PedalBox + Recensione, Installazione e Prova

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 июл 2024
  • Unboxing, montaggio e prova su strada del PedalBox+ della DTE Systems. Uno spinotto che collegato all'acceleratore modifica la risposta dello stesso dandoci una sensazione più sportiva senza però modificare effettivamente le reali prestazioni dell'auto.
    Link prodotto: www.chiptuning.com/en/pedalbo...
    Codice Sconto 15%: ILPUNTOMANUTENZIONE
    Link Amazon: amzn.to/39py9E6
    Link de ilpuntomanutenzione:
    Forum: lnx.ilpuntomanutenzione.it/fo...
    Sito: www.ilpuntomanutenzione.it
    Facebook: / ilpuntomanutenzione.it
    Instagram: / ilpuntomanutenzione
    Twitter: #!/GDeltaG
    Attrezzatura che utilizzo per i video:
    Fotocamera: amzn.to/2lb3lkD
    Obiettivo: amzn.to/311zf1v
    Treppiedi: amzn.to/2DrCYQo
    Treppiedi flessibile: amzn.to/2mljzaU
    Batterie di scorta: amzn.to/2mmOdkl
    Microfono: amzn.to/2m3g1KG
    Iscriviti al mio canale ruclips.net/user/GDeltaG?... e rimani aggiornato sulle nuove guide!
    (Subscribe to my channel ruclips.net/user/GDeltaG?... to see more tutorials!)
    #pedalbox+ #dtesystems #ilpuntomanutenzione #provasustrada #tuning
    A causa di fattori che esulano dal controllo di GDeltaG, egli non può garantire contro modifiche non autorizzate di tali informazioni, o uso improprio di queste informazioni.
    GDeltaG non si assume alcuna responsabilità per danni a cose o lesioni subite a seguito delle informazioni contenute in questo video.
    GDeltaG raccomanda procedure di sicurezza quando si lavora con utensili elettrici, strumenti di sollevamento, cavalletti, apparecchiature elettriche, oggetti contundenti, prodotti chimici, lubrificanti, o altri strumenti o attrezzature visti in questo video. Eventuali infortuni o danni derivanti da un uso improprio di questi strumenti, attrezzature o le informazioni contenute in questo video sono di esclusiva responsabilità dell'utente spettatore e non di GDeltaG.
    Due to factors beyond the control of GDeltaG, he cannot guarantee against unauthorized modifications of this information, or improper use of this information. GDeltaG assumes no liability for property damage or injury incurred as a result of any of the information contained in this video.
    GDeltaG recommends safe practices when working with power tools, automotive lifts, lifting tools, jack stands, electrical equipment, blunt instruments, chemicals, lubricants, or any other tools or equipment seen or implied in this video.
    Due to factors beyond the control of GDeltaG, no information contained in this video shall create any express or implied warranty or guarantee of any particular result. Any injury, damage or loss that may result from improper use of these tools, equipment, or the information contained in this video is the sole responsibility of the user and not of GDeltaG.
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 180

  • @marcotr0186
    @marcotr0186 5 лет назад +9

    Finalmente un video che cercavo da anni 😱😱

  • @crow981
    @crow981 5 лет назад +2

    Video interessante e completo! Complimenti, come sempre :)

  • @risponiandrea
    @risponiandrea 5 лет назад +5

    Sempre contenuti di altissima qualità comunque!

  • @0101OSX
    @0101OSX 5 лет назад +2

    ottimo video, molto interessante e le prove sono fatte bene complimenti.

  • @CRIS71PA
    @CRIS71PA 5 лет назад +2

    Intanto complimenti per il video , molto esaustivo. Nelle auto dove è previsto il "manettino" per il settaggio della centralina ( il cosi detto tasto sport ) contemporaneamente l'acceleratore diventa più pronto . È sicuramente un utile accessorio però il prezzo è elevato . Piccola annotazione, l'elettronica da tanti benefici ma è fonte di una miriade di probabili guasti . Ciao e complimenti di nuovo per il video .

  • @dadelucaddl
    @dadelucaddl 15 дней назад +1

    Buon video, grazie!!. Io l'ho istalato in mia macchina e funziona molto bene la differenza è incredibile.

  • @pisolino92
    @pisolino92 5 лет назад +1

    Bellissimo video grazie !

  • @FreddoNero
    @FreddoNero 4 года назад +9

    Sei un eroe. Grazie per il tempo e il carburante speso dedicati a queste prove. Ne avevo bisogno per capire se potesse migliorare ancora di più la prontezza su un tdci rimappato. Mi hai convinto a prenderlo, grazie ancora.

  • @urien82
    @urien82 4 года назад +10

    signori volevo lasciare la mia esperienza su PedalBox. Lo sto usando da circa un paio di settimane con costanza. Premesso ero scettico e pronto alla restituzione. Ad ogni modo arriva lo collego con non poche difficoltà (la posizione del connettore nella mia auto nn è molto semplice da raggiungere) e come da istruzioni procedo alla calibrazione come nel video. In effetti e una cosa che porta via 20 secondi in tutto. Setto subito il primo livello (quello verde) a tre pallini di reattività e già noto un miglioramento tangibile. decido di saltare la fase gialla e passo subito alla rossa sempre al terzo livello di reattività e...la macchina diventa un altra. Signori una reattività QUASI da cavo anni 90. E chi le ha guidate sa cosa voglio dite. La mia fiat 500 1.4 16v sport del 2007 cambia completamente faccia. La rapidità a salire di giri e impressionante rispetto a prima. Sembra davvero di avere più cv ma vi assicuro che i cv sono e restano quelli. Ma è il COME vengano resi disponibili quel cv che fa la differenza. Prima seconda e terza e sentite gli innesti alle marce secchi e la macchina spingere in maniera più aggressiva. Una cosa MAI vista in 13 anni da che ho l'auto. spero di essere stato di aiuto a qualcuno in dubbio.

    • @mastercrix19
      @mastercrix19 3 года назад +1

      Per caso da qualche problema a raggiungere velocità superiori ai 130 km orari? Ho letto in giro di persone che si sono trovati murati a 130 km orari.

    • @urien82
      @urien82 3 года назад

      @@mastercrix19 ma va semmai il problema è che li raggiungi troppo in fretta ahah

    • @mastercrix19
      @mastercrix19 3 года назад

      @@urien82 così tanto forte va il pedalbox?

    • @urien82
      @urien82 3 года назад

      @@mastercrix19 la macchina non avrà più cv. Ma ti cambierà sensibilmente la percezione di accelerazione. la macchina accelera prima.

    • @mastercrix19
      @mastercrix19 3 года назад

      @@urien82 sisì, ne sono ben consapevole. Infatti stavo pensando di prendere il pedalbox o il pedalsprint (il più economico) per attendere una eventuale modifica più pesante alla mia macchina, come scarico e mappa.

  • @GregorstR
    @GregorstR 5 лет назад +13

    Ciao! ho proceduto all'acquisto dopo la tua recensione (grazie per lo sconto). Bhè... che dire, mi ha dato quella spinta maggiorata che cercavo in diverse occasioni... E' un buon accessorio che mi ha soddisfatto, lo uso principalmente con sport+ e la differenza si sente molto, abitando in montagna sono costretto a "giocare" con le marce e ho notato da subito un'ottima ripresa. Inserendomi in autostrada i sorpassi sono molto piu' soft. Grazie!

  • @francescosantangelo6614
    @francescosantangelo6614 4 года назад +2

    Video molto interessante grazie

  • @paologiaccherini5140
    @paologiaccherini5140 2 года назад +1

    Bella recensione. Complimenti.

  • @andysgarage5447
    @andysgarage5447 5 лет назад +5

    Io la trovo una alternativa molto valida al modulo aggiuntivo, non aumenta i cv, hai la macchina pronta come e quando vuoi

  • @mattepilia4942
    @mattepilia4942 5 лет назад +2

    Bellissimo ed interessante video! Io ho gp una 1.2 65 cv e quel lag c'e eccome..appena posso lo compro anch io in versione plus

  • @cerrystyle
    @cerrystyle 5 лет назад +3

    Io ho acquistato circa (quasi) 2 anni fa un pedal box della Celeste. L'ho pagato + o - la stessa cifra che costa quello che hai tu. Ho avuto modo di testarlo in diversi punti ovvero in autostrada, in montagna, in collina e in città. In città è troppo pur avendo i settaggi bassi (morbidi) mentre mi è tornato utile in autostrada o in montagna dove c'è parecchia salita e in estate l'uso del clima ti taglia la potenza. Con questo strumento il lag è diminuito di circa la metà e mi sembra di essere tornato sulla mia vecchia Punto 55 mk.1 del 1995 cioè con l'acceleratore più pronto ed immediato. L'esemplare che hai provato è completo e con il telecomando modifichi anche la risposta mentre nel mio c'è solo un cd che tramite pc portatile modifichi i parametri di risposta. Che dire.. io lo consiglio. Ma ricordo che tramite una mappatura della centralina e spendendo il doppio questo ritardo nella risposta può essere modificato, certo spendi il doppio e sei "fuorilegge".

  • @waltermusio3850
    @waltermusio3850 4 года назад +1

    Ottimo video complimenti, quello che vorrei capire però è questo, migliora anche in rilascio? mi spiego meglio: solitamente le auto con accelleratore elettronico hanno un ritardo fastidioso quando si rilascia il gas, i giri del motore scendono lentamente, impedendo spesso le cambiate veloci. Queto apparecchio migliora l'accellerazione velocizandola e va bene, ma velocizza migliora anche la decellerazione?

  • @fabrizioboggia9241
    @fabrizioboggia9241 5 лет назад +2

    salve per calibrare il pedale dell acceleratore il pedalbox deve essere acceso sul verde?

  • @francescopicardibalducchi9022
    @francescopicardibalducchi9022 3 года назад +2

    Sono in possesso del pedalbox e lo utilizzo sulla mia bmw serie 3 del 2003 . Il pedal box funziona! Da un effervescenza in più nell’accelerazione della macchina . Però attenzionetutti i meccanici la sconsigliano perché pensano che ci sia uno scompenso di tensione nella centralina della macchina.. altro non so

  • @andreapanigada9524
    @andreapanigada9524 3 года назад +2

    Bene dai,ottimo compromesso!!dovresti provare i tempi 0 100 ecc per curiosità 👍

  • @MASSIMOMOXEDANO
    @MASSIMOMOXEDANO 5 лет назад +1

    E per la garanzia visto che la centralina registra tutto? Possono esserci problemi?

  • @angelodiegozacco6109
    @angelodiegozacco6109 2 года назад

    Bel video curato in ogni dettaglio…Mi sono quasi convinto a comprare questo kit x la mia Panda Sport hybrid 2022…Me l’ho consigli..?

  • @82insomnia
    @82insomnia 2 года назад

    Ciao e grazie per il video. Dopo due anni ti senti ancora di consigliarlo? Io ho una ds5 con cambio robotizzato (elettroattuato) secondo te potrei avere dei benefici? Grazie mille

  • @francescogiuliano6226
    @francescogiuliano6226 3 года назад +1

    Ciao volevo sapere se il pedal box ce pre la grande punto 1.2 8valvole anno 2008 mi facia sapere grazie

  • @maxrvl3025
    @maxrvl3025 5 лет назад +1

    Ciao, Ottimo ed esaustivo video, purtroppo il codice sconto non è piu' valido ...
    Dalla versione Plus a quella normale cambia solo che la Plus puo' esser utilizzata con la App? Grazie!

  • @Cristiano-dn3pb
    @Cristiano-dn3pb 3 года назад

    Ciao secondo te potrebbe andare bene per la mia captur 1.5 90 cv dci del 2019 ..x aiutarla soprattutto ai bassi regimi che e' veramente dormiente?

  • @tobiavillano9430
    @tobiavillano9430 4 года назад +1

    Ciao sulla mia punto evo 1.2 gpl andrà bene?

  • @1966antonello
    @1966antonello 4 года назад +1

    Ottimo video, complimenti!! Una domanda, su tutti i setup a parte il pulsante hai agito anche sul + (in modo da avere la massima resa?) Grazie.

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  4 года назад

      Si ho fatto delle veloci prove con i valori intermedi ed effettivamente permettono di affinare ulteriormente la sensibilità..onestamente però non ricordo se avevo provato ad aumentare anche l'ultima impostazione più sportiva..credo si possa fare comunque..

  • @alessio4936
    @alessio4936 3 года назад +1

    è simpaticissimo sto aggeggio!!Specialmente per me che ho deciso che non rimapperò il mio 1.3 mjet 95cv, al massimo quando e se avrò problemi di dpf, specialmente tra le curve su strade secondarie fa il suo effetto! l auto è più divertente e rimane affidabile. Spero non costi quanto la Germania! Saluti

  • @rteamaab8947
    @rteamaab8947 5 лет назад +1

    direi ottimo anche se ha un prezzo proibitivo! sarebbe da testare saluti

  • @thenotorius2212
    @thenotorius2212 2 года назад +2

    Questo aggeggio non fa altro che ridurre notevolmente il ritardo di apertura della farfalla,(come se avessi l'acceleratore a filo)io lo trovo fenomenale soprattutto nelle auto sportive che hanno questo difetto dell'acceleratore elettronico

  • @andreapanigada9524
    @andreapanigada9524 3 года назад +4

    L ho montato e provato,sembra di schiacciare di più L’ acceleratore sostanzialmente,se provo 0/100 o 0/200 non cambia di una virgola,testato!

    • @andreapanigada9524
      @andreapanigada9524 2 года назад

      @Max l ho scritto perché ho letto di gente che lo pensa,quindi ho sciolto ogni dubbio…

  • @elzanneziri9520
    @elzanneziri9520 2 года назад

    ciao volevo chiederti come e questo dte pedalbox??

  • @fabiopeluso3688
    @fabiopeluso3688 Год назад +1

    La mia auto - Ford Puma - ha di serie un selettore di potenza, su 5 modalità: normale, eco, sport, sterrato, bagnato. Che differenza devo aspettarmi con il Pedal Box rispetto al selettore di serie? Da quello che ho capito dal video, sarebbe praticamente un doppione. Grazie per il video e per le risposte

  • @loretopalleschi4831
    @loretopalleschi4831 2 года назад

    Salve, io l’ho acquistato tempo fa per una Nissan che adesso ho venduto. Vorrei metterlo su una Fiat Punto, come posso cambiare i connettori? Grazie

  • @filippofiorito2494
    @filippofiorito2494 5 лет назад +3

    Grande Peppe 👍 ottima recensione, riguardo a questo upgrade, non fa altro che falsare il segnale che arriva alla ECU tramite pedale (come una semplice resistenza che va a falsare il voltaggio su pompa rail) variando la resistenza a parità di pressione sul pedale avrai un voltaggio più alto o più basso, variando l'apertura della farfalla. Continuo a preferire una buona rimappa specialmente vedendo il prezzo (in cui puoi serenamente e molto più dettagliatamente modificare questo parametro)

    • @osteopata777
      @osteopata777 5 лет назад

      ...Una rimappa per la quale le motorizzazioni in Italia non danno il permesso a nessuno

  • @carmelapepe3134
    @carmelapepe3134 Год назад +1

    Ottimo video complimenti ,a questo prezzo meglio una rimappatura leggera

    • @mikemk2573
      @mikemk2573 9 месяцев назад

      La mia è mappata ok però in verità dei vuoti di accelerazione si sentono credo che acquisterò questa centralina sicuramente mi darà più spinta

  • @claudiov428
    @claudiov428 5 лет назад +2

    Da quello che dici nelle prove, alla fine se escludiamo che questo dispositivo che hai provato, agisce solo sulla accelerazione. E un po' come il DNA della alfa, che di suo agisce però anche sullo sterzo è su alcuni modelli anche sull'assetto. Può essere interessante, visto che i lag vari che si hanno in accelerazione disturbano parecchio, e personalmente quando uso la mia macchina, preferisco sempre avere l'acceleratore pronto. Una cosa da sapere, sarebbe il fatto che si possa o meno usare certi dispositivi, visto che le nostre regolamentazioni sono molto restrittive. E sopratutto in caso di sinistro se l'assicurazione copre eventualmente i danni provocati. Li ho parecchi dubbi. Ciao e buona prova.

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  5 лет назад

      Ciao, sulla legalità ho letto pareri molto discordanti perché l'auto in effetti non viene minimamente modificata a livello prestazionale ma è in effetti una modifica al pedale dell'acceleratore..l'azienda ovviamente assicura che è perfettamente legale anche se credo si riferisca al mercato tedesco..

    • @claudiov428
      @claudiov428 5 лет назад

      @@IlpuntomanutenzioneItInfatti, hai detto la parolina giusta, è legale in Germania. Nel paese teutonico si possono fare tranquillamente certe modifiche. Qua da noi siamo al tempo del cetaceo per quello che risulta il tuning. Basti pensare a quanti semplicisicamente senza un minimo pensare fanno fare una rimappa alla macchina trovandosi così di fatto fuorilegge col serio rischio di trovarsi a pagare fior di danni in caso di incidente. Con l'avvento delle auto con centralina elettronica tutto quello che è modifica viene regolarmente registrato quindi riscontrabile in un attimo se richiesto in caso appunto di sinistro.

    • @luigidesimone2371
      @luigidesimone2371 5 лет назад

      Dove si puo aquistare?

  • @francescosantangelo6614
    @francescosantangelo6614 3 года назад +1

    Io l ho provato sulla punto uguale alla tua e la modalità che mi è piaciuta di più e quella verde la city..... Già così gli dà una buona elasticità........ Il giallo è il rosso sono simili danno un tocco in più... Ma già col verde si sente la differenza

  • @THMGarage
    @THMGarage 5 лет назад +13

    E' un gas rapido! Sì, molto scooter. Ma non promette miracoli, quindi l'unica domanda da farsi e' "ne vale la pena"? Ognuno decida.
    Bella recensione Capo!

    • @claudiov428
      @claudiov428 5 лет назад +2

      A mio avviso, un affare del genere, può diventare utile, adirittura per consumare meno. Cioè, da l'idea di essere simile al DNA alfa, che se messo su D, rende la macchina decisamente più reattiva. E, se si usa questa peculiarità per avere una risposta più pronta, alla fine si arriva a dover spingere meno nel gas per viaggiare. Almeno, per come guido io, sulla mia alfa lo uso per quello, visto che non corro in pista. Unica cosa da chiedersi, essendo in Italia, ma sto coso è regolare ? Io penso di no.

    • @filippofiorito2494
      @filippofiorito2494 5 лет назад +3

      Fate una buona rimappatura e avrete molto di meglio!

    • @THMGarage
      @THMGarage 5 лет назад +4

      @@filippofiorito2494 ma certo, Filippo! Tu hai ragione. Ma personalmente non farei né questo né quello. Cioè, abbiamo dei frullini da 69 cavalli, nati per portarti in giro tranquillamente e senza fretta... 😂

    • @filippofiorito2494
      @filippofiorito2494 5 лет назад

      @@THMGarage Aspetta, nel caso di un 1.2 il discorso fila ma in altre motorizzazioni? Io andrei sempre di rimappa 👍

    • @dannykluge255
      @dannykluge255 5 лет назад +3

      Io l'ho montato sulla yaris rimappata. E dico; la differenza si sente eccome. Soprattutto in sport + . Ma è in ogni caso dai bassi ai medi regimi che cambia completamente erogazione. Sembra una macchina con cilindrata superiore. Il lag da un cambio all altro è sparito e il motore è molto più pieno e corposo. Unico neo il prezzo,un po' esagerato per il dispositivo. Ma il suo lavoro lo fa.

  • @TheJustPioneer
    @TheJustPioneer 8 месяцев назад

    Una domanda ma invece di installare il pedal box non basta schiacciare di più l’acceleratore? Lo fa il pedal al posto tuo..

  • @user-kp4ud4jx7f
    @user-kp4ud4jx7f 3 месяца назад

    Ciao, ho una giulietta 150 hp. Ho fatto una leggera mappatura ma il lag mi hanno detto che non si puo' togliere via software perche' e' una caratteristica meccanica, fisica di quel motore. Ho trovato un Pedalbox che era montato su una macchina con gli attacchi compatibili con la mia. Domanda: puo' essere utile nel mio caso? anche se fisicamente e' compatibile, non rischio danni per via del software? grazie

  • @oomiodio
    @oomiodio 2 года назад

    Buongiorno Giuseppe, grazie per il tuo video. Un consiglio da chiederti: Ho una Opel astra K del 2020 (1.5 Diesel 105 cv). In fase di acquisto non mi ero accorto che il motore (di nuova generazione quell'anno) era un tre cilindri, che eroga la potenza in un modo stranissimo, direi proprio assurdo rispetto alla cilindrata e ai cavalli. L'auto sembra sempre “affogata” specie ai bassi regimi ed è sempre poco reattiva e mai pronta. Sono deluso da due anni per la indecente sensazione alla guida, va bene solo in autostrada dove, messa la sesta, allora l'auto sembra diventare più normale. In città invece dà il peggio di se, sembra pesante da guidare tanto è il ritardo dell'accelerazione, non parliamo nelle partenze da ferma, sembra un elefante impantanato per capirci. Secondo te potrei ottenere qualcosa con questo dispositivo che oggi (dopo tre anni dal tuo video) sono disponibili per ogni auto? Cosa mi consigli?

  • @MauraTrunna
    @MauraTrunna 4 года назад

    Ciao io ho una passat 2.0 TDI 140cv, con FAP eliminato e centarlina rimappata portata a 165cv, dovrei comprare il pedalbox per passat 140cv oppure per il 170 cv?

    • @renatogero9841
      @renatogero9841 4 года назад

      mi sa che e' Uguale perche' va a Modello non con la Motorizzazione

  • @massimilianocampana3951
    @massimilianocampana3951 2 года назад +1

    È come avere il mamertino DNA alfa.non so se avete presente la differenza di risposta dell'acceleratore nei diversi settaggi.
    Tra all weather, neutral o normal e dynamic c'è una bella differenza.

  • @chrigui
    @chrigui 4 года назад

    si chiama curva del gas.... si trova su tutti i radiocomandi per modelli e si puo regolare come si vuole esponenziale positivo negativo ecc

  • @francescosantangelo6614
    @francescosantangelo6614 4 года назад +1

    Io ho una punto evo 1200 69 cv gpl del 2015 ho leggermente rimappato la centralina e ho così eliminato il fastidioso vuoto di potenza ai bassi regimi intervenendo sui limitatori di coppia devo dire che va meglio

  • @emanuelelongato8348
    @emanuelelongato8348 2 года назад

    MA i nm si guadagna qualcosa?

  • @IpTracer
    @IpTracer 5 лет назад +1

    Gran bel video! Hai trovato delle ulteriori migliorie sull'erogazione aumentando con il tasto + l'impostazione rossa?

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  5 лет назад +2

      Onestamente non ho provato ad andare oltre l'impostazione rossa perché già con quella il mio povero 1.2 ululava allegramente ma non ho dubbi che aumenti leggermente ancora di più la risposta...

  • @francescoorlando6931
    @francescoorlando6931 5 лет назад +2

    Assicurazione secondo me grossi problemi non ce ne dovrebbero essere, considerando che se dovesse succedere qualcosa basterebbe smontarlo.
    Mi ha incuriosito parecchio, sarebbe da provare anche su macchine più potenti...non ne conoscevo l esistenza, grazie del video

    • @claudiov428
      @claudiov428 5 лет назад

      Siamo sicuri, che basterebbe smontarlo ? Andando montato su un pedale acceleratore elettronico, la centralina registra la modifica. E sicuro che in caso di necessità, vedi che so un sinistro, la casa costruttrice o anche un meccanico capace trova subito l'errore o modifica.

  • @TheCristianGC_V12TDI
    @TheCristianGC_V12TDI 2 года назад

    Ciao Peppe, il Pedalbox è addato per Land Rover Freelander 2? Perché ho voluto provare anche il RaceChip e non era adatto

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  2 года назад

      Ciao, da una veloce ricerca sembra di si ma ti consiglio di verificare meglio con anche la motorizzazione qui: www.pedalbox.com/en/shop

  • @manuelangel7047
    @manuelangel7047 5 лет назад +5

    Io l'ho preso della Sprintbooster per la mia autovettura ypsilon 1.2 benzina, lo ricomprerei mille volte. Non capisco perchè le case non lo montano già di serie, almeno sulle versioni con motori piccoli e che hanno dei ritardi sull'accelleratore.

    • @gabryst2945
      @gabryst2945 5 лет назад

      mi piacerebbe metterlo anche a me su una panda sempre 1.2, ma ho un dubbio, secondo te riduce veramente la corsa del pedale, quindi è solo come accelerare di più o lavora solo sull'anticipazione del segnale? Inoltre, i consumi variano di molto?

  • @Gianndl
    @Gianndl 4 года назад

    Ciao ho una Subaru 2.5 121kw . Volevo chiederti se va bene anche con il GPL...
    O solo benzina...

    • @lalas89
      @lalas89 4 года назад

      gianni di loreto Certo Gianni, l’importante come si dice nel video è avere l’acceleratore elettronico🤙🏻

    • @Gianndl
      @Gianndl 4 года назад

      @@lalas89 grazie mille..

  • @lucadream586
    @lucadream586 5 лет назад +1

    Lo usi ancora il pedalbox sai vorrei comprarlo ma è un Po caro non so se ne vale la pena

  • @tosoerry
    @tosoerry 5 лет назад +1

    Domanda tecnica: vorrei sapere se questo dispositivo elimina il fastidioso mantenimento d numeri d giri nelle cambiate piu veloci... mi spiego meglio, in una guida sportiva cambiando molto rapidamente marcia sui 6000 6500 giri , lo stacco del gas è talmente poco da far rimanere accelerata l’auto... cosa che non avviene ovviamente con un classico acceleratore a filo!

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  5 лет назад

      Non ho notato differenze durante le cambiate tranne ovviamente una risposta più pronta al ripremere dell'acceleratore..

  • @adc3699
    @adc3699 3 года назад +2

    è un video di un paio di anni, ma spero che possiate leggere questo mio commento.
    Possiedo una fiat punto 1.2 aspirato del 2016 euro6, un LAG mostruoso! inguidabile per chi viene da auto a carburatore, infatti uscito dal concessionario ero subito rientrato a chiedere spiegazioni.
    Ne ho provati diversi, il mio consiglio è di scegliere un modello in cui si possa gestire tramite software, dovete avere il controllo massimo di questi aggeggi, in quanto vengono settati per entrare in funzione a 1500 giri (troppo alto), e questo fa si che il LAG iniziare resti intatti, mentre sentite solo l'accelerazione piu fluida.
    Cosa ho fatto per gestire l'entrata in funzione prima? tramite dei software , qui dipende da che modello acquistate ve lo includono nella scatola, vi connettere con un cavetto e gestite a mano a quanto deve mettersi in funzione e a che numero di giri (ci sono anche altri parametri ), io sono riuscito a farlo inserire a 950 giri, lo sento sempre il LAG ma moooolto meno di quanto era prima.
    Il modello recensito in questo video con 3 modalità è buono, ma nelle modalità sport danno un colpo deciso quando si stacca la frizione, se avete fretta finirete facilmente con l'auto che si spegne,, con la differenza del primo è che qui non puoi gestire i parametri, ma forse meglio cosi, meglio lasciare agli esperti.
    Il terzo modello in commercio si connette al debimetro (davanti al cofano) non fa altro che dire alla centralina che fuori la temperatura è bassa e quindi il LAG cessa di esistere ed immette piu benzina, qui non so dirvi se ad un determinato numero di giri si stacca altrimenti consuma di piu.
    Per quello che ho visto io invece di comprare questi chip, meglio acquistare auto euro5 o euro4, sono tutti illegali se fate un incidente, e l'assicurazione non vi paga.

  • @BediniClaudio9
    @BediniClaudio9 5 лет назад

    Raga è una figata della madonna, se poi avete un aspirato abbastanza leggero e potente è la fine del mondo

    • @urien82
      @urien82 4 года назад +1

      io ho una 500 1.4 100 hp...e l'ho sempre sentito molto fiacco il pedale in risposta all'accelerazione rispetto a quanto velocemente affondassi il pedale. dici che migliora?

    • @andreadimarco2792
      @andreadimarco2792 3 года назад

      Migliora di brutto!! Provalo e non te ne pentirai...io già sul 1.4 77cv ci provo tanta goduria nella guida con sport+

  • @mastercrix19
    @mastercrix19 3 года назад +1

    Bella prova! È una delle poche che si trova di realmente affidabili in giro su youtube. La mia domanda però è questa: ha per caso per davvero il limitatore a 130 km orari? Dopo due anni, come si comporta la macchina?

    • @giorgioperer2817
      @giorgioperer2817 Год назад +2

      Ci fai l'abitudine e ti sembra che non risponda più come prima 😉

  • @roccogrilla185
    @roccogrilla185 5 лет назад

    Grazie per la recensione chiara e onesta. E' un po che ci sto pensando, da quando ho preso una vettura 3 cilindri che presenta un ritardo notevole e fastidioso in fase di partenza o spostamento nel traffico. In viaggio la vettura ha un comportamento regolare e godibile ma in fase di avvio e' "rognosa" Non l'ho acquistato e non credo che l'acquistero' anche perche da quanto dici un certo lag rimane sempre. La domanda che mi faccio e' : Perche non eliminare gia dalla fabbrica questo fastidioso comportamento? Non credo che in fase di costruzione sia cosi complicato rivedere la curva d'azione dell'acceleratore per evitare un comportamento cosi fastidioso.

    • @erodpilat3553
      @erodpilat3553 3 года назад +2

      Il ritardo di risposta non viene eliminato in fabbrica perchè nei test consumi ed emissioni imposti dall' UE il ritardo aiuta il superamento del test x ottenere l'omologazione e quindi la vendita dell' auto. Credimi che con le tecnologie attuali se non ci fossero i paletti anti inquinamento questi motori volerebbero senza tappi, filtri DPF FAP e catalizzatori.

  • @massimilianobergonzi9988
    @massimilianobergonzi9988 Год назад

    Credo sia una sorta di specchietto per le allodole, nel senso che non cambia proprio nulla,ma ti fa premere solo di meno il pedale. In sostanza il fatto di premere meno il pedale e avere tutta l'accelerazione ti induce a pensare che stai accelerando in anticipo. Se parti senza questo modulo e premi a fondo....hai la stessa sensazione.

  • @mc7seven723
    @mc7seven723 5 лет назад

    Ho visto che ci sono due versioni una commendabile tramite app, cosi si può nascondere il telecomandino e non renderlo visibile in giro per l'auto. Interessante. Mi domando che effetto può fare su macchine già prestazionali con cavalleria vicina ai 180/200 tipo una Abarth Competizione ad esempio che già è tiratina di suo.
    Si avvertirebbe anche li differenze oppure si restringe il campo d'azione rendendo quasi inutile l'apparecchio?

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  5 лет назад +1

      La versione con l'app è una novità di cui onestamente non conosco i dettagli.
      Non ho esperienza diretta su auto sportive ma sulla base di alcuni video visti qui su youtube, l'utilizzo del pedalbox su auto già molto prestanti sembra avere ancora più effetto rispetto alla mia utilitaria.

  • @frog8089
    @frog8089 5 лет назад

    Su molte auto del gruppo fiat e quasi inutile perche il 90% delle auto nel cablaggio ha gia predisposto il cavo per montare la levetta originale del cruise control.Basta aprire il vano sotto sterzo rintracciare il cavo , se c'è basta acquistare la leva ed avete il sistema che si integra in tutto e per tutto ed in modo perfetto all'auto

  • @pignanellifabio4646
    @pignanellifabio4646 Год назад

    Ciao. Io un paio di anni fa ha compilato PedalBox della Vath .Putroppo non mi avevano mandato l’app. Dopo qlck telefonate mi hanno mandato un link. Dopo aver installato tutto e anche l’app non son riuscito a configurare il box per la mia macchina . Una Mercedes classe C w204. Non mi fa nessun differenza. Solo nel l’app. Se qualcuno mi può dare una mano. Perché io ho contattato tutti 2 mi niente. Nessuno aiuto. Grazie mille

  • @bboythorparkour8114
    @bboythorparkour8114 3 года назад

    È legale per l'uso su strada?

  • @Sebollme
    @Sebollme 5 лет назад

    Vorrei testare il PedalBox una volta per il mio Alfa Romeo Giulietta, perché ho sentito che la PedalBox distrugge i ritardi di reazione
    .

  • @Chitarrella85
    @Chitarrella85 5 лет назад +1

    Ciao, per la grande punto 1.2 del 2006 è compatibile?

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  5 лет назад

      Ciao, si basta selezionare l'auto esatta e viene inviato quello compatibile..

    • @Chitarrella85
      @Chitarrella85 5 лет назад +1

      @@IlpuntomanutenzioneIt mi conviene prenderlo da sito che hai linkato sotto?
      Comunque grazie, da quando vedo i tuoi video ho imparato a fare un sacco di cose alla mia grande punto 1.2..
      Sei il top!

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  5 лет назад +2

      L'acquisto puoi farlo dal sito direttamente selezionando prima l'auto corretta, l'azienda mi ha anche lasciato un codice sconto che trovi nella descrizione del video ;)

    • @MarcoLisbona
      @MarcoLisbona 5 лет назад +1

      Ciao, ho provato ad utilizzare il codice sconto ma credo che essendo nell'anno nuovo abbiano resettato tutti i codici convenzione. Hai possibilità di chiedere se lo riattiveranno, anche con un nuovo codice? Grazie e complimenti per la recensione!@@IlpuntomanutenzioneIt

  • @Michele0891
    @Michele0891 3 года назад

    Ho riconosciuto Collegno 😂

  • @TheParsifal1
    @TheParsifal1 5 лет назад +1

    ah ok ho commentato presto

  • @charlesdrake1168
    @charlesdrake1168 8 месяцев назад

    Immagino che questo pedal booster non sia compatibile con la punto 188 1.2 8v, perché appunto l'acceleratore essendo a filo non vedo come sia possibile, corregetemi se sbaglio

  • @Andrea-wq1nv
    @Andrea-wq1nv 5 лет назад +1

    È paragonabile al sistema DNA di Alfa Romeo?

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  5 лет назад +2

      I vari sistemi sportivi integrati in alcune auto si comportano in maniera molto simile ma in quei casi vi è anche una modifica all'assetto o alla sensibilità del volante.

    • @Andrea-wq1nv
      @Andrea-wq1nv 5 лет назад +1

      @@IlpuntomanutenzioneIt grazie mille. Sei forte continua così!

  • @gianpaolozirone1149
    @gianpaolozirone1149 2 года назад

    Il video è interessante anche se le partenze da fermo non li ho notate x il comportamento che a l'auto da fermo solo partenze avviate.

  • @TheParsifal1
    @TheParsifal1 5 лет назад

    come andiamo con i consumi?

  • @francescosantangelo6614
    @francescosantangelo6614 3 года назад

    Ottimo dispositivo per le auto con un rapporto peso potenza non favorevole per quello che costa fa il suo lavoro

  • @giorgioperer2817
    @giorgioperer2817 Год назад

    Non è altro che un elaboratore di segnale... Soldi buttati a parer mio. Fatevi una mappa 😉

  • @fbsc2187
    @fbsc2187 3 года назад

    Bravo. Il 1.2 è tarato in modalità euro 5, cioè tu schiacci e la centralina apre la farfalla LENTISSIMAMENTE. Tu dici che cambia anche questo?

    • @fbsc2187
      @fbsc2187 3 года назад

      Ma soprattutto, i consumi sono aumentati?

  • @dancetransformation
    @dancetransformation 5 лет назад

    non c'è uno strumento per risparmiare carburante?

    • @cristianrosolen1572
      @cristianrosolen1572 4 года назад

      Il migliore strumunto per risparmiare carburante e' il piede collegato con il cervello, non voglio assolutamente offenderti.
      Per risparmiare carburante 1' manutenzione ok 2' pressione delle gomme +0,2/0,4 bar 3' lasciare scorrere l'auto in folle 4' usare il cruis anche a 50km/h. 5' usare pochissimo i freni.
      Tutto chiaro, buonagiornata

    • @davides2568
      @davides2568 4 года назад

      @@cristianrosolen1572 lasciare scorrere l'auto in folle è già stato provato non diminuisca i consumi, anzi aumenti solo la pericolosità

    • @cristianrosolen1572
      @cristianrosolen1572 4 года назад

      Non c'è niente da insegnare a chi non vuole imparare.
      Io ho alle spalle oltre 2.000.000 di km con moto,auto,camion e ho vinto dei premi per la guida economica.
      Credo che questo possa bastare?

    • @cristianrosolen1572
      @cristianrosolen1572 2 года назад

      @Max fai come vuoi è inutile come lavare il muso all'asino

  • @fabiolobianco6367
    @fabiolobianco6367 4 года назад

    Ok giocattoli interessanti...e non metto in discussione che realmente qualcosa la fa....ma 200 cartoni ..mi sembrano veramente eccessivi ..ma al 50% si...(forse)...magari abbinato con un buon modulo farebbe la sua figura.. ma fra l'uno e l'altro... passerà le 500 euro.... Ne vale la pena ? Ottimo lavoro 😉👌

    • @IlpuntomanutenzioneIt
      @IlpuntomanutenzioneIt  4 года назад +1

      Io non lo avrei comprato infatti ma visto che ho avuto modo di provarlo ne ho approfittato..concordo sul prezzo eccessivo comunque..

    • @fabiolobianco6367
      @fabiolobianco6367 4 года назад

      @@IlpuntomanutenzioneIt spero almeno che te lo hanno fatto pagare molto meno 😌

  • @xyzRyoxyz
    @xyzRyoxyz 5 лет назад +2

    Utilissimo.
    Un amico ha una polo tdi 90 cv che un accelerazione penosa nei primi 5 secondi. Schiacci il pedale e non succede niente...è scandaloso.

    • @fabiopapa2819
      @fabiopapa2819 4 года назад

      Ho la stessa macchina rimappata ma ho deciso di prenderlo in futuro perché ha la risposta orribile e spugnosa

  • @andreamammoli4229
    @andreamammoli4229 4 года назад

    Ma , esiste un modulo x una focus RS mk3 ????

    • @renatogero9841
      @renatogero9841 4 года назад

      Esistono per tutti i modelli e anke di altre Marche

  • @claudio5471
    @claudio5471 3 года назад

    230 euro mi sembrano tanti, il prodotto è in interessante maa pensandoci bene con 450 € puoi riprogrammare la centralina e penso sia meglio.

  • @Alfonso298
    @Alfonso298 4 года назад +2

    Qualcuno l'ha provato su grande punto 1.4 natural power 77cv ?

    • @andreadimarco2792
      @andreadimarco2792 3 года назад +1

      Si, io. Bellissimo! La macchina con la modalità sport+ si trasforma. Vai tranquillo.

  • @parakito67
    @parakito67 3 года назад +2

    L'ho montato sulla bicicletta.
    Adesso vola🤣🤣🤣

  • @fabiuzuniversaltunerecudde726
    @fabiuzuniversaltunerecudde726 4 года назад +1

    Come il gas rapido per le moto per chi se lo ricorda. A chi interessa ne ho uno da vendere con cablaggio Abarth 500 e GrandePunto

  • @spisso2
    @spisso2 4 года назад +2

    Con gli stessi soldi si può modificare la centralina,così da avere più coppia e più cavalli. Io piuttosto investirei su una riprogrammazione della centralina

  • @vincenzoiovane8855
    @vincenzoiovane8855 3 года назад

    Ma non esiste la bravo 1.2cc ... L hanno fatta solo per te?

  • @raffaelecalabresi635
    @raffaelecalabresi635 5 лет назад +1

    Io ho il modello della Magneti Marelli, più o meno è uguale, debbo dire che la.mia auto con cambio automatico è cambiata dalla notte al giorno, un altra cosa, va meglio anche il.cambio.

  • @ce9xy
    @ce9xy 10 месяцев назад

    lo hai ancora? mi spiace che non hai fatto il test in tempo dai 0-100 km/h in tutte le modalita'...

  • @gian6915
    @gian6915 2 года назад

    non si dovrebbero?

  • @piper349
    @piper349 3 года назад

    se va gia meglio su una punto 1200 a benzina,penso che su un turbo fa ancora meglio.

  • @giacomocasini1622
    @giacomocasini1622 2 года назад +1

    Credo non serva a nulla per chi ha un auto moderna con gia i selettori di modalità. Dynamic normal e allweather ad esempio alfa. È la stessa cosa. Inutile se esiste gia nella auto. Utile per auto che non ce l'hanno. Inutile in generale.. Se pigi il pedale veloce hai lo stesso risultato

    • @giacomocasini1622
      @giacomocasini1622 2 года назад

      @Max se non spieghi il perché il tuo commento però risulta inutile

  • @ubuntuwins
    @ubuntuwins 4 года назад +1

    ma comprale potenti le auto...

  • @sigsauer8386
    @sigsauer8386 2 года назад

    Tutte cavolate se si mappa ce già l'opzione 50% di accellerazione dove entra in funzione i dati cambiati .Ste cose funzionano peggio dei moduli aggiuntivi che bruciano solo i motori saluti

  • @dincosta
    @dincosta 5 лет назад

    ATTENZIONE! PROVATO DI PERSONA DOPO DUE SETTIMANE DI UTILIZZO MI SONO PARTITI TUTTI 2 SEMIASSE!!! DANNO DA 1200 EURO!

    • @dtesystems
      @dtesystems 5 лет назад +2

      Ciao Costa, dove hai comprato il PedalBox? Produciamo la PedalBox in Germania da 20 anni e non abbiamo mai visto un danno agli semiasse causato dalla PedalBox. Probabilmente semiasse erano già danneggiati prima. Saluti dalla Germania!

    • @dincosta
      @dincosta 5 лет назад

      @@dtesystems quasi impossibile che partono tutti due semiasse a 45mila kilometri su una berlina da 50 mila euro. saluti.

    • @dtesystems
      @dtesystems 5 лет назад

      @@dincosta Come ho già detto non può essere la causa del PedalBox. Hai contattato il venditore? Perche Il danno non è stato segnalato a noi. Saluti

    • @fabioleoz9019
      @fabioleoz9019 5 лет назад

      @@dtesystems avete il pedalbox per la nuova Mazda3 mhibryd 2.0l 90kw 122cv benzina.Sono molto interessato grazie.

    • @dtesystems
      @dtesystems 5 лет назад

      @@fabioleoz9019 Ciao fabio, se mi mandi una foto del tuo connettore del acceleratore a: info@dte-systems.de posso chiedere ai nostri tecnici. :-)

  • @alexpapapa82
    @alexpapapa82 5 лет назад

    l'aggeggio ti toglie il lag col climatizzatore accesso...e ti toglie in compenso anche il doppio del carburante dal serbatoio. il motore consuma di più e si affanna non poco

    • @claudiov428
      @claudiov428 5 лет назад +5

      Ma secondo me, si consuma di più, perché magari sentendo la macchina poi reattiva si tende a spingere di più. Lo scopo di questo dispositivo, penso sia ben diverso, cioè quello di far adirittura consumare meno, visto che la macchina diventa più reattiva, usando il cervello e non l'istinto serve meno gas per raggiungere lo scopo.

  • @parakito67
    @parakito67 5 лет назад +2

    Modifica la curva di riposta del pedale rispetto al reale spostamento fisico dello stesso .
    Esempio prima un movimento di un cm corrispondeva al 30% di accelerazione massima ..ora con il kit corrisponde al 50% o 70% in sport .
    Ma non andrà mai più del 100% .
    Quindi un inganno psicologico ...o specchietto per allodole ...a vostra scelta .
    In centralina arriva un valore da 0 a 100% nessun altro tipo di segnale che possa darti più di un affondo acceleratore .
    Con qualsiasi impostazione
    In pratica accelera lui di più per te .
    Quei grafici non dimostrano nulla .
    Fai grafico forza G .

    • @andreadimarco2792
      @andreadimarco2792 3 года назад

      NON È ASSOLUTAMENTE VERO CHE ACCORCIA LA CORSA DEL PEDALE...SIAMO TUTTI BRAVI A SCHIACCIARE DI PIÙ SE SENTIAMO CHE LA MACCHINA NON VA!! IL PEDALBOX FA TUTT’ALTRO.
      Non è per nulla come scrivi! Modifica l’apertura della farfalla....con una Punto 1.4 Euro 6 in versione stock puoi buttare giù tutto il pedale quanto vuoi ma avrai sempre quel fastidioso ritardo nella reattività e nel salire di giri del motore...se monti questo aggeggio si nota un comportamento totalmente diverso rispetto ad affondare tutto il pedale repentinamente...diciamo che torna ad essere una Euro 5 dal punto di vista della reattività e della risposta del motore alla schiacciata del pedale.
      Provatele le cose prima di emettere sentenze, soprattutto perché oltre a dimostrarvi incompetenti quando una persona vi smentisce, tendete a fuorviare la gente che magari cercava proprio un aggeggio del genere prima di cambiare auto.

    • @parakito67
      @parakito67 3 года назад

      @@andreadimarco2792 non diciamo castronerie , ho il traciato con osciloscopio , che testimonia l'inganno esclusivamente psicologico del modulo che altro non é che un piccolo amplificatore con guadagnp regolabile.
      Estremizando , e come sostituire un potenziometro proporzionale con un interuttore 0% _100 % .
      Per altro , fattibile direttamente in mappa centralina .
      Alcune .
      Sono tre fili per due potenziometri che lavorano in parallelo , per controllarsi a vicenda come sicurezza .
      Mandano una tensione variabile in centralina che varia per come accelleri .
      Il pedalbox , non può soltanto anticipare o ritardare questo segnale , rimaneno nei minimi e massimi consentiti dell'elettronica,
      Al pari di un pedale a zero o tutto premuto .
      Fine della storia .
      Il resto sono leggende metropolitane messe in giro da tuttologi da tastiera .
      Ci sarebbero glinestremi , come denuncia per truffa .
      Comunque con un decente tester obd2 , si puo esattamente vedere come semplicemente somma alla tensione accelerstore un x per cento in base a come é regolato .
      Direi inconfutabile , mica bla bla bla .

    • @andreadimarco2792
      @andreadimarco2792 3 года назад

      @@parakito67 Non sono un tecnico, posso solo dirti che lo monto e non voglio più vendere l'auto perché mi ha dato quello che chiedevo dalla mia Euro 6. L'ho pagato 80 euro usato da un tizio che ha venduto l'auto e quando venderò a mia volta la mia auto spero di rivenderlo di nuovo. Se facessi una mappa pagherei molto di più, sarei sempre fuori legge, non avrei la possibilità di darla a mio figlio disattivando "l'aumento di acceleratore", non riuscirei a vendere l'auto in maniera legale se non spendendo altri soldi per farla rimappare e farla tornare in modalità stock, ecc.
      Sarà un effetto placebo, sarà che rimappando si ottengono gli stessi risultati, sarà che questo aggeggio schiaccia il pedale al posto mio, sarà che questo aggeggio inganna psicologicamente la gente come i cartomanti quando fanno le carte sotto pagamento, ma io trovo solo riscontri positivi ( e anche mia moglie l'ha notato il cambiamento, lei che si lamentava di questa punto in uscita dagli stop e dalle rotonde).

    • @parakito67
      @parakito67 3 года назад

      @@andreadimarco2792 usa l'intelligenza , che segnali magici vuoi che mandi alla centralina questo affare .
      Solo effetto placebo , schiacci il pedale di un cm e lui manda il segnale alla centralina che hai schiacciato 3 cm di acceleratore , a metà acceleratore sei gia al 100 % , se schiacci di piu , cambia zero .
      É una cazzata anche mettere giù una mappa così.
      In sostanza serve nulla .
      Salvo farti credere che va di piu con un finto filo di gas .
      Per non parlare dei consumi .
      Comunque si monta su qualsiasi auto moderna basta trovare i connettori per il tuo potenzionetro acceleratore .
      80 € si posdono spendere meglio , ad esempio su un aspirazione sportiva ben fatta , inoltre ti da anche un bel sound

  • @adryx_92
    @adryx_92 5 лет назад +1

    230 euro per sta fesseria? Dai...

    • @fabioesuoiattrezzi
      @fabioesuoiattrezzi 4 года назад

      io ammetterei almeno.....100? effettivamente troppo caro...si funziona...ma....prezzo eccessivo!

  • @carminedecarlo9228
    @carminedecarlo9228 3 года назад

    è solo una questione psicologica....in realtà non cambia nulla!

    • @adc3699
      @adc3699 3 года назад

      si cambia, ho appena scritto la mia analisi in alto

    • @carminedecarlo9228
      @carminedecarlo9228 3 года назад

      @@adc3699 chiacchiere....solo e soltanto CHIACCHIERE !

  • @Gianndl
    @Gianndl 4 года назад

    Fate manutenzione all'auto piuttosto..
    E non date soldi si tedeschi....

  • @danielegnerucci3208
    @danielegnerucci3208 5 лет назад +3

    Per me so tutte stronzate

    • @manuelangel7047
      @manuelangel7047 5 лет назад +1

      no no è efficacissimo, però solo su alcune auto che hanno quel ritardo nell'apertura del gas

  • @dannykluge255
    @dannykluge255 Год назад

    Soprattutto è l'unico che sappia che ha l'apprendimento all'inizio,come da video. Lo colleghi al pedale e prima di usare fai la procedura descritta per abbinare il modulo sul tuo tipo di auto. Da pedale a pedale cambia!