Mi sembrava strano che parlaste per 75 minuti solo di watchmen ma devo dire che ho trovato stimolanti e piacevoli le varie divagazioni dalle quali è emerso sostanzialmente un confronto generazionale sull'intero modo di fare cinema. Guardandovi poi non posso fare a meno di pensare a come potranno evolvere i miei gusti da qui a ventiquattr'anni quando avrò l'età del buon frusciante Grazie ragazzi siete i migliori.
Fino ad ora ho guardato i primi 16 minuti, e di "Watchmen" se ne sarà parlato appena 2, come mi aspettavo hahahaha. Insieme siete sempre il top, grandi così!
Frusciante è la vecchia scuola con i suoi pro e i suoi contro, Laszlo è la nuova generazione con i suoi pro e i suoi contro...i vostri confronti sono veramente stimolanti
io lo amo frusciante, in modo viscerale lol "cerca di spiegare una malattia mentale attraverso una tale tamarraggine taroccata da cosplay che nemmeno 4 stronze vestite col culo di fuori potevano" poetry
Victor non ascoltare assolutamente i soliti quattro sfigati che dicono: "Ihihi Frusciante smerda Vic!11!!!".. L'ho detto nel video precedente e lo ripeto, è normale che Frusciante abbia una cultura vastissima e ne sappia oggettivamente di più di Victor, e credo che Victor sia sempre abbastanza umile e bravo da far tesoro di questi bei dibattiti amichevoli, per ampliare la sua visione e le sue conoscenze! Secondo me sta nascendo una bellissima collaborazione, "Il vecchio" e "Il Giovane" che discutono tra loro, scambiandosi pareri e perchè no, anche influenzandosi un pò a vicenda. Ne vogliamo altri di questi video mi raccomando, vi vedo davvero bene affiancati in queste chiacchierate senza troppa serietà. Grandissimi!
Questi sono i contenuti che dovrebbero essere presenti su RUclips Italia, complimenti ad entrambi per la preparazione e per il divertentissimo (e interessantissimo) confronto. Le parole del Frusciante su Interstellar sono da incidere nel marmo.
É il 2020 e per la prima volta ho visto questo video. Buona parte di quello che ha detto Frusciante lo andavo ribadendo nel 2015, quando scrivevo su Lega Nerd. Il giudizio su Snyder, Trumbo, la digressione su Interstellar... un senso di gioia e malinconia mi ha pervaso. Grazie.
Victor maturato rispetto a 4 anni fa ma ne ha di pane tosto da mangiare per arrivare alla cultura di Frusciante. Quest'uomo è incredibile per cultura cinematografica, davvero incredibile.
INCREDIBILE! é proprio il film con cui stò in fissa in questi giorni. e poi frusciante è uno dei "critici" più seguiti da me (insieme a te ovviamente).
Aggiungo un piccola curiosità proveniente dalla mia seconda lezione del corso di sceneggiatura di fumetti: "è buona norma quando si costruisce una tavola quella di non infrangere la regola dei 180°, queste per evitare di confondere il lettore e aiutarlo nella comprensione dell'ambiente e della posizione dei personaggi"
È triste leggere di gente che critica e insulta l'uno o l'altro. Non capendo che i due si conoscono e si divertono anche con idee diverse. Ancora più imbecilli e ignoranti quelli che si lamentano della politica quando si parla di Watchman e Zombi di Romero. Perché cosa sono questi film senza il sottotesto politico?
Ragazzi è inutile paragonare la conoscenza cinematografica dei due poiché hanno età diverse, personalmente trovo Victor molto cresciuto nonostante abbia mantenuto tutta la sua umiltà il che lo rende un grande solo per questo ultimo fattore... Grande Victor.
In realtà c'è un altro punto che rende il finale di Moore migliore rispetto a quello di Snyder. La forza aliena esterna, in quanto esterna, è totalmente slegata da qualsiasi fazione umana, quindi strumento molto più forte per unire i popoli contro un nemico comune. Il Dottor Manhattan invece è americano, legato all'America e quindi molto meno forte come capro espiatorio. Ancora: il Dottore scompare, mentre gli alieni rimangono, creando un problema duraturo che può creare una coscienza unitaria, rispetto invece a un singolo attacco terroristico che si, terribile, ma unico nel tempo e quindi dimenticabile o diversamente interpretabile.
Due amici con una passione in comune che si filmano per ore su una scomoda scala anti incendio solo per renderci partecipi della discussione (interessantissima, tra l'altro). Avreste potuto benissimo parlarne in privato, invece avete deciso di regalarci ore di intrattenimento e cultura. Molta gente nei commenti dovrebbe soffermarsi su questo piuttosto che rompere il cazzo per piccolezze. Grazie Victor, grazie Frusciante.
Comunque al di là del pensiero che è giusto che ognuno possa avere, la disamina del Frusciantone sull’utilizzo del rallenty è eccezionale. Fa capire quanto veramente in Snyder, al di là del patinato, del barocco e della Cgi, ci sia veramente poco. Ha delle carenze tecniche colossali.
Seguo felicemente sia Victor che Frusciante. Per me, semplicemente, valutano i film con una percezione differente (estremizzo): Victor più dal lato dell'intrattenimento (risultato finale fra visivo,storia e co., Frusciante dal possibile, cosciente o meno, messaggio filosofico e dalla tecnica di lavoro. anche se forse F. dovrebbe dare più spazio agli altri...
La grossa differenza del finale, a livello di spirito, secondo me è che mentre nel fumetto è un mezzo necessario, l'unica possibilità di fermare la guerra tra le nazione, nel film non è necessario. L'energia "infinita e pulita" è stata scoperta, non c'è più necessità di combattere per le risorse, l'umanità può vivere in pace. Ozymandias decide comunque di "punire" l'umanità, anche se non è più davvero necessario. E se quindi nel fumetto davvero era difficile scegliere con chi schierarsi, nel film è decisamente più facile
d'accordissimo sulla voce narrante con frusciante, ultimo esempio silence che, per quanto mi sia piaciuto da morire, nell'ultima mezz'ora crolla il ritmo con quella voce narrante
Per il fascista conservatore l'eroe deve avere il cazzo grosso. E avete assolutamente ragione, quindi mi permetto una piccola parentesi, nell'arte, almeno di un certo periodo, "l'uccello" non doveva essere grosso, guardate il David di Michelangelo, che, seppur con un discreto pisellino, riesce ad esprimere magnificenza e potenza, oltre che saggezza e grandezza. Altro appunto molto interessante, molto spesso, nel teatro dell'Opera, le voci degli eroi vengono affidate a cantanti castrati (ovvero uomini che venivano castrati da piccoli per mantenere una voce angelica). Oggi ovviamente non è più così, si canta in falsetto o si affida la parte ad una donna. Scrivo tutto ciò per dire che anche a me ha dato fastidio il pisellone del Dottor Manhattan, e odio lo stereotipo dell'eroe associato alla virilità.
@@ilprincipealexandre c'entra e come. La patristica cristiana ha mutuato molte delle proprie categorie da Platone e compagnia, secondarietà del corporeo rispetto al Logos compresa
devo dire che per uno che odia la voce narrante perche troppo sovverchiante poteva lasciare parlare ogni tanto ahahah ad ogni modo mi avete fatto divertire un sacco in formandomi pure.
Completamente d'accordo con Frusciante su Kubrick: nel libro di King il mostro era la casa, nel film è Jack Torrence, che è sempre stato pazzo, violento e fuori di testa, l'Overlock Hotel serve solo a tirare fuori il peggio che è in lui. Sul finale di Watchmen però sono d'accordo con Victor, il polipone sarebbe stato forse migliore, ma avrebbe distrutto il film tra il pubblico. Spostare il focus su Manhattan riesce a mantenere un po' lo stesso senso, anche se mi sarebbe piaciuto vedere Snyder osare un po' di più.
Vi riscrivo i complimenti anche qui. Io lettore ed adoratore dell'opera omnia del druido albionico (Moore) condivido in toto Federico che è risaputo quanto il genere non gli interessi se non per alcune illustri eccezioni citate . Ah, Trumbo io l'ho visto e mi è piaciuto assai. Quello biopic ed Ave Cesare dei Coen (splendido) offrono uno spaccato della hollywood che fu(?) unico. Io spero Bèi, Snaider &Co. si dedichino ai videogiuochi a tempo pieno (tanto i soldi non gli mancano e sono certo renderebbero lì) e lascino fare il cinema a Gilliam,Romero,Carpenter ... sarebbe già un mondo infinitamente meno peggio. ;)
Frusciante è in assoluto il più grande critico di cinema del web ma ha lo stesso difetto dei prof di scuola: "Esalta i più bravi a cui mette sempre 10 e distrugge sempre i più scarsi a cui mette sempre 2" Quelli scarsi,sono effettivamente ed oggettivamente scarsi,ma anche Snyder qualche scena bella l'ha girata... Il fatto è che anche lui(come tutti gli esseri umani) tende ad avere dei pregiudizi.......
Questa cosa l'ho sospettata anche io a volte,ma ci sono stati dei video nei quali ha ammesso di essersi stupito per la bravura di un regista( che riteneva scarso)in un determinato film E alcune volte quando è stato deluso da un regista per un film in particolare lo ha recensito con molta delusione.
Godless 86 in effetti bisogna riconoscergli una certa inesta intellettuale! Di tanti registi di Destra (uno per a tutti Eastwood) parla più che bene! Magari tende a giustificare alcuni suoi miti per i film meno riusciti, pur essendo molto critico, ma in ogni caso i suoi giudizi sono assolutamente onesti. Poi quello che a molti sfugge è che sono le SUE opinioni, non le “tue”. Mi viene in mente la scena di Caruso Paskoski che parla con il fratello paralitico (un gigantesco Haber) quando litigano in cucina sui problemi! 😂
Hitchcock a Truffaut in una sua intervista: "ha presente quel detto delle due capre che mangiano la pellicola e una dice ? " e con questo ho detto tutto...
Raga è un film che ho visto 7 volte e piu lo guardi meno ti lascia al contrario di film come blade runner 2001 o solaris. Io penso che sia un film stilisticamente PERFETTO ma con le solite svarionate di scrittura del nostro nolan
@@giuliogiusti5719 si ci sono varie ingenuità e robe abbastanza ridicole. 1) la NASA è super segreta ma un tizio in macchina 2 ore la trova e riesce ad entrare 2) i robot con indice di umorismo che fanno battutine anche no, soprattutto in momenti tesi e drammatici ,che risulta ancora più anticlimatico 3) il monologo di Anne Hathaway sull'amore l'ho trovato estremamente pesante e soprattutto anch'esso anticlimatico a bestia 4) Matt Damon che diventa il cattivone per 5 secondi:compare, è """"cattivo""""" perché in ogni blockbuster ci vuole il cattivo,muore. Questi sono solo alcuni degli aspetti che sicuramente non rendono interstellar un film memorabile. Non credo sia brutto ma sicuramente non il film che molti fan di Nolan considerano
E niente, ancora una volta Frusciante dimostra di avere 150 argomentazioni in più, ne sa che ne sa, capisce il cinema come pochi in Italia. Se Federico non esagerasse con l'esasperazione di alcuni concetti farebbe delle analisi perfette. Per Victor: hai da imparare tantissimo da lui, con rispetto.
comunque voglio precisare che la voce narrante non è sempre un errore...viene usata anche da grandi registi, come nei film di Martin Scorsese: quei bravi ragazzi, the Wolf of wall street ecc.. dipende tutto da come si vuole impostare la narrazione.. Poi, può piacere o non piacere.
ma non ascoltate forse. io non dico che e' sempre un errore dico che se serve bene ma che in molti la usano perche' non sanno descrivere con le immagini e ne sovrausano
Su Rorshach ha ragione Victor Il logorroico monologo interiore è un tratto che caratterizza talmente la personalità/mentalità del personaggio, che sarebbe stato difficilissimo trasmettere questa sostituendo le immagini al parlato
@@28rekost46 Allora diciamo che tutti, tranne Kubrick, avrebbero fallito a "cinematizzare" Rorschach eliminando la sua voce interiore (o riducendola a poche battute, cosa che sarebbe stata, a quel punto, ben poco utile per la caratterizzazione del personaggio). P.S.: Snyder resta un pessimo filmmaker a prescindere dalla trasposizione su pellicola dei monologhi di Rorschach (che a mio parere è tra le cose piu accettabili del film)
@@albertogrigolini6093 Ma non è vero che soltanto Kubrick avrebbe potuto. Tim Burton ha creato dei capolavori di Batman, dove il protagonista è il villain e Batman si comporta come un giustiziere mascherato che non si fa problemi ad uccidere il prossimo. Raimi ha reso Spider-Man un'eroe drammatico Shekspeariano che raramente si lascia scappare qualche battuta. Quindi basta semplicemente un regista con la testa sulle spalle e tanta voglia di fare come gli pare, per rendere bene un film. La fedeltà non dev'esserci ad ogni costo, lo dimostrano la quasi totalità di film infedeli all'opera, che sono tutti grandissimi film.
Riguardo le trasformazioni degli autobot nei film di bay: Da piccolo mi regalarono il giocattolone di optimus prime... le istruzioni per trasformarlo in camion erano più lunghe del signore degli anelli. Ho pianto. Vabbè almeno bipede era figo.
Interstellar è un film con una bellissima maschera, pura forma e pretenziosità per qualcosa di scadente, è un inganno per masse facilmente impressionabili. Non so se sono uscito più incazzato come amante della fisica o come amante del cinema
Si ha fatto ridere anche a me ma è una cavolata, nel film si dice chiaramente che le piante muoiono per un'epidemia non per la sabbia, quindi serre un bel tubo ahah
4:50 il polipone gigante e' assolutamente coerente perche' tutto watchmen e' basato sui fumetti e i romanzi pulp di inizio 900, quindi ci stanno vigilanti e supereroi, avventure noir, storie di guerra, fantascienza, ozymandias che e' il classico eroe belloccio e perfetto alla doc savage, e nel caso dell'alieno finale si va alla fantascienza di alieni vecchio stile mischiata ai racconti horror alla lovecraft. L'idea di base di Watchmen e' di prendere tutti questi generi che facevano parte del zeitgeist di quei tempi, che sono poi generalmente passati di moda (o comunque e' passato di moda quel modo di usare quei generi), e immaginare come sarebbe il mondo degli anni 80 se tutta quella roba fosse esistita veramente e come si sarebbe sviluppata nel tempo.
Domanda leggermente fuori tema per Frusciante.Hai letto il ciclo di swamp thing di Moore? Secondo me è la sua opera più bella(non la più importante),e un appassionato dell'horror dovrebbe leggerla assolutamente.
Victor volevo chiederti per victorsires puoi parlare di HELIX? Su netfix sta spopolando, mi piacerebbe sapere una tua opinione o magari di farci un video
"Passiamo alla regia"
" 'n c'é..."
Mi sembrava strano che parlaste per 75 minuti solo di watchmen ma devo dire che ho trovato stimolanti e piacevoli le varie divagazioni dalle quali è emerso sostanzialmente un confronto generazionale sull'intero modo di fare cinema.
Guardandovi poi non posso fare a meno di pensare a come potranno evolvere i miei gusti da qui a ventiquattr'anni quando avrò l'età del buon frusciante
Grazie ragazzi siete i migliori.
Fino ad ora ho guardato i primi 16 minuti, e di "Watchmen" se ne sarà parlato appena 2, come mi aspettavo hahahaha. Insieme siete sempre il top, grandi così!
in questo video si scopre la principale passione del Frusciante dopo il cinema:
le serre
Thomas Hobbes Fatte rigorosamente in cemento
RUIĤ😊Q
Frusciante è la vecchia scuola con i suoi pro e i suoi contro, Laszlo è la nuova generazione con i suoi pro e i suoi contro...i vostri confronti sono veramente stimolanti
se solo Vic non lo interrompesse ogni 2 secondi...
@@titanio784 senti chi parla, nel video su Inifinity War Frusciante lo interrompe sempre
@@mistermirone lo salva... Lo salva! Per fortuna XD
MM beh ma grazie a Dio. Ma che cazzo vuoi difendere di quella porcata?
Frusciante con la maglia di The Nightmare Before Christmas non me l'aspettavo e mi ha commosso.
"il marito corre dietro che pare 'na lepre" riassume perfettamente quanto Snyder possa essere definito il "Re Mida della Diarrea"
io lo amo frusciante, in modo viscerale lol
"cerca di spiegare una malattia mentale attraverso una tale tamarraggine taroccata da cosplay che nemmeno 4 stronze vestite col culo di fuori potevano"
poetry
ti amo anch'io
Non c’è profondità di ampo! ❤️
Victor non ascoltare assolutamente i soliti quattro sfigati che dicono: "Ihihi Frusciante smerda Vic!11!!!".. L'ho detto nel video precedente e lo ripeto, è normale che Frusciante abbia una cultura vastissima e ne sappia oggettivamente di più di Victor, e credo che Victor sia sempre abbastanza umile e bravo da far tesoro di questi bei dibattiti amichevoli, per ampliare la sua visione e le sue conoscenze! Secondo me sta nascendo una bellissima collaborazione, "Il vecchio" e "Il Giovane" che discutono tra loro, scambiandosi pareri e perchè no, anche influenzandosi un pò a vicenda. Ne vogliamo altri di questi video mi raccomando, vi vedo davvero bene affiancati in queste chiacchierate senza troppa serietà. Grandissimi!
vecchio pero' dé...
Ahahahahaah si scherza signor Fruscinate! Ancora complimenti!
@@FedericoFrusciante però sembra che tu abbia tipo 28 anni, non ci credo proprio che sei nato nel '73.
Questi sono i contenuti che dovrebbero essere presenti su RUclips Italia, complimenti ad entrambi per la preparazione e per il divertentissimo (e interessantissimo) confronto. Le parole del Frusciante su Interstellar sono da incidere nel marmo.
Bellissimo video! Adesso sono disposto anche a PAGARE pur di vedere un confronto come questo tra Frusciante è Alò ! Fatelo, vi prego!
Frusciante v Victor Dawn of Snyder
Perry Underground il film definitivo
Prossimamente al cinema:
Il Frusciante, Victorlazlo88 e l'artigiano
É il 2020 e per la prima volta ho visto questo video.
Buona parte di quello che ha detto Frusciante lo andavo ribadendo nel 2015, quando scrivevo su Lega Nerd.
Il giudizio su Snyder, Trumbo, la digressione su Interstellar... un senso di gioia e malinconia mi ha pervaso.
Grazie.
Victor maturato rispetto a 4 anni fa ma ne ha di pane tosto da mangiare per arrivare alla cultura di Frusciante.
Quest'uomo è incredibile per cultura cinematografica, davvero incredibile.
Si. Ma non sei nessuno per praticamente insultarlo a gratis. Poi per Federico sono solo importanti solo i 3/4 registri grandi. Smollati un po’ figa.
@@OlegPasquali ma mica l'ho insultato.
Semplicemente deve guardare altri 20 anni di film per arrivare a Federico
@@MirkoPapa91 io riconosco la (quasi) cultura completa di Federico. Però anche meno, altrimenti che gestire un negozio di dvd farebbe ben altro
@@OlegPasqualivabbè ma che ragionamento è
INCREDIBILE! é proprio il film con cui stò in fissa in questi giorni.
e poi frusciante è uno dei "critici" più seguiti da me (insieme a te ovviamente).
Un c’è profondità di ampo! ❤️
Aggiungo un piccola curiosità proveniente dalla mia seconda lezione del corso di sceneggiatura di fumetti: "è buona norma quando si costruisce una tavola quella di non infrangere la regola dei 180°, queste per evitare di confondere il lettore e aiutarlo nella comprensione dell'ambiente e della posizione dei personaggi"
Vic, credo di parlare per tutti quanti. SE NE VOLE DI PIÙ DI VIDEO COL FRUSCIANTE! Fateli che siete spettacolari.
questo dibattito mi è piaciuto ancora di più rispetto allo scorso.
entrambi avete avuto più o meno lo stesso tempo di parlare.
grandi! continuate così
Adesso vogliamo ogni puntata di CineDeathMatch con ospite Frusciante! Grande video....
Tra l'altro la pubblicità della Citroen che cita Frusciante è stata girata del buon Neillone Blomkamp. Quando si dice talento precoce...
grandi ragazzi! complimenti!! fate altri video!!
siete fantastici quando fate questi duetti
ahahahah mi avete fatto schiantare dalle risate! comunque complimenti a tutti e due!
È triste leggere di gente che critica e insulta l'uno o l'altro. Non capendo che i due si conoscono e si divertono anche con idee diverse.
Ancora più imbecilli e ignoranti quelli che si lamentano della politica quando si parla di Watchman e Zombi di Romero. Perché cosa sono questi film senza il sottotesto politico?
Nulla, sono una bolla vuota
Probabilmente il video che attendevo di più da innumerevoli anni a questa parte
Ragazzi è inutile paragonare la conoscenza cinematografica dei due poiché hanno età diverse, personalmente trovo Victor molto cresciuto nonostante abbia mantenuto tutta la sua umiltà il che lo rende un grande solo per questo ultimo fattore... Grande Victor.
In realtà c'è un altro punto che rende il finale di Moore migliore rispetto a quello di Snyder. La forza aliena esterna, in quanto esterna, è totalmente slegata da qualsiasi fazione umana, quindi strumento molto più forte per unire i popoli contro un nemico comune. Il Dottor Manhattan invece è americano, legato all'America e quindi molto meno forte come capro espiatorio.
Ancora: il Dottore scompare, mentre gli alieni rimangono, creando un problema duraturo che può creare una coscienza unitaria, rispetto invece a un singolo attacco terroristico che si, terribile, ma unico nel tempo e quindi dimenticabile o diversamente interpretabile.
bel format! fatene altri se potete
Grande! Magnifici, vogliamo più video together
Grande Frusciante, quando hai gli stimoli giusti dai il massimo!
da uno che rimpiange il tempo dei licaoni!
Adoro sentir parlare assieme sti due 💪🏼💪🏼💪🏼💣
Due amici con una passione in comune che si filmano per ore su una scomoda scala anti incendio solo per renderci partecipi della discussione (interessantissima, tra l'altro). Avreste potuto benissimo parlarne in privato, invece avete deciso di regalarci ore di intrattenimento e cultura.
Molta gente nei commenti dovrebbe soffermarsi su questo piuttosto che rompere il cazzo per piccolezze. Grazie Victor, grazie Frusciante.
non cè niente da fare, Frusciante non ti lascerà mai parlare AHAHAHAH
victor e fruscio...un sogno che s'avvera....uno dei più bei video possibili
Comunque al di là del pensiero che è giusto che ognuno possa avere, la disamina del Frusciantone sull’utilizzo del rallenty è eccezionale. Fa capire quanto veramente in Snyder, al di là del patinato, del barocco e della Cgi, ci sia veramente poco. Ha delle carenze tecniche colossali.
Seguo felicemente sia Victor che Frusciante. Per me, semplicemente, valutano i film con una percezione differente (estremizzo): Victor più dal lato dell'intrattenimento (risultato finale fra visivo,storia e co., Frusciante dal possibile, cosciente o meno, messaggio filosofico e dalla tecnica di lavoro. anche se forse F. dovrebbe dare più spazio agli altri...
Che belle queste discussioni.
La grossa differenza del finale, a livello di spirito, secondo me è che mentre nel fumetto è un mezzo necessario, l'unica possibilità di fermare la guerra tra le nazione, nel film non è necessario.
L'energia "infinita e pulita" è stata scoperta, non c'è più necessità di combattere per le risorse, l'umanità può vivere in pace. Ozymandias decide comunque di "punire" l'umanità, anche se non è più davvero necessario.
E se quindi nel fumetto davvero era difficile scegliere con chi schierarsi, nel film è decisamente più facile
d'accordissimo sulla voce narrante con frusciante, ultimo esempio silence che, per quanto mi sia piaciuto da morire, nell'ultima mezz'ora crolla il ritmo con quella voce narrante
Per il fascista conservatore l'eroe deve avere il cazzo grosso. E avete assolutamente ragione, quindi mi permetto una piccola parentesi, nell'arte, almeno di un certo periodo, "l'uccello" non doveva essere grosso, guardate il David di Michelangelo, che, seppur con un discreto pisellino, riesce ad esprimere magnificenza e potenza, oltre che saggezza e grandezza. Altro appunto molto interessante, molto spesso, nel teatro dell'Opera, le voci degli eroi vengono affidate a cantanti castrati (ovvero uomini che venivano castrati da piccoli per mantenere una voce angelica). Oggi ovviamente non è più così, si canta in falsetto o si affida la parte ad una donna. Scrivo tutto ciò per dire che anche a me ha dato fastidio il pisellone del Dottor Manhattan, e odio lo stereotipo dell'eroe associato alla virilità.
Erano ancora in giro il cristianesimo e il paradiso
@@marcocarloni6693 è cultura greca quello del membro piccolo, esprimeva nobiltà, non c'entra nulla il cristianesimo
@@ilprincipealexandre c'entra e come. La patristica cristiana ha mutuato molte delle proprie categorie da Platone e compagnia, secondarietà del corporeo rispetto al Logos compresa
devo dire che per uno che odia la voce narrante perche troppo sovverchiante poteva lasciare parlare ogni tanto ahahah ad ogni modo mi avete fatto divertire un sacco in formandomi pure.
video appena cominciato
GRAZIE VIC
Goob job! :) Keep it up!
Completamente d'accordo con Frusciante su Kubrick: nel libro di King il mostro era la casa, nel film è Jack Torrence, che è sempre stato pazzo, violento e fuori di testa, l'Overlock Hotel serve solo a tirare fuori il peggio che è in lui.
Sul finale di Watchmen però sono d'accordo con Victor, il polipone sarebbe stato forse migliore, ma avrebbe distrutto il film tra il pubblico. Spostare il focus su Manhattan riesce a mantenere un po' lo stesso senso, anche se mi sarebbe piaciuto vedere Snyder osare un po' di più.
snyder osare?...snyder e' gia' tanto se riesce a girare
Girati siamo di sicuro noi quando vediamo (ci sottoponiamo) a un suo film
Alberto Amoruso ed va benissimo così riguardo a shining
a 12 anni "shaun of the dead" mi ha fatto capire che amavo il cinema
si è abbastanza capito che frusciante doveva togliersi un sassolino dalla scarpa riguardo interstellar
Bella discussione, l'ho apprezzata molto
"Lo stealt più figura del mondo" ahahahah
Sbaglio o il Frusciante dice "io c'ho una palla di fuori" al minuto 1:06:52 ? 😂😂😂
Credo dica: "Questo lasciamolo fuori"
I titoli di testa di Enter the Void sono I TITOLI DI TESTA per eccellenza
Come rischiare di diventare psicopatici con dei titoli di testa di un film. Semplicemente incredibili.
Vi riscrivo i complimenti anche qui. Io lettore ed adoratore dell'opera omnia del druido albionico (Moore) condivido in toto Federico che è risaputo quanto il genere non gli interessi se non per alcune illustri eccezioni citate . Ah, Trumbo io l'ho visto e mi è piaciuto assai. Quello biopic ed Ave Cesare dei Coen (splendido) offrono uno spaccato della hollywood che fu(?) unico. Io spero Bèi, Snaider &Co. si dedichino ai videogiuochi a tempo pieno (tanto i soldi non gli mancano e sono certo renderebbero lì) e lascino fare il cinema a Gilliam,Romero,Carpenter ... sarebbe già un mondo infinitamente meno peggio. ;)
"Interserra"
Frusciante è in assoluto il più grande critico di cinema del web ma ha lo stesso difetto dei prof di scuola:
"Esalta i più bravi a cui mette sempre 10 e distrugge sempre i più scarsi a cui mette sempre 2"
Quelli scarsi,sono effettivamente ed oggettivamente scarsi,ma anche Snyder qualche scena bella l'ha girata...
Il fatto è che anche lui(come tutti gli esseri umani) tende ad avere dei pregiudizi.......
Guarda che in un video ha ammesso che Snyder sul livello tecnico certe cose le ha sapute fare.
Alberto Fiorito esatto!
Questa cosa l'ho sospettata anche io a volte,ma ci sono stati dei video nei quali ha ammesso di essersi stupito per la bravura di un regista( che riteneva scarso)in un determinato film E alcune volte quando è stato deluso da un regista per un film in particolare lo ha recensito con molta delusione.
@@DDarky95 In quale video l'ha detta sta cosa?
Godless 86 in effetti bisogna riconoscergli una certa inesta intellettuale! Di tanti registi di Destra (uno per a tutti Eastwood) parla più che bene! Magari tende a giustificare alcuni suoi miti per i film meno riusciti, pur essendo molto critico, ma in ogni caso i suoi giudizi sono assolutamente onesti.
Poi quello che a molti sfugge è che sono le SUE opinioni, non le “tue”.
Mi viene in mente la scena di Caruso Paskoski che parla con il fratello paralitico (un gigantesco Haber) quando litigano in cucina sui problemi! 😂
Grandissimo Frusciante, un piacere sentirlo parlare di cinema
Ne vogliamo ancora !
Madonna video come questi mi fanno capire quanto l'oggettività non esiste ahahha io ho andato! ma veramente cavoli :0 l'oggettività non esiste
King distrugge il film di Shining ma dice di adorare il “film” de La Torre Nera
Semplicemente perché Shining è meglio del libro e non lo vuole ammettere
JIUXIO 99 esatto
king pippa tantissimo
@@jiuxio993 Non è meglio del libro? È un'altra cosa...
Il libro è bellissilo, insuperabile.
Hitchcock a Truffaut in una sua intervista: "ha presente quel detto delle due capre che mangiano la pellicola e una dice ? "
e con questo ho detto tutto...
Paragonare Snyder a Hitchcock e Truffat...
e con questo ho detto tutto.
Questa volta son d'accordo col Frusciante: Interstellar è un film modesto.
Non sono d'accordo ma rispetto la tua opinione.
@@anonimo6603 e te l'ho voluto far sapere lo stesso
Io l'ho vissuto da padre... Ed ê uno dei film che più mi ha toccato.
Raga è un film che ho visto 7 volte e piu lo guardi meno ti lascia al contrario di film come blade runner 2001 o solaris.
Io penso che sia un film stilisticamente PERFETTO ma con le solite svarionate di scrittura del nostro nolan
@@giuliogiusti5719 si ci sono varie ingenuità e robe abbastanza ridicole.
1) la NASA è super segreta ma un tizio in macchina 2 ore la trova e riesce ad entrare
2) i robot con indice di umorismo che fanno battutine anche no, soprattutto in momenti tesi e drammatici ,che risulta ancora più anticlimatico
3) il monologo di Anne Hathaway sull'amore l'ho trovato estremamente pesante e soprattutto anch'esso anticlimatico a bestia
4) Matt Damon che diventa il cattivone per 5 secondi:compare, è """"cattivo""""" perché in ogni blockbuster ci vuole il cattivo,muore.
Questi sono solo alcuni degli aspetti che sicuramente non rendono interstellar un film memorabile. Non credo sia brutto ma sicuramente non il film che molti fan di Nolan considerano
E niente, ancora una volta Frusciante dimostra di avere 150 argomentazioni in più, ne sa che ne sa, capisce il cinema come pochi in Italia. Se Federico non esagerasse con l'esasperazione di alcuni concetti farebbe delle analisi perfette. Per Victor: hai da imparare tantissimo da lui, con rispetto.
Marco Giannelli ti faccio presente una cosa: non era una gara
comunque voglio precisare che la voce narrante non è sempre un errore...viene usata anche da grandi registi, come nei film di Martin Scorsese: quei bravi ragazzi, the Wolf of wall street ecc.. dipende tutto da come si vuole impostare la narrazione.. Poi, può piacere o non piacere.
ma non ascoltate forse. io non dico che e' sempre un errore dico che se serve bene ma che in molti la usano perche' non sanno descrivere con le immagini e ne sovrausano
bel format
Bellissimo! Siete un duo che funziona troppo, victor bilancia le idee fossilizzate del Frusciante
ma il tipo che saluta a 5:27 ahahah
Square One 😂😂😂
Square One Moderat ✌️
Square One che occhio!
La vera star
1:02:42 semplice, è merito del libro alla base dell'adattamento, e non solo dell'abilita' di Nolan
Gran bel video!!
Mi sa che la pubblicità della Citroën "ballerina" l'ha fatta Neill Blomkamp.
airbunny si si.
oddio finalmente qualcuno che si rende conto che interstellar è scritto col culo! finalmente!
Ma avete rotto il cazzo
Appena ne avete la possibilità fatene ancora, sono interessanti queste discussioni
Su Rorshach ha ragione Victor
Il logorroico monologo interiore è un tratto che caratterizza talmente la personalità/mentalità del personaggio, che sarebbe stato difficilissimo trasmettere questa sostituendo le immagini al parlato
Vero... Difficilissimo, per questo servirebbero registi davvero capaci. Pensi che un Kubrick avrebbe avuto problemi nel "cinematizzare", Rorshach?
@@28rekost46
Allora diciamo che tutti, tranne Kubrick, avrebbero fallito a "cinematizzare" Rorschach eliminando la sua voce interiore (o riducendola a poche battute, cosa che sarebbe stata, a quel punto, ben poco utile per la caratterizzazione del personaggio).
P.S.: Snyder resta un pessimo filmmaker a prescindere dalla trasposizione su pellicola dei monologhi di Rorschach (che a mio parere è tra le cose piu accettabili del film)
@@albertogrigolini6093 Ma non è vero che soltanto Kubrick avrebbe potuto. Tim Burton ha creato dei capolavori di Batman, dove il protagonista è il villain e Batman si comporta come un giustiziere mascherato che non si fa problemi ad uccidere il prossimo. Raimi ha reso
Spider-Man un'eroe drammatico Shekspeariano che raramente si lascia scappare qualche battuta. Quindi basta semplicemente un regista con la testa sulle spalle e tanta voglia di fare come gli pare, per rendere bene un film. La fedeltà non dev'esserci ad ogni costo, lo dimostrano la quasi totalità di film infedeli all'opera, che sono tutti grandissimi film.
Sottoscrivo ogni singola parola del Frusciante su Interstellar.
Nooo AHAHAHHAA
4:15 poi arrivò la serie HBO in cui il polpo venne mostrato in tutta la sua bellezza
23:05 cosa cazzo ha detto ahahahahaahaha
bellissimo video..
Riguardo le trasformazioni degli autobot nei film di bay: Da piccolo mi regalarono il giocattolone di optimus prime... le istruzioni per trasformarlo in camion erano più lunghe del signore degli anelli. Ho pianto. Vabbè almeno bipede era figo.
Interstellar è un film con una bellissima maschera, pura forma e pretenziosità per qualcosa di scadente, è un inganno per masse facilmente impressionabili. Non so se sono uscito più incazzato come amante della fisica o come amante del cinema
Come amante del cinema
Credo tu abbia inquadrato perfettamente il film. Fatto per incantare sia chi non conosce la fisica che chi non conosce il cinema
@@l.m.1203 boh raga è un gran bel film, siete tutti dei criticoni e basta
@@l.m.1203 Si chiama fantascienza quel genere.
cos'ha di sbagliato in termini di fisica?
Non so più nemmeno io quante volte ho visto questo video!
1:03:25 - 1:04:59 con il picco a 1:04:28
Per quanto mi riguarda, il mondo può finire ora perchè più in alto di questo non si arriverà mai :°D
La cosa della serra è bellissima hahahahaha
Si ha fatto ridere anche a me ma è una cavolata, nel film si dice chiaramente che le piante muoiono per un'epidemia non per la sabbia, quindi serre un bel tubo ahah
@@leonardodragoni5152 quindi con delle serre in un ambiente chiuso il problema delle epidemie sarebbe risolto, nel futuro descritto poi....
Victor, ma twin peaks??
Non ho mai cliccato così velocemente su una notifica
4:50 il polipone gigante e' assolutamente coerente perche' tutto watchmen e' basato sui fumetti e i romanzi pulp di inizio 900, quindi ci stanno vigilanti e supereroi, avventure noir, storie di guerra, fantascienza, ozymandias che e' il classico eroe belloccio e perfetto alla doc savage, e nel caso dell'alieno finale si va alla fantascienza di alieni vecchio stile mischiata ai racconti horror alla lovecraft.
L'idea di base di Watchmen e' di prendere tutti questi generi che facevano parte del zeitgeist di quei tempi, che sono poi generalmente passati di moda (o comunque e' passato di moda quel modo di usare quei generi), e immaginare come sarebbe il mondo degli anni 80 se tutta quella roba fosse esistita veramente e come si sarebbe sviluppata nel tempo.
Per la prima volta sul piccolo schermo "Victorlaszlo88 Vs Federico Frusciante Che Non Si Martellano Per Parlare Di Un Film"
video frusciantissimo e molto victorlazziano.
28 giorni dopo è anche un film di produzione europea.
e' inglese certo
Cristo , siii , il video e uscito !!!!!!!!!
Victor ma non li fai più i cine death match?non erano male
DOpo due video su quelle scale avete , probabilmente , il culo più rovinato di Dakota Johnson :).
yes
VperErnesto DeSteBall ahahahah sei il mio nuovo idolo 😂😂😂😂
VperErnesto DeSteBall scusa dov'è l'altro video?
Sul canale di movieplanet, dissami sto covenant
Ma poverina Dakota Johnson!!!!! :( D:
Mi sa che questa sarà la prima volta in cui mi troverò d'accordo con Laszlo.
meglio cosi' no?
Vi adoro entrambi. Spero di abbracciarvi e scambiare due chiacchiere con voi un giorno
Domanda leggermente fuori tema per Frusciante.Hai letto il ciclo di swamp thing di Moore? Secondo me è la sua opera più bella(non la più importante),e un appassionato dell'horror dovrebbe leggerla assolutamente.
C'è da apprezzare l'ironia di RUclips che alla fine del video mette un ad di Netflix
58:11 a me fa cosi qualsiasi "pirati dei caraibi" ahahahha
Se si toglia la parte in cui parla male di Interstellar il video è la perfezione
victor, hai visto il trailer di "The Foreigher" con Jackie Chan e Pierce Brosnan? Quali sono le tue prime impressioni?
Per me grande film!
Victor volevo chiederti per victorsires puoi parlare di HELIX?
Su netfix sta spopolando, mi piacerebbe sapere una tua opinione o magari di farci un video