Complimenti seriamente. Io ho avuto oggi questo problema, la mia auto non andava più e ho guarda dei video di altre persone ma non spiegavano la differenza tra attaccare ad un carica batterie o ad una batteria, io ad esempio ho seguito il consiglio di una persona che ha posto un video dicendo di collegasrsi ad un alimentatore 12 volt di un pc. L'ho fatto e stavo sclerando perchè faceva uno scatto solo e per due ore ho pensato che gli iniettori gpl fossero bloccati. Nel cercare altre info purtroppo in ritardo sono venuto a conoscenza delle tue spiegazioni, ho preso un carica batterie, l'ho collegato e tutto è andato come da programma. Ho rimontato tutto e ho appena provato l'auto,, una vera figata. Complimenti per la spettacolare spiegazione. Sei un grande
Ho una zafira B metano..1 iniettore bloccato e uno che a volte si bloccava...WD 40 spruzzato direttamente nel flauto iniettori staccando il tubo che ci arriva dal riduttore di pressione x 10 secondi e 10 sec.nel tubo. riattaccato tutto riaccesa x 3 min.procedura ripetuta x 3 volte.La macchina gira come un orologio! WD 40 SANTO SUBITO !!!
Si scollega il tubo che arriva dal riduttore al flauto degli iniettori perlomeno nel metano è così il mio consiglio Teddy toglierli e lavarli uno ad uno se non è troppo scomodo Comunque sì funziona anche col GPL
Complimenti, una dimostrazione dettagliata e semplice. Io ogni 2 anni +/- Spruzzo il WD-40 per 8 secondi nel serbatoio benzina, tutto questo lo faccio al rifornimento e avverto all'inizio un miglioramento, sono convinto che il WD-40 funziona per la pulizia degli iniettori.
Ciao, sono Edo da Brescia. Ho una Renegade turbo GPL 1400 120 cv, impianto landi montato dalla casa. Ho fatto 81mila km e si è accesa spia arancio avaria motore ed ha iniziato a strattonare a GPL. Sono andato dal concessionario che mi sempre fatto tagliandi mi ha detto di provare ad andare una settimana a benzina per far pulire iniettori (che, a quanto mi pare di capire, se vado a benzina mica entra negli stessi iniettori...magari mi sbaglio, ma sono ignorante in materia). Anche a benzina si accendeva spia avaria motore ma auto andava regolare. Dopo una settimana torno, fa diagnosi e mi dice che probabilmente sono iniettori. La sua incertezza non mi è piaciuta. Allora riprovo altra settimana stesse modalità. Ritorno, mette sotto diagnosi e mi dice che è il polmone...non convinto vado da altro meccanico e mi dice che sono iniettori perché auto non mi dà problemi in accensione. Ma anche lui non mette mano sul fuoco. Dicono che il polmone del mio impianto non si possa aprire, è sigillato. Ero tentato a comprarne uno usato ma mi han detto che poi le membrane si seccano se rimane fermo e non va più bene. Con i tagliandi sempre fatti regolari a 20mila mi cambiava filtro una volta si ed una no come da programma manutenzione. So che mi cambiava il filtro più lungo, ma quello piccolo non so se me lo ha mai cambiato perché sulla fattura compariva una sola voce...i miei iniettori hanno tappo blu. Mi piacerebbe pulirli e vedere se funzionano. I meccanici non sono disponibili ed io non ne sono capace. Quasi quasi verrei da te... che consiglio mi potresti dare? Grazie, buona giornata
Cambia i 2 filtri GPL ovvero quello della fase liquida e quello gassoso e poi pulisci gli iniettori come nel video. Sarebbe ottimo cambiare anche le membrane dell'elettrovalvola dove passa da liquido a gassoso e vedrai che risolvi.
Chiedo ma se spruzzo il doppio,W D 40 nell' iniettore dove arriva la benzina e do sempre alimentazione all'iniettore cosa succede grazie comunque della dimostrazione molto professionale complimenti
Ciao ho un problema puoi aiutarmi? praticamete appena passo a gpl ripassa a benzina e emette un beep diverso da quello che segnala il serbatoio vuoto... puo essere un inietore bruciato? ho un impianto landi renzo omegas
Hai mai provato ad utilizzare il petrolio bianco? Io lo uso per pulire lo sporco della mia Moto e davvero fantastico e non lascia residui, non corrode.
Io di solito li metto in ammollo nel petrolio bianco ,e ho sempre risolto ,senza collegarli al caricabatteria che comunque e' un ottimo consiglio collegarli.
Ciao, grazie del video... potresti fornire ulteriori indicazioni sul collegamento al caricabatterie? Io ho seguito il tuo consiglio ma l alternanza accendi spegni dell iniettore l ho dovuta fare a mano in modo rapido con un interruttore.. in automatico nn sn riuscito.
Trattasi di una questione di elettrotecnica. generalmente il caricabatteria è composto da un trasformatore con funzione di abbassare la tensione alternata della rete (230V) al valore necessario a caricare la batteria ed un raddrizzatore. Il raddrizzatore serve a convertire la tensione alternata in continua, può essere costituito da un diodo che fa passare la corrente dal trasformatore verso la batteria solo in una direzione (verso il polo positivo della batteria) ma in modo impulsivo (frequenza 50Hz). Solo con un caricabatteria costituito in questo modo la bobina posta all'interno dell'iniettore si eccita e diseccita con tempi molto rapidi. Il tuo caricabatteria ha senz'altro un dispositivo raddrizzatore più complesso. Una semplice soluzione comunque l'hai trovata quindi bene.
@@gtturbo80 cmq ho comprato un kit che mi ha risolto tutti i problemi. Adesso ogni 20mila km in 10 minuti gli iniettori me li pulisco io e sn sempre alla massima resa.
Ciao, come stai . Ho una Dacia Sandero 1.4 mpi a gpl con impianto landi renzo con iniettore verde sughero, nel momento in cui l'auto passa a gas, in condizioni ridotte al minimo, l'auto vibra un po camminando, è ok, non ci sono problemi . Se pulisco gli iniettori avrò dei miglioramenti?
Ciao ho provato a collegare direttamente il caricabatteria come fai tu ma invece di funzionare a intermittenza fa' solo un clic clac e si ferma ,ne ho provati 8 e tutti e 8 fanno un solo clic clac e poi niente,che siano tutti bloccati?hai qualche consiglio ,grazie
Ragazzi lo spiega nel video, se lo fate con la batteria dove fare tacca e stacca voi altrimenti dovete usare un caricabatterie e l'iniettore si comporterà esattamente come nel video.
CIAO, HO CAMBIATO AL MIO FURGONE, UN OPEL VIVARO DEL 2010 BEN 3 INIETTORI E A QUANTO PARE ANCORA NON VA,ANZI HA SEMPRE CONTINUATO A FARE FUMO NERO ANCHE SE MI HANNO AGGIUNTO ASSIEME AL CARBURANTE UN ADDITIVO, HO PROVATO A SPINGERE UN PO' DI PIU' SULL'ACCELERATORE E MI E' VENUTA FUORI LA SPIA GIALLA MOTORE. UN CONSIGLIO GRAZIE.
Si io lo metto lì dopo il filtro GPL, poi la lascio agire per una mezz'ora e poi ricollego il tutto ed accendo. Lo faccio ogni volta che inizia un singhiozzo a GPL, e risolvo!
Ciao, vorrei sapere se posso collegare il polo positivo a caso sull'iniettore o se si debba rispettare la polarità,anche perchè non si capisce quale sia. grazie
ho un berlingo a metano mi tolsero il catalizzatore e dopo un po di tempo si è accesa la spia motore , anomalia inquinamento . In passato con degli emulatori al sensore del catalizzatore la spia rimaneva spenta e auto andava bene ma adesso non vuole più saper niente. secondo un tuo parere devo rimontare il catalizzatore ?
Ciao, ci sono due sonde lambda, una sopra e una sotto il catalizzatore. Quella sotto sente che il catalizzatore non filtra bene e i fumi sono "sporchi" (perché non c'è più il catalizzatore)...quindi dice alla centralina che c'è un problema ai fumi di scarico. La centralina accende la spia di avaria al motore. Anche se la spegni, tornerà ad accendersi. Ci sono dei sistemi che, quando la spia avaria al motore si accende, te la spegne in automatico. Devi chiedere a qualche elettrauto
@@meccanicapertutti Buongiorno, mi sembra che sei di Macerata ? Ho messo tempo fa dei simulatori quelle a vite con foro ma niente ho ricomprato la sonda lambda nuova, uguale. Mi sa che tocca rimettere il cat.? Il motore ha fatto molti km ma va ancora bene e mandarla in pensione dopo 13 anni non so.
perche di solito molti non fanno mai la pulizia iniettori e li portano allo sfinimento e il meccanico a quel punto li cambia e ti fa spendere anche di piu, per lui meno lavoro e piu guadagno. Nella maggior parte dei casi comunque una pulizia profonda farà lavorare di nuovo bene l'iniettore. Li cambi solo se veramente sono morti (non ti so dire come capirlo non mi è mai successo di doverli cambiare).
Ciao, grazie per il consiglio... Non sono un utilizzatore di WD40, mi trovo meglio con altri prodotti, trovo il WD40 sopravalutato, ma ovviamente e un mio parere e conta per quello che e .. un parere, grazie per diffondere le tue esperienze
Salve a tutti, io ho una passat a metano e quando la macchina gira a benzina si accende la spia motore e riscontro il codice errore p2177 cioè Bancata 1, sistema di misurazione carburante miscela troppo magra a reg. min. Provato con vari additivi, si spegne ma al secondo pieno a meno di metà serbatoio prima della riserva si accende di nuovo, provato con il wd40 i famosi 8 secondi su 20 litri, sparisce la spia motore ma al secondo pieno sono sempre punto e a capo. Premetto che la macchina al minimo perde sensibilmente qualche colpo ma dopo i 2000 giri va bene. Cosa ne pensate voi???? Grazie in anticipo.
Ciao! È complimenti per il tuo canale 😎 volevo chiederti come mai quando passo a benzina mi da avaria motore e non fa il cambio a Gpl, il problema si è presentato dopo aver sostituito gli iniettori 🙏
Ciao io avevo il tuo stesso problema, ammesso che ogni componente gpl o benzina non sia danneggiato, la causa potrebbe essere nella mappatura sbagliata fatta sulla centralina gpl, in questo caso potrebbe essere o troppo grassa o troppo magra. Se non sai farlo da solo devi portarla da un installatore e trovare la giusta impostazione. Io ho risolto il problema in questa maniera.
Sei un grande....anche io ho l'impianto Landi sulla mia Opel astra j 1.4 turbo e ho gli iniettori col tappino arancione.....senti ma teoricamente cosi gli iniettori dureranno per tutta la vita dell'auto.....ma ogni quanti km si deve fare questa procedura? Inoltre ma una volta non usavano gli ultrasuoni per questo tipo di pulizia? Ma in pratica prima di procedere all'estrazione dei 4 iniettori dal rail bisogna per precauzione svuotare il serbatoio vero? Ci potresti fare anche un video sulla pulizia della multivalvola quella montata sul serbatoio GpL? Grazie
@@meccanicapertutti da quasi 2 anni ad ogni cambio filtro (10-15000km) metto 2 fialette con un pieno e imbuco l'autostrada, mi trovo bene, per quanto riguarda gli iniettori benzina cerco di camminare a benzina un paio di km tutti giorni mattina e sera tornando a casa e ad ogni tagliando metto 150 ml di seafoam con 20 litri (meta metà serbatoio), la tua procedura la facevo prima con ilwd40 con gli iniettori benzina, complimenti e grazie per gli sforzi .👍👍👍
La mia domanda è ... Funziona bene anche spruzzando questi 8 secondi nel serbatoio pieno di gasolio? Senza danni al motore ? Ho una golf gtd con 80mila km e una pulitina la vorrei dare ! Grazie anticipatamente per la risposta
Ciao la macchina non mi passa a gpl ho provato a collegare il pc e mi da problemi agli iniettori 2,4 li ho puliti ma continua a non passare a gpl. Ho fatto diverse prove e ogni volta mi da sempre problema agli iniettori ma varia a volte 1,4 poi solo 2 o 1,3 secondo te cosa puo essere
Buongiorno, approfitto delle Sue conoscenze per porLe una domanda "reale", prima devo fare una breve premessa, posseggo una FIAT TIPO bifuel lpg/benzina immatricolata a gennaio 2018 con 29.000 km percorsi e dotata, in origine dalla Casa di impianto LPG Landi. Ora la domanda : due giorni or sono mi si è accesa la spia arancione "avaria motore", ho portato immediatamente l'auto dal mio meccanico (lo stesso che mi ha fatto i due tagliandi già eseguiti) il quale, dopo aver collegato l'apparecchiatura che "legge" i codici d'errore mi rilasciava la seguente diagnosi (scritta) : pressione rail GPL - alta P008B 00 L'ampiezza del segnale supera il valore massimo - Sensore di temperatura rail carburante GPL P01B7 00 Circuito aperto o cortocircuito verso positivo. Essendo un meccanico non esperto di impianti a gas, mi ha consigliato di commutare a benzina e non usare più il GPL. Causa le condizioni che Lei ben conosce, non ho trovato nessun centro assistenza Landi disponibile (abito a Moncalieri in provincia di Torino, prima cintura), mi potrebbe tranquillizzare/spiegare Lei, per favore ? Grazie mille, Fulvio Beltramo.
È un po' lontano da te, ma se vuoi ti do il numero di un meccanico esperto di GPL a Saluzzo (provincia di Cuneo) è veramente bravo... Fammi sapere se ti serve ancora?
ciao, se non vuoi smontare niente, l'unico modo è il serbatoio...nel condotto non lo farei, perchè in percentuale troppo alta rispetto alla benzina potresti eliminare la detonazione in camera di scoppio, che non è bello...da li si bagnano le candele ecc...
@@meccanicapertutti la percentuale giusta sarebbe uno 1 a 1000 da mettere nel serbatoio. Ne hanno parlato in un forum, non ricordo quale, facendo diverse prove e per lungo tempo. Con il diesel non da problemi anche se eccedi, con il benzina meglio rimanere entro questo rapporto
Per meglio verificare l'effettiva efficacia detergente, il liquido detergente andrebbe mandato a pressione nel foto d'entrata dell'iniettore, qualuque esso sia! Così in genere si provano gli iniettori, sia benzina che diesel ed in questo caso GPL.
Ho seguito il tuo consiglio la mia Giulietta di fabbrica all’iniettori col tappo blu nel momento che do elettricità Non attacca di continuo funziona soltanto quando io tocco e tolgo il filo ma mai di continuo con nessuno dei quattro iniettori!!! e normale
Salve ho fatto impianti a gpl dal 1980 sino a ieri , pulire gli iniettori con il wd40??? un errore mostruoso , si funzionichiano sul immediato ma dopo una settimana devi metterli nuovi , io mi fregio di avere frequenzimetro in officina e oscilloscopio digitale e analogico , posso simulargli la qualsiasi forma d onda , li faccio aprire e chiudere da meno di un hertz a 200 che su molti di questi non ci arrivano nemmeno , io li lavo con una cella a ultra suoni ed liquido adatto li faccio funzionare mentre stanno in ammollo a pressione di un bar , ma quando arrivano a un certo numero di km è meglio metterli nuovi ,
Stacco il rail iniettori prima del filtro gpl, spruzzo wd 40 riattacco, accendo la macchina e come passa gpl spengo. La mattina dopo la uso e sembra nuova. 250000km
@@vitofiorenza3647 il petrolio bianco non va nel serbatoio benzina, si usa per pulire gli iniettori perchè è detergente ma non aggressivo, costa due soldi ed è efficace. infatti nel video si mostra un operazione a iniettori smontati, per quanto riguarda quelli del gpl alcuni usano "iniettare" del petrolio nel tubo mandata agli iniettori, ma il risultato non è molto soddisfacente, l'unico modo è smontarli, aprirli e pulirli, ma è un operazione che deve essere seguita dalla loro taratura, fatta quindi da chi lo sa fare.
Essendo ignorante nel campo ti chiedo una ultima cosa. Posso provare con il wd-40 nel serbatoio benzina. !? Poiché ho un problema di accensione la mattina, in quanto si devo provare almeno 4-5 volte per accenderla. Tutte le prove sino ad ora sul fattore gpl sono state nulle. Quindi si presume che siano gli iniettori benzina in quanto l accensione è a benzina
@@vitofiorenza3647se hai un problema del genere 99% è la pompa benzina che a freddo non è efficiente quindi ci mette un po per raggiungere la pressione giusta nel rail, fra un po ti potrebbe lasciare del tutto, la prova da fare è di misurare la pressione del rail la mattina a freddo e se confermato sostituire la pompa.
Complimenti seriamente. Io ho avuto oggi questo problema, la mia auto non andava più e ho guarda dei video di altre persone ma non spiegavano la differenza tra attaccare ad un carica batterie o ad una batteria, io ad esempio ho seguito il consiglio di una persona che ha posto un video dicendo di collegasrsi ad un alimentatore 12 volt di un pc. L'ho fatto e stavo sclerando perchè faceva uno scatto solo e per due ore ho pensato che gli iniettori gpl fossero bloccati. Nel cercare altre info purtroppo in ritardo sono venuto a conoscenza delle tue spiegazioni, ho preso un carica batterie, l'ho collegato e tutto è andato come da programma. Ho rimontato tutto e ho appena provato l'auto,, una vera figata. Complimenti per la spettacolare spiegazione. Sei un grande
Ho una zafira B metano..1 iniettore bloccato e uno che a volte si bloccava...WD 40 spruzzato direttamente nel flauto iniettori staccando il tubo che ci arriva dal riduttore di pressione x 10 secondi e 10 sec.nel tubo. riattaccato tutto riaccesa x 3 min.procedura ripetuta x 3 volte.La macchina gira come un orologio!
WD 40 SANTO SUBITO !!!
Ciao!
Quindi andrebbe bene anche per GPL ?
Nel tubo che va al rail dei iniettori ,o sul tubo del iniettore guoasto?
Grazie!
Si scollega il tubo che arriva dal riduttore al flauto degli iniettori perlomeno nel metano è così il mio consiglio Teddy toglierli e lavarli uno ad uno se non è troppo scomodo Comunque sì funziona anche col GPL
@@massimocaselli8764
Grazie!👍
Ho usato anche io wd 40 nel serbatoio della tab 4 e ho notato subito la differenza . Ero scettico ma ha funzionato . Grazie
Ciao, grazie dei suggerimenti, volevo sapere se polo positivo o negativo è indifferente come vengono collegati all'iniettore?
Si è indifferente.
Complimenti, una dimostrazione dettagliata e semplice. Io ogni 2 anni +/- Spruzzo il WD-40 per 8 secondi nel serbatoio benzina, tutto questo lo faccio al rifornimento e avverto all'inizio un miglioramento, sono convinto che il WD-40 funziona per la pulizia degli iniettori.
ciao, ........ io ho una punto a metano, tu hai metano o gpl?
Come sempre i miei complimenti....ma per pulire l interno dell' iniettore diesel?
Ciao, sono Edo da Brescia. Ho una Renegade turbo GPL 1400 120 cv, impianto landi montato dalla casa. Ho fatto 81mila km e si è accesa spia arancio avaria motore ed ha iniziato a strattonare a GPL. Sono andato dal concessionario che mi sempre fatto tagliandi mi ha detto di provare ad andare una settimana a benzina per far pulire iniettori (che, a quanto mi pare di capire, se vado a benzina mica entra negli stessi iniettori...magari mi sbaglio, ma sono ignorante in materia). Anche a benzina si accendeva spia avaria motore ma auto andava regolare. Dopo una settimana torno, fa diagnosi e mi dice che probabilmente sono iniettori. La sua incertezza non mi è piaciuta. Allora riprovo altra settimana stesse modalità. Ritorno, mette sotto diagnosi e mi dice che è il polmone...non convinto vado da altro meccanico e mi dice che sono iniettori perché auto non mi dà problemi in accensione. Ma anche lui non mette mano sul fuoco. Dicono che il polmone del mio impianto non si possa aprire, è sigillato. Ero tentato a comprarne uno usato ma mi han detto che poi le membrane si seccano se rimane fermo e non va più bene. Con i tagliandi sempre fatti regolari a 20mila mi cambiava filtro una volta si ed una no come da programma manutenzione. So che mi cambiava il filtro più lungo, ma quello piccolo non so se me lo ha mai cambiato perché sulla fattura compariva una sola voce...i miei iniettori hanno tappo blu. Mi piacerebbe pulirli e vedere se funzionano. I meccanici non sono disponibili ed io non ne sono capace. Quasi quasi verrei da te... che consiglio mi potresti dare?
Grazie, buona giornata
Cambia i 2 filtri GPL ovvero quello della fase liquida e quello gassoso e poi pulisci gli iniettori come nel video. Sarebbe ottimo cambiare anche le membrane dell'elettrovalvola dove passa da liquido a gassoso e vedrai che risolvi.
Ciao l ordine secondo cui.montare gli iniettori è scritto i sieme al codice?
È se lo lascio a bagno nel fulcro per una notte so pulisce?
Grazie Sante
Il problema potrebbe essere, dove finisce lo sporco se aggiungiamo il WD40 nel serbatoio?
Ciao dove devo mettere il wd 40 nel serbatoio del Gpl.... Oppure in quello della benzina? Mi fai sapere grazie....
ciao volevo sapere con che potenza eletrico fai andare ignetore
Per smontare gli iniettori e necessario chiudere la bombola?
Ciao caro ho pulito gli iniettori alcuni erano sporchi però dando gli impulsi con la 12 v era in blocco cioè non era continuo come il tuo
Chiedo ma se spruzzo il doppio,W D 40 nell' iniettore dove arriva la benzina e do sempre alimentazione all'iniettore cosa succede grazie comunque della dimostrazione molto professionale complimenti
Ciao Come 12V posso usare un carica batterie di un telefono? Ovviamente tenendo i fili scoperti
Ciao gli ignetori allo un più e meno ??
Ciao ho un problema puoi aiutarmi? praticamete appena passo a gpl ripassa a benzina e emette un beep diverso da quello che segnala il serbatoio vuoto... puo essere un inietore bruciato? ho un impianto landi renzo omegas
Hai mai provato ad utilizzare il petrolio bianco?
Io lo uso per pulire lo sporco della mia Moto e davvero fantastico e non lascia residui, non corrode.
Io di solito li metto in ammollo nel petrolio bianco ,e ho sempre risolto ,senza collegarli al caricabatteria che comunque e' un ottimo consiglio collegarli.
Ciao, grazie del video... potresti fornire ulteriori indicazioni sul collegamento al caricabatterie? Io ho seguito il tuo consiglio ma l alternanza accendi spegni dell iniettore l ho dovuta fare a mano in modo rapido con un interruttore.. in automatico nn sn riuscito.
Trattasi di una questione di elettrotecnica. generalmente il caricabatteria è composto da un trasformatore con funzione di abbassare la tensione alternata della rete (230V) al valore necessario a caricare la batteria ed un raddrizzatore. Il raddrizzatore serve a convertire la tensione alternata in continua, può essere costituito da un diodo che fa passare la corrente dal trasformatore verso la batteria solo in una direzione (verso il polo positivo della batteria) ma in modo impulsivo (frequenza 50Hz). Solo con un caricabatteria costituito in questo modo la bobina posta all'interno dell'iniettore si eccita e diseccita con tempi molto rapidi. Il tuo caricabatteria ha senz'altro un dispositivo raddrizzatore più complesso. Una semplice soluzione comunque l'hai trovata quindi bene.
Ciao, ma come fa il liquido passare nell'iniettore? che tipo di iniettore è quello?
Domanda quando li lavo e li rimonto devo risustenare centraluna?
Come si fa a capire se un iniettore funziona dopo averlo smontato e collegato?
Semplicemente a orecchio, ovvero se un inettore non va andrà con un cilindro in meno e il motore girerà malissimo.
Mi piace soprattutto il tono leggero e sdrammatizzante
Ciao, qual'e' il polo positivo e negativo dell'iniettore?
Anche iola stessa domanda ma vedo che non hai avuto risposta
@@stefanorapetta4972 no
Se non c'è sull'iniettore bisogna guardare sul cablaggio
@@gtturbo80 cmq ho comprato un kit che mi ha risolto tutti i problemi. Adesso ogni 20mila km in 10 minuti gli iniettori me li pulisco io e sn sempre alla massima resa.
@@stefanorapetta4972 non c'e' polarita'
Ciao, come stai . Ho una Dacia Sandero 1.4 mpi a gpl con impianto landi renzo con iniettore verde sughero, nel momento in cui l'auto passa a gas, in condizioni ridotte al minimo, l'auto vibra un po camminando, è ok, non ci sono problemi . Se pulisco gli iniettori avrò dei miglioramenti?
Ciao ho provato a collegare direttamente il caricabatteria come fai tu ma invece di funzionare a intermittenza fa' solo un clic clac e si ferma ,ne ho provati 8 e tutti e 8 fanno un solo clic clac e poi niente,che siano tutti bloccati?hai qualche consiglio ,grazie
Fa uguale a me, tu hai capito come mai ?
In pratica fa salire e scendere il pistoncino ma non "aspira" liquido come dice nel video... Boh
Ragazzi lo spiega nel video, se lo fate con la batteria dove fare tacca e stacca voi altrimenti dovete usare un caricabatterie e l'iniettore si comporterà esattamente come nel video.
ciao scusami, come riesci a capire dov'è il + ed il - dell'alimentazione dell'iniettore?
Non c'è polarità
@@piccions9391 grazie
Gran bel video...molto utili ... ciao da Fidenza PR
CIAO, HO CAMBIATO AL MIO FURGONE, UN OPEL VIVARO DEL 2010 BEN 3 INIETTORI E A QUANTO PARE ANCORA NON VA,ANZI HA SEMPRE CONTINUATO A FARE FUMO NERO ANCHE SE MI HANNO AGGIUNTO ASSIEME AL CARBURANTE UN ADDITIVO, HO PROVATO A SPINGERE UN PO' DI PIU' SULL'ACCELERATORE E MI E' VENUTA FUORI LA SPIA GIALLA MOTORE. UN CONSIGLIO GRAZIE.
Salve gentilmente se possibile il diametro del cavo ed la misura dei faston scusa
Ciao o un problema con la focus 1600 turbo disel 2005 fa fumo bianco vicino ai iniettori cosa puo essere ciao
Complimenti e grazie per la chiarezza
va bene ance lo svitol ?
Il.wd40 lo posso mettere anche nell tubo dove porta il gpl agli iniettori?
Si io lo metto lì dopo il filtro GPL, poi la lascio agire per una mezz'ora e poi ricollego il tutto ed accendo. Lo faccio ogni volta che inizia un singhiozzo a GPL, e risolvo!
@@diegodellicolli9333 ti puoi spiegare meglio.
Lo spruzzi nel tubo subito dopo il filtro gpl fase gassosa.
Perché aspettare a riattaccare il tutto?
Ciao, vorrei sapere se posso collegare il polo positivo a caso sull'iniettore o se si debba rispettare la polarità,anche perchè non si capisce quale sia. grazie
Non c'è polarità.
Nel tubo dopo il filtro GPL quanto wd40 va spruzzato?
ho un berlingo a metano mi tolsero il catalizzatore e dopo un po di tempo si è accesa la spia motore , anomalia inquinamento . In passato con degli emulatori al sensore del catalizzatore la spia rimaneva spenta e auto andava bene ma adesso non vuole più saper niente. secondo un tuo parere devo rimontare il catalizzatore ?
Ciao, ci sono due sonde lambda, una sopra e una sotto il catalizzatore. Quella sotto sente che il catalizzatore non filtra bene e i fumi sono "sporchi" (perché non c'è più il catalizzatore)...quindi dice alla centralina che c'è un problema ai fumi di scarico. La centralina accende la spia di avaria al motore. Anche se la spegni, tornerà ad accendersi. Ci sono dei sistemi che, quando la spia avaria al motore si accende, te la spegne in automatico. Devi chiedere a qualche elettrauto
@@meccanicapertutti Buongiorno, mi sembra che sei di Macerata ? Ho messo tempo fa dei simulatori quelle a vite con foro ma niente ho ricomprato la sonda lambda nuova, uguale. Mi sa che tocca rimettere il cat.? Il motore ha fatto molti km ma va ancora bene e mandarla in pensione dopo 13 anni non so.
@@raorom puoi tenerla così, la spia rimane accesa ma non fa nessun danno
@@meccanicapertutti dopo un po di tempo non sale più di 3000giri
@@raorom bebimetro o qualche sensore,ma non la lambda se non sale di giri
posso collegare l'iniettore ad un caricabatteria auto?
Se si possono fare questo tipo di interventi perché il meccanico consiglia sempre di sostituire l'intero pacco d'iniettori?
perche di solito molti non fanno mai la pulizia iniettori e li portano allo sfinimento e il meccanico a quel punto li cambia e ti fa spendere anche di piu, per lui meno lavoro e piu guadagno.
Nella maggior parte dei casi comunque una pulizia profonda farà lavorare di nuovo bene l'iniettore. Li cambi solo se veramente sono morti (non ti so dire come capirlo non mi è mai successo di doverli cambiare).
salve volevo sapere se gli iniettori hanno un positivo e un negativo
No è indifferente. Sono come le lampadine
Ciao, grazie per il consiglio... Non sono un utilizzatore di WD40, mi trovo meglio con altri prodotti, trovo il WD40 sopravalutato, ma ovviamente e un mio parere e conta per quello che e .. un parere, grazie per diffondere le tue esperienze
Che prodotto o prodotti usi , per favore?
Come fai a farlo accendere e spegnere senza un impulsatore? ?
Salve a tutti, io ho una passat a metano e quando la macchina gira a benzina si accende la spia motore e riscontro il codice errore p2177 cioè Bancata 1, sistema di
misurazione carburante
miscela troppo magra a reg. min.
Provato con vari additivi, si spegne ma al secondo pieno a meno di metà serbatoio prima della riserva si accende di nuovo, provato con il wd40 i famosi 8 secondi su 20 litri, sparisce la spia motore ma al secondo pieno sono sempre punto e a capo.
Premetto che la macchina al minimo perde sensibilmente qualche colpo ma dopo i 2000 giri va bene.
Cosa ne pensate voi????
Grazie in anticipo.
io ne ho messo 15ml ogni 10 litri nel serbatoio e devo dire che ho notato molta più fluidità,sia diesel che benzina
Io lo uso ogni tanto nel serbatoio lo spruzzo per 12 secondi , la differenza si nota! La mia e diesel 3.0 TDI
Petrolio bianco? Troppo poco aggressivo?
Salve, posso mettere il wd 40 nel selvatoio per pulire ignettori grazie Sergio
Manco per scherzo
Posso farti una domanda e spero che non sia stupida: Se smonto il rail con gli iniettori deve essere a serbatoio in quanto circuito chiuso?
Yes
Ciao! È complimenti per il tuo canale 😎 volevo chiederti come mai quando passo a benzina mi da avaria motore e non fa il cambio a Gpl, il problema si è presentato dopo aver sostituito gli iniettori 🙏
Ciao io avevo il tuo stesso problema, ammesso che ogni componente gpl o benzina non sia danneggiato, la causa potrebbe essere nella mappatura sbagliata fatta sulla centralina gpl, in questo caso potrebbe essere o troppo grassa o troppo magra. Se non sai farlo da solo devi portarla da un installatore e trovare la giusta impostazione. Io ho risolto il problema in questa maniera.
Può essere un iniettore benzina che non lavora bene
O il sensore nel rail...
E se usate un trasformatore (non alimentatore) 12v e vista la frequenza di 50Hz con in serie un diodo si mandano solo le onde positive?
La semionda positiva,avrai una sorta di onda quadra la cui parte inferiore verrà tagliata dal diodo che non me permette il passaggio
Sei un grande....anche io ho l'impianto Landi sulla mia Opel astra j 1.4 turbo e ho gli iniettori col tappino arancione.....senti ma teoricamente cosi gli iniettori dureranno per tutta la vita dell'auto.....ma ogni quanti km si deve fare questa procedura? Inoltre ma una volta non usavano gli ultrasuoni per questo tipo di pulizia? Ma in pratica prima di procedere all'estrazione dei 4 iniettori dal rail bisogna per precauzione svuotare il serbatoio vero? Ci potresti fare anche un video sulla pulizia della multivalvola quella montata sul serbatoio GpL? Grazie
Chiudi il rubinetto sulla bombola comunque se non c'è la chiave inserita elettrovalvola non apre
Che ne pensi delle fialette senza smontare niente?
E' un alternativa, ma non è mai come smontarli
@@meccanicapertutti da quasi 2 anni ad ogni cambio filtro (10-15000km) metto 2 fialette con un pieno e imbuco l'autostrada, mi trovo bene, per quanto riguarda gli iniettori benzina cerco di camminare a benzina un paio di km tutti giorni mattina e sera tornando a casa e ad ogni tagliando metto 150 ml di seafoam con 20 litri (meta metà serbatoio), la tua procedura la facevo prima con ilwd40 con gli iniettori benzina, complimenti e grazie per gli sforzi .👍👍👍
Se metto il w40 nel serbatoio della macchina che e una diesel cosa succede?
@@lahcensarrou5977 t
Molto utile come sempre
Perché licviddo non pasa sul iniettore
non ho capito quei cavi cosa sono... qualcuno mi può spiegare gentilmente?
La mia domanda è ...
Funziona bene anche spruzzando questi 8 secondi nel serbatoio pieno di gasolio?
Senza danni al motore ?
Ho una golf gtd con 80mila km e una pulitina la vorrei dare !
Grazie anticipatamente per la risposta
25cc di Wd40 ogni 10Lt di carburante
Ciao la macchina non mi passa a gpl ho provato a collegare il pc e mi da problemi agli iniettori 2,4 li ho puliti ma continua a non passare a gpl. Ho fatto diverse prove e ogni volta mi da sempre problema agli iniettori ma varia a volte 1,4 poi solo 2 o 1,3 secondo te cosa puo essere
Prova a testare la bobina dell'elettrovalvola
@@meccanicapertutti gia fatto l'avevo sostituita per sicurezza, il gas fino agli iniettori arriva quando smonto il tubo lui sfiata
Ciao!
Lo stesso problem a ho anch'io!
Sei riuscito a risolvere?
@@silevvaapop2422 Si una grattata al connettore che va alla centralina e un po' di spray antiossidante e va alla grande
@@Fabio-106 la spina grande dici?
come faccio a cpire positivo e negativo
Buongiorno, approfitto delle Sue conoscenze per porLe una domanda "reale", prima devo fare una breve premessa, posseggo una FIAT TIPO bifuel lpg/benzina immatricolata a gennaio 2018 con 29.000 km percorsi e dotata, in origine dalla Casa di impianto LPG Landi. Ora la domanda : due giorni or sono mi si è accesa la spia arancione "avaria motore", ho portato immediatamente l'auto dal mio meccanico (lo stesso che mi ha fatto i due tagliandi già eseguiti) il quale, dopo aver collegato l'apparecchiatura che "legge" i codici d'errore mi rilasciava la seguente diagnosi (scritta) : pressione rail GPL - alta P008B 00 L'ampiezza del segnale supera il valore massimo - Sensore di temperatura rail carburante GPL P01B7 00 Circuito aperto o cortocircuito verso positivo. Essendo un meccanico non esperto di impianti a gas, mi ha consigliato di commutare a benzina e non usare più il GPL. Causa le condizioni che Lei ben conosce, non ho trovato nessun centro assistenza Landi disponibile (abito a Moncalieri in provincia di Torino, prima cintura), mi potrebbe tranquillizzare/spiegare Lei, per favore ? Grazie mille, Fulvio Beltramo.
È un po' lontano da te, ma se vuoi ti do il numero di un meccanico esperto di GPL a Saluzzo (provincia di Cuneo) è veramente bravo... Fammi sapere se ti serve ancora?
non so se hai già risolto, vedo che sei di Moncalieri, ti consiglio Doctor Gas in via Passo Buole 12 a Torino
È possibile sapere come hai risolto?
ma sei sicuro di non aver brucciato gli inietori dandogli corrente dalla batteria?
No, se non li tieni per più di 5/10 secondi accesi
Grazie mille sei un grande bel consiglio 😉😉😉😉😉
Quindi secondo te si può spruzzare il wd40 direttamente nel condotto della benzina??
ciao, se non vuoi smontare niente, l'unico modo è il serbatoio...nel condotto non lo farei, perchè in percentuale troppo alta rispetto alla benzina potresti eliminare la detonazione in camera di scoppio, che non è bello...da li si bagnano le candele ecc...
@@meccanicapertutti dicono che in teoria bisogna fare il pieno di benzina e spruzzare wd40 per 60 secondi... però bu...
@@nickzucchina4219 si, poi ci sono diversi dosaggi
@@meccanicapertutti la percentuale giusta sarebbe uno 1 a 1000 da mettere nel serbatoio. Ne hanno parlato in un forum, non ricordo quale, facendo diverse prove e per lungo tempo. Con il diesel non da problemi anche se eccedi, con il benzina meglio rimanere entro questo rapporto
25cc di Wd40 ogni 10Lt di carburante
Io sapevo si utilizzasse il petrolio bianco. Ora non so se sia contenuto nel wd40
Cosi facendo l'iniettore non aspira il liquido,l'iniettore spruzza ma non aspira
Per meglio verificare l'effettiva efficacia detergente, il liquido detergente andrebbe mandato a pressione nel foto d'entrata dell'iniettore, qualuque esso sia! Così in genere si provano gli iniettori, sia benzina che diesel ed in questo caso GPL.
Ho seguito il tuo consiglio la mia Giulietta di fabbrica all’iniettori col tappo blu nel momento che do elettricità Non attacca di continuo funziona soltanto quando io tocco e tolgo il filo ma mai di continuo con nessuno dei quattro iniettori!!! e normale
Ho provato anch'io il wd 40 nel serbatoio del Berlingo 1.6 HDi con più di 200000km ero scettico ma devo dire che la differenza si sente
Ciao Riccardo, anche io lo vorrei fare nel mio Berlingo 1.6 hdi del 2017.. Lo hai continuato a fare ogni tot km? O solo una volta? Grazie mille
@@andreadeleonardis268 ciao Andrea io continuo ad usarlo e problemi non me ne ha dati,
Salve ho fatto impianti a gpl dal 1980 sino a ieri , pulire gli iniettori con il wd40??? un errore mostruoso , si funzionichiano sul immediato ma dopo una settimana devi metterli nuovi , io mi fregio di avere frequenzimetro in officina e oscilloscopio digitale e analogico , posso simulargli la qualsiasi forma d onda , li faccio aprire e chiudere da meno di un hertz a 200 che su molti di questi non ci arrivano nemmeno , io li lavo con una cella a ultra suoni ed liquido adatto li faccio funzionare mentre stanno in ammollo a pressione di un bar , ma quando arrivano a un certo numero di km è meglio metterli nuovi ,
Ciao. Avrei una domanda. E usare un injector tester per eccitare gli iniettori e un pulitore corpi farfallati andrebbe bene?
Stacco il rail iniettori prima del filtro gpl, spruzzo wd 40 riattacco, accendo la macchina e come passa gpl spengo. La mattina dopo la uso e sembra nuova. 250000km
Nel tubo dopo il filtro GPL quanto wd40 va spruzzato?
100 ml di acetone puro 2 volte l'anno con il pieno e l'auto diventa nuova, lo faccio d'inverno
Solo acetone? Non usi il mix acetone, acquaragia, petrolio bianco e olio Marino come lubrificante??
@@mariapiagalileo716 🤣🤣🤣 5 cents di solletico
Gli iniettori si consumano, pulirli va bene una volta, massimo, ma dopo tot km vanno cambiati.
Grazie mille
Ottimo sei molto bravo
Bravo
I gargarismi dell'iniettore.
da quando ho visto il WD40 ad ogni pieno, l'auto va molto meglio, si accende bene..e le officine mi dicono " un bel motorino brillante gira bene"
Io c ho spruzzato 20 secondi in circa 20 litri accensione da fredda dopo 9 ore a 3 gradi si è accesa a 4 cilindri e nn più a 3!
Io ho visto che si puliscono bene con l'avio
Io uso il WD-40 per le distorsioni...
Bastano 5 litri di benzina in 30 litri di gasolio
sono tutti contrari questa pratica
Smagrisce troppo il gasolio facendo micro danni verificati nel lungo periodo
Saluti
grace
Non risponde 😢
questo lavoro va fatto con il petrolio bianco, il wd40 serve sulla ruggine e basta
Quanto petrolio bianco andrebbe posto in un serbatoio benzina di una matiz benzina/gpl 800?
@@vitofiorenza3647 il petrolio bianco non va nel serbatoio benzina, si usa per pulire gli iniettori perchè è detergente ma non aggressivo, costa due soldi ed è efficace. infatti nel video si mostra un operazione a iniettori smontati, per quanto riguarda quelli del gpl alcuni usano "iniettare" del petrolio nel tubo mandata agli iniettori, ma il risultato non è molto soddisfacente, l'unico modo è smontarli, aprirli e pulirli, ma è un operazione che deve essere seguita dalla loro taratura, fatta quindi da chi lo sa fare.
Essendo ignorante nel campo ti chiedo una ultima cosa.
Posso provare con il wd-40 nel serbatoio benzina. !?
Poiché ho un problema di accensione la mattina, in quanto si devo provare almeno 4-5 volte per accenderla. Tutte le prove sino ad ora sul fattore gpl sono state nulle.
Quindi si presume che siano gli iniettori benzina in quanto l accensione è a benzina
@@vitofiorenza3647se hai un problema del genere 99% è la pompa benzina che a freddo non è efficiente quindi ci mette un po per raggiungere la pressione giusta nel rail, fra un po ti potrebbe lasciare del tutto, la prova da fare è di misurare la pressione del rail la mattina a freddo e se confermato sostituire la pompa.
Petrolio bianco dicono