se posso dire la mia, la presunzione ha superato l'intenzione, e l'atto che ne è conseguito ha ben poco di glorioso, nonostante l'intenzione a monte fosse interessante.
Isidore Isou (French: [izu]; 29 January 1925 - 28 July 2007), born Isidor Goldstein, was a Romanian-born French poet, dramaturge, novelist, film director, economist, and visual artist who lived in the 20th century. He was the founder of Lettrism, an art and literary movement which owed inspiration to Dada and Surrealism.
Apprezzo la sfacciataggine che era giusto che tu avessi, proprio per ribadire il senso della tua tesi. Se non avessi risposto a modo il tutto avrebbe perso senso, invece hai ribadito con forza il tuo libero disinteresse verso molti artisti "da conoscere". Complimenti hai dato coerenza al lavoro fatto in questi mesi
Egregio dottor Brando, l'aver concluso con yeyo season, fa meritare a lei e al suo elaborato manifesto il 110 senza lode causa: capelli incolti e stesso vestito oramai flexxato già in tre video. Complimenti qulo dottor Brando
"Noi che siamo un pò più vecchi" fine della discussione, hanno cappato malissimo già da sta frase, grande brando, la mia tesi di due anni fà si muove su delle tematiche molto simili, ottime risposte, big up.
Grande Brando! Ho fatto anch'io l'accademia anni fa e dopo due anni sono fuggito in erasmus a Berlino proprio per la sua vecchiezza mentale, Brera ha bisogno di svegliarsi. I professori sono aggiornati fino agli anni 80 se sei fortunato, io ho fatto molta fatica a trovare qualcuno che davvero fosse interessato a un dialogo reale con persone reali. La maggior parte dei discorsi sono pippe mentali fra studiosi di storia dell'arte. Brera fornisce grandissime basi teoriche, indubbiamente, però quando si parla di attualità e dialogo con le persone, personalmente ho fatto davvero fatica a trovare stimoli interessanti, soprattuto a causa di professori disinteressati e addormentati. Ps. La statua dietro rispecchia a pieno il professore dell'esame.
"dialogo reale con persone reali"....noi giovani saremmo le persone reali? Ingabbiati dentro a profili social, tra ansie e bisogno ossessivo di protagonismo. Basta vedere il video. Da una parte persone adulte, appunto professori.. dall'altro un narcisista che ritiene di poter fare quello che vuole. Il tutto fatto per essere ripreso. Eccola la "realtà"🤣
@@GIOVALSEK grazie del dialogo! Forse non mi sono spiegato in modo esaustivo, come dici i social possono ingabbiare, è verissimo. Ti dirò anzi che è un tipo di comunicazione che fatico tanto a sfruttare al meglio. Però è inevitabilmente il presente della comunicazione, che piaccia o no. È uno strumento. Brera in quanto Accademia di belle arti, che tratta anche arte contemporanea, dovrebbe essere più aggiornata (almeno per quella che è stata la mia esperienza e di molt altr). Fare arte è un lavoro e un'università d'arte dovrebbe fornirti tutti gli strumenti e gli aggiornamenti del mestiere. E in modo pratico, non solo teorico. È un po' come un medico che invece di rimanere aggiornato alle ultime scoperte e tecnologie della medicina, si limitasse a studiare la storia della medicina fino al secolo scorso. Poi quella di Brando è una provocazione, il 110 lo regalano spesso a Brera (altro segno di poca serietà). Il mio parere è che la sua tesi non sia poi così tanto meritevole, però è almeno qualcosa di diverso e provocatorio, a me l'idea è piaciuta. Ovviamente il contemporaneo non sono solo i social ci mancherebbe! Però i social sono realtà onnipresenti nelle vite di chiunque, e ciò li rende un campo di ricerca molto interessante. Sarebbe più bello parlarne di persona ahah troppo sbatti scrivere dal cell. Ciao! Peace ✌ Nico
Giustificare delle carenze nella ricerca fatta per un proprio lavoro dicendo che "noi ragazzi di oggi approcciamo la vita in maniera superficiale e quindi non approfondiamo"... e mentre lo dicevi ti sarai sentito anche un fico. Guarda che noi ragazzi non siamo tutti come te, fuori dal tuo mondo di "non mi importa di ciò che mi provi ad insegnare, io faccio quello che voglio" esiste anche chi invece approfondisce e sa porsi in atteggiamento di apertura, oltre che di rispetto (!) verso ciò che ancora non conosce. Hai fatto un'ottima "apologia" dell'ignoranza.
Hai ragione, mi son sbagliato. Il discorso che ho fatto non vale per tutti, vale per me. E sì, è proprio un apologia dell’ ignoranza, che rispetto più della falsa erudizione. Non dico che la cultura vada trascurata a tutti i costi ma, specialmente per un artista, non va approfondita in maniera forzata perché rischia di avvelenare la tua sensibilità artistica e allontanarti da ciò che ami fare davvero. Per concludere ciò che mi ha infastidito di quello che dicevano i professori è stato l’uso di riferimenti di nicchia per sminuire la mia tesi senza però offrire un vera e propria argomentazione che smontasse la mia idea (che, per chi avesse visto solo questo video, ho tagliato perché l’ho approfondita negli altri video del progetto. Qui ho tenuto solo il dibattito finale). In pratica si sono limitati a dire “non conosci x?! Allora non puoi parlare”. Cazzate. Se sei davvero elevato come ti vendi allora devi saper spiegare le tue idee senza bisogno di sviare con reference oscure. Ignorante consapevole > falso erudito
@@QuloBrando chiarito che vale per te rivaluto positivamente il tuo discorso e rispetto quanto hai appena scritto, perdonami ma non mi era piaciuta la generalizzazione. Sostenere che i social media stiano creando un nuovo linguaggio è anzi una tesi molto interessante. Auguri per il traguardo e grazie per questa ulteriore "discussione".
Brando. Bravissimo! Ora vai avanti! Se farai i 2 anni successivi per la magistrale sarà davvero appassionante. Durante la discussione ti sei chiuso, per fortuna hai carisma da vendere e ti ha salvato un sederino! 〰️🔥110🔥〰️
brandosupersaiyan: esatto, è bene così perchè sono le uniche che conosco ,perchè non mi interessa approfondire il mondo dell'arte prof isidorizu: procede a perdere coscienza di se stesso lasciando posto a dubbi che lo circonderanno per sempre come una nuvola nera
Per me è stata una bellissima discussione, per nulla scontata o "vecchia", sia dal punto di vista critico-autoriale - i docenti che parlano con Brando -, sia dal punto di vista performativo - Brando che espone -. La sintesi finale del docente occhialuto (molto bravo peraltro a non stemperare l'animo durante l'esposizione e fornire utili spunti alla discussione, senza offendersi qualora non fossero stati recepiti) è magistrale ispirazione per tutti i docenti: non solo ha chiaramente statuito che Brando ha scelto di non adeguarsi ai canoni, ma ha privilegiato la coerenza dell'impostazione, rilevando, peraltro, come già fatto in altre occasioni della discussione, che a suo avviso il metodo di Brando non sarebbe del tutto nuovo, ma troverebbe comunque fondamento nell'antica Grecia. La valutazione finale (peccato per la mancata lode) dimostra che comunque l'intervento è stato apprezzato e che le idee - paradossalmente - non sono state abbozzate. Bello, molto bello, mi piacerebbe che i docenti italiani di ogni facoltà trovassero ispirazione da questa (ripeto) proficua dissertazione. Grande Brando!
Da artista per passione, nonché ricercatore per professione, ti devo dire che il tuo passaggio sul fatto che rivendichi la tua superficialità, e il tuo poco approfondimento non si può sentire, purtroppo tu sei figlio di questa generazione è quello che tu pensi essere una virtù non è altro che un limite alle tue potenzialità. L'arte è copia, lo diceva platone, Se non conosci non puoi produrre arte, più conosci, più il tuo cervello e in grado di creare idee, connessioni ecc. perché il cervello è appunto un'organo predittivo e come tale ha bisogno di conoscere per elaborare.
Do they know that also if you didn't organize a moving festival projecting the "manually cuted scenes" in different towns, your video are on what is called the "internet" and humans can watch it from their "devices" wherever they are? By the way, really interesting because against the conformism and what is considered on our planet "intellectuality" and "art". For sure one of the most meaningful and tangible performance of our time. The resume of our contemporary species.
Mi è molto piaciuto che il prof. al centro (con cui sono peraltro d’accordo) ti challengiasse così. Unica cosa? Ma se non mi dai dei riferimenti artistici e rigetti A PRIORI tutto ciò che è venuto prima di te se “non ti piace”, allora come faccio a sapere che la tua non è la spocchia dell’ ignorante?
1 aprile 2080: Il 90enne De Martis Tiziano si iscrive al più prestigioso liceo del Giappone dopo anni che si era trasferito lì! Marzo 2083: Diploma del liceo Marzo 2086: Laurea in sociologia con tesi "LA MERAVIGLIOSA AVVENTURA DI UN ANTA NEI TRE ANNI PIU' BELLI DELLA SUA LUNGA ESISTENZA!" Ci risentiamo tra 57 anni!
La tua tesi di laurea è talmente forte che la statua dietro i relatori ha abbassato lo sguardo per la vergogna.
Non sta keppando la statua bro, è che sta leggendo anche lui
@@unpostedvita3765 No bro, quella statua ha palesemente gli occhi chiusi. Le manca il coraggio di guardare Qulo in faccia.
L’altra statua è stra irrispettosa, si gira di spalle proprio
é la statua di marco mem unico monarca?
Grande Brando, fiero di aver contribuito a questo 110 senza lode
se posso dire la mia, la presunzione ha superato l'intenzione, e l'atto che ne è conseguito ha ben poco di glorioso, nonostante l'intenzione a monte fosse interessante.
3:04 my man really said:
Quanti sono quei
✨ v i d e i n i ✨
il tutto si può riassumere nella frase "quanti sono i videini?"
Si avverte tutta la sua frustrazione
Damn right
Davvero un bel punto di vista e una grande tenacia nell'esporre
prima volta che qualcuno mette il video della sua discussione su RUclips e la gente rimane a guardare fino alla fine
Io rivendico la mia superficialità in quanto sono cresciuto in quest'epoca
AHAHAH ESATTO AHAHAHAH
Bella paraculata lol
we live in a society
Mi sembra sia di Qulo, 2022
Una bella stronzata direi, la sfacciataggine non è certo un pregio nel suo caso
fratello senza la lode è meglio, se avessi avuto la lode avrebbe significato l'approvazione di tutti quindi un cap da pare tua e questa è la vera lode
Isidore Isou (French: [izu]; 29 January 1925 - 28 July 2007), born Isidor Goldstein, was a Romanian-born French poet, dramaturge, novelist, film director, economist, and visual artist who lived in the 20th century. He was the founder of Lettrism, an art and literary movement which owed inspiration to Dada and Surrealism.
Congratulazioni dal tuo fan qulo più anziano....yeyo season
Quanti anni boss?
45!
@@nicolazizzi9156 alla faccia
Dai ce ne passiamo solo 10, ma non ti dico se in più o in meno😘
Per come hai dovuto parlargli sembrava che fossi un avvocato e stessi difendendo l'indifendibile.
Congratulazioni champ
Better call Qulo Brando
@@QuloBrando Better Call Brando
grande fratello
Grazie Mem
Apprezzo la sfacciataggine che era giusto che tu avessi, proprio per ribadire il senso della tua tesi. Se non avessi risposto a modo il tutto avrebbe perso senso, invece hai ribadito con forza il tuo libero disinteresse verso molti artisti "da conoscere". Complimenti hai dato coerenza al lavoro fatto in questi mesi
Gesù Cristo la sua sicurezza, che chad
they know what qulo is talking about, n'msæn?
Grande Michelle Platini, ti seguo da quando giocavi alla Juventus
Figa dottor. Brando, grande vecchio
Questa “tesi” è stata così SPARTIACQUE
Egregio dottor Brando,
l'aver concluso con yeyo season, fa meritare a lei e al suo elaborato manifesto il 110 senza lode causa: capelli incolti e stesso vestito oramai flexxato già in tre video. Complimenti qulo dottor Brando
Se non mi interessa non lo ascolto > se non parli di soldi non sento
Grande Brando, gli hai fatto capire chi comanda.
"Noi che siamo un pò più vecchi" fine della discussione, hanno cappato malissimo già da sta frase, grande brando, la mia tesi di due anni fà si muove su delle tematiche molto simili, ottime risposte, big up.
Grande Brando!
Ho fatto anch'io l'accademia anni fa e dopo due anni sono fuggito in erasmus a Berlino proprio per la sua vecchiezza mentale, Brera ha bisogno di svegliarsi. I professori sono aggiornati fino agli anni 80 se sei fortunato, io ho fatto molta fatica a trovare qualcuno che davvero fosse interessato a un dialogo reale con persone reali. La maggior parte dei discorsi sono pippe mentali fra studiosi di storia dell'arte. Brera fornisce grandissime basi teoriche, indubbiamente, però quando si parla di attualità e dialogo con le persone, personalmente ho fatto davvero fatica a trovare stimoli interessanti, soprattuto a causa di professori disinteressati e addormentati.
Ps. La statua dietro rispecchia a pieno il professore dell'esame.
"dialogo reale con persone reali"....noi giovani saremmo le persone reali? Ingabbiati dentro a profili social, tra ansie e bisogno ossessivo di protagonismo. Basta vedere il video. Da una parte persone adulte, appunto professori.. dall'altro un narcisista che ritiene di poter fare quello che vuole. Il tutto fatto per essere ripreso. Eccola la "realtà"🤣
@@GIOVALSEK grazie del dialogo! Forse non mi sono spiegato in modo esaustivo, come dici i social possono ingabbiare, è verissimo. Ti dirò anzi che è un tipo di comunicazione che fatico tanto a sfruttare al meglio. Però è inevitabilmente il presente della comunicazione, che piaccia o no. È uno strumento. Brera in quanto Accademia di belle arti, che tratta anche arte contemporanea, dovrebbe essere più aggiornata (almeno per quella che è stata la mia esperienza e di molt altr). Fare arte è un lavoro e un'università d'arte dovrebbe fornirti tutti gli strumenti e gli aggiornamenti del mestiere. E in modo pratico, non solo teorico. È un po' come un medico che invece di rimanere aggiornato alle ultime scoperte e tecnologie della medicina, si limitasse a studiare la storia della medicina fino al secolo scorso. Poi quella di Brando è una provocazione, il 110 lo regalano spesso a Brera (altro segno di poca serietà). Il mio parere è che la sua tesi non sia poi così tanto meritevole, però è almeno qualcosa di diverso e provocatorio, a me l'idea è piaciuta. Ovviamente il contemporaneo non sono solo i social ci mancherebbe! Però i social sono realtà onnipresenti nelle vite di chiunque, e ciò li rende un campo di ricerca molto interessante. Sarebbe più bello parlarne di persona ahah troppo sbatti scrivere dal cell. Ciao! Peace ✌
Nico
In fondo, questa laurea e questo 110 sono un po’ anche miei 😰
Giustificare delle carenze nella ricerca fatta per un proprio lavoro dicendo che "noi ragazzi di oggi approcciamo la vita in maniera superficiale e quindi non approfondiamo"... e mentre lo dicevi ti sarai sentito anche un fico. Guarda che noi ragazzi non siamo tutti come te, fuori dal tuo mondo di "non mi importa di ciò che mi provi ad insegnare, io faccio quello che voglio" esiste anche chi invece approfondisce e sa porsi in atteggiamento di apertura, oltre che di rispetto (!) verso ciò che ancora non conosce. Hai fatto un'ottima "apologia" dell'ignoranza.
Hai ragione, mi son sbagliato. Il discorso che ho fatto non vale per tutti, vale per me. E sì, è proprio un apologia dell’ ignoranza, che rispetto più della falsa erudizione. Non dico che la cultura vada trascurata a tutti i costi ma, specialmente per un artista, non va approfondita in maniera forzata perché rischia di avvelenare la tua sensibilità artistica e allontanarti da ciò che ami fare davvero. Per concludere ciò che mi ha infastidito di quello che dicevano i professori è stato l’uso di riferimenti di nicchia per sminuire la mia tesi senza però offrire un vera e propria argomentazione che smontasse la mia idea (che, per chi avesse visto solo questo video, ho tagliato perché l’ho approfondita negli altri video del progetto. Qui ho tenuto solo il dibattito finale). In pratica si sono limitati a dire “non conosci x?! Allora non puoi parlare”. Cazzate. Se sei davvero elevato come ti vendi allora devi saper spiegare le tue idee senza bisogno di sviare con reference oscure. Ignorante consapevole > falso erudito
@@QuloBrando chiarito che vale per te rivaluto positivamente il tuo discorso e rispetto quanto hai appena scritto, perdonami ma non mi era piaciuta la generalizzazione. Sostenere che i social media stiano creando un nuovo linguaggio è anzi una tesi molto interessante. Auguri per il traguardo e grazie per questa ulteriore "discussione".
poi questi prof sembrano così reduci da un rave, così sleepmode.Come fanno a non vibrarti le palle con la tesi di brando
Tanta stima, mostrato un sacco di personalità davanti a dei professori importanti complimenti
Bravo e determinato questo ragazzo...La commissione è incastrata in modelli accademici ..senza avere un uno sguardo al futuro. ...
Brando. Bravissimo! Ora vai avanti! Se farai i 2 anni successivi per la magistrale sarà davvero appassionante.
Durante la discussione ti sei chiuso, per fortuna hai carisma da vendere e ti ha salvato un sederino! 〰️🔥110🔥〰️
il prof è uguale a quello della statua sopra
+ auguri brandoooooooooon
Genio aspettavo con ansia la laurea
brandosupersaiyan: esatto, è bene così perchè sono le uniche che conosco ,perchè non mi interessa approfondire il mondo dell'arte
prof isidorizu: procede a perdere coscienza di se stesso lasciando posto a dubbi che lo circonderanno per sempre come una nuvola nera
"videini". ti strappo vecchio
Ho perso un battito quando gli ho sentito pronunciare quella parola
Questo video è un grande esempio di esame coerente con il propio percorso
I miei hanno approvato con la lode, ottimo lavoro!
Questa è la prova che i fattoni se vogliono possono essere intelligenti
Si è "laureato" all'accademia di belle arti... 😅
È il discorso più bad ass che abbia mai ascoltato
Grande fratello 🤘
Per me è stata una bellissima discussione, per nulla scontata o "vecchia", sia dal punto di vista critico-autoriale - i docenti che parlano con Brando -, sia dal punto di vista performativo - Brando che espone -. La sintesi finale del docente occhialuto (molto bravo peraltro a non stemperare l'animo durante l'esposizione e fornire utili spunti alla discussione, senza offendersi qualora non fossero stati recepiti) è magistrale ispirazione per tutti i docenti: non solo ha chiaramente statuito che Brando ha scelto di non adeguarsi ai canoni, ma ha privilegiato la coerenza dell'impostazione, rilevando, peraltro, come già fatto in altre occasioni della discussione, che a suo avviso il metodo di Brando non sarebbe del tutto nuovo, ma troverebbe comunque fondamento nell'antica Grecia. La valutazione finale (peccato per la mancata lode) dimostra che comunque l'intervento è stato apprezzato e che le idee - paradossalmente - non sono state abbozzate. Bello, molto bello, mi piacerebbe che i docenti italiani di ogni facoltà trovassero ispirazione da questa (ripeto) proficua dissertazione. Grande Brando!
Grande 🕋
Che Qulo...grande Brando..citavi Dueaciampi(Duchamp) avevi la lode oltre a Cage
Quando il 112 non lo componi sul telefono ma a suon di esami🤣
Conosci Eazy-E?
E' bello che continui a fare lo youtuber ma fa anche altro dai, congratulazioni
Da artista per passione, nonché ricercatore per professione, ti devo dire che il tuo passaggio sul fatto che rivendichi la tua superficialità, e il tuo poco approfondimento non si può sentire, purtroppo tu sei figlio di questa generazione è quello che tu pensi essere una virtù non è altro che un limite alle tue potenzialità.
L'arte è copia, lo diceva platone, Se non conosci non puoi produrre arte, più conosci, più il tuo cervello e in grado di creare idee, connessioni ecc. perché il cervello è appunto un'organo predittivo e come tale ha bisogno di conoscere per elaborare.
Izidori zou capo supremo
Lo scrissi in un commento sotto a un video del MAF che puntavi al 110... Complimenti Brando !!!
goddamn se hai spaccato vez
il pelato ti guarda come se volesse approfondire qualcosa di più della tesi tipo il tuo culetto.si vuole palesemente possederlo
Do they know that also if you didn't organize a moving festival projecting the "manually cuted scenes" in different towns, your video are on what is called the "internet" and humans can watch it from their "devices" wherever they are? By the way, really interesting because against the conformism and what is considered on our planet "intellectuality" and "art". For sure one of the most meaningful and tangible performance of our time.
The resume of our contemporary species.
Che grande sono troppo contento
Grandissimo!!!
😱🙏🙏🙏 geniale
Yo brando ancora congrats per quella laurea 👉🏻✌🏻
Grazie pug
Bacioni Brando
Hai tutta la mia stima fra
Congratulazioni Brando
che storia vez, complimenti ancora
Potentissimo
Mi è molto piaciuto che il prof. al centro (con cui sono peraltro d’accordo) ti challengiasse così. Unica cosa? Ma se non mi dai dei riferimenti artistici e rigetti A PRIORI tutto ciò che è venuto prima di te se “non ti piace”, allora come faccio a sapere che la tua non è la spocchia dell’ ignorante?
Grande prof cozzari
Hai spaccato
a tacere tutti quanti
Cazzo grande brandone
1 aprile 2080: Il 90enne De Martis Tiziano si iscrive al più prestigioso liceo del Giappone dopo anni che si era trasferito lì!
Marzo 2083: Diploma del liceo
Marzo 2086: Laurea in sociologia con tesi "LA MERAVIGLIOSA AVVENTURA DI UN ANTA NEI TRE ANNI PIU' BELLI DELLA SUA LUNGA ESISTENZA!"
Ci risentiamo tra 57 anni!
grande bro, congratulazioni
sei il mio mito 🤣🤣🤣🤣
Questo è l'incubo che faccio ogni notte
lo voglio come amico e come avvocato difensore
Grande brando il più forte di tutti
IL PROFESSOR BARESI
congratulazioni, si vede proprio che è una laurea da 30m di discussione
come si chiama l'artista rumeno citato? sono interessato
Isidore isou
vorrei fare i complimenti a mem per la laurea
grazie
Oh mio dio quello è Baresi
"L'ha battuto, l'ha battuto"
la chaddanza
Brando sei un figo
Sei un capo bro
gran video dioc
Che qulo quel 110...namsaiiiin
Dio c@n3 ti sei fatto valere 👍👍👍
brandy ma sti videini? che combinano?
Ma la statua dietro è proprio il primo professore a parlare?
Grande Baresi! Hahahaha
110 senza infamia e senza lode
qualcuno mi può dire il nome del movimento di cui parla il professore e l'artista citato?
Lettristi e il tipo non so scriverlo ma dovrebbe essere il boss di sto movimento quindi lo trovi
@@QuloBrando grazie e auguri mr Brando❤️
Isidore Isou
complimenti!
La prima volta che vedo kozaris in difficoltà
Io faccio quello che voglio 📠
La lode la lasciamo ai boomer! Che poi "Lode ai boomer" come titolo del prossimo manifesto ci sta, magari ti ispiro!
Lode ai boomer
si volaaaaaaureaaa potentissimaaaaaaaaa
tieni brando te la regalo: [
Quanto è durato il tutto? Avevano già iniziato molto prima a parlare o dura veramente 5 minuti?
Ho tagliato il pezzo dove guardano il primo video del maf e dove spiego il progetto che già voi conoscete
Epico
Ma dove posso cercare il pdf della tesi?
sei un cazzo di artista, congrats
Complimenti!
Complimenti fratello
Poveri futuristi, povero me
per l'evento potevano mettersi una giacca sti professori...sono abbigliati da anziani operai dell'italsider in protesta sindacali