Cosa ne pensate di questa incredibile visione di Maria Valtorta sul Paradiso? Fateci sapere nei commenti le vostre riflessioni! Se vi è piaciuto il video e volete continuare questo viaggio spirituale con noi, iscrivetevi al canale e sosteneteci abbonandovi per aiutarci a creare altri contenuti ispiratori. Grazie per essere parte della nostra comunità di fede!
Il video è bello ed esplicativo ma non capisco se ogni anima del paradiso resta sempre li' in adorazione oppure come noi fa una passegiata, parla con gli altri..oppure fa solo quello.Inoltre che cosa è l'amore quando si sente l'espressione Dio è amore? in che senso..
Stai tranquillo non c'è posto più bello del paradiso,e popolato e parlerai con tutti e ci saranno milioni di cose da fare,ma già solo il fatto che c'è Gesù,sei pieno d'amore,e goderai@@ArmandoGenovese-g5p
Mia nonna mi leggeva, quando ero piccola, tutte le sere un Brano del " Poema dell'Uomo Dio" di Maria Valtorta, 10 volumi meravigliosi, psrtono dalla vita della mamma di Gesù quando era bambina, prima che la chiesa lo censurasse più e più volte nelle edizioni successive, fino ai miei 14 anni. Sono talmente impressi in me che non accetto niente di diverso avendolo tutto riconosciuto vero, sia io che mia nonna. Facevamo dei sogni meravigliosi che ci raccontavano poi al mattino, erano per me ispirazione per costruire ogni anno la capanna alla Casa del Pane della Trinità, fino all'ultima che ho fatto prima che lei andasse di là, che quando l'ha vista si è illuminata dicendomi di averla vista in sogno uguale ❤ Grazie Grazie Grazie per aver letto le parole della Maria Valtorta spero che possiate leggerli tutti libri delle visioni trascritti,, magari gli originali, sarebbe bellissimo se li possono ascoltare tutti 🙏
Angelo l'unica via per espiare i peccati è quello di chiedere a Dio di perdonarti e di non rifarli più ed iniziare una vita amando aiutando portando la pace gestire realtà di relazioni comprendendo perdonando. I peccati si compiono quando non c'è amore nel cuore. Puoi leggere il discorso della montagna nel vangelo di Matteo capitolo 5 che ti insegna che cosa e l'amore e poi leggere le lettere di Paolo tranne quella ai romani che insegnano come mettere in pratica l'amore. Un abbraccio e che il Signore sia sempre con te.😊
Ho letto tutti i 10 volumi di questa opera quando ancora si intitolava "il poema dell'uomo Dio". Bellissimi e per me tutto vero. Su RUclips ci sono i canali di Tempi di Maria e di don Pietro cutuli che li commentano e credono a queste mistica
@@luciabernardo3528 no non c'è niente di male. Però io so che è vero quello che ha scritto la valtorta. Anche perché alcune profezie si sono avverate. E come ho detto, canali di persone attendibili ne sono convinti. Ripeto i nomi: tempi di Maria di fra Pietro, associazione del cuore di Gesù di don pietro cutuli, fede e cultura del prof. Zenone e altri di cui non conosco i nomi.
@@stefy154 concordo su tutto. ma attenzione a Zenone, tradizionalista che crede bergoglio sia papa...se hai letto Valtorta ti consiglio di leggere anche Beata Caterina Hemmerich e tutto ti sarà chiaro! un abbraccio fraterno❤❤❤
Ho letto i libri di Maria Valtorta tanti anni fa e sono stati i miei indirizzi di vita sana e spirituale bellissimi, sono da leggere x comprendere meglio tutto quello che ci raccontano i vangeli!!spiegano cosi bene la vita di allora che ne vieni attratta e la mediti in modo corretto!!ti avvicinano a Gesù a Dio e alla Madonna questi libri e impari a amarli immensamente!!!
Si trovano nelle librerie cattoliche e raccontano tutta la vita di Gesù cominciando da Maria Bambina x terminare con la Risurrezione di Gesù io avevo letto solo quello della Passione e morte di Gesù negli anni ‘90 quando s’intitolava ancora: Il poema dell’Uomo Dio ora invece s’intitola: L’Evangelo come mi è stato rivelato.
Padre che siete amore .io vi amo santissima trinità vi amo madre mia Benedite anche San Giuseppe gli angeli arcangeli. Arcangeli e I santi grazie padre amen❤❤❤❤❤❤😢😢😢
Ho letto anche io i libri della Valtorta ,anche se non tutti, perché sono molto lunghi,e posso dire che attraverso di essi ho imparato a conoscere e ad amare Gesù nella nella sua santa umanità ,mentre prima mi appariva distante,pur credendo in Lui.
Altro commento che dimostra la stupidità e la creduloneria religiosa dove arriva. Ma secondo te in oltre duemila anni quante guerre e quante malattie hanno ucciso gente innocente!?, ecco questo basta semplicemente a fare capire in chi e in cosa credete!!, praticamente credete nel nulla cosmico. Credete in personaggi esistiti migliaia di anni fa che non hanno fatto nulla già nella loro epoca, pensa oggi che non ci sono più e non torneranno più, perché erano semplicemente umani e null'altro. Avete la mente piena di stupidaggini religiose e non usate minimamente quel poco di cervello che avete chiuso nel cranio 💀.
Ecco questo tipico commento dimostra la follia e l'ignoranza dove arrivano. State tutti messi male e addirittura arrivate all'idolatria di certi personaggi.
Credere che qualcosa o qualcuno sia un dono di Dio non è idolatria. Semmai noto della presunzione su cose e argomenti che, dubito fortemente lei sia a conoscenza. Dopo aver letto i suoi commenti noto tanta ostilità a riguardo e poca speranza. 😢
Infatti questo dimostra solo creduloneria religiosa, che poi diventa idolatria di personaggi con problemi mentali che hanno contatti o visioni con fantomatici esseri presi per sacri come madonne e Dio stesso. Da fuori di testa, il problema siete voi e i preti che ci credono pure.
Forse questo cammino tracciato dalle esperienze mistiche è fonte di un messaggio che potremmo considerare. Forse e dico forse nell'intimità del rapporto con Lui ognuno di noi può sperimentare una comunione più profonda di quella che possiamo immaginare. Certo tutto è grazia di Dio ma se il sottinteso di questo proliferare di mistici nella storia sia un monitor per tutti? Io un po' credo che noi vediamo la santità come qualcosa d'altro da noi, ma se non fosse così?
Dio è amore infinito, accogliera TUTTI gli uomini, anche i più grandi peccatori, i quali dovranno scontare prima i loro peccati, ma alla fine Lui li accoglierà nel suo amore eterno.
Cara Maria, è come dici tu! Dio è amore incondizionato. Gli inferi esistono ma non durano in eterno e chi li abita puo' decidere di elevarsi e di credere in Dio, aiutato anche da spiriti che sono piu' in alto, per risalire quindi attrverso gli strati superiori, prima dell' inferno e poi, nel Mondo dello Spirito. Non tutti però vanno in Paradiso: Dio attende sempre che ognuno si rivolga a Lui ed entri in Comunione con lui, per intraprendere un cammino di crescita spirituale che, nel tempo li porta sempre piu' in comunione con Dio. Ma non tutti lo vogliono, non tutti credono in Dio o addirittura sono interessati a Lui, e perciò, pur evolvendosi, si fermano nella sesta sfera del mondo dello spirito, che è situata piu' in basso dlla Soglia del Paradiso. Solo chi, rivolgendosi a Dio accrescerà nella sua anima l' Amore Divino che Dio gli invia goccia a goccia e che riempie la sua anima a poco a poco purificandola, entrerà in Paradiso, quando la sua anima sarà completamente divinizzata
@@leonardo-k7j3h Hai le idee piuttosto stravaganti, fantasiose e certamente NON bibliche, la Salvezza o la dannazione eterna, una persona l' acquista SOLAMENTE durante la sua esistenza terrena, dopo, non esistono preghiere, e niente altro che possa cambiare la sua destinazione eterna !!
Marco andremmo tutti in Paradiso. Ricordate la parabola del figlio prodigo che dopo aver sperperato la parte della sua eredità ritorna dal padre con grande vergogna ma il padre lo accoglie a braccia aperte dicendo: figlio mio ti ho ritrovato. Cercate di camminare sulla strada dell'amore perché Dio ci ha creato per poter amare perché l'amore è la forza più grande che c'è al mondo
Maria Valtorta è una mistica vera!!! In paradiso regna l'amore/misericordioso, chi non è battezzato non è figlio e non può pretendere di entrare, deve solo sperare nella misericordia di Dio
Veramente il Catechismo della Chiesa Cattolica dice che la redenzione operata da Gesù si applica a tutti gli esseri umani anche a quelli che non hanno conosciuto la vera fede se agiscono rettamente secondo la loro religione.
@@CarlaMati-ft4ru Il catechismo della chiesa cattolica lascia il tempo che trova, fino a qualche anno fa sosteneva che bisognava ricorrere alle indulgenze plenarie per salvarsi, cioè si pagava per ottenere il paradiso. Il cristiano deve leggere la Bibbia, non gli scritti cattolici. Matteo 7,13-14 13 Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; 14 quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!
Cio' che disse Maria Valtorta fu vero perche' Dio e anche gli apostoli attestarono attraverso allo spirito santo cose simili nella sacra scrittura. Primo Corinti 2:9 dice : Le Cose che occhio non ha vedute , e orecchio non ha udito , e non sono salite nel cuore dell'uomo son quelle che Dio ha preparate per quelli che l'amano .
Si ma i cattolici hanno una via preferenziale al paradiso..perchè usufruiscono dei sacramenti, dove c'è Cristo..perchè fanno parte della Chiesa, che è Sposa di Cristo, istituita e fondata da Gesù Cristo stesso.. Con ciò non voglio dire che tutti gli altri vanno all'inferno, ma chi si converte al cattolicesimo si converte a Cristo, lo sceglie..e Cristo stesso gli svela i segreti per conoscerlo più da vicino.. Non date retta a chi professa altre religioni...Cristo si manifesta nella eucarestia, è presente nella confessione nel battesimo...chi è vero cattolico può sperimentare il paradiso in terra più di chiunque altro... Ma poi vuoi mettere millenni di teologia cattolica fondata su pensieri ispirati da Dio..
Ma di quale presunzione accenni? Cristo ha avuto la pretesa non la presunzione di asserire che senza di lui non possiamo fare niente. Ci ha dato la Via per arrivare al Padre. Quindi noi dobbiamo farci provocare dalla pretesa cristiana di Cristo che ha affermato di essere Figlio del Dio vivente. Alcun altro nella storia ha mai asserito tali affermazioni 👋
Ciao Daniele, scrivendo che Cristo ha avuto la presunzione di........fai intendere che non sei cattolico.Puo' essere che tu sia ateo o appartenga a un'altra religione.Quindi non è fattibile interfacciarsi con qualcuno che non riconoscendo la divinità di Cristo , parla delle sua presunzione.per te è così, punto.Su cosa ci interfacciamo? ....buona giornata
Ciao Paola. Dio ama tutti infinitamente, siamo tutti figli di Dio, anime che Lui ha creato, ciascuna unica e irripetibile con qualità diverse da tutti gli altri. Dio vorrebbe che tutti andassero in Paradiso e difatti è sempre in attesa che ci rivolgiamo a Lui ed entriamo progressivamente in Comunione con Lui. E' un cammino graduale e non istantaneo che alla fine porta in Paradiso; è il "Percordo dell' Amore Divino", è la "Via stretta" di cui parla gesu'. Le religioni non c'entrano anche se possono avvicinare l'uomo a Dio. Il rapporto con Dio è squisitamente personale e Dio è un Dio personale, è nostro Padre, proprio come un padre terreno è padre, ma Lui è infinitamente perfetto e amorevole, e ci vuole guidare passo passo in Paradiso. ma bisogna entrare in contatto con Lui, parlare con lui, desiderarlo, non con le cantilene delle religioni ma a parole proprie, anche senza parole, anche col solo sospiro, in una parola col FERVENTE DESIDERIO DELLA NOSTRA ANIMA. Dio parla alla nostra anima, al nostro cuore, NON alla nostra mente. Dio è solo anima, non ha corpo nè aspetto fisico, perciò parla da anima ad anima. Gesu' diceva e dice: "Ama Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, con tutte le tue forze, e ama il tuo prossimo come te stesso" Questo bisogna fare per entrare in Paradiso. La prima parte "Ama Dio con tutto il tuo cuore..." è la comunione tra te e Dio, che ti dà forza e fede che aumenteranno, e che dovrai riversare nel rapporto con gli altri figli di Dio, tutti gli altri cioè, il tuo "prossimo"; da cui la seconda parte: " e ama il prossimo tuo come te stesso!". Nessuno andrà in Paradiso per mera credenza, o per magia, o perchè crede che Gesu' sia esistito, e non ci andrà istantaneamente, appena morto, come molti credono. Gesu' è la "porta" ("Io sono la LUCE DEL MONDO"; "IO SONO LA VIA, LA VERITA', LA LUCE", nel senso che mostra la strada, ma è con Dio che bisogna stabilire il rapporto. "Non chi dice "Padre, Padre" entra nel Regno dei cieli" MA COLUI CHE FA LA VOLONTA' DEL PADRE MIO", dice sempre Gesu'. La VOLONTA' DEL PADRE è di ENTRARE IN COMUNIONE CON LUI, sforzandosi nel contempo e come conseguenza di tale rapporto col Padre, di mare il PROSSIMO. GESU' dice: "CERCATE PRIMA IL REGNO DEI CIELI, ED IL RESTO VI SARA' DATO IN AGGIUNTA"
Ciao Leonardo, ho letto con attenzione le tue parole, è stato un commento molto lungo.Il discorso della montagna, le beatitudini è un dono che ci ha fatto Gesù per dirci chi sarà tra i beati
Credo in Dio, ho fede in una Vita beata dopo la morte. Mi spiace dirlo ho fede in una vita d'amore dopo la morte, ma non credo a tutti coloro che dicono di aver visto e parlato con Dio, Gesù, la Madonna, chi dice di aver visto il paradiso, il purgatorio o l'inferno. Ho fede nelle sacre scritture, nei vangeli degli Apostoli. Che sia vero o falso, tutto ciò esiste o non esiste? non credo alle "risposte" che leggo in giro, nessuno lo sa, la verità si sapra solo dopo la morte. Ma la Fede, mi fa sperare in un futuro migliore.
Ti amo tantissimo Gesù grazie ti affido la mia famiglia e quella di mio figlio grazie mille mio Gesù perdonami voglio fare la tua volontà ti adoro tantissimo Dio mio ❤❤❤😂😂😂❤😂😂❤❤❤❤😂😂😂
Sinceramente ho la sensazione che tutto ciò sia una fantasia piuttosto che una realtà. Ci sarebbe da domandarsi come si estrinsechi la esistenza delle anime in paradiso. Non credo possa trattarsi di un’adorazione perpetua di perfezione e luce infinita.
Può attivare i sottotitoli, sono scritti con caratteri leggermente piú grandi e in bianco su nero, che ne migliora la visibilità. Per attivarli basta cliccare sul simbolo dell'ingranaggio, in alto a destra.
Mah?! Solo il Figlio ha visto il Padre..quindi come è possibile che abbia visto la Trinità? Non so proprio..se alcuni vivono meglio a crederci va bene Alla fine comunque solo chi è in paradiso può sapere veramente com' è
Mi sembra che la Valtorta, ha visto qualcosa di distorta? Il paradiso di Dio esiste, e la, ci sono i suoi cristiani eletti, ma nessuno può accedere in quella dimensione creata da Dio. Posta per @ ---> Alberto consonni 8410 Riguarda la tua prigione malefica, poichè quando sarai nell'altra dimensione, dopo il giudizio di Dio, sarai nella tua prigione dell'inferno eterno. Sei proprio tu, a smentire quello che è scritto biblicamente della parola di Dio, nella sacra bibbia. Poichè Dio si è servito dei suoi fedeli cristiani, e attrraverso il suo Santo Spiriti li ha guidati, di scrivere i suoi comandamenti e precetti. pertanto, ascolta tu, le persone che hanno avuto alcuni presunti doni del diavolo, visto che, sei il loro seguace.
E chi lo dice? Lo sa che non c'è solo la bibbia come testo sacro?!! Pensa di avere tutte le risposte? E' stato fortunato a nascere,con una credenza religiosa giusta,pensa se nasceva in un paese,dove adorano un dio falso 😂
@@xenonxenon3783 si, c’è solo la Bibbia come testo Sacro, il resto è fuffa. il mese scorso, durante una Messa, è avvenuto l’ennesimo Miracolo Eucaristico di fronte a 300 testimoni oculari. venga a dirmi che la Bibbia non è l’unico testo Sacro quando buddha e compagnia bella saranno capaci di compiere Miracoli come Nostro Signore Gesù Cristo. Dio la benedica e la Madonna la protegga.❤️
Che furbi che siete! Avete modificato il testo! Troppi aggettivi superlativi e al posto di descrivere dettagliatamente l'aspetto di Dio è stato descritto quello di non si sa chi che lei dice essere Mosè o Elia. Poco credibile!!! Troppo romanzato...
E' uno stile letterario che a volte può sembrare un poco ampolloso ,e sovrabbondante,nelle descrizioni,ma io sostanzialmente credo che Gesù abbia permesso alla Valtorta di vedere la sua vita non può essersi inventata tutto
Non credo a questa mistica, le sue visioni non corrispondono alla realtà Divina. Sono un cristiano credente alle possibili cose che Dio può fare vedere, secondo ciò che lui stabilisce.
Ha creato divisioni questa, addirittura alcuni sostenevano che il Cristo della Maria Valtorta non fosse conforme a quello del Vangelo, e poi perché solo lei, e non che ne so a San Pio, mah.
@@adelenespoli7985 Nella prima risposta non ho detto chi poteva essere questa persona, le presunte mistiche hanno contatti con gli spiriti dei demoni, non hanno nulla a che fare con la presenza del Signore. Purtroppo la religione cattolica le sta dietro, poiché non vogliono perdere coloro che dicono di avere visioni della Madonna ecc.. .
@@adelenespoli7985 ci sono altre tre anime sante che hanno ricevuto visioni sulla vita di Gesù: le serve di Dio suor maria d Agreda e suor Cecilia Baij e la beata Anna katharina emmerick. Tuttavia queste tre anime hanno condotto una vita esemplare (non a caso sono state canonizzate) e sono state sempre obbedienti e nascoste. Maria Valtorta, ad un certo punto, invece, sembra quasi comandare il suo direttore spirituale, padre Migliorini. Inoltre, alcuni dettagli dei racconti della Valtorta non coincidono con quelli delle altre tre (che invece tra loro concordano). Infine, anche se l'indice dei libri proibiti è stato abolito, non si può ignorare che lo Spirito Santo abbia spinto la Santa Chiesa ad inserirvela. Secondo me le opere della Valtorta non sono di origine divina, ma questo non vuol dire che non sia possibile che Gesù e Maria non possano rivelare dettagli della loro vita ad anime predilette. Consiglio la lettura della Mistica città di Dio (vita della Madonna) di suor Maria di Agreda, la Vita interna di Gesù Cristo di suor Cecilia Baij e le opere della Emmerick.
Maria Valtorta ha da sempre diviso il pubblico: c'è chi la crede una mistificatrice e chi crede alla sua sincerità. Io appartengo ai secondi, anche perché sarebbe difficile "inventarsi" dieci libri sulla vita pubblica di Gesù e Maria con tutti i particolari logistici e di paesaggio. Maria anche oggi riceve l'appoggio di Radio Maria e l'ostracismo di prelati: come diceva S.Teresa di Gesù Bambino, solo in Paradiso vedremo la verità tutta intera. Come lettrice le sono grata per avermi concesso di avvicinarmi a Gesù e Maria ( ed a tutto il Vangelo ) in modo più completo ed accessibile di quanto non si faccia comunemente. Mai nei suoi scritti ho trovato descrizioni e commenti diversi da quelli presenti nella letteratura approvati dalla Chiesa. E la sua vita è coerente con i suoi scritti.
La cosa più importante è quella di leggere la Sacra scrittura, la bibbia, e poi e quello di pregare solo Dio, poiché lui è l'onnipotente, ed egli sarà colui che si manifesta a coloro che lo cercano, lo pregano e lo amano. Pertanto, non bisogna state dietro allo scisma religioso.
Se gli piace a lei questo paradiso ci vada e ci rimanga. Ogni religione ha il suo paradiso. Questa è la sua esperienza. Un paradiso, direi noioso. Meglio quello dei Mussulmani. Quello degli induisti meglio ancora. Per chiudere, di dettagliato non c'è nulla.
Cosa ne pensate di questa incredibile visione di Maria Valtorta sul Paradiso? Fateci sapere nei commenti le vostre riflessioni! Se vi è piaciuto il video e volete continuare questo viaggio spirituale con noi, iscrivetevi al canale e sosteneteci abbonandovi per aiutarci a creare altri contenuti ispiratori. Grazie per essere parte della nostra comunità di fede!
Il video è bello ed esplicativo ma non capisco se ogni anima del paradiso resta sempre li' in adorazione oppure come noi fa una passegiata, parla con gli altri..oppure fa solo quello.Inoltre che cosa è l'amore quando si sente l'espressione Dio è amore? in che senso..
Stai tranquillo non c'è posto più bello del paradiso,e popolato e parlerai con tutti e ci saranno milioni di cose da fare,ma già solo il fatto che c'è Gesù,sei pieno d'amore,e goderai@@ArmandoGenovese-g5p
Io vorrei ci fosse anche il mare,gli animali......
Non ricordo della beata Maria ma credo nel paradiso. Spero che Dio ci aiuta a vederlo Amen❤❤❤❤❤❤
@@graziaiannaccone3479 La Via e' solo una.
Mia nonna mi leggeva, quando ero piccola, tutte le sere un Brano del " Poema dell'Uomo Dio" di Maria Valtorta, 10 volumi meravigliosi, psrtono dalla vita della mamma di Gesù quando era bambina, prima che la chiesa lo censurasse più e più volte nelle edizioni successive, fino ai miei 14 anni. Sono talmente impressi in me che non accetto niente di diverso avendolo tutto riconosciuto vero, sia io che mia nonna. Facevamo dei sogni meravigliosi che ci raccontavano poi al mattino, erano per me ispirazione per costruire ogni anno la capanna alla Casa del Pane della Trinità, fino all'ultima che ho fatto prima che lei andasse di là, che quando l'ha vista si è illuminata dicendomi di averla vista in sogno uguale ❤ Grazie Grazie Grazie per aver letto le parole della Maria Valtorta spero che possiate leggerli tutti libri delle visioni trascritti,, magari gli originali, sarebbe bellissimo se li possono ascoltare tutti 🙏
Gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra amati dal Signore. Amen.
Spero di espiare i miei peccati misero peccatore che sono in terra e. Incontrare gesu' e Maria in paradiso
Angelo l'unica via per espiare i peccati è quello di chiedere a Dio di perdonarti e di non rifarli più ed iniziare una vita amando aiutando portando la pace gestire realtà di relazioni comprendendo perdonando. I peccati si compiono quando non c'è amore nel cuore. Puoi leggere il discorso della montagna nel vangelo di Matteo capitolo 5 che ti insegna che cosa e l'amore e poi leggere le lettere di Paolo tranne quella ai romani che insegnano come mettere in pratica l'amore. Un abbraccio e che il Signore sia sempre con te.😊
Grazie sempre per il video! Maria,ha vissuto la sua vita in grazia di Dio e credo in lei e in ciò che scrisse❤
Porta la tua luce su di noi e sulla mia famiglia ❤grazie
Ho letto tutti i 10 volumi di questa opera quando ancora si intitolava "il poema dell'uomo Dio". Bellissimi e per me tutto vero. Su RUclips ci sono i canali di Tempi di Maria e di don Pietro cutuli che li commentano e credono a queste mistica
State tutti messi bene!!. Commenti che dimostrano fino dove arriva l'ignoranza umana. La creduloneria non ha limiti.
Anche lei potrebbe sbagliarsi, cosa c'e di male nello sperare che sia così?
@@luciabernardo3528 no non c'è niente di male. Però io so che è vero quello che ha scritto la valtorta. Anche perché alcune profezie si sono avverate. E come ho detto, canali di persone attendibili ne sono convinti. Ripeto i nomi: tempi di Maria di fra Pietro, associazione del cuore di Gesù di don pietro cutuli, fede e cultura del prof. Zenone e altri di cui non conosco i nomi.
@@stefy154 concordo su tutto. ma attenzione a Zenone, tradizionalista che crede bergoglio sia papa...se hai letto Valtorta ti consiglio di leggere anche Beata Caterina Hemmerich e tutto ti sarà chiaro! un abbraccio fraterno❤❤❤
@@Achiropita- a me non sembra che Zenone sia a favore di bergoglio
Che bello! Che splendore! Il Paradiso ci attende!
Mi sono immersa in questo bellissimo oceano di Amore del Signore. Grazie per questa testimonianza di Maria Valtorta, amen ❤
Ave Maria
Viamo Santissima Trinità e tutti i Angeli e Santi Amen
🔥✝️🕊❤💒🌹🙏
😅
PARADISO PARADISO preferisco il PARADISO 🙏❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ho letto i libri di Maria Valtorta tanti anni fa e sono stati i miei indirizzi di vita sana e spirituale bellissimi, sono da leggere x comprendere meglio tutto quello che ci raccontano i vangeli!!spiegano cosi bene la vita di allora che ne vieni attratta e la mediti in modo corretto!!ti avvicinano a Gesù a Dio e alla Madonna questi libri e impari a amarli immensamente!!!
Scusate ma dove si trovano sti libri?Non li conosco sono 10 volumi ?
Si trovano nelle librerie cattoliche e raccontano tutta la vita di Gesù cominciando da Maria Bambina x terminare con la Risurrezione di Gesù io avevo letto solo quello della Passione e morte di Gesù negli anni ‘90 quando s’intitolava ancora: Il poema dell’Uomo Dio ora invece s’intitola: L’Evangelo come mi è stato rivelato.
Padre che siete amore .io vi amo santissima trinità vi amo madre mia Benedite anche San Giuseppe gli angeli arcangeli. Arcangeli e I santi grazie padre amen❤❤❤❤❤❤😢😢😢
Voglio andare in paradiso ❤❤❤❤!!!!!
Ho letto anche io i libri della Valtorta ,anche se non tutti, perché sono molto lunghi,e posso dire che attraverso di essi ho imparato a conoscere e ad amare Gesù nella nella sua santa umanità ,mentre prima mi appariva distante,pur credendo in Lui.
Grazie per questa meravigliosa testimonianza, illumina l'anima dandoci molta speranza per raggiungere un giono la pace del Paradiso. 🙏 ❤
Madre ferma queste querre solo tu puoi
Altro commento che dimostra la stupidità e la creduloneria religiosa dove arriva. Ma secondo te in oltre duemila anni quante guerre e quante malattie hanno ucciso gente innocente!?, ecco questo basta semplicemente a fare capire in chi e in cosa credete!!, praticamente credete nel nulla cosmico. Credete in personaggi esistiti migliaia di anni fa che non hanno fatto nulla già nella loro epoca, pensa oggi che non ci sono più e non torneranno più, perché erano semplicemente umani e null'altro. Avete la mente piena di stupidaggini religiose e non usate minimamente quel poco di cervello che avete chiuso nel cranio 💀.
I Vangeli di Maria Valtorta sono un dono di Dio
Ecco questo tipico commento dimostra la follia e l'ignoranza dove arrivano. State tutti messi male e addirittura arrivate all'idolatria di certi personaggi.
Credere che qualcosa o qualcuno sia un dono di Dio non è idolatria. Semmai noto della presunzione su cose e argomenti che, dubito fortemente lei sia a conoscenza. Dopo aver letto i suoi commenti noto tanta ostilità a riguardo e poca speranza. 😢
Tutto vero
Conosco un sacerdote che stima molto la Valtorta. Io non la conosco però le storie di tutti i mistici le rispetto ognuno con le loro esperienze
Infatti questo dimostra solo creduloneria religiosa, che poi diventa idolatria di personaggi con problemi mentali che hanno contatti o visioni con fantomatici esseri presi per sacri come madonne e Dio stesso. Da fuori di testa, il problema siete voi e i preti che ci credono pure.
Forse questo cammino tracciato dalle esperienze mistiche è fonte di un messaggio che potremmo considerare. Forse e dico forse nell'intimità del rapporto con Lui ognuno di noi può sperimentare una comunione più profonda di quella che possiamo immaginare. Certo tutto è grazia di Dio ma se il sottinteso di questo proliferare di mistici nella storia sia un monitor per tutti? Io un po' credo che noi vediamo la santità come qualcosa d'altro da noi, ma se non fosse così?
Lode,onore gloria alla S.S. Trinità di Dio,amen.
Spero tantissimo di andare in Paradiso ❤🙏❤️
C'e' un solo modo !
Dio è amore infinito, accogliera TUTTI gli uomini, anche i più grandi peccatori, i quali dovranno scontare prima i loro peccati, ma alla fine Lui li accoglierà nel suo amore eterno.
Probabilmente abbiamo due bibbie diverse. In quella che ho letto io c'è scritto che la maggioranza andrà in perdizione
Cara Maria, è come dici tu! Dio è amore incondizionato. Gli inferi esistono ma non durano in eterno e chi li abita puo' decidere di elevarsi e di credere in Dio, aiutato anche da spiriti che sono piu' in alto, per risalire quindi attrverso gli strati superiori, prima dell' inferno e poi, nel Mondo dello Spirito. Non tutti però vanno in Paradiso: Dio attende sempre che ognuno si rivolga a Lui ed entri in Comunione con lui, per intraprendere un cammino di crescita spirituale che, nel tempo li porta sempre piu' in comunione con Dio. Ma non tutti lo vogliono, non tutti credono in Dio o addirittura sono interessati a Lui, e perciò, pur evolvendosi, si fermano nella sesta sfera del mondo dello spirito, che è situata piu' in basso dlla Soglia del Paradiso. Solo chi, rivolgendosi a Dio accrescerà nella sua anima l' Amore Divino che Dio gli invia goccia a goccia e che riempie la sua anima a poco a poco purificandola, entrerà in Paradiso, quando la sua anima sarà completamente divinizzata
@@leonardo-k7j3h Hai le idee piuttosto stravaganti, fantasiose e certamente NON bibliche, la Salvezza o la dannazione eterna, una persona l' acquista SOLAMENTE durante la sua esistenza terrena, dopo, non esistono preghiere, e niente altro che possa cambiare la sua destinazione eterna !!
Ma cosa ce di più bello di questo racconto, niente....
Mio Gesù Cristo ❤️❤️❤️ amen
Bellissimo❤
Anche io voglio andare in PARADISO❤
Marco andremmo tutti in Paradiso. Ricordate la parabola del figlio prodigo che dopo aver sperperato la parte della sua eredità ritorna dal padre con grande vergogna ma il padre lo accoglie a braccia aperte dicendo: figlio mio ti ho ritrovato. Cercate di camminare sulla strada dell'amore perché Dio ci ha creato per poter amare perché l'amore è la forza più grande che c'è al mondo
Marco non ti preoccupare andrai in paradiso ma ricorda che devi percorrere la strada dell'amore perché è questo che desidera Dio
Per marco
❤❤❤❤❤❤❤❤
@@claramiotto7505 Andremo tutti in Paradiso ?? Chi lo ha detto ??
AMEN ❤
Amen lode a Dio 🙏❤💙
Prega per tutti Noi 🙏🏻 Amen
Signore non sono degna di partecipare alla tua mensa, ma di' soltanto una parola ed io sarò salvata.
Maria Valtorta è una mistica vera!!! In paradiso regna l'amore/misericordioso, chi non è battezzato non è figlio e non può pretendere di entrare, deve solo sperare nella misericordia di Dio
Probabilmente abbiamo due bibbie diverse, in quella che ho letto io c'è scritto che la maggioranza andrà in perdizione
Veramente il Catechismo della Chiesa Cattolica dice che la redenzione operata da Gesù si applica a tutti gli esseri umani anche a quelli che non hanno conosciuto la vera fede se agiscono rettamente secondo la loro religione.
@@CarlaMati-ft4ru
Il catechismo della chiesa cattolica lascia il tempo che trova, fino a qualche anno fa sosteneva che bisognava ricorrere alle indulgenze plenarie per salvarsi, cioè si pagava per ottenere il paradiso.
Il cristiano deve leggere la Bibbia, non gli scritti cattolici. Matteo 7,13-14
13 Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; 14 quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!
Amen bellissima testimonianza ❤
Cio' che disse Maria Valtorta fu vero perche' Dio e anche gli apostoli attestarono attraverso allo spirito santo cose simili nella sacra scrittura. Primo Corinti 2:9 dice : Le Cose che occhio non ha vedute , e orecchio non ha udito , e non sono salite nel cuore dell'uomo son quelle che Dio ha preparate per quelli che l'amano .
Per carità!tutti quanti dobbiamo sperare nella misericordia di Dio e tutto quanti siamo suoi figli, non solo i cattolici....che presunzione!
Si ma i cattolici hanno una via preferenziale al paradiso..perchè usufruiscono dei sacramenti, dove c'è Cristo..perchè fanno parte della Chiesa, che è Sposa di Cristo, istituita e fondata da Gesù Cristo stesso..
Con ciò non voglio dire che tutti gli altri vanno all'inferno, ma chi si converte al cattolicesimo si converte a Cristo, lo sceglie..e Cristo stesso gli svela i segreti per conoscerlo più da vicino..
Non date retta a chi professa altre religioni...Cristo si manifesta nella eucarestia, è presente nella confessione nel battesimo...chi è vero cattolico può sperimentare il paradiso in terra più di chiunque altro...
Ma poi vuoi mettere millenni di teologia cattolica fondata su pensieri ispirati da Dio..
Ma di quale presunzione accenni? Cristo ha avuto la pretesa non la presunzione di asserire che senza di lui non possiamo fare niente. Ci ha dato la Via per arrivare al Padre. Quindi noi dobbiamo farci provocare dalla pretesa cristiana di Cristo che ha affermato di essere Figlio del Dio vivente. Alcun altro nella storia ha mai asserito tali affermazioni 👋
Ciao Daniele, scrivendo che Cristo ha avuto la presunzione di........fai intendere che non sei cattolico.Puo' essere che tu sia ateo o appartenga a un'altra religione.Quindi non è fattibile interfacciarsi con qualcuno che non riconoscendo la divinità di Cristo , parla delle sua presunzione.per te è così, punto.Su cosa ci interfacciamo? ....buona giornata
Ciao Paola. Dio ama tutti infinitamente, siamo tutti figli di Dio, anime che Lui ha creato, ciascuna unica e irripetibile con qualità diverse da tutti gli altri. Dio vorrebbe che tutti andassero in Paradiso e difatti è sempre in attesa che ci rivolgiamo a Lui ed entriamo progressivamente in Comunione con Lui. E' un cammino graduale e non istantaneo che alla fine porta in Paradiso; è il "Percordo dell' Amore Divino", è la "Via stretta" di cui parla gesu'. Le religioni non c'entrano anche se possono avvicinare l'uomo a Dio. Il rapporto con Dio è squisitamente personale e Dio è un Dio personale, è nostro Padre, proprio come un padre terreno è padre, ma Lui è infinitamente perfetto e amorevole, e ci vuole guidare passo passo in Paradiso. ma bisogna entrare in contatto con Lui, parlare con lui, desiderarlo, non con le cantilene delle religioni ma a parole proprie, anche senza parole, anche col solo sospiro, in una parola col FERVENTE DESIDERIO DELLA NOSTRA ANIMA. Dio parla alla nostra anima, al nostro cuore, NON alla nostra mente. Dio è solo anima, non ha corpo nè aspetto fisico, perciò parla da anima ad anima. Gesu' diceva e dice: "Ama Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente, con tutte le tue forze, e ama il tuo prossimo come te stesso" Questo bisogna fare per entrare in Paradiso. La prima parte "Ama Dio con tutto il tuo cuore..." è la comunione tra te e Dio, che ti dà forza e fede che aumenteranno, e che dovrai riversare nel rapporto con gli altri figli di Dio, tutti gli altri cioè, il tuo "prossimo"; da cui la seconda parte: " e ama il prossimo tuo come te stesso!". Nessuno andrà in Paradiso per mera credenza, o per magia, o perchè crede che Gesu' sia esistito, e non ci andrà istantaneamente, appena morto, come molti credono. Gesu' è la "porta" ("Io sono la LUCE DEL MONDO"; "IO SONO LA VIA, LA VERITA', LA LUCE", nel senso che mostra la strada, ma è con Dio che bisogna stabilire il rapporto. "Non chi dice "Padre, Padre" entra nel Regno dei cieli" MA COLUI CHE FA LA VOLONTA' DEL PADRE MIO", dice sempre Gesu'. La VOLONTA' DEL PADRE è di ENTRARE IN COMUNIONE CON LUI, sforzandosi nel contempo e come conseguenza di tale rapporto col Padre, di mare il PROSSIMO. GESU' dice: "CERCATE PRIMA IL REGNO DEI CIELI, ED IL RESTO VI SARA' DATO IN AGGIUNTA"
Ciao Leonardo, ho letto con attenzione le tue parole, è stato un commento molto lungo.Il discorso della montagna, le beatitudini è un dono che ci ha fatto Gesù per dirci chi sarà tra i beati
Che meraviglia!!!!❤
ANCHE IO VOGLIO ESSERCI NELLO SPLENDORE DELL'AMORE INFINITO DEL PARADISO❤
cioè... tu della grandezza di dio hai visto tutto! e sopratutto tu sai tutto! niente male per un semplice mortale. mi fermo qui..
Credo in Dio, ho fede in una Vita beata dopo la morte. Mi spiace dirlo ho fede in una vita d'amore dopo la morte, ma non credo a tutti coloro che dicono di aver visto e parlato con Dio, Gesù, la Madonna, chi dice di aver visto il paradiso, il purgatorio o l'inferno. Ho fede nelle sacre scritture, nei vangeli degli Apostoli. Che sia vero o falso, tutto ciò esiste o non esiste? non credo alle "risposte" che leggo in giro, nessuno lo sa, la verità si sapra solo dopo la morte. Ma la Fede, mi fa sperare in un futuro migliore.
ottimo commento.
Tu sei Gesù Cristo che è l'amore
Amen ❤️❤️❤️🙏🙏🙏
Certo che è tutto vero,anzi non capisco perché non capisco perché non sia ancora canonizzata❤
Dio è Dio non tardare a riconoscerlo.....
❤❤❤
Sul rapporto con la Trinità è molto prossimo a quanto rivelato dalla Madonna della Rivelazione a Cornacchiola
🙏🔥😇🕊❤️🔥
Il più è arrivarci
Ti amo tantissimo Gesù grazie ti affido la mia famiglia e quella di mio figlio grazie mille mio Gesù perdonami voglio fare la tua volontà ti adoro tantissimo Dio mio ❤❤❤😂😂😂❤😂😂❤❤❤❤😂😂😂
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤amen😅😊
Voglio andare in paradiso e rivedere la mia Daniela e i miei cari ❤ Voglio meritarlo
'Dio" deriva dal termine sanscrito "IDIM" che significa:IL SIGNORE DELLA LUCE. Noi siamo fatti di luce(scientifico dai ciclotroni)
Amen❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😅😅😅😊😊😊😊❤❤❤
Sinceramente ho la sensazione che tutto ciò sia una fantasia piuttosto che una realtà. Ci sarebbe da domandarsi come si estrinsechi la esistenza delle anime in paradiso. Non credo possa trattarsi di un’adorazione perpetua di perfezione e luce infinita.
Cera anche adamo ed eva?
Questo brano è tratto dai Quaderni del 1943?
È scritto troppo piccolo per poterlo leggere
Può attivare i sottotitoli, sono scritti con caratteri leggermente piú grandi e in bianco su nero, che ne migliora la visibilità. Per attivarli basta cliccare sul simbolo dell'ingranaggio, in alto a destra.
Senza questa fastidiosa musica sarebbe stato un video più godibile
Mah?!
Solo il Figlio ha visto il Padre..quindi come è possibile che abbia visto la Trinità?
Non so proprio..se alcuni vivono meglio a crederci va bene
Alla fine comunque solo chi è in paradiso può sapere veramente com' è
Mi sembra che la Valtorta, ha visto qualcosa di distorta? Il paradiso di Dio esiste, e la, ci sono i suoi cristiani eletti, ma nessuno può accedere in quella dimensione creata da Dio.
Posta per @ ---> Alberto consonni 8410 Riguarda la tua prigione malefica, poichè quando sarai nell'altra dimensione, dopo il giudizio di Dio, sarai nella tua prigione dell'inferno eterno. Sei proprio tu, a smentire quello che è scritto biblicamente della parola di Dio, nella sacra bibbia. Poichè Dio si è servito dei suoi fedeli cristiani, e attrraverso il suo Santo Spiriti li ha guidati, di scrivere i suoi comandamenti e precetti. pertanto, ascolta tu, le persone che hanno avuto alcuni presunti doni del diavolo, visto che, sei il loro seguace.
😂
la tua voce è un pò inquietante
E quelli che nascono in altri paesi,che hanno altre religioni? Cosa vedono? Sicuramente non quello descritto da questo video
non vedono ciò che è descritto in questo video semplicemente perché le altre religioni sono false.
E chi lo dice? Lo sa che non c'è solo la bibbia come testo sacro?!! Pensa di avere tutte le risposte? E' stato fortunato a nascere,con una credenza religiosa giusta,pensa se nasceva in un paese,dove adorano un dio falso 😂
@@xenonxenon3783 si, c’è solo la Bibbia come testo Sacro, il resto è fuffa. il mese scorso, durante una Messa, è avvenuto l’ennesimo Miracolo Eucaristico di fronte a 300 testimoni oculari. venga a dirmi che la Bibbia non è l’unico testo Sacro quando buddha e compagnia bella saranno capaci di compiere Miracoli come Nostro Signore Gesù Cristo. Dio la benedica e la Madonna la protegga.❤️
Tutti coloro che avranno usato carità andranno in Paradiso perché su questo saremo misurati
Che furbi che siete! Avete modificato il testo!
Troppi aggettivi superlativi e al posto di descrivere dettagliatamente l'aspetto di Dio è stato descritto quello di non si sa chi che lei dice essere Mosè o Elia.
Poco credibile!!! Troppo romanzato...
E' uno stile letterario che a volte può sembrare un poco ampolloso ,e sovrabbondante,nelle descrizioni,ma io sostanzialmente credo che Gesù abbia permesso alla Valtorta di vedere la sua vita non può essersi inventata tutto
Ho provato ma non sono riuscita a leggere la Valtorta. Troppo prolissa.
Non credo a questa mistica, le sue visioni non corrispondono alla realtà Divina. Sono un cristiano credente alle possibili cose che Dio può fare vedere, secondo ciò che lui stabilisce.
Ha creato divisioni questa, addirittura alcuni sostenevano che il Cristo della Maria Valtorta non fosse conforme a quello del Vangelo, e poi perché solo lei, e non che ne so a San Pio, mah.
@@adelenespoli7985 Nella prima risposta non ho detto chi poteva essere questa persona, le presunte mistiche hanno contatti con gli spiriti dei demoni, non hanno nulla a che fare con la presenza del Signore. Purtroppo la religione cattolica le sta dietro, poiché non vogliono perdere coloro che dicono di avere visioni della Madonna ecc.. .
@@adelenespoli7985 ci sono altre tre anime sante che hanno ricevuto visioni sulla vita di Gesù: le serve di Dio suor maria d Agreda e suor Cecilia Baij e la beata Anna katharina emmerick. Tuttavia queste tre anime hanno condotto una vita esemplare (non a caso sono state canonizzate) e sono state sempre obbedienti e nascoste. Maria Valtorta, ad un certo punto, invece, sembra quasi comandare il suo direttore spirituale, padre Migliorini. Inoltre, alcuni dettagli dei racconti della Valtorta non coincidono con quelli delle altre tre (che invece tra loro concordano). Infine, anche se l'indice dei libri proibiti è stato abolito, non si può ignorare che lo Spirito Santo abbia spinto la Santa Chiesa ad inserirvela. Secondo me le opere della Valtorta non sono di origine divina, ma questo non vuol dire che non sia possibile che Gesù e Maria non possano rivelare dettagli della loro vita ad anime predilette. Consiglio la lettura della Mistica città di Dio (vita della Madonna) di suor Maria di Agreda, la Vita interna di Gesù Cristo di suor Cecilia Baij e le opere della Emmerick.
Maria Valtorta ha da sempre diviso il pubblico: c'è chi la crede una mistificatrice e chi crede alla sua sincerità. Io appartengo ai secondi, anche perché sarebbe difficile "inventarsi" dieci libri sulla vita pubblica di Gesù e Maria con tutti i particolari logistici e di paesaggio.
Maria anche oggi riceve l'appoggio di Radio Maria e l'ostracismo di prelati: come diceva S.Teresa di Gesù Bambino, solo in Paradiso vedremo la verità tutta intera. Come lettrice le sono grata per avermi concesso di avvicinarmi a Gesù e Maria ( ed a tutto il Vangelo ) in modo più completo ed accessibile di quanto non si faccia comunemente. Mai nei suoi scritti ho trovato descrizioni e commenti diversi da quelli presenti nella letteratura approvati dalla Chiesa. E la sua vita è coerente con i suoi scritti.
La cosa più importante è quella di leggere la Sacra scrittura, la bibbia, e poi e quello di pregare solo Dio, poiché lui è l'onnipotente, ed egli sarà colui che si manifesta a coloro che lo cercano, lo pregano e lo amano. Pertanto, non bisogna state dietro allo scisma religioso.
CON L AI NON SEMBRA VERO NULLA
Se gli piace a lei questo paradiso ci vada e ci rimanga. Ogni religione ha il suo paradiso.
Questa è la sua esperienza. Un paradiso, direi noioso. Meglio quello dei Mussulmani.
Quello degli induisti meglio ancora.
Per chiudere, di dettagliato non c'è nulla.
Se uno va in paradiso poi dovrà sorbirsi tutti i falsi bigotti che vanno a messa per interesse e riconoscono bergoglio come vero papa.
Che noia andare in paradiso. E cosa si fa tutto il giorno? Poi per l’eternità?!
Era una povera isterica suonata.
Ave Maria