Caverna di Platone ha aggiunto sotto il video che ba plagiato ma (nella tab comuinty di questo canale) trovate le foto della descrizione del video prima che aggiungese in calce che il video è ispirato da un atticolo. È colpa mia che in live mi sono scordato di mostrarvi la descrizione ma il problema rimane: non ha dichirato che il video fosse un plagio e si è fatto pagare per il lavoro altrui.
@@francesco5594 nello short mente spudoratamente perche' dice che era scritto nella descrizione del video quando invece non è vero, ha modificato lui ieri la descrizione del video
Passate tot ore MA siamo ancora in attesa di scuse sincere e spiegazioni credibili da parte di Caverna di Plagione. Perso ogni tipo di street credibility, ormai puzza di merda da 1km.
Spesso caverna in live legge chiaramente articoli su Internet per rispondere a domande della chat fingendo sia farina del suo sacco. Ne ha fatto la sua cifra stilistica 😂
devo dire che sono rimasto parecchio sorpreso da questi avvenimenti anche perchè le due persone coinvolte non sono ragazzini e sono persone molto inserite in tutto quello che riguarda i manga in italia visto anche quanto i 2 si divertono a prendere per il culo gli altri creator che parlano di fumetti ovviamente quelli che non sono nella loro cerchia perchè con quelli non lo fanno
che poi spesso non prendono per il culo altri "creator" ma sfottono persone che ci provano, che magari non hanno ancora trovato la loro strada o il loro tono di voce, oppure che devono ancora affinare i loro gusti. Come se un ciclista si mettesse a sfottere qualcuno che sta imparando ad andare in bicicletta. Anzi, come se una signora in Graziella perculasse un bambino che ha appena tolto le rotelle.
Ciao Carlo, mi stavo tenendo in disparte sulla questione perché il beneficio del dubbio si dà a tutti e volevo vederci chiaro. Sono rimasto molto deluso dalla risposta, per cui adesso mi guardo anche la live e vedo che posso dire/fare. Per me è una cosa veramente grave, e tentare di manipolare le persone per fare passare un messaggio diverso semplicemente inaccettabile.
Esatto Italo, io ho una grandissima stima di te che può essere confermata da tutti quelli che mi conosco, scusa se ti ho riposto in maniera brusca sotto il commento del vecchio nerd ma hai visto come mi sono mosso in questa live. Non sono qui per fare una guerra e non posso offrire il mio spazio ad una faida di cui non so assolutamente nulla. Credo che puoi capire la mia posizione e che farai la cosa giusta. Oltre ad invitarti a fare ciò che ritieni giusto ti invito a guardare ancora una volta nella Tab Comunity la descrizione del video in questione per trarre le tue valutazione e (nel caso tu voglia dare la notizia) avere tutte le informazioni per trattarla al meglio. Scusa per la risposta di prima e complimenti ancora per il lavoro che fai.
Ti ho invitato a guardare la tab comunity perché la descrizione del video in questione è stata modificata aggiungendo il link al video ma nella tab trova la foto del prima e del dopo e (come ho detto a lui in privato) questo è forse anche più grave, soprattutto in luce alle parole usate nelle scuse.
Tranquillo Carlo, non ci ho fatto neanche caso. Anzi, scusa l'invasione, è che quei comportamenti mi danno fastidio e già ero un po' piccato per la questione. Adesso recupero tutto, ti confesso che seguo la cosa appena è venuta fuori (mi hanno mandato il video letteralmente due ore dopo), ma non posso mettermi a fare ricerca da solo senza abbandonare le mie cose e investire tempo che sinceramente adesso serve a me stesso. Grazie dell'impegno, il giochetto della descrizione è la cosa che più mi ha dato fastidio
@@ItaloScanniell0anche a me, gli ho anche scritto per dirglielo (in realtà lo avevo fatto anche prima della storia) ma se l'è sentita così. L'ho messo anche in guardia da chi gli sta dando certi consigli e l'ho invitato a venire qui per spiegare la cosa con calma e onestà perché prima mi aveva detto che avrebbe chiesto scusa. Per quanto riguarda il dare la notizia hanno girato il video anche a me poche ore dopo e devo ammettere che ho passato un giorno e mezzo a riflettere su cosa fare perché non ho mai trattato cose oltre i fumetti e qualche vecchio film ma poi mi sono fidato della mia etica e della mia capacità di trattare la cosa in maniera onesta. Comunque è già tanto che sei qui e che ti stai studiando la cosa perché ho visto tanta ignavia in giro, tanta gente che in privato mi sostiene e in pubblico non mette neanche live quindi tanta stima per tutto Italio, soprattutto per i video e tutti i consigli di visione/approfondimenti che mi hai donato. Ho scoperto veramente tante cose grazie a te, non scherzo! 😅
@@carloprocaccini-spacciofumetti alla fine vado a parlarne alle 17 sul canale Twitch di Ocelot, se hai tempo di passare magari ne parliamo a voce. Mi sembra il minimo spenderci due parole senza malizia e in totale onestà, facciamo tutti parte di questa community e in un modo o nell'altro intacca anche noi. Vedo già un sacco di commenti dire che lo facciamo tutti e scendere a conclusioni che non mi piacciono, per cui mi sembra giusto esprimermi in merito. Grazie mille per i complimenti, anche a me è sempre piaciuto il tuo lavoro :)
Bella la storia Instagram in cui sminusice tutto, mentendo spudoratamente perché "sì l'articolo l'ho citato in descrizione, avrei magari dovuto dirlo esplicitamente nel video, il mio errore è stato lì". Peccato che la citazione in descrizione l'abbia messa solo dopo che è uscito il video accusatorio (che ora ha anche buttato giù), e non prima, come lui vuole fare credere. La pezza peggiore del buco, si vede proprio la malafede.
Ho avuto modo di scovare il tuo video perché fra i consigliati c'era qualcosa che si riferiva a questo plagio di cui non sapevo nulla. Per informarmi meglio ho scelto il tuo video e ho fatto bene. Hai trattato l'argomento con discrezione, pacatezza, ma al contempo in modo caustico e con la giusta dose di ironia. Non ho mai seguito, se non saltuariamente in passato, questi quattro cialtroni di Caverna, Kirio e compagnia, perché quelle poche volte che mi son lasciato convincere dal titolo di un video a cliccare per guardarlo, tanto per distrarmi quei dieci minuti dopo pranzo e sorseggiando un caffè, mi sono poi pentito amaramente per l'infimo livello culturale di questi soggetti non pensanti. Però, peggio mi sento, quando hai mostrato il commento del Vecchio Nerd mi è venuta l'orticaria. Al pari degli altri una figura quantomeno discutibile, arrogante, presuntuoso e tante altre cose poco edificanti. Ma nel mio specifico caso ho avuto a che fare con lui, errore mio non averlo capito prima che avrei dovuto evitare, durante una live ( scrivevo in chat non ero in videochiamata ), in cui cercai di correggere una sua palese castroneria frutto di una totale ignoranza sulla materia. Non l'avessi mai fatto. Non solo non si è degnato di verificare la correzione, su una cosa oggettivamente errata, nonostante gli avessi fornito i mezzi per farlo; anzi, si è scagliato contro di me con veemenza e accusandomi di essere un suo detrattore, temendo che una semplice correzione e la conseguente ammissione dell'errore potesse sminuire il suo ego di fronte a tutti quei seguaci che, adoranti, lo seguono da casa e in chat. E fosse quello l'unico errore. Fra lui e quell'ignorante del suo fido compagno di merende, tonnellate e tonnellate di disinformazione sulla cultura giapponese e argomenti correlati. Visto che la cultura giapponese è parte integrante del mio lavoro, la cosa mi irrita ancora di più. Ma ho imparato, in realtà lo sapevo già, che non ha senso discutere con gente ignorante, arrogante o piena di sé. È solo una perdita di tempo e difatti è stato l'unico caso di "discussione virtuale" in cui mi sia mai imbattuto qui su RUclips. Prima e ultima volta. Che tristezza questi "creatori di contenuti". Per un buon 99% una massa di cialtroni, ignoranti e patetici narcisisti, i quali si spacciano per divulgatori con l'unico scopo di raccattare qualche soldo qua e là facendo leva sull'ingenuità della gente o di tanti adolescenti che li idolatrano, quasi tutti di un livello culturale medio-basso o semplicemente inconsapevoli. Scusa lo sfogo, ma sei stato la mia fonte d'ispirazione per questo commento, scritto subito dopo aver guardato il tuo video. Alla fine, in realtà, ti scrivo solo perché ho trascorso un paio di orette facendomi quattro risate. Sei simpatico, intelligente e non sei malato di protagonismo, diversamente da quei quattro scappati di casa e tanto mi basta. Ciao🎉
Io sono sicuro che questa cosa del plagio è solo la punta dell'iceberg. Questa community è marcia e disgustosa da cima a fondo, e ci vorrebbe qualcuno che faccia saltare tutti gli altarini che sicuramente ci sono.
A me fa schifo questo vostro modo di guardare al mondo e alle persone. Stiamo parlando di un caso di plagio, non della fine del mondo, e nemmeno di un omicidio. Cristo iddio, riconsiderate le vostre vite e smettetela di voler cercare, o meglio, creare il marcio ovunque.
@@LTRVG Chi semina vento raccoglie tempesta. Sono loro i primi ad aver assunto e difeso ad oltranza atteggiamenti tossici, è inevitabile che le persone abbiano rabbia repressa. Io, dal canto mio, parlo per esperienza personale: vedo in queste figure gli stessi atteggiamenti di gente che ho incontrato dal vivo, e che mi hanno disgustato a livello umano.
Alla fine il problema è il non citare le fonti. Se fai un articolo compilativo non ti serve il permesso per usare lavori altrui (posto che nel tuo articolo aggiungi una argomentazione), basta citare le fonti. Nei paesi seri per parti di tesi copiate senza fonte si sono dimessi / fatti dimettere professori e ministri. Il bello è che avesse detto che il Video era una traduzione di un articolo altrui sarebbe comunque stato un lavoro interessante nell’ottica della sua fruizione… Il Male sta nel lasciare credere che sia una tua competenza l’argomento trattato… non dicendo il contrario. Poi lasciatemi dire che non è questo il fondo: il fondo sono i video di reaction che non hanno alcun valore divulgativo. Parlo in generale.
no, questo non si può considerare omettere una fonte! questo è copiare parola-per-parola, traducendo dall'inglese all'italiano. Avrebbe dovuto dire: vi traduco questo bell'articolo che sottoscivo fino alle virgole. QUESTO ERA IL MINIMO!
@@LidiaZitara io mio era un discorso generale. Ripeto tradurre un articolo e metterci anche solo la tua opinione post lettura non sarebbe un male se fosse dichiarato. Il suo pubblico non mi sembra di adulti* famelici di cultura, vista la media di video proposti (come tipo), quindi anche la sola trazione palese serebbe stata utile. Poi qui ovviamente lui ha lasciato intendere o detto che fosse suo lavoro… basta vedere la descrizione dove dice che *gli è costato molto*. Btw va anche detto che l’idea che possa averne un cattivo ritorno da questa cosa è puramente ingenua. Chi guarda le reaction e le apprezza mi sembra un fans più che uno spettatore, e i fans delle cose di nicchia sono talebani delle idee generalmente… gli editori che pensi che gliene freghi?
@@soshen8931 ha una logica tutto quello che dici. Ma mi auguro che gli editori invece considerino adeguatamente che una considerevole fetta di fruitori del manga si ritiene lesa da questo e altri personaggi simili. Se poi bisogna vendere l'ennesimo shonenazzo, allora il caverna ci sta proprio bene. Purtroppo di dignità culturale non ne aveva prima, ma qui ha perso anche quella di persona.
Fantastica live, illuminante! La statua non è stata comprata, ma donata per invogliare a comprare, ecc ecc, ma il discorso vale comunque su altri oggetti che compra e mostra, ovviamente è una scusa il fatto Dell attaccamento, ormai sta gente è alienata e pretende di fare content anche dal vivo offendendo persone, come al comicon, ho sentito e visto cose assurde. Attenti a sta gente.
Grazie, ho fatto il possibile per attenermi al fatto e spiegare chiaramente quale sia il problema deontologico, senza abbassarmi al livello di chi si limita ad insultare gli altri.
Dopo una figuraccia del genere il minimo da fare sarebbe cancellare il video e farne uno di scuse........ e invece no, ha semplicemente aggiunto l'articolo nella descrizione del video ed eliminato i commenti che lo criticavano
Grazie per esporre queste cose, non ce l'ho con Caverna o Kirio ma il plagio non deve esistere, fare soldi sul lavoro di altri è orribile. Detto questo poteva avere almeno la dignità di scusarsi, anche per finta una cosa alla "I'm sorry I got caught", Caverna invece censura il video buttandolo giù (e questa live sarà la prossima). Già da prima non li seguivo ma d'ora in poi eviterò ogni loro contenuto e quelli in cui sono presenti
poco da dire, è una schifezza e il modo di comportarsi successivo è anche peggio. Dopo una cosa del genere il minimo sarebbe eliminare il video e farne uno di scuse e invece si segnala i contenuti di chi lo ha sgamato, modifica la descrizione del video originale e fa una storia dove dice che l'articolo era gia' citato nella descrizione (cosa falsa come dimostrata da Carlo)
Non potresti parlarne pubblicamente? Hai già avuto il coraggio di denunciare una cosa molto più grave, sono sicuro che potresti agire anche in questo caso. È una ingiustizia gravissima.
Ti posso dire che puoi controllare le fonti da te in descrizione e nella Tab comunity del canale puoi vedere che ha modificato la descrizione del video per aggiungere il link all'articolo. Alla luce di tutto puoi utilizzare la tua risonanza mediatica e la tua credibilità per dare la notizia. Poi la coscienza è tua.
Ogni tanto il suo canale mi strappava qualche sorriso. Alla luce di tutto ciò, credo che la dimensione più congeniale a questa persona sia solo quella di strappare fumetti. Saluti e grazie per aver fatto luce.
Carlo complimenti vivissimi per aver avuto il coraggio di metterci la faccia e diffondere la questione il più possibile (perché sono certo che tutto ciò ti ha dato molte più beghe che altro)
Grazie, per ora non è successo niente... escludendo una semplice storia manipolatoria che mi accusa di invitare a leggere scan di fumetti inediti nel nostro paese, stampati una sola volta in America e mai più ristampati per scelta degli autori 🤣 Sinceramente penso che se chiedessi ad Alan Moore, Steve Bisset e Rick Veitch se possiamo leggere 1963 in scan ci dicono di si!! 🤣
Il tuo commento mi onora perché ti seguo sempre e trovo i tuoi video favolosi! Ho cercato di fare il massimo per mettere in luce la verità e mi fa piacere che una grande RUclipsr come te si interessi al caso, pensavo di rimanere il solo a metterci la faccia ma il tuo commento mi dà forza. Se te la senti di condividere la notizia, la live o il video sarebbe utile ma (veramente) anche il semplice commento è esporsi come molti (che hanno meno da perdere di te) non hanno fatto. Grazie di cuore.
@@carloprocaccini-spacciofumettiper quanto riguarda la questione dell’articolo in inglese non ero a conoscenza della vicenda specifica, ma ti ringrazio per la tua presa di posizione sulle reaction, argomento che da sempre mi sta a cuore.
Se questa è la qualità dei content creator Di fumetti e manga , le case editrici seguono la loro china , spero che monti la merda per fare prendere un po' di realtà a sc , pm o jp
Senza entrare nel merito della qualità (ho già espresso una breve e sommaria opinione in live) ritengo che le case editrici non gurdino MAI questo aspetto ma si limitano a guardare i numeri e i numeri non dipendono dal livello culturale offerto (che è la base per canali che parlano d'arte) ma dallo show. Detto questo se non facciamo tutti la nostra parte la cosa non verrà mai a galla e tutto rimarrà immutato. Ovviamente non dico deve perdere il lavoro, dico che la gente deve sempre per potere decidere in totale libertà, perché se la cosa non viene a galla noi non siamo realmente liberi di scegliere e questo vale per ogni aspetto dell'esistenza umana.
Ho un dubbio sul secondo video di Plagione: Se la domanda sul video era "il fumetto più triste che hai letto" perché mi fa il professore su come passa il tempo nei fumetti e non mi rispondi alla domanda?
Probabilmente non ha letto il fumetto e ha copiato anche la recensione dell'utente Bartha.In tal modo è stato scoperchiato il vaso di pandora: Plagione spaccia per sue recensioni di altri.Ammetto che questo tipo di analisi pensavo fossero sue invece neanche quest'ultime....che figura di EMME..
"Mercatino-videoacquisti-top" riassume il degrado di un certo tipo di contenuti che purtroppo sta andando sempre più di moda su YT. Contenuti per dire... è raro che si vada oltre la trama e un generico mi piace/non mi piace.
Il video del cittadino non si trova più. Può essere che ti cancelleranno anche questo video per violazione del copyright, visto che mostri degli spezzoni!
Pensa che ho fatto un post su Reddit per cercare un anime di cui mi sembrava di aver visto il trailer su NekoTV quand'ero piccolo, e uno mi ha detto "Prova a cercare online la programmazione anime trasmessa da NekoTV". Sono morto dal ridere. All'estero neanche concepiscono che sia potuto esistere un intero canale TV dalla disorganizzazione così pale e dalla legalità così dubbia.
Il dissing, è la migliore forma di pubblicità. Cmq, ti ho visto da Simone Fini, e tutti i dubbi che avevo sul mondo marvel-comics, me le hai confermate.
Molto brutta e vuoi evitare che venga insabbiata puoi creare un continuo sul tuo canale o condividere il mio. Se decidi di farlo ricordati di passare sulla Tab comunity che trovi le screen della descrizione del video che ha modificato per poter dire che lo aveva scritto allora, non che la cosa sia meno di grave di quello che è ma serve per dire le cose come stanno!
Appena staccato da lavoro (qua sono le 4PM) ed eccomi qui per vedere un po' di aggiornamenti. Grazie ancora per questo video Carlo. Ti segnalo che cavernadiplatone ha fatto un reel sul suo canale youtube in cui si scusa per l'accaduto. Dice che la fonte c'è sempre stata in descrizione e che ha preso solo qualche parte. Sarà vero??
Nella sezione community del canale Carlo ha caricato lo screenshot della descrizione del canale di ieri e di oggi, l'ha aggiunto stamattina 😅 vergognoso
Guarda che la verità si può dire 😂 tacere è facile ma puoi controllare da solo le fonti puoi vedere la verità e nella Tab comunity del canale trovi anche la descrizione che ha prontamente modificato per aggiungere il link all'articolo. Alla luce di questo puoi anche prendere una presa di posizione sulla questione, sai il Poeta gli ignavi non lo mette neanche all'inferno. Comunque hai un bel canale. 🤣
@@carloprocaccini-spacciofumetti Si si ma infatti era un commento sul fatto che DAVVERO sono confuso da tutto questo, abbastanza assurdo sulla base delle loro conoscenze, che HANNO ma non sfruttano MAI per timore forse... Peccato 😔 comunque grazie del complimento ✌🏻😜 anche il tuo, che ho scoperto proprio oggi, è molto interessante! Recupererò nei prossimi giorni qualche video ahahah
@@SenofaneLaura Ah boh 😅 del giudizio degli altri forse?... Appunto dico che è assurdo che non sfruttino le loro conoscenze per contenuti validi, piuttosto che ridurre la quantità di "reaction" nelle loro live
@@LupinChannel grazie delle belle parole, anche perché molte persone mi hanno detto "guarda quanti iscritti hai fatto!" al che ho risposto "guarda quanti di loro guarderanno la prossima live sull'Incal di Jodorowsky o il video su Tezuka Secondo me (che se dio vuole girerò oggi) poi parliamo del perché la gente è qui oggi" ahahah
Mio modesto parere Carlo, te vojo bene, ma chi se ne incula Anche commenti precedenti come quelli del vecchio nerd sulla credibilità e il querelare...meh... è RUclips, creano contenuti, non stanno salvando il mondo, creando la storia dell'arte...se va bene saranno seguiti da gente che tra due anni faranno e seguiranno altro. Bisogna essere consci di ciò Come suggerisci tu a un certo punto " spendi due parole su ciò che ti piace" Ecco, fai questo, che apprezzo molto, ma evita di infangarti con ste cagate Lo dico con estremo affetto
Ciao Max, come spiegavo in live ho semplicemente voluto mettere un punto fermo riguardante l'etica lavorativa in questo settore. Cosa che nessuno voleva fare perché quelli che creano video sui fumetti da una parte ambiscono ad entrare "nel giro grande" e dall'altra pensano che nulla possa mai cambiare. Ho ritenuto giusto dire una semplice verità, non ci trovo nulla di sbagliato e (con tutto l'affetto del mondo) il tuo consiglio potrebbe avere un peso se il mio diventerà un canale basato su queste cose. Grazie comunque del consiglio e spero che vedrai e commenterai con tanta veemenza anche i prossimi video sui fumetti! (Scherzo fa quello che cazzo ti pare) ☮️
@@carloprocaccini-spacciofumetti hahahahaha Solitamente non commento perché sono fottutamente pigro Ma, fidati, seguo ben volentieri le tue incursioni approfondite nel media ( e anche nel cinema... credo anche di averti taggato qua e la' perché mi avevi dato spunti interessanti) Proprio per questo sto video mi è parso strano perché mi sei sempre parso un anarchico che se ne sbatte la ciolla degli altri e va per la sua strada E ti si vuole bene, ripeto
@@maxrutigliano2282 lo so benissimo ma è proprio per la mia natura anarchica che mi ha spinto (dopo un giorno e mezzo di riflessione constante) a fare questa live, perché non si tratta di gossip o di flame si tratta di un principio. Se vedo due persone rubare sotto i miei occhi lo dico pubblicamente e (spero che mi capirai perché ci tengo a spiegarmi con te) non voglio essere un giustiziere voglio solo mostrare la realtà dei fatti a chi non la conosce per fare si che scelgano liberamente a chi dare i propri soldi. Sono sempre stato convinto che la libertà risiede nella verità e questo vale per tutto, soprattutto per le cose serie. Mi dispiace veramente che tu e altri (che mi conoscete da anni) abbiate frainteso il mio intento ma non potevo evitare di dire la mia, anche perché essere anarchico non significa evitare di prendere una posizione pubblica su una questione e/o dire la verità e/o informare altre persone di un furto. Mi dispiace veramente che non capisci la gravità della situazione ma ogniuno di noi vede le cose in modo diverso e accetto tranquillamente la visione altrui (quando questa non genera furti, mistificazione della realtà e guadagni basati sul lavoro dall'altri). Se invece sono stati o modi (e non il concetto) dietro alla mia scelta non potevo fare altrimenti, questo è stato l'unico modo che ho trovato per fare si che una verità venisse a galla e servisse da esempio per tutti, me compreso. Se pensi che questa cosa non serva a niente è legittimo e forse vero, perché sta ad ogniuno di noi nel nostro piccolo decidere cosa è giusto, cosa è sbagliato, come agire nel mondo e cosa fare davanti ad un furto. ✌🏿
@@carloprocaccini-spacciofumetti effettivamente motivazioni inoppugnabili Capisco quel che vuoi dire perché per me il Tubo è un modo di occupare tempo ascoltando ciò che mi sollazza mentre viaggio o sono in posti senza libri/fumetti sottomano. Non ho mai realmente concretizzato il concetto di community o che comunque sti tizi possano percepire soldi defraudando il lavoro altrui. In tal guisa non posso assolutamente darti torto
Ecco, se proprio devo rifletterci seriamente, è abbastanza triste che qualcuno non spenda, come fai notare, due parole di propria sponte. Fa molto giornalista che copia articoli altrui... sì, effettivamente più vi medito, più colgo il tuo giramento di cojonrs
Al minuto 1:15:00 vengo diffamato in questo video. Invito a prendere qualsiasi mio video e confrontarlo con Wikipedia. Aspetto una smentita ufficiale, perché ho querelato gente per molto meno. Mi auguro che tu faccia un confronto serio e non dia spazio a queste vergognose illazioni. Saluti. PS: il video l'ho già scaricato, quindi tagliarlo non servirà.
Ciao, minacciare non serve a nulla, comunque se mediti di farlo dovresti parlare con la persona che ha fatto il commento perché io ho detto chiaramente che non so nulla di quella cosa. In realtà ti seguo sempre (come ho detto anche in diretta).
Buongiorno, hai avuto il tempo di verificare se quello che ho detto basta come presa di posizione o se preferisci un qualcosa di più formale? Come dicevo ho una grande stima di te e del tuo lavoro e non ho problemi a dissociarmi pubblicamente (come ho fatto subito) da quelle informazioni, quindi fammi sapere. Comunque mi chiedevo se hai visto tutta la live e cosa pensi della notizia e se hai intenzione di condividere con gli altri questa verità, in modo che la gente possa decidere in totale coscienza se seguire le persone come te che fanno più che dignitosamente il propio lavoro o delle persone che rubano il lavoro altrui. Fammi sapere di cosa hai bisogno e buona giornata.
@@SenofaneLaura Forse non sono stato chiaro. La diffamazione non sta in questo, sta nel fatto che tu hai scritto che io leggo WIKIPEDIA nei miei VIDEO. Al Plurale, sostenendo, in maniera falsa e strumentale, che io lo faccia. Che sia successo o meno in UN video su 600 è irrilevante, tu, nella LIVE, hai detto che lo faccio in tutti. Se non lo dimostri, mi hai diffamato, sminuendo il mio lavoro e affermando che non sia un professionista serio, e io ti querelo. Sono stato più chiaro adesso? Quindi aspetto l'elenco di altri video, altrimenti querelo te, e chi sta permettendo che si diffondano queste bugie. Questa cosa ti costerà molto, molto cara in termini economici, credimi. Saluti.
@@carloprocaccini-spacciofumetti Tra l'altro permetti ad un profilo anonimo di offendermi pubblicamente, senza contraddittorio sul tuo canale. Consentimi di dire che il problema ce l'hai anche tu, perché è tua responsabilità moderare i commenti e valutare se si offende qualcuno. Questo signore che denuncerò, se vuole, può venire in live da me, così facciamo un confronto serio, dove ci mette la faccia. In assenza di tale cosa querelo te, segnalo il video e chiedo a RUclips i dati di questo signore, se presenti, altrimenti mi rivarrò sul proprietario del canale, se non interviene a moderare i commenti. Mi dispiace molto che, a causa della mia amicizia con Caverna e Kirio, sia, ancora una volta, trascinato in una polemica che non mi compete, dove persone anonime mi attaccano e mi diffamano pubblicamente, sul canale di un "collega" che non interviene. Mi hai fatto una domanda, ma prima di verificare la veridicità delle cose che dici, devo proteggere la mia IMMAGINE, che in questo video e nei commenti viene PESANTEMENTE compromessa con cose che NON SI POSSONO PROVARE. Per adesso io segnalo, poi valuterò anche la citazione in tribunale. Magari qualcuno capisce che con me deve stare attento alle parole che pronuncia. Saluti e baci.
Hai pienamente ragione e se vedi il video ci sono rimasto onestamente di merda quando ho letto il commento e ho detto che è una cosa di cui non so nulla. Ora sono a lavoro ma in questo preciso momento posso tranquillamente fermare la cosa. Ovviamente se vuoi che dico la mia in proposito sono a tua competa disposizione anzi, mi fa piacere
Preferisco quando commenti i fumetti. Attaccare altri canali yt è una cosa piuttosto triste. Non si poteva contattare direttamente caverna, suggerirgli di indicare nella descrizione l'articolo di riferimento, e chiuderla lì? Ovviamente no, in questa società bisogna puntare il dito, essere sempre pronti con la forca.
@@kafkamorente per me, sì. In ogni caso, se anche si pensasse che siano altre le azioni che caverna avrebbe dovuto fare per riparare, secondo me la cosa giusta da fare era parlarne con lui, privatamente, ed evitare la gogna.
@@astolfoonthemoon8331 vero, e con lo stesso ragionamento noialtri pure siamo umani e proviamo disgusto di fronte a questi casi di disonestà intellettuale insistente, irrispettosa soprattutto verso l'utenza
Oh mamma mia. Che nefandezza. Veramente un omino. Lungi dal voler dare ragione a Caverna di Platone, non è forse il caso di ridimensionare la portata delle vostre parole quando mettete in mezzo "l'onore", "la malafede". Niente, appena uno sbaglia (chissà per quael motivo? Per la fretta?) subito a farsi grosse risate e a puntare il dito. Bò, trovo veramente patetico tutto ciò.
la fretta? cioè uno ha fretta , quindi traduce un intero articolo da un' altra lingua lo gira , lo monta e fa finta che sia tutta farina de suo sacco, e solo perchè ha fretta? Interessante come ipotesi.
Caverna di Platone ha aggiunto sotto il video che ba plagiato ma (nella tab comuinty di questo canale) trovate le foto della descrizione del video prima che aggiungese in calce che il video è ispirato da un atticolo. È colpa mia che in live mi sono scordato di mostrarvi la descrizione ma il problema rimane: non ha dichirato che il video fosse un plagio e si è fatto pagare per il lavoro altrui.
ha pubblicato uno short in risposta, toppa peggio del buco
@@francesco5594 nello short mente spudoratamente perche' dice che era scritto nella descrizione del video quando invece non è vero, ha modificato lui ieri la descrizione del video
Ci dovrebbero essere gli screen della descrizione del video originale da qualche parte
Li ho pubblicati qui sulla Tab comunity del canale @@disconnectedfromtheuniverse
Tra ispirazione e traduzione ci passa giusto uno spillo.
Come se le "reaction" di Kirio non bastassero già a renderlo sufficientemente squallido. Personaggi con le facce come il fondoschiena.
Passate tot ore MA siamo ancora in attesa di scuse sincere e spiegazioni credibili da parte di Caverna di Plagione.
Perso ogni tipo di street credibility, ormai puzza di merda da 1km.
Spesso caverna in live legge chiaramente articoli su Internet per rispondere a domande della chat fingendo sia farina del suo sacco. Ne ha fatto la sua cifra stilistica 😂
devo dire che sono rimasto parecchio sorpreso da questi avvenimenti
anche perchè le due persone coinvolte non sono ragazzini e sono persone molto inserite in tutto quello che riguarda i manga in italia
visto anche quanto i 2 si divertono a prendere per il culo gli altri creator che parlano di fumetti
ovviamente quelli che non sono nella loro cerchia perchè con quelli non lo fanno
che poi spesso non prendono per il culo altri "creator" ma sfottono persone che ci provano, che magari non hanno ancora trovato la loro strada o il loro tono di voce, oppure che devono ancora affinare i loro gusti. Come se un ciclista si mettesse a sfottere qualcuno che sta imparando ad andare in bicicletta. Anzi, come se una signora in Graziella perculasse un bambino che ha appena tolto le rotelle.
È bastato un mio piccolo sassolino e puf!
Il video tornerà aggiornato e non strikabile.
Grande
Chi mi fa un riassunto?
@@b0o0m0b0o0 vedi la live
Ciao Carlo, mi stavo tenendo in disparte sulla questione perché il beneficio del dubbio si dà a tutti e volevo vederci chiaro. Sono rimasto molto deluso dalla risposta, per cui adesso mi guardo anche la live e vedo che posso dire/fare. Per me è una cosa veramente grave, e tentare di manipolare le persone per fare passare un messaggio diverso semplicemente inaccettabile.
Esatto Italo, io ho una grandissima stima di te che può essere confermata da tutti quelli che mi conosco, scusa se ti ho riposto in maniera brusca sotto il commento del vecchio nerd ma hai visto come mi sono mosso in questa live. Non sono qui per fare una guerra e non posso offrire il mio spazio ad una faida di cui non so assolutamente nulla. Credo che puoi capire la mia posizione e che farai la cosa giusta. Oltre ad invitarti a fare ciò che ritieni giusto ti invito a guardare ancora una volta nella Tab Comunity la descrizione del video in questione per trarre le tue valutazione e (nel caso tu voglia dare la notizia) avere tutte le informazioni per trattarla al meglio. Scusa per la risposta di prima e complimenti ancora per il lavoro che fai.
Ti ho invitato a guardare la tab comunity perché la descrizione del video in questione è stata modificata aggiungendo il link al video ma nella tab trova la foto del prima e del dopo e (come ho detto a lui in privato) questo è forse anche più grave, soprattutto in luce alle parole usate nelle scuse.
Tranquillo Carlo, non ci ho fatto neanche caso. Anzi, scusa l'invasione, è che quei comportamenti mi danno fastidio e già ero un po' piccato per la questione. Adesso recupero tutto, ti confesso che seguo la cosa appena è venuta fuori (mi hanno mandato il video letteralmente due ore dopo), ma non posso mettermi a fare ricerca da solo senza abbandonare le mie cose e investire tempo che sinceramente adesso serve a me stesso. Grazie dell'impegno, il giochetto della descrizione è la cosa che più mi ha dato fastidio
@@ItaloScanniell0anche a me, gli ho anche scritto per dirglielo (in realtà lo avevo fatto anche prima della storia) ma se l'è sentita così. L'ho messo anche in guardia da chi gli sta dando certi consigli e l'ho invitato a venire qui per spiegare la cosa con calma e onestà perché prima mi aveva detto che avrebbe chiesto scusa. Per quanto riguarda il dare la notizia hanno girato il video anche a me poche ore dopo e devo ammettere che ho passato un giorno e mezzo a riflettere su cosa fare perché non ho mai trattato cose oltre i fumetti e qualche vecchio film ma poi mi sono fidato della mia etica e della mia capacità di trattare la cosa in maniera onesta. Comunque è già tanto che sei qui e che ti stai studiando la cosa perché ho visto tanta ignavia in giro, tanta gente che in privato mi sostiene e in pubblico non mette neanche live quindi tanta stima per tutto Italio, soprattutto per i video e tutti i consigli di visione/approfondimenti che mi hai donato. Ho scoperto veramente tante cose grazie a te, non scherzo! 😅
@@carloprocaccini-spacciofumetti alla fine vado a parlarne alle 17 sul canale Twitch di Ocelot, se hai tempo di passare magari ne parliamo a voce. Mi sembra il minimo spenderci due parole senza malizia e in totale onestà, facciamo tutti parte di questa community e in un modo o nell'altro intacca anche noi. Vedo già un sacco di commenti dire che lo facciamo tutti e scendere a conclusioni che non mi piacciono, per cui mi sembra giusto esprimermi in merito. Grazie mille per i complimenti, anche a me è sempre piaciuto il tuo lavoro :)
Aaaah caverna, la cosa patetica è che poi pensa di essere un divulgatore 😂
Bella la storia Instagram in cui sminusice tutto, mentendo spudoratamente perché "sì l'articolo l'ho citato in descrizione, avrei magari dovuto dirlo esplicitamente nel video, il mio errore è stato lì".
Peccato che la citazione in descrizione l'abbia messa solo dopo che è uscito il video accusatorio (che ora ha anche buttato giù), e non prima, come lui vuole fare credere.
La pezza peggiore del buco, si vede proprio la malafede.
Ho avuto modo di scovare il tuo video perché fra i consigliati c'era qualcosa che si riferiva a questo plagio di cui non sapevo nulla.
Per informarmi meglio ho scelto il tuo video e ho fatto bene. Hai trattato l'argomento con discrezione, pacatezza, ma al contempo in modo caustico e con la giusta dose di ironia.
Non ho mai seguito, se non saltuariamente in passato, questi quattro cialtroni di Caverna, Kirio e compagnia, perché quelle poche volte che mi son lasciato convincere dal titolo di un video a cliccare per guardarlo, tanto per distrarmi quei dieci minuti dopo pranzo e sorseggiando un caffè, mi sono poi pentito amaramente per l'infimo livello culturale di questi soggetti non pensanti.
Però, peggio mi sento, quando hai mostrato il commento del Vecchio Nerd mi è venuta l'orticaria.
Al pari degli altri una figura quantomeno discutibile, arrogante, presuntuoso e tante altre cose poco edificanti.
Ma nel mio specifico caso ho avuto a che fare con lui, errore mio non averlo capito prima che avrei dovuto evitare, durante una live ( scrivevo in chat non ero in videochiamata ), in cui cercai di correggere una sua palese castroneria frutto di una totale ignoranza sulla materia.
Non l'avessi mai fatto. Non solo non si è degnato di verificare la correzione, su una cosa oggettivamente errata, nonostante gli avessi fornito i mezzi per farlo; anzi, si è scagliato contro di me con veemenza e accusandomi di essere un suo detrattore, temendo che una semplice correzione e la conseguente ammissione dell'errore potesse sminuire il suo ego di fronte a tutti quei seguaci che, adoranti, lo seguono da casa e in chat.
E fosse quello l'unico errore. Fra lui e quell'ignorante del suo fido compagno di merende, tonnellate e tonnellate di disinformazione sulla cultura giapponese e argomenti correlati.
Visto che la cultura giapponese è parte integrante del mio lavoro, la cosa mi irrita ancora di più.
Ma ho imparato, in realtà lo sapevo già, che non ha senso discutere con gente ignorante, arrogante o piena di sé. È solo una perdita di tempo e difatti è stato l'unico caso di "discussione virtuale" in cui mi sia mai imbattuto qui su RUclips. Prima e ultima volta.
Che tristezza questi "creatori di contenuti". Per un buon 99% una massa di cialtroni, ignoranti e patetici narcisisti, i quali si spacciano per divulgatori con l'unico scopo di raccattare qualche soldo qua e là facendo leva sull'ingenuità della gente o di tanti adolescenti che li idolatrano, quasi tutti di un livello culturale medio-basso o semplicemente inconsapevoli.
Scusa lo sfogo, ma sei stato la mia fonte d'ispirazione per questo commento, scritto subito dopo aver guardato il tuo video.
Alla fine, in realtà, ti scrivo solo perché ho trascorso un paio di orette facendomi quattro risate.
Sei simpatico, intelligente e non sei malato di protagonismo, diversamente da quei quattro scappati di casa e tanto mi basta.
Ciao🎉
Io sono sicuro che questa cosa del plagio è solo la punta dell'iceberg.
Questa community è marcia e disgustosa da cima a fondo, e ci vorrebbe qualcuno che faccia saltare tutti gli altarini che sicuramente ci sono.
A me fa schifo questo vostro modo di guardare al mondo e alle persone. Stiamo parlando di un caso di plagio, non della fine del mondo, e nemmeno di un omicidio. Cristo iddio, riconsiderate le vostre vite e smettetela di voler cercare, o meglio, creare il marcio ovunque.
@@LTRVG Chi semina vento raccoglie tempesta.
Sono loro i primi ad aver assunto e difeso ad oltranza atteggiamenti tossici, è inevitabile che le persone abbiano rabbia repressa.
Io, dal canto mio, parlo per esperienza personale: vedo in queste figure gli stessi atteggiamenti di gente che ho incontrato dal vivo, e che mi hanno disgustato a livello umano.
Da oggi per me sarà caverna di plagione
Alla fine il problema è il non citare le fonti. Se fai un articolo compilativo non ti serve il permesso per usare lavori altrui (posto che nel tuo articolo aggiungi una argomentazione), basta citare le fonti.
Nei paesi seri per parti di tesi copiate senza fonte si sono dimessi / fatti dimettere professori e ministri.
Il bello è che avesse detto che il
Video era una traduzione di un articolo altrui sarebbe comunque stato un lavoro interessante nell’ottica della sua fruizione…
Il Male sta nel lasciare credere che sia una tua competenza l’argomento trattato… non dicendo il contrario.
Poi lasciatemi dire che non è questo il fondo: il fondo sono i video di reaction che non hanno alcun valore divulgativo. Parlo in generale.
no, questo non si può considerare omettere una fonte! questo è copiare parola-per-parola, traducendo dall'inglese all'italiano. Avrebbe dovuto dire: vi traduco questo bell'articolo che sottoscivo fino alle virgole. QUESTO ERA IL MINIMO!
@@LidiaZitara io mio era un discorso generale.
Ripeto tradurre un articolo e metterci anche solo la tua opinione post lettura non sarebbe un male se fosse dichiarato.
Il suo pubblico non mi sembra di adulti* famelici di cultura, vista la media di video proposti (come tipo), quindi anche la sola trazione palese serebbe stata utile.
Poi qui ovviamente lui ha lasciato intendere o detto che fosse suo lavoro… basta vedere la descrizione dove dice che *gli è costato molto*.
Btw va anche detto che l’idea che possa averne un cattivo ritorno da questa cosa è puramente ingenua. Chi guarda le reaction e le apprezza mi sembra un fans più che uno spettatore, e i fans delle cose di nicchia sono talebani delle idee generalmente… gli editori che pensi che gliene freghi?
@@soshen8931 ha una logica tutto quello che dici. Ma mi auguro che gli editori invece considerino adeguatamente che una considerevole fetta di fruitori del manga si ritiene lesa da questo e altri personaggi simili. Se poi bisogna vendere l'ennesimo shonenazzo, allora il caverna ci sta proprio bene. Purtroppo di dignità culturale non ne aveva prima, ma qui ha perso anche quella di persona.
Fantastica live, illuminante! La statua non è stata comprata, ma donata per invogliare a comprare, ecc ecc, ma il discorso vale comunque su altri oggetti che compra e mostra, ovviamente è una scusa il fatto Dell attaccamento, ormai sta gente è alienata e pretende di fare content anche dal vivo offendendo persone, come al comicon, ho sentito e visto cose assurde. Attenti a sta gente.
Il tuo lavoro di ricostruzione dei fatti è ammirevole. Ti ringrazio anche per il tuo modo di porti, maturo e colto, e di riflettere sulle cose.
Grazie, ho fatto il possibile per attenermi al fatto e spiegare chiaramente quale sia il problema deontologico, senza abbassarmi al livello di chi si limita ad insultare gli altri.
Dopo una figuraccia del genere il minimo da fare sarebbe cancellare il video e farne uno di scuse........ e invece no, ha semplicemente aggiunto l'articolo nella descrizione del video ed eliminato i commenti che lo criticavano
Ha aggiunto veramente l'articolo???
Mi dispiace che ieri non ho mostrato che in descrizione l'articolo non c'era ma ho la foto
incredibile, veramente deludente. io ho tanti sospetti anche su un altro "giornalista" tra l'altro presente nella sua community
Grazie per esporre queste cose, non ce l'ho con Caverna o Kirio ma il plagio non deve esistere, fare soldi sul lavoro di altri è orribile.
Detto questo poteva avere almeno la dignità di scusarsi, anche per finta una cosa alla "I'm sorry I got caught", Caverna invece censura il video buttandolo giù (e questa live sarà la prossima). Già da prima non li seguivo ma d'ora in poi eviterò ogni loro contenuto e quelli in cui sono presenti
I video di Caverna trasudano ego marcio da tutti i pixel
È sinceramente disgustoso. Mi fanno schifo le case editrici che gli affidano contenuti. Vergogna, disgusto, disgusto.
onestamente non so cosa dire.
poco da dire, è una schifezza e il modo di comportarsi successivo è anche peggio. Dopo una cosa del genere il minimo sarebbe eliminare il video e farne uno di scuse e invece si segnala i contenuti di chi lo ha sgamato, modifica la descrizione del video originale e fa una storia dove dice che l'articolo era gia' citato nella descrizione (cosa falsa come dimostrata da Carlo)
Non potresti parlarne pubblicamente? Hai già avuto il coraggio di denunciare una cosa molto più grave, sono sicuro che potresti agire anche in questo caso. È una ingiustizia gravissima.
Poco da dire, roba gravissima soprattutto per una persona come caverna.
Ti posso dire che puoi controllare le fonti da te in descrizione e nella Tab comunity del canale puoi vedere che ha modificato la descrizione del video per aggiungere il link all'articolo. Alla luce di tutto puoi utilizzare la tua risonanza mediatica e la tua credibilità per dare la notizia. Poi la coscienza è tua.
@@carloprocaccini-spacciofumetti ah, mo' ho credibilità! Prima non mi pare di aver avuto particolare credito da parte tua, ma vabbè...
Ogni tanto il suo canale mi strappava qualche sorriso. Alla luce di tutto ciò, credo che la dimensione più congeniale a questa persona sia solo quella di strappare fumetti. Saluti e grazie per aver fatto luce.
Ho cercato il video di CittadinoPreoccupato e Caverna lo ha segnalato per copyright.
Ora salterò anch'io. Lo sapevo e credo lo sapesse anche cittadino preoccupato, però ho deciso di farlo comunque.
@@carloprocaccini-spacciofumetti Hai fatto benissimo!
@@carloprocaccini-spacciofumetti Mi sono scaricato il tuo video. Lo terrò per ricordo. Ricordo quella volta in cui... 😄
@@AnnaArmellino grazie, avevo scritto un pistolotto perché mi ero confuso con un'altra persone ma grazie veramente per il sostegno.
Carlo complimenti vivissimi per aver avuto il coraggio di metterci la faccia e diffondere la questione il più possibile (perché sono certo che tutto ciò ti ha dato molte più beghe che altro)
Grazie, per ora non è successo niente... escludendo una semplice storia manipolatoria che mi accusa di invitare a leggere scan di fumetti inediti nel nostro paese, stampati una sola volta in America e mai più ristampati per scelta degli autori 🤣 Sinceramente penso che se chiedessi ad Alan Moore, Steve Bisset e Rick Veitch se possiamo leggere 1963 in scan ci dicono di si!! 🤣
Colpo di scena!!! Il video del canale RUclips che faceva la comparazione tra i testi è stato rimosso per un reclamo di caverna 😮
Che schifo.. sta tentando di buttare tutto sotto il tappeto? Sta pure cancellando tutti i commenti sotto quel video.
Personalmente ho salvato tutto, compresa la descrizione prima e dopo la modifica. La trovate nella Tab comunity del canale.
Semplicemente grazie.
Il tuo commento mi onora perché ti seguo sempre e trovo i tuoi video favolosi! Ho cercato di fare il massimo per mettere in luce la verità e mi fa piacere che una grande RUclipsr come te si interessi al caso, pensavo di rimanere il solo a metterci la faccia ma il tuo commento mi dà forza. Se te la senti di condividere la notizia, la live o il video sarebbe utile ma (veramente) anche il semplice commento è esporsi come molti (che hanno meno da perdere di te) non hanno fatto. Grazie di cuore.
@@carloprocaccini-spacciofumettiper quanto riguarda la questione dell’articolo in inglese non ero a conoscenza della vicenda specifica, ma ti ringrazio per la tua presa di posizione sulle reaction, argomento che da sempre mi sta a cuore.
Se questa è la qualità dei content creator Di fumetti e manga , le case editrici seguono la loro china , spero che monti la merda per fare prendere un po' di realtà a sc , pm o jp
Non è questa e sinceramente non credo sia neanche indicativo della qualità di Caverna, con cui ho comunque avuto bellissime discussioni sul fumetto
Senza entrare nel merito della qualità (ho già espresso una breve e sommaria opinione in live) ritengo che le case editrici non gurdino MAI questo aspetto ma si limitano a guardare i numeri e i numeri non dipendono dal livello culturale offerto (che è la base per canali che parlano d'arte) ma dallo show. Detto questo se non facciamo tutti la nostra parte la cosa non verrà mai a galla e tutto rimarrà immutato. Ovviamente non dico deve perdere il lavoro, dico che la gente deve sempre per potere decidere in totale libertà, perché se la cosa non viene a galla noi non siamo realmente liberi di scegliere e questo vale per ogni aspetto dell'esistenza umana.
Ha reso il video originale privatoooo 😂
Ho un dubbio sul secondo video di Plagione: Se la domanda sul video era "il fumetto più triste che hai letto" perché mi fa il professore su come passa il tempo nei fumetti e non mi rispondi alla domanda?
Probabilmente non ha letto il fumetto e ha copiato anche la recensione dell'utente Bartha.In tal modo è stato scoperchiato il vaso di pandora: Plagione spaccia per sue recensioni di altri.Ammetto che questo tipo di analisi pensavo fossero sue invece neanche quest'ultime....che figura di EMME..
Ci sono rimasto veramente male.
Mi hai basito.
F4.
Ma tu.. Voi.. siete degli Eroi.
"Mercatino-videoacquisti-top" riassume il degrado di un certo tipo di contenuti che purtroppo sta andando sempre più di moda su YT. Contenuti per dire... è raro che si vada oltre la trama e un generico mi piace/non mi piace.
Ho bumpato i commenti del video di Araki, vediamo se risponde alle domande o me lo cancella
È andata male direi
@@kudos8398Ha reso il video privato, devo averlo spaventato
Il video del cittadino non si trova più. Può essere che ti cancelleranno anche questo video per violazione del copyright, visto che mostri degli spezzoni!
non credo, quello del cittadino riportava il video per intero, è quello il problema
Ricordo nekotv che mandava gli anime sub ita 😂
togliendo ovviamente qualsiasi riferimento a chi li aveva fatti
Pensa che ho fatto un post su Reddit per cercare un anime di cui mi sembrava di aver visto il trailer su NekoTV quand'ero piccolo, e uno mi ha detto "Prova a cercare online la programmazione anime trasmessa da NekoTV".
Sono morto dal ridere.
All'estero neanche concepiscono che sia potuto esistere un intero canale TV dalla disorganizzazione così pale e dalla legalità così dubbia.
Il dissing, è la migliore forma di pubblicità. Cmq, ti ho visto da Simone Fini, e tutti i dubbi che avevo sul mondo marvel-comics, me le hai confermate.
Quali dubbi?
Una brutta faccenda
Molto brutta e vuoi evitare che venga insabbiata puoi creare un continuo sul tuo canale o condividere il mio. Se decidi di farlo ricordati di passare sulla Tab comunity che trovi le screen della descrizione del video che ha modificato per poter dire che lo aveva scritto allora, non che la cosa sia meno di grave di quello che è ma serve per dire le cose come stanno!
Appena staccato da lavoro (qua sono le 4PM) ed eccomi qui per vedere un po' di aggiornamenti. Grazie ancora per questo video Carlo. Ti segnalo che cavernadiplatone ha fatto un reel sul suo canale youtube in cui si scusa per l'accaduto. Dice che la fonte c'è sempre stata in descrizione e che ha preso solo qualche parte. Sarà vero??
Nel multiverso si, è vero
Nella sezione community del canale Carlo ha caricato lo screenshot della descrizione del canale di ieri e di oggi, l'ha aggiunto stamattina 😅 vergognoso
Mi sento parecchio confuso... No comment.
Guarda che la verità si può dire 😂 tacere è facile ma puoi controllare da solo le fonti puoi vedere la verità e nella Tab comunity del canale trovi anche la descrizione che ha prontamente modificato per aggiungere il link all'articolo. Alla luce di questo puoi anche prendere una presa di posizione sulla questione, sai il Poeta gli ignavi non lo mette neanche all'inferno. Comunque hai un bel canale. 🤣
@@carloprocaccini-spacciofumetti Si si ma infatti era un commento sul fatto che DAVVERO sono confuso da tutto questo, abbastanza assurdo sulla base delle loro conoscenze, che HANNO ma non sfruttano MAI per timore forse... Peccato 😔 comunque grazie del complimento ✌🏻😜 anche il tuo, che ho scoperto proprio oggi, è molto interessante! Recupererò nei prossimi giorni qualche video ahahah
@@LupinChannel "conoscenze, che HANNO ma non sfruttano MAI per timore forse... "
Timore di cosa?
@@SenofaneLaura Ah boh 😅 del giudizio degli altri forse?... Appunto dico che è assurdo che non sfruttino le loro conoscenze per contenuti validi, piuttosto che ridurre la quantità di "reaction" nelle loro live
@@LupinChannel grazie delle belle parole, anche perché molte persone mi hanno detto "guarda quanti iscritti hai fatto!" al che ho risposto "guarda quanti di loro guarderanno la prossima live sull'Incal di Jodorowsky o il video su Tezuka Secondo me (che se dio vuole girerò oggi) poi parliamo del perché la gente è qui oggi" ahahah
Mio modesto parere
Carlo, te vojo bene, ma chi se ne incula
Anche commenti precedenti come quelli del vecchio nerd sulla credibilità e il querelare...meh... è RUclips, creano contenuti, non stanno salvando il mondo, creando la storia dell'arte...se va bene saranno seguiti da gente che tra due anni faranno e seguiranno altro.
Bisogna essere consci di ciò
Come suggerisci tu a un certo punto " spendi due parole su ciò che ti piace"
Ecco, fai questo, che apprezzo molto, ma evita di infangarti con ste cagate
Lo dico con estremo affetto
Ciao Max, come spiegavo in live ho semplicemente voluto mettere un punto fermo riguardante l'etica lavorativa in questo settore. Cosa che nessuno voleva fare perché quelli che creano video sui fumetti da una parte ambiscono ad entrare "nel giro grande" e dall'altra pensano che nulla possa mai cambiare. Ho ritenuto giusto dire una semplice verità, non ci trovo nulla di sbagliato e (con tutto l'affetto del mondo) il tuo consiglio potrebbe avere un peso se il mio diventerà un canale basato su queste cose. Grazie comunque del consiglio e spero che vedrai e commenterai con tanta veemenza anche i prossimi video sui fumetti! (Scherzo fa quello che cazzo ti pare) ☮️
@@carloprocaccini-spacciofumetti hahahahaha
Solitamente non commento perché sono fottutamente pigro
Ma, fidati, seguo ben volentieri le tue incursioni approfondite nel media ( e anche nel cinema... credo anche di averti taggato qua e la' perché mi avevi dato spunti interessanti)
Proprio per questo sto video mi è parso strano perché mi sei sempre parso un anarchico che se ne sbatte la ciolla degli altri e va per la sua strada
E ti si vuole bene, ripeto
@@maxrutigliano2282 lo so benissimo ma è proprio per la mia natura anarchica che mi ha spinto (dopo un giorno e mezzo di riflessione constante) a fare questa live, perché non si tratta di gossip o di flame si tratta di un principio. Se vedo due persone rubare sotto i miei occhi lo dico pubblicamente e (spero che mi capirai perché ci tengo a spiegarmi con te) non voglio essere un giustiziere voglio solo mostrare la realtà dei fatti a chi non la conosce per fare si che scelgano liberamente a chi dare i propri soldi. Sono sempre stato convinto che la libertà risiede nella verità e questo vale per tutto, soprattutto per le cose serie. Mi dispiace veramente che tu e altri (che mi conoscete da anni) abbiate frainteso il mio intento ma non potevo evitare di dire la mia, anche perché essere anarchico non significa evitare di prendere una posizione pubblica su una questione e/o dire la verità e/o informare altre persone di un furto. Mi dispiace veramente che non capisci la gravità della situazione ma ogniuno di noi vede le cose in modo diverso e accetto tranquillamente la visione altrui (quando questa non genera furti, mistificazione della realtà e guadagni basati sul lavoro dall'altri). Se invece sono stati o modi (e non il concetto) dietro alla mia scelta non potevo fare altrimenti, questo è stato l'unico modo che ho trovato per fare si che una verità venisse a galla e servisse da esempio per tutti, me compreso. Se pensi che questa cosa non serva a niente è legittimo e forse vero, perché sta ad ogniuno di noi nel nostro piccolo decidere cosa è giusto, cosa è sbagliato, come agire nel mondo e cosa fare davanti ad un furto. ✌🏿
@@carloprocaccini-spacciofumetti effettivamente motivazioni inoppugnabili
Capisco quel che vuoi dire perché per me il Tubo è un modo di occupare tempo ascoltando ciò che mi sollazza mentre viaggio o sono in posti senza libri/fumetti sottomano. Non ho mai realmente concretizzato il concetto di community o che comunque sti tizi possano percepire soldi defraudando il lavoro altrui.
In tal guisa non posso assolutamente darti torto
Ecco, se proprio devo rifletterci seriamente, è abbastanza triste che qualcuno non spenda, come fai notare, due parole di propria sponte.
Fa molto giornalista che copia articoli altrui... sì, effettivamente più vi medito, più colgo il tuo giramento di cojonrs
solo io non vedo più il video originale di cavernadiplatone?????
È stato reso privato
Le mie domande devono averlo spaventato
Non c’è un accorciabro che mi spiega cos’hanno combinato i due nonni dell’Ave Maria nerd? 😂
🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿
Guarda la live che il cervello non ti si fotte!
@@carloprocaccini-spacciofumetti non ho 2 ore per seguirti Caro.
Ma ora mi ricordo chi sei: quello di un tale gruppo di Facebook pieno di gente simpa
Al minuto 1:15:00 vengo diffamato in questo video.
Invito a prendere qualsiasi mio video e confrontarlo con Wikipedia.
Aspetto una smentita ufficiale, perché ho querelato gente per molto meno.
Mi auguro che tu faccia un confronto serio e non dia spazio a queste vergognose illazioni.
Saluti.
PS: il video l'ho già scaricato, quindi tagliarlo non servirà.
Ciao, minacciare non serve a nulla, comunque se mediti di farlo dovresti parlare con la persona che ha fatto il commento perché io ho detto chiaramente che non so nulla di quella cosa. In realtà ti seguo sempre (come ho detto anche in diretta).
Buongiorno, hai avuto il tempo di verificare se quello che ho detto basta come presa di posizione o se preferisci un qualcosa di più formale? Come dicevo ho una grande stima di te e del tuo lavoro e non ho problemi a dissociarmi pubblicamente (come ho fatto subito) da quelle informazioni, quindi fammi sapere. Comunque mi chiedevo se hai visto tutta la live e cosa pensi della notizia e se hai intenzione di condividere con gli altri questa verità, in modo che la gente possa decidere in totale coscienza se seguire le persone come te che fanno più che dignitosamente il propio lavoro o delle persone che rubano il lavoro altrui. Fammi sapere di cosa hai bisogno e buona giornata.
@@SenofaneLaura Forse non sono stato chiaro. La diffamazione non sta in questo, sta nel fatto che tu hai scritto che io leggo WIKIPEDIA nei miei VIDEO. Al Plurale, sostenendo, in maniera falsa e strumentale, che io lo faccia.
Che sia successo o meno in UN video su 600 è irrilevante, tu, nella LIVE, hai detto che lo faccio in tutti.
Se non lo dimostri, mi hai diffamato, sminuendo il mio lavoro e affermando che non sia un professionista serio, e io ti querelo.
Sono stato più chiaro adesso?
Quindi aspetto l'elenco di altri video, altrimenti querelo te, e chi sta permettendo che si diffondano queste bugie.
Questa cosa ti costerà molto, molto cara in termini economici, credimi.
Saluti.
@@carloprocaccini-spacciofumetti Tra l'altro permetti ad un profilo anonimo di offendermi pubblicamente, senza contraddittorio sul tuo canale. Consentimi di dire che il problema ce l'hai anche tu, perché è tua responsabilità moderare i commenti e valutare se si offende qualcuno.
Questo signore che denuncerò, se vuole, può venire in live da me, così facciamo un confronto serio, dove ci mette la faccia.
In assenza di tale cosa querelo te, segnalo il video e chiedo a RUclips i dati di questo signore, se presenti, altrimenti mi rivarrò sul proprietario del canale, se non interviene a moderare i commenti.
Mi dispiace molto che, a causa della mia amicizia con Caverna e Kirio, sia, ancora una volta, trascinato in una polemica che non mi compete, dove persone anonime mi attaccano e mi diffamano pubblicamente, sul canale di un "collega" che non interviene.
Mi hai fatto una domanda, ma prima di verificare la veridicità delle cose che dici, devo proteggere la mia IMMAGINE, che in questo video e nei commenti viene PESANTEMENTE compromessa con cose che NON SI POSSONO PROVARE.
Per adesso io segnalo, poi valuterò anche la citazione in tribunale.
Magari qualcuno capisce che con me deve stare attento alle parole che pronuncia.
Saluti e baci.
Hai pienamente ragione e se vedi il video ci sono rimasto onestamente di merda quando ho letto il commento e ho detto che è una cosa di cui non so nulla. Ora sono a lavoro ma in questo preciso momento posso tranquillamente fermare la cosa. Ovviamente se vuoi che dico la mia in proposito sono a tua competa disposizione anzi, mi fa piacere
i problemi del primo mondo: la caccia alle streghe per un video su youtube
Bello il benaltrismo
@@Failpupo dove sarebbe il benaltrismo?
@@monsty26 io non ho dato la caccia a nessuno. Ho visto un furto e ne ho parlato, fine.
@@monsty26 nel tuo commento?
per chi viene pagato per creare contenuti, rubare contenuti significa rubare il lavoro altrui
Preferisco quando commenti i fumetti.
Attaccare altri canali yt è una cosa piuttosto triste.
Non si poteva contattare direttamente caverna, suggerirgli di indicare nella descrizione l'articolo di riferimento, e chiuderla lì?
Ovviamente no, in questa società bisogna puntare il dito, essere sempre pronti con la forca.
Rispetto in parte questo tipo di approccio pacifico, ma rimane il fatto che di risposta, adesso, c'è un tentativo di mistificare il fatto
Ma secondo te basta "indicare l'articolo di riferimento" per chiudere la questione?
@@NachtReich è umano, cerca di salvarsi dalla gogna
@@kafkamorente per me, sì.
In ogni caso, se anche si pensasse che siano altre le azioni che caverna avrebbe dovuto fare per riparare, secondo me la cosa giusta da fare era parlarne con lui, privatamente, ed evitare la gogna.
@@astolfoonthemoon8331 vero, e con lo stesso ragionamento noialtri pure siamo umani e proviamo disgusto di fronte a questi casi di disonestà intellettuale insistente, irrispettosa soprattutto verso l'utenza
Oh mamma mia. Che nefandezza. Veramente un omino. Lungi dal voler dare ragione a Caverna di Platone, non è forse il caso di ridimensionare la portata delle vostre parole quando mettete in mezzo "l'onore", "la malafede". Niente, appena uno sbaglia (chissà per quael motivo? Per la fretta?) subito a farsi grosse risate e a puntare il dito. Bò, trovo veramente patetico tutto ciò.
Svegliati
la fretta? cioè uno ha fretta , quindi traduce un intero articolo da un' altra lingua lo gira , lo monta e fa finta che sia tutta farina de suo sacco, e solo perchè ha fretta?
Interessante come ipotesi.
Ciao! Ho fatto un post sul subreddit r/Italia dove spiego la situazione per bene. @CittadinoPreoccupato ti ho fatto giustizia