di assegnargli il titolo ma non se lo meriterebbe ONORE AL CAMPIONE VERO IN PISTA COME NELLA VITA PIRRO
Non c'è mai limite alla stupidità umana
Mi mancherai Luca...
Io fossi stato Pirro sarei entrato moto e tutto nel box di Zanetti così giusto per dire anch'io che non sono riuscito a schivare la moto 🤣🤣🤣🤣🤣
"Non voglio pensare che siamo arrivati a tanto pur di vincere" si diceva lo stesso di Singapore 2008, e poi....
L’errore ci può stare perché siamo umani anche se i piloti professionisti sono davvero dei fenomeni ma tutta questa foga, questo tentativo estremo non aveva senso di esistere perché il campionato poteva vincerlo ugualmente ma in maniera pulita e corretta! poi Pirro….ragazzi il pilota più pulito, lavoratore ,umile di tutti i tempi e con un manico da paura, infatti la sua vita sportiva è stata molto avara con lui….bisognerebbe essere bastardi e ipocriti in certe occasioni e molti grandi nomi hanno insegnato in questo! Grande Michele 💪 la Ducati è arrivata lì dove è grazie anche a te!
Ora io sono del parere che Zanetti lo abbia fatto in maniera deliberata, forse preso dal panico o altro ma lui lo ha fatto. Ha provarlo sono le parole di Pirro non ha caldo ma in una diretta successiva nella serata. Ma c'è anche la prova del manager di Bronco's che ha scaricato Zanetti dicendo "ognuno deve assumersi le sue colpe" scusandosi con Pirro. Ora la prova fumante della colpevolezza di Zanetti sono nella sua testa li soltanto. Ma io credo che i presupposti per un dubbio esistano tutti
passo le notti intere a guardare i tuoi video, e la mattina sono in coma!
Sapendo che andava lungo e di perdere il campionato ha comunque curvato verso Pirro, sapendo che non c'era altra certezza se non di stenderlo.
Ha fatto lo splendido sapendo che era assicurato, nel senso che sapeva che se si stendevano entrambi era chiusa e qua è stato un po' stronzello. Io non credo lo abbia premeditato, questo no, ma penso che mentre scivolava in terra e vedeva anche Pirro, se la sia goduta perché si sapeva campione. Mi spiace anche per lui, in realtà, perché non è mica un mostro, è uno che ha fatto una cazzatina nel contesto della vita, e perché è un titolo che ha perso il sapore anche per lui. Alla fine un dramma sportivo dove nessuno è contento. E Pirro è rotto. Qui di più testa la prossima volta, ragazzi, anche se dirlo dal divano è sempre una figata comodosa.
Mamma mia aiutami tu❤
Le interviste finali valgono metà video👍
Leggo una marea di commenti su l'ha fatto apposta o no ma io mi chiedo, se davvero avesse sbagliato la traiettoria e la frenata e il pilota davanti a lui non fosse stato Pirro, davvero avrebbe fatto la stessa manovra o avrebbe puntato alla via di fuga?
Per come la vedo io mi pare la storia del "l'occasione rende l'uomo ladro" cioè sono lungo la curva non la faccio e davanti ho Pirro, oh male che va andiamo per terra entrambi ma il campionato me lo porto a casa io.
Per essere campioni bisogna prima imparare a perdere e riconoscere a qualcun altro xhe quella volta è stato piu forte e soprattutto la base è il RISPETTO, dacantato da tanti ma che forse non ne conoscono il vero significato.
... però anche Zanetti dire che Pirro ha chiuso ...cavoliii... spero abbia chiesto scusa
Gli è arrivato addosso a una velocità spudoratamente , per me , voluta, se fosse stato "SEMPLICEMENTE LUNGO " non avrebbe avuto tutta quella velocità, sembra un frontale dalla tanta violenza dell' impatto, non c'è nessun dubbio, solo una certezza, e non è tifo da stadio.
Pirro, un signore.
Aveva già la coda di paglia nessuno dei due aveva visto ancora le immagini e detto che era forse intenzionale.. e lui subito ha detto non e voluto quando nessuno l'aveva ancora pensato 🤔 boh.. hai ragione Luca infatti il team ha preso le distanze dall'accaduto con un post..
Ma al minuto 2:20 quello che parla è Uncini? 😮
in ogni caso ha danneggiato sia fisicamente che sportivamente Pirro, quindi divieto di correre in moto per un anno e obbligo di firma in caserma😅
Dato per scontato che non lo abbia steso apposta, quello che penso è che un errore di questo tipo vada punito in modo che il mondiale lo perda. Non puoi fare un errore gigante e vincere. Ci vorrebbe un giudice che annulli il vantaggio ottenuto con l’errore. Ma questo vale li come in MotoGP se l’errore è netto.
Bravo 👏 Marc Márquez insegna 🏴🏴☠️👍
Siamo arrivati a tanto per vincere un campionato si.
Non considero Zanetti vincitore del campionato, andava squalificato e dato il campionato a chi invece l'avrebbe meritato.
I giornalisti hanno buttato benzina sul fuoco a no finire
1:00 chi è corto?
Un errore cosi da un pilota cosi forte è inspiegabile. Un conto era l'entrata di Capirossi mi gioco il tutto per tutto. Qui l'ha centrato come in un incidente stradale. Poi quando ci si gioca un titolo puo succedere di tutto. Ma secondo me bisogna usare il cervello. Quello che mi dispiace è che ha fatto un entrata bruttissima facendogli male. Pirro ha dovuto saltare anche dei test importanti per la MotoGP. Ma per guidare cosi sicuramente non era a posto con la testa. Zanetti sarai campione Italiano ma dopo quel che è successo non sei forte come pensavo.
Mettila come vuoi verrà ricordato come Capirossi quando centro in Nippo, vincere cosi non serve a nulla, chiaramente il Team non sapeva niente di questa cappella , peccato, TU HAI FATTO UNA COSA PAZZESCA BRAVO
Caro Michele Pirro ti rispetto come ottimo pilota e come sportivo,ma post caduta dire io rappresento una famiglia e una azienda non centra proprio nulla… se hai paura di farti male per poi saltare impegni più importanti non corri,dal momento che si abbassa la visiera lo si accetta anche in casi estremi come questo indipendentemente dalla ragione o no. forza Ducati ❤
Grande Luca! Belle gare le tue!
Zanetti grosso errore che non ci aspetta da un professionista! Inaspettato più che altro x uno come lui..xò è anche vero che in gara quando ci si sta giocando un campionato..le si provano tutte!
(Non è una scusante! Sia chiaro.. Sicuramente non lo ha fatto di proposito!) Peccato sia finita così la stagione!
Comprendo il tuo discorso se fossero stati all' ultimo giro, qui c'era ancora più di metà gara da fare e Zanetti per vincere non doveva necessariamente essere davanti a Pirro, un secondo posto sarebbe bastato. Anch'io come te non credo lo abbia fatto di proposito, allo stesso tempo, non credo che sia minimamente dispiaciuto per ciò che è successo e per l'esito di tale manovra dato che nelle interviste era molto altezzoso. Come ho scritto in un precedente commento la giustificazione del "chi corre sa" è una cazzata.
@@francogallo655 la penso anche io come te...infatti ho detto che è stato un grande errore e che non è una scusante!c'erano ancora molti giri da fare..forse il troppo peso sulle spalle per la vittoria campionato, forse il fatto che oltre a Pirro c'era un Db che andava forte..ha provato un ingresso molto,troppo forzato e non è riuscito a fermarla in tempo. Non doveva farlo! Peccato sia finita così!
1:00 Dio porco dio porcooo
C'è una telemetria di quanto ha pinzato?
Che ci fa Jason Statham là dietro, a 12:22? XD
Non è la prima volta che succede credo che ci ha provato anche Martin con bagnaia
Zanetti meritava di perderlo d'ufficio il campionato
Sono d'accordo
Io l'avrei squalificato Zanetti. Come voleva vincere il mondiale Rossi nel 2015 così ma non ci è riuscito ma nel caso di Zanetti ha vinto lo stesso il campionato.
Sarebbe interessante sentire cosa dice Zanetti dopo aver visto i video