IL FENOMENO STELLAR BLADE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 апр 2024
  • Spero, con tutto il cuore, che questo video venga capito per come è stato concepito.
    ● GAMERDEX83:
    IG: / gamer_dex_83
    YT: / gamerdex83
    FB: / gamingdex83
    telegram: t.me/moguchat
    tiktok: / ucg-dut3bbhnm8aianpi0xta
    #StellarBlade #impressioni #discussione
  • ИгрыИгры

Комментарии • 26

  • @matteoranni7289
    @matteoranni7289 3 месяца назад +8

    Mi interessa molto e sarà mio al day1. Mi piace molto il character design della protagonista e francamente delle polemiche non me ne importa nulla. Poi sono molto contento che gli studi coreani comincino a sfondare anche sul mercato globale, per me hanno molto da dare.

  • @antoniodirocca6202
    @antoniodirocca6202 3 месяца назад +10

    A me la demo ha stra-convinto. Io l'ho già pre-ordinato e mi ispira tantissimo. La questione sessismo la considero una polemica profondamente stupida e la rigetto totalmente. Perchè non è mai un problema (e ci mancherebbe!) che gli uomini protagonisti siano rappresentati spesso come dei belloni? Ed è un problema solo quando le donne vengono rappresentate come superfregne. Meno male che i produttori asiatici se ne strafregano e sono lontani da questa mentalità, anzi bisogna assolutamente supportarli secondo me.

  • @endycocciolo9112
    @endycocciolo9112 3 месяца назад +6

    Prenotato bel gioco e bella patata bollente 🥔 la demo mi è piaciuta😁👍🏻

  • @Shagrath9292
    @Shagrath9292 3 месяца назад +6

    Già preordinato, la demo mi è piaciuta tantissimo. Male che vada lo rivendo...

  • @cringuizaguilo7293
    @cringuizaguilo7293 3 месяца назад +3

    va bene il mondo videoludico è più plasmato per il mondo maschile semplicemente perchè gran parte dell'utenza è maschile, sinceramente non la vedo una cosa problematica, visto che dall'età della pietra uomini e donne tendono ad avere interessi e attitudini diverse. Ci saranno anche mondi e settori più neutri o anche più plasmati per il pubblico femminile.

  • @lFahrenheit
    @lFahrenheit 3 месяца назад +2

    Ooooh finalmente un video di Dex che posso guardare anch'io dato che non ho ancora giocato Rebirth. 🫠 Partiamo dal presupposto che la polemica è sempre la stessa roba trita e ritrita che da anni influenza milioni di prodotti e che guarda un po, ogni volta fa discutere perché la gente ovviamente deve sempre, sempre parlare. È un obbligo che da anni chiunque si è autoimposto e in qualsiasi contesto 9 volte su 10 lo si fa per criticare la qualunque. 💀 Mettici pure che la maggior parte dà aria alla bocca senza manco attivare i pochi neuroni in loro possesso e bon, questo è quanto. 🤡 Anyways, la cosa che più mi rammarica videoludicamente parlando è che ormai i giochi non si "criticano" più per quello che sono davvero, ovvero giochi per l'appunto. È uno standard che da un paio di anni a questa parte persiste e che fa di qualsiasi cosa argomento di discussione nel quale però, quello che viene trattato è di tutt'altro peso rispetto a quello per il quale bisognerebbe davvero discutere. Quand'è stata l'ultima volta in cui si è parlato in maniera intelligente ma soprattutto concreta di un gameplay o di una storia in generale, di un tipo di genere o narrazione? Io son sincero non me lo ricordo, e ad oggi non so nemmeno se ultimamente sia mai accaduta una roba simile. Da un lato c'è chi come me si ferma un attimo e cerca di capire quanto effettivamente il gameplay del titolo sia o meno solido, divertente e intrattenente, e non guarda manco di striscio la protagonista perché boh, quello è il main character e va bene così. Dall'altro lato invece c'è chi si scanna per la tutina aderente e per la perfezione di un corpo sin troppo sinuoso assieme a tanto altro ancora. Manco mettersi lì a criticare quanto effettivamente il tutto sia un minestrone di robe prese qua e là che sì offrono al gioco una solidità sulla quale appoggiarsi per farlo workare, ma che poi nel concreto non gli garantiscono una sua personale identità, figuriamoci. Non si discute nemmeno di una cosa così semplice da notare, zero proprio. È molto triste come cosa, ma tanto tanto assai. Tornando a bomba, personalmente stellar blade quel qualcosina secondo me lo ha e potrebbe finire con l'offrire una buona esperienza. Il tipo di player che mi contraddistingue è interessato ed intrigato al tempo stesso, mi vedo già lì nel mentre smanetto per adattare il mio stile di combattimento alla mia build con affiancate eventuali combo scovate. Spero che il gioco alla fine mi faccia ricredere e dimenticare i dubbi che ho a riguardo. Spero sia divertente e bello per davvero, da appassionato di Nier quale sono. Nel complesso come sempre rimango positivo. 💪

  • @johnsea212
    @johnsea212 3 месяца назад +1

    a me il gioco è interessato subito dal primo video in cui ne parló SeBH sul suo canale.Rimasi sorpreso nel rivederlo ad un evento Sony quando ancora portava il nome Project EVE.Provata la demo e il combat system mi ha convinto tantissimo,prende tanto da altri è vero ma bisogna vedere come li riporta ed interpreta,anche Tarantino fa lo stesso con il suo cinema 😅
    Spero abbia una trama a livello del suo CS,potrebbe rivelarsi la sorpresa di quest'anno.
    Tra l'altro Dex un gioco che mi da un po le vibes alla Nier e allo stile Yoko Taro esiste,non dovrebbe uscire tra tantissimo,si chiama AiKode,se non lo conosci prova a dargli un sguardo,è una produzione piccola ma sembra interessante 😉

  • @TisanaSama
    @TisanaSama 3 месяца назад

    Bella analisi. Hai perfettamente ragione quando dici che riempie un vuoto lasciato da altri (in primis Square, con eventuali seguiti ufficiali di Automata). Per quanto riguarda lo stile delle protagoniste femminili...bhe, è Hyung Tae Kim (stesso di Magna Carta e Blade & Soul), artista che conosci molto bene e che è un maestro nel ritrarre personaggi femminili con queste specifiche caratteristiche fisiche. Considerato che si tratta anche del CEO di Shift Up (sviluppatore del gioco), non avevo dubbi sul fatto che avrebbe a tutti i costi rispettato la sua visione creativa fino in fondo, in barba alle polemiche...e questa è una cosa che apprezzo a prescindere da quelli che possono essere i miei gusti personali in merito.
    Per il resto, il gioco ha un sistema di combattimento molto interessante e non vedo l'ora di scoprire cosa potrà offrire la versione finale.

  • @roccodevitofrancesco3726
    @roccodevitofrancesco3726 3 месяца назад

    Come al solito ottima analisi, bella questa rubrica dove parli di giochi in anteprima

  • @raffaelebarone6049
    @raffaelebarone6049 3 месяца назад +1

    In questo video ci sono tanti buchi 😅😅😅😅😅

  • @ioalessio
    @ioalessio 3 месяца назад +1

    in questi giorni il gioco sta facendo molto parlare di sé non per la bellezza di Eve (era già stata mostrata da tempo) ma per un gameplay che ha stupito e ammaliato positivamente chiunque lo abbia provato. Se il gioco fosse stato brutto nessuno ne avrebbe parlato. Il settore del gaming (ma possiamo ampliare il discorso a qualsiasi ambiente, vedi cinema, vedi musica, vedi spettacolo, ma pure social e altro ancora) è strapieno di personaggi sexy spesso molto più maliziosi e decisamente più allusivi di quanto visto in stellar Blade.
    Chi vuole polemizzare gratuitamente (non è il caso di questo canale) sembra infastidito/a dal fatto che quello che sembra esser un bel gioco possa avere una bella protagonista. Polemiche simili spesso le noto anche in altri contesti dove si condanna la bellezza di una persona pur di sminuire il suo talento.
    Per me, il vero argomento di discussione è un altro: il successo della demo è clamoroso (tantissimi preorder successivi alla demo) e rischia di essere un precedente pericoloso. Se queste demo (come succedeva un tempo) funzionassero (e funzionano quando il prodotto è valido) Come faranno tante ip moderne a gonfiare l'hype a tavolino e a nascondere la loro mediocrità fino al day1? Come fanno a vendere le demo solo a chi fa i preorder? Come fanno ad abbindolare i giocatori pagando gli influencer di turno? Ecco, forse anche per questo si preferisce portare l'attenzione al culo di Eve.

    • @cringuizaguilo7293
      @cringuizaguilo7293 3 месяца назад

      in che senso dici precedente pericoloso? Sarebbe un precedente positivo, no?

    • @ioalessio
      @ioalessio 3 месяца назад

      ​ @cringuizaguilo7293 per i motivi che ho scritto dopo. Per i giocatori capaci di ragionare con la propria testa è senza dubbio una cosa positiva avere demo capaci di farti cambiare idea su un titolo. Non si può dire lo stesso per chi è abituato a vendere la fuffa. "pericoloso" era ovviamente detto in senso ironico. Come detto a inizio dell'altro messaggio, quello che sta seducendo maggiormente in stellar blade non è il corpo di eve, ma il gameplay (resto personalmente dubbioso sulla trama). Ma alla fine, per me, chi sta criticando un bel culo lo fa nel tentativo di sminuire tutto il resto che si è potuto ammirare nella demo.

  • @flymanga89
    @flymanga89 3 месяца назад +1

    Bellissima analisi, grazie 😊
    Tocchi il cuore nel pensiero finale 💖

  • @RepartoInformatico
    @RepartoInformatico 3 месяца назад

    Per le musiche hanno preso proprio lo studio che ha lavorato a quelle di nier

    • @GamerDex83
      @GamerDex83  3 месяца назад

      Ho capito ma c’era bisogno di farle così simili? 😅

    • @RepartoInformatico
      @RepartoInformatico 3 месяца назад

      @@GamerDex83 le ha fatte lo studio, dovresti chiederlo a loro no agli sviluppatori di Stellar Blade. Poi io da sviluppatore mi fossero arrivate delle musiche del genere le avrei prese e basta, senza troppo discutere.

  • @nicoladinardo4212
    @nicoladinardo4212 3 месяца назад

    Ciao Dex.
    Finalmente qualcuno che fa una bella riflessione, sull'argomento e su Stellar Blade.
    Non so se a me, han fregato i trailer, ma giocando la demo mi aspettavo un action con un ritmo decisamente più elevato.
    Certo, sicuramente la demo è motlo limitata e bisognerà vedere come sarà tutto il resto del gioco, anche potenziando ulteriormente Eve.
    Il gioco comunque non è male, ma come dici tu: c'è un po' di tutto nel gioco. Ci hanno ficcato anche un po' di Sekiro e nemici che, respawnano.

  • @DennisBasso2000
    @DennisBasso2000 3 месяца назад

    A me dex non mi è mai interessato ma da quando fu annunciato, io per quest’anno aspetto altro come il remake di silent hill 2 judas e star Wars outlwas e anche Dragon Age ma quello non si sa esce nel 2024

  • @Simone16.0
    @Simone16.0 3 месяца назад +1

    Camerettari che criticano solo per una donna protagonista.
    Insopportabile questa cosa

  • @GiovanniLucatello
    @GiovanniLucatello 3 месяца назад

    Scusate ma tutta la parte di Costa del Sol di FF 7 Rebirth allora? E le T3TT3 di Lara Croft?
    Se uno prende il gioco perché gli piace il gameplay ottimo, se lo prende perché la protagonista è na fregna pace, ce ne facciamo una ragione.
    A me sinceramente dell'aspetto frega relativamente, come dice @GamerDex83 conterei di più sul capire se trama e gameplay meritano.
    Esempio: Lies of P (sempre coreano oltretutto), a caldo non ci avrei speso 80€. Preso a 30, sono alla terza run e vorrei giocarci ancora. Se sarà così anche per Stellar Blade ok, sennò pace.
    P.S.: la demo io ancora non l'ho giocata.

    • @ryuzaki6855
      @ryuzaki6855 3 месяца назад

      Ma infatti anche i cambiamenti fatti a Tifa sono in questa direzione e nonostante questo è attaccata su twitter in questi giorni per essere un pg "pensato da uomini per uomini" a differenza di Aerith (semplicemente perchè è meno avvenente immagino, nonostante sia sempre Nojima l'autore e Nomura il disegnatore), così come Cid è stato modificato per non avere polemiche sulla misoginia (non penso lo sia mai stato misogino ma meglio non averlo proprio un Cid rude con le donne). Sono cambiamenti in linea con l'opinione pubblica attuale e se fra 4/5 anni non andranno bene verranno cambiati ancora e ancora. Le scene a costa del Sol sono tollerate solo perchè chi fruisce di questi giochi solitamente è anche appassionato di anime e sa che tipo di fanservice è quello. Ma ci sono ancora altri esempi: Rikku non andava bene ma Yuna si (create dagli stessi uomini che contemporaneamente sono o non sono sessisti in base ai pg che valutiamo), il vero sessismo sta sempre fuori nel concreto e non in queste sciocchezze per me

  • @marek6068
    @marek6068 3 месяца назад +1

    Ti ho conosciuto per le tue opinioni e apprezzamenti nei confronti di molti titoli della compilation di ff7 con cui spesso mi trovo veramente in disaccordo, sono contento di aver superato questo fastidio e di averti ascoltato in un contesto diverso, perchè penso questo sia il punto di vista più maturo che ho sentito sulla questione fino ad ora ;)

  • @MarcelloGarini
    @MarcelloGarini 3 месяца назад

    Bravo Dex, condivido al 100% la tua riflessione finale, il problema sta tutto lì, il resto è fuffa.
    Non ho capito invece quando dici che "chi difende Stellar Blade sono gli stessi che hanno difeso Forbidden West e dovrebbero fare pace con il cervello": a me pare che siano coerenti. In entrambi i casi il concetto è che non importa quanto bello o brutto è un character design "nel vuoto", se ha senso per il gioco, non è offensivo, ed è la visione degli sviluppatori per questo prodotto, buona camicia a tutti. Ed è proprio per questo che ho trovato queste polemiche (sia SB che HFW) molto sterili.
    Detto questo anche io sono qui per le Automata vibes: la musica c'è (e no è un ripoff, il 40% della OST è stato fatto dallo studio di Okabe stesso) il combat è un souls-lite evoluto che mi piace tanto tanto, il deal breaker sarà la storia... se di alto livello potrebbe diventare il successore spirituale di Automata o quanto meno regalarci emozioni simili. Ci spero molto. Vedremo tra poche settimane!

  • @96andr
    @96andr 3 месяца назад

    Le ost sono interessanti perché il compositore è lo stesso di quello di NieR automata, anyway il difetto di gameplay che hai citato, a me più che altro sembra proprio legnoso, specialmente quando corri verso il nemico o ti sposti lateralmente, nonostante sia interessante.
    Per il resto, vedo tante lamentele sulla presunta trama o gameplay/esplorazione/game design, ma porca puzzola abbiamo visto solo una demo di neanche un'ora, va bene farsi un'opinione ma aspettiamo di avere il gioco completo per dare giudizi definitivi.
    Un plauso agli autori comunque per essersene fregati del fenomeno woke e "imbruttizzazione" dei personaggi femminili nei media, io non voglio giochi realistici, voglio giochi che mi facciano entusiasmare.
    9:42 per lo meno è più o meno giustificato a livello di gameplay, hai una tuta più sottile che ti fa uno scudo più fragile, di conseguenza subisci più danno, ha più senso rispetto a quei giochi in cui i pg femminili hanno armature tipo bikini che aumentano comunque le statistiche
    Siamo d'accordo sul fatto che lo giocherei ma non a prezzo pieno

  • @mipha91
    @mipha91 3 месяца назад

    Quoto tutto, soprattutto l'ultima parte. In quanto portatrice di vagina non sono mai stata presa sul serio come videogiocatrice ma questo lo sai perché me ne sono lamentata spesso su instagram. Sarebbe molto peggio se fossi piú giovane ma ormai non sono piú di primo pelo (classe 91) e la gente ha iniziato a prendermi un cincinin sul serio solo negli ultimi anni. A parte che ormai ho imparato a circondarmi solo di persone che hanno una propria testa e la usano per PENSARE. Detto questo a me, se la proragonista é carina o meno, non interessa. Io sono qui per giocare, proprio come te. Potrebbe avere anche tre occhi e non mi importerebbe.
    Il gioco non é propriamente il mio genere, ho provato la demo e sono molto indecisa se prenderlo o meno. Penderei di piú verso il sí, giusto per avere un titolo un po' diverso, ma come hai detto tu, 80 euro non li vale, almeno non per me. Aspetterò un'offerta o che qualcuno lo riporti al mio negozio di videogiochi di fiducia.
    Un abbraccio Dex, continua cosí.