@@danielecipolletti7190 Sopratutto 5-6 mesi prima che Draghi si dimettesse, ma già la sua decisione di stare fuori da quel governo era stata un mossa strategica, sapendo che gli italiani come popolo non accoglievano con simpatia quel governo, per potersi defilare da eventuali decisioni impopolari e catturare simpatia a sua volta. Dire che la guerra in Ucraina non è persa, significa che subisce la propaganda contraria, sopratutto salta l'ultimo mese di bombardamenti russi che lei definisce "stallo" ma che sono propedeutici alla resa totale dell'Ucraina...Io parlerei di "stalla" in cui rinchiudeersi.
Ma se era palese (vero) che truffa era? Si è presentata alle elezioni da europeista, peggio per chi l'ha votata ricordando le sparate di quando non contava nulla.
Chiaro che questa donna ha messo da parte la ragionevolezza a favore del servilismo, La Russia ha dovuto intervenire militarmente per difendere le proprie frontiere e le regioni culturalmente a lei vicine duramente attaccate dal governo centrale ucraino, è come se noi invece di concedere l'autonomia ad alcune nostre regioni come il Tirolo, avessimo deciso di impedire loro di parlare ed insegnare la propria lingua nelle scuole ed avessimo iniziato di bombardarle perché si opponevano massacrando molti civili inermi. Che poi di questa donna non ci si possa fidare basta confrontare certe sue dichiarazioni del passato con quelle presenti, sono diametralmente opposte, è come una banderuola che cambia direzione a seconda del vento.
Scusa ma chi stava minacciando le frontiere russe? Nessuno. Le minoranze linguistiche di altre nazioni si difendono invadendole e provocando milioni di vittime. Ok abbiamo capito i principi dei russi e dei filorussi ed è per questo che i popoli liberi aiuteranno l'Ucraina a sbarazzarsi dei criminali invasori russi.
Complimenti Maurizio, hai esposto la situazione in modo reale e vero, cosa che molti non capiscono, quando sento dire che l'Ucraina è stata attaccata, mi viene da vomitare, pensando che la Russia è entrata nel Donbass, che da 8 anni era bombardato dall'Ucraina, per liberarlo.
La meloni continua a tenere in pugno un certo n di sostenitori raccontandole falsità . Quel che mi fa rabbia che nel 2024 ci siano persone così.. . . . . . . . E non si rendono conto. , anche i gatti conoscono la verità. E le menzogne che le continua a raccontarle sullucraina . Sveglia gente informatevi ,la realtà ben diversa da come vuol far credere x suo interesse personale , mi fermo . Perché la verità non si può raccontare , solo le grosse bugie al popolo vengono lasciate circolare. Anno l'autorizzazione . . . . . . . . .altrimenti come potrà crollare l' italia ?
Pensavo che la donna-madre-cristiana fosse una donna dal carattere forte, e invece non lo è. Un motto mussoliniano diceva : "Molti nemici, molto Onore". Ma lei ha dimostrato di non essere fascista perchè passa tutto il tempo a cercare di non farsi nemici e l'onore non sa nemmeno che cosa sia.
@OnimesShow Guerrafondaio oggi è chi fa le guerre per procura (gli USA) Guerrafondaio oggi è chi arma le guerre per procura (l’UE) E siccome dall’altra parte queste cose le conoscono assai bene, si difendono ristabilendo le distanze tra i loro confini e quelli dei loro belligeranti vicini con la lingua attaccata al qlo dello Zio Sam! Hai capito ora, oppure ti serve un disegnino!?
Ci vuole un bel coraggio per stare a sentire ancora questi personaggi che non rappresentano più nessuno. Ho resistito solo 5 minuti poi ho dovuto chiudere il video per lo schifo. Guitti da circo alle battute finali.
@@fabiofolli7271 Ma devono proprio impegnarsi per vincere l'Oscar?!!! Potrebbero almeno tenere un profilo basso? Il bello è che non ci guadagniamo nulla, anzi, ci rimettiamo alla grande.
Direi che il momento più imbarazzante è quando si parla di regole. Si dimentica Panama, Iraq, Serbia, Siria e Afganistan. Certamente le regole le dettano gli USA, L'Europa tristemente ubbidisce.
Io credo che è indispensabile discutere di un nuovo ordine mondiale basato su nuove regole certe, ma il ruolo e lo spazio a cui giustamente anelano i paesi "emergenti" sarà ferocemente combattuto dai paesi "egemoni" occidentali che sono in evidente crisi. Siamo alla frutta e con la maggioranza dei leaders politici di basso profilo... bruciare miliardi per armi e non destinarli al benessere dell' uomo è una follia.
La cosa ridicola sono i " profughi" siriani, che sono gli oppositori estremisti di Assad che l' Europa si è accollata per ordini superiori. in Svezia stanno distruggendo un' intera società, In Germania addirittura un richiedente asilo si è messo a sgozzare persone come ridere.
il diritto internazionale è come la guerra per esportare la democrazia è storiellina della buona notte per far dormire i bambini stessa valore di babbo natale.
Gli italiani sono abili camaleonti trasformisti, cultori dell'arte dell'arrangiarsi e di salire sul carro del vincitore di turno. Nel giro di un ventennio ci sono stati 45 milioni di fascisti diventati poi 45 milioni di anti-fascisti. Se dovesse vincere Putin, gli stessi italiani che prima lo odiavano sarebbero i primi disposti a baciargli le pantofole...
E hanno rotto le scatole con la “propaganda russa”, in Europa che propaganda abbiamo? Ci hanno raccontato un mucchio di balle! Lei stessa in queste dichiarazioni ha raccontato caxxate
@@federicobro scherzi? Vuoi dire che i nostri “giornaloni” e TG seguono la propaganda Ucraina? All’occidente frega una cippa di loro, c’è solo la narrazione incondizionata degli anglo americani, il popolo ucraino è solo carne da cannone per scopi dei “buoni” occidentali 😎
Si da toni di una con le palle che sembra abbia in mano il mondo..e poi Rimba Biden le fa pat, pat con la manona sulla testa quando s'incontrano. Come il nonno con la nipotina.
Più precisamente alla cupola globalista, ai "Padroni Universali", come diceva il compianto Giulietta Chiesa. In realtà questa "signora" è una marionetta: non dimentichiamo che, dal Febbraio 2021, è socia di una delle più potenti think tank globaliste esistenti, l'Aspen Institute, dove già erano presenti elementi come Prodi, Monti, Tremonti Amato, Letta, Brunetta ecc. ecc.
Le regole non valevano quando l'america ha invaso l'Irak. Li il più forte non ha invaso il più debole. Il discorso della signora è il massimo dell'ipocrisia.
Comandano lei come chiunque altro fosse stato al suo posto. L'unico che si era fatto rispettare è stato Craxi ai tempi della crisi di Sigonella e sappiamo che fine ha fatto.
@@liutprandoberzolli4771certo bisogna mettersi a pecora annientando le proprie convinzioni. Vai a leggerti le posizioni della Meloni ai tempi del Donbass. Ha fatto una doppia capriola all'indietro. Mio caro ciucciaBidet...
@@liutprandoberzolli4771 é per questo che confidiamo nella sconfitta di questa schifosa nato da parte dei russi, ed è esattamente quello che sta succedendo
Le famose regole internazionali sono andate a farsi benedire nel 2003 quando gli Usa hanno invaso l'Iraq senza motivo. Nessuna sanzione, nessun bene congelato, nessuna preclusione verso i suoi cittadini, nessuna squalifica dei suoi atleti, niente di niente. Nessuno all'epoca parlava di regole internazionali e adesso tutti ne parlano. O la legge è uguale per tutti o vale la legge del più forte. Visto che il mondo occidentale si riempie la bocca con le regole perché non le fece rispettare all'epoca? Se uno ruba sotto gli occhi di tutti e nessuno dice niente, altri si sentiranno autorizzati a fare altrettanto e a me fanno ridere quelli che oggi si stracciano le vesti
Sottoscrivo e aggiungo che fin quando saranno monologhi senza contraddittorio, senza uno straccio di domanda vera, il Ministero della Verità continuerà a diffondere Fake news, accusando in maniera distopica chi prova a ragionare di fare quello che fa lui. Se hai letto 1984 ti ricorderai che: LA GUERRA È PACE LA LIBERTÀ È SCHIAVITÙ L IGNORANZA È FORZA
@@doc7440Bibliografia indispensabile per capire il merdaio attuale ( solo alcuni spunti): Vecchi trucchi Putinfobia Quando l'ucraina invase l'iraq I padroni del mondo
Purtroppo gli usa erano (e sono) il nostro terzo partner commerciale per export, la Russia invece circa il quattordicesimo. Ci si lamenta che l'export mancato con la Russia danneggia le aziende, figurati le pressioni che ci sarebbero state agendo sul terzo paese destinatario. Questa è purtropoo la realtà. L'europa deve piuttosto armarsi in modo indipendente e diventare lei uno dei nuovi riferimenti in cui impone le proprie condizioni. L'italia in un mondo di colossi non conta nulla, l'unico modo oer contare è diventare uno dei riferimenti in ue e agire così sull'esterno.
Perché è l'ipocrisia che ha invaso la nostra società. E fa ancora più rabbia quelle persone che ti vengono a dire di non lamentarti perché "non c'è bisogno di fare questioni".
La meloni non deve dire come la pensi ma come stanno andando le cose e perché si è arrivati alla guerra e che le sue decisioni sono dettate dagli anglo-americani giuste o sbagliate che siano e cosa disse nel 2014
Sei la persona più pacata, obiettiva e seria che fa analisi sul tema. Da italiano mi vergogno di questo squallido teatrino di una premier che palesemente mentiva sapendo di mentire, nel senso che nemmeno lei credeva a ciò che diceva. Una valanga di contraddizioni ed un evidente imbarazzo. Discorso fatto (come al solito) per compiacere i nostri “padroni” di oltreoceano
Mi chiedo come potrà presentarsi l'Italia, nel ruolo che storicamente rappresentava, al tavolo delle trattative con la Russia...il ruolo diplomatico è stato regalato alla sola Turchia! Sarà un errore che pagheremo per anni
La Turchia, a quanto sembra, sta chiedendo di entrare nel Brics e cmq è la domanda che mi sono sempre posto, quando tutto questo finirà; L'Italia come si porrà nei confronti della Russia??? Cosa dirà il Presidente del Consiglio di turno ed il Presidente della Repubblica ....."""dai Vlady....abbiamo scherzato!!!... 😂😂😂
La Turchia è un paese sovrano, noi siamo un paese suddito e non contiamo cxxo specie poi con questo pseudo governo di inetti, viscidi e ignoranti. Trattative? Credo che ormai i russi abbiano chiuso le porte in faccia a tutti quei buffoni che prima avevano rifiutato un tavolo di trattativa proposto dai russi. La Russia ormai andrà fino in fondo come un bulldozer.
@@Maestroaustin giustissimo...mai avere toni da "non ritorno" in diplomazia...ma sembra che lo abbia dimenticato anche il nostro "pacato" Mattatella...
Però neanche prendere in giro così chi ascolta non è accettabile. Parla di regole, ma quali? Quante guerre illegali hanno fatto gli usa? Perché non si parla dei 600.000 morti civili in Iraq, invaso con la scusa delle armi di distruzione di massa di Saddam. Oppure si parli di Siria, Vietnam, Serbia, Afghanistan, ecc... Mente anche quando dice che stiamo difendendo un sistema multilaterale: in realtà si sta difendendo un sistema unipolare già morto, contro tutti i nostri interessi nazionali, a partire da quelli energetici. Il tutto condito dalla "morale", che nella politica internazionale non conta nulla e non dovrebbe importarci nulla: dovrebbe interessarsi solo dell'interesse nazionale. I cittadini pagano le tasse!!!!
Era lucida nel 2o14, poi quando stata in opposizione e ha vinto per questo. E subito ha tradito, vedendo che altrimenti va a casa. Non è meglio per la persona stare a casa invece essere complice di sterminio popoli? Quante vite umani cadano per creare lo stallo...
Due guerre del golfo Invasione dell' Iraq Guerra in Jugoslavia Invasione dell' Afghanistan Guerra in Libia Guerra in Siria Più tutte le guerre africane in Mali, Nigeria... Cosa avrebbero evitato le regole internazionali dal 45 ad oggi?😂
Non capisco come non si riesca a capire che sostenere l'Ucraina è una causa persa. Senza contare che appena la guerra finirà con la vittoria della Russia per noi sarà difficilissimo ristabilire relazioni diplomatiche
Anzi, io credo che più netta e schiacciante sarà la vittoria russa, e più paesi servili come il nostro saranno invogliati e giustificati nel riallacciare i rapporti.
Lo si capisce, lo si capisce. Gli interessi sono nelle risorse naturali ucraine (Il senatore statunitense Graham lo ha pure detto senza giri di parole in un' intervista assieme a Zele). Quando si stabilirà un nuovo... Ordine(?) nel territorio, arriveranno gli avvoltoi occidentali a spartirsi quel che rimasto. l'Ucraina sarà in ginocchio e non sarà nelle condizioni di obbiettare, soprattutto verso i paesi forti del fatto che "hanno sempre supportato l'Ucraina, addirittura mandando armi"! E il gioco è fatto. Questo è l'obbiettivo, poi, cosa succederà è ancora da scrivere, di certo stanno giocando a un gioco pericoloso...
Applausi a scena aperta a Davide. Il fatto poi che il discorso del Presidente del Consiglio sia così facilmente analizzabile e confutabile, mostra la debolezza del nostro sistema politico ed in particolare del Presidente del Consiglio che non è in grado di esprimere una posizione autonoma sul conflitto. In pratica lei ha espresso con chiarezza la posizione dell'amministrazione Biden: quindi noi cosa eleggiamo a fare un ministro degli esteri se la politica estera si esaurisce in quella di un'altra nazione?
Gli USA non sono più la prima potenza mondiale. La Cina è più forte, riesce ad espendere le sue aree di mercato senza nemmeno esportare guerre. Solo nella Marina è ancora inferiore, però tempo tre - cinque anni avranno colmato anche questo fattore.
@@salvatorepala Si certo, con quale gittata però? 200 chilometri? 300 chilometri? non potranno raggiungere i porti delle Filippine ne tanto meno le basi USA più lontane nell'oceano.
@@alex1paglia488 ma che dici?tutte le forze armate principali hanno missili che possono colpire fino a 2000 km di distanza e sistemi di antiaerea in grado di colpire aerei nemici fino ad alcune centinaia di km...gli usa si dimentichi o che possa essere una passeggiata!
È quello dei dati non ce lo hai messo?? Dati fermi a febbraio e che parlano anche di territori ucraini deve della guerra non è arrivato neppure un bossolo acciaccato!
Qualcuno avvisi il Presidente del Consiglio che la guerra segue il calendario corrente ed oggi siamo a Settembre. Se basa le sue decisioni e le analisi sulla situazione di febbraio stiamo a posto. La cosa tra l'altro non mi stupirebbe visto il modo in cui sembrano essere gestiti alcuni ministeri del suo governo.
giorgia sa bene che se si mettesse contro la nato cioè contro gli stati uniti perderebbe come minimo la poltrona. anche gli altri capi di governo lo sapevano ma lei ha l'aggravante del considerarsi (a parole) nazionalista. sei un bravo ragazzo. anche se propendi per la nato, ti ho sempre ammirato per lo sforzo con cui cerchi di di dire la verità al di sopra delle parti. due però sono le cose che non ho gradito. la simpatia verso vannacci che ha l'unico difetto di essere nato vecchio e l'importanza che dai al discorso di questa signora che ha tanti difetti, in priimis di essere leone con le pecore e pecora con i leoni
@doc7440 Ok fenomeno i dati non sono falsi Ma perché ricomprendere in quel 17 e spicci per cento di territorio ucraino ancora non occupato dai russi anche regioni che della guerra non hanno sentito nemmeno uno sparo!? La guerra si sta combattendo nel Donbass, ed il Donbass è attualmente per oltre il 90% sotto il controllo russo, ovvero l’obbiettivo dichiarato di Putin! Meglio, molto meglio mistificare il tutto con uno scarno 17% no? Peraltro con un dato fermo a febbraio🤡🤡🤡🤡 Ma te e sta carciofara, a chi volete prendere per il qlo!? La guerra è PERSA! GAME OVER grandissime t.d.c.!!
@@doc7440 si ho capito, di percentuale cambia poco anche se fosse il 20 o 16, ma lei parla di stallo usando un periodo passato ormai mentre negli ultimi mesi ci sono tanti fronti in difficoltà con avanzate russe. Se uno dei due eserciti non tiene più la percentuale aumenterà velocemente.
Comprendo che , essendo parte della nato non sia possibile discostarsi più di tanto dalla narrativa occidentale, tuttavia affermare tali idiozie non le fa certo onore.
.. e quando noi(alleanza atlantica militare), rispettosi del diritto internazionale, a suon di bombe abbiamo strappato il Kosovo alla Serbia, tutto giusto e regolare? Se non altro i russi un paio di buone motivazioni in questa guerra le hanno, impedire la militarizzazione Nato dei confini e, cosa più onorevole, salvaguardare l'integrità delle popolazioni fraterne del Donbas e di Crimea(scopo iniziale del conflitto).
Esatto. Con il Kosovo andava bene, con la Crimea votata al 96% per l'annessione alla Russia non va bene? Quando ci sono votazioni che non piacciono all'occidente allora sono votazioni truccate, chissà come mai
Non solo.. questa signora capisce gli eventi storici con notevole ritardo e con una ingenuità totalmente disarmante... Voglio vedere cosa farà quando le elezioni le americane le vincerà Trump...
Caro Davide mi fa veramente pena vedere una premier che si arrampica sugli specchi per giustificare le scelte scellerate che ha fatto mi fa veramente vergognare
La possibilità dei Russi di prendere l'Ucraina in una settimana è la pura verità; Il problema non è in quanto tempo ma come dovrebbero ridurre l'Ucraina per farlo in poco tempo.
basterebbe fare come ha fatto la nato in Libia, nei Balcani o in Iraq, bombardamenti a tappeto. Loro possono farlo, la Russia che sta cercando in tutti i modi di non fare una strage di civili invece sono i cattivi. Presto o tardi questa egemonia degli USA finirà come ogni ciclo nella storia, anche l'Impero Romano è crollato.
@@massimograzzini2524 Un conto è bombardare dei centri evacuati con forze militari avversarie presenti, u nconto è bombardare a tappeto centri abitati non curandosi dei civili. Informati l'aviazione Russa quanti aerei dispone, se vuole li fa decollare tutti e bombarda Kiev a tappeto come hanno fatto gli ameriCANI in Iraq.
@@massimograzzini2524 Mah.. in realtà per un periodo ho seguito un ragazzo che vive a Mariupol ed è molto felice in questo momento , i Russi dopo aver liberato la città hanno già ricostruito tutto , o cmq gran parte . Io stesso sono rimasto senza parole perché sembrava di essere a Rimini in certe zone , un sacco di strutture nuove e moderne , parchi , giostre , spiagge tenute molto bene . Guarda quando ho visto questo Vlogger ex Ucraino sono rimasto davvero sconcertato dalla Bellezza dei luoghi . Tra l'altro è anche felice che finalmente siano sotto la Russia . Sinceramente non me lo aspettavo proprio , e invece è assolutamente vero che nel Donbass la popolazione si sente Russa ed è felice di essere stata finalmente liberata . Anche perché Sì , io c'ho sempre creduto , però vederlo è tutta un'altra cosa .
Alla Premier dire dopo 2/3 anni di stallo, che "favoriscono la diplomazia", dov'è la diplomazia? Meglio lasciar stare il diritto internazionale, noi paesi occidentali l'abbiamo distrutto da anni, Jugoslavia, Libia, Siria, ... , regole pie, che fanno comodo quando servono, perché per la democrazia e la libertà, da tutte le parti non solo noi, abbiamo scavalcato le regole di sovranità
Sul fatto che la presidente Meloni stia da parte dell'ucraina da quando è iniziata la guerra nel 2k22 e indubbiamente vero! Che prima dell'invasione avesse posizioni filorusse dove ci ha scritto pure un libro. Sulla blizkrig ho le mie idee. Grazie Davide per aver portato questa conferenza dove nei media tv e inesistente.
forse intendeva la sua paga che sicuramente le è stata versata in anticipo fino a febbraio 2025, per dire queste frignacce......... e menomale che non si è mesa a frignare parlando delle leggi raziali del 1938.....
@@doc7440 a differenza della Russia e dombass, Nato e EU e non confinano con territori del Medio oriente dove sono presenti popolazioni europee minacciate, o impiantato basi negli ultimi 10 annni che la minacciassero . L' unica è stata l' Isis che guarda un po' aveva ,almeno nel progetto iniziale poi andato a monte grazie a Iran e Russia , USA e Israele come fornitori di armi ,logistica e dollari
Ma poverina che deve dire,parla del diritto internazionale con due pesi e due misure,parla di stallo quando i russi tra poco sfondano sul tutto il fronte ,,di diplomazia neanche a parlarne,il più forte contro il più debole,americani , Cambogia, Vietnam , Iraq,Serbia,irag,Libia, Siria, Afghanistan,diretti,poi indiretti,Palestina,guerra Iran irag,guerra Russia Afghanistan,guerra ucraina Russia, e infine Israele Palestina,la meloni deve giustificare un altra spesa per armi da inviare all ucraina, perché ormai ci siamo impiccati con le mani nostre,la Russia deve perdere ormai non si può tornare indietro
Ho votato una persona che doveva rappresentarmi ma mi devo ricredere. Ma veramente pensa che l Ucraina con tutta la nato al seguito possa vincere? Se ci dovesse essere una qualche possibilità di sottomettere la Russia non ci sarà scampo x tutto il globo
Mi domando lei in base a cosa vota? Nel programma elettorale depositato con firma autenticata, e visibile nei siti delle camere, al punto 1 si legge, riporto con parole mie: sostegno all'Ucraina in ambito di iniziative Nato e UE. Quindi di cosa si lamenta? Sta facendo quello che ha scritto. Se lei non legge, critichi se stesso.
@@doc7440 poco importa chi ha votato lei, o chi abbia votato io. La maggioranza degli italiani hanno votato chi vuol supportare l'Ucraina, ed è quello che stiamo facendo ( in maniera molto blanda, e dando poco, rispetto ad altri.)
@@MicheleChris-mu9pp lo legga tutto poi ne parliamo. Si domandi se l'Italia ripudia la guerra come mai la costituzione prevede il dovere di difendere ls Patria, delega al parlamento votare lo stato di guerra, a attribuisce al presidente della repubblica il dovere di promulgarlo. L'italia ripudia la guerra, non in assoluto. Ma come strumenti per offendere la libertà di altri popoli, e vome metodo per risolvere le questioni internazionali. Oltretutto fornire aiuti militari, non vuol dire partecipare a una guerra. Guardivad esempio gli USA nel 1941, non erano entrati in guerra, fornivano armi agli inglesi, e i tedeschi si guardavano bene dal colpire navi americane, per rispettarne lo stato di neutralità. E una balla putiniana, che per giustificare due anni e mezzo di insuccessi, racconta di essere in guerra con la Nato. Allora l'Iran e la Corea sono anch'esse in guerra? E rusdi e cinesi, che amavano i vietnamiti del nord erano in guerra con gli usa? No, non c'e' un solo esempio.
@MicheleChris-mu9pp più che altro dove hai messo tu la parte rimanente dell'articolo 11. Intanto, fornire armi mon vuol dire essere in guerra. Infarti fino al 41 gli usa, che erano neutrali, fornivano armi agli Inglesi, e i tedeschi si guardavano bene da affondare navi americane. In Vietnam i Nordisti usavano armi Russe e Cinesi, e nessuno si è mai sognato di dire che Cina e Russia erano in guerra. Quindi, in base a quale trattato, memorandum, regola o prassi, chi fornisce armi, si deve considerare in guerra? Ha qualche esempio nella storia recente? Nessuno, se non la narrativa di Putin. Secondo la costituzione non dice che la guerra è da ripudiare sempre. E infatti la cCostituzione stessa prevede il dovere di difendere la Patria, stabilisce chi comanda le forze armate, e perfino chi dichiara lo stato di guerra. La costituzione ripudia la guerra come mezzo per limitare la libertà di altri popoli e come mezzo per risolvere le questioni internazionali. In questo caso la Russia ha usato le armi per risolvere una questione internazionale, e limitare la libertà dell'Ucraina, che si sta difendendo Cosa prevista dalla carta delle nazioni Unite, che peraltro definisce legittime anche le alleanze.
La Meloni deve temere più il proprio elettorato arrabbiato e deluso ,che un opposizione fanfara e inconcludente Giorgia ,si puo cadere anche da soli inciampando nei propri piedi
E anche se fossero stati pagati dal governo per fare uno scherzo telefonico che cambia? Sviate sempre l'attenzione, tipo il dito e la luna. Il contenuto di quella chiamata e le parole della Meloni non cambiano, pensa chiaramente che stiamo facendo una cagata sostenendo questa guerra contro la Russia, poi va a Kiev a fare conferenze parlando di quanto sia giusto quello che stiamo facendo
La guerra militare l'ha vinta L'URSS arrivando a Berlino tagliando la testa del serpente. L'italia e tutto l'ovest Europa e stata liberata dagli alleati. Io la penso così.
@@doc7440si narra che i colossi americani dell'epoca finanziarono le industrie tedesche di Hitler. Magari portando la guerra in UE. 11 mld in aiuti all'epoca dati dagli Usa all URSS non so quanta differenza abbia posto.
Complimenti Davide, hai fatto una lettura assolutamente calzante, dove tra l' altro hai sottolieato le cose giuste che dice la Meloni, ma allo stesso tempo le profonde incongruenze. La più evidente è quella del fantonatico stallo, quando prende come riferimento il Febbraio 2023 (in teoria alla vigilia della paventata seconda controffensiva Ucraina) e il Febbraii 2024, ben 6 mesi fa. Chiaro intento di confondere le carte in tavola per un occhio meno attento. La propaganda non è un esclusiva dei Russi, questo mi sembra altrettanto palese, e da cittadino "occidentale" posso dire che mi sono sentito profonamente deluso dai servizi di informazione più popolari, perché invece di far conoscere alla gente la reale situazione in quel contesto bellico, fa da grancassa alle indicazioni che arrivvano dall'alto.
L’Italia ha investito ( come tutto l’Occidente ) centinaia di milioni /miliardi di dollari con la sola speranza poi di mettere le mani sul business della ricostruzione e sul sottosuolo ricco di risorse dell’Ucraina, se le cose si mettessero male l’Occidente ci perderebbe una fracca di soldi.. ecco da dove arriva tutta questa passione per la democrazia 😂
Mah, a me sembra che è della stessa forza dei precedenti ministri della difesa, che non distinguevano un dirigibile da un F-16 o una pistola da un Leopard !
I liberali sono sempre stata minoranza nel paese, ma ogni volta che sono andati al potere hanno combinato disastri, prima facendo cosi schifo da spianare la strada del potere Mussolini, e dopo l'89 svendendo la nazione alla finanza internazionale....
@@doc7440Bibliografia indispensabile per capire il merdaio attuale ( solo alcuni spunti): Vecchi trucchi Putinfobia Quando l'ucraina invase l'iraq I padroni del mondo
questa parla sempre di postura...! come se bastasse petto in fuori e pancia in dentro... e magari braccia sui fianchi!!!! ricorda qualcuno? Non ha detto praticamente niente di nuovo.... Siamo fritti! Ma nessuno gli ha ricordato la falsa telefonata dei comici russi e quella mezza idea per arrivare ad un cessate il fuoco?!? Bravo a sottolineare come i politici prendono in giro con i numeri. L'anno che ha preso in considerazione di fatto rappresenta la controffensiva ucraina.... quindi ha sottolineato che nell'anno a cavallo della controffensiva la Russia ha mantenuto tutti i territori... Poveri noi! Comunque sei un gentiluomo la potevi distruggere ma sei rimasto oggettivo e distaccato!
00:00 - 00:28 Introduzione
00:28 - 01:58 Meloni atlantista
01:58 - 03:31 Opinione pubblica contraria alla guerra
03:31 - 04:22 Propaganda russa
04:22 - 05:40 Guerra lampo fallita
05:40 - 07:35 La Russia non avanza
07:35 - 09:02 "E' uno stallo"
09:02 - 10:12 Le armi servono a bilanciare la situazione
10:12 - 10:55 "FORSE c'è uno stallo"
10:55 - 11:30 Aiutare l'Ucraina è moralmente giusto
11:30 - 16:25 Egemonia globale e l'illusione delle regole internazionali
16:25 - 16:34 Saluti
La truffa Meloni era palese anche quando faceva finta opposizione a Draghi, il suo faro
Bravissimo
@@danielecipolletti7190
Sopratutto 5-6 mesi prima che Draghi si dimettesse, ma già la sua decisione di stare fuori da quel governo era stata un mossa strategica, sapendo che gli italiani come popolo non accoglievano con simpatia quel governo, per potersi defilare da eventuali decisioni impopolari e catturare simpatia a sua volta. Dire che la guerra in Ucraina non è persa, significa che subisce la propaganda contraria, sopratutto salta l'ultimo mese di bombardamenti russi che lei definisce "stallo" ma che sono propedeutici alla resa totale dell'Ucraina...Io parlerei di "stalla" in cui rinchiudeersi.
Ma se era palese (vero) che truffa era? Si è presentata alle elezioni da europeista, peggio per chi l'ha votata ricordando le sparate di quando non contava nulla.
È tutta finta,,, ma sotto la luce del sole ; pollo chi l'ha votata
Prima se ne vanno, e meglio è.
una postura seria a 90 gradi senza vaselina a secco,ecco la politca italiana
Marionetta
Penso che non si renda nemmeno conto di tutte le stronzate che ha detto
Tranquillo, si rende benissimo conto
E’ che crede di parlare con un popolo di dementi assoluti… ma non è che abbia poi tutti i torti
@@danielegattel9126 lei se ne rende perfettamente conto...molta gente che l ascolta invece ha tutti i cinque sensi sordi
deve recitare! Lo sa che è in malafede!
@@cristianmannschaft1354 per governare ... questo e altro.
NO.!..NO! .....NON SI RENDE CONTO ! ...........
Classe politica Italiana vergognosa destra sinistra tutta insieme alla banda americanato
Giusto, questa è la sacrosanta verità. Solo i bugiardi negano questa situazione.
Chiaro che questa donna ha messo da parte la ragionevolezza a favore del servilismo, La Russia ha dovuto intervenire militarmente per difendere le proprie frontiere e le regioni culturalmente a lei vicine duramente attaccate dal governo centrale ucraino, è come se noi invece di concedere l'autonomia ad alcune nostre regioni come il Tirolo, avessimo deciso di impedire loro di parlare ed insegnare la propria lingua nelle scuole ed avessimo iniziato di bombardarle perché si opponevano massacrando molti civili inermi. Che poi di questa donna non ci si possa fidare basta confrontare certe sue dichiarazioni del passato con quelle presenti, sono diametralmente opposte, è come una banderuola che cambia direzione a seconda del vento.
Sottoscrivo ogni parola! 👍👍👍👍👍
Scusa ma chi stava minacciando le frontiere russe? Nessuno.
Le minoranze linguistiche di altre nazioni si difendono invadendole e provocando milioni di vittime.
Ok abbiamo capito i principi dei russi e dei filorussi ed è per questo che i popoli liberi aiuteranno l'Ucraina a sbarazzarsi dei criminali invasori russi.
👏👏👏👏
Complimenti Maurizio, hai esposto la situazione in modo reale e vero, cosa che molti non capiscono, quando sento dire che l'Ucraina è stata attaccata, mi viene da vomitare, pensando che la Russia è entrata nel Donbass, che da 8 anni era bombardato dall'Ucraina, per liberarlo.
La meloni continua a tenere in pugno un certo n di sostenitori raccontandole falsità . Quel che mi fa rabbia che nel 2024 ci siano persone così.. . . . . . . . E non si rendono conto. , anche i gatti conoscono la verità. E le menzogne che le continua a raccontarle sullucraina . Sveglia gente informatevi ,la realtà ben diversa da come vuol far credere x suo interesse personale , mi fermo . Perché la verità non si può raccontare , solo le grosse bugie al popolo vengono lasciate circolare. Anno l'autorizzazione . . . . . . . . .altrimenti come potrà crollare l' italia ?
Alla faccia della propaganda russa questa è pericolosa per il popolo italiano
La donna, madre, cristiana si è rivelata una guerrafondaia
Fascista non cristiana e madre di Giuda
"Eh ma se comandassero le donne non ci sarebbero più guerre" quante volte l'abbiamo sentita?
Pensavo che la donna-madre-cristiana fosse una donna dal carattere forte, e invece non lo è. Un motto mussoliniano diceva : "Molti nemici, molto Onore". Ma lei ha dimostrato di non essere fascista perchè passa tutto il tempo a cercare di non farsi nemici e l'onore non sa nemmeno che cosa sia.
Guerrafondaio è chi invade un paese o chi supporta il paese invaso?
@OnimesShow
Guerrafondaio oggi è chi fa le guerre per procura (gli USA)
Guerrafondaio oggi è chi arma le guerre per procura (l’UE)
E siccome dall’altra parte queste cose le conoscono assai bene, si difendono ristabilendo le distanze tra i loro confini e quelli dei loro belligeranti vicini con la lingua attaccata al qlo dello Zio Sam!
Hai capito ora, oppure ti serve un disegnino!?
Ci vuole un bel coraggio per stare a sentire ancora questi personaggi che non rappresentano più nessuno. Ho resistito solo 5 minuti poi ho dovuto chiudere il video per lo schifo. Guitti da circo alle battute finali.
Infatti ,non sono politici ma attori.
❤
Idem
@@fabiofolli7271 Ma devono proprio impegnarsi per vincere l'Oscar?!!! Potrebbero almeno tenere un profilo basso? Il bello è che non ci guadagniamo nulla, anzi, ci rimettiamo alla grande.
Direi che il momento più imbarazzante è quando si parla di regole. Si dimentica Panama, Iraq, Serbia, Siria e Afganistan.
Certamente le regole le dettano gli USA, L'Europa tristemente ubbidisce.
Libia,Vietnam, Corea ...
Gaza ?
Io credo che è indispensabile discutere di un nuovo ordine mondiale basato su nuove regole certe, ma il ruolo e lo spazio a cui giustamente anelano i paesi "emergenti" sarà ferocemente combattuto dai paesi "egemoni" occidentali che sono in evidente crisi. Siamo alla frutta e con la maggioranza dei leaders politici di basso profilo... bruciare miliardi per armi e non destinarli al benessere dell' uomo è una follia.
La cosa ridicola sono i " profughi" siriani, che sono gli oppositori estremisti di Assad che l' Europa si è accollata per ordini superiori. in Svezia stanno distruggendo un' intera società, In Germania addirittura un richiedente asilo si è messo a sgozzare persone come ridere.
il diritto internazionale è come la guerra per esportare la democrazia
è storiellina della buona notte per far dormire i bambini
stessa valore di babbo natale.
Tranquilli: quando capiremo che la Russia starà per vincere cambieremo bandiera come nostra abitudine
Per quello bisogna vedere chi vince le elezioni negli USA!!!!
Gli italiani sono abili camaleonti trasformisti, cultori dell'arte dell'arrangiarsi e di salire sul carro del vincitore di turno. Nel giro di un ventennio ci sono stati 45 milioni di fascisti diventati poi 45 milioni di anti-fascisti. Se dovesse vincere Putin, gli stessi italiani che prima lo odiavano sarebbero i primi disposti a baciargli le pantofole...
Veramente sta già vincendo...
Ovvio e scontanto
😂
Meloni pensasse a sanità e pensioni in Italia, invece di Ucraina e comico Zelensky 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma ci stanno pensando alla sanità!
Hanno già trovato un sacco di liquidatori! 😂
Non gliene importa una beata mazza della sanità…
figurarsi delle pensioni e dell’istruzione
È falsa come una banconota di 3 euro
ladra di voti
Però lei è coerente....nel senso che era falsa prima ed è falsa oggi
Ah ecco....😂😅😂
Giusto.
Abbastanza, anche se sono d'accordo con lei.
Costei, come il suo capo Draghi, ci porteranno alla rovina.
Noi siamo alla rovina
E hanno rotto le scatole con la “propaganda russa”, in Europa che propaganda abbiamo? Ci hanno raccontato un mucchio di balle! Lei stessa in queste dichiarazioni ha raccontato caxxate
Propaganda ucraina forse volevi dire. 😂😂😂
@@federicobro scherzi? Vuoi dire che i nostri “giornaloni” e TG seguono la propaganda Ucraina? All’occidente frega una cippa di loro, c’è solo la narrazione incondizionata degli anglo americani, il popolo ucraino è solo carne da cannone per scopi dei “buoni” occidentali 😎
Quale è la balla che raccontano?
Se vi piace tanto la Russia andateci a stare voi. ah mi raccomando cartelli bianchi ben in vista
In Europa propaganda UK e Usa
L'opinione pubblica e' spaventata da gente come lei non dalla guerra che Putin
Recita la parte del primo ministro di una colonia dell'impero usa
Si da toni di una con le palle che sembra abbia in mano il mondo..e poi Rimba Biden le fa pat, pat con la manona sulla testa quando s'incontrano. Come il nonno con la nipotina.
Radiocomandata
La meloni mente sapendo di mentire, questo è la cosa che mi da al cervello
La Meloni non ha giurato sulla costituzione italiana, ma all’amministrazione americana.
LA MELONI DICE FESSERIE COME LE DICI TU DAVIDE. TI SEI IMPROVVISATO ESPERTO MILITARE MA FAMMI RIDERE
Più precisamente alla cupola globalista, ai "Padroni Universali", come diceva il compianto Giulietta Chiesa.
In realtà questa "signora" è una marionetta: non dimentichiamo che, dal Febbraio 2021, è socia di una delle più potenti think tank globaliste esistenti, l'Aspen Institute, dove già erano presenti elementi come Prodi, Monti, Tremonti Amato, Letta, Brunetta ecc. ecc.
Al patto atlantico come Draghi, Zelensky, Scholz che hanno ricevuto lo stesso suo riconoscimento in USA
Le regole non valevano quando l'america ha invaso l'Irak. Li il più forte non ha invaso il più debole. Il discorso della signora è il massimo dell'ipocrisia.
Sia la 1 che la 2 guerra Irakena è stata fatta con mandato ONU!
Meloni é falsa.
Rispetto alle sue posizioni del 2014 ed oltre compie una rotazione di 180 gradi.
Gli Usa la comandano a bacchetta.
Comandano lei come chiunque altro fosse stato al suo posto. L'unico che si era fatto rispettare è stato Craxi ai tempi della crisi di Sigonella e sappiamo che fine ha fatto.
Quando si và al governo si deve fare i conti con la realtà, miei cari filorussi
@@liutprandoberzolli4771eccolo il marines da salotto, sei uno di quelli che Putin arriva fino in Portogallo? Allora armati e parti
@@liutprandoberzolli4771certo bisogna mettersi a pecora annientando le proprie convinzioni. Vai a leggerti le posizioni della Meloni ai tempi del Donbass. Ha fatto una doppia capriola all'indietro. Mio caro ciucciaBidet...
@@liutprandoberzolli4771 é per questo che confidiamo nella sconfitta di questa schifosa nato da parte dei russi, ed è esattamente quello che sta succedendo
Queste storielle potrebbe recitarle ai bambini sottoi tre anni, sono gli unici che ci cascano. Questa ha una faccia da cartone inguardabile....
Ha dimenticato di chiederci , se vogliamo i condizionatori o la pace!
La Russia ha già vinto. 🎉
L'Europa Nato Ucraina ha già perso.😂
Come accaduto in Siria e Georgia.👏👏👏
Non lo dica alla meloni. ! Quello che dice lei è legge. Non va smentita !
La Meloni lo stallo lo ha nel suo cervello…..
Se è davvero convinta che Zelensky sarà il vincitore, ha perso anche lei ogni contatto con la realtà..
À stare con i sniffologi si può contagiare
Il problema secondo me è che gli USA considerano tutto il mondo come giardino di casa. Troppa avidità li perderà. Almeno spero
È esattamente così, un cancro che per sopravvivere può solo cercare di espandersi
Io non mi fiderò mai mai a questa signora quanti volte ci ha raccontata le bugie
Pochi lo ammettono , la verità x certe persone è scomoda ragionare con la propria testa ,
Le famose regole internazionali sono andate a farsi benedire nel 2003 quando gli Usa hanno invaso l'Iraq senza motivo. Nessuna sanzione, nessun bene congelato, nessuna preclusione verso i suoi cittadini, nessuna squalifica dei suoi atleti, niente di niente. Nessuno all'epoca parlava di regole internazionali e adesso tutti ne parlano. O la legge è uguale per tutti o vale la legge del più forte. Visto che il mondo occidentale si riempie la bocca con le regole perché non le fece rispettare all'epoca? Se uno ruba sotto gli occhi di tutti e nessuno dice niente, altri si sentiranno autorizzati a fare altrettanto e a me fanno ridere quelli che oggi si stracciano le vesti
Sottoscrivo e aggiungo che fin quando saranno monologhi senza contraddittorio, senza uno straccio di domanda vera, il Ministero della Verità continuerà a diffondere Fake news, accusando in maniera distopica chi prova a ragionare di fare quello che fa lui.
Se hai letto 1984 ti ricorderai che:
LA GUERRA È PACE
LA LIBERTÀ È SCHIAVITÙ
L IGNORANZA È FORZA
Veramente dal Kosovo che è stata violata la legge internazionale.
Il Kosovo sta agli Usa come il Donbass alla Russia
@@doc7440Bibliografia indispensabile per capire il merdaio attuale ( solo alcuni spunti):
Vecchi trucchi
Putinfobia
Quando l'ucraina invase l'iraq
I padroni del mondo
Purtroppo gli usa erano (e sono) il nostro terzo partner commerciale per export, la Russia invece circa il quattordicesimo. Ci si lamenta che l'export mancato con la Russia danneggia le aziende, figurati le pressioni che ci sarebbero state agendo sul terzo paese destinatario. Questa è purtropoo la realtà. L'europa deve piuttosto armarsi in modo indipendente e diventare lei uno dei nuovi riferimenti in cui impone le proprie condizioni. L'italia in un mondo di colossi non conta nulla, l'unico modo oer contare è diventare uno dei riferimenti in ue e agire così sull'esterno.
Perché è l'ipocrisia che ha invaso la nostra società. E fa ancora più rabbia quelle persone che ti vengono a dire di non lamentarti perché "non c'è bisogno di fare questioni".
Meloni avrebbe dovuto citare Boris Johnson
Gli accordi erano stati trovati.
Pace fatta.
Tutto stracciato.
dopo appena un mese, era il marzo del '22
Bravo… rinfrescare la memoria non guasta
Lo dica alla meloni se riesce a farla ragionare
L'unica cosa proposta da putin era la resa incondizionata , che l'Ucraina non avrebbe comunque potuto accettare.
Lei sa tutto , pensa a far carriera alle spalle di chi le a dato il voto.peggio della sinistra
E' stata sia imbarazzata che imbarazzante contemporaneamente
😂...insomma, abbiamo sentito la solita dilettante allo sbaraglio 😅
....grazie sempre caro Davide🙏👋
Nel 2025 lo dira,,La Russia non è la mia nemica,,😂😂😂
La meloni non deve dire come la pensi ma come stanno andando le cose e perché si è arrivati alla guerra e che le sue decisioni sono dettate dagli anglo-americani giuste o sbagliate che siano e cosa disse nel 2014
La caciottara Gioggia era emozionata perché c'era il suo fidanzatino Zely
Sei la persona più pacata, obiettiva e seria che fa analisi sul tema. Da italiano mi vergogno di questo squallido teatrino di una premier che palesemente mentiva sapendo di mentire, nel senso che nemmeno lei credeva a ciò che diceva. Una valanga di contraddizioni ed un evidente imbarazzo. Discorso fatto (come al solito) per compiacere i nostri “padroni” di oltreoceano
Una melona falsa come una zucca 🎃
Mi chiedo come potrà presentarsi l'Italia, nel ruolo che storicamente rappresentava, al tavolo delle trattative con la Russia...il ruolo diplomatico è stato regalato alla sola Turchia! Sarà un errore che pagheremo per anni
La Turchia e' uno stato sovrano... noi no, avremmo pagato in un caso o nell'altro! prendiamone atto e cerchiamo di ricavarne qualcosa almeno!
La Turchia, a quanto sembra, sta chiedendo di entrare nel Brics e cmq è la domanda che mi sono sempre posto, quando tutto questo finirà; L'Italia come si porrà nei confronti della Russia??? Cosa dirà il Presidente del Consiglio di turno ed il Presidente della Repubblica ....."""dai Vlady....abbiamo scherzato!!!... 😂😂😂
turchia ungheria slovacchia
La Turchia è un paese sovrano, noi siamo un paese suddito e non contiamo cxxo specie poi con questo pseudo governo di inetti, viscidi e ignoranti. Trattative? Credo che ormai i russi abbiano chiuso le porte in faccia a tutti quei buffoni che prima avevano rifiutato un tavolo di trattativa proposto dai russi. La Russia ormai andrà fino in fondo come un bulldozer.
@@Maestroaustin giustissimo...mai avere toni da "non ritorno" in diplomazia...ma sembra che lo abbia dimenticato anche il nostro "pacato" Mattatella...
Spina dorsale non pervenuta.....
Cosa doveva dire un primo ministro di una colonia USA
Però neanche prendere in giro così chi ascolta non è accettabile.
Parla di regole, ma quali?
Quante guerre illegali hanno fatto gli usa?
Perché non si parla dei 600.000 morti civili in Iraq, invaso con la scusa delle armi di distruzione di massa di Saddam.
Oppure si parli di Siria, Vietnam, Serbia, Afghanistan, ecc...
Mente anche quando dice che stiamo difendendo un sistema multilaterale: in realtà si sta difendendo un sistema unipolare già morto, contro tutti i nostri interessi nazionali, a partire da quelli energetici.
Il tutto condito dalla "morale", che nella politica internazionale non conta nulla e non dovrebbe importarci nulla: dovrebbe interessarsi solo dell'interesse nazionale.
I cittadini pagano le tasse!!!!
Era lucida nel 2o14, poi quando stata in opposizione e ha vinto per questo. E subito ha tradito, vedendo che altrimenti va a casa. Non è meglio per la persona stare a casa invece essere complice di sterminio popoli? Quante vite umani cadano per creare lo stallo...
@@Controlamonetaadebitoconcordo pienamente
Si può almeno non dire nulla, come minimo.
Due guerre del golfo
Invasione dell' Iraq
Guerra in Jugoslavia
Invasione dell' Afghanistan
Guerra in Libia
Guerra in Siria
Più tutte le guerre africane in Mali, Nigeria...
Cosa avrebbero evitato le regole internazionali dal 45 ad oggi?😂
Ma quale regole internazionali Iraq Libia Siria Kosovo...mah
"Non ho mai cambiato idea sulla vicenda dell'Ucraina [da quando mi sono venduta per il careghino]".
Nel 2014 urlava l'esatto opposto!!
Non capisco come non si riesca a capire che sostenere l'Ucraina è una causa persa.
Senza contare che appena la guerra finirà con la vittoria della Russia per noi sarà difficilissimo ristabilire relazioni diplomatiche
Lo sa bene anche lei! Il problema è che non ha le palle per dare contro ai padroni e quindi scodinzola per non perdere il posto
Anzi, io credo che più netta e schiacciante sarà la vittoria russa, e più paesi servili come il nostro saranno invogliati e giustificati nel riallacciare i rapporti.
Lo si capisce, lo si capisce.
Gli interessi sono nelle risorse naturali ucraine (Il senatore statunitense Graham lo ha pure detto senza giri di parole in un' intervista assieme a Zele). Quando si stabilirà un nuovo... Ordine(?) nel territorio, arriveranno gli avvoltoi occidentali a spartirsi quel che rimasto. l'Ucraina sarà in ginocchio e non sarà nelle condizioni di obbiettare, soprattutto verso i paesi forti del fatto che "hanno sempre supportato l'Ucraina, addirittura mandando armi"! E il gioco è fatto.
Questo è l'obbiettivo, poi, cosa succederà è ancora da scrivere, di certo stanno giocando a un gioco pericoloso...
X questo che a deciso di agire così .x portare l'italia al .. . . . . .
Questa è vera crudeltà verso il suo popolo addormentato
@@hardrock757questa è la vera verità
il presidente non è a contratto con la realta
Incredibile il livello di pochezza dei nostri politici
La cosa bella è che nn ce crede neanche lei alle sue balle😂😂😂😂
Io invece purtroppo ho paura che ci crede sul serio .
Doveva dimettersi lei anzichè Sangiuliano
Applausi a scena aperta a Davide.
Il fatto poi che il discorso del Presidente del Consiglio sia così facilmente analizzabile e confutabile, mostra la debolezza del nostro sistema politico ed in particolare del Presidente del Consiglio che non è in grado di esprimere una posizione autonoma sul conflitto. In pratica lei ha espresso con chiarezza la posizione dell'amministrazione Biden: quindi noi cosa eleggiamo a fare un ministro degli esteri se la politica estera si esaurisce in quella di un'altra nazione?
mi viene solo schifo ...
Gli USA non sono più la prima potenza mondiale. La Cina è più forte, riesce ad espendere le sue aree di mercato senza nemmeno esportare guerre. Solo nella Marina è ancora inferiore, però tempo tre - cinque anni avranno colmato anche questo fattore.
La Cina ha i missili ipersonici che l'America non ha!
Sai dove finisce la marina americana in caso di scontro???
@@salvatorepala Si però bisogna anche avere i mezzi per lanciarli, navi e sottomarini in particolare.
@@alex1paglia488 no..possono partire anche da terra...
@@salvatorepala Si certo, con quale gittata però? 200 chilometri? 300 chilometri? non potranno raggiungere i porti delle Filippine ne tanto meno le basi USA più lontane nell'oceano.
@@alex1paglia488 ma che dici?tutte le forze armate principali hanno missili che possono colpire fino a 2000 km di distanza e sistemi di antiaerea in grado di colpire aerei nemici fino ad alcune centinaia di km...gli usa si dimentichi o che possa essere una passeggiata!
Cerca di convincere se stessa...😂
👏👏👏👏👏
Diciamo che la Meloni si è arrampicata sugli specchi ed ha anche barato spudoratamente con il giochino dello stallo.
È quello dei dati non ce lo hai messo??
Dati fermi a febbraio e che parlano anche di territori ucraini deve della guerra non è arrivato neppure un bossolo acciaccato!
Qualcuno avvisi il Presidente del Consiglio che la guerra segue il calendario corrente ed oggi siamo a Settembre. Se basa le sue decisioni e le analisi sulla situazione di febbraio stiamo a posto. La cosa tra l'altro non mi stupirebbe visto il modo in cui sembrano essere gestiti alcuni ministeri del suo governo.
Non ha mai cambiato idea per la guerra e l'Ucraina. Beh é ora che lo faccia.
Le si è allungato il naso dall'ultima volta.
in alcuni fermo immagine ho avuto la stessa impressione!
Interrompo la visione del video.... non posso sentire tutte queste p....
giorgia sa bene che se si mettesse contro la nato cioè contro gli stati uniti perderebbe come minimo la poltrona. anche gli altri capi di governo lo sapevano ma lei ha l'aggravante del considerarsi (a parole) nazionalista. sei un bravo ragazzo. anche se propendi per la nato, ti ho sempre ammirato per lo sforzo con cui cerchi di di dire la verità al di sopra delle parti. due però sono le cose che non ho gradito. la simpatia verso vannacci che ha l'unico difetto di essere nato vecchio e l'importanza che dai al discorso di questa signora che ha tanti difetti, in priimis di essere leone con le pecore e pecora con i leoni
antoniocaso6608 Vannacci , o chiunque abbia in futuro gli stessi processi mentali, è probabilmente l'unica ventata di speranza per l'italia
Sarei curioso di capire i dati dove li abbia presi....
Altro che propaganda russa, ha sparato un sacco di balle per coprire il marcio.
@doc7440
Ok fenomeno i dati non sono falsi
Ma perché ricomprendere in quel 17 e spicci per cento di territorio ucraino ancora non occupato dai russi anche regioni che della guerra non hanno sentito nemmeno uno sparo!?
La guerra si sta combattendo nel Donbass, ed il Donbass è attualmente per oltre il 90% sotto il controllo russo, ovvero l’obbiettivo dichiarato di Putin!
Meglio, molto meglio mistificare il tutto con uno scarno 17% no?
Peraltro con un dato fermo a febbraio🤡🤡🤡🤡
Ma te e sta carciofara, a chi volete prendere per il qlo!?
La guerra è PERSA!
GAME OVER grandissime t.d.c.!!
@@doc7440come una banconota da 15 €
Probabilmente saranno giusti, ma ti sembra normale saltare tutto il periodo da febbraio a oggi? @@doc7440
@@doc7440 si ho capito, di percentuale cambia poco anche se fosse il 20 o 16, ma lei parla di stallo usando un periodo passato ormai mentre negli ultimi mesi ci sono tanti fronti in difficoltà con avanzate russe. Se uno dei due eserciti non tiene più la percentuale aumenterà velocemente.
Quando cambierà il presidente americano... Cambieremo opinione 😅
Bisogna risentire le parole di Putin nel lontano 2007 alla conferenza di Monaco sulla sicurezza sottovalutate forse da tutti
Comprendo che , essendo parte della nato non sia possibile discostarsi più di tanto dalla narrativa occidentale, tuttavia affermare tali idiozie non le fa certo onore.
Ma perché non dici chiaro e tondo che questa racconta balle.
.. e quando noi(alleanza atlantica militare), rispettosi del diritto internazionale, a suon di bombe abbiamo strappato il Kosovo alla Serbia, tutto giusto e regolare? Se non altro i russi un paio di buone motivazioni in questa guerra le hanno, impedire la militarizzazione Nato dei confini e, cosa più onorevole, salvaguardare l'integrità delle popolazioni fraterne del Donbas e di Crimea(scopo iniziale del conflitto).
Esatto. Con il Kosovo andava bene, con la Crimea votata al 96% per l'annessione alla Russia non va bene? Quando ci sono votazioni che non piacciono all'occidente allora sono votazioni truccate, chissà come mai
S'è arrampicata benino sugli specchi...
Non solo.. questa signora capisce gli eventi storici con notevole ritardo e con una ingenuità totalmente disarmante... Voglio vedere cosa farà quando le elezioni le americane le vincerà Trump...
Non e possibile ascoltarti piu' 5 secondi , solo grosse bugie e non vale la pena a perdere il tempo ascoltandoti
È tempo sprecato ad ascoltarti
@@robyrun6865Bravo bella affermazione , anche secondo me gira il vento e girano le bandiere.
Caro Davide mi fa veramente pena vedere una premier che si arrampica sugli specchi per giustificare le scelte scellerate che ha fatto mi fa veramente vergognare
La possibilità dei Russi di prendere l'Ucraina in una settimana è la pura verità; Il problema non è in quanto tempo ma come dovrebbero ridurre l'Ucraina per farlo in poco tempo.
basterebbe fare come ha fatto la nato in Libia, nei Balcani o in Iraq, bombardamenti a tappeto. Loro possono farlo, la Russia che sta cercando in tutti i modi di non fare una strage di civili invece sono i cattivi. Presto o tardi questa egemonia degli USA finirà come ogni ciclo nella storia, anche l'Impero Romano è crollato.
Perché? Il pezzettino che hanno preso come lo hanno ridotto?
@@massimograzzini2524 Un conto è bombardare dei centri evacuati con forze militari avversarie presenti, u nconto è bombardare a tappeto centri abitati non curandosi dei civili. Informati l'aviazione Russa quanti aerei dispone, se vuole li fa decollare tutti e bombarda Kiev a tappeto come hanno fatto gli ameriCANI in Iraq.
@@massimograzzini2524
Mah.. in realtà per un periodo ho seguito un ragazzo che vive a Mariupol ed è molto felice in questo momento , i Russi dopo aver liberato la città hanno già ricostruito tutto , o cmq gran parte .
Io stesso sono rimasto senza parole perché sembrava di essere a Rimini in certe zone , un sacco di strutture nuove e moderne , parchi , giostre , spiagge tenute molto bene .
Guarda quando ho visto questo Vlogger ex Ucraino sono rimasto davvero sconcertato dalla Bellezza dei luoghi .
Tra l'altro è anche felice che finalmente siano sotto la Russia .
Sinceramente non me lo aspettavo proprio , e invece è assolutamente vero che nel Donbass la popolazione si sente Russa ed è felice di essere stata finalmente liberata .
Anche perché Sì , io c'ho sempre creduto , però vederlo è tutta un'altra cosa .
@@massimograzzini2524 Il 18,20% lo chiama ? Complimenti per la matematica!
Dice di aver creato lo stallo per creare la pace… ma dove stanno le trattative?
L'opinione pubblica non è spaventata dalla guerra, bensì riconosce la follia del regime ucraino.
Qual'è il femminile di "Maggiordomo"?
Genuflessa
A 90 @@hardrock757
serva
Meloni
Anche sguattera può andare bene
Parlano di propaganda russa, perchè il discorso della Meloni non è pura propaganda ?
Alla Premier dire dopo 2/3 anni di stallo, che "favoriscono la diplomazia", dov'è la diplomazia? Meglio lasciar stare il diritto internazionale, noi paesi occidentali l'abbiamo distrutto da anni, Jugoslavia, Libia, Siria, ... , regole pie, che fanno comodo quando servono, perché per la democrazia e la libertà, da tutte le parti non solo noi, abbiamo scavalcato le regole di sovranità
Stiamo usando le pale, vanno bene lo stesso? 😂
Iraq con la palla dei gas e la provetta tarocca di Powel
Appena ha incontrato zelenski pacche sulle spalle e rapida occhiata al..pacco!!
Guardate il video
Da buon politico in Italia ,negare l evidenzia
i russi stanno arrivando un bel po' più avanti di quello che questa copia della Meloni vuole farci credere.
Sul fatto che la presidente Meloni stia da parte dell'ucraina da quando è iniziata la guerra nel 2k22 e indubbiamente vero! Che prima dell'invasione avesse posizioni filorusse dove ci ha scritto pure un libro. Sulla blizkrig ho le mie idee. Grazie Davide per aver portato questa conferenza dove nei media tv e inesistente.
Grande Davide, bel commento! Avanti così!!
Ottimo lavoro Davide
Il presidente parla di febbraio ma siamo a settembre
forse intendeva la sua paga che sicuramente le è stata versata in anticipo fino a febbraio 2025, per dire queste frignacce......... e menomale che non si è mesa a frignare parlando delle leggi raziali del 1938.....
Non è questione di dove stare, bisogna fermare la guerra e basta!
Ma come non ha mai cambiato idea? 😂😂😂😂Andate a risentirvi i discorsi di quando era all'opposizione 😂😂😂
L'unica spiegazione che potrebbe dare un senso a questa sua completa metamorfosi è la sua appartenenza all'Aspen Institute
La Russia non ha invaso la Ucraina.
Ma quali regole! Quando e l occidente ad invadere i paesi del medioriente le regole non valgono vero Giorgina?
Sono stati annessi in altro modo, non c'è bisogno di farli diventare territorio degli "Stati Uniti" per controllarli....
@@doc7440 a differenza della Russia e dombass, Nato e EU e non confinano con territori del Medio oriente dove sono presenti popolazioni europee minacciate, o impiantato basi negli ultimi 10 annni che la minacciassero .
L' unica è stata l' Isis che guarda un po' aveva ,almeno nel progetto iniziale poi andato a monte grazie a Iran e Russia , USA e Israele come fornitori di armi ,logistica e dollari
@@doc7440 il Kosovo, anche se non è in mediooriente
@@doc7440 Ma è stato riconosciuto da tutti, la Crimea no
@@doc7440 il Kosovo è Serbia, lo stato sovrano se lo sono inventato loro stessi
Ma poverina che deve dire,parla del diritto internazionale con due pesi e due misure,parla di stallo quando i russi tra poco sfondano sul tutto il fronte ,,di diplomazia neanche a parlarne,il più forte contro il più debole,americani , Cambogia, Vietnam , Iraq,Serbia,irag,Libia, Siria, Afghanistan,diretti,poi indiretti,Palestina,guerra Iran irag,guerra Russia Afghanistan,guerra ucraina Russia, e infine Israele Palestina,la meloni deve giustificare un altra spesa per armi da inviare all ucraina, perché ormai ci siamo impiccati con le mani nostre,la Russia deve perdere ormai non si può tornare indietro
La Russia non perderà.
Sarebbe più onesta se ci dicesse da chi prende gli ordini e chi le scrive i discorsi!!!!!
Le regole cambiano in base agli interessi USA
3:45 una vera sovranista dovrebbe dire che dobbiamo stare attenti equamente alla propaganda russa E ANCHE alla propaganda Nato.
Ho votato una persona che doveva rappresentarmi ma mi devo ricredere. Ma veramente pensa che l Ucraina con tutta la nato al seguito possa vincere? Se ci dovesse essere una qualche possibilità di sottomettere la Russia non ci sarà scampo x tutto il globo
Mi domando lei in base a cosa vota? Nel programma elettorale depositato con firma autenticata, e visibile nei siti delle camere, al punto 1 si legge, riporto con parole mie: sostegno all'Ucraina in ambito di iniziative Nato e UE. Quindi di cosa si lamenta? Sta facendo quello che ha scritto. Se lei non legge, critichi se stesso.
@@doc7440 poco importa chi ha votato lei, o chi abbia votato io. La maggioranza degli italiani hanno votato chi vuol supportare l'Ucraina, ed è quello che stiamo facendo ( in maniera molto blanda, e dando poco, rispetto ad altri.)
@@Roberto.Colaianni d’accordo sulla votazione, ma l’articolo 11 della Costituzione, nel quale l’Italia ripudia la guerra, dove lo metti??
@@MicheleChris-mu9pp lo legga tutto poi ne parliamo. Si domandi se l'Italia ripudia la guerra come mai la costituzione prevede il dovere di difendere ls Patria, delega al parlamento votare lo stato di guerra, a attribuisce al presidente della repubblica il dovere di promulgarlo. L'italia ripudia la guerra, non in assoluto. Ma come strumenti per offendere la libertà di altri popoli, e vome metodo per risolvere le questioni internazionali. Oltretutto fornire aiuti militari, non vuol dire partecipare a una guerra. Guardivad esempio gli USA nel 1941, non erano entrati in guerra, fornivano armi agli inglesi, e i tedeschi si guardavano bene dal colpire navi americane, per rispettarne lo stato di neutralità. E una balla putiniana, che per giustificare due anni e mezzo di insuccessi, racconta di essere in guerra con la Nato. Allora l'Iran e la Corea sono anch'esse in guerra? E rusdi e cinesi, che amavano i vietnamiti del nord erano in guerra con gli usa? No, non c'e' un solo esempio.
@MicheleChris-mu9pp più che altro dove hai messo tu la parte rimanente dell'articolo 11. Intanto, fornire armi mon vuol dire essere in guerra. Infarti fino al 41 gli usa, che erano neutrali, fornivano armi agli Inglesi, e i tedeschi si guardavano bene da affondare navi americane. In Vietnam i Nordisti usavano armi Russe e Cinesi, e nessuno si è mai sognato di dire che Cina e Russia erano in guerra. Quindi, in base a quale trattato, memorandum, regola o prassi, chi fornisce armi, si deve considerare in guerra? Ha qualche esempio nella storia recente? Nessuno, se non la narrativa di Putin. Secondo la costituzione non dice che la guerra è da ripudiare sempre. E infatti la cCostituzione stessa prevede il dovere di difendere la Patria, stabilisce chi comanda le forze armate, e perfino chi dichiara lo stato di guerra. La costituzione ripudia la guerra come mezzo per limitare la libertà di altri popoli e come mezzo per risolvere le questioni internazionali. In questo caso la Russia ha usato le armi per risolvere una questione internazionale, e limitare la libertà dell'Ucraina, che si sta difendendo Cosa prevista dalla carta delle nazioni Unite, che peraltro definisce legittime anche le alleanze.
La Meloni deve temere più il proprio elettorato arrabbiato e deluso ,che un opposizione fanfara e inconcludente
Giorgia ,si puo cadere anche da soli inciampando nei propri piedi
Cara Davide, è un piacere ascoltarti.
Se continui così, di sicuro non ti vedremo mai in tv...peccato!
Resta il fatto che nello scherzo che gli avevano fatto i russi, aveva detto l esatto opposto... 😂😂😂 Non riesce a contare un c*** all' estero.
Pakati da Putin!!
Ciò proprio lui di persona personalmente? 😅
E anche se fossero stati pagati dal governo per fare uno scherzo telefonico che cambia? Sviate sempre l'attenzione, tipo il dito e la luna. Il contenuto di quella chiamata e le parole della Meloni non cambiano, pensa chiaramente che stiamo facendo una cagata sostenendo questa guerra contro la Russia, poi va a Kiev a fare conferenze parlando di quanto sia giusto quello che stiamo facendo
@@doc7440 Oh signore, stai scherzando spero! 😂
Ma tu una vaga idea di come funzioni uno Stato ce l'hai? 😄
@@doc7440 Ahh quindi c'è il dittatore con la cassa, paga tutto e decide tutto lui !
Azz ... sembra la trama di Borat
Caro Davide la seconda guerra mondiale non l’ha vinta L’America ma L’Unione sovietica con l’aiuto di alleati 😏Dovresti sapere!
P.S. Chi ha messo la bandiera su Reichstag a Berlino?
@@doc7440 bot sarai tu!🤡
La guerra militare l'ha vinta L'URSS arrivando a Berlino tagliando la testa del serpente. L'italia e tutto l'ovest Europa e stata liberata dagli alleati. Io la penso così.
@@doc7440si narra che i colossi americani dell'epoca finanziarono le industrie tedesche di Hitler. Magari portando la guerra in UE. 11 mld in aiuti all'epoca dati dagli Usa all URSS non so quanta differenza abbia posto.
Doc 7440 che scuola hai frequentato.... Hai guardato un sacco di film di Hollywood, non dimenticare che l'ignoranza è il principio della stupidità!
l' Italia ne deve star fuori .... la Meloni conosce la verità ....male mettersi contro la Russia
Complimenti Davide, hai fatto una lettura assolutamente calzante, dove tra l' altro hai sottolieato le cose giuste che dice la Meloni, ma allo stesso tempo le profonde incongruenze. La più evidente è quella del fantonatico stallo, quando prende come riferimento il Febbraio 2023 (in teoria alla vigilia della paventata seconda controffensiva Ucraina) e il Febbraii 2024, ben 6 mesi fa. Chiaro intento di confondere le carte in tavola per un occhio meno attento. La propaganda non è un esclusiva dei Russi, questo mi sembra altrettanto palese, e da cittadino "occidentale" posso dire che mi sono sentito profonamente deluso dai servizi di informazione più popolari, perché invece di far conoscere alla gente la reale situazione in quel contesto bellico, fa da grancassa alle indicazioni che arrivvano dall'alto.
Chiedere alla cozza rifatta, una analisi sull'Ucraina, è come chiedere a uno struzzo di parlarci di bitcoin....Tempo perso...
L’Italia ha investito ( come tutto l’Occidente ) centinaia di milioni /miliardi di dollari con la sola speranza poi di mettere le mani sul business della ricostruzione e sul sottosuolo ricco di risorse dell’Ucraina, se le cose si mettessero male l’Occidente ci perderebbe una fracca di soldi.. ecco da dove arriva tutta questa passione per la democrazia 😂
Mah, a me sembra che è della stessa forza dei precedenti ministri della difesa, che non distinguevano un dirigibile da un F-16 o una pistola da un Leopard !
Fin dalla fine della seconda guerra mondiale l'Italia non ha mai avuto personaggi politici interessanti. AMEN
I liberali sono sempre stata minoranza nel paese, ma ogni volta che sono andati al potere hanno combinato disastri, prima facendo cosi schifo da spianare la strada del potere Mussolini, e dopo l'89 svendendo la nazione alla finanza internazionale....
@@doc7440Bibliografia indispensabile per capire il merdaio attuale ( solo alcuni spunti):
Vecchi trucchi
Putinfobia
Quando l'ucraina invase l'iraq
I padroni del mondo
ce ne avevamo eccome ma è stata una Lunga Strage gestita dai Ganga Yankee Hebbronyt
Serva del padrone
questa parla sempre di postura...! come se bastasse petto in fuori e pancia in dentro... e magari braccia sui fianchi!!!! ricorda qualcuno? Non ha detto praticamente niente di nuovo.... Siamo fritti! Ma nessuno gli ha ricordato la falsa telefonata dei comici russi e quella mezza idea per arrivare ad un cessate il fuoco?!? Bravo a sottolineare come i politici prendono in giro con i numeri. L'anno che ha preso in considerazione di fatto rappresenta la controffensiva ucraina.... quindi ha sottolineato che nell'anno a cavallo della controffensiva la Russia ha mantenuto tutti i territori... Poveri noi! Comunque sei un gentiluomo la potevi distruggere ma sei rimasto oggettivo e distaccato!