Le immagini di quegli anni mi ricordano i tanti viaggi a Gardaland, dal 1980 fino al 2010, con le comitive di piccoli e grandi turisti, che portavo con i miei autobus. Mi ricordo i pranzi al self service Aladino, i giri su qualche attrazione (mi piacevano la Valle dei Re e i Corsari, d'estate l'ambiente era fresco). Ho provato una sola volta le prime Montagne Russe, per poi evitare quel tipo di attrazioni, stavo male… E ricordo l'afa dei mesi estivi, e le attese dei ritardatari quando il parco rimaneva aperto sino a mezzanotte, e il sole torrido nel parcheggio dei bus, le chiacchierate con i colleghi...La sigla storica di Gardaland mi fa commuovere, perché evoca per me un tempo di sacrifici ma anche di soddisfazioni.
Sei un genio, non credevo di trovare questa promo del 96 riconvertita in digitale...Questi erano gli anni d'oro di Gardaland. E la seguente promo è la più bella in assoluto. Storica. Sei veramente un grande!
sei sicuro che risalga al 96? perché io l'avevo, ma mi ricordo anche che il mitico Top Spin non sono mia riuscita a farlo in quanto l'ultima volta che ci andai quando ancora c'era non avevo ancora quattordici anni, e non ho potuto mai farlo. Compivo quattordici anni alla fine del 94.
@@LPAutrice non so dire se sia del 92 ma io lo acquistai nel 96....probabile che lo usarono per diversi anni anche con le nuove promo che venivano prodotte ogni anno...magari un "avanzo" di magazzini a prezzo contenuto. MI ricordo infatti che forse i miei lo presero in offerta che costava meno di altri vhs se non erro...aggiorno il commento confermando che dovrebbe essere del 95...uno in basso nei commenti ha detto di avere la videocassetta originale e che sia proprio una registrazione del 95. Comunque a me piacerebbe sapere chi è il compositore di queste musiche che sono spettacolari...sono delle basi della madonna e ci si può tirar fuori grandi cose secondo me anche in ambito jazz...
Tantissimi bei ricordi di qua do ero piccolo e si andava tutti insieme ai genitori in gita a Gardaland, sembrava di essere nel mondo delle meraviglie, un ricordo che scalda il cuore e che ti fa volare ❤❤❤grazie a Gardaland per averci regalato un infanzia spettacolare ❤❤❤
Questi video souvenir andrebbero visti da tutti, così che capiscano quanto la fame di soldi di Merlin ha distrutto quello che era il parco n°1 in Italia, fondato e costruito con il sudore dei Mazzoli e del loro fantastico staff!
Gardaland ora che ha gia 40 anni non finisce mai di stupirci: diventa sempre più bella e grande e le tenatizzazioni sono degne del parco divertimenti piu bello in tutta Italia!
Molto probabile che sia precedente al 1996, perché nel video c'è il castello di Dracula che però nel 96 era già diventato "il castello di Mago Merlino". Ad ogni modo questo video è fenomenale. Oro puro!
Video da brivido, all'inizio mi scende un po il magone se penso che ero molto piccolo e già ci andavo con i miei genitori, comunque è cambiato un botto, meglio ora.
E' tutto puntato sulla spettacolarità e il businness...Gardaland sta diventando un parco giochi per montagne russe...sempre meno adatto ai bambini. Ma con questo non voglio dire che il Gardaland di un tempo era per bambini anzi. Ovviamente le attrazzioni capisco che vanno rinnovate, e se ogni anno non si mette qualcosa di nuovo prima o poi la gente si stanca. Su questo sono d'accordo. Ma se fanno qualcosa di nuovo...perchè fare sempre e solo delle cavole di montagne russe? Che non sono nemmeno niente di così eclatante....questo campo bisogna lasciarlo a chi può permettersi di costruire montagne russe da 20 milioni di euro in spazi adatti e molto grandi. A gardaland per fare un caspita di ottovolante lunog 500 metri devono distruggere metà parco! Non è così che funziona! E poi per esempio nella valle dei re non so cosa ci sia ora...ma potevano fare qualcosa tipo il percorso dei corsari sempre legato all'egitto, ma con maggior effetti speciali...più scenografico..non so. Quello di tanti anni fa era bellissimo ma a lungo andare risultava ripetitivo. Invece dimmi tu che diavolo di attrazzioni stanno facendo ora. Te lo dico io, si punta al guadagno...alle entrate. Competere con attrazzioni che siano a livello di quelle internazionali, e qui mi riferisco agli ottovolanti in particolare... e questa, a mio parere è un modo di innovare malato, mirato solo al profitto e non al gusto.
Emanuele Santiagos se nn farebbero gardaland come negli standard europei se non addirittura mondiali, a quest'ora nn ci sarebbe nemmeno l'attrazione raptor e tutte quelle che ne sono venute nel seguito (adesso c'è ramses il risveglio al posto della valle dei re, se nn ci sei stato ti consiglio di provarla).quelle cavolo di montagne russe come le chiami tu, sono quello che la gente ammira di più in un parco,e quindi più ammirazione della gente fanno più soldi per gardaland,capisci??? È un binomio più che ottimo per gardaland che è uno dei parchi più belli d'Italia secondo me.cosa vuol dire che le montagne russe per te nn sono nulla di eclatante?? Che cosa dovrebbero inventarsi di ancora più adrenalinico, gli spettacoli ci sono, se nn ti piace come parco, puoi andare alle cornelle che forse è adatto per tutti, ma temo che li nn le trovi le montagne russe o gli ottovolanti mega super iper spaziali, te lo dico xkè ci sn stato poco tempo fa, nn per fare lo sborone.gardaland sarà anche piccolo come spazio, ma è il migliore di tutti e fattene una ragione perché per loro è una questione di big money, che ti piaccia o nn ti piaccia.magari in futuro sarà ancora meglio.
Big money, sempre tutto per soldi si fa. Certo che gli ottovolanti attirano che scoperta. Mica sono nato ieri. E' ovvio che sono l'attrazzione che più fa incassare di tutte le altre. Che poi per rientrare nei costi di progettazione devono passare anni prima di incominciare a guadagnare davvero. Apriamo allora un parco con solo ottovolanti...bella merda. Quello che dico io è che se DEVONO FARE OTTOVOLANTI SERI, ALLORA SI IMPEGNINO DAVVERO A FARLI. Perchè l'unica "montagna russa" ben progettata è il Blu Tornado e qui non si discute...le restanti puntano alla spettacolarità, e i ciruti sono studiati male perchè girano praticamente sempre in una direzione (sinistra). Certo che divertono, anche ad andare sugli scivoli ad acqua ci si diverte. Nel blu tornado ci sono torsioni, avvitamenti e cambi di direzione molto più intensi e particolari...il percorso si snoda come la scia di un jet impazzito! I fan di roller coaster sanno benissimo che a Gardaland non c'è nulla di eclatante a livello di progetti estremi e complessi. Dovrebbero investire in maniera diversa, chi lo dice che gli ottovolanti sono l'attrazzione più redditizzia. E allora tutti gli altri parchi che hanno una media di 4 rollercoaster e 50 attrazzioni diverse cosa sono? Dovrebbero essere già falliti? Gardaland deve rinnovare, e non puntando solo sugli ottovolanti ma su attrazzioni di nuova concezione.
Nell' 89 avevamo fatto a botte con una compagnia di Verona, eravamo colmi di dignità e personalità, gli stranieri cambiavanoo strada se ci vedevano 💪💪💪💪
Che bello che era la valle dei re..almeno da piccolina l'ho gustato in quella versione..invece adesso non ti godi nulla in quell'attrazione ci si concentra solo nel mirare e fare punti con la pistola laser e senti solo rumorini di pistola laser e basta..per il resto non ci si gode proprio la storia come quello che era prima ...
ERA IL GARDALAND X FAMIGLIE AVVENTURA FANTASIA E TANTO DIVERTIMENTO. ORA È IL GARDALAND PER BANCOMAT PESANTI TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO COME CAMBIANO I TEMPI TUTTO VOTATO AL CONSUMISMO PIÙ SFRENATO.
questa è dopo il 1993, perchè ci sono gia' il Top Spin e Moonraker...io ho anche la versione precedente oltre a questa dove al posto del top spin ci sono immagini del vecchio "ufo" e dello spettacolo delle otarie mentre al posto di moonraker c'è un altro primo piano del calci :)
I LOVE LUNA PARK le immagini non sono tutte della stessa epoca. Per esempio ad un certo punto puoi vedere il villaggio a fumetti che è stato tolto nel 1989
@@dafakerussian chiaro che non sono dello stesso anno le riprese, ma QUESTA vhs in particolare pubblicizza dalla stagione 93 in poi presentando top spin e moonraker. Ho anche oltre a questa una vhs identica come immagini e colonna sonora ma dove al posto del top spin si vede ufo, nella parte dove si vede moonraker vi è una ripresa del panorama della parte finale del parco vista dal bruco, lo spettacolo che è ripreso è totalmente diverso, la parte con le otarie è piu lunga mancando la ripresa del top spin e manca la parte dei corsari (ma si vede comunque lo spettacolo sul vascello che era stato costruito in precedenza) , vhs quindi venduta prima della stagione 92. comunque quello che si vede è già il villaggio degli elfi con gli animatronics, non a fumetti.
Hai modo di sapere chi sia l'autore delle musiche del video dai titoli di coda? Sono spettacolari. Era uno degli aspetti che mi piaceva di questo vhs oltre alle immagini significative di quei tempi e alle riprese molto belle.
Ma si dai, potevi risparmiartelo questo commento, chissenefrega del logo...ringraziamolo che ha pubblicato questa reliquia nostalgica convertendola in digitale (cosa non immediata) grazie alla quale abbiamo potuto un po' tornare ai bei ricordi...
Le immagini di quegli anni mi ricordano i tanti viaggi a Gardaland, dal 1980 fino al 2010, con le comitive di piccoli e grandi turisti, che portavo con i miei autobus. Mi ricordo i pranzi al self service Aladino, i giri su qualche attrazione (mi piacevano la Valle dei Re e i Corsari, d'estate l'ambiente era fresco). Ho provato una sola volta le prime Montagne Russe, per poi evitare quel tipo di attrazioni, stavo male… E ricordo l'afa dei mesi estivi, e le attese dei ritardatari quando il parco rimaneva aperto sino a mezzanotte, e il sole torrido nel parcheggio dei bus, le chiacchierate con i colleghi...La sigla storica di Gardaland mi fa commuovere, perché evoca per me un tempo di sacrifici ma anche di soddisfazioni.
Sei un genio, non credevo di trovare questa promo del 96 riconvertita in digitale...Questi erano gli anni d'oro di Gardaland. E la seguente promo è la più bella in assoluto. Storica. Sei veramente un grande!
sei sicuro che risalga al 96? perché io l'avevo, ma mi ricordo anche che il mitico Top Spin non sono mia riuscita a farlo in quanto l'ultima volta che ci andai quando ancora c'era non avevo ancora quattordici anni, e non ho potuto mai farlo. Compivo quattordici anni alla fine del 94.
@@LPAutrice non so dire se sia del 92 ma io lo acquistai nel 96....probabile che lo usarono per diversi anni anche con le nuove promo che venivano prodotte ogni anno...magari un "avanzo" di magazzini a prezzo contenuto. MI ricordo infatti che forse i miei lo presero in offerta che costava meno di altri vhs se non erro...aggiorno il commento confermando che dovrebbe essere del 95...uno in basso nei commenti ha detto di avere la videocassetta originale e che sia proprio una registrazione del 95. Comunque a me piacerebbe sapere chi è il compositore di queste musiche che sono spettacolari...sono delle basi della madonna e ci si può tirar fuori grandi cose secondo me anche in ambito jazz...
@@TheSteeltigerx86 guarda i titoli di coda, mi sembra di ricordare che appaiono i nomi dei compositori delle musiche, forse trovi quello che cerchi.
@@LPAutrice ma io non ho la videocassetta purtroppo
@@TheSteeltigerx86 ma i titoli di coda si vedono anche da qui
Grazie per averlo messo su youtube :D
Quando c'era un'atmosfera magica e le attrazioni erano davvero per tutta la famiglia, non solo adrenaliniche e sempre più intense.
Tantissimi bei ricordi di qua do ero piccolo e si andava tutti insieme ai genitori in gita a Gardaland, sembrava di essere nel mondo delle meraviglie, un ricordo che scalda il cuore e che ti fa volare ❤❤❤grazie a Gardaland per averci regalato un infanzia spettacolare ❤❤❤
Bellissima, la Gardland che valeva la pena andare a visitare, ora è solo commercio senza quel puro divertimento di qualche anno fa.
Questi video souvenir andrebbero visti da tutti, così che capiscano quanto la fame di soldi di Merlin ha distrutto quello che era il parco n°1 in Italia, fondato e costruito con il sudore dei Mazzoli e del loro fantastico staff!
Posseggo questa vhs. Sarà andata avanti da qualche anno ma personalmente la comprai li nel 1992. Che ricordi!
ciao hai questa vsh la sto cercando riesci farmi una copia in dvd ?
Mamma miaaaaaaa che ricordi!!!! Che bellezza mi ricordo ero piccina e guardavo la cassetta!!!
Gardaland ora che ha gia 40 anni non finisce mai di stupirci: diventa sempre più bella e grande e le tenatizzazioni sono degne del parco divertimenti piu bello in tutta Italia!
2 o 3 belle tematiche, e 45 altre cagate, si parco più bello d'italia adatto sempre più ad un pubblico pacchiano...
Non è più il Gardaland di una volta ....non c'è niente da fare
Altro che Merlin.. questo era il vero Gardaland
Molto probabile che sia precedente al 1996, perché nel video c'è il castello di Dracula che però nel 96 era già diventato "il castello di Mago Merlino". Ad ogni modo questo video è fenomenale. Oro puro!
Valle dei Re. Quanto ci manchi
Ce l’ho anch’io questa cassetta, adesso metà di queste attrazioni non ci sono più
Consumata!!! ❤️❤️❤️
Video da brivido, all'inizio mi scende un po il magone se penso che ero molto piccolo e già ci andavo con i miei genitori, comunque è cambiato un botto, meglio ora.
Meglio ora??? naaaaaaa, non penso proprio...
Emanuele Santiagos bhe, sono opinioni e se ne può parlare.a me nn dispiace.
E' tutto puntato sulla spettacolarità e il businness...Gardaland sta diventando un parco giochi per montagne russe...sempre meno adatto ai bambini. Ma con questo non voglio dire che il Gardaland di un tempo era per bambini anzi. Ovviamente le attrazzioni capisco che vanno rinnovate, e se ogni anno non si mette qualcosa di nuovo prima o poi la gente si stanca. Su questo sono d'accordo. Ma se fanno qualcosa di nuovo...perchè fare sempre e solo delle cavole di montagne russe? Che non sono nemmeno niente di così eclatante....questo campo bisogna lasciarlo a chi può permettersi di costruire montagne russe da 20 milioni di euro in spazi adatti e molto grandi. A gardaland per fare un caspita di ottovolante lunog 500 metri devono distruggere metà parco! Non è così che funziona! E poi per esempio nella valle dei re non so cosa ci sia ora...ma potevano fare qualcosa tipo il percorso dei corsari sempre legato all'egitto, ma con maggior effetti speciali...più scenografico..non so. Quello di tanti anni fa era bellissimo ma a lungo andare risultava ripetitivo. Invece dimmi tu che diavolo di attrazzioni stanno facendo ora. Te lo dico io, si punta al guadagno...alle entrate. Competere con attrazzioni che siano a livello di quelle internazionali, e qui mi riferisco agli ottovolanti in particolare... e questa, a mio parere è un modo di innovare malato, mirato solo al profitto e non al gusto.
Emanuele Santiagos se nn farebbero gardaland come negli standard europei se non addirittura mondiali, a quest'ora nn ci sarebbe nemmeno l'attrazione raptor e tutte quelle che ne sono venute nel seguito (adesso c'è ramses il risveglio al posto della valle dei re, se nn ci sei stato ti consiglio di provarla).quelle cavolo di montagne russe come le chiami tu, sono quello che la gente ammira di più in un parco,e quindi più ammirazione della gente fanno più soldi per gardaland,capisci??? È un binomio più che ottimo per gardaland che è uno dei parchi più belli d'Italia secondo me.cosa vuol dire che le montagne russe per te nn sono nulla di eclatante?? Che cosa dovrebbero inventarsi di ancora più adrenalinico, gli spettacoli ci sono, se nn ti piace come parco, puoi andare alle cornelle che forse è adatto per tutti, ma temo che li nn le trovi le montagne russe o gli ottovolanti mega super iper spaziali, te lo dico xkè ci sn stato poco tempo fa, nn per fare lo sborone.gardaland sarà anche piccolo come spazio, ma è il migliore di tutti e fattene una ragione perché per loro è una questione di big money, che ti piaccia o nn ti piaccia.magari in futuro sarà ancora meglio.
Big money, sempre tutto per soldi si fa. Certo che gli ottovolanti attirano che scoperta. Mica sono nato ieri. E' ovvio che sono l'attrazzione che più fa incassare di tutte le altre. Che poi per rientrare nei costi di progettazione devono passare anni prima di incominciare a guadagnare davvero. Apriamo allora un parco con solo ottovolanti...bella merda. Quello che dico io è che se DEVONO FARE OTTOVOLANTI SERI, ALLORA SI IMPEGNINO DAVVERO A FARLI. Perchè l'unica "montagna russa" ben progettata è il Blu Tornado e qui non si discute...le restanti puntano alla spettacolarità, e i ciruti sono studiati male perchè girano praticamente sempre in una direzione (sinistra). Certo che divertono, anche ad andare sugli scivoli ad acqua ci si diverte. Nel blu tornado ci sono torsioni, avvitamenti e cambi di direzione molto più intensi e particolari...il percorso si snoda come la scia di un jet impazzito! I fan di roller coaster sanno benissimo che a Gardaland non c'è nulla di eclatante a livello di progetti estremi e complessi. Dovrebbero investire in maniera diversa, chi lo dice che gli ottovolanti sono l'attrazzione più redditizzia. E allora tutti gli altri parchi che hanno una media di 4 rollercoaster e 50 attrazzioni diverse cosa sono? Dovrebbero essere già falliti? Gardaland deve rinnovare, e non puntando solo sugli ottovolanti ma su attrazzioni di nuova
concezione.
Questa vhs l'avevo fisica, potrei averla consumata. Ho capito subito che era lei dalla musica finale, che ricordi
Questa Vhs ce l'avevo anche io ed era del 1992..la comprai quell'anno
Nell' 89 avevamo fatto a botte con una compagnia di Verona, eravamo colmi di dignità e personalità, gli stranieri cambiavanoo strada se ci vedevano 💪💪💪💪
Che bello che era la valle dei re..almeno da piccolina l'ho gustato in quella versione..invece adesso non ti godi nulla in quell'attrazione ci si concentra solo nel mirare e fare punti con la pistola laser e senti solo rumorini di pistola laser e basta..per il resto non ci si gode proprio la storia come quello che era prima ...
Gli anni top di Gardaland. Poi arrivò merlin....
sapete dirmi il titolo del brano che inizia al minuto 3:15 ?
la colonna sonora è stata creata per queste videocassette, non è mai stata distribuita altrove
Piuttosto mi piacerebbe conoscere anche l'autore delle musiche che sono spettacolari...
ERA IL GARDALAND X FAMIGLIE AVVENTURA FANTASIA E TANTO DIVERTIMENTO. ORA È IL GARDALAND PER BANCOMAT PESANTI TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO COME CAMBIANO I TEMPI TUTTO VOTATO AL CONSUMISMO PIÙ SFRENATO.
Più il tempo passa e più diventa deludente, solo commercio senza più il sano divertimento di una volta.
questa è dopo il 1993, perchè ci sono gia' il Top Spin e Moonraker...io ho anche la versione precedente oltre a questa dove al posto del top spin ci sono immagini del vecchio "ufo" e dello spettacolo delle otarie mentre al posto di moonraker c'è un altro primo piano del calci :)
Puoi caricare qui le versioni precedenti?
giostremania Si però in questa c'è ancora l'immagine del missile, credo che già l'avessero tolto
Amanita phalloides il missile (aster line saturno 7) è stato tolto nel 94, nel 95 infatti una delle novità è space lab, il simulatore piu piccolo...
I LOVE LUNA PARK le immagini non sono tutte della stessa epoca. Per esempio ad un certo punto puoi vedere il villaggio a fumetti che è stato tolto nel 1989
@@dafakerussian chiaro che non sono dello stesso anno le riprese, ma QUESTA vhs in particolare pubblicizza dalla stagione 93 in poi presentando top spin e moonraker. Ho anche oltre a questa una vhs identica come immagini e colonna sonora ma dove al posto del top spin si vede ufo, nella parte dove si vede moonraker vi è una ripresa del panorama della parte finale del parco vista dal bruco, lo spettacolo che è ripreso è totalmente diverso, la parte con le otarie è piu lunga mancando la ripresa del top spin e manca la parte dei corsari (ma si vede comunque lo spettacolo sul vascello che era stato costruito in precedenza) , vhs quindi venduta prima della stagione 92. comunque quello che si vede è già il villaggio degli elfi con gli animatronics, non a fumetti.
1995 ;) ho la videocassetta
Grande! non avevo letto questo commento.
Hai modo di sapere chi sia l'autore delle musiche del video dai titoli di coda? Sono spettacolari. Era uno degli aspetti che mi piaceva di questo vhs oltre alle immagini significative di quei tempi e alle riprese molto belle.
C'è l'avevo ankio sta cassetta ma nn la trovo più da anni
Secondo me, è dell'estate 1994!
Da piccola consumai la vhs del bambino che stava sotto casa mia xD
Secondo me 1997, perché c'era ancora la giostra Calci...!
logo troppo grande e invasivo , oltre che inutile
*****
***** tu odi gli youtubers ? quindi odi anche te stesso ? continui a fare figure di merda , te lo ripeto ; e meglio se te ne stai zitto
***** ma sei stupido o cosa ? dai su non fai paura a nessuno e non vali 20 euro di treno per venire fin li .
***** allora ho sei stupido o sei stupido . il problema non sono gli youtubers ma la gente come te che si iscrive e scrivi cagate su cagate
Ma si dai, potevi risparmiartelo questo commento, chissenefrega del logo...ringraziamolo che ha pubblicato questa reliquia nostalgica convertendola in digitale (cosa non immediata) grazie alla quale abbiamo potuto un po' tornare ai bei ricordi...
11:24 Gigi D'Alessio !!! Al Terzo Sotto
😂😂 non è Gigi ma è il conoscente di un'amica
Tanta tanta nostalgia..... :'(