Il Lato Oscuro 54: Il caso System Of A Down

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 дек 2024

Комментарии • 28

  • @camatina
    @camatina Год назад +5

    Gran bel video.
    Ho visto i SOAD nel 2005, 2011 e 2013 a Milano.
    Nel 2017 li ho visti al Firenze rocks.
    Ho visto anche gli Scars On Broadway nel 2008 al Rolling Stone Milano e lì ho abbracciato John Dolmayan.
    È la miglior band in assoluto, il loro sound è stratosferico e la voce di Serj è unica e potentissima.
    Avrei pagato oro per conoscerli dal vivo, ti invidio.

  • @cristiananastasi5890
    @cristiananastasi5890 День назад

    La foto al Duomo coi System è una reliquia

  • @Anotherprisonsystem
    @Anotherprisonsystem Год назад +7

    Se avessi detto a Daron che sono "politici" lo avresti fatto incazzare 😅 "This ain't no bullshit political punk rock" urlato da Daron quando si sono esibiti con BYOB agli mtv europe music award che li aveva inseriti nella categoria "political punk rock"
    Mez/Hyp sono due album che abbiamo rischiato di non poter mai sentire: hanno dovuto pregare Serj di parteciparvi perché lui non ne voleva più sapere. E considerato che in questi due album ci sono dei masterpiece è assurdo.
    Per quanto riguarda l'intervista indubbiamente John e Shavo sono i meno carismatici e anche quelli che sono meno nella musica e che Shavo non avesse molto da dire su Mez/Hyp ci sta: Daron ha registrato quasi tutto il basso per i due album perché Daron reputava che le abilità di Shavo fossero peggiorate o comunque non più all'altezza, Shavo stesso dichiarò che in quel periodo quando non era impegnato a fare festa il più delle volte passava il tempo a suonare la chitarra e non il basso.
    È un peccato per noi fans che abbiano "sprecato" tutto quel talento, ma possiamo comunque ritenerci fortunati: alla fine abbiamo 5 album e non solo 3.
    John e Shavo hanno spinto molto per fare nuova musica ma sembra che ci siano delle divergenze o forse ormai a Serj e Daron non interessa davvero più.

  • @TheTunzo
    @TheTunzo Год назад +2

    Band pazzesca che mi ha segnato l'adolescenza, è e rimarrà la mia band preferita.Inimitabili e unici e certamente non per tutti.

  • @tadzagogo
    @tadzagogo 9 месяцев назад +1

    L'ultima band veramente epocale prodotta dal mainstream del 900.

  • @mariarosabuffoni8201
    @mariarosabuffoni8201 2 года назад +1

    Tra le influenze di daron malakian, a livello di musica estrema, possiamo trovare anche gli acid bath, band sludge facente parte della scena di new orleans.
    Un gruppo che fondeva in modo particolarissimo, sludge, doom e death metal.
    Consiglio vivamente l'ascolto di "scream of the butterfly", brano tratto dal loro disco d'esordio "when the kite string pops" del 1994 (il disco è un capolavoro, a mio parere).
    La canzone rimanda in modo incredibile a certe sonorità adottate poi da malakian.😉

  • @alessandrovillagran747
    @alessandrovillagran747 2 года назад +4

    Immagino come l'abbia presa bene la Tonella il fatto che siano stati spocchiosi🤣🤣🤣🤣..comunque a un Sonisphere mi ricordo che un gruppo di persone era in ritardo per il meet and great e Serj Tankjan disse facciamolo qua mentre sto cenando e cenarono tutt insieme tra lo sbalordimento di quel gruppo di fan..Grande persona..

    • @Anotherprisonsystem
      @Anotherprisonsystem Год назад +1

      Non sono famosi per essere carini nelle interviste, la maggior parte delle interviste non sono nemmeno interviste, passavano il tempo a dire cose senza senso o nemmeno rispondevano alle domande, credo fosse un incubo intervistarli.

  • @gianlucadattolo84
    @gianlucadattolo84 5 месяцев назад +1

    SOAD. E. KORN. APRIPISTA. DI. GENERI. MUSICALI. OLTRE OGNI. IMMAGINAZIONE!! GRANDISSIMI!! GLI. OASIS. AR. KONFRONTO. SO'. NA. KACCOLA. SUR. NASO!!

  • @ponchiohetfield
    @ponchiohetfield Год назад +2

    Quanto ti invidio per la foto con Serj e Daron

    • @Valer_-
      @Valer_- Год назад

      Sei fan dei SOAD e di Caparezza, tanta stima

  • @massimilianocristadoro4800
    @massimilianocristadoro4800 2 года назад

    Maria Rosa, il tuo appunto è benvenuto nella giusta integrazione di contenuti di queste video considerazioni. Grazie. Riascolto gli Acid Bath...🎼

    • @mariarosabuffoni8201
      @mariarosabuffoni8201 2 года назад +1

      Grazie mille, attendo un commento post ascolto, ci tengo molto😉.

  • @simonegagliardi1779
    @simonegagliardi1779 Год назад +1

    Sono stato un grande fan da adolescente dei SOAD. A posteriori riconosco che i primi due album sono di grande qualità, i successivi a parte qualche brano sono molto dimenticabili. Si è secondo me evidenziato troppo il non andare del tutto d'accordo tra di loro. Daron non mi sembra proprio un grande chitarrista, anzi. Detto questo non si può dire che non abbiano lasciato il segno portando avanti temi come il genocidio armeno, di cui io ad esempio non sarei mai venuto a conoscenza se non grazie a loro. Detto questo esistono bad di lunga moolto piú dimenticate e dimenticabili da quel periodo.

  • @axelpixel8590
    @axelpixel8590 Год назад +2

    Tutto sommato non gli si può dare torto,li ho sentiti in concerto molte volte e le mie orecchie hanno sanguinato.😂😂😂

    • @ivanovic1619
      @ivanovic1619 2 месяца назад

      Motivo?

    • @axelpixel8590
      @axelpixel8590 2 месяца назад

      @@ivanovic1619 dal vivo lasciano abbastanza a desiderare, io li ho visti 5/6 volte e insomma, ci andavo più per il pogo e il bordello che per la qualità della performance.
      Performer abbastanza mediocri a MIO modo di vedere.
      Poi che siano delle icone, quello non glielo nega nessuno, ma non sono una band che dal vivo dà il meglio di sé.
      Li preferisco decisamente in cuffia

  • @orazio6591
    @orazio6591 2 года назад +2

    Sarò lapidato ma i soad per me non sono assolutamente la super band che descrivi. Sposo al 100% l’impegno socio politico ma a livello musicale sono l’ennesima band nu metal che ha azzeccato un paio di album ( alcune tracce) e poi il nulla (tra l’altro molto meglio il primo che toxicity). Tant’è che hai nominato un paio di tracce dei primi due dischi e poi gli altri album appena accennati a livello generale. Di outsider ci vedo ben poco nel genere che proponevano, sono stati una band nu metal e hanno cavalcato la moda del momento. Le influenze armene, che coi Balcani non c’entrano nulla, sono una bella trovata ma che a livello musicale annoia dopo 5 canzoni perché semplicemente ripetitive. Il confronto con gli oasis mi spiace ma è impari, le vendite sono circa 70 milioni contro 20. Poi che noel sia un sacco di merda siamo tutti d’accordo credo. Se mi dici che gli oasis usavano 4 accordi i soad ne usavano forse 5. Per concludere, anche io avevo 20anni quando sono usciti, li ho ascoltati per qualche mese ma poi sono passato oltre, rimangono una band per ragazzini per la moda del tempo a cui l’impegno politico e sociale fregava meno di un cazzo, almeno per il 90% di loro.

    • @massimilianocristadoro4800
      @massimilianocristadoro4800 2 года назад +1

      Ciao Orazio. Non credo sarai lapidato per così poco 😁 Anzi, grazie per il tuo contributo: è tutto utile anche per specificare dati numerici su cui ho peccato di approssimazione. Ma che a maggior ragione non dipingono il personaggio pubblico Gallagher, che dovrebbe essere solo grato alla vita per quanto gli abbia offerto, come un 'signore'... Di fatto, se non fosse stato per questa ennesima uscita poco nobile da parte sua, non mi sarei mai sognato di nominare gli Oasis, dato che non rientrano tra le cose che apprezzo, ma che rispetto se non altro per il riscontro che hanno avuto. Ti invito a visionare altri video de 'il Lato Oscuro', per constatare semplicemente che non vi sono giammai intendimenti (né parole) negativi nei confronti di alcun artista. Mi guardo bene dall'assumere atteggiamenti 'tifosi', per quanto una buona dose di entusiasmo trapeli in ognuno dei video-pipponi.
      Per il resto si tratta solo insindacabilmente di gusti personali... che alla fine è ciò che conta sopra ogni altro aspetto.
      PS. quando ascoltai il primo album dei S.o.a.D. avevo 30 anni... non 20.

    • @ponchiohetfield
      @ponchiohetfield Год назад

      Band per ragazzini?! Vatti ad ascoltare Mind

    • @fabriziomangolini6697
      @fabriziomangolini6697 Год назад +1

      Non so.. sono parecchio disaccordo, il metal espresso dai soad è piuttosto originale, ovvio che essendo metal non può che avere certi connotati ..
      Il fattore politico esiste dagli anni 30 (anche prima 2 certi ricercatori), e si è sviluppato negli anni 60, basti vedere anche tenco o gaetano qui in Italia.
      Quindi non mi pare proprio una moda di quegli anni, ma bensì una presa di coscienza essenziale per rendere l'arte viva e utile..
      Certamente parte dei fans (parlo per l'italia) sono dei cazzari, ma basta andare al primo maggio per capire che il 70% del pubblico è imbecille, seppur (a detta loro) di sx..
      Il problema è che con internet la piazza è sul web e "non ha più senso" scendere in piazza o andare ad un concerto per essere comunità. Aggiungici la morte (da una parte meglio così) dei vari settori musicali (oggi non esiste più il discotecaro, il metallaro, il rapper etc.. ), a favore di un unico agglomerato di utenza musicale che varia dai dementi della commerciale, ai trapper, sino al genuino mix di chi ricerca per diversi generi..il colpo di grazia lo hanno dato band pidocchiose come i pinguini tattici, lo stato sociale, che si sono fatti strada nell underground ma proponendo testi per teenager flosci..giusto i cani hanno mantenuto uno spirito critico sociale..
      Dai ratm e radiohead nel mondo, ai linea 77 (che scrissero appunto la musica è finita) al teatro degli orrori (ma anche movimenti rap come kento danno etc..) qui in Italia, è mancato il ricambio generazionale della musica underground di attivismo (un tempo esisteva pure il progetto rezophonic, oggi quasi morente), appunto tra talent e venduti hipster di sto cazzo hanno proprio ucciso il movimento.. infatti i centri sociali oggi ospitano per lo più djset..o cagatine simili.
      Ragione ti do sul fatto che la politica rimane nei testi.
      Non vi è quasi mai un attivismo, non vi è un fare politica sul palco, della serie, il concerto lo faccio durare 3h e per 1h faccio pipponi politici , utili alla democrazia, evitarli per la noia è assecondare il qualunquismo e lo status quo

    • @ivanovic1619
      @ivanovic1619 2 месяца назад

      Non sarai assolutamente lapidato. Hai espresso il tuo parere (di merda) ma comunque tuo parere. Goditi i fenomenali Oasis

  • @R0tt3n8
    @R0tt3n8 2 года назад

    Band sopravvalutata, dopo l'esordio solo una rimasticazione artificiosa.

    • @ponchiohetfield
      @ponchiohetfield Год назад +4

      Sopravvalutata non direi, per me sono e resteranno dei geni

    • @ivanovic1619
      @ivanovic1619 2 месяца назад

      Ok, adesso che l'hai scritto spero che tu ti senta meglio, anche perché non frega un cazzo a nessuno del tuo parere

  • @filmusikchannel7596
    @filmusikchannel7596 2 года назад

    Mai sopportati i System Of A Dawn. Troppo pagliacci

    • @ivanovic1619
      @ivanovic1619 2 месяца назад

      Ok, adesso che l'hai scritto spero che tu ti senta meglio, anche perché non frega un cazzo a nessuno del tuo parere