Oggi la moda del "politicamente corretto" lo metterebbe alla forca. Unico! Grande Mike, oggi ci sarebbe tanto bisogno di presentatrici o presentatori scherzosi come lui.
Quante frecciate che gli tirava sempre Susanna Messaggio. È stata forse una delle sue vallette, che non gliele mandava a dire...sempre molto schietta!!!😂👅
Mike Bongiorno è stato davvero un grande professionista della televisione italiana, la tv era il suo lavoro ed ha sempre svolto quel lavoro in maniera estremamente professionale. Il mondo della televisione era il suo habitat naturale, quella televisione di qualità di metà anni cinquanta nazionale, poi giù fino agli anni '80 quando entrò in scena con la nascita delle prime reti private. Era Una televisione diversa fatta di professionisti appunto come Mike chiamati a condurre un all'epoca televisione che muoveva i suoi primi passi, con la guerra alle spalle, che prospettava una vita nuova di lì a pochi anni agli italiani e regalava milioni di lire in "bianco e nero". Un epoca che purtroppo non esiste più, quella televisione lo ha reso immortale, è stato indiscutibilmente il re dei quiz televisivi. Le memorabili gaffe di Mike, dapprima casuali poi orchestrate ad arte, sono state tra le sue cifre distintive. Basta vedere anche nel video appena sopra il gioco del doppio senso delle "chiappe" con Susanna Messaggio, lui che era un intrattenitore di razza, seppe trarre con abilità da quelle gaffe un espressione di personalità squisitamente stilistica ed al contempo umoristica. I suo detrattori possono dire ciò che vogliono, Mike è immortale! Il grande pubblico dagli anni '50 ad oggi lo ha sempre amato e ricordato anche per quelle gaffe che, ancora oggi, sono ormai dei tormentoni intramontabili, entrante nel linguaggio collettivo di moltissimi italiani. "Ahi ahi ahi signora Longari, mi è caduta sull'uccello!"
@google account ma forse lei adora quei mediocri conduttori di oggi che conducono mediocri e noiosi ed inutili programmi dove si parla solo di covid e talebani tipo :bruno vespa telese myrta merlino barbara palombelli lilly gruber Tiziana pannella porro e compagnia varia? Questa è tv immondizia spazzatura inutile Mike buo giorno Corrado mantoni Raimondo vianello e Sandra Mondaini erano di un altro pianeta e la loro TV era meglio!!
...mitica la Susanna che ha ridato pan per focaccia al nostro Mike nazionale. E la Power ce la fara' sempre vedere!!! "Eh, hai capito?!?" hahahaha Ci manchi Mike!!
Bravo, mi fa piacere che un giovane come te, lo apprezza anche per quello che era realmente. No come certi commenti, che ho letto di recente che lo catalogavano come un becero e stupido personaggio qualsiasi. Solo tronfio e ignorante.
Una volta chi commetteva la Gaffe veniva visto con imbarazzo. Quando la Televisione ha cominciato a trasmettere le Gaffe di Mike (ed altri) ci si è accorti della sua normalità e, anno dopo anno, si è capito che è normale compierle senza provare alcun imbarazzo perché gli stessi autori di gaffes ne sono pienamente consapevoli e auto ironici, difendendosi dall’imbarazzo del pubblico. È normale compiere Gaffes.
Io vedevo il rischiatutto SOLO nell'attesa delle sue MICIDIALI BUFALE! Quando se ne è uscito con Paolo "vi" gli ho mandato i COLPI perché mi è venuto il mal di stomaco dalle TROPPE RISATE! 😂 😂 😂 😂
@@senorspielbergo92 C'è stato anche il PIO ICS, invece di PIO DECIMO in una domanda su Papa San Pio X. E quella è stata una gaffe assolutamente vera, genuina. Il Paolo VI/Ma chi è questo Paolo di Vicenza che non l'ho mai sentito? Invece era una pseudo-gaffe, costruita ad arte, e anche d'accordo o persino su suggerimento degli autori. Sapeva benissimo che la domanda trattava di Papa Paolo VI Montini (che all'epoca della domanda non so se era ancora felicemente vivo e regnante o fosse comunque morto da poco).
Comunque, in fatto di uccelli Mike era un' esperto. E a vedere il filmato non solo di quelli...non perdeva occasione, per fare battute spinte... grande!!! 😂😂😂
La seconda gaffe del video è quella "storica" della signora Longari, ma il filmato non è quello originale, Mike in quella trasmissione stava semplicemente ripetendo la vera frase che disse alla Longari: "Ahi, ahi, signora Longari, per colpa di un uccello lei cade". E non come viene riportata da tutti "mi è caduta sull'uccello", cosa che Mike non avrebbe mai detto.
@@senorspielbergo92 No, no, questa è la versione "rivisitata". Mike "punzecchiò" sul serio Giuliana Longari con la celeberrima esclamazione che tutti sappiamo, ma lo fece a telecamere spente, la puntata era finita e il conduttore newyorkese si stava congendando dai concorrenti, tra cui la Signora Longari, apostrofandola a voce alta - l'equivocissima esclamazione se l'era preparata già prima dell'inizio della puntata - affinchè gli altri concorrenti, ancora lì vicino, ed il pubblico che stava uscendo dalla sala, sentissero. Per questo non esiste la registrazione di quella frase: Mike voleva assolutamente dirla, ma ha dovuto aspettare che le telecamere che avevano ripreso la puntata fossero tutte spente, perchè il Regolamento che la RAI aveva stabilito per i suoi (della RAI intendo) programmi televisivi e radiofonici proibiva in maniera assoluta non solo frasi od espressioni apertamente sconce, oscene od offensive (e questo è nell'ordine dell'ovvio), ma anche tutto ciò - frasi ed espressioni appunto, come pure gesti, parole ecc. che anche solo lontanamente potessero alludere a qualcosa di "proibito", compresi i "doppi sensi". E tra le parole proibite esplicitamente da quel vecchio (poi abrogato) Regolamento Interno per i Programmi RAI tra i primi posti ci stava - e non poteva essere altrimenti - proprio UCCELLO. Violare il Regolamento comportava una salatissima multa, e potevano venire rogne, e grosse, per la Direzione Generale della RAI dal ministero delle Poste e Telecomunicazioni, cioè dal Governo, allora in saldissime mani Democristiane, e la DC era lo scudo crociato che proteggeva la moralità pubblica e privata del Popolo Italiano. Poi, non essendoci le videoriprese del "Caso Longari", prima si è detto che non si era mai verificato nulla e che trattavasi di leggenda metropolitana, poi Mike ammise a denti stretti che sì, la frase l'aveva pensata, che ne aveva parlato con gli autori, ma che poi aveva perferito, d'accordo con loro, di evitarla, anche per via del suddetto Regolamento. E' vero, invece, che questi tentativi di negare o ridimensionare il "fattaccio" da parte di Mike risalgono tutti agli anni '80 e '90, mentre la Signora Longari era caduta sull'uccello di Mike nel 1971, e il conduttore voleva restituire alla sua ex-concorrente la Dignità e la Moralità di cui la Longari era stata privata anni prima da Mike stesso. Passare il resto della propria vita come Colei che aveva avuto l'ardire di piombare - la sporcacciona! - proprio sul Sacro Volatile di Mike Bongiorno, facendogli un gran male oltrettutto ("Ahi, ahi, ahi, Signora Longari...") non sarebbe stato precisamente il massimo, e allora si è tentato di ridurre al nulla, o quasi, ciò che in realtà era davvero successo, ma a telecamere ben spente.
Oggi la moda del "politicamente corretto" lo metterebbe alla forca. Unico!
Grande Mike, oggi ci sarebbe tanto bisogno di presentatrici o presentatori scherzosi come lui.
già...parlare di uccelli ad una bambina dovrebbe essere approvato anche oggi...
Mike unico 🤣🤣 super disinvolto nelle sue gaf !!!! Grazie per quello che ci hai lasciato!!!
--- ahahah grandissima,che prontezza!
Quante frecciate che gli tirava sempre Susanna Messaggio. È stata forse una delle sue vallette, che non gliele mandava a dire...sempre molto schietta!!!😂👅
Sentire certe parole in bocca a Mike Bongiorno è allucinante! 😁 Comunque brava Susanna Messaggio! Lo ha sbeffeggiato per bene a Mike 👍
Mi faceva morire dal ridere 🤣 indimenticabile e grande 👍🏽 Mike !
Non ci son più trasmissioni simili.... E neanche conduttori all'altezza.... Era troppo bello!!! E vero!!!
Sono morta 😂😂😂😂 Susanna Messaggio poi è stata MITICA!!🤣🤣 EH...bei tempi..
Quella di miss Chapel mi farà sempre ridere come la prima volta che l'ho sentita 😂
Chappell
Mi piaceva per questo Mike era così spontaneo e divertente,rip maestro
Bellissimo il Mike Buongiorno...MITICO
"Se avessi detto "mi prendi i palloni" avreste detto "ESAGERATOO" Mike quanto ci manchi...
Quando le allusioni sessuali facevano sorridere e non erano considerate sessismo, molestie, ecc
Grande Mike, sapeva cavalcare anche le proprie gaffe! ;-)
Un genio!!!! grandioso Mike!
1:02 "mi vuoi scopare fino qua il nostro concorrente?" mitico ahahah
L'avesse detto oggi lo avrebbero letteralmente massacrato
Ci manchi Mike...Ah, cosa faresti fossi ancora in vita....Ci aiuteresti a rendere il mondo "en rose"!!!!
Comunque era irraggiungibile Mike ancora oggi a sentire le sue gaffe c'è da piegarsi in due dalle risate!
...con tanti uccelli in circolazione... auauahahah un mito.
Le palle di Mike sono le migliori di sempre 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Grazie Mike,sei stato il numero 1 insieme a Corrado,mitici
Che nostalgia Paperissima!!
E io viste tutte la'!
2:05
Messaggio veramente brava a far capire certe cose!!
Mitico mike non ci sarà mai piu nessuno come lui🤣
Grande Mike!!Mito dei quiz!!
Che spettacolo che era Mike 🤣🤣🤣🤣
Mike Bongiorno è stato davvero un grande professionista della televisione italiana, la tv era il suo lavoro ed ha sempre svolto quel lavoro in maniera estremamente professionale. Il mondo della televisione era il suo habitat naturale, quella televisione di qualità di metà anni cinquanta nazionale, poi giù fino agli anni '80 quando entrò in scena con la nascita delle prime reti private. Era Una televisione diversa fatta di professionisti appunto come Mike chiamati a condurre un all'epoca televisione che muoveva i suoi primi passi, con la guerra alle spalle, che prospettava una vita nuova di lì a pochi anni agli italiani e regalava milioni di lire in "bianco e nero". Un epoca che purtroppo non esiste più, quella televisione lo ha reso immortale, è stato indiscutibilmente il re dei quiz televisivi. Le memorabili gaffe di Mike, dapprima casuali poi orchestrate ad arte, sono state tra le sue cifre distintive. Basta vedere anche nel video appena sopra il gioco del doppio senso delle "chiappe" con Susanna Messaggio, lui che era un intrattenitore di razza, seppe trarre con abilità da quelle gaffe un espressione di personalità squisitamente stilistica ed al contempo umoristica. I suo detrattori possono dire ciò che vogliono, Mike è immortale! Il grande pubblico dagli anni '50 ad oggi lo ha sempre amato e ricordato anche per quelle gaffe che, ancora oggi, sono ormai dei tormentoni intramontabili, entrante nel linguaggio collettivo di moltissimi italiani. "Ahi ahi ahi signora Longari, mi è caduta sull'uccello!"
Conte Mascetti classe 77 presente. Concordo su tutto. Era un po' rinco un po' ci faceva e.. sapeva csvslcare le onde delle sue gaffe.
@google account ma forse lei adora quei mediocri conduttori di oggi che conducono mediocri e noiosi ed inutili programmi dove si parla solo di covid e talebani tipo :bruno vespa telese myrta merlino barbara palombelli lilly gruber Tiziana pannella porro e compagnia varia? Questa è tv immondizia spazzatura inutile Mike buo giorno Corrado mantoni Raimondo vianello e Sandra Mondaini erano di un altro pianeta e la loro TV era meglio!!
Gaffeur da oscar!!!
2:10 Grandissima Susanna Messaggio.
Secondo me, dopo aver dato la linea alla regia, l'ha mangiata viva 😅
Eroina nazionale
...mitica la Susanna che ha ridato pan per focaccia al nostro Mike nazionale. E la Power ce la fara' sempre vedere!!!
"Eh, hai capito?!?" hahahaha
Ci manchi Mike!!
Illy Reale,morto in un incidente stradale.
Assolutamente no!!!!!!!
Quali sono le chiappe?
Queste!
Min. 2.10 un mito sta ragazza!!😂😂
È Susanna Messaggio. Se non sai chi è, cerca su wikipedia.
Mitico,per favore resuscitatelo,troppo forte,insieme a Giurato e' il top
Capirai, se le avesse fatte oggi quelle battute sarebbe scoppiata la guerra!
Come minimo.Cappone al fiordilatte mai sentito.Farcito di marroni si'.Il tacchino.
Grande Mike!!! Irripetibile!!!
Poteva piacere o non picere come ogni altro essere umano...per me Mike Bongiorno era la televisione. ..e sono un ragazzo mica un vecchio..
Bravo, mi fa piacere che un giovane come te, lo apprezza anche per quello che era realmente. No come certi commenti, che ho letto di recente che lo catalogavano come un becero e stupido personaggio qualsiasi. Solo tronfio e ignorante.
@@cristianodesana7076era ignorante e sopravvalutatissimo. E servo del Berlusca
Bei tempi.
non sarai troppo nostalgico?
Grande Mike!!!
Adesso abbiamo Romina Power che ce la fa vedere!
Questo è un CLASSICO! ;)
Ricordo la prima volta che lo vidi, risi per un quarto d'ora.
@Elios E sai cosa doveva far vedere???una cucina di cui lei era testimonial! xD
2:32 best scena ever🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Immenso!...
Una volta chi commetteva la Gaffe veniva visto con imbarazzo. Quando la Televisione ha cominciato a trasmettere le Gaffe di Mike (ed altri) ci si è accorti della sua normalità e, anno dopo anno, si è capito che è normale compierle senza provare alcun imbarazzo perché gli stessi autori di gaffes ne sono pienamente consapevoli e auto ironici, difendendosi dall’imbarazzo del pubblico.
È normale compiere Gaffes.
ridateci gli anni 80!!
vuoi una Delorean?
A me non mancano gli '80.....ma la professionalità e l'ironia di mike si
@@annaritaranalli1791 a me il contrario invece .Mike non mi è mai piaciuto come conduttore ,ma gli anni 80 in generale mi mancano infinitamente
@@comefosseantani1829 ❤
Io sono classe 84 negli anni90 era normalissimo oggi minimo una querela
Come si fa a non amarlo?
Diego LO SBERMUZ Brando si fa, si fa
Un mito! Grande Mike! Tu si che valevi!!!!
Dipende da dove lo chappel! 😂😂😂
ChappelL
Australiana allusiva sessuale
Io vedevo il rischiatutto SOLO nell'attesa delle sue MICIDIALI BUFALE! Quando se ne è uscito con Paolo "vi" gli ho mandato i COLPI perché mi è venuto il mal di stomaco dalle TROPPE RISATE! 😂 😂 😂 😂
non era Pio "X"?
@@senorspielbergo92 C'è stato anche il PIO ICS, invece di PIO DECIMO in una domanda su Papa San Pio X. E quella è stata una gaffe assolutamente vera, genuina. Il Paolo VI/Ma chi è questo Paolo di Vicenza che non l'ho mai sentito? Invece era una pseudo-gaffe, costruita ad arte, e anche d'accordo o persino su suggerimento degli autori. Sapeva benissimo che la domanda trattava di Papa Paolo VI Montini (che all'epoca della domanda non so se era ancora felicemente vivo e regnante o fosse comunque morto da poco).
@@bartolomeiandi820 Peccato che non si trovi su youtube questa gaffe
E Pio X con Malcolm 10
@@bartolomeiandi820morto nel 1978
Il signor Secchi batte tutti
sei un genio Ciro.
Ci manchi mike
fantastico.
Grande mike😂😂😂
Miss Ciapel 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Milanese ciapa
Che MAIT!❤
03:07 i pupazzi sembrano usciti da 5 nights at Freddy's
Dai che era simpatico Mike anche con l'intervista a Mark Hollis
Nemmeno sapevo che lo avesse intervistato
Miss chapel, chissà dove lo ciapel! 🤣🤣🤣
02.10 UNA BATTUTA COSI DETTA DA UN UOMO AD UNA DONNA AL GIORNO D' OGGI AVREBBE CAUSATO PROBLEMI A MOLTE FEMMINISTE..
Date un premio a Susanna Messaggio 😂
Bravissima, fu molto scaltra e simpatica.
Unico 👏
2:08 THUG LIFE!
helenio mario hahahahahhahaahahhahaah
?
You Tube Raniero Cicconetti
Video intitolato:"Mike Bongiorno:storia della televisione italiana" Buona visione.
Alla domanda di Mike a Susanna Messaggio :Dove sono le chiappe?Lei grande che gli tocca le guance..........
03:01 ALLORA, ADESSO ABBIAMO ROMINA POWER, CHE CE LA FA VEDERE!
Ylenia😢
Ma ke burlone il nostro Mike. 😂😂😂😂😂😂
Miss ciappel😂
Comunque, in fatto di uccelli Mike era un' esperto. E a vedere il filmato non solo di quelli...non perdeva occasione, per fare battute spinte... grande!!! 😂😂😂
0:06 Ted Mosby sei tu?
Mitoooooo
2:28 ti dirò quello che ti meriti quando sentiamo la regia.. ahahah..
Era troppo forte
Il cappone con i marroni non l'ho mai sentito... Grandioso!!! E che dire di Susanna Messaggio che gli dice faccia da c**o?
Anche se io non trovavo troppo simpatico Mike però riconosco che era un grande conduttore e le sue gaffe indimenticabili
La seconda gaffe del video è quella "storica" della signora Longari, ma il filmato non è quello originale, Mike in quella trasmissione stava semplicemente ripetendo la vera frase che disse alla Longari: "Ahi, ahi, signora Longari, per colpa di un uccello lei cade". E non come viene riportata da tutti "mi è caduta sull'uccello", cosa che Mike non avrebbe mai detto.
buono a sapersi
@@senorspielbergo92 No, no, questa è la versione "rivisitata". Mike "punzecchiò" sul serio Giuliana Longari con la celeberrima esclamazione che tutti sappiamo, ma lo fece a telecamere spente, la puntata era finita e il conduttore newyorkese si stava congendando dai concorrenti, tra cui la Signora Longari, apostrofandola a voce alta - l'equivocissima esclamazione se l'era preparata già prima dell'inizio della puntata - affinchè gli altri concorrenti, ancora lì vicino, ed il pubblico che stava uscendo dalla sala, sentissero. Per questo non esiste la registrazione di quella frase: Mike voleva assolutamente dirla, ma ha dovuto aspettare che le telecamere che avevano ripreso la puntata fossero tutte spente, perchè il Regolamento che la RAI aveva stabilito per i suoi (della RAI intendo) programmi televisivi e radiofonici proibiva in maniera assoluta non solo frasi od espressioni apertamente sconce, oscene od offensive (e questo è nell'ordine dell'ovvio), ma anche tutto ciò - frasi ed espressioni appunto, come pure gesti, parole ecc. che anche solo lontanamente potessero alludere a qualcosa di "proibito", compresi i "doppi sensi". E tra le parole proibite esplicitamente da quel vecchio (poi abrogato) Regolamento Interno per i Programmi RAI tra i primi posti ci stava - e non poteva essere altrimenti - proprio UCCELLO. Violare il Regolamento comportava una salatissima multa, e potevano venire rogne, e grosse, per la Direzione Generale della RAI dal ministero delle Poste e Telecomunicazioni, cioè dal Governo, allora in saldissime mani Democristiane, e la DC era lo scudo crociato che proteggeva la moralità pubblica e privata del Popolo Italiano. Poi, non essendoci le videoriprese del "Caso Longari", prima si è detto che non si era mai verificato nulla e che trattavasi di leggenda metropolitana, poi Mike ammise a denti stretti che sì, la frase l'aveva pensata, che ne aveva parlato con gli autori, ma che poi aveva perferito, d'accordo con loro, di evitarla, anche per via del suddetto Regolamento. E' vero, invece, che questi tentativi di negare o ridimensionare il "fattaccio" da parte di Mike risalgono tutti agli anni '80 e '90, mentre la Signora Longari era caduta sull'uccello di Mike nel 1971, e il conduttore voleva restituire alla sua ex-concorrente la Dignità e la Moralità di cui la Longari era stata privata anni prima da Mike stesso. Passare il resto della propria vita come Colei che aveva avuto l'ardire di piombare - la sporcacciona! - proprio sul Sacro Volatile di Mike Bongiorno, facendogli un gran male oltrettutto ("Ahi, ahi, ahi, Signora Longari...") non sarebbe stato precisamente il massimo, e allora si è tentato di ridurre al nulla, o quasi, ciò che in realtà era davvero successo, ma a telecamere ben spente.
Io lo amo
In quegli anni I parrucchieri avevano qualche problema
Io ho la maglia di Mike Buongiorno
Miss ciappel,,,,😂
La Messaggio dopo aver dato del faccia di c... a Mike, smise di lavorare con lui. Oltraggio!!!
manca quella dove lui Paolo Bonolis lo chiama Paolo Bolis
Ma quella non è una gaffe che rientra nell'ambito dell'argomento trattato nel filmato.
Ora c'è barba D'Urso... ma po*co dio
"Lei è una picciona"
3:09 Rockefeller a destra
Dada palesati
Cetriolo Chapel mah!
Dipende da dove lo ciappel
I glutei SCONOSCIUTI
È uscito il disco ufficiale del SIGNOR GIANCARLO!!
ruclips.net/video/ild8X3_9x-Q/видео.html
60 anni di trash TV!
dipende da dove lo ciapel .....
Non 'e che lo faceva apposta a fare queste gaffes?
Miss CIAPPELL
io avrei una faccia? ahahah
lo spero....
Weee
Quanta volgaritá, sono indiniato1!1!1!
Avrei un faccia .... da culo ... si mike .. aveva una faccia da ....
Che gaźzo vuole, eccellenza?
Il conduttore più noioso
Certo che stufa dopo la millesima stronzata che dice, soprattutto ai minorenni
Chiamate la buoncostume! Ahahahahahahah!
Non mi è mai piaciuto Mike Buongiorno....non più di tanto..
IMBARAZZANTE