Dispositivi di sicurezza ADAS | 13 COSE DA SAPERE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Quali sono? Come si chiamano? A cosa servono? Sono obbligatori? Tutto quello che avreste sempre voluto chiedere sui sistemi ADAS per auto e non avete mai osato chiedere. Dal cruise control adattivo alla frenata automatica di emergenza al mantenimento attivo di corsia: una guida pratica per orientarsi tra gli aiuti elettronici alla guida.
    #adas #adasauto #infotainment
    ⇩ APPROFONDISCI SU ⇩
    www.motorbox.c...
    ⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
    bit.ly/30ewREY
    ⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
    Facebook ► / motorbox
    Twitter ► / motorboxcom
    Instagram ► / motorboxcom

Комментарии • 19

  • @1arnolddd
    @1arnolddd 4 года назад +7

    Oggi un collega ha portato al lavoro la sua nuova BMW serie 1. Ha detto che non gli è piaciuto il mantenimento attivo di corsia e l'ha disattivato. Io invece quando avrò la mia nuova auto (che dovrebbe essere una Golf 8) cercherò di abituarmi a tutti gli ADAS. 👍👍👍

    • @davidebruzzi6275
      @davidebruzzi6275 3 года назад +1

      Io ho un Lexus RX nuovo, vorrei chiedere una curiosità, poniamo uno scenario dove si sta viaggiando in autostrada con il cruise control adattivo, ovviamente i piedi stanno da un altra parte e non certo sui pedali, io mi chiedo mi posso affidare al sistema se la macchina che ho davanti inchioda bruscamente? Perché in quel caso io non sarei certo pronto ad intervenire.
      Vorrei capire se io sto arrivando a 130 km orari e mi sto avvicinando ad una colonna di macchine ferme ho notato che il radar rileva le macchine ferme solo in avvicinamento, e di conseguenza frena bruscamente ovviamente perché si parla di differenza di velocità da 130 a 0 km orari, in quel caso avrei potuto anticipare la frenata già da prima.

  • @user-eg4wz9cz3x
    @user-eg4wz9cz3x 7 месяцев назад

    Bellissimo video molto istruttivo ❤

  • @antoniomarrapodi986
    @antoniomarrapodi986 3 года назад +1

    Secondo me è un ottima cosa, bel video illustrativo

    • @davidebruzzi6275
      @davidebruzzi6275 3 года назад +1

      Io ho un Lexus RX nuovo, una cosa che non capisco è che vorrei una risposta è questa, mettiamo una situazione dove sono in autostrada con il cruise control adattivo a 130 km orari, quindi i piedi mica li tieni sopra ai pedali no? Stanno da in altra parte e non sei affatto pronto ad una frenata di emergenza, se il veicolo davanti a me per una situazione di pericolo immediato inchioda, io mica faccio in tempo a reagire devo fare affidamento esclusivamente sul sistema che anticipi quello che io avrei fatto se avessi avuto il controllo dei pedali.
      È un altra cosa, mettiamo sempre che sto andando a 130 km orari in autostrada, e non poco distante riesco a vedere una coda, io sto sopraggiungendo a 130 km orari e poco più avanti stanno delle macchine quasi ferme, il sistema naturalmente si accorgerà del traffico molto in ritardo di quando me ne sono accorto io, e visto che la differenza è 130/10 km orari la macchina inchioda ovviamente, in quei casi non è meglio anticipare noi la frenata visto che già da molto prima abbiamo visto macchine ferme in colonna?

    • @giorgiosavin
      @giorgiosavin Год назад

      La distanza di sicurezza risulta uno dei fattori più importanti quando si affronta una coda, per l'ultima domanda presumo dipende molto dalla intelligenza del software dei sistemi Adas e delle loro funzionalità.

  • @antoninoganci1982
    @antoninoganci1982 26 дней назад

    Si possono aggiungere alla jeep compas limided non di serie il posteggio automatico e le telecamere posteriore e anteriore, poi se possibile sulla lancia thesis il crus control e di serie , il radere RCC opzionale si
    può aggiungere GRAZIE AUGURI

  • @mggm8948
    @mggm8948 4 года назад +2

    Mi domando ma questi ADAS hanno tutti gli stessi standard di efficacia ed efficienza nel momento in cui se ne ha bisogno, oppure ogni brand offre prestazioni diverse? Qualcuno li ha mai testati e messi a confronto?

  • @sandro4828
    @sandro4828 4 года назад +3

    Purtroppo si sceglie l'auto sulla base della dimensione del tablet sul cruscotto rispetto alla presenza degli ADAS

  • @cicci72
    @cicci72 4 года назад +1

    mi sono sempre domandato come funziona la frenata d'emergenza in una macchina con cambio manuale e gli altri aiuti alla guida.

  • @paolopaoletti8036
    @paolopaoletti8036 3 года назад

    Hai dimenticato il 3F System per anticollisione antinebbia

  • @RosyLOVEme100
    @RosyLOVEme100 4 года назад +3

    Tutto bello peccato che però così i costi aumenteranno anche per le auto basi

  • @AntonellaPelusi-ec7hv
    @AntonellaPelusi-ec7hv 4 месяца назад +1

    Ok gni nuova tecnologia è proiettata a spegnere il cervello a favore della tecnologia. Io voglio usare il mio cervello, lo faccio per me e per gli altri

  • @Lama-it6rk
    @Lama-it6rk Год назад

    I più utili con il cruise adattivo e il mantenitore di corsia.
    Capita spesso di dover bere mentre si guida, o dover recuperare oggetti poggiati in posti scomodi, e queste tecnologie sono decisamente utili.
    Non so voi, ma io che faccio 60km di auto al giorno, anche solo questi due adas, che hanno già diversi anni e versioni alle spalle, sarebbero il top, ovviamente si necessita il cambio automatico per completare il pacchetto di comodità assolute.

  • @poldon1968
    @poldon1968 4 года назад

    L'unica mia riserva è sugli abbaglianti. Ma se si incrocia un ciclista o un pedone, li riconosce o sta al nostro buon senso abbassarli? E pure sui fari matrix LED ho dubbi....sempre dal punto di vista esterno. Abitando in una zona con strade saliscendi e curve... noto che son sempre più infastidito da auto con questa tecnologia che nn col classico alogeno

  • @ettoregiunta4202
    @ettoregiunta4202 4 года назад +1

    non le comprerò mai con gl'ADAS io! fastidiosissimi e pericolosi!

    • @Pippo19888
      @Pippo19888 8 месяцев назад +1

      Be puoi sempre prendere i mezzi bublici, fai un favore anche all'ambiente,
      Ma scusa prima di fare certe considerazzioni ascolta quello che viene detto, dal 2024 sono obligatori, per le nuove immatricolazioni😅😅😅😅