La Madonna del Segno

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 сен 2024
  • LA MADONNA DEL SEGNO
    Ho deciso di proporre all’amico artista Luca “Flycat” di realizzare sul muro sovrastante la grotta di Lourdes, la sua opera, detta La Madonna del Segno, perché rimanga come offerta alla preghiera di tutti noi, che abbiamo bisogno di un segno per credere, e lo possiamo sempre cercare.
    “Quando per la prima volta mi sono trovato di fronte alla parete che sovrasta la grotta che ospita la statua di Maria, mi è subito apparsa come le due pagine aperte di un unico codice.
    Su queste due pagine si è deciso di raffigurare due episodi fondamentali, e collegati tra loro, del Vangelo: ovvero la Annunciazione e la Visitazione.
    In nessuna delle due rappresentazioni il volto di Maria appare definito, proprio perché immagino che ogni donna che si troverà a contemplare l’opera, possa rivedere sé stessa in quelle sembianze” (Flycat).
    Il testo del Vangelo di Luca alla domanda della Madonna su come sarà possibile l’avverarsi di quello che Le è annunciato presenta la risposta dell’angelo: il segno che le è dato è il fatto che la sua parente Elisabetta è già al sesto mese di gravidanza, lei che dicevano ormai sterile.
    Il Verbo si è fatto carne e il racconto scritto attraverso gli “elementi - lettera”, una volta rappresentato in una immagine rimanda alla sacralità del Messaggio.
    Don Edoardo Canetta
    / flycat_y1_thenewscriba

Комментарии • 4

  • @Quebeau
    @Quebeau Месяц назад +1

    Bellissima anche questa interazione con le domande dei bambini nella presentazione che avete fatto.
    È importante che l'opera d'arte non rimanga lì in alto ma che scenda tra la gente.

  • @bunkerstudio4673
    @bunkerstudio4673 2 месяца назад +1

    Grande Fly ❤🎉❤🎉🎉❤

    • @FLYCATY1
      @FLYCATY1  2 месяца назад +1

      Grazie per la tua preziosa regia Amico mio 🙏😺

    • @Quebeau
      @Quebeau Месяц назад +1

      Bravo FlyCat! 🙏
      Dio ti benedica!