Ciao Tosi..oltre ai bendaggi vari..e cavigliera...io porto sempre: - Collirio - Antistaminico x insetti - Antinfiammatori - Disinfettante generico - colluttorio Alimentazione...aggiungerei The' Uvette Datteri Sale grosso ...poi x il resto..ognuno ...si compone..come crede.. Grazie del video come sempre🙏
Grazie mille. si alcune cose si possono aggiungere, il problema che poi non ci stanno allora bisogna cambiare in un piccolo zainetto allora si che ci puoi metter il mondo. in quello mio ho dovuto togliere alcune cose per metterne altre più importanti. un saluto!
Bel video, grazie per averlo condiviso! in particolare lo stick di colla a caldo è un'ottima idea, e anche lo starlight è una buona idea che ti copierò! Se posso permettermi qualche suggerimento (per confronto, senza pretese): il brodo non idrata perchè contiene molto sale, addirittura può disidratare (come l'acqua di mare o il sangue);le pinzette ti consiglierei un tipo con una punta più definita per le spine, quelle arrotondate servono a poco (e te lo dico con una lunga esperienza di spine purtroppo); poi potresti integrare con un seghetto a catena, leggero e poco ingombrante, visto che uno classico ovviamente li non c'entra. Altre cose forse sono un po' ridondanti e io personalmente le leverei (cerco di ridurre sempre il peso e lo spazio, anche con le piccole cose): il fischietto con la bussola ad esempio, hai già diversi fischietti e una bussola buona; penna, pennarello e matite magari non servono tutte; la scheda multiuso idem hai già la pinza e le posate multiuso. E infine ti consiglierei le borracce fatte di plastica fina pieghevoli, che occupano poco spazio, pesano niente, e tengono bene (sicuramente più delle buste con l'elastico che perdono molta acqua; le buste son comode per altro ovviamente). Ah, anche un fornelletto pieghevole, non necessario ma comodo, volendo, per appoggiarci il pentolino comodamente. Spero di aver dato qualche spunto buono e di aver ricambiato la dritta sulla colla a caldo, un saluto!
Grazie Subkyo. beh hai ragione ma siccome il mio edc è in continua evoluzione molte cose le ho tolte e ne ho messe altre più utili tipo una sacca stagna al posto della busta e un tarp al posto delle buste grandi insomma lo miglioro in continuo man mano che trovo cose migliori, per il brodo be sicuramente in una tazza non ci metto una quantità industriale ma giusto un pizzico e questo sempre se ho una possibilità di raccolta di acqua quindi un plus, allora un brodino caldo per scaldare lo stomaco in una notte fredda non ci sta male :D per il resto sono d'accordo con te e provvederò in futuro a migliorare il tutto, grazie per le dritte e per la visita un saluto!
+Explorer Wolf ottimo! si migliora sempre! eh si, son pienamente d'accordo che un brodino caldo faccia bene, sia al corpo che allo spirito per così dire :) era una precisazione solo sul fatto di idratare, poi certo se lo fai leggero idrata anche, si. Un saluto!
Ciao subkyo Grazie per i suggerimenti ne prenderò atto. c'è sempre da migliorare, infatti ora grazie a molti consigli che mi hanno dato è cambiato molto il mio kit, Tolta molta roba che avevo messo tanto non avevo niente di meglio mi sono detto lo metto poi quando trovo qualcosa di meglio sostituisco di volta in volta. Infatti ho comprato una di quelle sacche stagno resistenti da otto litri. Messo un taglia unghie nuovo. Ecc. Solo una cosa volevo precisare che il brodo va saputo dosare. Tipo in una situazione di scarsità d'acqua non berrei del brodo salato ma in una situazione dove l'acqua abbonda e non hai da mangiare nulla e fa freddo una tazza di brodo leggero non è male. Poi c'è anche la situazione di distillare acqua, quindi priva di ogni minerali che fa anche male al nostro organismo. Aggiungere un pizzico di brodo sicuramente è meglio di niente non credi? Può sempre tornare utile in dosi moderate in base alle circostanze.
piu che una dotazione di un giorno o due, potresti farci il giro del mondo. scherzo, bel kit molto completo, hai detto che lo porti sempre con te, anche in macchina, molto bene, se si fanno viaggi specialmente con i familiari queste cose sono molto utili , a volte si rimpiange di non aver portato un semplice cacciavite. complimenti per i dettagli nella spiegazione , bravo
Grazie mille Giò si lo porto sempre in auto, non si sa mai, ho già usato il kit medico ma il resto ancora no ma speriamo di non averne mai bisogno. un saluto e grazie per la visita!
Video stupendo, ho preso molte idee. Nel mio ho aggiunto un paio di bisturi monouso, nastro isolante, supercolla, ami e fili da pesca, una pinza tipo knipex e paracord
Tanta, tanta roba che io non mi porto mai, nemmeno nei trekking in solitaria plurigiornalieri, ma in questo video offri un sacco di spunti per situazioni ed esigenze specifiche. Grazie! I profilattici li usavamo in bivacco oltre 40 anni fa (quelli più economici e non lubrificati): ci mettevamo la neve dentro alla sera e al mattino avevamo l'acqua per fare le bevande calde. In seguito, avendo più disponibilità economiche, sono passato a sistemi più pratici.
La bussola nel video è questa: amzn.to/3P4dHfT Ma ora lo sostituita con questa:amzn.to/45XA2CS Poi per la pinza quella nel video è una cinese, e lo sostituirà con questa: ruclips.net/video/KHGO5EPmups/видео.htmlsi=1z1LdpsPksqfgNsT
Altro che EDC ti porti dietro una scorta anti apocalisse 😂😂😂 Scherzi a parte personalmente penso che un edc debba avere lo stretto necessario ed essere di dimensioni contenute in modo appunto da portarlo dietro ogni giorno altrimenti diventa un B.O.B, comunque seguo molto volentieri i tuoi video, complimenti .
si è un pò grande ma io me lo porto con me tutti i giorni, poi si può sempre optare per qualcosa di più piccolo ma efficiente, dipende molto da ogni uno di noi e alle propie necessita e disponibilità di trasporto.
Preciso.. esauriente ...è molto interessante... 40 min di video mi sono volati...!!! Ti sto seguendo da qualche mese e ti trovo molto meglio preparato e bravo nel fare video di tanti altri più popolari su you tub in materia di outdoor/buscraft/survaival ecc...complimenti!!!
Ciao, sai per caso se i cottonfioc cn il betadine all'interno scade o no ? E che tempi ha di scadenza. Te lo chiedo perché non sono cose che si usano spesso, cioè una persona può anche fare 10 escursioni senza farsi mai male. Il kit di pronto soccorso può durare anche anni senza essere mai utilizzato. Quei cottonfioc con dentro il betadine li conosco anch'io, li volevo prendere perché avevo visto un pacchetto da 30 a tipo 1 euro, però non so se in questo caso è un betadine trattato a lunga conservazione non lo so, perché la vita di un betadine nel flacone quello giallo, non è molto lunga può scadere anche dopo un anno o due. Mi fai sapere per favore. Grazie ☺️
@@Explorerwolf eh si .. 😐 lo penso anch'io. Peccato però che non ci sia all'interno qualche sostanza che tenga il prodotto a lunga scadenza. Questi cotton fioc li ho sempre reputati una genialata.
Ciao Davide, voglio farti una domanda, quando hai fatto vedere la parte anteriore hai tagliato una parte e c'èra un contenitore come quello che hai usato per il bicarbonato di sodio, che cos'è?
@@Explorerwolf ti volevo chiedere perciò la tintura di iodio per disinfettare le ferite quello che si vende in farmacia può essere utilizzato per purificare l'acqua
Dipende dal tipo di esca che usi. Tipo con il cotone carbonizzato funziona con altre esce più dure non c'è la fai. Forse con il fomes fomentarius funziona. È molto relativo e dipende anche dal sole😉
grazie mille, Allora il coltello è della virginia, ma è un chiudibile non è a scatto, lo comprai molto tempo fa in una armeria non so nemmeno se lo fanno più. su amazon non c'è mi spiace non posso aiutarti.
Ciao, scusa, nel tuo ultimo scomparto, nel kit per il fuoco, mostri nu attrezzino che ti hanno regalato, composto da un fischietto che al suo interno ha un acciarino etc. Dove posso trovarlo? Come si chiama, se volessi cercarlo?
Video e tools molto belli e sicuramente utili, pero' ,secondo il mio personalissimo parere, va molto oltre quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del E.D.C. Aggiungiendo una maglietta, un paio di slip di ricambio e poche altre cose, diventerebbe un B.O.B.
Ciao, tutto molto interessante ma una domanda sorge spontanea e non vuole essere una critica sia chiaro. Ho visto che hai diverse lame nel tuo EDC e hai affermato, se ho capito bene, che lo porti sempre dietro con te, ecco.. Come ti poni rispetto al divieto che vige in Italia rispetto al porto o trasporto di coltelli di qualsiasi misura e tipo se non per giustificato motivo che almeno se non vai in montagna tutti i giorni credo che non sussista?!?..
Giusta osservazione, semplicemente non li porto con me quando non vado in montagna, in città non li porto dietro purtoppo le leggi in italia non lo permettono se non per quando vai in montagna. avvolte la scocciatura e il leva e metti che alla fine li ho messi in un altro zaino che porto con me quando vado in montagna ;)
Bel video complimenti. Penso che una fondamentale che non deve mancare è un Power Bank a ricarica solare siamo nel 2018 abbiamo la migliore tecnologia per comunicare e telefoni ip67 utilizziamola.
Un po troppo "carico" per le mie esigenze come edc, sembra più simile ad una BOB, ma il mio è un parere personale. Chiaro e fluido nelle spiegazioni come sempre. Grazie per la condivisione, un saluto!!
si è vero Omar infatti siamo a limite però per me va bene almeno per ora mi sto trovando bene almeno per le mie necessità. un saluto è grazie per la visita.
Mah dipende da 2 fattori 1 la luce del sole quanto è forte e 2 il tipo di esca utilizzata tipo io prossimamente caricherò un video dove mostro una lente piccolina per accendere un pezzo di fomes e si accende subito. fommes, e cotone carbonizzato prendono molto facilmente poi prova io penso che ci si dovrebbe riuscire io non ho ancora provato con quella del fischietto. un saluto!
Il video è tanto lungo, ma è bello, non dico niente sul kit, hanno già detto tutto quello che serviva gli altri. parlando proprio dle video, è veramente tanto lungo, diviso in 3 parti, sono 3 visualizzazioni contro una, rendo l'idea vero? una musichetta sotto di quelle gratis che trovi su yuoutube e fanno atmosfera tipo softporno anni 80, ahahah fa sempre ridere ma funzionano, mettono a proprio agio le persone, e poi chi si sente nostalgico si fa due risate. per il resto niente da dire continua cosi che mi sono iscritto :D
Beh in realtà lo fatto apposta ibrido per poterlo utilizzare in qualsiasi situazione mi trovassi. Poi ne ho un secondo solo più piccolo nello zaino per i trekking o escursioni, specifico solo per quando faccio uscite in montagna.
Un paio di consigli. Via le siringhe. A meno che non mi sono perso qualche parte non hai alcun farmaco da iniettare per cui sono inutili. Piuttosto se il kit è pensato per l'automedicazione penserei ad aggiungere garze e nastro.
Sinceramente dal punto di vista del primo soccorso non mi vengono in mente altri scopi oltre ad iniezioni, irrigazioni e drenaggi. Per cosa le avresti usate ? :-)
si può usare con una piccola modifica come siringa aspira veleno per morsi di serpenti, ragni ecc.. oppure con il tubicino per aspirare acqua da un anfratto che non arriviamo con le mani, poi quando comprerò qualcosa di più utile la sostituirò sicuramente per ora ho lo spazio non si sa mai.
È più una mini bug-out bag/survival bag che un EDC. EDC (every day carry) significa "quello che porti ogni giorno" in un senso un po tattico. Se tu ci porti dietro ogni giorno tutta sta robba non si può definire un vero e proprio edc. Oh.. questa è la mia opinione. Tu puoi portare anche il tuo gatto con te. Ognuno fa quello che gli pare. Ma a mio parere è ingiusto dare il nome e il significato sbagliati alle cose. Fine del discorso.
Mah sono d'accordo con te con il fatto che è come una mini bug out. Ma io sapevo con il termine EDC si intendesse qualcosa che quando esci di casa c'è lai sempre dietro. E siccome io la tengo sempre in auto quindi quando esco ce l'ho sempre con me. ora non saprei dirti se il termine è inappropriato
la mia vuole essere una critica costruttiva!dovresti ripartire da capo e tenere in considerazione le 5 C della sopravvivenza! non esiste vedere un kit di emergenza/edc (sono due cose diverse) senza i fondamentali! non hai un coltello fisso (cutting tool) voglio vedere come fai a costruire un riparo o fare legna da fuoco, non hai una bottiglia di acciaio (canteen) per bollire acqua e semplicemente conservarla ( non credo che con quelle bustine tu possa far molto), non c'é un telo tenda (covert) vorrei vederti sotto la pioggia vera coprirti con quelle copertine di alluminio e poi un altra cosa fondamentale é la corda (cordage) cioè hai solo 5 metri di corda?! e ti porti un tubo di plastica dietro?! con tutta la roba che hai che noia ti danno una 20ina di metri di paracord? sul kit del fuoco (combustion) nulla da dire a parte che il ferro cerio dovrebbe essere più grosso per essere più efficiente! ah e il kit di pronto soccorso non sembra assicurato molto bene alla borsa! forse sarebbe meglio metterlo all interno per sicurezza!poi che dire una torcia migliore avrebbe un senso e lo stesso vale per il multitool! spero di essere stato d'aiuto in ogni caso! complimenti per la chiarezza nelle spiegazioni.
Ti ringrazio per la critica costruttiva e so che ce sempre da migliorare. Nel video lo chiamo kit di emergenza perche chiamare solo EDC molti non sanno nemmeno cosè, era giusto per dare un idea. Per il coltello potrei anche darti ragione ma nella mia zona il fuoco lo fai anche senza il coltello incluso un riparo basta sapere delle tecniche basi. La borraccia per bollire l'acqua non lo mai vista in un EDC solo pastiglie potabilizzanti altrimenti ce l'avrei messa ma poi sarebbe diventato uno zaino edc ha ha ha, al massimo un piccolo pentolino come il mio o delle sacche in plastica resistenti che tra breve penso di procurare per conservare l'acqua. Per il telo devo darti ragione è sicuramente meglio tarp ma al momento non ce l'ho nel frattempo in caso di pioggia farei un rifugio con i sacchi, ho visto in vari video come fare un buon riparo con i sacchi per ora arrangio (meglio di niente). Il paracord non ne ho messo molto perche ho anche 2 cinghiette lunghe 2 metri però accetto il consiglio e sicuramente aumenterò il metraggio. l'acciarino più grosso sinceramente mi è appena arrivato, ma anche se per me l'acciarino e l'ultima spiaggia preferisco altri sistemi. Il kit di pronto soccorso l'ho già rinforzato e testato (non si muove più). Sulla torcia ti devo dare ragione appena posso provvederò. Per il multi tool ti devo dire anche se non si direbbe funziona alla grande sicuramente non è paragonabile a una leatherman da 150 euro ma fa il suo dovere. Comunque grazie per i suggerimenti ce sempre da imparare è migliorare e le critiche quando sono costruttive vanno sempre bene aiutano a crescere e so che anche io ho tanto altro da imparare. ti ringrazio e saluti.
sostituite :) non mi sono accorto che la boccettina della tintura di iodio perdeva andandomi a macchiare le garze ( si sono sterilizzate ancora di più) hahaha
Ma si chiamalo piccolo bug out o grande EDC per le mie necessità da tenere in auto va bene poi ognuno è libero di scegliere ciò che meglio crede in base alle necessità
La chiavetta è una di quelle che funziona sia con il telefono che con un PC quindi mal che vada hai sempre 2 opzioni se non hai uno trovi l'atro. Meglio che non averla propio.😉
@@Explorerwolf Molto interessante il tuo equipaggiamento per E. D.C. Penso che sarebbe utile aggiungere un laccio emostatico in gomma per arrestare eventuali emorragie importanti (arterie per esempio) Ciao ed auguri per le tue uscite.
ma è stupendo, saranno mesi che cercavo un video del genere, davvero completo e spiegato benissimo. complimenti
Grazie mille un saluto e grazie per la visita!
Ciao Tosi..oltre ai bendaggi vari..e cavigliera...io porto sempre:
- Collirio
- Antistaminico x insetti
- Antinfiammatori
- Disinfettante generico
- colluttorio
Alimentazione...aggiungerei
The'
Uvette
Datteri
Sale grosso
...poi x il resto..ognuno ...si compone..come crede..
Grazie del video come sempre🙏
Grazie mille. si alcune cose si possono aggiungere, il problema che poi non ci stanno allora bisogna cambiare in un piccolo zainetto allora si che ci puoi metter il mondo. in quello mio ho dovuto togliere alcune cose per metterne altre più importanti. un saluto!
Bello davvero. In quella piccola borsetta c'è il mondo, tutto davvero utile. Bravo. Così prendo spunto. Grazie ❤
Ottimo.
Bella l’idea del rasoio monouso per pulire l’eventuale ferita dai peli. Ottimo lavoro 👍🏻
Grazie mille. un saluto!
Grazie e...bravo. Molto esauriente...hai detto il tutto. Mi preme sapere come e dove( marca) il multiuso posate...grazie. 👍
Grazie mille.
Non è di marca è una cosa che trovai in un negozio di Cinesi.
Bel video, grazie per averlo condiviso! in particolare lo stick di colla a caldo è un'ottima idea, e anche lo starlight è una buona idea che ti copierò!
Se posso permettermi qualche suggerimento (per confronto, senza pretese): il brodo non idrata perchè contiene molto sale, addirittura può disidratare (come l'acqua di mare o il sangue);le pinzette ti consiglierei un tipo con una punta più definita per le spine, quelle arrotondate servono a poco (e te lo dico con una lunga esperienza di spine purtroppo); poi potresti integrare con un seghetto a catena, leggero e poco ingombrante, visto che uno classico ovviamente li non c'entra. Altre cose forse sono un po' ridondanti e io personalmente le leverei (cerco di ridurre sempre il peso e lo spazio, anche con le piccole cose): il fischietto con la bussola ad esempio, hai già diversi fischietti e una bussola buona; penna, pennarello e matite magari non servono tutte; la scheda multiuso idem hai già la pinza e le posate multiuso. E infine ti consiglierei le borracce fatte di plastica fina pieghevoli, che occupano poco spazio, pesano niente, e tengono bene (sicuramente più delle buste con l'elastico che perdono molta acqua; le buste son comode per altro ovviamente). Ah, anche un fornelletto pieghevole, non necessario ma comodo, volendo, per appoggiarci il pentolino comodamente.
Spero di aver dato qualche spunto buono e di aver ricambiato la dritta sulla colla a caldo, un saluto!
Grazie Subkyo. beh hai ragione ma siccome il mio edc è in continua evoluzione molte cose le ho tolte e ne ho messe altre più utili tipo una sacca stagna al posto della busta e un tarp al posto delle buste grandi insomma lo miglioro in continuo man mano che trovo cose migliori,
per il brodo be sicuramente in una tazza non ci metto una quantità industriale ma giusto un pizzico e questo sempre se ho una possibilità di raccolta di acqua quindi un plus, allora un brodino caldo per scaldare lo stomaco in una notte fredda non ci sta male :D
per il resto sono d'accordo con te e provvederò in futuro a migliorare il tutto, grazie per le dritte e per la visita un saluto!
+Explorer Wolf ottimo! si migliora sempre! eh si, son pienamente d'accordo che un brodino caldo faccia bene, sia al corpo che allo spirito per così dire :) era una precisazione solo sul fatto di idratare, poi certo se lo fai leggero idrata anche, si. Un saluto!
Ciao subkyo Grazie per i suggerimenti ne prenderò atto.
c'è sempre da migliorare, infatti ora grazie a molti consigli che mi hanno dato è cambiato molto il mio kit,
Tolta molta roba che avevo messo tanto non avevo niente di meglio mi sono detto lo metto poi quando trovo qualcosa di meglio sostituisco di volta in volta.
Infatti ho comprato una di quelle sacche stagno resistenti da otto litri.
Messo un taglia unghie nuovo.
Ecc.
Solo una cosa volevo precisare che il brodo va saputo dosare.
Tipo in una situazione di scarsità d'acqua non berrei del brodo salato ma in una situazione dove l'acqua abbonda e non hai da mangiare nulla e fa freddo una tazza di brodo leggero non è male.
Poi c'è anche la situazione di distillare acqua, quindi priva di ogni minerali che fa anche male al nostro organismo.
Aggiungere un pizzico di brodo sicuramente è meglio di niente non credi?
Può sempre tornare utile in dosi moderate in base alle circostanze.
piu che una dotazione di un giorno o due, potresti farci il giro del mondo. scherzo, bel kit molto completo, hai detto che lo porti sempre con te, anche in macchina, molto bene, se si fanno viaggi specialmente con i familiari queste cose sono molto utili , a volte si rimpiange di non aver portato un semplice cacciavite. complimenti per i dettagli nella spiegazione , bravo
Grazie mille Giò si lo porto sempre in auto, non si sa mai, ho già usato il kit medico ma il resto ancora no ma speriamo di non averne mai bisogno.
un saluto e grazie per la visita!
Video stupendo, ho preso molte idee. Nel mio ho aggiunto un paio di bisturi monouso, nastro isolante, supercolla, ami e fili da pesca, una pinza tipo knipex e paracord
Ottimo, anche io ho fatto alcune modifiche.
Completo, bravissimo!
Grazie mille 😊👍
Tanta, tanta roba che io non mi porto mai, nemmeno nei trekking in solitaria plurigiornalieri, ma in questo video offri un sacco di spunti per situazioni ed esigenze specifiche. Grazie!
I profilattici li usavamo in bivacco oltre 40 anni fa (quelli più economici e non lubrificati): ci mettevamo la neve dentro alla sera e al mattino avevamo l'acqua per fare le bevande calde. In seguito, avendo più disponibilità economiche, sono passato a sistemi più pratici.
Infatti.... questo è un kit che tengo sempre in auto non si sa mai. Per la montagna ne porto uno più portatile. Un kit per ogni esigenza 😉
complimenti bel video , senza parola c e proprio tutto davvero
grazie mille, un saluto!
Grazie mille un video utilissimo,puoi dirmi marca e modello della pinza e della bussola.Grazie.
La bussola nel video è questa: amzn.to/3P4dHfT
Ma ora lo sostituita con questa:amzn.to/45XA2CS
Poi per la pinza quella nel video è una cinese,
e lo sostituirà con questa: ruclips.net/video/KHGO5EPmups/видео.htmlsi=1z1LdpsPksqfgNsT
Bel video. I preservativi in guerra li usavo per non far entrare acqua nella canna del fucile, ma lo scopo sessuale non è da scartare totalmente...
☺
Grazie mille ottimo video
Grazie mille. un saluto!
Altro che EDC ti porti dietro una scorta anti apocalisse 😂😂😂 Scherzi a parte personalmente penso che un edc debba avere lo stretto necessario ed essere di dimensioni contenute in modo appunto da portarlo dietro ogni giorno altrimenti diventa un B.O.B, comunque seguo molto volentieri i tuoi video, complimenti .
si è un pò grande ma io me lo porto con me tutti i giorni, poi si può sempre optare per qualcosa di più piccolo ma efficiente, dipende molto da ogni uno di noi e alle propie necessita e disponibilità di trasporto.
Preciso.. esauriente ...è molto interessante... 40 min di video mi sono volati...!!! Ti sto seguendo da qualche mese e ti trovo molto meglio preparato e bravo nel fare video di tanti altri più popolari su you tub in materia di outdoor/buscraft/survaival ecc...complimenti!!!
Grazie mille Alessio troppo gentile.😄
Molto bello , prenderò sicuramente spunto
Grazie Giovanni. Un saluto! 👋
Ciao, sai per caso se i cottonfioc cn il betadine all'interno scade o no ? E che tempi ha di scadenza. Te lo chiedo perché non sono cose che si usano spesso, cioè una persona può anche fare 10 escursioni senza farsi mai male. Il kit di pronto soccorso può durare anche anni senza essere mai utilizzato. Quei cottonfioc con dentro il betadine li conosco anch'io, li volevo prendere perché avevo visto un pacchetto da 30 a tipo 1 euro, però non so se in questo caso è un betadine trattato a lunga conservazione non lo so, perché la vita di un betadine nel flacone quello giallo, non è molto lunga può scadere anche dopo un anno o due. Mi fai sapere per favore. Grazie ☺️
Bella domanda 🤔.
Non saprei proprio, ma penso che come il betadine dopo un tot va cambiato, credo.
@@Explorerwolf eh si .. 😐 lo penso anch'io. Peccato però che non ci sia all'interno qualche sostanza che tenga il prodotto a lunga scadenza. Questi cotton fioc li ho sempre reputati una genialata.
@@pic7433 concordo.
Ciao Davide, voglio farti una domanda, quando hai fatto vedere la parte anteriore hai tagliato una parte e c'èra un contenitore come quello che hai usato per il bicarbonato di sodio, che cos'è?
Boccetta di sapone liquido 😉
@@Explorerwolf un kit completo al 100% il migliore che ho visto complimenti
Grazie mille, un saluto 🖐️😉
@@Explorerwolf ti volevo chiedere perciò la tintura di iodio per disinfettare le ferite quello che si vende in farmacia può essere utilizzato per purificare l'acqua
Si esatto. Però deve essere tintura di iodio al 7% e devi sapere le giuste dosi da mettere in un litro d'acqua.
Ciao Wolf bei video come sempre, potresti dirmi se la lente presente sul fischietto della Quechua và bene per l'accensione del fuoco?
Dipende dal tipo di esca che usi.
Tipo con il cotone carbonizzato funziona con altre esce più dure non c'è la fai. Forse con il fomes fomentarius funziona.
È molto relativo e dipende anche dal sole😉
Scusami il coltelli a scatto nel terzo scompartimento (min 14:41) dove lo trovo e quanto costa? Grazie in anticipo e complimenti per i video :)
grazie mille, Allora il coltello è della virginia, ma è un chiudibile non è a scatto, lo comprai molto tempo fa in una armeria non so nemmeno se lo fanno più.
su amazon non c'è mi spiace non posso aiutarti.
@@Explorerwolf grazie lo stesso per la risposta :)
Qual è la marca dello scaldino da otto ore che hai menzionato nel video?
globe fishing SCALDA MANI MONTAGNA TEMPO LIBERO A CARBONCINO SCALDAMANI NEVE CARBONCINI www.amazon.it/dp/B07D5H1824/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_vaH6DbGVAADWQ
ciao Explorer Wolf vorrei sapere se le lame che hai si possono portare o no. bel equipaggiamento cmq.
Coltelli in generale non si possono portare a meno che non stai andando in escursione e quindi avresti il giustificato motivo di portarle dietro
mi ai insegnato altre cose che non sapevo grazie
grazie a te per la visita un saluto!
Ciao, scusa, nel tuo ultimo scomparto, nel kit per il fuoco, mostri nu attrezzino che ti hanno regalato, composto da un fischietto che al suo interno ha un acciarino etc. Dove posso trovarlo? Come si chiama, se volessi cercarlo?
Tu intendi l'acciarino con il fischietto?
@@Explorerwolf si
Ed anche dove potrei trovare il tuo fischietto
Con bussola termometro e lente d'ingrandimento
L'acciarino è della Light my fire (non so se questo modello lo fanno ancora ) il fischietto su aliexpress 😉
Ti volevo chiedere se tu sapevi dove poter comprare delle acquatabs?
Io a l'epoca le presi su anazon
Grazie, comunque bel kit, davvero molto completo
Grazie mille, un saluto ! 🖐
Video e tools molto belli e sicuramente utili, pero' ,secondo il mio personalissimo parere, va molto oltre quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del E.D.C. Aggiungiendo una maglietta, un paio di slip di ricambio e poche altre cose, diventerebbe un B.O.B.
Be in effetti. E che avevo questo marsupio a disposizione e ne ho fatto un EDC . E visto che avevo spazio ne ho approfittato.
Come si può entrare nella vostra scuola, dov'è la località? Un saluto 💪
La nostra scuola è in Liguria vicino Sarzana
Ciao, tutto molto interessante ma una domanda sorge spontanea e non vuole essere una critica sia chiaro. Ho visto che hai diverse lame nel tuo EDC e hai affermato, se ho capito bene, che lo porti sempre dietro con te, ecco.. Come ti poni rispetto al divieto che vige in Italia rispetto al porto o trasporto di coltelli di qualsiasi misura e tipo se non per giustificato motivo che almeno se non vai in montagna tutti i giorni credo che non sussista?!?..
Giusta osservazione, semplicemente non li porto con me quando non vado in montagna, in città non li porto dietro purtoppo le leggi in italia non lo permettono se non per quando vai in montagna. avvolte la scocciatura e il leva e metti che alla fine li ho messi in un altro zaino che porto con me quando vado in montagna ;)
La spada a cosa serve ?
Spada?🤔
Dove hai comprato quel kit?
Il kit lo fatto io inserendo vari componenti presi su internet
@@Explorerwolf intendo il '' '' "contenitore"
Se intendi la borsa la presi su AliExpress
@@Explorerwolf ok grazie
Il kit è bellissimo, e uguale al mio👍👍🤝🤝💪💪💪💪
Grazie mille, 😉
Bellissimo video, volevo chiederti come si chiama la pinza multiulso, continua così, Ciao!
grazie mille, quella nel video non ha una marca ma lo sostituita con una della ganzo
un saluto!
@@Explorerwolf
Grazie!
Di niente figurati! un saluto!
Bel video complimenti.
Penso che una fondamentale che non deve mancare è un Power Bank a ricarica solare siamo nel 2018 abbiamo la migliore tecnologia per comunicare e telefoni ip67 utilizziamola.
Concordo devo prenderlo. Un saluto!
Un po troppo "carico" per le mie esigenze come edc, sembra più simile ad una BOB, ma il mio è un parere personale. Chiaro e fluido nelle spiegazioni come sempre. Grazie per la condivisione, un saluto!!
si è vero Omar infatti siamo a limite però per me va bene almeno per ora mi sto trovando bene almeno per le mie necessità.
un saluto è grazie per la visita.
ciao wolf ,la lente presente sul fischietto serve anche ad accendere il fuoco?
te lo chiedo perché un fiscchietto cosi c'e l'ho anch'io
Mah dipende da 2 fattori 1 la luce del sole quanto è forte
e 2 il tipo di esca utilizzata tipo io prossimamente caricherò un video dove mostro una lente piccolina per accendere un pezzo di fomes e si accende subito.
fommes, e cotone carbonizzato prendono molto facilmente
poi prova io penso che ci si dovrebbe riuscire io non ho ancora provato con quella del fischietto.
un saluto!
complimenti veramente fitto di attrezzi
hahaha grazie mille, un saluto!
Il video è tanto lungo, ma è bello, non dico niente sul kit, hanno già detto tutto quello che serviva gli altri. parlando proprio dle video, è veramente tanto lungo, diviso in 3 parti, sono 3 visualizzazioni contro una, rendo l'idea vero? una musichetta sotto di quelle gratis che trovi su yuoutube e fanno atmosfera tipo softporno anni 80, ahahah fa sempre ridere ma funzionano, mettono a proprio agio le persone, e poi chi si sente nostalgico si fa due risate. per il resto niente da dire continua cosi che mi sono iscritto :D
grazie per le dritte un saluto!
Sei bravissimo!!!!!
Grazie Lorenzo troppo gentile, un saluto!
L'ideale in aeroporto quando non si vuole portare in vacanza....vai Rambo!!! PHUHAHAHAHA
Vero hahaha. Un saluto! 👋
per chi come me porta le lenti a contatto consiglio di mettere un paio di lenti usa e getta, nel caso si perdano o rompano gli occhiali
vero
Un EDC che è un ibrido tra il contesto urbano e quello outdoor. Forse sarebbe il caso di farne 2, per l'uno e l'altro contesto.
Beh in realtà lo fatto apposta ibrido per poterlo utilizzare in qualsiasi situazione mi trovassi.
Poi ne ho un secondo solo più piccolo nello zaino per i trekking o escursioni, specifico solo per quando faccio uscite in montagna.
Un paio di consigli. Via le siringhe. A meno che non mi sono perso qualche parte non hai alcun farmaco da iniettare per cui sono inutili. Piuttosto se il kit è pensato per l'automedicazione penserei ad aggiungere garze e nastro.
si hai ragione ma la siringa si può utilizzare anche per altri scopi. comunque avevo un posticino libero quindi :D
Sinceramente dal punto di vista del primo soccorso non mi vengono in mente altri scopi oltre ad iniezioni, irrigazioni e drenaggi. Per cosa le avresti usate ? :-)
si può usare con una piccola modifica come siringa aspira veleno per morsi di serpenti, ragni ecc..
oppure con il tubicino per aspirare acqua da un anfratto che non arriviamo con le mani,
poi quando comprerò qualcosa di più utile la sostituirò sicuramente per ora ho lo spazio non si sa mai.
La siringa è ottima per lavare ferite un po' profonde e togliere quindi eventuali corpi estranei, usandola proprio come getto ad alta velocità.
Vero.
👍
;)
Ma la chiavetta come fai ad usarla se non hai un compiuter
Quesra funziona anche con il cellulare ambidue.
ma li realizzi per privati
no mi spiace, questo l'ho fatto per me per le mie esigenze,
...IL Cortisone, è un salvavita...in caso di allergia o morsi di animali.
Si infatti ci vuole.
ciao wolf , ti seguo da molto , ma i cottonfioc con la tintura di iodio non hai fatto vedere come si fanno :D
eccoti accontentato :D
ruclips.net/video/wlB1GOciyiE/видео.html
grazie per la visita!
Nel kit di soccorso ci vuole il tagliaunghie
Si ci sta ma non è indispensabile se hai delle forbicine per unghie.
Però hai dello spazio in più si possono anche mettere. Un saluto!
Meglio la limetta per unghie e un po' di smalto ;-)
..
È più una mini bug-out bag/survival bag che un EDC. EDC (every day carry) significa "quello che porti ogni giorno" in un senso un po tattico. Se tu ci porti dietro ogni giorno tutta sta robba non si può definire un vero e proprio edc. Oh.. questa è la mia opinione. Tu puoi portare anche il tuo gatto con te. Ognuno fa quello che gli pare. Ma a mio parere è ingiusto dare il nome e il significato sbagliati alle cose. Fine del discorso.
Mah sono d'accordo con te con il fatto che è come una mini bug out. Ma io sapevo con il termine EDC si intendesse qualcosa che quando esci di casa c'è lai sempre dietro. E siccome io la tengo sempre in auto quindi quando esco ce l'ho sempre con me.
ora non saprei dirti se il termine è inappropriato
Come ho detto. Ognuno può fare quello che gli pare.
la mia vuole essere una critica costruttiva!dovresti ripartire da capo e tenere in considerazione le 5 C della sopravvivenza! non esiste vedere un kit di emergenza/edc (sono due cose diverse) senza i fondamentali! non hai un coltello fisso (cutting tool) voglio vedere come fai a costruire un riparo o fare legna da fuoco, non hai una bottiglia di acciaio (canteen) per bollire acqua e semplicemente conservarla ( non credo che con quelle bustine tu possa far molto), non c'é un telo tenda (covert) vorrei vederti sotto la pioggia vera coprirti con quelle copertine di alluminio e poi un altra cosa fondamentale é la corda (cordage) cioè hai solo 5 metri di corda?! e ti porti un tubo di plastica dietro?! con tutta la roba che hai che noia ti danno una 20ina di metri di paracord? sul kit del fuoco (combustion) nulla da dire a parte che il ferro cerio dovrebbe essere più grosso per essere più efficiente! ah e il kit di pronto soccorso non sembra assicurato molto bene alla borsa! forse sarebbe meglio metterlo all interno per sicurezza!poi che dire una torcia migliore avrebbe un senso e lo stesso vale per il multitool! spero di essere stato d'aiuto in ogni caso! complimenti per la chiarezza nelle spiegazioni.
Ti ringrazio per la critica costruttiva e so che ce sempre da migliorare.
Nel video lo chiamo kit di emergenza perche chiamare solo EDC molti non sanno nemmeno cosè, era giusto per dare un idea.
Per il coltello potrei anche darti ragione ma nella mia zona il fuoco lo fai anche senza il coltello incluso un riparo basta sapere delle tecniche basi.
La borraccia per bollire l'acqua non lo mai vista in un EDC solo pastiglie potabilizzanti altrimenti ce l'avrei messa ma poi sarebbe diventato uno zaino edc ha ha ha, al massimo un piccolo pentolino come il mio o delle sacche in plastica resistenti che tra breve penso di procurare per conservare l'acqua.
Per il telo devo darti ragione è sicuramente meglio tarp ma al momento non ce l'ho nel frattempo in caso di pioggia farei un rifugio con i sacchi, ho visto in vari video come fare un buon riparo con i sacchi per ora arrangio (meglio di niente).
Il paracord non ne ho messo molto perche ho anche 2 cinghiette lunghe 2 metri però accetto il consiglio e sicuramente aumenterò il metraggio.
l'acciarino più grosso sinceramente mi è appena arrivato, ma anche se per me l'acciarino e l'ultima spiaggia preferisco altri sistemi.
Il kit di pronto soccorso l'ho già rinforzato e testato (non si muove più).
Sulla torcia ti devo dare ragione appena posso provvederò.
Per il multi tool ti devo dire anche se non si direbbe funziona alla grande
sicuramente non è paragonabile a una leatherman da 150 euro ma fa il suo dovere.
Comunque grazie per i suggerimenti ce sempre da imparare è migliorare
e le critiche quando sono costruttive vanno sempre bene aiutano a crescere
e so che anche io ho tanto altro da imparare.
ti ringrazio e saluti.
se non la porti dietro sempre NON è un EDC (EVERY DAY Carry, appunto)
be no quando sto a casa non la porto,
solo quando esco la porto
Secondo me manca un telo tenda
si infatti l'ho aggiunto in un secondo momento. comunque ci sono anche dei sacchi grandi.
E davero bello ma e un po troppo confortevole
Grazie mille. beh meglio essere pronti il più possibile, specie nelle situazioni di emergenza.
e quando ti ferma la polizia ecc. e ti trova il coltello.... che li dici?
Il coltello lo tolgo, lo prendo solo quando vado in montagna
Tintura di odio...:-D utilissima per odiare qualcuno :-D
😂 è vero bastano poche gocce che subito cominci da odiare 😂
Bello il video ma sentirti dire "EDICI" mi uccide
La pronuncia corretta dovrebbe essere i di si. La E in inglese diventa I. La D di e la C si pronuncia si
:)
A giudicare dalle macchie le garze non sono così sterili
sostituite :)
non mi sono accorto che la boccettina della tintura di iodio perdeva andandomi a macchiare le garze ( si sono sterilizzate ancora di più) hahaha
senza offesa, ma ha me sembra più una BUG OUT che un EDC . troppa roba ...
Ma si chiamalo piccolo bug out o grande EDC per le mie necessità da tenere in auto va bene poi ognuno è libero di scegliere ciò che meglio crede in base alle necessità
e uno specchietto
C'è. È un eliografo bello grosso.
E il telefono non si scarica molto facilmente come il computer
In tendo la chiavetta
La chiavetta è una di quelle che funziona sia con il telefono che con un PC quindi mal che vada hai sempre 2 opzioni se non hai uno trovi l'atro.
Meglio che non averla propio.😉
@@Explorerwolf Molto interessante il tuo equipaggiamento per E. D.C.
Penso che sarebbe utile aggiungere un laccio emostatico in gomma per arrestare eventuali emorragie importanti (arterie per esempio)
Ciao ed auguri per le tue uscite.
Mah guarda il laccio emostatico è molto discusso perché è molto pericoloso. Ci sarebbe da dire tanto ma alla fine ho preferito non metterlo