Bè, senz'altro interessante 👌Hai detto bene: Questo, come altri "cloni", se messo in "contesto Gruppo" risulta "saporito" tanto quanto l'originale. Poi, certo, se si compra per tenerlo in studio e "analizzarlo" facendogli pelo e contropelo, le differenze (com'è normale sia) vengono a galla.
Sei sempre il Numero 1 sia in Puglia che in Lombardia... un grande abbraccio... ah per quanto riguarda il sintetizzatore clone ottimo !!! Qualità prezzo TOP... buona estate grande Enzo
con l'aggiornamento del sys op. a 2.0 adesso suona molto bene e mi risulta più credibile. Anche se io personalmente di Behringer non mi fido, questo synth sembra fatto bene.
Questione dura da redimere ormai è in atto la faida Behringer VS tutti. Scherzi a parte spero quanto prima nella produzione di un Joppiter 8 e allora si che voleranno gli stracci. Buona "estourate" Enzo. Quando puoi sarà sempre un piacere rivederci.
Ritornando alla parentesi che le tastiere che suoni sono più belle nei video secondo me non è dipende dallo strumento , ma dipende dal fatto che sei proprio tu a suonare e che sei bravissimo , e quindi una "ciofeca" di piano digitale sotto le tue mani di menta uno stenway grancoda. Onori al Mex
Ciao Enzo! Gran video come sempre! Il sabato mattina è un piacere partire così! Per quanto riguarda la tastiera in questione a me piace proprio! Behringer negli ultimi anni sta sfornando delle meraviglie ❤
Ciao, grazie por il video. Stavo proprio aspettando una tua opinione su questo UB-Xa. Mi sembra un bello strumento, che nel complesso suona "oberheimeco" quanto basta per collocarlo in quell'ambito di sonorità.
Ho l'OBX8, e la differenza si sente eccome! Le armoniche, gli inviluppi del clone sono inferiori, è inutile dire, ma soprattutto la componentistica è tutta made in ciuccinCinCin. Basta dire che, per suonare l'OBX8 devi aspettare più di mezz'ora.
Tutte illusioni. Sono stato possessore di un Oberheim Ob-8 acquistato nel 1984 per ben 8.400.000 Lire! È stato a suo tempo un aggiornamento rispetto all'Ob-X e Ob-Xa. Quindi per aggiornare il tutto ci sono voluti 3 sintetizzatori completamente riprogettati l'uno rispetto all'altro. Mi sai dire perché per aggiornare il tuo ObX8 alla versione 2.0 lo devi connettere via usb al computer come si procede normalmente per qualsiasi virtual instrument? Se lo apri, vedrai che dentro c'è poco più di due schede. Le cose stanno in questi termini. Più rispetto per Behringer Ub-Xa, un progetto che è stato portato a conclusione dopo oltre 4 anni. Non mi dilungo oltre: ha l'aftertouch polifonico, 16 voci di polifonia...
...per non parlare della manopola "vintage" per emulare il comportamento degli antenati sintetizzatori Oberheim o la mancanza della testata di raffreddamento retrostante tipica di tutti gli analogici polifonici dell'epoca, nessuno escluso. Il tuo ObX8 non suonerà male, ma ti invito a provare appena puoi un vero Oberheim Ob-8.
È molto ispirante. Non sarà l'Oberheim originale ma lo strumento ha la sua personalità. I pads che ho sentito sono molto soft e non ricordo di averli sentiti nei dischi. Credo che anche un giovane musicista ci tirerà fuori degli arrangiamenti fantastici.
Per quello che riguarda i synth Behringer è assoluto! Non te molla mai, sono un azienda solida e hanno praticamente il 100% della filiera produttiva. Tutti gli altri, anche blasonati, oggi ci sono e domani... chi lo sa?
Ciao mex, a me sembra un ottimo strumento..non si possono fare i paragoni con gli originali..la prima cosa che cambia è proprio l'alimentazione.. oggi queste macchine vengono alimentate a switch con pochissimi watt..prima non si badava al discorso anche energetico..i componenti sono SMD,i condensatori, anche gli elettrolitici sono microscopici.. ma ste differenze ci sono anche con uno strumento moderno della stessa casa madre.. se senti il d50 col d05boutique, c'è una bella differenza di ciccia pure lì. Che però si può sopperire benissimo nel missaggio..io la vedo così. Il problema vero dei prodotti behringer e che ti piantano in asso,almeno fino a qualche anno fa..spero che abbiano risolto questo aspetto..per il resto nulla da eccepire.
Enzo quando avrai tempo.......presumo mai!.. prendi in seria considerazione il brevetto da vigile del fuoco prima di pubblicare un altro video che riguardi la versione clone di un synth blasonato, altrimenti il canale potrebbe essere citato come concausa dell'innalzamento della temperatura del pianeta 😊 occhio a Greta, un abbraccio e un saluto a tutti, buona estate.
Non lo comprerei per un motivo preciso. Siccome suono dal vivo e lo faccio da anni con un setup puramente software, da un synth hardware vorrei sintesi più aggiornate ed effetti on board. Altrimenti un Oberheim so già come simularlo. A parte ciò, quando ho messo le mani su cloni behringer (copie di ARP 2600 e minimoog) sono sempre stato molto piacevolmente stupito. Dureranno? Non lo so, solo il tempo può dircelo...
Il fatto è che a parlare bene dei prodotti non si sbaglia mai... però è altrettanto vero che evidenziare limitazioni e difetti progettuali fa sollevare vespai di polemiche...
Ciao! Grazie per il tuo commento. Quello che mi piacerebbe far arrivare a chi mi segue, è che basta, se si vuole commentare, guardare un video, ascoltare cosa si dice, il contenuto insomma, e trarre le proprie conclusioni senza pregiudizi. In questo caso, per esempio, mi pare di essere stato chiaro e spontaneo nell’analisi, considerando che si tratta di un primo ascolto. Parlo sempre bene di tutti? Quasi…Io parlo quasi sempre bene dei prodotti perché, per quanto mi riguarda, é difficile trovare qualcosa fuori prezzo ormai sul mercato,, giusto qualche caso…Ma raro. Un abbraccio.
Una considerazione sulla "sensazione sonora" che si avverte nel comparare questi cloni con gli originali... non è che funziona un po' come per il vino? Nel senso che lo stesso vino preso dalla stessa bottiglia nello stesso momento, versato in un normale bicchiere e in un bel calice, sembra avere un sapore più "rotondo e corposo" bevuto dal calice. Ovviamente, nel caso del vino, il calice (per la sua forma) è strutturato in modo da enfatizzarne l'aroma e la qualità, ma alla fine il liquido è sempre quello. In sintesi, le differenze tra clone e originale le differenze certamente ci sono, ma forse (dico forse) gioca anche un pochino l'aspetto psicologico. Cosa ne pensi?
Senza dubbio…nel senso che essere “oggettivi oggettivi “in una materia chiaramente a base emotivo-artistica è umanamente impossibile…non siamo in un laboratorio 😂…certo è che la qualità si riconosce comunque…per quanto mi riguarda l’estetica delle tastiere ( ma in generale il layout) è un fattore determinante
Lo può suonare anche Herbie Hancock resta sempre una behringer. Oberheim è proprio un'altra storia. Dice un detto del sud italia: se ti vuoi annegare buttati in un fiume grande...
Non capisco chi critica i prodotti behringer. Grazie a loro oggi possiamo risuonare tastiere che sono state pietre miliari del passato. Poi non riempiranno completamente l'orecchio di chi ha la fortuna di avere il modello di ispirazione ma permettono ad altri di assaporare "quelle sonoritá lí". Poi nulla impedisce ai puristi di spendere 5 volte tanto per godersi i suoni originali. Grande Mex. Come sempre le tue dita fanno la vera differenza. Una curiositá. In che tonalitá era la prima intro?
Caratteristiche a parte alla fine in questi casi quello che conta è il suono: e a me il suono di questo strumento non piace. Lo sento diverso da quello di un Oberheim, proprio a livello di contenuto armonico (finezze? Può darsi ma è lì che si gioca tutto alla fine). Preferisco nettamente un prodotto come il nuovo teo-5, suono Oberheim a un prezzo accessibile.
io di Behringer.. non mi fido. Caro Enzo... il bandolo della matassa è che, OB-x8 costa un botto e suona da fare spavento.. e una ragione ci sarà pure no? Questo coso costa 1000 euro e una ragione ci sarà no? Ecco... è un tarocco. Punto. E buone vacanze.
Col massimo rispetto. Secondo mi ti sbagli di grosso. Con l'originale paghi il prestigio. Se la copia è fatta bene suona come l'originale. Si può essere eticamente contrari. Ma ignorare l'evidenza è poco intelligente
@AresJazzOfficial Nelle chitarre ci sono legni e meccaniche. Ed effetti acustico-meccanici. Qua solo microchip e lamiera. Discorso completamente diverso. Sei fuori strada
@@furiobisotti8150 su youtube ci sono video comparativi tra questo coso e l'originale. Vai a sentire... e se le tue orecchie sono buone, la differenza la sentirai.
@@furiobisotti8150 se stai rispondendo a me, ci sono microchip e microchip.. Se fossero tutti uguali, i synth suonerebbero tutti uguali ma, non è così. Vai a vederti i video comparativi e sentirai da solo le differenze.
Bè, senz'altro interessante 👌Hai detto bene: Questo, come altri "cloni", se messo in "contesto Gruppo" risulta "saporito" tanto quanto l'originale. Poi, certo, se si compra per tenerlo in studio e "analizzarlo" facendogli pelo e contropelo, le differenze (com'è normale sia) vengono a galla.
Om 🎉grande saund la migliore 🎉🎹🌟🎹👌
Sei sempre il Numero 1 sia in Puglia che in Lombardia... un grande abbraccio... ah per quanto riguarda il sintetizzatore clone ottimo !!! Qualità prezzo TOP... buona estate grande Enzo
Che demo song❤ Bellissimo anche il synth❤
All'interno di un mix Spacca.....😉
Ciao Enzo ottimo synth. e buone vacanze ti aspetto a settembre 👋👋👋
con l'aggiornamento del sys op. a 2.0 adesso suona molto bene e mi risulta più credibile. Anche se io personalmente di Behringer non mi fido, questo synth sembra fatto bene.
Un nuovo prodotto dal quale fare uscire le migliori prestazioni, ovviamente grazie alla tua Maestria, Enzo!.. 👏🏻
Buon fine settimana, ciao!.. 👍🏻
Questione dura da redimere ormai è in atto la faida Behringer VS tutti. Scherzi a parte spero quanto prima nella produzione di un Joppiter 8 e allora si che voleranno gli stracci. Buona "estourate" Enzo. Quando puoi sarà sempre un piacere rivederci.
Ritornando alla parentesi che le tastiere che suoni sono più belle nei video secondo me non è dipende dallo strumento , ma dipende dal fatto che sei proprio tu a suonare e che sei bravissimo , e quindi una "ciofeca" di piano digitale sotto le tue mani di menta uno stenway grancoda. Onori al Mex
Sempre detto anche io 😅
Ciao Enzo! Gran video come sempre! Il sabato mattina è un piacere partire così!
Per quanto riguarda la tastiera in questione a me piace proprio!
Behringer negli ultimi anni sta sfornando delle meraviglie ❤
Ciao, grazie por il video. Stavo proprio aspettando una tua opinione su questo UB-Xa. Mi sembra un bello strumento, che nel complesso suona "oberheimeco" quanto basta per collocarlo in quell'ambito di sonorità.
Ho l'OBX8, e la differenza si sente eccome! Le armoniche, gli inviluppi del clone sono inferiori, è inutile dire, ma soprattutto la componentistica è tutta made in ciuccinCinCin.
Basta dire che, per suonare l'OBX8 devi aspettare più di mezz'ora.
Ma va...........😂
@@tizianabiagi3806 Ciao intenditore, vuoi farmi un corso, visto che sei tanto bravo?
Tutte illusioni. Sono stato possessore di un Oberheim Ob-8 acquistato nel 1984 per ben 8.400.000 Lire! È stato a suo tempo un aggiornamento rispetto all'Ob-X e Ob-Xa. Quindi per aggiornare il tutto ci sono voluti 3 sintetizzatori completamente riprogettati l'uno rispetto all'altro. Mi sai dire perché per aggiornare il tuo ObX8 alla versione 2.0 lo devi connettere via usb al computer come si procede normalmente per qualsiasi virtual instrument? Se lo apri, vedrai che dentro c'è poco più di due schede. Le cose stanno in questi termini. Più rispetto per Behringer Ub-Xa, un progetto che è stato portato a conclusione dopo oltre 4 anni. Non mi dilungo oltre: ha l'aftertouch polifonico, 16 voci di polifonia...
...per non parlare della manopola "vintage" per emulare il comportamento degli antenati sintetizzatori Oberheim o la mancanza della testata di raffreddamento retrostante tipica di tutti gli analogici polifonici dell'epoca, nessuno escluso. Il tuo ObX8 non suonerà male, ma ti invito a provare appena puoi un vero Oberheim Ob-8.
@@antoniorossicomposer Sai quando ho avuto l'OB8? Più di trent'anni fa.
È molto ispirante. Non sarà l'Oberheim originale ma lo strumento ha la sua personalità. I pads che ho sentito sono molto soft e non ricordo di averli sentiti nei dischi. Credo che anche un giovane musicista ci tirerà fuori degli arrangiamenti fantastici.
Y el precio en euros???
A me sembra un ottimo prodotto a un prezzo sconcertante
Per quello che riguarda i synth Behringer è assoluto! Non te molla mai, sono un azienda solida e hanno praticamente il 100% della filiera produttiva. Tutti gli altri, anche blasonati, oggi ci sono e domani... chi lo sa?
La cosa che meno mi piace è il keybed. Se non provo piacere a suonarlo che lo prendo a fa'? Per il resto la qualità rispetto al prezzo, è alta.
Ciao mex, a me sembra un ottimo strumento..non si possono fare i paragoni con gli originali..la prima cosa che cambia è proprio l'alimentazione.. oggi queste macchine vengono alimentate a switch con pochissimi watt..prima non si badava al discorso anche energetico..i componenti sono SMD,i condensatori, anche gli elettrolitici sono microscopici.. ma ste differenze ci sono anche con uno strumento moderno della stessa casa madre.. se senti il d50 col d05boutique, c'è una bella differenza di ciccia pure lì. Che però si può sopperire benissimo nel missaggio..io la vedo così. Il problema vero dei prodotti behringer e che ti piantano in asso,almeno fino a qualche anno fa..spero che abbiano risolto questo aspetto..per il resto nulla da eccepire.
Enzo quando avrai tempo.......presumo mai!.. prendi in seria considerazione il brevetto da vigile del fuoco prima di pubblicare un altro video che riguardi la versione clone di un synth blasonato, altrimenti il canale potrebbe essere citato come concausa dell'innalzamento della temperatura del pianeta 😊 occhio a Greta, un abbraccio e un saluto a tutti, buona estate.
Non lo comprerei per un motivo preciso. Siccome suono dal vivo e lo faccio da anni con un setup puramente software, da un synth hardware vorrei sintesi più aggiornate ed effetti on board. Altrimenti un Oberheim so già come simularlo. A parte ciò, quando ho messo le mani su cloni behringer (copie di ARP 2600 e minimoog) sono sempre stato molto piacevolmente stupito. Dureranno? Non lo so, solo il tempo può dircelo...
Effetti?
No
Il fatto è che a parlare bene dei prodotti non si sbaglia mai... però è altrettanto vero che evidenziare limitazioni e difetti progettuali fa sollevare vespai di polemiche...
Ciao! Grazie per il tuo commento. Quello che mi piacerebbe far arrivare a chi mi segue, è che basta, se si vuole commentare, guardare un video, ascoltare cosa si dice, il contenuto insomma, e trarre le proprie conclusioni senza pregiudizi. In questo caso, per esempio, mi pare di essere stato chiaro e spontaneo nell’analisi, considerando che si tratta di un primo ascolto. Parlo sempre bene di tutti? Quasi…Io parlo quasi sempre bene dei prodotti perché, per quanto mi riguarda, é difficile trovare qualcosa fuori prezzo ormai sul mercato,, giusto qualche caso…Ma raro. Un abbraccio.
❤🎉🎉😮
Solo coerenza, senza camomilla e problemi.
Devo chiamarti! Sono sempre incasinato.
Ciao Mex, con grande piacere. Ti ricordo il mio numero: tre quattro sette nove quattro uno quattro tre nove zero. Grazie infinite da Antonio Rossi.
Una considerazione sulla "sensazione sonora" che si avverte nel comparare questi cloni con gli originali... non è che funziona un po' come per il vino? Nel senso che lo stesso vino preso dalla stessa bottiglia nello stesso momento, versato in un normale bicchiere e in un bel calice, sembra avere un sapore più "rotondo e corposo" bevuto dal calice.
Ovviamente, nel caso del vino, il calice (per la sua forma) è strutturato in modo da enfatizzarne l'aroma e la qualità, ma alla fine il liquido è sempre quello.
In sintesi, le differenze tra clone e originale le differenze certamente ci sono, ma forse (dico forse) gioca anche un pochino l'aspetto psicologico.
Cosa ne pensi?
Senza dubbio…nel senso che essere “oggettivi oggettivi “in una materia chiaramente a base emotivo-artistica è umanamente impossibile…non siamo in un laboratorio 😂…certo è che la qualità si riconosce comunque…per quanto mi riguarda l’estetica delle tastiere ( ma in generale il layout) è un fattore determinante
Lo può suonare anche Herbie Hancock resta sempre una behringer. Oberheim è proprio un'altra storia. Dice un detto del sud italia: se ti vuoi annegare buttati in un fiume grande...
Quindi in un mix bello e finito si sentirebbe la differenza?
Non capisco chi critica i prodotti behringer. Grazie a loro oggi possiamo risuonare tastiere che sono state pietre miliari del passato. Poi non riempiranno completamente l'orecchio di chi ha la fortuna di avere il modello di ispirazione ma permettono ad altri di assaporare "quelle sonoritá lí". Poi nulla impedisce ai puristi di spendere 5 volte tanto per godersi i suoni originali.
Grande Mex. Come sempre le tue dita fanno la vera differenza.
Una curiositá. In che tonalitá era la prima intro?
Sounds thin .... this ain't Oberheim sound.
Caratteristiche a parte alla fine in questi casi quello che conta è il suono: e a me il suono di questo strumento non piace. Lo sento diverso da quello di un Oberheim, proprio a livello di contenuto armonico (finezze? Può darsi ma è lì che si gioca tutto alla fine).
Preferisco nettamente un prodotto come il nuovo teo-5, suono Oberheim a un prezzo accessibile.
E allora, pernsavi che non lo sapessi?
io di Behringer.. non mi fido. Caro Enzo... il bandolo della matassa è che, OB-x8 costa un botto e suona da fare spavento.. e una ragione ci sarà pure no? Questo coso costa 1000 euro e una ragione ci sarà no? Ecco... è un tarocco. Punto. E buone vacanze.
Col massimo rispetto. Secondo mi ti sbagli di grosso. Con l'originale paghi il prestigio. Se la copia è fatta bene suona come l'originale. Si può essere eticamente contrari. Ma ignorare l'evidenza è poco intelligente
@AresJazzOfficial Nelle chitarre ci sono legni e meccaniche. Ed effetti acustico-meccanici. Qua solo microchip e lamiera. Discorso completamente diverso. Sei fuori strada
Un giorno i chitarristi elettrici si renderanno conto che il legno non influenza il magnetismo
@@furiobisotti8150 su youtube ci sono video comparativi tra questo coso e l'originale. Vai a sentire... e se le tue orecchie sono buone, la differenza la sentirai.
@@furiobisotti8150 se stai rispondendo a me, ci sono microchip e microchip.. Se fossero tutti uguali, i synth suonerebbero tutti uguali ma, non è così. Vai a vederti i video comparativi e sentirai da solo le differenze.