Dan Flavin | Storia dell'Arte in Autostrada | Carlo Vanoni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024

Комментарии • 2

  • @RC-dv7bt
    @RC-dv7bt 5 лет назад

    Bah. Ma come fanno questi artisti a diventare famosi e quotati presentando dei concetti che spesso, scusami, ma rasentano la banalità? "Quello che vedi è ciò che vedi". Grazie al c... direbbe un romanaccio (scusa la volgarità). Qui bisognerebbe parlare dei grandi marketer della storia dell'arte, quelli che prendono concetti del genere e li fanno diventare eterni! Quelli si che sono artisti.

    • @MaurizioFS
      @MaurizioFS 4 года назад +2

      Veda chi li reputa banali spesso e' digiuno sia della storia dell'arte sia della vita e del percorso artistico dell'artista che ha creato le opere. Per chi non sa leggere le opere e interpretare il messaggio dell'artista, dice che...i tagli di Fontana...sono solo dei tagli su di una tela, i sacchi di Burri, sono solo dei sacchi strappati, i quadri di Rothko sono solo delle macchie di colore.
      Vede l'arte non e' solo quello che vedi ma e' anche e soprattutto quello che non vedi.
      Mi dica secondo lei quali sono stati e quali sono dei veri artisti!
      Pollock era un vero artista? Manzoni era un vero artista? Il Merisi era un vero artista ? Il Carpaccio era un vero artista? Boccioni era un vero artista ? Kandinski era un vero artista ? Schifano era un vero artista ? Klee era un vero artista ?
      Forse lei crede che i veri artisti siano stati quelli che hanno prodotto dal 300 al 500 quelli del figurativo, quelli del classicismo, ma l'arte cambia con i tempi si evolve si trasforma e a volte per capirla richiede lunghi studi, ecco perche' consiglio di studiarla prima di esternare certi giudizi.
      Buona serata.