Ma certo che poteva essere salvata! Qualcuno non ha fatto il suo lavoro, ha chiuso un occhio se non due. E se questo fosse accertato, deve pagare al pari di quei miserabili arrestati.
Questa Storie italiane ma anche La vita in diretta e Ore 14 é tv spazzatura. Informazione tossica. Se lei ha avuto modo di ascoltare la storia di Marzia a Chi l'ha visto avrà notato certamente la differenza.
DOVEVA essere salvata... ERA UN DIRITTO !!! NON UNA SCELTA !!!! Sono sconcertata dalle negligenze, e non voglio aggiungere altro.. Un essere umano come possa arrivare a tanto, non lo posso concepire
Sono indignata con chi poteva intervenire e non ha fatto niente povera Marzia torturata così solo per il piacere dei suoi aguzzini che schifo adesso troverai la pace lassù
Non voglio giudicare e non sono nessuno per poter giudicare!ma i genitori di questa povera ragazza come potevano stare tranquilli senza mai vedere come viveva e con chi viveva?non si può non sapere anche se un figlio è maggiorenne e ha fatto la sua scelta di vivere lontano dalla propria famiglia, inoltre una figlia disabile!prendi e raggiungi tua figlia e accertati di come vive e con chi!
Concordo in pieno, povera, povera ragazza, dall' inizio della vicenda mi son chiesta ma i Genitori? Come hanno potuto non andare periodicamente a fare visita alla figlia. Non giudico , ma i primi ad avere colpe là do' soprattutto a loro. Il padre a una trasmissione ha detto che non la vedeva da 5 anni, si sentivano soltanto qualche volta per telefono 😢😢
@@nadiacardillo4416 Ci sono delle mancanze anche nella famiglia e a rimetterci sono sempre i figli(mi dispiace dire questo! Ma dai racconti sembra proprio così)
È quello che dico anche io. Sapendo che aveva un ritardo mentale e quindi disabile e magari facilmente manipolanile. Secondo me l'hanno tenuta sequestrata in casa tutto questo tempo solo x fregarle la pensione. Non xché Barbara a riteneva responsabile della morte del fratello . E forse è stata anche abusata sessualmente all'inizio del suo calvario. E poi che ne sappiamo se quando l'hanno uccisa fosse incinta...l'autopsia può dirci.
L'espressione del suo volto esprime disprezzo. Per me in quella casa Marzia veniva abusata dal marito e lei si è vendicata della ragazza che per lei era la responsabile di aver indotto il marito a tradirla seppure con violenza. Ecco perché le ha tagliato i capelli, cavato i denti e presa brutalmente a botte. Era accecata dalla gelosia.
In questa storia terribile tutti hanno la loro parte di colpa. Se vivi nel degrado e sei povero, per le istituzioni sei inesistente. Ma anche la famiglia, sapendo di avere una figlia (seppure maggiorenne) con un ritardo mentale, avrebbe dovuto accertarsi di persona delle condizioni in cui viveva
senza la pensione, nessuno l avrebbe sequestrata, manco per sfruttarla! Questi erano dei mostri totale! sequestrata per la pensione, sevizioen di ogni tipo, prostituzione, ed infine omicidio! manco negli USA ! uan famiglia da film horror!
@@vitomessina3784 gli assistenti sociali a Barbara avevano tolto un bambino perché malnutrito e per altri maltrattamenti, ma hanno la gravissima colpa di non averle tolto anche i figli Annamaria e Vito e di aver permesso che una creatura come Marzia che era come una bambina di 9 anni vivesse in casa di questo mostro. Risultato: Marzia è morta, Vito a soli 14 anni ha commesso una sfilza di reati tra cui l'omicio e l'occultamento di cadavere. Annamaria, allontanatasi da un anno dalla famiglia ha trovato il coraggio di denunciare la madre prima che la uccidessero ( ha provato a salvare Marzia), poi, quando ha appreso che l'avevano uccisa, ha denunciato anche il fratello e il marito della madre. E Anche Annamaria vive il suo inferno. I genitori di Marzia per me sono persone egoiste, non l'amavano, se l'erano tolta dai piedi. Ora sono indagati di abbandono di incapace. Troppo tardi.
Diciamo che i vicini di casa hanno fatto molto di più della sua famiglia d'origine. Dove stavano loro che adesso chiedono giustizia e incolpano i vicini di omertà?
Non è così per i genitori scusatemi….. Anche se tua figlia ti dice che va tutto bene e sapendo che ha un decifit cognitivo non vuoi andare lì per vedere in che ambiente vive…. Non ti vai a sincerare dove sta? Con internet che ti da’ ogni notizia su tutti…. Ma qui c’è una noncuranza che conviene per non vedere perché ti sta comodo…. Ma dov’è l’amore incondizionato del genitore verso una figlia…. Ma è una gravità infinta…..
Giustizia per Marzia, per tutte le torture subite dalla famiglia di Barbara è soprattutto anche per le istituzioni è forze dell'ordine che non hanno funzionato come avrebbero dovuto.
Ma i genitori? Anche adesso indifferenti? Si sono liberati di un peso? No perché l'impressione che danno è questa. Sono giorni che si parla di Marzia e dei genitori neanche l'ombra.
Abbiamo purtroppo diversi esempi di negligenza delle istituzioni, cito una vicenda per tutte, il caso Scagni di Genova dove dopo svariate richieste di intervento mai evase il ragazzo ha ucciso la sorella. Ci vuole più controllo e una scelta oculata del personale assunto sia tra le forze dell'ordine che dei servizi sociali, diversamente casi come questi saranno sempre tragedie annunciate sulle quali piangeremo quando sarà troppo tardi.
Povera ragazza, che persone disumane , quante torture ha dovuto patire , ma i genitori stavano tranquilli? Perché non se la sono andata a prendere, e proteggerla ,questi devono essere condannati all'ergastolo 🙏🙏
Giusto! In pratica la ragazza era una categoria protetta ,lo dice la parola stessa...andava tutelata e protetta maggiormente perché era un soggetto fragile povera creatura ,in che mani e capitata
Marzia, piccola Anima, te ne sei andata in una maniera atroce, nella totale indifferenza delle istituzioni che anziché proteggerti, verificare, controllare a più riprese, non hanno accolto la denuncia dei vicini. Perché tu eri segregata in casa, ma le persone avevano parlato. Eppure non è bastato. Questo fa male: dite di denunciare, ma poi non succede niente. Vogliamo chiarezza, tutti i responsabili devono pagare. Non solo quelli in casa, ma anche quelli fuori, perché molte persone avranno per sempre Marzia sulla coscienza. Vogliamo giustizia.
Come facevano a dormire sereni i compaesani che sentivano le urla di Marzia, che la vedevano, che sapevano cosa succedeva nella casa degli orrori. Tutti hanno delle colpe. Chi non ha parlato, chi non ha agito, i genitori che, parliamoci chiaro, hanno praticamente dimenticato la figlia, non si sono mai accertati di persona di come potesse stare la figlia. Sembra un film dell'orrore. I responsabili devono pagare molto duramente.
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I acchiappare in qualche modo sapevano che i vicini chiedevano intervento forza pubblica e hanno ricevuto minacce, macchine rigate. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. Ora i genitori sono indagati per abbandono di incapace.
Finalmente una che dice le cose come sono i suoi genitori l hanno letteralmente dimenticata, cavolo ma la mamma non la chiamava non ci andava non , che c'entrava con loro io da mamma i miei figli se non li sento per mezz'ora chiamo come potevano stare i suoi genitori senza sentirla per mesi interi per anni,e se non me la facevano vedere andavo con i carabinieri e me l andavo a prendere, tutti si sono girati dall' altra parte
Barbara al telefono diceva al padre io la impicco, la accusava di essere una ladra, una poco di buono e ripeteva la impicco, la denuncio, padre e madre le davano ragione. I genitori non l'amavano.
Uccisa da tutti! Sola,fragile ...hanno permesso che venisse torturata,picchiata, maltratta! UCCISA! Meritano l'ergastolo! Povera piccola! Questa storia mi ha lacerato il cuore! Rabbia anche per i genitori di Marzia!
Certo che questo mostro di donna recita davvero da Oscar !!! L' unica cosa x cui mi sento di fare i complimenti a questo verme di donna è che è una brava attrice !!! Fare l' attrice , è l' unica cosa che le riesce bene ,a quanto pare !!!
Purtroppo la penso come te. Si accontentavano di sentirla ( senza vedere ) x telefono e si acvintebtavano di sentirle dire che stava bene che era trattata bene che la pensione kei la continuava a prendere regolarmente. Tutte bugie che Marzia era costretta a dire dai suoi sequestratori / torturatori altrimenti la menavano anche di più del solito.
@@ivar5782 appunto. Doveva andarci prim che sparisse a vedere come stava. Dopo che Barbara ha detto al padre che era sparita da casa loro e che non sapeva dove fosse poteva andarci lo stesso da loro x farsi una idea x verificare. Ma mai ci è andato. Mai
Povera donna . Se sapevo io prendevo io casa vivo da sola . Nel mio piccolo gli potevo dare mondo migliori nn volevo niente in cambio . Rip pace angelo ❤
Infatti. E nessuno parla di cosa poteva fare ma non ha fatto i suoi genitori. Io all'inizio ho letto che i genitori non la volevano con loro xché x il suo modo di essere creava loro molti problemi. Poi sono separati .
Ce li aveva e adesso vanno a fare gli indignati ma guarda non l hanno vista per tanti anni e se ne sono fregati di una figlia disabile mentalmente a casa di estranei una vergogna
@@ivar5782 sta gente che parla, che giudica, che polemizza senza una logica, senza capire il contesto, senza essersi mai scontrati con la paura, l'impossibilità di poter denunciare liberamente. E parlano senza meritevolezza, che anime tristi...
@@Maury15ma voi chi? Se si riferisce a Carabinieri e assistenti sociali concordo altrimenti non ha capito un caxxo. Se ha tempo da perdere vada a sfogare sul video della disabile di Torino seviziata per 6 anni, lì i vicini si sono fatti tutti i caxxi loro. Omertosi e strafottenti i vicini di Torino. A Pontecagnano hanno denunciato. Ok?
Ma i genitori di Marzia dove erano che lasciano la figlia fragile nei mani di una famiglia tremenda cattivi ,, è tutto la colpa dei tutti che sapevano la sofferenza della povera ragazza ,, e soprattutto colpa dei genitori di Marzia
perchè non controllano i tabulati per vedere se ci sono incroci tra i numeri di telefono? perchè non vengono indagati i carabinieri della caserma che hanno preso le denunce e fatto nulla? dopo tante denunce, foto, mail perchè non è mai stato fatto nulla? sicuramente la famiglia aveva contatti di qualche tipo. chi sa se qualcuno dei carabinieri non era anche "cliente" della famiglia.
Ma già il fatto che un estranea con nessuna parentela può stare in quella casa essendoci un pregiudicato agli arresti domiciliari già questo è assurdo.povera ragazza 🙏rip.
Infatti ....se proprio non riuscivano a gestirla ... Avrebbero dovuto portarla in un ' istituto. E comunque anche lì accertarsi che la trattavano bene. E' sbagliato giudicare ....pero'.....era pur sempre loro figlia anche se aveva dei problemi .
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati che sarebbero venuti. I vicini hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare.
Questo dimostra che na grandissima carenza da parte delle istituzioni. Però i genitori di Marzia dove erano ......i figli ,specialmente se portatori di handicapp, vanno assolutamente SEGUITI
Le testimonianze riportate nel servizio raccontano fatti gravissimi... Mi auguro che vengano riconosciute le responsabilità di chi non ha fatto il proprio dovere sennò che fiducia può avere un cittadino nelle istituzioni?
@@emanuelafacchin8999indifferenza di chi? Delle istituzioni? Perché i vicini hanno fatto più di tutti. La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati che sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Informarsi prima commentare no?
Ma in che posto viviamo non ci sono più regole e giustizia non è possibile non ci credo assolutamente che nessuno sapesse non esiste ...non può esistere in un mondo che si definisce moderno non posso neppure immaginare cosa possa aver passato questa povera ragazza... perché
Italiani !già alla prima avvisaglia dovevate aiutarla non aspettare che la martoriassero .....già al primo schiaffo dovevate chiamare le forze dell' ordine!
Eccetto “Chi l’ha visto “ nessuno,nessuno ha fatto veramente qualcosa!! Chi l’ha visto ha fatto tutto quello che ha potuto ma purtroppo era già tardi!!! Che tristezza 😢😢😢
Come sempre Chi l' ha visto ha acceso un faro. Eppure questi Vacchiano erano noti alle forze dell'ordine e ai servizi sociali. Né le numerose denunce né i precedenti sono valsi per farli indagare seriamente. È preoccupante.
Trasmissione fatta da professionisti, peccato la tempistica.. che dire menti malate con patologie diverse, tra tarati e delinquenti,un degrado umano pazzesco e chi ci ha rimesso, una donna,l'ennesima, che aveva solo bisogno di amore
@@elyely5300la rosa dei responsabili è molto ampia. Per me trai primi responsabili ci sono gli assistenti sociali per non aver tolto a Barbara anche Annamaria e Vito, e per aver addirittura permesso che Marzia, fragile, era come una bambina di 9 anni, vivesse con quel soggetto noto ai servizi sociali e alle forze dell'ordine.
Signora a Torino una disabile è stata seviziata dalla badante per 6 anni, i vicini tutti omertosi. Almeno i vicini a Pontecagnano, nonostante le minacce, hanno denunciato con foto e video. A Torino si sono fatti tutti i caxxi loro. Perché non va a dire a loro quello che sta dicendo qui? Anzi dovrebbe dire di peggio visto che non hanno neanche denunciato. Lo so io il perché. Perché delle porcherie che succedono in altre parti non se ne deve parlare. Se ne parla solo se succede al sud per far partire la gogna mediatica.
Ci sarebbe anche un audio di Alessandro, fratello di Barbara compagno di Marzia morto di overdose, in cui si sente che riferisce ai carabinieri che in quella casa si abusava di una ragazza...
Mi sento male a sentire cio' che ha patito perche' nessuno l' ha aiutata ?Per favore fate chiarezza affinche' i responsabili vengano puniti .Purtroppo capisco che la gente ha paura quando si trova di fronte a persone minacciose
I vicini? Ancora ? Forse non ha sentito, hanno fatto più dei genitori. La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati che sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori ora sono indagati per abbandono di incapace.
Ma puntassero il dito anche verso i genitori. Saranno 2 sempliciotti ma signori miei...non erano capaci di recarsi sul posto senza avvertire con la scusa di andare a trovare la figlia x vedere in realtà come stava? Ma dai!
@@ivar5782 infatti è quello che dico anche io. Senza avvertire. Colti sul fatto...ma x come li ho inquadrati io , non so se avrebbero creduto a cosa avrebbero fatto credere loro una volta arrivati a casa di Barbara.
@@ivar5782 ma x caso hai visto ieri cosa hanno risposto alla Sciarelli alla domanda" molti nostri telespettatori si chiedono xche non siete andati voi a verificare e a prendervela?". Praticamente non si è capito xché non si è spiegato bene. Ma in conclusione non hanno risposto alla domanda precisa. Secondo me x loro era meglio che la figlia stesse lontana da loro xché x loro era solo un.problema. Poi li vedo troppo ingenui x nulla svegli e astuti. E dalle telefonate con Barbara , credevano sempre a ciò che lei le diceva senza conoscerla . Neanche un minimo di dubbio. I dubbi sono iniziati dopo che non lei era scomparsa da Pontecagnano e da tutti. Ma x carità. X me hanno una parte di colpa .
@@carlarosati8316 il padre ha risposto se avesdi saputo o immaginato sarei andato. Incommentabile. All'inizio anch'io ho avuto l'impressione che fossero persone senza strumenti. Ora penso che sono persone pigre ed egoiste. Non hanno capito in quale inferno era finita Marzia perché non hanno voluto.
Bravi che fate risentire quello che ha detto Barbara. I calunniatori sono degli ottimi attori..Non hanno ne anima ne cuore sono secondo me dei demoni sadici
Questa gente andrebbe micro chippata per controllare tutti i loro movimenti, in maniera da impedire loro di fare del male, so che è un discorso allucinante proprio come queste persone,toglere loro ogni libertà, neppure mentalmente 💔
L' intervista di ieri sera di Chi l'ha visto al Comandante della polizia Municipale di Pontecagnano ha fatto aggiungere un' altra bandierina alla lista delle istituzioni negligenti.
Rip marzia 🙏🙏🙏🙏 povera ragazza cos'hai dovuto passare . Qui vorrei di non solo il danno ma anche la beffa ,loro hanno oltrepassato ogni limite non si fa . 😢😢😢
Indifferenza dei genitori e delle istituzioni sicuramente. La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori sono già indagati per abbandono di incapace.
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. E quando finalmente sono andati i Vacchiano erano stati informati e hanno nascosto Marzia. Loro nonn hanno perquisito un cavolo. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Cosa dobbiamo pensare di queste istituzioni?
@@ivar5782 si mi sono confusa però vedo che avevano anche paura di parlare e di essere intervistati, ma anche i carabinieri erano stai avvertiti, non so a Torino cosa vuoi dire non ho seguito
@@rosagioiella2581a Torino c'è un caso analogo. Disabile seviziata SEI ANNI. I vicini tutti omertosi e sfuggenti. Ma quando accade al nord cala il silenzio. Lasciamo perdere. I vicini dicono che dopo ogni denuncia partivano le minacce e gli rigavano le auto ma che non avevano paura, avrebbero denunciato al centro antiviolenza perché Barbara più volte si era vantata di avere un mezzo parente tra i carabinieri e in effetti era sempre informata anche quando la pattuglia passava a verificare il figlio ai domiciliari. Pare che al centro antiviolenza siano pervenute 7 richieste di intervento e le stesse dovrebbero essere arrivate ai carabinieri.
I carabinieri possono essere persone meravigliose...ma c é sempre una mela marcia.Questo vale anche per le assistenti sociali.Dove passano lasciano dolore.
I carabinieri non hanno fatto un cavolo. La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori sono indagati per abbandono di incapace.
@@massimocasatriste3053 inefficienti, se non dannosi, i vicini li avevano allertati, sono andati a casa di Barbara e hanno preso il caffè insieme. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e per altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? I vicini li allertono e loro vanno e si prendono il caffè? Ma che cavolo! Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori sono già indagati per abbandono di incapace.
Tutto il mondo parla per esprimersi , è il primo mezzo comunicativo ed espressivo mondiale.Da dove vieni da Marte? Sono così ignoranti sul tuo pianeta?
Ma certo che poteva essere salvata! Qualcuno non ha fatto il suo lavoro, ha chiuso un occhio se non due. E se questo fosse accertato, deve pagare al pari di quei miserabili arrestati.
Complimenti a tutti gli operatori di questa trasmissione che danno voce a chi non può più parlare ormai.... ❤😞
Questa Storie italiane ma anche La vita in diretta e Ore 14 é tv spazzatura. Informazione tossica. Se lei ha avuto modo di ascoltare la storia di Marzia a Chi l'ha visto avrà notato certamente la differenza.
Che grande piacere ascoltare Dr. Rinaldi. Un Signor Giornalista della Televisione.
DOVEVA essere salvata... ERA UN DIRITTO !!! NON UNA SCELTA !!!! Sono sconcertata dalle negligenze, e non voglio aggiungere altro.. Un essere umano come possa arrivare a tanto, non lo posso concepire
Sono indignata con chi poteva intervenire e non ha fatto niente povera Marzia torturata così solo per il piacere dei suoi aguzzini che schifo adesso troverai la pace lassù
Non voglio giudicare e non sono nessuno per poter giudicare!ma i genitori di questa povera ragazza come potevano stare tranquilli senza mai vedere come viveva e con chi viveva?non si può non sapere anche se un figlio è maggiorenne e ha fatto la sua scelta di vivere lontano dalla propria famiglia, inoltre una figlia disabile!prendi e raggiungi tua figlia e accertati di come vive e con chi!
Concordo in pieno, povera, povera ragazza, dall' inizio della vicenda mi son chiesta ma i Genitori? Come hanno potuto non andare periodicamente a fare visita alla figlia. Non giudico , ma i primi ad avere colpe là do' soprattutto a loro. Il padre a una trasmissione ha detto che non la vedeva da 5 anni, si sentivano soltanto qualche volta per telefono 😢😢
@@nadiacardillo4416 Ci sono delle mancanze anche nella famiglia e a rimetterci sono sempre i figli(mi dispiace dire questo! Ma dai racconti sembra proprio così)
Verissimo chi ne fa' le spese son sempre i poveri figli
È quello che dico anche io. Sapendo che aveva un ritardo mentale e quindi disabile e magari facilmente manipolanile. Secondo me l'hanno tenuta sequestrata in casa tutto questo tempo solo x fregarle la pensione. Non xché Barbara a riteneva responsabile della morte del fratello . E forse è stata anche abusata sessualmente all'inizio del suo calvario. E poi che ne sappiamo se quando l'hanno uccisa fosse incinta...l'autopsia può dirci.
Riposa in pace ❤❤❤🙏🙏🙏
😪 che giustizia sia fatta!
Povera ragazza,quanta sofferenza hai passato..Adesso riposa…nessuno ti farà più del male.R.I.P🙏🙏❤️🙏🙏🌹🌹🌹
Menefreghismo totale delle istituzioni . povera Marzia R.I.P.❤
L'espressione del suo volto esprime disprezzo. Per me in quella casa Marzia veniva abusata dal marito e lei si è vendicata della ragazza che per lei era la responsabile di aver indotto il marito a tradirla seppure con violenza. Ecco perché le ha tagliato i capelli, cavato i denti e presa brutalmente a botte. Era accecata dalla gelosia.
Ornella. Usai. È quello che ho pensato anch'io.
In questa storia terribile tutti hanno la loro parte di colpa. Se vivi nel degrado e sei povero, per le istituzioni sei inesistente. Ma anche la famiglia, sapendo di avere una figlia (seppure maggiorenne) con un ritardo mentale, avrebbe dovuto accertarsi di persona delle condizioni in cui viveva
Infatti anche i familiari dico io non la vedevano mai,ne' si interessavano
senza la pensione, nessuno l avrebbe sequestrata, manco per sfruttarla! Questi erano dei mostri totale! sequestrata per la pensione, sevizioen di ogni tipo, prostituzione, ed infine omicidio! manco negli USA ! uan famiglia da film horror!
@@vitomessina3784 gli assistenti sociali a Barbara avevano tolto un bambino perché malnutrito e per altri maltrattamenti, ma hanno la gravissima colpa di non averle tolto anche i figli Annamaria e Vito e di aver permesso che una creatura come Marzia che era come una bambina di 9 anni vivesse in casa di questo mostro. Risultato: Marzia è morta, Vito a soli 14 anni ha commesso una sfilza di reati tra cui l'omicio e l'occultamento di cadavere. Annamaria, allontanatasi da un anno dalla famiglia ha trovato il coraggio di denunciare la madre prima che la uccidessero ( ha provato a salvare Marzia), poi, quando ha appreso che l'avevano uccisa, ha denunciato anche il fratello e il marito della madre. E Anche Annamaria vive il suo inferno.
I genitori di Marzia per me sono persone egoiste, non l'amavano, se l'erano tolta dai piedi. Ora sono indagati di abbandono di incapace. Troppo tardi.
Tutti hanno responsabilità gravissime : dalle istituzioni totalmente latitanti alla famiglia !
forse (ogni tanto) non avere nulla, e' uan fortuna ,perche' lo Stat oti si fionda per appiccicarti un ADS se hai 4 c0sette da rubare
Ma i genitori dove erano? Potevano salvare la figlia... Molto disserentati.....
Diciamo che i vicini di casa hanno fatto molto di più della sua famiglia d'origine. Dove stavano loro che adesso chiedono giustizia e incolpano i vicini di omertà?
Non è così per i genitori scusatemi…..
Anche se tua figlia ti dice che va tutto bene e sapendo che ha un decifit cognitivo non vuoi andare lì per vedere in che ambiente vive….
Non ti vai a sincerare dove sta?
Con internet che ti da’ ogni notizia su tutti….
Ma qui c’è una noncuranza che conviene per non vedere perché ti sta comodo….
Ma dov’è l’amore incondizionato del genitore verso una figlia….
Ma è una gravità infinta…..
Certo che minimization. La corchiavano. Io dovevo vivere li. Me ka portavo a casa😊
Ho detto la stessa cosa...i genitori dovevano andare e verificare..
@@erikaberetta453 che razz di genitori sono?
Nel 2023 non si possono vedere queste cose gravissime non capisco come si può trattare una ragazza così
Ma cosa ci voleva a perquisire tutta la casa cantine e garage e stanare tutti gli anfratti possibili?Nessuno se lo domanda pare.Fbi uguale
Giustizia per Marzia, per tutte le torture subite dalla famiglia di Barbara è soprattutto anche per le istituzioni è forze dell'ordine che non hanno funzionato come avrebbero dovuto.
Ma i genitori? Anche adesso indifferenti? Si sono liberati di un peso? No perché l'impressione che danno è questa. Sono giorni che si parla di Marzia e dei genitori neanche l'ombra.
sono mesi e mesi che i genitori facevano appelli a Chi l'ha visto, tutte le settimane. Le trovi su Raiplay. C'erano anche questo mercoledì
Marcia era abbandonata perciò era diventata la preda di tutti povera e dov'erano gli assistenti sociali non ci posso credere
CI SONO "" TANTI"" RESPONSABILI..X LA MORTE ORRENDA DI QUESTA POVERA CREATURA..
@@cinziagaldi si lo so! Ma io parlo di adesso. Dove sono ora che i colpevoli sono stati arrestati?
@@mariagenovese4411 assolutamente vero. È questa la verità...
Abbiamo purtroppo diversi esempi di negligenza delle istituzioni, cito una vicenda per tutte, il caso Scagni di Genova dove dopo svariate richieste di intervento mai evase il ragazzo ha ucciso la sorella. Ci vuole più controllo e una scelta oculata del personale assunto sia tra le forze dell'ordine che dei servizi sociali, diversamente casi come questi saranno sempre tragedie annunciate sulle quali piangeremo quando sarà troppo tardi.
Riposa in pace Marzia🙏🌼🌸🌸🌼🌸🌼❤️❤️❤️
Povera ragazza, che persone disumane , quante torture ha dovuto patire , ma i genitori stavano tranquilli? Perché non se la sono andata a prendere, e proteggerla ,questi devono essere condannati all'ergastolo 🙏🙏
Scusate, ma a non si profila anche il reato di abbandono di incapace?
Si! Nell’ordinanza di oltre 400 pagine compare anche il nome dei genitori, lo riportano i quotidiani locali
Giustissimo
@@alessiagranzotto8021 non sapevo! Grazie per l'informazione!👍
Giusto! In pratica la ragazza era una categoria protetta ,lo dice la parola stessa...andava tutelata e protetta maggiormente perché era un soggetto fragile povera creatura ,in che mani e capitata
Marzia, piccola Anima, te ne sei andata in una maniera atroce, nella totale indifferenza delle istituzioni che anziché proteggerti, verificare, controllare a più riprese, non hanno accolto la denuncia dei vicini. Perché tu eri segregata in casa, ma le persone avevano parlato. Eppure non è bastato. Questo fa male: dite di denunciare, ma poi non succede niente. Vogliamo chiarezza, tutti i responsabili devono pagare. Non solo quelli in casa, ma anche quelli fuori, perché molte persone avranno per sempre Marzia sulla coscienza. Vogliamo giustizia.
Riposa in pace ❤
Come facevano a dormire sereni i compaesani che sentivano le urla di Marzia, che la vedevano, che sapevano cosa succedeva nella casa degli orrori.
Tutti hanno delle colpe. Chi non ha parlato, chi non ha agito, i genitori che, parliamoci chiaro, hanno praticamente dimenticato la figlia, non si sono mai accertati di persona di come potesse stare la figlia.
Sembra un film dell'orrore. I responsabili devono pagare molto duramente.
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I acchiappare in qualche modo sapevano che i vicini chiedevano intervento forza pubblica e hanno ricevuto minacce, macchine rigate. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro?
Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. Ora i genitori sono indagati per abbandono di incapace.
Finalmente una che dice le cose come sono i suoi genitori l hanno letteralmente dimenticata, cavolo ma la mamma non la chiamava non ci andava non , che c'entrava con loro io da mamma i miei figli se non li sento per mezz'ora chiamo come potevano stare i suoi genitori senza sentirla per mesi interi per anni,e se non me la facevano vedere andavo con i carabinieri e me l andavo a prendere, tutti si sono girati dall' altra parte
Mio dio povera ragazza, 😢❤
Barbara al telefono diceva al padre io la impicco, la accusava di essere una ladra, una poco di buono e ripeteva la impicco, la denuncio, padre e madre le davano ragione. I genitori non l'amavano.
Ormai è troppo tardi per parlare. Vergognatevi. Come può una persona finire così, morire così. Tutti bravi ora a piangere, riposa in pace 🙏😭😔
Poteva essere salvata😢
Il sorriso di Barbara parla
Uccisa da tutti!
Sola,fragile ...hanno permesso che venisse torturata,picchiata, maltratta!
UCCISA!
Meritano l'ergastolo!
Povera piccola!
Questa storia mi ha lacerato il cuore!
Rabbia anche per i genitori di Marzia!
POVERA RAGAZZA 🥺
Certo che questo mostro di donna recita davvero da Oscar !!! L' unica cosa x cui mi sento di fare i complimenti a questo verme di donna è che è una brava attrice !!! Fare l' attrice , è l' unica cosa che le riesce bene ,a quanto pare !!!
I manipolatori sono grandi attori.
Menefreghismo.totale.dei.genitori i primi colpevoli sono loro😡😡
Purtroppo la penso come te. Si accontentavano di sentirla ( senza vedere ) x telefono e si acvintebtavano di sentirle dire che stava bene che era trattata bene che la pensione kei la continuava a prendere regolarmente. Tutte bugie che Marzia era costretta a dire dai suoi sequestratori / torturatori altrimenti la menavano anche di più del solito.
@@carlarosati8316si ma il padre non la sentiva da giugno e lui non si è smosso da Milano.
@@ivar5782 appunto.
Doveva andarci prim che sparisse a vedere come stava. Dopo che Barbara ha detto al padre che era sparita da casa loro e che non sapeva dove fosse poteva andarci lo stesso da loro x farsi una idea x verificare.
Ma mai ci è andato.
Mai
Povera donna . Se sapevo io prendevo io casa vivo da sola . Nel mio piccolo gli potevo dare mondo migliori nn volevo niente in cambio . Rip pace angelo ❤
Durante l intervista sento cagnolini abbaiare, in disagio.. basta!
Anche i genitori hanno delle colpe io nn starei 3 anni senza vedere mia figlia sapendo anche che a dei problemi ora marzia 6 in pace
Ma questa ragazza una famiglia non ce l'aveva?
Certo che no anche se si non si chiama famiglia ma complice
Infatti. E nessuno parla di cosa poteva fare ma non ha fatto i suoi genitori. Io all'inizio ho letto che i genitori non la volevano con loro xché x il suo modo di essere creava loro molti problemi. Poi sono separati .
Erano nel degrado assoluto
Ce li aveva e adesso vanno a fare gli indignati ma guarda non l hanno vista per tanti anni e se ne sono fregati di una figlia disabile mentalmente a casa di estranei una vergogna
@@luanapellegrini1333 😔🙏..❣
La morte dell'amore, esaltazione dell'indifferenza di tanti esseri vergognosi,omerta' disdicevole per questa storia aberrante che spacca il cuore🌷
Omertà? Si informi prima di commentare
@@ivar5782 sta gente che parla, che giudica, che polemizza senza una logica, senza capire il contesto, senza essersi mai scontrati con la paura, l'impossibilità di poter denunciare liberamente. E parlano senza meritevolezza, che anime tristi...
@@ivar5782 tutti sapevano vergogna.
@@ivar5782 anime tristi voi vergogna
@@Maury15ma voi chi? Se si riferisce a Carabinieri e assistenti sociali concordo altrimenti non ha capito un caxxo. Se ha tempo da perdere vada a sfogare sul video della disabile di Torino seviziata per 6 anni, lì i vicini si sono fatti tutti i caxxi loro. Omertosi e strafottenti i vicini di Torino. A Pontecagnano hanno denunciato. Ok?
Sotto gli occhi di tutti…che paese di scimmie
Povera signora. Che riposi in pace
Ma i genitori di Marzia dove erano che lasciano la figlia fragile nei mani di una famiglia tremenda cattivi ,, è tutto la colpa dei tutti che sapevano la sofferenza della povera ragazza ,, e soprattutto colpa dei genitori di Marzia
Finiamola. Bisogna agire in prima persona: vieni a casa mia Marzia, ti offro un caffè. Parlami. Io ti aiuto.
È troppo tardi ormai 😭
Sapete xche gli hanno levato i denti cche Barbara a una bocca come un trighego
perchè non controllano i tabulati per vedere se ci sono incroci tra i numeri di telefono?
perchè non vengono indagati i carabinieri della caserma che hanno preso le denunce e fatto nulla?
dopo tante denunce, foto, mail perchè non è mai stato fatto nulla?
sicuramente la famiglia aveva contatti di qualche tipo.
chi sa se qualcuno dei carabinieri non era anche "cliente" della famiglia.
Ma basta con ste frasi retoriche!! Davanti a queste situazioni bisogna reagire subito! È stata sfortunata non ha trovato me come vicina!!
Perchè non parli mai dei genitori,assolutamente responsabili anche loro di tutto ciò
Ma già il fatto che un estranea con nessuna parentela può stare in quella casa essendoci un pregiudicato agli arresti domiciliari già questo è assurdo.povera ragazza 🙏rip.
Infatti ....se proprio non riuscivano a gestirla ... Avrebbero dovuto portarla in un ' istituto. E comunque anche lì accertarsi che la trattavano bene. E' sbagliato giudicare ....pero'.....era pur sempre loro figlia anche se aveva dei problemi .
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati che sarebbero venuti. I vicini hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro?
Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare.
Questo dimostra che na grandissima carenza da parte delle istituzioni. Però i genitori di Marzia dove erano ......i figli ,specialmente se portatori di handicapp, vanno assolutamente SEGUITI
I vicini di casa hanno fatto più dei suoi stessi genitori. Carabinieri e assistenti sociali - seppur allertati - mai pervenuti.
Le testimonianze riportate nel servizio raccontano fatti gravissimi... Mi auguro che vengano riconosciute le responsabilità di chi non ha fatto il proprio dovere sennò che fiducia può avere un cittadino nelle istituzioni?
Massima indifferenza. Ma dove viviamo?
In un sistema diabolico🥺
Vivi nell'Italia di M...
L ' indifferenza e' il male di questo secolo. E in questo mondo governato dal maligno
@@emanuelafacchin8999 La penso come te
@@emanuelafacchin8999indifferenza di chi? Delle istituzioni? Perché i vicini hanno fatto più di tutti.
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati che sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro?
Informarsi prima commentare no?
...tre anni!!!!!
...tre anni!!!!
Ma in che posto viviamo non ci sono più regole e giustizia non è possibile non ci credo assolutamente che nessuno sapesse non esiste ...non può esistere in un mondo che si definisce moderno non posso neppure immaginare cosa possa aver passato questa povera ragazza... perché
L'intervista al sindaco di Pontecagnano aggiunge un'altra bandierina alla lista delle istituzioni negligenti: IL COMUNE DI MILANO
Pino Rinaldi bravissimo.
Ora si deve indagare sui servizi sociali
il maresciallo dei carabinieri di certo se n'e 'fregato di denuncie e segnalazioni, ce l aveva scritto in faccia!
Italiani !già alla prima avvisaglia dovevate aiutarla non aspettare che la martoriassero .....già al primo schiaffo dovevate chiamare le forze dell' ordine!
Poverina non è possibile soffrire. Cosi. E i genitori. In tel loro. Sono. I. Primi.
Eccetto “Chi l’ha visto “ nessuno,nessuno ha fatto veramente qualcosa!! Chi l’ha visto ha fatto tutto quello che ha potuto ma purtroppo era già tardi!!! Che tristezza 😢😢😢
Come sempre Chi l' ha visto ha acceso un faro. Eppure questi Vacchiano erano noti alle forze dell'ordine e ai servizi sociali. Né le numerose denunce né i precedenti sono valsi per farli indagare seriamente. È preoccupante.
Trasmissione fatta da professionisti, peccato la tempistica.. che dire menti malate con patologie diverse, tra tarati e delinquenti,un degrado umano pazzesco e chi ci ha rimesso, una donna,l'ennesima, che aveva solo bisogno di amore
@@elyely5300la rosa dei responsabili è molto ampia. Per me trai primi responsabili ci sono gli assistenti sociali per non aver tolto a Barbara anche Annamaria e Vito, e per aver addirittura permesso che Marzia, fragile, era come una bambina di 9 anni, vivesse con quel soggetto noto ai servizi sociali e alle forze dell'ordine.
....sempre quando non si può più fare nulla...
....col senno di poi...
....complimenti alle forze dell'ordine...
Il fallimento della società 😢solo adesso riposa in pace
Il menefreghismo di tutti intanto lei adesso e la su in cielo e spero che se guarda giù 😢😢😢
Beh a questo punto risolto il caso colpevoli in tutti gli angoli anche in caserma? Vergognoso se quest uomo ha una famiglia.
Responsabilità....😅non pervenute.
Povera donna....come si può restare indifferente a tt ciò 😢
E se sapevano che un parente carabiniere li avvissava perchè non hanno agito loro tutto il paese?
Signora a Torino una disabile è stata seviziata dalla badante per 6 anni, i vicini tutti omertosi. Almeno i vicini a Pontecagnano, nonostante le minacce, hanno denunciato con foto e video. A Torino si sono fatti tutti i caxxi loro. Perché non va a dire a loro quello che sta dicendo qui? Anzi dovrebbe dire di peggio visto che non hanno neanche denunciato. Lo so io il perché. Perché delle porcherie che succedono in altre parti non se ne deve parlare. Se ne parla solo se succede al sud per far partire la gogna mediatica.
Portare la divisa di carabiniere è una responsabilità, bisogna indagare approfonditamente per chi non è all'altezza di indossarla
date l audio alla polizia mi sembra di sentire urli venire da casa sua!!!!
Ci sarebbe anche un audio di Alessandro, fratello di Barbara compagno di Marzia morto di overdose, in cui si sente che riferisce ai carabinieri che in quella casa si abusava di una ragazza...
Mi sento male a sentire cio' che ha patito perche' nessuno l' ha aiutata ?Per favore fate chiarezza affinche' i responsabili vengano puniti .Purtroppo capisco che la gente ha paura quando si trova di fronte a persone minacciose
I vicini? Ancora ? Forse non ha sentito, hanno fatto più dei genitori. La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati che sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro?
Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori ora sono indagati per abbandono di incapace.
L ignoranza non ha confini
Sentite il latrato dei cani. È insopportabile.
Marzia a casa mia se un cane abbaia dopo un mese arriva la protezione animali.
Gli assistenti sociali vanno a bustarelle
Ma puntassero il dito anche verso i genitori. Saranno 2 sempliciotti ma signori miei...non erano capaci di recarsi sul posto senza avvertire con la scusa di andare a trovare la figlia x vedere in realtà come stava? Ma dai!
Ci sarebbero dovuti andare senza avvertire, direi, il padre non parlava con la figlia da giugno
@@ivar5782 infatti è quello che dico anche io. Senza avvertire. Colti sul fatto...ma x come li ho inquadrati io , non so se avrebbero creduto a cosa avrebbero fatto credere loro una volta arrivati a casa di Barbara.
@@carlarosati8316 è vero. Pronti a credere a un estranea e non alla bontà della loro figlia. Non l'amavano😔
@@ivar5782 ma x caso hai visto ieri cosa hanno risposto alla Sciarelli alla domanda" molti nostri telespettatori si chiedono xche non siete andati voi a verificare e a prendervela?". Praticamente non si è capito xché non si è spiegato bene. Ma in conclusione non hanno risposto alla domanda precisa. Secondo me x loro era meglio che la figlia stesse lontana da loro xché x loro era solo un.problema. Poi li vedo troppo ingenui x nulla svegli e astuti. E dalle telefonate con Barbara , credevano sempre a ciò che lei le diceva senza conoscerla . Neanche un minimo di dubbio. I dubbi sono iniziati dopo che non lei era scomparsa da Pontecagnano e da tutti. Ma x carità. X me hanno una parte di colpa .
@@carlarosati8316 il padre ha risposto se avesdi saputo o immaginato sarei andato. Incommentabile. All'inizio anch'io ho avuto l'impressione che fossero persone senza strumenti. Ora penso che sono persone pigre ed egoiste. Non hanno capito in quale inferno era finita Marzia perché non hanno voluto.
Dio sai dove ti manda sai che diceva patre Amorth in un posto caldo caldo tu tu meriti
Bravi che fate risentire quello che ha detto Barbara. I calunniatori sono degli ottimi attori..Non hanno ne anima ne cuore sono secondo me dei demoni sadici
Vorrei dire a questi mostri che vittime non lo siamo tutti pagherete per quello che avete fatto alla dolce Marzia. R.i.p. piccola
Mi spiace per questa ragazza,che brutta fine.🤦😭
Ma i genitori però...non è un accusa , però dovevano andare la ed accertarsi..🥺
Quei carabinieri devono essere tutti licenziati
E portati a processo con gli assistenti sociali.
Questa gente andrebbe micro chippata per controllare tutti i loro movimenti, in maniera da impedire loro di fare del male, so che è un discorso allucinante proprio come queste persone,toglere loro ogni libertà, neppure mentalmente 💔
L' intervista di ieri sera di Chi l'ha visto al Comandante della polizia Municipale di Pontecagnano ha fatto aggiungere un' altra bandierina alla lista delle istituzioni negligenti.
Rip marzia 🙏🙏🙏🙏 povera ragazza cos'hai dovuto passare . Qui vorrei di non solo il danno ma anche la beffa ,loro hanno oltrepassato ogni limite non si fa . 😢😢😢
Poi un'altra cosa si è nascosta anche nell'evidenza di cosa ha fatto, bah rimango esterrefatto di questa cosa 🙏🙏🙏🙏
Non è mai colpa di nessuno, alla fine della fiera sarà tutta colpa della ragazza, solo per il fatto che esisteva.
Dobbiamo tenere altar l attenzione su questo omicidio / tortura , xche vorremmo vedere giustizia .Gente miserable...R.I.P R.I.P.
Doppio R.I.P.
Si giusto. Ma al processo ci devono andare pure i carabinieri e gli assistenti sociali. I genitori sono già indagati per abbandono di incapace.
Un crimine dell'indifferenza..
Indifferenza dei genitori e delle istituzioni sicuramente.
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro?
Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori sono già indagati per abbandono di incapace.
Una vergogna davvero che pena
La colpa è Nostra.
😢😢
Si dovrebbero mettere la mano sulla coscienza, le persone che sapevano e se ne sono fregate!!! Povera ragazza! 😔😔😭
Che vergogna che nessuno a fatto nulla sempre dopo seneparla
Ma poverina😢
Nel medioevo i criminali venivano torturati in guesto modo , ma oggi perche` , mi chiedo perche`tutta guesta atrocita`, il motivo vorrei sapere ,
I carabinieri avevano il dovere di controllare tutta la casa anche gli scantinati ,le cantine o i garage
Se era un pezzo grosso stai tranquilla che lo prendevano.
..
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. E quando finalmente sono andati i Vacchiano erano stati informati e hanno nascosto Marzia. Loro nonn hanno perquisito un cavolo. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? Cosa dobbiamo pensare di queste istituzioni?
Le persone hanno fatto lomertosi perché già sapevano a che andavano incontro con queste famiglia
Ancora con i vicini? Forse si confonde. A Torino i vicini se ne sono strafregati. A Pontecagnano hanno denunciato più e più volte.
@@ivar5782 si mi sono confusa però vedo che avevano anche paura di parlare e di essere intervistati, ma anche i carabinieri erano stai avvertiti, non so a Torino cosa vuoi dire non ho seguito
@@rosagioiella2581a Torino c'è un caso analogo. Disabile seviziata SEI ANNI. I vicini tutti omertosi e sfuggenti. Ma quando accade al nord cala il silenzio. Lasciamo perdere. I vicini dicono che dopo ogni denuncia partivano le minacce e gli rigavano le auto ma che non avevano paura, avrebbero denunciato al centro antiviolenza perché Barbara più volte si era vantata di avere un mezzo parente tra i carabinieri e in effetti era sempre informata anche quando la pattuglia passava a verificare il figlio ai domiciliari. Pare che al centro antiviolenza siano pervenute 7 richieste di intervento e le stesse dovrebbero essere arrivate ai carabinieri.
Ancora cor prete opinionista stamo.
I carabinieri possono essere persone meravigliose...ma c é sempre una mela marcia.Questo vale anche per le assistenti sociali.Dove passano lasciano dolore.
Brava...
I carabinieri non hanno fatto un cavolo.
La casa era visitata periodicamente dai carabinieri perché Vito era ai domiciliari. I Vacchiano guarda caso erano sempre informati quando sarebbero venuti. Non colpevolizzerei i vicini, anzi, hanno fatto più dei genitori, hanno fatto foto video sin dal 2021, le hanno mandato per mail, la mail non è anonima. I carabinieri non sono andati neanche dopo la denuncia presentata tramite avvocato. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro?
Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori sono indagati per abbandono di incapace.
Ammazza quindi le assistenti sociali so tipo Attila
@@massimocasatriste3053 inefficienti, se non dannosi, i vicini li avevano allertati, sono andati a casa di Barbara e hanno preso il caffè insieme. Gli assistenti sociali avevano tolto un bambino a Barbara perché malnutrito e per altri gravi comportamenti e permettono che una ragazza fragile che è come una bambina di 9 anni abiti con loro? I vicini li allertono e loro vanno e si prendono il caffè? Ma che cavolo!
Se non indagano carabinieri e assistenti sociali bisognerà fare una protesta popolare. I genitori sono già indagati per abbandono di incapace.
Questi italiani sono solo bla bla bla bla bla
Beata te che non lo sei!
Tutto il mondo parla per esprimersi , è il primo mezzo comunicativo ed espressivo mondiale.Da dove vieni da Marte? Sono così ignoranti sul tuo pianeta?
Perché ci anno fatto così a questa ragazza??