You prolly dont give a shit but if you guys are stoned like me atm then you can stream pretty much all of the new series on InstaFlixxer. Been binge watching with my gf these days xD
Ogni volta che lo ascolto è come se fosse la prima volta,riassuma il vivere felici in un solo monologo. L'unica parola che mi permette di esprimere un giudizio su questo monologo è:GENIALE.
..e quando sei spaventato, canta!! :) Questo monologo e' una grande fonte di ispirazione, ti fa pensare alla vita in maniera diversa..dovremmo godere di piu' delle piccole cose..:) per vivere al meglio!!
Cerca di conoscere i tuoi genitori non puoi sapere quando se ne andranno per sempre tratta bene i tuoi fratelli sono il miglior legame col passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro! La frase che più importante di tutto il film! Davvero magnifico!
"Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle le persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità. E poi, al di sopra di tutto, tu per compagna. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo?" Lev Tolstoj
MA QUANTO E' VERO QUESTO MONOLOGO.... SE LO ASCOLTO PER BENE E' PROPRIO UNO SPACCATO DELLA MIA VITA E, FORSE, ANCHE DELLE VOSTRE... MI COMPIACCIO CON l'AUTORE!!! VERAMENTE BRAVO...
A volte si corre tanto per raggiungere obiettivi imposti da altri o ci facciamo affascinare da false o fallaci verita da falsi amici , deviamo da quelli che erano stati i nostri sogni nella nostra gioventu, ci si dimentica di ascoltare il propio cuore ma tutto quello di cui abbiamo bisogno in realta è magnificamente espresso in questo monologo
Bellissimo monologo, concordo su quasi tutto, ma di sicuro non su "tratta bene i tuoi fratelli perchè probabilmente saranno quelli che prenderanno più cura di te in futuro", perchè il mio (che ho sempre trattato bene), è stato quello che mi ha messo la testa sott'acqua sperando che annegassi per sempre. E ahimè come me, c'è ne è una marea !
Senza dubbio tra i monologhi più belli del cinema. "comunque vada non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche. Alla fine le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro." c'è da rifletterci parecchio, sopratutto per un ventenne, come me.
Non c'è un cazzo da fare, è così ogni volta che conquisto un presunto traguardo (familiare - lavorativo) sembra solo l'inizio di uno nuovo . . . . e solo con noi stessi !
"Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa... I consigli sono una forma di nostalgia... Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga..."
E' davvero INCREDIBILE ! Questo monologo l' ho sentito letto alla radio qualche giorno fa. L' ho cercato dappertutto ma niente di niente. Pensavo fosse stato scritto da chi lo stava leggendo, non sapevo che era la scena di un film. Ora stavo cercando un' altra cosa di completamente diverso e mi compare fra gli altri questo video e toh.... eccolo qua ! Strano davvero !
mille aforismi messi assieme, solo questo, ma solidarietà per la tua famiglia, è la stessa gente che produce film cosi che ha messo in ginocchio il mondo, è tuttofumo negli occhi
Condivido andrebbe ascoltato spesso...... Specialmente da tutti coloro che non riescono o....... Non vogliono capire........ Che nella bara non si porta niente di ciò che si possiede
Ogni giorno è unico ed irripetibile come te, vivi intensamente il tuo presente per avere dei bei ricordi in futuro. Sii saggio nelle scelte che farai e se commetterai degli errori, abbi l'umiltà necessaria per riconoscerli e l'intelligenza per imparare da essi. Non dare ascolto al tuo orgoglio, quando è in contrasto con il buon senso. Sii sempre ragionevole, ma laddove la ragione pone i suoi limiti, ascolta il tuo cuore e dagli voce.
in poche parole bellissime..il passato e il futuro di ognuno di noi..dipende dall'età..e dalle nostre decisioni..passate e future..dai ragazzi..non siamo nati per mollare..
Hai perfettamente ragione: è uno sproloquio qualunquista e senza costrutto, che non dice nulla (o almeno nulla che valga la pena sentire) ma ti manda a casa con l'impressione di aver sentito qualcosa di intellettuale. Furbetto, ma il cinema è un'altra cosa.
Condivido totalmente quello che dici, sono convinto che se Dio esiste allora lui e' la natura, tutte le cose che la rappresentano e noi ce ne allontaniamo offendendola e distruggendola. I soldi e la frenesia del mondo moderno sono quanto di piu' distante da tutto questo.
Anche a me piacerebbe molto viaggiare. L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze. Sogno una vita alla Alex Supertramp, una vita on the road, conoscere persone, posti, capire... non so se sai chi era, se non lo sai, ti consiglio davvero di vedere "Into The Wild", credo che, insieme ad "American Beauty", siano i due film più significativi della mia vita.
Anche se le cose non vanno come vuoi alla fine puoi ritenerti fortunato di come vanno realmente ... anche con pochi soldi.. ma almeno sei piu felice e hai piu tempo per te stesso
1 consiglio al 22enne... nessuno sapra mai cosa fare della vita . ma 1 giorno forse sentirai nel cuore 1 sensazione che ti fara capire x cosa davvero vale la pena vivere
Cmq è vero...dire banalità alla fine di un bel film con la musica sotto e tutta l'atmosfera...ha un nonsochè di fantastico...purtroppo queste cose le leggevo nel libro dei puffi da piccolo
a dir la verità questo è un grandissimo pezzo di letteratura... non un gran pezzo di cinema, non a caso a tutti quelli ke lo hanno apprezzato nn sarebbe cambiato nulla se sotto ci sarebbero state le immagini di un altro film... il film è molto bello anche senza questo bellissimo monologo fuori campo
2:11 la traduzione corretta dell'originale in questo punto sarebbe: "goditi il tuo corpo, usalo in tutti i modi in cui riesci, non vergognarti di com'è e non aver paura di ciò che la gente ne pensa".
goditi potere e bellezza della gioventu'..............quant'è vero tutto cio' che dice in questo monologo,e piu' si invecchia,e piu' ti rendi conto che è tutto vero!!!!!!!!!!!!!!
stupendo. il più bello in assoluto! fa riflettere molto! va ascoltato almeno una volta al giorno per stare bene!
Ardian Dauti sai che non è una brutta idea.....
Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro. La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.
Probabilmente la traduzione corretta sarebbe stata "...sei solo con te stesso", e non è proprio la stessa cosa.
You prolly dont give a shit but if you guys are stoned like me atm then you can stream pretty much all of the new series on InstaFlixxer. Been binge watching with my gf these days xD
@Ty Jude yup, I've been watching on Instaflixxer for since december myself :)
Ogni volta che lo ascolto è come se fosse la prima volta,riassuma il vivere felici in un solo monologo.
L'unica parola che mi permette di esprimere un giudizio su questo monologo è:GENIALE.
..e quando sei spaventato, canta!! :)
Questo monologo e' una grande fonte di ispirazione, ti fa pensare alla vita in maniera diversa..dovremmo godere di piu' delle piccole cose..:) per vivere al meglio!!
Cerca di conoscere i tuoi genitori
non puoi sapere quando se ne andranno per sempre
tratta bene i tuoi fratelli
sono il miglior legame col passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro!
La frase che più importante di tutto il film! Davvero magnifico!
C'è da riflettere frase per frase. Un ottimo monologo. Grazie.
Non c'è che dire...semplicemente FANTASTICO! Il riassunto di una vita in 5 minuti!
Ascoltato per la prima volta 10 anni fa. Ancora oggi lo ascolto.. ❤❤❤
"Ho vissuto molto, e ora credo di aver trovato cosa occorra per essere felici: una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle le persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità. E poi, al di sopra di tutto, tu per compagna. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo?"
Lev Tolstoj
MA QUANTO E' VERO QUESTO MONOLOGO....
SE LO ASCOLTO PER BENE E' PROPRIO UNO SPACCATO DELLA MIA VITA E, FORSE, ANCHE DELLE VOSTRE...
MI COMPIACCIO CON l'AUTORE!!!
VERAMENTE BRAVO...
Bisogna spararselo ogni tanto quanto video ... mi fa rilassare
hai perfettamente ragione!
Good Python ti metterei più di un mi piace se potessi
Good Python ....quanto hai ragione!!
le poesie di Jean Louis Borges
lavati i denti
Che meraviglia e che sorpresa! Grazie per averla messa sul tubo!
Sentito e risentito più volte. Bellissime parole, da condividere
Grazie per questa riflessione, aiuta a sorridere guardando indietro 💗
mi rallegra e rasserena sempre questo monologo!
A volte si corre tanto per raggiungere obiettivi imposti da altri o ci facciamo affascinare da false o fallaci verita da falsi amici , deviamo da quelli che erano stati i nostri sogni nella nostra gioventu, ci si dimentica di ascoltare il propio cuore ma tutto quello di cui abbiamo bisogno in realta è magnificamente espresso in questo monologo
Bellissimo monologo, concordo su quasi tutto, ma di sicuro non su "tratta bene i tuoi fratelli perchè probabilmente saranno quelli che prenderanno più cura di te in futuro", perchè il mio (che ho sempre trattato bene), è stato quello che mi ha messo la testa sott'acqua sperando che annegassi per sempre. E ahimè come me, c'è ne è una marea !
non so se leggerai mai questo commento ma hai ragione
Nemmeno io so se leggerai ma, ahimè, faccio parte di quella marea...
Senza dubbio tra i monologhi più belli del cinema.
"comunque vada non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche. Alla fine le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro."
c'è da rifletterci parecchio, sopratutto per un ventenne, come me.
LA CORSA E' LUNGA... E ALLA FINE E' SOLO CON TE STESSO...
Non c'è un cazzo da fare, è così ogni volta che conquisto un presunto traguardo (familiare - lavorativo) sembra solo l'inizio di uno nuovo . . . . e solo con noi stessi !
Ho imparato ora a 38 anni che a senso vivere solo nel presente...guardare indietro o avanti, porta solo infelicità...
"Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa...
I consigli sono una forma di nostalgia... Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga..."
Non l' ho ben capita
mi è arrivata dritta al cuore
Non riesco a sentire parola per parola senza ridere ... amaramente.
E' davvero INCREDIBILE !
Questo monologo l' ho sentito letto alla radio qualche giorno fa. L' ho cercato dappertutto ma niente di niente. Pensavo fosse stato scritto da chi lo stava leggendo, non sapevo che era la scena di un film. Ora stavo cercando un' altra cosa di completamente diverso e mi compare fra gli altri questo video e toh.... eccolo qua !
Strano davvero !
Stupendo, fa' riflettere in un mondo frenetico in cui si pensa alle futilità
A 25 vi sembrano stupidaggini, a 50 vi renderete conto che non lo erano...ma forse sarà troppo tardi.
già a 38 caro Alessandro
Ne ho 21 e non mi sembrano affatto stupidaggini anzi
Ed 8 anni dopo? Come ti senti?
mille aforismi messi assieme, solo questo,
ma solidarietà per la tua famiglia, è la stessa gente che produce film cosi che ha messo in ginocchio il mondo, è tuttofumo negli occhi
Ed è bello con quanta forza riesci ad affrontare questa situazione... Complimenti!!! :-)
Condivido andrebbe ascoltato spesso...... Specialmente da tutti coloro che non riescono o....... Non vogliono capire........ Che nella bara non si porta niente di ciò che si possiede
Non riesco a sentire parola per parola senza piangere..
Bello e significativo!!!
Me lo guardo quando mi lavo i denti
Non essere crudele con il cuore degli altri.. Non tollerare chi è crudele con il tuo ❤
Ogni giorno è unico ed irripetibile come te,
vivi intensamente il tuo presente
per avere dei bei ricordi in futuro.
Sii saggio nelle scelte che farai
e se commetterai degli errori,
abbi l'umiltà necessaria per riconoscerli
e l'intelligenza per imparare da essi.
Non dare ascolto al tuo orgoglio,
quando è in contrasto con il buon senso.
Sii sempre ragionevole,
ma laddove la ragione pone i suoi limiti,
ascolta il tuo cuore e dagli voce.
Geniale , attuale , semplicemente reale!!
in poche parole bellissime..il passato e il futuro di ognuno di noi..dipende dall'età..e dalle nostre decisioni..passate e future..dai ragazzi..non siamo nati per mollare..
Veramente stupendo questo video.
i consigli sono una forma di nostalgia....Pura verità!!!!!
a volte sei in testa, a volte resti indietro. La corsa è lunga e alla fine, è solo con te stesso.
Io lo conosco a memoria questo monologo È troppo bello
big kahuna è il titolo del film...grandissimo film!!!
sono molto interessante ... ho 43 anni e non so ancora cosa farò realmente della mia vita. Grazie Amore per avermelo inviato.
La vita così meravigliosamente tragica.....
Guardo questo video prima di ogni esame importante della mia vita e mi aiuta non poco!
grazie d'aver messo questo video
Veramente un bel video, complimenti a l'attore
Hai perfettamente ragione: è uno sproloquio qualunquista e senza costrutto, che non dice nulla (o almeno nulla che valga la pena sentire) ma ti manda a casa con l'impressione di aver sentito qualcosa di intellettuale. Furbetto, ma il cinema è un'altra cosa.
Beautiful post good night
Tocca l'anima questo video
stupendo
Fantastico!
Lo adoro!! 😍
Grandioso
Condivido totalmente quello che dici, sono convinto che se Dio esiste allora lui e' la natura, tutte le cose che la rappresentano e noi ce ne allontaniamo offendendola e distruggendola.
I soldi e la frenesia del mondo moderno sono quanto di piu' distante da tutto questo.
un film magnifico,probabilmente uno dei migliori mai fatti, se si potesse metterei 1000 mi piace a questo video
Come si chiama il film?
+Giosue Koh
The Big Kahuna
+Giosue Koh the big Kahuna
grazie!
Sto piangendo perché quando ero piccola mio papà mi faceva vedere questo video e ora che ho 10 anni mi rendo conto di quello che dice
A me mette tristezza
e bellissimo questo monologo ti da forzaa
RIP Giorgio Lopez, una voce che ha fatto la storia
Infatti ho saputo poco fa la notizia, un 'eccellente doppiatore.
Anche a me piacerebbe molto viaggiare. L'essenza dello spirito dell'uomo sta nelle nuove esperienze. Sogno una vita alla Alex Supertramp, una vita on the road, conoscere persone, posti, capire... non so se sai chi era, se non lo sai, ti consiglio davvero di vedere "Into The Wild", credo che, insieme ad "American Beauty", siano i due film più significativi della mia vita.
Me gustó mucho👏👏👏
L'ascolta una volta a settimana.. :)
Anche se le cose non vanno come vuoi alla fine puoi ritenerti fortunato di come vanno realmente ... anche con pochi soldi.. ma almeno sei piu felice e hai piu tempo per te stesso
E io mi domando... "In che minchia di generazione mi ritrovo?" :)
Ne ho 29...e mi sto cagando addosso già da adesso...
Caspita adesso ne hai 36... probabilmente non lo usi neanche più questo profilo
@@pasqualesimonelli1513 Magari si è sposato.
amo questo film, lo ricordo sempre... :)))))))))
Che film e? Perché non lo conosco?
Nulla di più vero.
Quanta verità in questo monologo.
Begogna84, tu e il tuo lessico da "centro sociale" me fate sgara' dalle risate.
1 consiglio al 22enne... nessuno sapra mai cosa fare della vita . ma 1 giorno forse sentirai nel cuore 1 sensazione che ti fara capire x cosa davvero vale la pena vivere
fantastico! adoro questo monologo *-*
Cmq è vero...dire banalità alla fine di un bel film con la musica sotto e tutta l'atmosfera...ha un nonsochè di fantastico...purtroppo queste cose le leggevo nel libro dei puffi da piccolo
a dir la verità questo è un grandissimo pezzo di letteratura... non un gran pezzo di cinema, non a caso a tutti quelli ke lo hanno apprezzato nn sarebbe cambiato nulla se sotto ci sarebbero state le immagini di un altro film... il film è molto bello anche senza questo bellissimo monologo fuori campo
è qualcosa di spettacolare!
Bel video, bel monologo.. Anche se il film non è che mi ispira tanto D:
p.s. BUON 2012!!!!!
Bella questa... grazie :)
Sempre attuale....... peccato che il tempo non si possa rallentare 😔
Gustosissima ricetta per un piatto di insalubre aria fritta... E qualcuno sarà stato pure contento per il conto a buon mercato!
Mi piace tanto.
bello ,soprattutto quando non sai che vuoi fare della tua vita....ti ricordi di ciò,piu' i dieci comandamenti,e via......si va avanti
Sembra molto banale come discorso, ma ascoltarlo ogni tanto, quando si hanno un po' di dubbi specialmente, aiuta davvero a schiarire le idee
Azzo Azzo Azzo.... mi ha messo i brividi.....
davvero bello!
Mi piace vedere kayser soose che fa un monolgo sulla vita! Apparte gli scherzi, Kevin Spacey è un grande attore e questo monologo è bellissimo!
Parole. Sante grande.monologo.
Film molto bello.
BRIVIDI.
2:11 la traduzione corretta dell'originale in questo punto sarebbe: "goditi il tuo corpo, usalo in tutti i modi in cui riesci, non vergognarti di com'è e non aver paura di ciò che la gente ne pensa".
cammilicchiaspatti che film è?
Bella riflessione!!!
goditi potere e bellezza della gioventu'..............quant'è vero tutto cio' che dice in questo monologo,e piu' si invecchia,e piu' ti rendi conto che è tutto vero!!!!!!!!!!!!!!
@vulcanable cosa comune!!! quando sono sola e contemplo la realtà davvero sentendo questo monologo :)
succede che te ne stai per i fatti tuoi di pomeriggio, e leggere la tua frase ti fa sentire che significa vivere ;-)
Genialee
questo video è commovente
fra 15 anni sarà ancora più significativo per te , e io forse solo allora lo capirò in pieno
è troppo vero...tutto!
Stiamo vivendo un periodo decisamente di merda.... un grandissimo in bocca al lupo a te e tua madre... vedrai che non finirete sotto i ponti :)
anche secondo me è la frase piu significativa di tutto il monologo :)
Sono partite le ginocchia e i capelli sono quelli di un 80enne?Saluti e grazie delle belle parole forse nostalgiche.....
fantastico
C'è qualcosa di più bello di ciò? *-*