In soli 2 anni il listino prezzi Ducati aumenta e di tanto -

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 56

  • @FraxeroneMemone
    @FraxeroneMemone 7 месяцев назад +4

    tutti i marchi europei hanno aumentato di botto i loro prezzi per il semplice fatto che non vendono e per quel poco che vendono devono rientrarci, anche se Ducati vince i mondiali la gente non le compra, vuoi per nomea, vuoi per prezzo ma la gente 20k per una sportiva non li spende più, ma pure 13k per il monster e 14 per il 950 hyper sono spropositati... moto da urlo eh attenzione, però il costo diventa eccessivo.
    Infatti io almeno le uniche ducati che vedo per strada sono le turismo sia la V2 multi che la V4.. la stessa cosa però vale per ktm, bmw, mv agusta, guzzi ed aprilia (forse quest'ultima si salva grazie alla 660 che ha venduto davvero bene) quindi non mi stupirei se in futuro i prezzi invece di scendere saliranno e basta.
    Le uniche che non hanno innalzato troppo i prezzi sono le giapponesi in particolare la Honda che rimangono validissime e convenienti se si vede al resto del mercato... per non parlare delle cinesi che pare scendano invece di salire di costi infatti per strada si vedono solo TRK

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +3

      Ottima osservazione my friend. Temo che anche Honda stia salendo piano piano dietro a tutti marchi che hai citato.
      Dico questo perché stavo guardando la fireblade SP che come costa di listino è poco dietro la panigale v4s. Penso che Ducati si sta preparando per fare moto di “qualità” nello senso che si vuole concentrare sulla la qualità di clienti e non alla quantità, cosa che secondo me non le farà bene nel lungo termine!
      Siamo noi appassionati comuni mortali che mandiamo avanti una casa costruttrice e concessionari con l’acquisto, la assistenza, gli accessori ed eventuali upgrade di moto. Mentre la “qualità” (i clienti collezionisti) comprano e le mettono via anche se pagano il triplo!

    • @FraxeroneMemone
      @FraxeroneMemone 7 месяцев назад +1

      @@fallougueyeinmoto ma infatti ducati ha rilasciato adesso adesso la 698 mono per andare ad acchiappare un pubblico più giovane... ma siamo sempre li 12k per un MONOCILINDRICO ahahahahahaha mo vabbè tutto ma stanno facendo come ktm, cercheranno in tutti i modi di venderti un prodotto che si, è di ottima fattura, ma se ci pensi sono solo soldi buttati perchè altre case con la stessa cifra ti danno delle ottime moto.. poi dipende se ti piace il genere motard però 12k ci prendi un cbr 600rr, una z900 SE, una ninja zx6r, una rs660, un duke 890r /gp, mt09 sp e così via

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +2

      @FraxeroneMemone ho un Hypermotard 821 che ho comprato come secondo scelta ad una 701 che all’epoca costava circa 11k nuovo, un prezzo che trovavo alto e mi sono orientato su un usato che non costavano poco anche loro.
      Non vedo il valido motivo per me di spendere quei soldi per la 701 anche se mi piaceva e quindi ho optato per un hyper 821.
      La 698 mono è una bella moto, l’ho vista dal vivo e ci sono saluto sopra la 14k per la versione RVE sono tanti soldi. Beato I Giovanni che hanno quel capitale per un mono cilindro. Perché girare con dei 600cc 1000cc e v4?!? Auguri

    • @FraxeroneMemone
      @FraxeroneMemone 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmoto infatti io volevo dire proprio questo, i prezzi rasentano la follia, il target sono i giovani, si ma quali?? quelli col papi con le tasche profonde perché io 13k per un mono manco morto ma se per questo anche le moto che citavo sopra, nonostante siano migliori in termini di qualità prezzo, sono comunque care e penso proprio mi terrò strettissimo il mio umilissimo duke 390 del 2015 che nelle curve strette è davvero un piccolo missile e ti permette anche di viaggiare con qualche lavoretto di adattamento, bella fallou!

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      @@FraxeroneMemone ora non usare questa come scusa per non fare un upgrade. A sapere che avevi una KTM duke 390, non ti rispondevo 🤣🤣 scherzo

  • @Gabibbo494
    @Gabibbo494 7 месяцев назад +1

    Grande Fallou! Ti seguo da un po’ ed i tuoi contenuti mi piacciono molto. Metto i tuoi video anche per tenermi compagnia mentre sono da solo e devo fare qualcosa. Continua così! Non ti arrendere mai❤

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      Ciao, apprezzo molto il tuo feedback e incoraggiamento a non mollare! Continuero a fare del mio meglio ✌🏿
      Grazie mille

    • @Gabibbo494
      @Gabibbo494 7 месяцев назад +1

      @@fallougueyeinmoto 💪❤️

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      @Gabibbo494 ✌🏿

  • @Robynordschleifelover
    @Robynordschleifelover 7 месяцев назад

    Per il discorso prezzo,tutte sono aumentate parecchio .la mia r1 2021 19.700 ,dopo 2 anni e mezzo 20.700... honda pure l'unica è aprilia a nn aver aumentato fuori misura...x la tua smonta tutto e alleggeriscila...io la mia panigalina l'avevo rivoluzionata a livello di freni scarico ecc semimanubri...e cmq smonta subito i coperchi del cilindro posteriore in plastica cosi vedi il motore sulvserio e il carter sulla curva dello scarico posteriore..pesa 1,2 kg...pazzesco..io poi avevo messo la benda termica...era diventata 177 kg senza benzina ..reali nn le sparate di ducati che da i pesi a secco senza olio liquido di raffreddamento e batteria...era una scheggia...assetto full Mupo...unica cosa la spinta del motore un po' scarsetta...paga 50 cavalli buoni alle millone...per il resto era un bisturi...la metti dove vuoi...certo anche xké manca spinta,quello si...ma se x te nn è un problema,se senti che come motore è già in linea con le tue capacità....fidati nn andrai più forte con una 1000,...anzi ti metterà in difficoltà...qnd goditi la panigalina..togli almeno 10 kg...cucitela addosso e vedrai che ti soddisferà...

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад

      Grande Roby,
      Mi hai fatto ridere quel il discorso del peso a secco, pure senza batteria 🤣🤣 ps: l’aumento Yamaha di 1000 euro in 2 anni e mezzo è comprensibile mentre Ducati no. il primo anno, alzò il prezzo della bayliss di 1000€ così, 500€ il secondo anno e non è cambiato NULLA!
      Ho pensato a togliere quello che hai detto dopo averlo visto su altre v2 ma ho paura di avere a che fare con più calore del solito. Non che il calore attuale mi disturbi ma se dovessi aumentare non sarebbe il massimo!
      Grande dilemma sul cucirmi la moto addosso e togliere 10k: io sento che mi va bene come moto e che mi piace ma so anche il cambio di questa v2 non è tanto lontano, motivo per qui non vorrei fare lavori dispendiosi 😅

    • @Robynordschleifelover
      @Robynordschleifelover 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmoto dal cilindro no,ma dallo scarico anche con la benda termica un po' il calore aumenta...diciamo che la gamba destra se ci fai strade con fermate ai semafori ti cuoce che è una bellezza,...portati un pizzico di sale ,se ti piace la carne ben cotta...e vedrai...x la spesa si è vero...vale la pena se la tieni...io in 4 anni ho speso molto per cercare di tenere il passo delle 1000, e fin che nn si va sopra i 200 si può fare,sia strada che pista ma oltre perde inesorabilmente,..diciamo che con quella potenza nn c'è moto che faccia meglio di lei ...ma se vuoi di più a un certo punto puoi solo saltare su una 1.000, credimi io ci ho provato in tutti i modi xké era stupenda da guidare ,mi permetteva di tutto....ma a un certo punto ho dovuto cambiare...cmq ora ho un sacco di soprammobili costosi in giro x casa..

  • @MARTELLOVENDICATORE
    @MARTELLOVENDICATORE 7 месяцев назад +1

    Finalmente il coraggio di dire le cose come stanno, ovvio tutti aumentano ma Ducati assieme a KTM son quelli che danno gli "stappi" piu grossi di tutti, brava solo ad Honda il cui positioning prezzi è da elogiare e la politica aumenti è quai impercettibile.

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад

      Bro, Honda ha dei prezzi alti secondo me. Ho guardato di recente la fireblade sp e come prezzo sta poco sotto la v4s! Per non parlare della carbon edition
      Se ti riferisci alla gamma Honda hornet e compagnia come moto non costose, mi offendo 🤣🤣 sono permaloso!

    • @MARTELLOVENDICATORE
      @MARTELLOVENDICATORE 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmotomi riferisco al tutta la gamma sportive escluse anche se c’è da dire che il fireblade è la prima che monta sospensioni elettroniche 3.0.
      Pertono con prezzi entry level decisamente più accessibili, ma soprattutto non fanno aumenti sostanziosi di hanno in anno.
      In Ducati ho visto aumenti dai 400 ai 1200 l’hanno, in ktm pure in Honda quando resta uguale e quando aumentano 100 o 200 euro.

  • @dadodido4290
    @dadodido4290 7 месяцев назад +1

    Verissimo.Ho un 848 ed un 1299.
    Ed ho notato che anche sul listino dell'usato si stanno rivalutando.

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад

      Complimenti per i mezzi nella tua collezione 👍🏿.. questo aumento è positivo per chi era possessore prima mentre per noi altri mica tanto 😅😅

  • @edoardomarinangeli689
    @edoardomarinangeli689 7 месяцев назад

    Scusa fallou tu che sei alto 1.86 hai “modificato/imbottito” la sella ?

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      Ciao Edoardo, si sono alto 186 e ti confermo che la sella della moto è rimasta invariata. Nessuna modifica ne imbottitura diversa.

    • @edoardomarinangeli689
      @edoardomarinangeli689 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmoto le uniche moto “comode “ che ho provato sono le gsx r 750 1000 !!! Parliamo di persone alte 191 cm quindi over 185 cm 👍 spero che tu ti ci trovi insomma 😉

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      @@edoardomarinangeli689 mi trovo okay sulla v2 ma non ti nascondo che mi sento un gigante sopra. La moto è molto snella e a sensazioni molto leggerà.
      Seduto su una v4 mi vedo meglio

  • @riki4022
    @riki4022 7 месяцев назад +2

    Tutte le moto (e auto) sono aumentate....non solo le Ducati.

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      Ora lo so, grazie per info 😅 ps: mi sono limita alle Ducati perché rientra nelle mie competenze/esperienza ✌🏿

    • @riki4022
      @riki4022 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmoto 😄👍

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад

      @@riki4022 sai, è un attimo uscire dalle proprie competenze ed essere linciato dai giustizieri su RUclips 🤣🤣

    • @riki4022
      @riki4022 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmoto 😄😄

  • @jonasbossio
    @jonasbossio 7 месяцев назад +2

    basta comprare altro se i prezzi si alzano troppo, non esiste solo ducati

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +3

      Verissimo ma non credi che questo aumenti da parte di Ducati può di conseguenza influenzare anche gli altri marchi che a loro volta hanno alzato i listini?!?

  • @zx_fra
    @zx_fra 7 месяцев назад +1

    che bel canale, nuovo iscritto❤

  • @Carl4Ride
    @Carl4Ride 7 месяцев назад +1

    la mia moto è aumentata di 1000 euro e sono passati 17 mesi…sono aumentate tutte le moto ma le ducati già molto care sono diventate ancor piu’ costose

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      Non preoccuparti amico mio, la tua salirà ancora di più 🤣🤣 Al prossimo titolo di campione del mondo MotoGP e sbk, supereremo i 2k di aumento.
      Io credo che sia in arrivò la nuova generazione di panigale con tanto di prezzo più alto rispetto ad oggi

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmoto Si credo anche io che tra non molto uscirà il nuovo modello e i costi saranno da capogiro…

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад

      @@Carl4Ride io penso che con EICMA 2024 ci verrà presentato la nuova versione. La mia curiosità è quella di sapere cosa succederà alla v2 😅

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride 7 месяцев назад

      @@fallougueyeinmoto secondo me no, sarà Eicma 2025 perché prima devono presentare la Panigale V4 Final Edition(secondo tradizione Ducati).
      Sempre secondo me la V2 restera’ ancora sul mercato per un anno cui seguirà una nuova Panigale V2…se i dati di vendita giustificheranno un nuovo modello

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад

      @carl_v4582 hai per caso infos che non ho? 🤣🤣

  • @momocisse4531
    @momocisse4531 7 месяцев назад +1

    Facciamo scambio con super duke 😂😂😂

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      Nn ti conviene allivello di potenza e non conviene a me siccome sono innamorato perso di questa moto 🤣

  • @fabiuspocus1430
    @fabiuspocus1430 7 месяцев назад

    Seguo le moto ma non sono motociclista. Per cui 20 mila euro mi sembrano tanti davvero....

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto  7 месяцев назад +1

      Sono tanti in ogni caso. È quasi il guadagno annuale del lavorato meglio. Per non parlare poi di quello che offre la moto per potenza rispetto alle altre opzioni sul mercato!

    • @fabiuspocus1430
      @fabiuspocus1430 7 месяцев назад

      @fallouinmoto Beato chi se la può permettere. Se poi aggiungi, bollo, benza, assicutrazione, manutenzione, pezzi di ricambio vari, altro che stipendio medio di un operaio...... Ciao grande

  • @luca8939
    @luca8939 7 месяцев назад

    🫣😳 non voglio sapere ne chiederti il perché lhai sventrata