Apertura mentale è quando una persona di una umiltà incredibile come Luca Perri, viene messo a confronto con qualcuno che sia umile almeno la metà di quanto è lui. Purtroppo la maggior parte delle volte la persone che sostengono tesi contrarie alle sue, dopo 2 minuti urlano. Quindi è impossibile.
Ma tipo il fatto che sia stato detto che le entità non umane siano provenienti dall oceano? Il tik tac accident? Le nuove prove video e dichiarazioni? Non so non mi è piaciuto molto il modo in cui ha trattato l argomento, anche politicizzare questi argomenti non capisco che senso ha parla di di queste cose che uno sia o meno con trump. Mancano veramente tanti elementi nuovi introdotti dall ultimo congresso, qui si è parlato di roba modell anni 70
Per quanto mi riguarda non sono la persona adatta a trattare l'argomento ma inviterei,a chi ancora non ha avuto l'occasione di ascoltare dei grandi ricercatori che di documenti gliene possono mostrare in quantità a sufficienza in modo tale che quantomeno potrebbero far riflettere anche i più scettici e non parlo di tempi molto recenti È presunzione assurda affermare con certezza che l'umanità sia l'unica forma intelligente esistente in un universo infinito
Se ogni 6 mesi vanno al Congresso e parlano di determinati argomenti in questo modo, con dati alla mano, forse è meno "altamente improbabile" di quanto si pensi.
Chi ci dice che non lo facciano per rendere credibile la loro esistenza per business ingannando per l'ennesima volta i Popoli? Abbiamo idea di quanti soldi, pagati dai cittadini, vengono spesi per cose del genere? Lo stesso Congresso che senso avrebbe di esistere se non si riunisse almeno una volta all'anno?!
@@tommvso_perry Caso USS Nimitz, oppure USS Rooswelt, e tantissimi altri casi. Ne potrei elencare una miriade, dalla foresta di Rendelsham, agli avvistamenti di massa delle luci di phoenix. Basta informarsi. E i dati ci sono eccome.
Ridurre l'attrattiva di Musk alla sola leva economica o dipingerlo come un uomo mosso più da praticità che da visione tradisce un bias culturale che vedo spesso in certe analisi italiane ed europee. È vero che i progressi umani sono sempre il frutto di team e collettività, e questo aspetto va riconosciuto. Ma è altrettanto vero che figure straordinarie come Musk fungono da catalizzatori: creano fiducia, ispirano ambizione e danno una direzione concreta ai talenti che li circondano. Sminuire l'importanza del contributo individuale per paura di 'mitizzare' non solo non rende giustizia alla realtà, ma rischia di ridurre tutto a una visione incompleta, che trascura il delicato equilibrio tra merito individuale e sforzo collettivo.
Infatti, guardando qsta intervista, più volte mi sono posta il dubbio sulla legittimita' (e la libertà aprioristica....Mi spiego?) di certe dichiarazioni (ad es: di recente ho visto una cartina riportante le zone più interessate dai cosiddetti "avvistamenti" e - ti assicuro - non trattavasi unicamente di aree anglosassoni, come dichiarato ad inizio video...Dopo di che, fosse un fake o meno, non m'e' dato sapere.....🤷♀️) Sono una cittadina qualunque, non ho gli strumenti per leggere certe realtà in modo puntuale, efficace e scientificamente collocato (e, come me, la massa), ma, qndo si parla di POLITICA, diventa tutto più complicato, ambiguo e potenziale oggetto di propaganda. E Musk v'è entrato.......
Stavo per scriverlo io. Come l'affermazione sulle foto sgratate. A quanto pare gli avvistamenti sui radar (e dal personale) della USS Nimitz non contano.
Infatti, interessante il dibattito per certi versi, ma per altri è totale disinformazione. La prima cosa che ho pensato è stata: "cazzo, non è affatto vero, la maggior parte degli avvistamenti sono in sud america, per non parlare del numero enorme visti ultimamente su russia e ucraina. Qualche tempo fa due casi molto famosi anche tra iraq/siria ed afganistan."
Studio la presenza aliena sulla terra da oltre 20 anni, in particolare una specifica interazione, quindi l'intervista è più che superata... Mi dispiace vedere ancora gente che non riesce a uscire da certi schemi e preconcetti 😢
@gabrieletruglio310 di preciso di cosa, esattamente ti dispiaci? Sii esplicito, dai un colpo di spugna alla viltà. Molti Leoni da tastiera dal vivo mostrano segni di incontinenza
@@MicheleToso sono ASSSSSSSSOLUTAMENTE sicuro che tu ne sappia molto di più di un astrofisico che ha dedicato esattamente tutta la sua carriera e la sua vita a studiare l'universo. Quindi non mi metto nemmeno a discutere sono troppo poco aperto mentalmente. Questo mi dispiace, sono troppo chiuso e troppo poco istruito. Sono, superato.
Le tue prove vengono da "stellar 7" immagino, visto gli anni di curriculum passati a giocare. Nb:Chi parla invece ha un dottorato in astrofisica, fa saggi su heisenberg, conosce il fattore di Lorentz. Spegnere l'amiga 500 e studiare un pochino prima di scrivere, no?
Per comunicare meglio partire da un punto di incontro: sarai d'accordo con me che indipendentemente dall'esistenza degli ufo (se usiamo impropriamente il termine per intendere gli alieni), questi non sono sotto i nostri occhi ogni giorno, non fanno parte della nostra esperienza quotidiana; quindi diciamo che è un argomento di dibattito in cui bene o male ci sono due idee contrapposte. Quello che volevo dire è che se si ascolta l'idea opposta alla propria, generalmente non è conveniente esprimere la propria idea senza argomentarla, perché chi è d'accordo con te al massimo ti dice bravo, chi non lo è, non ha un punto d'aggancio per il dialogo e il confronto (e spesso finisce in modo poco pacifico). *Questo approccio mi sembra universalmente sconveniente per la ricerca della verità, qualunque questa sia.* Allora come esprimere la propria opinione in modo costruttivo anziché distruttivo? Si potrebbe criticare qualche particolare affermazione argomentando e se non si ha tempo per imbattersi in un dibattito articolato si può dare il proprio supporto a chi la pensa come me in modo passivo, con un like per esempio.
@FrancescoDeo_ il tuo like passivo non fa altro che aumentare i segui al suo discorso Presocché dal mio punto di vista errato o se vogliamo dirlo meglio poco studiato.. chi studia un minimo l'argomento sà e ripeto sá che la realtà è più verosimile alla fantascienza ormai .. prove conclamate ? Ce ne sono posso farti una lista bella lunga che parte dalla storia antica .. e ma io voglio le prove dice lui ...
@@humanart8661 Il punto del discorso si fermava molto prima, sui metodi comunicativi, ed è valido per qualsiasi argomento di dibattito, quindi non serve neanche entrare nel merito di alieni, prove ecc. Sto dicendo che ponendoti in questo modo non fai cambiare idea ad un eventuale indeciso, e convinci ancora di più l'interlocutore delle proprie idee, allontanandolo dalle tue. È vero però che a molti non interessa mettersi in discussione o far cambiare idea agli altri, ma vogliono solo litigare per trarne piacere e sentirsi speciali, al di fuori dal sistema e cose così. Mi auguro non sia il tuo caso, ad ogni modo non mi interessa insinuare niente e nemmeno ricevere eventuali conferme o smentite, se ti senti in pace con te stesso può farmi solo che piacere
@@humanart8661 Lascialo dormire. Già il caso Roswell affossato è una delle migliaia prove. Ma poi con la legge FOIA tutti i documenti Top Secrets sono divenuti, di dominio pubblico e nel testo "integrale" del Blue Book Project vengono descritti tutti gli EBE (Entità Biologiche Extraterrestri).
@@fabiotamborini3966 Non saprei, ma in ogni caso non c'è nessun elemento concreto che possa togliere dubbi, sembra sia successo qualcosa, poi se sia un folle o se sia successo altro che lui ha interpretato in un certo modo o che siano stati gli E.T. non mi risulta sia mai emerso.
E se non avessimo i sensi giusti per capire la presenza o meno di entità aliene? Anche in filosofia si parla spesso dell’aspetto limitante dei nostri sensi, e la scienza parla anche della vastità di materia oscura. Ci sono verità inconfutabili, che fanno sì che questi aspetti non debbano essere presi in considerazione su un discorso del genere?
Se si viene a scoprire che gli alieni esistono; non è necessariamente detto che crollino le religioni. Potrebbero rafforzarsi. Non viene colmata la domanda chi ha creato noi oppure chi ha creato loro. Il mistero della vita permane quindi anche la fede.
Infatti nella Genesi della Bibbia si parla di Elohim (plurale di El). Nello stesso periodo altre civiltà li chiamavano in modo diverso (Anunnaki in Mesopotamia etc).
@@Dany_Mory76 Ma quando si parla di “elohim” i verbi sono il 99,9% delle volte al singolare. La forma plurale, con senso singolare, è attestata anche in altre lingue, semitiche e non, in altri contesti, anche precedenti alla redazione della Bibbia. Che siano stati i teologi a forzare il singolare (stranamente però dimenticandosi di farlo sempre) è un invenzione di un fuffaro che dall’alto di 20-25 lezioni pretende di riscrivere la storia e i dizionari di ebraico. E poi di elohim è scritto letteralmente che ha creato il cosmo. Questo non lo spieghi con gli alieni. Sempre se vogliamo dare una lettura letterale fedele al testo. Se poi vogliamo vederci quello che ci pare, allora come non detto.
@@cuscitoergosum Se per fuffaro intendi chi penso io ricordati che le competenze le sono state date dall'Edizione San Paolo, rapporto interrotto poiché il fuffaro ha scritto libri che al Vaticano non andavano giù. Ma di fuffari ce ne sarebbero tanti, visti i Rabini docenti universitari e il biblista Prof. Daniele Garrone (consulente di traduzione per i progetti di traduzione letteraria della Bibbia della Società Biblica Britannica e Forestiera). Poi per quanto riguarda la forma plurale, decida la Teologia quando è valida o meno, perché nella Genesi 1,26 "Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza[...]" lo capirebbe anche un bambino che non è un solo Dio. Ed infine per quanto riguarda gli alieni sono solo teorie, come pure civiltà precedenti più evolute. In 4 miliardi e mezzo, pensi veramente che ci sia stata una sola civiltà?
Ei Rick, una piccola precisazione: al minuto 12:48 dici che se venissero scoperte specie aliene «possiamo tranquillamente pensare al crollo delle chiese; possiamo tranquillamente pensare ad una crisi di fede religiosa totale», e poi citi alcuni film ed opere che seguono quel filone. In realtà, mi permetto di segnalarti che la prima opera che Clive Staples Lewis ha scritto dopo essersi convertito è quella che poi è passata alla storia come «Trilogia Cosmica» (costuitita da «Lontano dal pianeta silenzioso» del 1938, «Perelandra» del 1943 e «Quell'orribile forza» del 1945)... ed è - appunto - una saga nella quale l'autore britannico riesce a conciliare (con un acume filosofico e teologico degni di nota) la scoperta di specie extraterrestri con la teologia cristiana. My two cents: secondo me è una saga che merita... fosse altro per sfatare lo «straw man argument» costruito da alcuni dei film che hai citato, che parlano della «crisi religiosa». Un abbraccio!
Scusate però, il fatto che la Cina o la Russia posseggano tecnologie come quelle che appaiono nei vari footage rilasciati dal pentagono non mi pare cosi banale e semplice. Hanno a disposizione tecnologie superiori a quelle americane? E' comunque una cosa mooolto strana. Mi sembra questo youtuber tenda a banalizzare un pò le questioni senza andare in profondità.
Continuano a parlare di tecnologia cinese contando sul ignoranza delle persone . Sti oggetti da fermi schizzano a decine di migliaia di km orari senza accelerazione progressiva senza boom sonico con movimento ad angolo retto ma per favore ma quali cinesi .
Rick, una serie di fantascienza che mi sento di suggerirti è "For all the Mankind", su Apple TV. Non è una serie di fantascienza canonica con alieni e affini: è una serie che esplora (e lo fa molto bene) un "What if" : come sarebbe cambiata la storia del genere umano se sulla Luna fossero sbarcati per primi i sovietici. E' bella perché mostra tutti i meccanismi dell'esplorazione spaziale, i problemi reali che potrebbero esserci, i complotti politici dietro le quinte, l'importanza a livello di propaganda del fatto che sia una o l'altra potenza ad aver raggiunto per prima quel certo risultato ... Parte dal 1969 ed arriva praticamente fino ai nostri giorni, ed in parallelo mostra sia la vita privata degli astronauti e delle loro famiglie, sia tutto il lavoro che c'è dietro la preparazione di un progetto spaziale, la tensione che attanaglia tutti coloro che partecipano al progetto quando si verificano problemi, le controversie all'interno dell'ambiente quando ci sono 2 o più diverse visioni, il peso di una società privata che inizia ad occuparsi di esplorazione spaziale, con tutti i suoi interessi che ovviamente non coincidono con quelli della NASA, ecc... Insomma, è veramente una bella serie e te la consiglio vivamente. A volte è un pò lenta e macchinosa, ma è estremamente realistica. Fatta veramente bene. Secondo me ti potrebbe piacere.
2:44 se ti portano et sei super felice; quanto saresti felice se et ti portasse tutta una serie di documenti che smontano pezzo per pezzo in modo scientificamente corretto tutte le tesi a cui hai dedicato la tua intera vita?
@@AlessandrobarlesI quando si dice migliaia di g ci si riferisce ad un presunto scatto dell'oggetto ripreso nel video FLIR, il movimento potrebbe invece essere dovuto alla rotazione della camera che riprende.....
Video fallimentare sotto ogni punto di vista. si nota che non vi siete mai informati seriamente sull'argomento, e non avete visto e sopratutto sentito le udiense al congresso complete. È ovvio comunque che si preoccupino della propria sicurezza nazionale.
Si, vai da un alieno tecnologicamente ultra avanzato a dirgli che loro sono inferiori perche' un mago ha creato l'universo e ha fatto gli umani migliori di tutti. E come unica "prova" gli dai un libro scritto dagli umani.
Comunque per chi definisce Robert Kennedy Junior un “antivaccinista”, consiglio di ascoltare la sua intervista con Joe rogan dove lui parla per 3 ore della sua posizione e come ci è arrivato. Episodio 1999. Definirlo antivaccinista è da disonesti semplicemente perché esige più chiarezza su quello che ci mettiamo in corpo.
@gabrismaele commento che non tiene conto né del patto sociale di fiducia che esiste tra le varie professioni dei campi più disparati (sulla quale si basa anche l’efficacia di una campagna vaccinale), ne della complessità della professione medica. Quando tu vai al supermercato e passi davanti al banco del pesce, conosci i livelli di metalli pesanti contenenti in ognuno di essi in base al luogo di provenienza, tasso di inquinamento di quel luogo, tasso di accumulo di quella specie e tantissime altre cose di cui sicuramente non teniamo conto, oppure hai fiducia negli organi di controllo di quella catena di distribuzione? La stessa cosa vale per ogni alimento che vedi su qualsiasi scaffale. Questo è il patto sociale di fiducia, e puoi immaginare cosa succede in ogni settore quando quel patto diventa poco trasparente. E’ arrogante non poco affermare che è chiaro quello che ci mettiamo in corpo. Però si teniamo il dibattito in un noi contro loro, masse ignoranti contro persone illuminate e istruite, provax contro novax. Poi non c’è da stupirsi se il panettiere diventa un novax fino a che viene bistrattato a massa ignorante. Per contesto, dopo la pandemia non ho più fatto né l’antinfluenzale né quello per il covid, ma ho concluso un ciclo di vaccino per il papilloma spendendo non noccioline. La pandemia e il dibattito che ne è seguito è stato gestito con i piedi e la mia fiducia ne ha risentito. Prenditi 3 ore, vai su Spotify, ascolta quella discussione e dimmi se ti è ancora tutto chiaro.
Bellissima chiacchierata, grazie davvero. Volevo precisare che, nel romanzo il problema dei 3 corpi, a pulsare non è la luminosità ma la radiazione cosmica di fondo. Infatti solo gli astronomi se ne rendono conto. Inoltre, l'ultimo romanzo, assomiglia molto ad una allucinazione suppongo perché prova ad ambientare le vicende in più dimensioni ipotizzando oltretutto che la parte estrema delle guerre tra civiltà abbia portato man mano a fare collassare le dimensioni su se stesse.
Oggettivamente gli ultimi video rilasciati dalla Marina Americana hanno una definizione abbastanza nitida. Ciò che si vede è spiegabile solo grazie a tecnologie molto avanzate, che sembra incredibile appartengano all’uomo. Salvo video artefatti a chissà quale scopo. Poi che si tratti di effettivamente alieni è un’altra storia. Per quanto riguarda la fede anche se ci fosse un’incontro con gli alieni non mi cambierebbe di una virgola. La Bibbia stessa lascia la porta aperta ad una Creazione extra terrestre.
Peccato che molti avistamenti risalgono dal dopo guerra . Altrimenti il tuo raggionamento fila dovrai rivedere le tue opinioni . Ci sono avvistamenti ovungue non solo in Amerika.
Grande live interessantissima con momenti di epica ilarità 😂 Solo io mi capisco perché il fatto che se vengono scoperti alieni o comunque vita extraterrestre, la fede in Dio e le chiese dovessero crollare e non sussistere più. L'esistenza di vita extraterrestre non pregiudica l'esistenza di Dio, anzi. L'anglicano Lewis ha scritto Le cronache di Narnia immaginandosi proprio la vita su altri pianeti e come Dio si possa rivelare in quelle realtà
Aggiungo anche che, a mio avviso, il titolo del libro è cmq corretto. Nel sistema trisolariano il problema de 3 corpi si riferisce al moto caotico delle 3 stelle. Il pianeta lo subisce solo vista la sua massa trascurabile rispetto alle stelle. Quindi si, il Si sta è a 4 corpi ma basta la soluzione del sistema delle sole 3 stelle per predire gli eventi e le ere sul pianeta. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'astrocoso di questa interpretazione 😅
Pensavo fosse un bellissimo podcast ma questo ragazzo mette in dubbio, migliaia di persone, piloti di caccia, comandanti etc , quelli sono scemi e lui inteligente😂 e poi cose che ho visto con miei occhi, come faccio a sentirlo se so che non sa nulla 😂, lui parla così perché ha paura e cerca di convincersi se stesso 😂 per questo parla senza sosta, io dico di studiare meglio, scendevano 22 milioni così per scherzo, ma in che mondo vive lui 😂😂😂😂😂
Ciao Rick, io scrivo un mio pensiero giusto o sbagliato, ma un mio pensiero, il mondo purtroppo gira tutto intorno al guadagno personale, e come dici tu e Luca, a chi c'è l'ha più lungo, e non al vero interesse per il genere umano e scoperte scientifiche, se si collaborasse tutti insieme invece di pensare al proprio guadagno personale e chi è più bravo tra uno e l'altro, il mondo scientifico di qualsiasi campo, staremmo avanti tecnologicamente, almeno a parere mio di 30/50 anni a come siamo ora, e gia saremo arrivati sulla luna almeno altre 10 volte, se si pensa al covid come esempio, e come ci stesse mettendo in ginocchio e come il mondo si è "unito" a studiare una cura in tempi molto brevi, invece di una soluzione che avrebbero richiesto decine di anni anche se con degli effetti collaterali in alcuni casi, ma si è comunque riusciti a collaborare e trovare varie soluzioni. Pensa se usassero questa cooperazione, per tutti i campi scientifici, adesso il mondo vivrebbe in modo migliore. Poi il discorso sarebbe molto più lungo.
A proposito dell'atteggiamento dei conservatori nei confronti della vita aliena, Trump che parla di avvistamenti UFO e di file classificati da Joe Rogan è una Perla da non perdere.
I limiti sono nell' occhio di chi osserva e non nella definizione dell' immagine. Ergo sei limitato...sai quanta gente limitata c' è a sto mondo!!! non è grave
Ciao Rick! Ti commento questo video solo perché è il più recente e non di certo il più attinente: dato come hai gestito la cogitata con Madame (ci penso da allora), dovresti proprio invitare Rancore, un rapper romano. Penso che regalereste al pubblico uno scambio come pochi sull'internet. Grazie se hai letto fino a qua!
Sottoscrivo le osservazioni del buon Perri sull'ossessione per la pubblicazione di articoli e sull'uso di esperti di una disciplina per dare pareri su altre discipline!
Ok, coerenza no, ma fare esattamente il contrario di quello che si dice... cosa finisce per valere la parola e la comunicazione, se ciò che si dice non conta più nulla? La sfiducia reciproca rischia di essere la morte della collaborazione per il progresso.
Beati voi che avete la fede incrollabile nei governi e nelle istituzioni e le loro comunicazioni ufficiali. Voi che credete ciecamente nella favola democratica di un mondo libero, in cui le informazioni sono sempre accessibili e trasparenti.
@@fabiotamborini3966 come fai a sapere cosa do per scontato? Leggi il pensiero a distanza? Poi... A me sembra banale doverlo chiarificare, ma capisco che ogniuno è in possesso di informazioni diverse, a seconda del suo background, sai chi e quando ha inventato il termine complottista?
@@fabiotamborini3966 mi sembrava che fosse ben scritto nella risposta. La fiducia incondizionata che si da alla narrazione ufficiale, anche dopo che hanno mentito durante tutta la storia, in svariati ambiti e in vari modi. Sul fatto che gli organi ufficiali, specie negli ambiti militare, energetico, tecnologico e sanitario, nascondano sempre al pubblico la verità, nascondendosi dietro al beneficio del segreto militare o industriale, che è qualcosa che fa proprio a pugni con il concetto di democrazia. La mia risposta era un rammarico, sul fatto che anch'io vorrei avere questa fede incrollabile, dev'essere di gran conforto.
La premessa dei debunkers è sempre la stessa 'sarei la persona più felice del mondo se avessi una prova'...anche io, almeno smetterei di incappare in questi video di sorrisini e fuffa, spazzatura peggiore dei video relativi alle varie teorie pro ET. Che vita triste quella dei debunkers, se mi dicessero che la Luna è fatta di formaggio non perderei il mio tempo a spiegare che non è vero.
Per fortuna no, anzi, un filmato che si poteva contraffare fino agli anni '50 oggi non si può più fare, la profondità di campo lascia sulla trama un marker che la cgi non può replicare in nessun modo
@@matthewlevine2159 mah, si, però...il rasoio di Occam enuncia il criterio di economicità, non è "economico" cercare soluzioni più complesse ove ce ne sia una semplice o, in altri termini, tra le ipotesi proposte la più "economica" è probabilmente quella vera, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Invece dire che l'esistenza di dio è indimostrabile non lascia adito ad ambiguità e risponde precisamente a quanto scritto da @CamminareSulleAcque: se dimostrare l'esistenza degli alieni è difficile, dimostrare la sua presunta certezza è impossibile...
Veramente si butta sempre tutto in caciara . Così voi fate click altro che alienino!! Persone di altissimo grado in diversi settori anche della sicurezza fanno dichiarazioni su questo fenomeno e qui fate la supercazzola …
Salve ragazzi grazie per la bella chiacchierata . Io seguo un canale che si chiama Omega Click che , oltre a essere , evidentemente e sfortunatamente , complottista e pro Putin , parla spesso di questi avvistamenti alieni non confutati . Li ascolto tutti sperando che un giorno abbia ragione 😂😂( sugli alieni ovvio )
Bellissimo l'ipotetico incontro fra Trump ed un Et. Immaginate invece un Biden ed un Et. Biden: "oh ma ci sganciate due spicci marziani pure voi per zelensky?" Et: "va bene zio ma dovete fermare netanyahu perché per leggi universali non va bene" I titoli dei giornali l'indomani: Alieni antisemiti atterrano sulla Terra
😂😂 Rick io sto morendo! Il confronto Obama/Trump come lo hai raccontato! Va bè ora cerco il video originale😂! Se hai link pls condividi! 🤣 edit. ok trovato! I prossimi 4 anni saranno fantastici🎉 🎉🎉🎉
Pensare che bezos abbia più possibilità di arrivare su giove di musk è follia, in modo particolare se si giustifica questa cosa dicendo che bezos ha più propensione a fare una cosa del genere solo per il gusto di dire "l'ho fatto io" Non passa un singolo giorno in cui musk non pensi a quanto sia fondamentale diventare una specie multiplanetaria per minimizzare il rischio dell'estinzione umana e per fare qualcosa di epico per cui vada la pena vivere. Per musk I soldi non sono che un mezzo per ottenere tutto ciò, e per questo SpaceX punta a fare soldi, sono l'unico modo concreto per raggiungere questi sogni. Infatti grazie a starship cercheranno ogni modo per lucrare quanto più possibili sull'orbita bassa per ampliarsi sempre di più e avere un giorno centinaia o addirittura migliaia di starship attive e che possano portare tutte le milioni di tonnellate su marte che servono per crearci una colonia. Non per questo costruisce mezzi elettrici, robot, talpe meccaniche elettriche, intelligenza artificiale e satelliti. È tutto collegato ovviamente. Commercializzare queste tecnologie per lucrarci ed espandersi è un mezzo non un fine.
Nonostante riconosca e apprezzi la vostra preparazione scientifica quello che accendete in me umile e ignorante appassionato è la consapevolezza che chi cambia le regole sono quelli che pensano irrazionalmente e non hanno dogmi sono quelli che parlano fuori dal coro e non devono dimostrare ad ogni costo che hanno passato anni a studiare per poi accorgersi che chi cambia la storia e la scienza sono i visionari è sempre stato così e sempre lo sara' poi dopo vi ritrovate a studiare questi ultimi,intanto continuate a parlare fra voi.....
Non credo che chi ha creato universo fosse cosí stupido da creare tutto per poi creare la vita su uno solo, sarebbe come costruire un albergo con miliardi di stanze per poi affittarne solo una
@cuscitoergosum pensala come vuoi, forse la tua é solo paura che ci siano civiltá piú evolute e sicuramente piú intelligenti, io non ho di queste paure
Ma perché inventarsi strani movimenti del pianeta per giustificare la presenza di acqua liquida? Basta la forza di gravità che raggiunta la pressione giusta rende l'acqua allo stato liquido, e di conseguenza ci saranno dei vulcani che riequilibreranno le pressioni interne eccessive. Idrogeno e ossigeno sono elementi semplici presenti in tutto l'universo, e normale trovare acqua in ogni angolo della galassia
Ai cinesi non piace per niente il numero 4 perché "suona" uguale alla parola morte (stessa ragione per il numero 8 che invece sembra porti fortuna poiché suona come vita). Mi viene da pensare che sia questo il motivo per cui l'autore ha intitolato il problema dei 3 corpi, invece che quattro: commercialmente più adatto.
Comunque e' incredibile notare come voi riusciate sempre a segnare l'ora sbagliata......e questo e' veramente un mistero dato che probabilisticamente dovrebbe accadere solo una volta nella vita . Arrivate sempre millenni dopo......si parla istituzionalmente di forme di vita extraterrestri avanzatissime , tanto da esser arrivati su terra , e voi cogitate su possibili microbi su una luna di saturno 😂😂😂😂 Il debunking ha la vita corta oramai
@@fabiotamborini3966 In breve più di una decina di anni fa vidi una luce enorme e piatta simile ad una macchia bianca in cielo che si muoveva cone un sasso tirato in uno stagno per poi sparire ad una velocità inaudita.Subito dopo per ore nel cielo si videro luci rosse che andavano avanti indietro nel cielo.Dopo un paio di giorni dal primo avvistamento rividi la luce bianca Non ero mai solo, la storia potrebbe essere più avvincente, ma limito il racconto a ciò a cui ho assistito.
Le risposte di questa intervista sarebbero andate bene una ventina di anni fa', con le informazioni disponibili oggi si palesano come credibili solo 2 possibilità: o gli ufi e gli omini verdi esistono davvero (e quindi la teoria del complotto non è più una teoria) oppure c'è una vera e reale teoria del complotto per far credere che esistano veramente, non ci sono rimaste che queste due possibilità viste le dichiarazioni di: colonnelli, astronauti, ministri della difesa di vari paesi, agenti di servizi ecc... perchè anch'io tanti anni fa' quando iniziai ad interessarmi all'argomento, non lo feci per confermare l'esistenza ma proprio perchè volevo trovare l'origine della bufala, solo che più scavi e più trovi cose da chiaire e non chiarimenti, il problema che le persone come questa intervistata, hanno per forza fatto una ricerca molto limitata perchè non affrontano mai i veri temi della questione, cioè chi sta pilotando queta falsa informazione a più livelli da 70 anni?
Attenzione con i grandi numeri.... lo spazio infinito non è sufficiente ai fini statistici per ciò che concerne la vita extraterrestre... quindi non diciamo inesattezze
Che siate scettici ci sta datemi un emal dove mandarvi una foto potete farla controllare e se è falsa pago io ...fatta dal mio balcone e non si vede una luce si vede la nave .
Andate a vedere i video della teoria di Maurizio Fedeli , il superiamo e...avrete le idee (secondo me) molto più chiare. Veramente. Grazie per l'attenzione. 😘🙏🍀🐛🦋🎆
Tecnica numero 1 del debunker: "io sarei felicissimo di avere le prove di vita aliena".
Chiamasi buonsenso.
@morapriezzo1 chiamasi manipolazione in questo caso
Ci starebbe un confronto diretto con chi invece sostiene il contrario, quella si che sarebbe apertura mentale
Apertura mentale è quando una persona di una umiltà incredibile come Luca Perri, viene messo a confronto con qualcuno che sia umile almeno la metà di quanto è lui. Purtroppo la maggior parte delle volte la persone che sostengono tesi contrarie alle sue, dopo 2 minuti urlano. Quindi è impossibile.
A me piacerebbe vedere uno speciale sul fenomeno del debunking
😂❤
A me invece ne piacerebbe uno sull'analfabetismo funzionale
Ma tipo il fatto che sia stato detto che le entità non umane siano provenienti dall oceano? Il tik tac accident? Le nuove prove video e dichiarazioni? Non so non mi è piaciuto molto il modo in cui ha trattato l argomento, anche politicizzare questi argomenti non capisco che senso ha parla di di queste cose che uno sia o meno con trump. Mancano veramente tanti elementi nuovi introdotti dall ultimo congresso, qui si è parlato di roba modell anni 70
Per quanto mi riguarda non sono la persona adatta a trattare l'argomento ma inviterei,a chi ancora non ha avuto l'occasione di ascoltare dei grandi ricercatori che di documenti gliene possono mostrare in quantità a sufficienza in modo tale che quantomeno potrebbero far riflettere anche i più scettici e non parlo di tempi molto recenti
È presunzione assurda affermare con certezza che l'umanità sia l'unica forma intelligente esistente in un universo infinito
Mattia, ancora state ad ascoltare sti elementi?
Qualunquismo a piene mani... Stavolta avete toppato. Il pallone cinese da 17 dollari poi è patetico
Se ogni 6 mesi vanno al Congresso e parlano di determinati argomenti in questo modo, con dati alla mano, forse è meno "altamente improbabile" di quanto si pensi.
L'AARO, l'ufficio del Pentagono incaricato di studiare gli UAP, ha appena ribadito nell'ultimo report che non c'è alcuna prova di alieni...
Non ci sono dati. Finora tante accuse tra le parti coinvolte e aneddotica. È 80 anni che va avanti questa lotta.
Chi ci dice che non lo facciano per rendere credibile la loro esistenza per business ingannando per l'ennesima volta i Popoli? Abbiamo idea di quanti soldi, pagati dai cittadini, vengono spesi per cose del genere? Lo stesso Congresso che senso avrebbe di esistere se non si riunisse almeno una volta all'anno?!
ora però devi dirmi quali sono i dati che hanno portato
@@tommvso_perry Caso USS Nimitz, oppure USS Rooswelt, e tantissimi altri casi. Ne potrei elencare una miriade, dalla foresta di Rendelsham, agli avvistamenti di massa delle luci di phoenix. Basta informarsi. E i dati ci sono eccome.
Ridurre l'attrattiva di Musk alla sola leva economica o dipingerlo come un uomo mosso più da praticità che da visione tradisce un bias culturale che vedo spesso in certe analisi italiane ed europee. È vero che i progressi umani sono sempre il frutto di team e collettività, e questo aspetto va riconosciuto. Ma è altrettanto vero che figure straordinarie come Musk fungono da catalizzatori: creano fiducia, ispirano ambizione e danno una direzione concreta ai talenti che li circondano. Sminuire l'importanza del contributo individuale per paura di 'mitizzare' non solo non rende giustizia alla realtà, ma rischia di ridurre tutto a una visione incompleta, che trascura il delicato equilibrio tra merito individuale e sforzo collettivo.
Infatti, guardando qsta intervista, più volte mi sono posta il dubbio sulla legittimita' (e la libertà aprioristica....Mi spiego?) di certe dichiarazioni (ad es: di recente ho visto una cartina riportante le zone più interessate dai cosiddetti "avvistamenti" e - ti assicuro - non trattavasi unicamente di aree anglosassoni, come dichiarato ad inizio video...Dopo di che, fosse un fake o meno, non m'e' dato sapere.....🤷♀️) Sono una cittadina qualunque, non ho gli strumenti per leggere certe realtà in modo puntuale, efficace e scientificamente collocato (e, come me, la massa), ma, qndo si parla di POLITICA, diventa tutto più complicato, ambiguo e potenziale oggetto di propaganda. E Musk v'è entrato.......
Esatto...devono sempre sminuirlo.
Ma non è assolutamente vero , la maggior parte degli avvistamenti sono in sud america dove parlano spagnolo
Stavo per scriverlo io. Come l'affermazione sulle foto sgratate. A quanto pare gli avvistamenti sui radar (e dal personale) della USS Nimitz non contano.
Sti tizi stanno facendo una disinformazione incredibile sull'argomento.
Infatti, interessante il dibattito per certi versi, ma per altri è totale disinformazione. La prima cosa che ho pensato è stata: "cazzo, non è affatto vero, la maggior parte degli avvistamenti sono in sud america, per non parlare del numero enorme visti ultimamente su russia e ucraina. Qualche tempo fa due casi molto famosi anche tra iraq/siria ed afganistan."
Si chiamano missili quelli ...@@HeroInLife87
@@gianlucacrisafi585beata ignoranza....
Come buttare tutto in caciara
no....
😂😂😂
Giove è un gigante Gassoso, non ghiacciato
Assurdo, un sacco di disinformazione mamma mia😅
E Luca Perri non lo sa .... sei veramente convinto???mi dici in quale minuto del video lo dice? Grazie....
@@HeroInLife87 😂😂😂
Hai idea delle temperature in atmosfera? la media è -130 gradi celsius, oh, magari per te è caldo, ci sta.
Studio la presenza aliena sulla terra da oltre 20 anni, in particolare una specifica interazione, quindi l'intervista è più che superata... Mi dispiace vedere ancora gente che non riesce a uscire da certi schemi e preconcetti 😢
Eh sì, è davvero un dispiacere. Mi dispiace davvero tantissimo.
@gabrieletruglio310 di preciso di cosa, esattamente ti dispiaci? Sii esplicito, dai un colpo di spugna alla viltà. Molti Leoni da tastiera dal vivo mostrano segni di incontinenza
@@MicheleToso sono ASSSSSSSSOLUTAMENTE sicuro che tu ne sappia molto di più di un astrofisico che ha dedicato esattamente tutta la sua carriera e la sua vita a studiare l'universo. Quindi non mi metto nemmeno a discutere sono troppo poco aperto mentalmente. Questo mi dispiace, sono troppo chiuso e troppo poco istruito. Sono, superato.
@@gabrieletruglio310 ....da mo'
I fans di biglino
Disinformazione
Le tue prove vengono da "stellar 7" immagino, visto gli anni di curriculum passati a giocare.
Nb:Chi parla invece ha un dottorato in astrofisica, fa saggi su heisenberg, conosce il fattore di Lorentz.
Spegnere l'amiga 500 e studiare un pochino prima di scrivere, no?
Mi aspettavo un impatto informativo professionale..... Ma per carità 😂
Sti due di ufo ne sanno ben poco 😅
Per comunicare meglio partire da un punto di incontro: sarai d'accordo con me che indipendentemente dall'esistenza degli ufo (se usiamo impropriamente il termine per intendere gli alieni), questi non sono sotto i nostri occhi ogni giorno, non fanno parte della nostra esperienza quotidiana; quindi diciamo che è un argomento di dibattito in cui bene o male ci sono due idee contrapposte.
Quello che volevo dire è che se si ascolta l'idea opposta alla propria, generalmente non è conveniente esprimere la propria idea senza argomentarla, perché chi è d'accordo con te al massimo ti dice bravo, chi non lo è, non ha un punto d'aggancio per il dialogo e il confronto (e spesso finisce in modo poco pacifico). *Questo approccio mi sembra universalmente sconveniente per la ricerca della verità, qualunque questa sia.*
Allora come esprimere la propria opinione in modo costruttivo anziché distruttivo? Si potrebbe criticare qualche particolare affermazione argomentando e se non si ha tempo per imbattersi in un dibattito articolato si può dare il proprio supporto a chi la pensa come me in modo passivo, con un like per esempio.
@FrancescoDeo_ il tuo like passivo non fa altro che aumentare i segui al suo discorso Presocché dal mio punto di vista errato o se vogliamo dirlo meglio poco studiato.. chi studia un minimo l'argomento sà e ripeto sá che la realtà è più verosimile alla fantascienza ormai .. prove conclamate ? Ce ne sono posso farti una lista bella lunga che parte dalla storia antica .. e ma io voglio le prove dice lui ...
@@humanart8661 Il punto del discorso si fermava molto prima, sui metodi comunicativi, ed è valido per qualsiasi argomento di dibattito, quindi non serve neanche entrare nel merito di alieni, prove ecc.
Sto dicendo che ponendoti in questo modo non fai cambiare idea ad un eventuale indeciso, e convinci ancora di più l'interlocutore delle proprie idee, allontanandolo dalle tue.
È vero però che a molti non interessa mettersi in discussione o far cambiare idea agli altri, ma vogliono solo litigare per trarne piacere e sentirsi speciali, al di fuori dal sistema e cose così. Mi auguro non sia il tuo caso, ad ogni modo non mi interessa insinuare niente e nemmeno ricevere eventuali conferme o smentite, se ti senti in pace con te stesso può farmi solo che piacere
@@humanart8661
Lascialo dormire. Già il caso Roswell affossato è una delle migliaia prove.
Ma poi con la legge FOIA tutti i documenti Top Secrets sono divenuti, di dominio pubblico e nel testo "integrale" del Blue Book Project vengono descritti tutti gli EBE (Entità Biologiche Extraterrestri).
@@humanart8661 mi piacerebbe proprio vedere queste prove...
Gli alieni parlano solo inglese? come la mettiamo invece col caso Zanfretta che è stato documentato anche a livello giornalistico in Italia?
Mica solo quello! La maggior parte dei casi è in sud america/medio oriente/balcani
Documentato fino a un certo punto, nel senso che poi le prove che si sia trattato di E.T. non ci sono.
@@beyondthematrix2022 non è stato rapito da nessuno.....
@@fabiotamborini3966 Non saprei, ma in ogni caso non c'è nessun elemento concreto che possa togliere dubbi, sembra sia successo qualcosa, poi se sia un folle o se sia successo altro che lui ha interpretato in un certo modo o che siano stati gli E.T. non mi risulta sia mai emerso.
@@beyondthematrix2022 sicuramente non sono stati gli alieni.....
E se non avessimo i sensi giusti per capire la presenza o meno di entità aliene? Anche in filosofia si parla spesso dell’aspetto limitante dei nostri sensi, e la scienza parla anche della vastità di materia oscura.
Ci sono verità inconfutabili, che fanno sì che questi aspetti non debbano essere presi in considerazione su un discorso del genere?
@@marcoscortelazzo questa è una verità, VERA!
..proprio ieri a tavola, tra me e mia moglie, ho portato lo stesso esempio.
Grazie!
Se si viene a scoprire che gli alieni esistono; non è necessariamente detto che crollino le religioni. Potrebbero rafforzarsi.
Non viene colmata la domanda chi ha creato noi oppure chi ha creato loro.
Il mistero della vita permane quindi anche la fede.
Penso si riferisse specificatamente alle religioni che vedono l'uomo come il progetto principale di dio
Infatti nella Genesi della Bibbia si parla di Elohim (plurale di El).
Nello stesso periodo altre civiltà li chiamavano in modo diverso (Anunnaki in Mesopotamia etc).
@@Dany_Mory76 Ma quando si parla di “elohim” i verbi sono il 99,9% delle volte al singolare. La forma plurale, con senso singolare, è attestata anche in altre lingue, semitiche e non, in altri contesti, anche precedenti alla redazione della Bibbia. Che siano stati i teologi a forzare il singolare (stranamente però dimenticandosi di farlo sempre) è un invenzione di un fuffaro che dall’alto di 20-25 lezioni pretende di riscrivere la storia e i dizionari di ebraico. E poi di elohim è scritto letteralmente che ha creato il cosmo. Questo non lo spieghi con gli alieni. Sempre se vogliamo dare una lettura letterale fedele al testo. Se poi vogliamo vederci quello che ci pare, allora come non detto.
@@cuscitoergosum
Se per fuffaro intendi chi penso io ricordati che le competenze le sono state date dall'Edizione San Paolo, rapporto interrotto poiché il fuffaro ha scritto libri che al Vaticano non andavano giù. Ma di fuffari ce ne sarebbero tanti, visti i Rabini docenti universitari e il biblista Prof. Daniele Garrone (consulente di traduzione per i progetti di traduzione letteraria della Bibbia della Società Biblica Britannica e Forestiera).
Poi per quanto riguarda la forma plurale, decida la Teologia quando è valida o meno, perché nella Genesi 1,26 "Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza[...]" lo capirebbe anche un bambino che non è un solo Dio.
Ed infine per quanto riguarda gli alieni sono solo teorie, come pure civiltà precedenti più evolute.
In 4 miliardi e mezzo, pensi veramente che ci sia stata una sola civiltà?
Quante chiacchiere a vanvera
Già dopo 10 minuti una tale quantità di inesattezze che ho dovuto staccare il video 😒
di quello che vuoi ma non c'è alcuna prova concreta di alieni....
Ei Rick,
una piccola precisazione: al minuto 12:48 dici che se venissero scoperte specie aliene «possiamo tranquillamente pensare al crollo delle chiese; possiamo tranquillamente pensare ad una crisi di fede religiosa totale», e poi citi alcuni film ed opere che seguono quel filone.
In realtà, mi permetto di segnalarti che la prima opera che Clive Staples Lewis ha scritto dopo essersi convertito è quella che poi è passata alla storia come «Trilogia Cosmica» (costuitita da «Lontano dal pianeta silenzioso» del 1938, «Perelandra» del 1943 e «Quell'orribile forza» del 1945)... ed è - appunto - una saga nella quale l'autore britannico riesce a conciliare (con un acume filosofico e teologico degni di nota) la scoperta di specie extraterrestri con la teologia cristiana.
My two cents: secondo me è una saga che merita... fosse altro per sfatare lo «straw man argument» costruito da alcuni dei film che hai citato, che parlano della «crisi religiosa».
Un abbraccio!
Ma che cazz hai scritto ? 😂
Non vedo proprio perché la scoperta degli alieni dovrebbe far crollare le religioni. Avremo invece i primi missionari intergalattici 😅 🖖
Penso si riferisse specificatamente alle religioni che vedono l'uomo come il progetto principale di dio
Ma che cazzo sta succedendo in questa sezione commenti?
Un'ora di video e tutti parlano solo degli UFO della intro
Siete arrivati ai livelli di Polidoro. Intendo molto bassi.
Scusate però, il fatto che la Cina o la Russia posseggano tecnologie come quelle che appaiono nei vari footage rilasciati dal pentagono non mi pare cosi banale e semplice. Hanno a disposizione tecnologie superiori a quelle americane? E' comunque una cosa mooolto strana.
Mi sembra questo youtuber tenda a banalizzare un pò le questioni senza andare in profondità.
Continuano a parlare di tecnologia cinese contando sul ignoranza delle persone . Sti oggetti da fermi schizzano a decine di migliaia di km orari senza accelerazione progressiva senza boom sonico con movimento ad angolo retto ma per favore ma quali cinesi .
L'investimento legale più redditizio al mondo è 1 a 19, la cocaina è 1 a 100.
Poi ci si chiede perché tanti fanno certe scelte
Rick, una serie di fantascienza che mi sento di suggerirti è "For all the Mankind", su Apple TV. Non è una serie di fantascienza canonica con alieni e affini: è una serie che esplora (e lo fa molto bene) un "What if" : come sarebbe cambiata la storia del genere umano se sulla Luna fossero sbarcati per primi i sovietici. E' bella perché mostra tutti i meccanismi dell'esplorazione spaziale, i problemi reali che potrebbero esserci, i complotti politici dietro le quinte, l'importanza a livello di propaganda del fatto che sia una o l'altra potenza ad aver raggiunto per prima quel certo risultato ... Parte dal 1969 ed arriva praticamente fino ai nostri giorni, ed in parallelo mostra sia la vita privata degli astronauti e delle loro famiglie, sia tutto il lavoro che c'è dietro la preparazione di un progetto spaziale, la tensione che attanaglia tutti coloro che partecipano al progetto quando si verificano problemi, le controversie all'interno dell'ambiente quando ci sono 2 o più diverse visioni, il peso di una società privata che inizia ad occuparsi di esplorazione spaziale, con tutti i suoi interessi che ovviamente non coincidono con quelli della NASA, ecc... Insomma, è veramente una bella serie e te la consiglio vivamente. A volte è un pò lenta e macchinosa, ma è estremamente realistica. Fatta veramente bene. Secondo me ti potrebbe piacere.
Grazie per avermi fatto scoprire il video comparativo Trump-Obama 😂😂
2:44 se ti portano et sei super felice;
quanto saresti felice se et ti portasse tutta una serie di documenti che smontano pezzo per pezzo in modo scientificamente corretto tutte le tesi a cui hai dedicato la tua intera vita?
Lo ringrazierei(?)
@ sei un divulgatore scientifico?
@@lerriderri3678 si certo, quindi?
@ in che ramo nello specifico?
@@lerriderri3678 comincia col rispondere alla mia di domanda
8:26 Alte prestazioni ? Qui si parla di migliaia di G !!!😅
non è dimostrato migliaia di g.....
@@fabiotamborini3966 e invece si
@@AlessandrobarlesI no, sono interpretazioni, le possibili semplici spiegazioni alternative agli alieni ci sono....
@ perché interpretazioni ? Sono rilevamenti di oggetti fatti con apparecchiature militari cioè lo stato dell’arte della tecnologia
@@AlessandrobarlesI quando si dice migliaia di g ci si riferisce ad un presunto scatto dell'oggetto ripreso nel video FLIR, il movimento potrebbe invece essere dovuto alla rotazione della camera che riprende.....
Trump con gli alieni sarebbe moolto oltre l'immaginazione di Mars attak!!
Ho pensato lo stesso!!
cazzo alternate i tempi comici con la serietà in modo perfetto
Bellissima puntata🤝🤝🤝
ISCRITTO✅
Video fallimentare sotto ogni punto di vista. si nota che non vi siete mai informati seriamente sull'argomento, e non avete visto e sopratutto sentito le udiense al congresso complete. È ovvio comunque che si preoccupino della propria sicurezza nazionale.
non c'è alcuna prova di alieni....
Esatto tu eri li al congresso hai un cugino alla CIA che ti da tutte le informazioni
Boh, secondo me la chiesa non si scomporrebbe più di tanto, come quando è stata scoperta l'America: si va ad evangelizzare...
Si, vai da un alieno tecnologicamente ultra avanzato a dirgli che loro sono inferiori perche' un mago ha creato l'universo e ha fatto gli umani migliori di tutti. E come unica "prova" gli dai un libro scritto dagli umani.
Comunque per chi definisce Robert Kennedy Junior un “antivaccinista”, consiglio di ascoltare la sua intervista con Joe rogan dove lui parla per 3 ore della sua posizione e come ci è arrivato.
Episodio 1999.
Definirlo antivaccinista è da disonesti semplicemente perché esige più chiarezza su quello che ci mettiamo in corpo.
"La chiarezza su quello che ci mettiamo in corpo" già c'è solo che le masse non sanno cercarla
@gabrismaele commento che non tiene conto né del patto sociale di fiducia che esiste tra le varie professioni dei campi più disparati (sulla quale si basa anche l’efficacia di una campagna vaccinale), ne della complessità della professione medica.
Quando tu vai al supermercato e passi davanti al banco del pesce, conosci i livelli di metalli pesanti contenenti in ognuno di essi in base al luogo di provenienza, tasso di inquinamento di quel luogo, tasso di accumulo di quella specie e tantissime altre cose di cui sicuramente non teniamo conto, oppure hai fiducia negli organi di controllo di quella catena di distribuzione?
La stessa cosa vale per ogni alimento che vedi su qualsiasi scaffale.
Questo è il patto sociale di fiducia, e puoi immaginare cosa succede in ogni settore quando quel patto diventa poco trasparente.
E’ arrogante non poco affermare che è chiaro quello che ci mettiamo in corpo.
Però si teniamo il dibattito in un noi contro loro, masse ignoranti contro persone illuminate e istruite, provax contro novax.
Poi non c’è da stupirsi se il panettiere diventa un novax fino a che viene bistrattato a massa ignorante.
Per contesto, dopo la pandemia non ho più fatto né l’antinfluenzale né quello per il covid, ma ho concluso un ciclo di vaccino per il papilloma spendendo non noccioline.
La pandemia e il dibattito che ne è seguito è stato gestito con i piedi e la mia fiducia ne ha risentito.
Prenditi 3 ore, vai su Spotify, ascolta quella discussione e dimmi se ti è ancora tutto chiaro.
Bellissima chiacchierata, grazie davvero.
Volevo precisare che, nel romanzo il problema dei 3 corpi, a pulsare non è la luminosità ma la radiazione cosmica di fondo. Infatti solo gli astronomi se ne rendono conto. Inoltre, l'ultimo romanzo, assomiglia molto ad una allucinazione suppongo perché prova ad ambientare le vicende in più dimensioni ipotizzando oltretutto che la parte estrema delle guerre tra civiltà abbia portato man mano a fare collassare le dimensioni su se stesse.
Oggettivamente gli ultimi video rilasciati dalla Marina Americana hanno una definizione abbastanza nitida. Ciò che si vede è spiegabile solo grazie a tecnologie molto avanzate, che sembra incredibile appartengano all’uomo. Salvo video artefatti a chissà quale scopo. Poi che si tratti di effettivamente alieni è un’altra storia. Per quanto riguarda la fede anche se ci fosse un’incontro con gli alieni non mi cambierebbe di una virgola. La Bibbia stessa lascia la porta aperta ad una Creazione extra terrestre.
Il buon Omega Click se li mangia a colazione questi due
@@DCGM95 non c'è alcuna prova di alieni....
il GoFast è quasi sicuramente un pallone portato dal vento, gli altri due sono probabilmente dei droni o aerei lontani.....
@@DCGM95 Esatto! Questi non sanno di cosa parlano!
Grazie ❤
Peccato che molti avistamenti risalgono dal dopo guerra . Altrimenti il tuo raggionamento fila dovrai rivedere le tue opinioni . Ci sono avvistamenti ovungue non solo in Amerika.
Ci sono gli alieni io li ho visti dopo 6 cannoni
Negli anni 70,non esistevano i droni.
esistevano i palloni sonda, esistevano i volatili, esistevano gli aerei ecc....
@fabiotamborini3966 Ma non i droni
@@Max-cf8py chi ha mai detto che gli ufo erano tutti droni ?
Bellissimi i video con tema alieni, come al solito una sezione commenti di un intrattenimento che nemmeno le migliori serie tv 😅
Che odio comunque che le anteprime solo abbonati con premium non possono essere sentite in background
Classismo
@@humanart8661 anche! ma non solo, credo.
Vai su Spotify?
Immaculate Constellation
probabilmente non c'è mai stato.....
Grande live interessantissima con momenti di epica ilarità 😂
Solo io mi capisco perché il fatto che se vengono scoperti alieni o comunque vita extraterrestre, la fede in Dio e le chiese dovessero crollare e non sussistere più. L'esistenza di vita extraterrestre non pregiudica l'esistenza di Dio, anzi.
L'anglicano Lewis ha scritto Le cronache di Narnia immaginandosi proprio la vita su altri pianeti e come Dio si possa rivelare in quelle realtà
Aggiungo anche che, a mio avviso, il titolo del libro è cmq corretto. Nel sistema trisolariano il problema de 3 corpi si riferisce al moto caotico delle 3 stelle. Il pianeta lo subisce solo vista la sua massa trascurabile rispetto alle stelle. Quindi si, il Si sta è a 4 corpi ma basta la soluzione del sistema delle sole 3 stelle per predire gli eventi e le ere sul pianeta.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'astrocoso di questa interpretazione 😅
Pensavo fosse un bellissimo podcast ma questo ragazzo mette in dubbio, migliaia di persone, piloti di caccia, comandanti etc , quelli sono scemi e lui inteligente😂 e poi cose che ho visto con miei occhi, come faccio a sentirlo se so che non sa nulla 😂, lui parla così perché ha paura e cerca di convincersi se stesso 😂 per questo parla senza sosta, io dico di studiare meglio, scendevano 22 milioni così per scherzo, ma in che mondo vive lui 😂😂😂😂😂
Dati? Spiegazioni? Prove inconfutabili?
@@alrogo4351leggiti i dati scientifici e militari che ne parlano decisamente bene.
@@alrogo4351e ci sono solo centinaia di documenti desecretati ma solo lui ha la verità 🤣🤣🤣 si chiama cicap
Intelligente scritto in italiano?
Ciao Rick, io scrivo un mio pensiero giusto o sbagliato, ma un mio pensiero, il mondo purtroppo gira tutto intorno al guadagno personale, e come dici tu e Luca, a chi c'è l'ha più lungo, e non al vero interesse per il genere umano e scoperte scientifiche, se si collaborasse tutti insieme invece di pensare al proprio guadagno personale e chi è più bravo tra uno e l'altro, il mondo scientifico di qualsiasi campo, staremmo avanti tecnologicamente, almeno a parere mio di 30/50 anni a come siamo ora, e gia saremo arrivati sulla luna almeno altre 10 volte, se si pensa al covid come esempio, e come ci stesse mettendo in ginocchio e come il mondo si è "unito" a studiare una cura in tempi molto brevi, invece di una soluzione che avrebbero richiesto decine di anni anche se con degli effetti collaterali in alcuni casi, ma si è comunque riusciti a collaborare e trovare varie soluzioni. Pensa se usassero questa cooperazione, per tutti i campi scientifici, adesso il mondo vivrebbe in modo migliore. Poi il discorso sarebbe molto più lungo.
Per parlare di alieni dovete informarvi bene: Pier Giorgio Caria
😂😂😂
A proposito dell'atteggiamento dei conservatori nei confronti della vita aliena, Trump che parla di avvistamenti UFO e di file classificati da Joe Rogan è una Perla da non perdere.
I limiti sono nell' occhio di chi osserva e non nella definizione dell' immagine.
Ergo sei limitato...sai quanta gente limitata c' è a sto mondo!!! non è grave
Eccolooooooooooo il ritornoo lo vogliamo ancoraaaa PERRI FOR PRESIDENT!
Ciao Rick! Ti commento questo video solo perché è il più recente e non di certo il più attinente: dato come hai gestito la cogitata con Madame (ci penso da allora), dovresti proprio invitare Rancore, un rapper romano. Penso che regalereste al pubblico uno scambio come pochi sull'internet. Grazie se hai letto fino a qua!
Sottoscrivo le osservazioni del buon Perri sull'ossessione per la pubblicazione di articoli e sull'uso di esperti di una disciplina per dare pareri su altre discipline!
Ok, coerenza no, ma fare esattamente il contrario di quello che si dice... cosa finisce per valere la parola e la comunicazione, se ciò che si dice non conta più nulla? La sfiducia reciproca rischia di essere la morte della collaborazione per il progresso.
Beati voi che avete la fede incrollabile nei governi e nelle istituzioni e le loro comunicazioni ufficiali. Voi che credete ciecamente nella favola democratica di un mondo libero, in cui le informazioni sono sempre accessibili e trasparenti.
🤔
Dai per scontato che ci nascondano gli alieni ma non è così, è la narrazione complottista...
@@fabiotamborini3966 come fai a sapere cosa do per scontato? Leggi il pensiero a distanza? Poi... A me sembra banale doverlo chiarificare, ma capisco che ogniuno è in possesso di informazioni diverse, a seconda del suo background, sai chi e quando ha inventato il termine complottista?
@@markattack8052 dove vai a parare allora ?
@@fabiotamborini3966 mi sembrava che fosse ben scritto nella risposta. La fiducia incondizionata che si da alla narrazione ufficiale, anche dopo che hanno mentito durante tutta la storia, in svariati ambiti e in vari modi. Sul fatto che gli organi ufficiali, specie negli ambiti militare, energetico, tecnologico e sanitario, nascondano sempre al pubblico la verità, nascondendosi dietro al beneficio del segreto militare o industriale, che è qualcosa che fa proprio a pugni con il concetto di democrazia. La mia risposta era un rammarico, sul fatto che anch'io vorrei avere questa fede incrollabile, dev'essere di gran conforto.
La premessa dei debunkers è sempre la stessa 'sarei la persona più felice del mondo se avessi una prova'...anche io, almeno smetterei di incappare in questi video di sorrisini e fuffa, spazzatura peggiore dei video relativi alle varie teorie pro ET. Che vita triste quella dei debunkers, se mi dicessero che la Luna è fatta di formaggio non perderei il mio tempo a spiegare che non è vero.
Quindi tu credi agli E.T. senza prove?
quali prove concrete ci sono degli alieni ?
Con la possibilità di modificare i filmati alla portata di tutti
ci saranno sempre più avvistamenti alieni
Per fortuna no, anzi, un filmato che si poteva contraffare fino agli anni '50 oggi non si può più fare, la profondità di campo lascia sulla trama un marker che la cgi non può replicare in nessun modo
👏👏👏😊😊
Se gli alieni esistono o meno è difficile da dimostrare ma Dio ti ama e questa è l'unica certezza.
Dimostrare l'esistenza di dio è impossibile
@@SandroDelDucaYjak rasoio di Occam: Non esiste.
@@matthewlevine2159 mah, si, però...il rasoio di Occam enuncia il criterio di economicità, non è "economico" cercare soluzioni più complesse ove ce ne sia una semplice o, in altri termini, tra le ipotesi proposte la più "economica" è probabilmente quella vera, potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Invece dire che l'esistenza di dio è indimostrabile non lascia adito ad ambiguità e risponde precisamente a quanto scritto da @CamminareSulleAcque: se dimostrare l'esistenza degli alieni è difficile, dimostrare la sua presunta certezza è impossibile...
Veramente si butta sempre tutto in caciara . Così voi fate click altro che alienino!! Persone di altissimo grado in diversi settori anche della sicurezza fanno dichiarazioni su questo fenomeno e qui fate la supercazzola …
i click li fanno quelli che parlano a sproposito di alieni....
per favore, qualcuno scriva la sceneggiatura per un film trump incontra gli alieni...😂
commenti di un certo livello😶. @rick bella chiacchierata 🤩
Ma il fatto che l'uomo fi dpettacolo più grande degli ultimi 200 anni abbia quella carica non fa sorgere il dubbio sull'attuale ruoro della politica?
Rick adesso prova a sentire le altre campane tipo Roberto Pinotti, Mazzucco, Marco radius ad esempio, ciao
Intendi sentire le cavolate ?
Giusto, abbiamo bisogno di una puntata comica.
Mazzucco😂
Mazzucco🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 l’hai finita all’asilo ?
Salve ragazzi grazie per la bella chiacchierata .
Io seguo un canale che si chiama Omega Click che , oltre a essere , evidentemente e sfortunatamente , complottista e pro Putin , parla spesso di questi avvistamenti alieni non confutati .
Li ascolto tutti sperando che un giorno abbia ragione 😂😂( sugli alieni ovvio )
Non confutati ?
Ma quando pubblicate questi video vi informate o parlate per d aria alla bocca?
Oh lui è un astronomocosologo.... Si guarda lascia perdere va... Ti do pienamente ragione
Zitti, coglioni
Bellissimo l'ipotetico incontro fra Trump ed un Et.
Immaginate invece un Biden ed un Et.
Biden: "oh ma ci sganciate due spicci marziani pure voi per zelensky?"
Et: "va bene zio ma dovete fermare netanyahu perché per leggi universali non va bene"
I titoli dei giornali l'indomani: Alieni antisemiti atterrano sulla Terra
Grazie per averci risparmiato la fatica di cercare la sezione aurea del ciuffo di trump
Seguo
😂😂 Rick io sto morendo! Il confronto Obama/Trump come lo hai raccontato! Va bè ora cerco il video originale😂! Se hai link pls condividi! 🤣 edit. ok trovato! I prossimi 4 anni saranno fantastici🎉 🎉🎉🎉
Pensare che bezos abbia più possibilità di arrivare su giove di musk è follia, in modo particolare se si giustifica questa cosa dicendo che bezos ha più propensione a fare una cosa del genere solo per il gusto di dire "l'ho fatto io"
Non passa un singolo giorno in cui musk non pensi a quanto sia fondamentale diventare una specie multiplanetaria per minimizzare il rischio dell'estinzione umana e per fare qualcosa di epico per cui vada la pena vivere.
Per musk I soldi non sono che un mezzo per ottenere tutto ciò, e per questo SpaceX punta a fare soldi, sono l'unico modo concreto per raggiungere questi sogni.
Infatti grazie a starship cercheranno ogni modo per lucrare quanto più possibili sull'orbita bassa per ampliarsi sempre di più e avere un giorno centinaia o addirittura migliaia di starship attive e che possano portare tutte le milioni di tonnellate su marte che servono per crearci una colonia.
Non per questo costruisce mezzi elettrici, robot, talpe meccaniche elettriche, intelligenza artificiale e satelliti. È tutto collegato ovviamente.
Commercializzare queste tecnologie per lucrarci ed espandersi è un mezzo non un fine.
Musk sa quello che fa....dovremmo capirlo anche noi.
Nonostante riconosca e apprezzi la vostra preparazione scientifica quello che accendete in me umile e ignorante appassionato è la consapevolezza che chi cambia le regole sono quelli che pensano irrazionalmente e non hanno dogmi sono quelli che parlano fuori dal coro e non devono dimostrare ad ogni costo che hanno passato anni a studiare per poi accorgersi che chi cambia la storia e la scienza sono i visionari è sempre stato così e sempre lo sara' poi dopo vi ritrovate a studiare questi ultimi,intanto continuate a parlare fra voi.....
Bravo
😂😂😂 madonna quanto deve essere bello non capire un cazzo
Insomma, chi ha opinioni e niente fatti.
Non credo che chi ha creato universo fosse cosí stupido da creare tutto per poi creare la vita su uno solo, sarebbe come costruire un albergo con miliardi di stanze per poi affittarne solo una
nessuno ha detto che siamo soli nell'universo.....
Nessuno ha detto che qualcuno ha creato l' universo....
Nessuno ha detto che l’universo debba comportarsi per forza come un albergo.
@cuscitoergosum pensala come vuoi, forse la tua é solo paura che ci siano civiltá piú evolute e sicuramente piú intelligenti, io non ho di queste paure
@@mauroapra3023 ancora ? Nessuno ha detto che siamo per forza soli....
Ma dove l'avete preso a questo, manco a "uomini e donne" può andare🤦♂️
Ma perché inventarsi strani movimenti del pianeta per giustificare la presenza di acqua liquida? Basta la forza di gravità che raggiunta la pressione giusta rende l'acqua allo stato liquido, e di conseguenza ci saranno dei vulcani che riequilibreranno le pressioni interne eccessive. Idrogeno e ossigeno sono elementi semplici presenti in tutto l'universo, e normale trovare acqua in ogni angolo della galassia
Questa intervista è un accumolo di inesattezze imbarazzante..
Molto interessante e divertente e i commenti negativi me lo confermano....
Ne avete dette di fantastiche 🎉🎉🎉
Mah ..quella della spirale di Fibonacci....TOP ...❤❤❤
@omega click non credo sia d'accordo...
Ai cinesi non piace per niente il numero 4 perché "suona" uguale alla parola morte (stessa ragione per il numero 8 che invece sembra porti fortuna poiché suona come vita). Mi viene da pensare che sia questo il motivo per cui l'autore ha intitolato il problema dei 3 corpi, invece che quattro: commercialmente più adatto.
La vita nel cosmo è come qui!
Tutti wok che votano PD!...
Meglio che nn tratate questi argomenti perché siete altamente ignoranti in materia!!! Studiate tuttologi!
Sarebbe ora andare sulla Luna 😅
Siiiii....
Siamo tutti democraticiiiiii....!
A me fa davvero ribrezzo leggere i commenti di chi sostiene che Luca sia in soldoni, un ciarlatano. Mi fate davvero moltissimo schifo.
Stiamo parlando di gente che usa "debunker" come insulto, quindi ignorante per scelta. cosa ti aspetti?
Comunque e' incredibile notare come voi riusciate sempre a segnare l'ora sbagliata......e questo e' veramente un mistero dato che probabilisticamente dovrebbe accadere solo una volta nella vita .
Arrivate sempre millenni dopo......si parla istituzionalmente di forme di vita extraterrestri avanzatissime , tanto da esser arrivati su terra , e voi cogitate su possibili microbi su una luna di saturno 😂😂😂😂
Il debunking ha la vita corta oramai
Io ho visto e non ero solo!Non posso dire se fossero Alieni o mezzi militare, ma ho visto cose assurde.
Una curiosità, tua madre si chiama Stefania e vivi a Roma?
@@mentrelavia8298 No non vivo a Roma
@@lucamorelli134 cosa hai visto ?
@@fabiotamborini3966 In breve più di una decina di anni fa vidi una luce enorme e piatta simile ad una macchia bianca in cielo che si muoveva cone un sasso tirato in uno stagno per poi sparire ad una velocità inaudita.Subito dopo per ore nel cielo si videro luci rosse che andavano avanti indietro nel cielo.Dopo un paio di giorni dal primo avvistamento rividi la luce bianca Non ero mai solo, la storia potrebbe essere più avvincente, ma limito il racconto a ciò a cui ho assistito.
@@lucamorelli134 se pretendi di essere ceduto da tutti sulla sola parola non so cosa dirti.....
Ma perché sto video è accelerato?
Le risposte di questa intervista sarebbero andate bene una ventina di anni fa', con le informazioni disponibili oggi si palesano come credibili solo 2 possibilità: o gli ufi e gli omini verdi esistono davvero (e quindi la teoria del complotto non è più una teoria) oppure c'è una vera e reale teoria del complotto per far credere che esistano veramente, non ci sono rimaste che queste due possibilità viste le dichiarazioni di: colonnelli, astronauti, ministri della difesa di vari paesi, agenti di servizi ecc... perchè anch'io tanti anni fa' quando iniziai ad interessarmi all'argomento, non lo feci per confermare l'esistenza ma proprio perchè volevo trovare l'origine della bufala, solo che più scavi e più trovi cose da chiaire e non chiarimenti, il problema che le persone come questa intervistata, hanno per forza fatto una ricerca molto limitata perchè non affrontano mai i veri temi della questione, cioè chi sta pilotando queta falsa informazione a più livelli da 70 anni?
Davanti alla prova provata direte che si era sempre saputo per me
E quello che succede in Chiesa Val Malenco?
Attenzione con i grandi numeri.... lo spazio infinito non è sufficiente ai fini statistici per ciò che concerne la vita extraterrestre... quindi non diciamo inesattezze
Che Bezos possa fare cose a fondo perduto ho i miei seri dubbi 😅
Bella cogitata comunque ❤
Siete imbarazzanti
ora devi argomentare per giustificare la tua frase però, altrimenti il tuo commento non ha utilità
@tommvso_perry ma l'hai visto il video oppure no? Parlano senza conoscere l argomento
@ visto tutto, a cosa ti riferisci in particolare?
@tommvso_perry a tutto ciò che riguarda gli ufo non sanno assolutamente nulla
@@mariotorelli4996 non c'è alcuna prova di alieni....
"Il problema dei 3 corpi " ha preso spunto da Alpha Century, credo...Alpha A e B, e Proxima A...no??!
Che siate scettici ci sta datemi un emal dove mandarvi una foto potete farla controllare e se è falsa pago io ...fatta dal mio balcone e non si vede una luce si vede la nave .
manda qui: rick@dailycogito.com
mandala anche a me.....
@fabiotamborini3966 mi serve la tua email completa se vuoi guardare la foto
@@paolotesaurocantautore5134 l'hai vista ?? te la sei segnata ?
@@fabiotamborini3966 non ho ricevuto la tua email...quindi penso che tu voglia solo fare polemica .
Innamorata dei calzini di Rick..❤❤❤👌
13:34 speriamo che questi alieni non siano come i Qu di _All Tomorrows_
La vera domanda è:
La carbonara è meglio della caprese?
Tutto ste seghe mentali, quando basta dire "Grande Filtro"😂
Distrazioni
Nel frattempo preparano un altra sorpresa
Come sempre
Andate a vedere i video della teoria di Maurizio Fedeli , il superiamo e...avrete le idee (secondo me) molto più chiare. Veramente. Grazie per l'attenzione. 😘🙏🍀🐛🦋🎆