Moto Guzzi V85TT | Con l'Euro 5 è MIGLIORATA tantissimo | La prova

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 ноя 2024

Комментарии • 104

  • @giulianopigozzi2062
    @giulianopigozzi2062 Год назад +6

    partiamo dai Difetti ?
    - Migliorabile il mono posteriore , particolamente in coppia e carichi.
    - triste il piccolo top case in dotazione a cui non trovo un pregio che sia uno (dimensioni, chiusure, inutile complicazione doppia chiave)
    - il tasto dello spegnimento rapido , almeno un puntino rosso mettercelo.
    - calore (tollerabile) nella parte inferiore zona caviglie.**
    Premesso: sono uno di quelli che diceva
    - io una GUZZI ? mai!
    Ma solo i cretini non cambiano idea diceva un illustre...
    Una volta provata dal concessionario un anno fa mi era rimasta nella testa.
    E prova nello stesso la ktm , la norden, il tuareg,
    ma rimugina e rimugina....con il passare del tempo il mix dotazioni/sensazioni/guida/feeling/consumi/nonsocosamamipiacedipiumachefigatadimoto me l'ha fatta comprare.
    Scendo da moto con le quali dovevo stare sempre a guardare il tachimetro/velox rimbambiti al telefono e sono molto soddisfatto.
    Di una facilità disarmante. Finite le "sparate" nord italia-amburgo in giornata...o la bisteccata trento-firenze andata e ritorno.
    SECONDO ME va stra-benissimo per i giri a medio raggio (fino 3/500km al giorno*)
    Guidabilità immediata e leggerezza. Dimensioni davvero apprezzabili , senza sindromi da sovradesign plasticosi che imperversano e fanno tanto moto "grande" con orpelli ferri e ferretti e mazingate.(preferivo comunque Goldrake)
    Mi piace per ora questa ottima ricetta , che amalgama originalità, tecnologia, carattere , ciclistica superlativa, praticità, comfort, economia.
    L'autostrada ? Non è suo forte, ma la digerisce comunque alquanto bene. (Non ci faro' piu' 900 km al giorno per intenderci via Berlino..) ma si , si viaggia...a codice (dolcemente viaggiare....)
    IN città ? E' una bicicletta...ma di quelle tremende..tipo BMX e rischi di fare su e giu dai marciapiedi come un teppista..(non lo faccio...non ho fisico ed età..) e sulle statali ci si diverte come un bambino a gardaland ingresso omaggio e nessuno dentro, con i cavalli al posto giusto e coppia (80nm...)
    Zero vibrazioni. Meglio di quanto ricordassi. Le cerchi e non le trovi. Sulle pedane e sul manubrio.
    Faro ottimo !
    NOn si ha bisogno di fari, faretti e farettini..e torce.. manco si viaggiasse sempre di notte nella nebbia.
    Oggi ci sono anche moto piu' recenti (di cui non metto riferimenti) che escono con faretti da tricicli che non capisci come diavolo facciano ad omologarli realmente.
    E sono moto da "viaggio adventure" quindi quando si parla di sostanza...guzzi ne ha anche qui.
    Sei in città e giri in un fazzoletto. Una volta fermi sono finiti gli incubi delle sudate manovre con moto pachidermi/dinosauri/bisonti larghe 1,20 con "armadi" laterali e pesanti 300kg reali in ordine di marcia.
    Che quando l'hai messa sciaguratamente in un parcheggio con discesa di 4 gradi per spostarla giusto di un metro perdi 2kg e cambi canottiera .
    Oh...mi sembra di essere tornato ai 16 anni :) quando ci andavi al mare al fine settimana con lo zaino e poi la usavi tutti i giorni in città divertendoti...puo' essere ? siiiiiiiiiii....(kg e magagne a parte)
    Cardano ? A differenza di altri provati, questo lo trova fantastico. che lavoro...ragazzi.
    Consumi eccellenti. Io facendo statali varese verona mappa strada ho fatto oltre i 21 reali pieno/pieno. Per arrivare ai 15 non ho idea come abbia fatto. E sono oltre i 100kg...+ vestiario.
    Elettronica aprilia...di altissimo livello e strumentazione completissima per me...davvero anche troppo informazioni che manca solo l'oroscopo , il meteo e i voti dei figli a scuola...(nessuna di queste vorrei vedere in viaggio..ecco forse il meteo!)
    Ma veramente non sappiamo in che marcia viaggiamo ?
    Velocità e giri sono ben indicati e per me basta e avanza. cruscotto sensibile alle variazioni di luce giorno/notte.
    Frizione , sembra finta... da leggera che è.
    Sella comoda e ben sostenuta per pilota e passeggero con buona presa per quest'ultimo.
    (della sella molto eleganti anche le cuciture e la scritta) , ottimo il serbatoio capiente di 23 litri ma che accoglie bene le ginocchia e ben stretto in zona sella.
    *MI spiego meglio ? Se percorri lunghi trasferimenti come modena/Hirtshals almeno una volta all'anno non avrai la protezione di una "premium". Ma se non sapevi....avresti dovuto :)
    Non nasce carenata e avrai sempre un po' d'aria/acqua addosso.
    Puoi comunque viaggiare molto bene fino ai 120km/h che IO ritengo anche meno stressante e aiutano i consumi a mantenersi contenuti.
    Considerando inoltre che moltissime autostrade straniere hanno peraltro quei limiti (austria, svezia ad esempio) non è poi molto penalizzante nel computo delle ore (se si rispettano i limiti)
    Non mi sento di evidenziarlo quindi come difetto in quanto non nasce con la pretesa di avere la penetrazione all'aria di un k1600gt , di una aprilia caponord, di un GS.
    **Capitolo calore.
    La tengo euro5 , e al pari di altre scalda.
    Una scalda le cosce, l'altra le caviglie, l'altra l'inguine e il sedere (col cilindro sotto alla chiappe), l'altra non tocchi il telaio....
    viaggio vestito da "moto" e per cui nulla di ingestibile. vedremo con i jeans tecnici se meglio o peggio.
    Credo comunque meglio :)
    Dimenticavo , forcella anteriore completamente regolabile. Credo che abbinata ad ottimo mono (sempre modificati nelle precedenti perchè sono diversamente leggero) diventi una compagna per 365 giorni all'anno in qualsiasi strada...
    per me DownSize ... eccellente.

  • @147db
    @147db 2 года назад +18

    Desidero complimentarmi con Danilo per l'esposizione chiara e corretta. Mi riferisco proprio al linguaggio curato e al rispetto dell'italiano, merci ormai rarissime non solo qui in YT. ✌🏽

  • @dinominni2884
    @dinominni2884 2 года назад +19

    Bella moto, che rappresenta perfettamente lo stile Italiano nel mondo, eccentrica, diversa e originale. Motore godibile con i cavalli giusti per il tipo di moto, se avessi voluto piu cavalli avrei cambiato tipologia di moto… una turistica con tanti cavalli non la capisco (parere strettamente personale). Per il resto sono d’accordissimo con tutto quanto è stato detto nella bellissima prova, complimenti!!!

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  2 года назад +3

      Ciao Dino,
      Grazie mille per i complimenti! Mi fa piacere che la recensione sia ti sia piaciuta e che ti ritrovi in linea con le mie opinioni.
      A presto
      Danilo

  • @ferrucciogalli4103
    @ferrucciogalli4103 2 года назад +4

    Io ho il modello 2019. Ritrovo caratteristiche, pregi e difetti della tua prova. Bravo.

  • @ginauta70
    @ginauta70 2 года назад +2

    Come si comporta con il passeggero? La potenza è sufficiente? Il mono tiene il peso? L'avantreno diventa leggero?

  • @matteogiannotti1669
    @matteogiannotti1669 2 года назад +11

    Forza Guzzi, gran moto che ti fa venire voglia di girare il mondo

  • @salvatoreantonio4742
    @salvatoreantonio4742 2 года назад

    Ciao Danilo sto un po’ riflettendo per quando riguarda V85 TT ho sentito che hai un difetto il motore? Di un battito in testa. Ti risulta oppure hai sentito? Grazie buon pomeriggio

  • @michelemedeossi1495
    @michelemedeossi1495 2 года назад +4

    Bella prova, obiettiva, che conferma le mie impressioni date da sette mesi e 16.000 km di utilizzo...

    • @ginauta70
      @ginauta70 2 года назад

      Come ca su strada in 2 e due valige? L'ammortizzatore tiene ? Diventa leggera davanti?

    • @michelemedeossi1495
      @michelemedeossi1495 2 года назад

      @@ginauta70 Purtroppo la uso prevalentemente da solo, alla mia compagna non piace la moto... A fine luglio però faremo una vacanza di dieci giorni con borse e bauletto, solo allora ti saprò rispondere... Da solo, con il bagaglio per una settimana (le due borse Urban più una borsetta morbida sul portapacchi), non ha messo in evidenza alleggerimenti all'avantreno né cedimenti al posteriore, l'unica cosa da tener presente è la mancanza di motore nei sorpassi, soprattutto in montagna...

  • @fagabrizio
    @fagabrizio 2 года назад +2

    la moto dei miei sogni 🤤

  • @emanuelefarina718
    @emanuelefarina718 2 года назад +3

    Grazie Danilo, bella prova. Io ho il modello E4 2019 e mi ci ritrovo in quanto pregi e difetti (pochi) sono stati ben evidenziati. Gran moto

  • @octaviofratini6557
    @octaviofratini6557 2 года назад +1

    Complimenti per la tua recensione sempre al top. Bella moto in tutti gli aspetti sono solo curioso di come scalda in estate . I miei saluti .

  • @agostinomurano1874
    @agostinomurano1874 2 года назад +4

    Moto splendida, dalle mie parti si può usare tutto l'anno visto il clima meraviglioso

    • @lucabassi6561
      @lucabassi6561 2 года назад

      Buon per te!

    • @paoloturati4353
      @paoloturati4353 2 года назад +3

      La moto si può e si deve usare tutto l'anno! Ovunque ci si trovi 💪🏻😉

    • @gere7739
      @gere7739 2 года назад +3

      Anche da me nella pianura veneta. Non abitando in Canada o norvegia, mettere la moto in garage col freddo è una scelta non una esigenza.
      Seppur conscio di essere parte di un esigua minoranza io in moto preferisco il freddo al caldo.

  • @Skleros
    @Skleros 2 года назад +6

    Ai neo-Guzzisti (e non solo) suggerisco di approfittare della visita guidata alla produzione, ovvero le linee di assemblaggio motori e veicoli, che viene offerta in occasione della Festa in Fabbrica ad ogni settembre (Covid permettendo). Scoprirete che anche in Italia, naturalmente a Mandello del Lario, noi italiani siamo capaci di fare moto splendide, di qualità e con il mitico Marchio Moto Guzzi.

  • @foodinmoto
    @foodinmoto 2 года назад +9

    Il cambio dopo 2000 km migliora tantissimo e diventa morbido e preciso, la differenza tra mappa sport e strada è minima, sul resto, avendone una, concordo

    • @gere7739
      @gere7739 2 года назад +2

      Non migliora tanto il cambio, sei più tu che ti abitui. Il cambio non è top, io ci ho messo un po' ad entrarci in piena sintonia, ma ora andiamo d'accordo :)

    • @nicolaverderi
      @nicolaverderi 2 года назад

      @@gere7739 i primi 1000 km da freddo impuntava tanto ed era duretto.... Fatto il primo tagliando, cambio olio e non sembra nemmeno più lui
      Tagliando da Guareschi a PR

  • @ZERODOSI
    @ZERODOSI 2 года назад +3

    La moto con l'anima!

  • @Goodwindmovie
    @Goodwindmovie Год назад

    Bellissima prova, complimenti.

  • @devidmartini5533
    @devidmartini5533 Год назад +1

    Bravo,bella recensione 👍🏻👋🏻

  • @ettoreceresa4704
    @ettoreceresa4704 2 года назад +2

    La comprerei si, sto vendendo la mia Bonneville T100 black MY 2017 proprio per acquistare la V85TT, Evocative Graphics rosso Uluru.

  • @marianocorsaro5712
    @marianocorsaro5712 2 года назад +2

    Penso sia una
    moto progettata per un utilizzo enduro e multistrada, la Guzzi ha una sua filosofia la moto deve avere una sua "versatilità", questa moto ce l'ha .... .La V85TT rappresenta il nuovo strizzando l'occhio alla tradizione, i guzzisti lo possono capire . I pregi adesso sono tanti, i difetti comunque o li si accetta o si migliorano.

  • @gautamasakyamuni6688
    @gautamasakyamuni6688 2 года назад +3

    Bella moto, nulla da eccepire, provata ma poi ho preferito il Kappa 890. Vediamo cosa faranno con i nuovi motori.

  • @pauligurize
    @pauligurize 2 года назад +5

    Mammammia: ma quanto è bella‼️#lapiùbellaseitu

  • @steppy7048
    @steppy7048 11 месяцев назад

    Mi piacerebbe vedere la prova della nuova versione con distribuzione a fasatura variabile, nuovo tft, nuove pressofusioni al posto dei telaietti tubolari in ferro, nuovo parabrezza regolabile ; bella quella con livrea in vari colori, peccato non sia disponibile in conf. travel

  • @federicosamperi7336
    @federicosamperi7336 2 года назад +4

    Molto bella. Spero ne facciano una versione 1000 con raffreddamento a liquido

  • @walterpastorino8230
    @walterpastorino8230 10 месяцев назад

    Ma per favore, V-Strom 650 XT ABS 2021 tutti i giorni feriali e due volte la domenica !!!

  • @enricomenarini3215
    @enricomenarini3215 2 года назад

    Bellissima moto, il mio problema è la statura. Essendo alto 1,68 mt, sapete di quanto si può abbassare la sella?

    • @adrianosesto9203
      @adrianosesto9203 2 года назад +1

      Non dovresti avere problema..Stesso problema.Ma salito e visto dal vivo si appoggia abbastanza bene.

    • @massimopeluso2765
      @massimopeluso2765 2 года назад

      Un bel problema, che mi sta costringendo a vendere la mia Centenario con appena 300 km. Io sono alto 166 cm e con la sella bassa non tocco bene, non mi da sicurezza. Ho deciso di venderla

    • @enricomenarini3215
      @enricomenarini3215 2 года назад

      @@massimopeluso2765
      Ok, ma con la sella bassa, come hai tu, l'altezza sella di quant'è ?

    • @enricomenarini3215
      @enricomenarini3215 2 года назад

      @@adrianosesto9203
      Adriano tu quanto sei alto ?

    • @adrianosesto9203
      @adrianosesto9203 2 года назад +1

      @@enricomenarini3215 io 168cm..

  • @salbor1261
    @salbor1261 2 года назад

    Ma è la stessa provata 6 mesi fa quando è stata aggiornata?

  • @desmoducati9352
    @desmoducati9352 2 года назад +1

    A me piacerebbe prenderla ma ho paura che se passi da una multi da 150cv a 76 della tt il pentimento è dietro l'angolo però mi piace molto

  • @MicheleMa77
    @MicheleMa77 2 года назад +1

    Capolavoro

  • @brunotorri4393
    @brunotorri4393 2 года назад +2

    Veramente bella !!!

  • @nikogloriacucci
    @nikogloriacucci 2 года назад +1

    unica pecca a mio avviso la mancanza totale del cambio quick... anche after market . Per il resto 76cv bastano e avanzano per fare il giro del mondo.

  • @italomessori8327
    @italomessori8327 2 года назад +1

    Si tutta la vita, bellissima e italiana

  • @giuseppegrillo3334
    @giuseppegrillo3334 2 года назад +1

    Con 20 cavalli in più ci avrei fatto un pensierino...la Guzzi ha fascino da vendere, buona componentistica e un prezzo onesto. Peccato x la mancanza del cavalletto centrale e il cambio elettronico. Ottimo come sempre il video

    • @michelemedeossi1495
      @michelemedeossi1495 2 года назад +1

      10/15 cv in più sono l'unica cosa che manca a questa moto... Il cavalletto centrale è disponibile come optional a 160€ (certo che lo potevano montare di serie, ma nemmeno la Multistrada 950s ce l'ha...)... Sul fascino del marchio e sulla unicità della V85TT non si discute...

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  2 года назад

      Ciao Giuseppe!
      grazie mille per il complimento! Per quanto riguarda la moto la tua osservazione è condivisa con tanti altri utenti che alla fine anno scelto di prendere in considerazione altro (o rimanere dov'erano). Io penso che rispetto alla versione Euro 4 sia migliorata molto, non ha velleità sportive da qui il cambio lentuccio e assolutamente privo di quickshifter. Forse attorno alla nuova piattaforma V100 qualcosa di interessante arriverà... Attendo anche io con tanta curiosità.
      A presto
      Danilo

    • @ettoreceresa4704
      @ettoreceresa4704 2 года назад +6

      Mah sarà ...... a mio avviso sono inutili sia i 20 cv in più che il cambio elettronico

    • @michelemedeossi1495
      @michelemedeossi1495 2 года назад

      @@ettoreceresa4704 Concordo sul cambio elettronico, perché secondo me funziona benissimo, ma con 10/15 CV in più sarebbe perfetta...

    • @pietrolancellotti2799
      @pietrolancellotti2799 2 года назад +1

      @@ettoreceresa4704 da possessore confermo..... sia i cv, che il cambio elettronico.

  • @raffaeletavaglione924
    @raffaeletavaglione924 2 года назад +1

    Opera d arte

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 2 года назад +1

    Sinceramente non mi ha mai convinto Guzzi con la v85tt, pochi cavalli ed un estetica che deve piacerti. Quei maniglioni tubolari per il passeggero sembrano roba degli anni'80, da royal einfield Himalayan. Vista da vicino mi ha deluso per le finiture.
    Due aspetti positivi sono il cardano ed il prezzo ma se dovessi scegliere per forza un Italiana comprerei la tuareg 660.

  • @desmoducati9352
    @desmoducati9352 2 года назад +1

    A me piace davvero tanto

  • @anielloluise7266
    @anielloluise7266 Год назад

    Davvero esaustivo)

  • @vincentgood2635
    @vincentgood2635 2 года назад +1

    Bel video e bella Guzzi...t@p✌️

  • @pierosaija6553
    @pierosaija6553 2 года назад

    Si avendo la possibilità la comprarsi per viaggiare e casa e lavoro ."Bellissima".

  • @danieletolomeo4439
    @danieletolomeo4439 2 года назад

    Data la celebrazione del centenario e il passaggio all'EURO 5 avrebbero potuto apportare più migliorie a questo modello così importante per il marchio. Sicuramente una moto valida nella dinamica di guida ma l'estetica non mi ha mai convinto. Piuttosto chi ha saputo stuzzicare il prurito al mio polso dx è la V100. Sono proprio curioso di sapere come si comporterà su strada e che prezzo avrà. Ciao Danilo!

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  2 года назад +1

      Ciao Daniele!
      Purtroppo o per fortuna l'estetica è un parere soggettivo, ma ci sta che non a tutti convinca. Anche io sono molto curioso e spero di riuscire presto a darti un mio parere.
      Continua a seguirci,
      Danilo

  • @alessandromartinelli6434
    @alessandromartinelli6434 2 года назад +6

    Bene i cerchi tubeless, superflui i riding mode Sport e Custom

    • @michelemedeossi1495
      @michelemedeossi1495 2 года назад +1

      La Custom può essere superflua, ma la Sport tira fuori un'anima briosa a questa moto che continua a sorprendermi...

  • @alessandropascoli3407
    @alessandropascoli3407 2 года назад

    è molto bella ma le vibrazioni se fastidiose no le sopporto poi non capisco perché non fanno un quattro valvole per cilindro comunque molto bene ✌️😎

  • @christianocchipinti6336
    @christianocchipinti6336 2 года назад +1

    Io possiedo la E4 e devo dire che concordo in tutto tranne che per il cambio che dopo i 2000 km è diventato un burro…

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  2 года назад

      Ciao Christian,
      L'esemplare che ho avuto in prova aveva abbondantemente superato i 2000 km (ne aveva oltre 4000). Il cambio della V85TT soffre i cambi di marcia troppo veloci, in questa circostanza soffre di impuntamenti e ruvidità nel passaggio da un rapporto all'altro... almeno quella che ho avuto modo di provare, ma anche le vecchie Euro 4 che abbiamo avuto per le comparative avevano un comportamento simile.
      A presto
      Danilo

    • @christianocchipinti6336
      @christianocchipinti6336 2 года назад +1

      @@motorboxTV grazie Danilo per il tuo feedback. Quando proverete la MM Xcape magari in una delle vostre belle comparative? Dai che qui siamo in molti ad aspettarla…

    • @danilochissale6913
      @danilochissale6913 2 года назад +1

      @@christianocchipinti6336 Molto presto... Sono curioso anche io di vedere come si comporta

  • @michelemedeossi1495
    @michelemedeossi1495 2 года назад +2

    Comunque Danilo, per dovere di cronaca, in estate scalda! Soprattutto a sinistra, perché oltre al cilindro c'è anche lo scarico che sale e ti scalda il polpaccio...

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  2 года назад

      Ciao Michele!
      Allora meno male che l'ho provata d'inverno mi vien da dire...
      Continua a seguirci!
      Danilo

    • @michelemedeossi1495
      @michelemedeossi1495 2 года назад

      Si, altrimenti avresti dovuto mettere in evidenza un altro difettuccio...

    • @amtatrirlo
      @amtatrirlo 2 года назад

      Ho notato sulla mia che i collettori di scarico dopo un po che si viaggia se si toccano bruciano le dita…

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv 2 года назад

    bella e provata due volte ...........mancano 10 cavalli 😥😥

  • @76petrucci76
    @76petrucci76 2 года назад +2

    Nuova moto, 4 cv in meno.
    Eh ma ha una migliore curva di coppia!
    Ma dico 76 cv un 850.... Possibile non se riesce a fare niente di meglio?
    Poi pensasse poco........
    Insomma non capisco come si possa essere così ottusi, fare qualcosa di più pepato attirerebbe una maggiore clientela!

    • @lucasolito6215
      @lucasolito6215 2 года назад +5

      ...è 850 ma raffreddato ad aria..non puoi tirar fuori 100 cavalli...secondo me è meglio avere più coppia che più cavalli in una moto..è più divertente..a meno che non si vada in pista..

    • @schwarzy91
      @schwarzy91 2 года назад +1

      @@lucasolito6215 850cc si potevano tirare fuori almeno una 90ina di cavalli.
      Io ho una r1200r con 110cv ed è il minimo da avere su moto di oltre 200kg.
      Se avesse avuto questi cv in più l'avrei presa.

    • @danieledallariva9693
      @danieledallariva9693 2 года назад +2

      Per chi vuole più cavalli c'è l' imbarazzo della scelta. Questa Guzzi è così ed è una gran moto, bisogna provarla prima di giudicare.

    • @danieledallariva9693
      @danieledallariva9693 2 года назад +1

      @@schwarzy91 se fai la proporzione non cambia molto dal tuo 1200 con 110 CV all'850 da 76.

    • @schwarzy91
      @schwarzy91 2 года назад

      @@danieledallariva9693 infatti una 90ina sarebbero stati giusti... la moto comunque pesa,avrebbe avuto quel poco in più che avrebbe fatto la differenza.

  • @marcocentofanti
    @marcocentofanti 2 года назад +1

    Molto bella.. Motore col fiato un po' corto 🧓

  • @TheChristianp73
    @TheChristianp73 2 года назад

    gran bella moto!

  • @guglielmoscandale6120
    @guglielmoscandale6120 2 года назад +1

    Stavo per comprarla. ho visto il cicalino del clacson staccato che pendeva davanti al motore. Sono andato sul forum e i tutti i commenti sulla moto erano negativi per i problemi di assemblaggio con i pezzi che cadono con le vibrazioni per le viti avvitate male. Ho disdetto l'ordine e mi sono rivolto a un marchio giapponese. Un vero Peccato.

  • @mauriziodambrosi5382
    @mauriziodambrosi5382 2 года назад +2

    Molto vicina al bmw r 80 gs 1988 . Che ho come moto d'epoca. Anzi la mia ha sul cardano il paralever , questo è rigido. Il problema è che son passati 34 anni. E questi vivono di leggende centenarie. Consiglio i possessori di controllare sempre le perdite d'olio da cardano e cambio e tenere nei viaggi lunghi e lenti che faranno se faranno un kg d'olio.

    • @nicolaverderi
      @nicolaverderi 2 года назад +1

      Ciao Maurizio, da possessore: come trasmissione la trovo davvero ben fatta, nessuna risposta secca se non (come normale sul cardano) quando la utilizzi al limite (nelle scalate cattive tende a bloccare). Per quanto riguarda la potenza si tratta sempre di un 850 bicilindrico a 2 valvole raffreddato ad aria (oltretutto con le limitazioni euro 5 che ai tempi del R80 non esistevano) quindi non si possono fare i miracoli. Già mantenere le stesse prestazioni con queste norme restrittive ed abbassare i consumi non è male. Cmq chi compra questa moto sa cosa sta comprando. Quello che veramente sorprende è la stabilità e frenata che ha, in quello 30 anni di differenza si sentono!!

    • @Varagis
      @Varagis 2 года назад +3

      Talmente vecchia che vende più del gs 850 con motore cinese. L'esterofilia è sempre dietro l'angolo

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 2 года назад +2

    Provata a fondo…moto piacevole su tutti gli aspetti. Preferirei avere 10 cavalli in più spalmati sulla curva di erogazione

    • @michelemedeossi1495
      @michelemedeossi1495 2 года назад

      Concordo, nell'uso quotidiano è perfetta, ma sui passi di montagna soffre un po'...

  • @fabriziotoscano8822
    @fabriziotoscano8822 2 года назад

    Una volta le moto noi italiani le sapevamo dare.....una volta....

  • @giovannicriscione2547
    @giovannicriscione2547 2 года назад

    Vista da vicino, delusione non mi ha convinto, finiture deludenti... Peccato comunque a me più che altro interessava per il cardano ed il prezzo, ma anche il raffreddamento ad aria fa riflettere con le temperature sempre più in aumento d'estate... Quando ci sono 45 gradi, non ci voglio pensare...

    • @massimozan259
      @massimozan259 Год назад +1

      Io ci sono stato in Marocco per tanti giorni a temperatura anche vicine ai 45 gradi… vaie sereno, perfetta !

  • @fabriziousai261
    @fabriziousai261 2 года назад

    76 cv? 🤔

  • @nicolapellizzer7147
    @nicolapellizzer7147 2 года назад

    con ruote 21" + 18" e trasmissione a catena ... diventerebbe la più spettacolare in commercio

    • @Edo11235813
      @Edo11235813 Год назад

      Un’altra moto, praticamente 😊

  • @donatd4844
    @donatd4844 2 года назад

    😂😂..linee futuristiche da robot dei manga …

  • @gianfrancobitonte9024
    @gianfrancobitonte9024 2 года назад

    Boh solo la mia in extraurbano non vado oltre i 19 km/l , addirittura misto 25 km/l , della mia mia l'unica pecca sono proprio i consumi in città si aggira tra i 13/15 km/l . In autostrada 12 km/l

    • @gere7739
      @gere7739 2 года назад

      Strano io sto fisso a 21 di media 20% urbano, 80 extra.
      Poi se la tieni accesa per nulla (x scaldarla ad. Es) o ai semafori lunghi non la spengi i consumi aumentano molto, oppure nel traffico ti metti in colonna con le auto?! Non saprei.
      Però io x fare 12 litro di media devo davvero tirargli il collo pesantemente.
      Va in concessionario, se la moto va male si vede con il pc. Se non ha problemi prova a cambiare modo di guidare

    • @motorboxTV
      @motorboxTV  2 года назад

      Ciao Gianfranco,
      Strano davvero, nella mia prova - nonostante mi piaccia guidare in maniera sportiva - ho cercato di mantenere uno stile di guida consono alla tipologia di moto, andatura fluida e dinamica senza però strapazzarla inutilmente. Lo stile di guida influisce tanto, i consumi come i tuoi li ho visti solo negli stop&go cittadini.
      A presto
      Danilo

  • @amelsfr
    @amelsfr 2 года назад

    un cencio di cambio elettronico ce lo potevano pure mettere pero'

    • @amtatrirlo
      @amtatrirlo 2 года назад +1

      Mah degustibus, lo avevo sul GS e faceva pena… tanto che non lo usavo quasi mai, sulla Guzzi non ne sento la mancanza.

  • @marcovolcanoleva
    @marcovolcanoleva Год назад

    hai avveritito un po' di freddo alle mani? poverino, gente come te dovrebbe solo provare BMW e poi andare a piedi

    • @danilochissale6913
      @danilochissale6913 Год назад +1

      E invece, guarda un po', provo tutti i marchi e le recensioni che faccio vengono apprezzate, mentre a te non resta che sputare veleno... Spiaze