Grazie mille per il prezioso feedback!!! Sinceramente sul libretto dice di sostituirlo a 90000 km , ma vista la sporcizia che ho trovato forse è meglio molto prima, almeno anche solo aspirare la sporcizia e dare una soffiata al filtro senza danneggiarlo ,. Per il costo che ha forse conviene sostituirlo….
Se chiudo il serbatoio del gas non mi darà nessun tipo di errore la macchina? Alfa mito, dove si trova il riduttore? Se cambio anche gli iniettori c’è bisogno di tarare di nuovo l’impianto? Grazie
In teoria non dovrebbe dare errore, è come se rimanessi senza gas., Nel mio caso, m, non potendo lasciare il motore in moto per farlo scaldare fino al passaggio a gas e per far consumare quello presente nei tubi l’ho fatto ugualmente, ed è uscito un po’ di gas in pressione dal coperchietto facendo uno sbuffo, infatti conviene allentare le viti senza toglierle e muovere il coperchietto facendo fuoriuscire il gas (arieggiare bene, e tenere lontano fiamme libere) …. Il riduttore dovrebbe essere , vicino all’ ammortizzatore lato passeggero oppure dietro il fedi sx, dipende se impianto originale o aftermarket. Segui il tubo del gas partendo dagli niettori lo trovi di sicuro. Avevo sostituito ad un’altra auto gli iniettori, ma non avevo fatto nessuna taratura…. se gli iniettorij sono giusti e l’impianto non ha problemi non si dovrebbe tarare chiedi dove li acquisti magari ti aiuta..…
Buongiorno a tutti ieri sono incappato da un meccanico Senza coscienza ....io sono andato da Lui per sostituire il supporto motore lato polmone GPL .... vaschetta liquido refrigerante...il quale meccanico nello smontare la vaschetta liquido....si è accorto che i tubi provenienti dal polmone GPL erano secondo Lui lesionati e quindi da fare qualcosa poi ha taciuto fino a fine lavoro,che ha completato, sostituendo il supporto motore,dopo di che io preso dal fatto che prima andavo in giro regolarmente e non avevo problemi ,ho pagato il dovuto e lui non mi ha de più niente dei tubi di ricircolo dell' acqua provenienti dal motore e vanno al polmone dove avviene probabilmente per trasmissione di calore il cambio di stato del GPL da liquido a gassoso,e però che purtroppo il Genio ,mi ha lasciato andare via Senza fare alcunché sui tubi che semplicemente dopo esempi allontanato dall' officina,dopo 15 minuti di cammino,ho perso tutto il liquido,che lo stesso mi aveva appena rimesso nuovo ....così l'auto è salita di temperatura fino a fondo scala e facendo intervenire la segnalazione al quadro comandi,dal quale ho appreso la situazione... allarmante ,così mi sono fermato ho fatto raffreddare e sono ripartito intanto sono ritornato da Lui officina chiusa , telefono del meccanico accesso e non risponde ,!!! Ovviamente io sono andato via,pagando tutto il dovuto....ora che è festa ,dei santi ed è chiuso,poi siccome sono in Sicilia dove i meccanici sono tutti chiusi da sempre il sabato Lui continua a non rispondere a telefono e qui solo lunedì potrò contattarlo ma secondo voi ,che uomo è uno così......???? Intanto se c'è un meccanico qui in chat che mi può dare una dritta,io la accolgo volentieri,e avendo fortuna per me un po' di manualità e tanta pazienza,ho pensato di creare con delle fascette, metallica a vite tra i tubi provenienti dal polmone GPL e i raccordi della linea motore di creare un collegamento tra di loro in modo da tenerli uniti tra Loro,che ne pensate ? grazie infinite a chi mi potrà dare un consiglio valido 👍😎 3:25
@@domenicosa2336 Buonasera, mi spiace per l’inconveniente, mi pare strano che se si era accorto di qualche tubo crepato o verso la rottura non l’abbia sostituito. Sono facili a rottura anche durante lo smontaggio specie se sono vecchi e in plastica rigida (come quello che arriva alla vaschetta di recupero paraflu .Se le ha sostituito il paraflu dovrebbe aver provato l’auto mandandola in temperatura facendo accendere la ventola, e ripristinare eventualmente il livello se necessario a motore freddo. Mandando in ebollizione il paraflu e’ abbastanza rischioso per la guarnizione della testa. Riguardo al tubo (se si tratta di quello in gomma) si potrebbe fare una giunta con un pezzo di tubo in ferro di diametro opportuno e bloccare con 2 fascette le 2 estremità. Aprire la valvola di spurgo su radiatore, inserire il liquido , appena fuoriesce dallo spurgo , chiudere e proseguire fino al raggiungimento del livello nella vaschetta. Mettere in moto tenendo sotto controllo il liquido , se dovesse scendere appena acceso il motore , spegnere e rabboccare . Quindi accendere il motore mandarlo in temperatura tenendo sotto controllo l’accensione della ventola (mi pare a 97gradi). Dopo l’accensione della ventola attendere che si spenga dopodiché spegnere il motore, lasciare raffreddare e verificare eventualmente ripristinare il livello .
@@stefanochiari8861 sinceramente non conosco quel modello, se l’impianto è stato installato dalla casa madre costruttrice dell’auto , dovrebbe essere sul riduttore di pressione, se è un aftermarket potrebbe essere installato a parte (cioè all’esterno del riduttore) abbinato ad un elettrovalvola , sempre nelle vicinanze , a monte del riduttore, che marca è l’impianto ?
@@stefanochiari8861 quindi un aftermarket , di conseguenza dovrebbe essere nell’elettrovalvola a monte del riduttore , in questo caso è un po’ più complicato da sostituire … se non l’hai mai fatto conviene farlo fare …
Lelettrovalvola dovrebbe essere simile a questa, montata prima del riduttore di pressione. www.ebay.it/itm/324440588783?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=UDKWrLPARk6&sssrc=4429486&ssuid=EnagSufQQZe&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Il filtro è nella metà inferiore , sotto la bobina (nero) . O si cambia tutto il particolare facendo attenzione a riavvisare bene la nuova soprattutto verificando che non ci siano perdite. Oppure sostituire solo il filtro smontando la metà inferiore metallica del componente, un po’ più complicato da riassemblare nel modo corretto perché solitamente posizionata in angoli difficili da raggiungere….
Gran bel video! Complimenti! Ogni quanti km conisgli di sostituire il filtro del riduttore?
Grazie mille per il prezioso feedback!!! Sinceramente sul libretto dice di sostituirlo a 90000 km , ma vista la sporcizia che ho trovato forse è meglio molto prima, almeno anche solo aspirare la sporcizia e dare una soffiata al filtro senza danneggiarlo ,. Per il costo che ha forse conviene sostituirlo….
@@Meccanicaedintorniilfaidatesul libretto della mia 500l con lo stesso motore non trovo nulla... Direi che a 210000km è ora!
@@riccatdozanotti direi di sì 👍👍. …… a meno che non sia stato sostituito a tua insaputa durante un tagliando … fammi sapere cosa trovi, se lo cambi…
Ah potrebbe essere ma ne dubito... di sicuro almeno 120000km li ha. In settimana lo sostituisco e ti racconto
Что за шланги такие?
Buonasera dove si trova il filtro sulla Peugeot 208 1.4 d l 2014
@@franco_0375 Buongiorno ,non conosco quel modello, bisogna vedere se l’impianto è aftermarket oppure installato di fabbrica.(Peugeot)
Se chiudo il serbatoio del gas non mi darà nessun tipo di errore la macchina? Alfa mito, dove si trova il riduttore? Se cambio anche gli iniettori c’è bisogno di tarare di nuovo l’impianto? Grazie
In teoria non dovrebbe dare errore, è come se rimanessi senza gas., Nel mio caso, m, non potendo lasciare il motore in moto per farlo scaldare fino al passaggio a gas e per far consumare quello presente nei tubi l’ho fatto ugualmente, ed è uscito un po’ di gas in pressione dal coperchietto facendo uno sbuffo, infatti conviene allentare le viti senza toglierle e muovere il coperchietto facendo fuoriuscire il gas (arieggiare bene, e tenere lontano fiamme libere) …. Il riduttore dovrebbe essere , vicino all’ ammortizzatore lato passeggero oppure dietro il fedi sx,
dipende se impianto originale o aftermarket. Segui il tubo del gas partendo dagli niettori lo trovi di sicuro.
Avevo sostituito ad un’altra auto gli iniettori, ma non avevo fatto nessuna taratura…. se gli iniettorij sono giusti e l’impianto non ha problemi non si dovrebbe tarare chiedi dove li acquisti magari ti aiuta..…
Buongiorno a tutti ieri sono incappato da un meccanico Senza coscienza ....io sono andato da Lui per sostituire il supporto motore lato polmone GPL .... vaschetta liquido refrigerante...il quale meccanico nello smontare la vaschetta liquido....si è accorto che i tubi provenienti dal polmone GPL erano secondo Lui lesionati e quindi da fare qualcosa poi ha taciuto fino a fine lavoro,che ha completato, sostituendo il supporto motore,dopo di che io preso dal fatto che prima andavo in giro regolarmente e non avevo problemi ,ho pagato il dovuto e lui non mi ha de più niente dei tubi di ricircolo dell' acqua provenienti dal motore e vanno al polmone dove avviene probabilmente per trasmissione di calore il cambio di stato del GPL da liquido a gassoso,e però che purtroppo il Genio ,mi ha lasciato andare via Senza fare alcunché sui tubi che semplicemente dopo esempi allontanato dall' officina,dopo 15 minuti di cammino,ho perso tutto il liquido,che lo stesso mi aveva appena rimesso nuovo ....così l'auto è salita di temperatura fino a fondo scala e facendo intervenire la segnalazione al quadro comandi,dal quale ho appreso la situazione... allarmante ,così mi sono fermato ho fatto raffreddare e sono ripartito intanto sono ritornato da Lui officina chiusa , telefono del meccanico accesso e non risponde ,!!! Ovviamente io sono andato via,pagando tutto il dovuto....ora che è festa ,dei santi ed è chiuso,poi siccome sono in Sicilia dove i meccanici sono tutti chiusi da sempre il sabato Lui continua a non rispondere a telefono e qui solo lunedì potrò contattarlo ma secondo voi ,che uomo è uno così......????
Intanto se c'è un meccanico qui in chat che mi può dare una dritta,io la accolgo volentieri,e avendo fortuna per me un po' di manualità e tanta pazienza,ho pensato di creare con delle fascette, metallica a vite tra i tubi provenienti dal polmone GPL e i raccordi della linea motore di creare un collegamento tra di loro in modo da tenerli uniti tra Loro,che ne pensate ? grazie infinite a chi mi potrà dare un consiglio valido 👍😎 3:25
@@domenicosa2336 Buonasera, mi spiace per l’inconveniente, mi pare strano che se si era accorto di qualche tubo crepato o verso la rottura non l’abbia sostituito. Sono facili a rottura anche durante lo smontaggio specie se sono vecchi e in plastica rigida (come quello che arriva alla vaschetta di recupero paraflu .Se le ha sostituito il paraflu dovrebbe aver provato l’auto mandandola in temperatura facendo accendere la ventola, e ripristinare eventualmente il livello se necessario a motore freddo.
Mandando in ebollizione il paraflu e’ abbastanza rischioso per la guarnizione della testa.
Riguardo al tubo (se si tratta di quello in gomma) si potrebbe fare una giunta con un pezzo di tubo in ferro di diametro opportuno e bloccare con 2 fascette le 2 estremità. Aprire la valvola di spurgo su radiatore, inserire il liquido , appena fuoriesce dallo spurgo , chiudere e proseguire fino al raggiungimento del livello nella vaschetta. Mettere in moto tenendo sotto controllo il liquido , se dovesse scendere appena acceso il motore , spegnere e rabboccare . Quindi accendere il motore mandarlo in temperatura tenendo sotto controllo l’accensione della ventola (mi pare a 97gradi). Dopo l’accensione della ventola attendere che si spenga dopodiché spegnere il motore, lasciare raffreddare e verificare eventualmente ripristinare il livello .
P R I M O!!
Grazie caro sei fantastico un abbraccio 😂😂🤗🤗🤗
Ma questo filtro nella skoda dove lo trovo?
Nella clio lo trovavo senza problemi ma nella scoda romster del 2010 non lo teovo, sapreste aiutarmi?
@@stefanochiari8861 sinceramente non conosco quel modello, se l’impianto è stato installato dalla casa madre costruttrice dell’auto , dovrebbe essere sul riduttore di pressione, se è un aftermarket potrebbe essere installato a parte (cioè all’esterno del riduttore) abbinato ad un elettrovalvola , sempre nelle vicinanze , a monte del riduttore, che marca è l’impianto ?
@@Meccanicaedintorniilfaidate ciao, é un Landi
@@Meccanicaedintorniilfaidate l'auto è del 2010, l'impianto del 2014
@@stefanochiari8861 quindi un aftermarket , di conseguenza dovrebbe essere nell’elettrovalvola a monte del riduttore , in questo caso è un po’ più complicato da sostituire … se non l’hai mai fatto conviene farlo fare …
Lelettrovalvola dovrebbe essere simile a questa, montata prima del riduttore di pressione.
www.ebay.it/itm/324440588783?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=UDKWrLPARk6&sssrc=4429486&ssuid=EnagSufQQZe&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Il filtro è nella metà inferiore , sotto la bobina (nero) .
O si cambia tutto il particolare facendo attenzione a riavvisare bene la nuova soprattutto verificando che non ci siano perdite. Oppure sostituire solo il filtro smontando la metà inferiore metallica del componente, un po’ più complicato da riassemblare nel modo corretto perché solitamente posizionata in angoli difficili da raggiungere….