Il primo film è un CAPOLAVORO. È innanzitutto la perfezione del cinecomics. È un misto di generi, tutti ben amalgamati. Ha un cast incredibile, con un immenso Brandon Lee. Dark e anni 90 al punto giusto, infatti sottolineo la tua frase "ha un'atmosfera unica e irripetibile". Una colonna sonora semplicemente magnifica. Un vero e proprio CULT. Per non parlare del fumetto da cui è nato tutto che ha uno stile inconfondibile e tanto, tanto da dire. Purtroppo, ripeterò all'infinito che "Il Corvo" è un solo film, il primo. Gli altri non esistono e non li calcolo minimamente. Ti ringrazio per questa splendida recensione!
1994, avevo 9 anni, non c'è film che abbia segnato e amato di piu nella mia infanzia e adolescenza, l'avrò visto 1000 volte e lo guarderò altrettante volte, film che definire meraviglioso è riduttivo, poesia pura.
Ho avuto i brividi quando hai difeso il Corvo 2, pensavo di essere l'unico in tutto il mondo. Senza paragonare mai con i primi capitoli, poi il 2 ha una colonna sonora che ti apre in due. Poi luci ed estetica TOP. Grande. Stavorta me se piaciuto, anche per aver citato i Christian Death
Credo che i migliori " concorrenti" del corvo siano per atmosfera i tre western con clint eastwood: gli spietati, il cavaliere pallido e soprattutto lo straniero senza nome.
primo film capolavoro e per quanto la tragedia sia immensa e straziante ,se vogliamo vederlo dal lato romantico, non fa altro che amplificare la leggenda e l'alone di mistero che aleggia intorno al film, quasi a non permetterci di capire dove finisce il film e comincia la realtà.
Belli i tempi quando un film preso da un fumetto si prendeva le sue licenze dall'opera originale (parlo del primo ovviamente) e nessuno cagava il cazzo. Il primo mi dà sempre un misto di meraviglia e tristezza che sono indescrivibili
Per me il primo Corvo é emotivamente uno dei film piu potenti della storia con la norte reale di Brandon Lee che ha aggiunto ulteriore mística ad una pellicola straordinaria. Non c'é un secondo di girato che sia sprecato, ogni singola scena é magistrale e importante per la storia. Questo é uno di quei capolavori che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita
Incredibile come starei a sentire questi video per ore, pure quando mi fai a pezzi i film che mi piacciono. Non in questo caso, fortunatamente. Anche se ho difeso abbastanza l'ultimo, ma non c'entra, visto che ho fatto direttamente finta fosse altro. Capisco pure chi lo distrugge. Io il 3 e il 4 onestamente me li sono persi; sono stata profetica, al tempo, vedo.
Per me il Corvo è il primo. Immenso film, iconico come dici bene. Con un estetica meravigliosa. Sostenuta da contenuti solidissimi. Ricordo la musica dei Cure fantastica, interpretazione di B. Lee perfettamente vestita sul personaggio. .. sai che ti dico?? Che mi hai fatto venire una voglia fottuta e stasera me lo riguardo! Grazie Fede!!!
Applausi per come sei riuscito a parlare del Corvo ininterrottamente per 15 minuti, senza farm perdere attenzione. Non credo di dover aggiungere molto altro. Io lo considero un capolavoro, uno dei miei film preferiti, e un'icona che non potrà mai tramontare
Finalmente, pensavo di essere il solo ad apprezzare il secondo, ma da oggi so che non è più così. La bellezza del primo è sicuramente ineguagliabile, però ha reso cieca parecchia gente. Il secondo è un gran bel film che si, secondo me fa acqua in qualche punto, ma nel complesso è un'opera molto bella.
Il Corvo 2, che ricordi. Lo vedevo in tv, su Italia 1, lo registrai anche. A me è sempre piaciuto fin da ragazzino, non capivo nulla è vero, ma aveva quel qualcosa che non lo sminuiva ai miei occhi come invece ne sentivo parlare. Crescendo poi, non mi sono mai ricreduto, è tuttora un buonissimo film. Sempre un piacere vedere un tuo video e sentirti parlare.
Ero poco più che un bambino quando vidi il primo film e vidi il vhs tante di quelle volte che si ruppe quell'aletta davanti che copriva il nastro! Lo sapevo (e in parte lo so ancora) a memoria. Una sera su mediaset avevano in programmazione il corvo 2 e attesi fino a tardi tutto contento...in realtà all'ora prevista mandarono in onda il primo. Non ho mai saputo il perché ma ci rimasi malissimo... eppure il proprietario di mediaset mi sembrava una persona così specchiata! 😉
Come dico sempre, gli effetti anni 90 erano bellissimi, al punto giusto, cioè tecnica arrivata ai massimi livelli, con la computer grafica che ancora non aveva preso il sopravvento. Io metto sullo stesso piano di capolavori neogotici Il corvo 1 e Dracula di Coppola che, seppur in modo diverso, sullo schermo ci fanno vedere degli scenari da cartolina, da fumetto, senza risultare banali, anzi, risultando talmente coinvolgenti da farci sentire "dentro" il racconto. L'atmosfera del Corvo è irripetibile, e per me è talmente romantica da farmi guardare con nostalgia le varie scene, in qualcosa che ci rendiamo conto non potrà mai essere replicato. E sono d'accordo con Fruscio sulla potenza espressiva di questa pellicola. Cioè, ben si vede dalla fotografia che è un film della prima metà dei 90, ma questo suo essere "datato" non lo rende datato, invecchiato da non poterlo guardare con passione, così come si guarda un quadro d'autore o si ascolta un brano senza tempo.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno con Il Corvo 2, ingiustamente sottovalutato rispetto agli altri 2 seguiti ma questo primo seguito è bello e godibile, e anche spostare la vendetta di un padre verso suo figlio rispetto ai due amanti è stata un'ottima scelta. Anche se io avrei evitato i satanisti e la magia nera ma comunque..
Il primo è un cult, il secondo come sequel è assolutamente accettabile, il terzo lo salvo al 50% mentre "Preghiera Maledetta" è un disastro ma lo guardo con piacere, Edward Furlong lo adoro come corvo.
All'epoca lessi uno speciale sul primo capitolo in cui veniva spiegato che esattamente come nel secondo il corvo aveva una guida che avrebbe spiegato tutto. Nel secondo è una Sara cresciuta nel primo capitolo doveva essere un zombie vero e proprio: il cowboy. Quando è morto Brandon hanno dovuto tagliare tutto perchè evidentemente quelle scene non è erano girabili con contro figure e ritocchi vari.
Film/Poesia il primo....non ho altri aggettivi posso solo dire che la festa di Halloween in Italia nei primi anni90 ha preso piede grazie a questo capolavoro e il capostipite di tutto (parere personalissimo di un bimbo dell'epoca dagli occhi e la mente sognanti)
Il corvo è un bellissimo remake de il giustiziere della notte 2. Le stesse giuste motivazioni muovono le azioni dei corvi Bronson e Lee. Due capolavori.
Nessuno, e ripeto Nessuno Nessunissimo mi potrà mai convincere che esista una saga de Il Corvo. Il Corvo è un cult, forse non un capolavoro, ma un film senza tempo che basta a sé stesso. Oltretutto come si può anche solo pensare di considerare qualsiasi seguito del film senza Brandon Lee?!
Mai mi sarei aspettato che facessi una saga sul corvo... i sequel li ho sempre ripudiati come la peste, perché il primo è Leggenda... con quegli attori, ambientazioni, musiche, creó nei ragazzi di quella generazione, un immaginario mitico...il bello dei tuoi video, è che ci dai degli input per rivalutare le nostre opinioni, magari gli darò un occhiata...
Il Corvo 2 doveva essere un film completamente diverso e molto più simile al fumetto originale ma poi i produttori decisero di fan un film clone del primo con mezz'ora di film completamente eliminato dalla sceneggiatura... Il terzo hanno il problema di avere una regia troppo televisiva ma non è così male... Il quarto è l'unico film della saga veramente inguardabile sotto tutti i punti di vista...
Dark City è il suo capolavoro!!Purtroppo poco fortunato!Stupenda del Corvo la soundtrack!Due Palle mi vengono quando guardo i Cinecomics degi ultimi25 anni !👍😉
fede, con il dovuto rispetto, nella scena in cui eric corre sui tetti si sente la cover interpretata dai nine inch nails di dead soul dei joy division. nella colonna sonora non c e siouxie.
Non ho mai saputo se ufficialmente è così, ma mi piace pensare che la scelta di ernie Hudson, Winston negli acchiappafantasmi, come poliziotto, non sia stata casuale.
Ciao, adoro il Corvo è uno dei miei film preferiti! video molto interessante! Posso chiederti cosa ne pensi del fantomatico remake di cui ormai si parla da anni?😀
tra l'altro non so se Fede lo sa perchè non gliel'ho sentito dire ma il cognome del primo corvo è Draven, se le scomposto viene D Raven (the raven in inglese), cioè il corvo. Sarò capitan ovvio ma mi sono geniale quando mi sono accorto aahhaah
Ho visto solo il primo e il quarto (non mi ricordo nemmeno il perche'😂) Il primo ovviamente un capolavoro, pero' su Brandon c'e da aprire una parentesi bella grande.
Il primo è nella mia top 10; ottimo film anche il secondo, registrato in VHS da ragazzino e rivisto allo sfinimento con mia sorella. Il resto ammetto di non averli visti (nemmeno la serie TV con Mark Dacascos).
Bel video, ma dopo aver visto il video del nido del cuculo del signor baiocchi non riesco a sentire un livornese mentre dice "design" e non ridere tantissimo ahaha "C'è mica il bidet?"
ciao, il primo poco da dire cultissimo e grandissimo film con il personaggio che supera il film x certi versi, vuoi anche x la triste fine di brandon lee che trova il ruolo della vita e della morte e assurge a icona cinematografica e vabbè, destino crudele, sul film in generale non lo trovo super, ottimo si da 7,5 forse 8 ma x quanto bravo sia proyas qui io preferisco dark city, poi ho visto il 2 e non lo ricordo bene, il 3 e 4 persi e me ne farò una ragione sicuramente.
Brandon Lee era riuscito a trovare la sua strada senza fare i soliti film di arti marziali per poi venire paragonato al papà ogni volta. Voleva allontanarsi dall' eredità lasciata dal grande Bruce , anche perché non c'era storia. Ma con questo Corvo aveva dimostrato a tutti che poteva fare di più del solito tizio che conosce il kung fu , ma la sorte come sappiamo è contro la famiglia Lee , ma almeno ci hanno lasciato dei film indimenticabili.
Il corvo 1 è stupendo ma se proyas avesse messo le parti tagliate di brandon sarebbe ancora più figo come film. Il 2 è figo come oggettistica della ducati montster ma il film è carino Il 3 film carino su qualche scena d azione è alla fine vola pure Il 4 ahimè era meglio non guardarlo. Solo la prima uccisione e Arina è poi basta. La serie tv solo i primi episodi sono fighi il resto è introvabile per la bruttezza delle storia ha seguito
Grandissimo il corvo, una delle storie di vendetta più belle al mondo. Che ne pensi di un video sulle saghe bis di troma: toxic avenger/class of nuke 'em high?
se non ti piace il corvo, mi spiace, ma ti manca l'anima...Come fa a non catturare l'atmosfera senza tempo di questo film? I colori, la sua capacità di parlare alla disperazione di ognuno di noi, nel sapere che la vita è ingiusta e ci farà perdere ciò che amiamo...Non lo so, questo film se me lo vedo e bevo qualche bicchiere piango, a 31 anni:), poi la canzone dei titoli di coda vorrei non finisse più
Li ho visti tutti ma mi ero dimenticato del quarto per quanto è stato insulso.. 😅 Beh, primo stratosferico mentre il 2, dopo averlo quasi schifato la prima volta ,l'ho rivalutato nel corso degli anni.
A me il Corvo 3 non dispiace, è stupido in alcuni tratti e il finale non è certamente bello, ma la nuova immagine del Corvo non mi è mai dispiaciuta e l'attore era in gamba, aveva qualcosa che non so neanche spiegare ma mi ha sempre intrattenuto, l'ho rivisto anche l'altra sera. Poi ovvio non sia un bel film, per me cmq la classifica dal più bello al più brutto, va in perfetto ordine di uscita dal 1° al 4°
Per me esiste solo il primo, il secondo l ' ho sempre trovato orribile, girato come una serie tv con un protagonista iper nevrotico, veramente mi sento di salvare solo iggy pop in quel film. Gli altri manco mi è venuta la voglia di vederli. A pensare a Brandon Lee vengono i brividi, che finaccia.
Non c'è più Momoa, ma comunque è una buona cosa un remake più fedele al fumetto perché il fumetto è quasi del tutto dimenticato rispetto al film, e poi perché il film non c'azzeccava nulla col fumetto se non per l'idea di base.
38:55 " ... con lui che vuol diventare satana *e* *ci* *diventa* *per* *un* *po'* ... " Questa frase avra' convinto all'acquisto un tot di persone mi sa. Per il resto mi sembra di capire che il sottotitolo giusto del 4° corvo poteva essere:" Edward mani di forbici s'incazza dopo aver visto Ghandi 2 e, prima di figliare Jack Sparrow, prende parte a 'sto film ". Ok. Su youtube c'e' l'intera pellicola in italiano. Ho visto lo spezzone in cui il nostro cattivo ( ch'era in Buffy e in Bones per inciso ) diventa lucifero. Speravo in piu' trash. Ho letto comunque che dovrebbero fare un remake del primo film piu' aderente alla trama del fumetto.
Sono appena uscito dalla sala in cui ho guardato il nuovo Corvo. No comment!
Il primo film è un CAPOLAVORO. È innanzitutto la perfezione del cinecomics. È un misto di generi, tutti ben amalgamati. Ha un cast incredibile, con un immenso Brandon Lee. Dark e anni 90 al punto giusto, infatti sottolineo la tua frase "ha un'atmosfera unica e irripetibile". Una colonna sonora semplicemente magnifica. Un vero e proprio CULT. Per non parlare del fumetto da cui è nato tutto che ha uno stile inconfondibile e tanto, tanto da dire. Purtroppo, ripeterò all'infinito che "Il Corvo" è un solo film, il primo. Gli altri non esistono e non li calcolo minimamente.
Ti ringrazio per questa splendida recensione!
1994, avevo 9 anni, non c'è film che abbia segnato e amato di piu nella mia infanzia e adolescenza, l'avrò visto 1000 volte e lo guarderò altrettante volte, film che definire meraviglioso è riduttivo, poesia pura.
“Corvo di poiana memoria” sembra l’evoluzione di un volatile. (Ovviamente è da Poe)
Ho avuto i brividi quando hai difeso il Corvo 2, pensavo di essere l'unico in tutto il mondo. Senza paragonare mai con i primi capitoli, poi il 2 ha una colonna sonora che ti apre in due. Poi luci ed estetica TOP.
Grande. Stavorta me se piaciuto, anche per aver citato i Christian Death
Credo che i migliori " concorrenti" del corvo siano per atmosfera i tre western con clint eastwood: gli spietati, il cavaliere pallido e soprattutto lo straniero senza nome.
primo film capolavoro e per quanto la tragedia sia immensa e straziante ,se vogliamo vederlo dal lato romantico, non fa altro che amplificare la leggenda e l'alone di mistero che aleggia intorno al film, quasi a non permetterci di capire dove finisce il film e comincia la realtà.
Avevo l'età giusta per innamorarmi del primo film quando uscì, lo porto ancora nel cuore
Anni 90... meno computer grafica, tutto più sporco, più analogico, vero e straordinariamente migliore
Belli i tempi quando un film preso da un fumetto si prendeva le sue licenze dall'opera originale (parlo del primo ovviamente) e nessuno cagava il cazzo. Il primo mi dà sempre un misto di meraviglia e tristezza che sono indescrivibili
Quando hai parlato del primo film mi hai fatto venire i brividi...
Per me il primo Corvo é emotivamente uno dei film piu potenti della storia con la norte reale di Brandon Lee che ha aggiunto ulteriore mística ad una pellicola straordinaria. Non c'é un secondo di girato che sia sprecato, ogni singola scena é magistrale e importante per la storia. Questo é uno di quei capolavori che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita
Incredibile come starei a sentire questi video per ore, pure quando mi fai a pezzi i film che mi piacciono. Non in questo caso, fortunatamente. Anche se ho difeso abbastanza l'ultimo, ma non c'entra, visto che ho fatto direttamente finta fosse altro. Capisco pure chi lo distrugge. Io il 3 e il 4 onestamente me li sono persi; sono stata profetica, al tempo, vedo.
Per me il Corvo è il primo.
Immenso film, iconico come dici bene. Con un estetica meravigliosa. Sostenuta da contenuti solidissimi.
Ricordo la musica dei Cure fantastica, interpretazione di B. Lee perfettamente vestita sul personaggio.
.. sai che ti dico?? Che mi hai fatto venire una voglia fottuta e stasera me lo riguardo!
Grazie Fede!!!
Applausi per come sei riuscito a parlare del Corvo ininterrottamente per 15 minuti, senza farm perdere attenzione. Non credo di dover aggiungere molto altro. Io lo considero un capolavoro, uno dei miei film preferiti, e un'icona che non potrà mai tramontare
Finalmente, pensavo di essere il solo ad apprezzare il secondo, ma da oggi so che non è più così. La bellezza del primo è sicuramente ineguagliabile, però ha reso cieca parecchia gente. Il secondo è un gran bel film che si, secondo me fa acqua in qualche punto, ma nel complesso è un'opera molto bella.
Il Corvo 2, che ricordi. Lo vedevo in tv, su Italia 1, lo registrai anche. A me è sempre piaciuto fin da ragazzino, non capivo nulla è vero, ma aveva quel qualcosa che non lo sminuiva ai miei occhi come invece ne sentivo parlare. Crescendo poi, non mi sono mai ricreduto, è tuttora un buonissimo film.
Sempre un piacere vedere un tuo video e sentirti parlare.
Grandissimo come sempre
Io ho visto il primo film del corvo qualche mesetto fa per la prima volta e l'ho adorato
Ero poco più che un bambino quando vidi il primo film e vidi il vhs tante di quelle volte che si ruppe quell'aletta davanti che copriva il nastro! Lo sapevo (e in parte lo so ancora) a memoria. Una sera su mediaset avevano in programmazione il corvo 2 e attesi fino a tardi tutto contento...in realtà all'ora prevista mandarono in onda il primo. Non ho mai saputo il perché ma ci rimasi malissimo... eppure il proprietario di mediaset mi sembrava una persona così specchiata! 😉
Come dico sempre, gli effetti anni 90 erano bellissimi, al punto giusto, cioè tecnica arrivata ai massimi livelli, con la computer grafica che ancora non aveva preso il sopravvento.
Io metto sullo stesso piano di capolavori neogotici Il corvo 1 e Dracula di Coppola che, seppur in modo diverso, sullo schermo ci fanno vedere degli scenari da cartolina, da fumetto, senza risultare banali, anzi, risultando talmente coinvolgenti da farci sentire "dentro" il racconto. L'atmosfera del Corvo è irripetibile, e per me è talmente romantica da farmi guardare con nostalgia le varie scene, in qualcosa che ci rendiamo conto non potrà mai essere replicato. E sono d'accordo con Fruscio sulla potenza espressiva di questa pellicola.
Cioè, ben si vede dalla fotografia che è un film della prima metà dei 90, ma questo suo essere "datato" non lo rende datato, invecchiato da non poterlo guardare con passione, così come si guarda un quadro d'autore o si ascolta un brano senza tempo.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno con Il Corvo 2, ingiustamente sottovalutato rispetto agli altri 2 seguiti ma questo primo seguito è bello e godibile, e anche spostare la vendetta di un padre verso suo figlio rispetto ai due amanti è stata un'ottima scelta. Anche se io avrei evitato i satanisti e la magia nera ma comunque..
Recuperai in adolescenza il primo capitolo della saga, nel pieno della mia fase da "chitarrista/metallaro"... Folgorante sotto ogni aspetto.
Impossibile non amare il primo film. Wincott tra i primi 3 cattivi della storia del cinema
Il primo è un cult, il secondo come sequel è assolutamente accettabile, il terzo lo salvo al 50% mentre "Preghiera Maledetta" è un disastro ma lo guardo con piacere, Edward Furlong lo adoro come corvo.
All'epoca lessi uno speciale sul primo capitolo in cui veniva spiegato che esattamente come nel secondo il corvo aveva una guida che avrebbe spiegato tutto. Nel secondo è una Sara cresciuta nel primo capitolo doveva essere un zombie vero e proprio: il cowboy. Quando è morto Brandon hanno dovuto tagliare tutto perchè evidentemente quelle scene non è erano girabili con contro figure e ritocchi vari.
Film/Poesia il primo....non ho altri aggettivi posso solo dire che la festa di Halloween in Italia nei primi anni90 ha preso piede grazie a questo capolavoro e il capostipite di tutto (parere personalissimo di un bimbo dell'epoca dagli occhi e la mente sognanti)
Il primo l'ho visto così tante volte - piangendo - che mi commuove anche la recensione. Grazie Federico!
chissà perché capita anche a me
Il corvo è un bellissimo remake de il giustiziere della notte 2. Le stesse giuste motivazioni muovono le azioni dei corvi Bronson e Lee. Due capolavori.
Del primo consumammo la vhs 😁... Cultissimo!
Ne Il Corvo di Proyas c'è un pezzo di cuore.
Grande Fede, che bello vederti parlare delle saghe è sempre un grandissimo piacere!
aspettavo con ansia il ritorno delle saghe! grande federico!
Il primo era pregno di una realizzazione artistica favolosa, rivisto poco tempo fa.. bello …peccato per il 4 con Furlong🤦🏻♂️🤦🏻♂️
Proprio ieri mi stavo recuperando gli altri video sulle saghe.
Grande film Il Corvo, in attesa dei consigli e su Top Gun Maverick
Nessuno, e ripeto Nessuno Nessunissimo mi potrà mai convincere che esista una saga de Il Corvo. Il Corvo è un cult, forse non un capolavoro, ma un film senza tempo che basta a sé stesso. Oltretutto come si può anche solo pensare di considerare qualsiasi seguito del film senza Brandon Lee?!
Secondo me c'è troppo fanatismo ma ok..
la colonna sonora del primo è da sempre nella mia lista. che film :|
Concordo, sempre detto che il secondo Corvo é un bel Film 😉👍
Grazie sempre 💯
Bello quello che hai riassunto su Brandon💓a me rimane solo quello il più bello🤙adoro Brandon💓
Mai mi sarei aspettato che facessi una saga sul corvo... i sequel li ho sempre ripudiati come la peste, perché il primo è Leggenda... con quegli attori, ambientazioni, musiche, creó nei ragazzi di quella generazione, un immaginario mitico...il bello dei tuoi video, è che ci dai degli input per rivalutare le nostre opinioni, magari gli darò un occhiata...
Il Corvo 2 doveva essere un film completamente diverso e molto più simile al fumetto originale ma poi i produttori decisero di fan un film clone del primo con mezz'ora di film completamente eliminato dalla sceneggiatura... Il terzo hanno il problema di avere una regia troppo televisiva ma non è così male... Il quarto è l'unico film della saga veramente inguardabile sotto tutti i punti di vista...
E adesso aspettiamo la recensione di quello nuovo
Dark City è il suo capolavoro!!Purtroppo poco fortunato!Stupenda del Corvo la soundtrack!Due Palle mi vengono quando guardo i Cinecomics degi ultimi25 anni !👍😉
non può piovere per sempre
Per la cronaca The Crow Wicked Prayer è presente qui sul tubo in inglese se volete vederlo
lo vidi al cinema.
fu un pugno nello stomaco ... IMMAGINIFICO !
deh!
fede, con il dovuto rispetto, nella scena in cui eric corre sui tetti si sente la cover interpretata dai nine inch nails di dead soul dei joy division. nella colonna sonora non c e siouxie.
Non ho mai saputo se ufficialmente è così, ma mi piace pensare che la scelta di ernie Hudson, Winston negli acchiappafantasmi, come poliziotto, non sia stata casuale.
Non può piovere per sempre!
Ciao, adoro il Corvo è uno dei miei film preferiti! video molto interessante! Posso chiederti cosa ne pensi del fantomatico remake di cui ormai si parla da anni?😀
Rettifico: hanno appena finito le riprese a Praga. Comunque, la domanda è sempre valida😀
Ciao Frusciante!
Il primo è splendido, cult assoluto, film generazionale per più di qualcuno. I seguiti, inutili tra l'altro, fanno sanguinare lo sguardo.
Pubblicità di Wakanda Forever prima del tuo video..... DIO
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Daje, aspettiamo la distruzione totale di Top Gun Maverick con grande gaudio
Il corvo é il mio film preferito lo adoro
Il primo ha una colonna sonora da paura, quasi tutti pezzoni.
Quella di City Of Angels non è male ma inferiore alla prima.
ah, ci sono altri film oltre a quello di Proyas?
tra l'altro non so se Fede lo sa perchè non gliel'ho sentito dire ma il cognome del primo corvo è Draven, se le scomposto viene D Raven (the raven in inglese), cioè il corvo. Sarò capitan ovvio ma mi sono geniale quando mi sono accorto aahhaah
Ho visto solo il primo e il quarto (non mi ricordo nemmeno il perche'😂)
Il primo ovviamente un capolavoro, pero' su Brandon c'e da aprire una parentesi bella grande.
Il primo è nella mia top 10; ottimo film anche il secondo, registrato in VHS da ragazzino e rivisto allo sfinimento con mia sorella. Il resto ammetto di non averli visti (nemmeno la serie TV con Mark Dacascos).
Bel video, ma dopo aver visto il video del nido del cuculo del signor baiocchi non riesco a sentire un livornese mentre dice "design" e non ridere tantissimo ahaha "C'è mica il bidet?"
Comunque anche nel primo film c’è il gioco di parole con il nome del protagonista: Eric Draven> D Raven. Giusto per dire
Attendo con ansia il video sulla saga di Rocky 🔥
❤
🖤
La canzone Burn dei Cure...
ciao, il primo poco da dire cultissimo e grandissimo film con il personaggio che supera il film x certi versi, vuoi anche x la triste fine di brandon lee che trova il ruolo della vita e della morte e assurge a icona cinematografica e vabbè, destino crudele, sul film in generale non lo trovo super, ottimo si da 7,5 forse 8 ma x quanto bravo sia proyas qui io preferisco dark city, poi ho visto il 2 e non lo ricordo bene, il 3 e 4 persi e me ne farò una ragione sicuramente.
Il 3 lo guardo per pietà
Brandon Lee era riuscito a trovare la sua strada senza fare i soliti film di arti marziali per poi venire paragonato al papà ogni volta. Voleva allontanarsi dall' eredità lasciata dal grande Bruce , anche perché non c'era storia.
Ma con questo Corvo aveva dimostrato a tutti che poteva fare di più del solito tizio che conosce il kung fu , ma la sorte come sappiamo è contro la famiglia Lee , ma almeno ci hanno lasciato dei film indimenticabili.
Il corvo 1 è stupendo ma se proyas avesse messo le parti tagliate di brandon sarebbe ancora più figo come film.
Il 2 è figo come oggettistica della ducati montster ma il film è carino
Il 3 film carino su qualche scena d azione è alla fine vola pure
Il 4 ahimè era meglio non guardarlo.
Solo la prima uccisione e Arina è poi basta.
La serie tv solo i primi episodi sono fighi il resto è introvabile per la bruttezza delle storia ha seguito
Grandissimo il corvo, una delle storie di vendetta più belle al mondo.
Che ne pensi di un video sulle saghe bis di troma: toxic avenger/class of nuke 'em high?
se non ti piace il corvo, mi spiace, ma ti manca l'anima...Come fa a non catturare l'atmosfera senza tempo di questo film? I colori, la sua capacità di parlare alla disperazione di ognuno di noi, nel sapere che la vita è ingiusta e ci farà perdere ciò che amiamo...Non lo so, questo film se me lo vedo e bevo qualche bicchiere piango, a 31 anni:), poi la canzone dei titoli di coda vorrei non finisse più
Li ho visti tutti ma mi ero dimenticato del quarto per quanto è stato insulso.. 😅 Beh, primo stratosferico mentre il 2, dopo averlo quasi schifato la prima volta ,l'ho rivalutato nel corso degli anni.
A me il Corvo 3 non dispiace, è stupido in alcuni tratti e il finale non è certamente bello, ma la nuova immagine del Corvo non mi è mai dispiaciuta e l'attore era in gamba, aveva qualcosa che non so neanche spiegare ma mi ha sempre intrattenuto, l'ho rivisto anche l'altra sera. Poi ovvio non sia un bel film, per me cmq la classifica dal più bello al più brutto, va in perfetto ordine di uscita dal 1° al 4°
Bomba il primo. Il secondo caruccio. Il resto mah
Bellissimo il corvo
35:23
...Ma è la trama di Black Adam.
IL RITIRO DELLE SAGHE!
Ed ora scusa ma vado a farmi una bella s...aga 😂!
Avrei preferito i consigli del mese ma anche questo non si butta via
Per me esiste solo il primo, il secondo l ' ho sempre trovato orribile, girato come una serie tv con un protagonista iper nevrotico, veramente mi sento di salvare solo iggy pop in quel film. Gli altri manco mi è venuta la voglia di vederli. A pensare a Brandon Lee vengono i brividi, che finaccia.
Prossima saga "Il re scorpione"? X-)
Io la penso come sul secondo è un buon film
Ci provo, alla fine del video ti riferivi a Top Gun
Non è difficilissimo indovinare quale sia il seguito orribile... T.G.M. ;)
prepariamoci al massacro di Top Gun maverick nei prossimi consigli ahahaha
È in arrivo il corvo 5 con Jason Momoa. Forse non siamo pronti.
Faranno un remake più fedele al fumetto
Non c'è più Momoa, ma comunque è una buona cosa un remake più fedele al fumetto perché il fumetto è quasi del tutto dimenticato rispetto al film, e poi perché il film non c'azzeccava nulla col fumetto se non per l'idea di base.
Niente Jason Momoa, sarà Bill Skarsgard
@@Luca_L_M_ Meglio Bill Skarsgard
@@rorschachd.wolfwood8139 Il remake ha senso proprio se più fedele al fumetto, speriamo in bene
38:55 " ... con lui che vuol diventare satana *e* *ci* *diventa* *per* *un* *po'* ... " Questa frase avra' convinto all'acquisto un tot di persone mi sa. Per il resto mi sembra di capire che il sottotitolo giusto del 4° corvo poteva essere:" Edward mani di forbici s'incazza dopo aver visto Ghandi 2 e, prima di figliare Jack Sparrow, prende parte a 'sto film ".
Ok. Su youtube c'e' l'intera pellicola in italiano. Ho visto lo spezzone in cui il nostro cattivo ( ch'era in Buffy e in Bones per inciso ) diventa lucifero. Speravo in piu' trash.
Ho letto comunque che dovrebbero fare un remake del primo film piu' aderente alla trama del fumetto.
Il corvo cult assoluto, la prossima saga potresti fare alien o predator?
Tutto sommato il corvo 2 non è così male al contrario il corvo preghiera maledetta fa cagare. (non si salva niente.)
Io godo
però mè piaciuta il grazie alla morte d BLee 😁😂😂
Dillo in italiano
Presto anche il nanonanista darà vita ad una rubrica simile, ma chiaramente la intitolerà _"le s€gh€"_
Mai visto nessun film per colpa della graphic novel che non mi piacque per niente😥
Com'è possibile che non piaccia, Comunque sono molto diversi riprova
Bravo bel film
Tutti bravi a recensire saghe di 4 film. La sfida vera è recensire la saga di Amityville 😂😂
Video attesissimo