Nikon Z6 III: salto di qualità!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 июн 2024
  • Il nuovo sensore semi-stacked da 24,5 megapixel fa fare a Nikon Z6 III un netto salto in avanti sul fronte delle prestazioni rispetto al modello precedente. Raffica fotografica a 120 fps e video 6K/60p RAW o 4K/120p, con lo stesso processore e lo stesso autofocus di Z8 e Z9. Nuovo anche il mirino DCI-P3 da ben 4.000 nit. Alla terza generazione è giunta la totale maturità e ora Nikon può ritagliarsi un posto di rilievo nel segmento delle mirrorless full frame ibride foto/video prosumer
    Hardware Upgrade ► www.hwupgrade.it/
    Edge9 ► edge9.hwupgrade.it/
    Fotografi Digitali ► www.fotografidigitali.it/
    Trova Offerte ► hwup.it/trovaoffertehwu
    Facebook ► / hwupgrade.it
    Instagram ► / hwupgrade
    Twitter ► / hwupgrade
  • НаукаНаука

Комментарии • 3

  • @giovannialfano5979
    @giovannialfano5979 12 дней назад +1

    L'unica cosa che non mi convince, è proprio lo schermo informativo sulla destra: ci sono pochissime informazioni. Anche, ad esempio, rispetto alla mia attuale, e un po' vetusta, D7000, che invece dispone di uno schermo completissimo.

  • @dangir1783
    @dangir1783 12 дней назад +1

    mi piace molto ma il prezzo è un po' elevato per un amatore se devo spendere €3000 preferisco spenderne un po' di più e passare al medio formato di Fujifilm che ora ha 1600 di cashback o trovi usato anche con pochi scatti a poco più di questa macchina Nikon e ha il vantaggio di avere 100 megapixel spalmati su un sensore enorme. e dal lancio della Sony Alfa 7 3 o della Sony alpha 9 che non si fa altro che parlare di raffiche e autofocus fulminei come se tutti fossero fotografi sportivi e devono fare le Olimpiadi quando in realtà è una nicchia della nicchia e non si parla di invece qualità di immagine.

    • @giovannialfano5979
      @giovannialfano5979 12 дней назад +1

      Posseggo ancora una Nikon D7000 da 16 Megapixel, con le quali ho scattato decine di foto incredibili. Ciascuna delle moderne (e per moderne intendo prodotte negli ultimi 15 anni) reflex e/o mirrorless, è più che adeguata a scattare foto sensazionali, a prescindere dal sensore e dalla quantità di megapixel. La differenza, come spesso capita, la fa il manico. Resto d'accordo sul fatto che queste raffiche esagerate trovano poca REALE applicazione, non si va al GP di Montecarlo ogni minuto. E poi tutto è relativo, visto che per anni si è osannato le migliori reflex perchè arrivavano a 6/7 fps.