Esteticamente bella: trovo questo stile pixellato interessante. Poco fantasioso aggiungere “grande” al nome ma capisco che la storia di una casa ha il suo peso e devono/vogliono renderne giustizia. Anche io sarei in cerca di una city car per parcheggiarla facilmente in quel di Roma (un disastro per i parcheggi in strada) ma poi, alla fine, scelgo sempre un crossover perché lo spazio che mi necessita è maggiore: c’è poco da fare. Da 4 anni la nostra unica auto familiare è il Nuovo Captur (GPL).
Non capisco l'astio verso i crossover. La nuova panda ha le stesse proporzioni di quelle vecchie. Ed essendo più lunga, diventa anche più alta. Fine. Rimane gestibilissima in città (anzi, la seduta alta aiuta).
Perché sono inutilmente inefficienti. Non aerodinamici. Con ruote sproporzionate. A volte si toglie spazio interno per bombare un po' qualche dettaglio esterno. Apparire, solo apparire.
@@gillestraditi7503 Quale parte di HA LE STESSE PROPORZIONI DELLE VECCHIE PANDA non hai capito? E le Panda sono sempre state dei cessi su ruote che la gente comprava solo perché costavano meno. Ora che iniziano a farle un po' più fighette ti lamenti?? Le vuoi solo brutte pur di guadagnare il 5% di abitabilità??
Il termine “Crossover“ è marketing. Significa Incrocio (auto la cui carrozzeria non è identificabile in una forma precisa, monovolume, berlina, ecc. ) Tanti pensano che con quattro plastiche attaccate e 4 cm più alte siano auto quasi da off-road e le case li assecondano. In realtà l’altezza su auto corte non fa che aumentare la rigidità. In questo caso un’utilitaria piacevole che ricalca lo spirito Panda
@@gillestraditi7503 non è un SUV! GRANDE PANDA è una hatch crossoverizzata con dimensioni simili a quelle di SANDERO.... anzi è più corta di 8 cm. Ruote sproporzionate de ché! 205/50 R 17 è corrispondente alla 205/55 R 16 di FIAT TIPO.
A me piace, la trovo moderna e simpatica. Che sia un clone di C3 che me frega. Stessa piattaforma quindi stessi volumi, difficile fare altro. Nel frontale ricorda un po' Renegade, magari anche volutamente. Vedremo se il prezzo dell'elettrica sarà proibitivo o no.
L'auto rappresenta purtroppo l'ennesimo fallimento dell'Italia e del settore automotive in generale. Non è altro che una Peugeot in veste Fiat, ma che di vera Fiat non ha nulla. Il solo avvicinarsi nel paragonarla con la "vera" Panda ideata da Giugiaro è un'enorme, infinita eresia. Per non parlare del motore 3 cilindri che è essenzialmente una bomba ad orologeria in termini di "prestazioni". Di questi tempi (quelli del capitalismo, della standardizzazione e dell'"andrà tutto bene") non ci si può aspettare altro...
Speravo proprio una Fiat Centoventi. Quella avrebbe fatto successo e venduto a palate… Questa non ha per nulla personalità, ma la considero una sorta di Frankestain di diversi modelli già in produzione.
Le norme europee a cui devono sottostare le auto elettriche sono molto restrittive. Misurazioni non ne ho fatte ma se ci fosse qualcosa di strano, con tutta la campagna di sputtanamento verso le elettriche il web sarebbe pieno di video e articoli a riguardo.
Il mio consiglio è di informarsi bene. Informarsi a 360 gradi Spesso oggi ci viene detta un'unica verità, magari giusta, magari no. L'importante è non essere pecore, ma usare la propria testa e non ascoltare solo ciò che ci viene detto da chi magari a interessi a vendere e non gli importa nient'altro. Io nel mio piccolo ho rilevato l'emissione elettromagnetico sul sedile di un'auto ibrida che ha la batteria sotto il sedile del guidatore e l'emissione nelle accelerazioni e nelle frenate sfora di non poco la soglia di sicurezza. Di conseguenza credo che su una totalmente elettrica lemissione sarà molto superiore Poi non so, non ho mai avuto la possibilità di rilevare l'emissione su un'auto elettrica
Stanno scherzando, vero?! Tanto rumore per nulla! Tanta attesa per la sostituzione di un c-a-p-o-l-a-v-o-r-o, articoli su articoli, scoop su scoop, per veder arrivare una copia della C3 con i fari anteriori a pixel! 😂 Ma dai
@@robertocostantini4867 …e poi a me paiono veramente dissimili… Sono stufo di leggere queste critiche preconcette…., senza che nessuno abbia avuto modo nemmeno di vedere l’auto dal vivo… A loro basta poter sputare su tutto quello che e’ italiano…
@@salvatoremartella5397 Sarebbe italiano se fosse stata fatta in Italia...facile fare all'estero con manodopera estera e poi dire italiano...come quelle min i cars fermate e sequestrate con la bandierina made in Italy, sempre del gruppo Stellantis.... forse non ha visto la notizia di pochi giorni fa e riportata anche da vari social
Dimensini perfette finalmente una macchina altina da terra e con il parabrezza poco inclinato. sicuramente sarà spaziosa all'interno e con una buona visibilità. Esternamente ci sono dei particolari troppo spigolosi. Speriamo che non abbia un rollio marcato o quello che è peggio un beccheggio esagerato. Quando uscirà la proverò e se non avrà queti difetti che ho descritto sicuamente la comprerò. Poi se avesse le maniglie passeggero e le cinture regolabili in altezza mi piacerebbe ancora di più.
Direi che della Panda non ha proprio nulla, solamente un'ennesimo copia incolla di parti già utilizzati su altri modelli del gruppo. Giunti a questo punto le chiamassero solamente Stellantis.
Io da 4 anni ho anche un' auto elettrica e ho constatato quanto sia confortevole, prestazionale e conveniente delle termiche guidate da 30 anni che guido. (BMW, Audi, Mercedes, Toyota)
Mi scusi, ma non credo neanche ad una parola di quello che ha detto. Ci sono diversi motivi per non scegliere l'auto a pile. Uno su tutti l'ansia di dover programmare i tragitti in funzione della ricarica alla colonnina. Mi tengo la mia termica comodissima prestazionale che consuma il giusto e che quando vado al distributore non faccio a tempo a prendere i quattrini dal portafoglio che mi hanno fatto il pieno.
Io guido da 30 anni auto termiche, ma quando ho provato l' elettrica mi son trovato meglio. A meno che non si percorrano 500 km tutti i giorni (ma forse neanche in questo caso).Io ne faccio un centinaio.
@@sammy80615 La sua risposta è stata in sintesi COMODISSIMA, PRESTAZIONALE CONSUMI GIUSTI, VELOCE (...) FATTO IL PIENO, quindi lei ha acquistato un'auto elettrica! 😶😶🌫😏😉🙃😂
Panda, İtalyan ruhunu kaybetmiş maalesef 😢, sıradan, soğuk bir PSA markası olmuş, çok yazık. Panda'nın tarihine saygısızlık, Citroen C3 e nin platform kardeşi olmak FIAT markasının artık yaşamadığını gösteriyor, bu yeni panda elektrikli ya da benzinli olsun ilgi alanıma girmiyor. Başta FIAT 131 olmak üzere tüm eski FIAT modellerini saygıyla anıyorum. Video için teşekkürler, emeğinize sağlık.
@@robertocostantini4867 Özgün olabilmek önemlidir, şu anda Peugeot, Citroen, FIAT, tamam aynı çatı altındalar lakin FIAT'ın bu kadar Fransız olması kendi ruhunu kaybetmesi çok kötü. Mesela BMW nin elektrikli otomobil ve SUV lari hala Bavyeralı, o ruhu taşıyor,benim gibi otomobil severler için aldığı ürünün özgün, sürüş keyfi veren ve kendine has özellikleri taşıması önemli,anlatmak istediğim bu.
È molto probabile, perché se non fai una piattaforma dedicata per le ev, ma continui a voler dare tutte le motorizzazioni alla stessa auto, non otterai mai una buona EV
Fiat on Stellantiksen myydyin merkki (Fiateja myytiin vuonna 2023 yhteensä 1,35 miljoonaa). Tämä on Stellantiksen uusi pohjalevy jolle tehdään monta merkkiä.
Hahaha diventa grande solo in bruttezza questa panda elettrica se me la regalano la rifiuto . Questa e' solo da rottamare al più' presto possibile prima che percorri 6 Mila km . Ricordati che devi cambiare la batteria . Il costo e di solo 7 Mila euro circa Me la comprero' per metterci la mia bara quando finiro' Per farmi accompagnare al cimitero poi un grande faro' la ridurrà in cenere. Hahahahaha come mi diverto Viva il carro per trasporti funebri che e' questa panda nuova elettricaaaaaaaaa. E per non far dispiacere la comunita' europea ci voleva anche l' elettrico a rompere il cazzo e palle. Nuova panda si nu scassone e natale
Il video dura 9 minuti, non puoi veramente pensare che duri tanto, altrimenti Tik Tok è la piattaforma che fa per te. Per scrivere il video ho guardato il video dello RUclipsr che cito all'inizio e da li mi sono informato, perchè non prendo tutto quello che dicono gli altri per vero al 100%, ed infatti le cose non erano come diceva appunto questo youtuber. chi vuoi che abbia copiato? e sopratutto per quale motivo?
Esteticamente bella: trovo questo stile pixellato interessante.
Poco fantasioso aggiungere “grande” al nome ma capisco che la storia di una casa ha il suo peso e devono/vogliono renderne giustizia.
Anche io sarei in cerca di una city car per parcheggiarla facilmente in quel di Roma (un disastro per i parcheggi in strada) ma poi, alla fine, scelgo sempre un crossover perché lo spazio che mi necessita è maggiore: c’è poco da fare.
Da 4 anni la nostra unica auto familiare è il Nuovo Captur (GPL).
Non capisco l'astio verso i crossover. La nuova panda ha le stesse proporzioni di quelle vecchie. Ed essendo più lunga, diventa anche più alta. Fine. Rimane gestibilissima in città (anzi, la seduta alta aiuta).
Perché sono inutilmente inefficienti. Non aerodinamici. Con ruote sproporzionate. A volte si toglie spazio interno per bombare un po' qualche dettaglio esterno.
Apparire, solo apparire.
@@gillestraditi7503 Quale parte di HA LE STESSE PROPORZIONI DELLE VECCHIE PANDA non hai capito?
E le Panda sono sempre state dei cessi su ruote che la gente comprava solo perché costavano meno. Ora che iniziano a farle un po' più fighette ti lamenti?? Le vuoi solo brutte pur di guadagnare il 5% di abitabilità??
Il termine “Crossover“ è marketing. Significa Incrocio (auto la cui carrozzeria non è identificabile in una forma precisa, monovolume, berlina, ecc. ) Tanti pensano che con quattro plastiche attaccate e 4 cm più alte siano auto quasi da off-road e le case li assecondano. In realtà l’altezza su auto corte non fa che aumentare la rigidità. In questo caso un’utilitaria piacevole che ricalca lo spirito Panda
Sarà un boom di vendite!
@@gillestraditi7503
non è un SUV!
GRANDE PANDA è una hatch crossoverizzata con dimensioni simili a quelle di SANDERO.... anzi è più corta di 8 cm.
Ruote sproporzionate de ché!
205/50 R 17 è corrispondente alla 205/55 R 16 di FIAT TIPO.
A me piace, la trovo moderna e simpatica. Che sia un clone di C3 che me frega. Stessa piattaforma quindi stessi volumi, difficile fare altro. Nel frontale ricorda un po' Renegade, magari anche volutamente. Vedremo se il prezzo dell'elettrica sarà proibitivo o no.
sara' una cacata pazzesca specialmente per il motore che montera', anche se molti allocchi la compereranno sicuramente.
L'auto rappresenta purtroppo l'ennesimo fallimento dell'Italia e del settore automotive in generale.
Non è altro che una Peugeot in veste Fiat, ma che di vera Fiat non ha nulla. Il solo avvicinarsi nel paragonarla con la "vera" Panda ideata da Giugiaro è un'enorme, infinita eresia.
Per non parlare del motore 3 cilindri che è essenzialmente una bomba ad orologeria in termini di "prestazioni".
Di questi tempi (quelli del capitalismo, della standardizzazione e dell'"andrà tutto bene") non ci si può aspettare altro...
Speravo proprio una Fiat Centoventi. Quella avrebbe fatto successo e venduto a palate…
Questa non ha per nulla personalità, ma la considero una sorta di Frankestain di diversi modelli già in produzione.
Sono penosi. Remi in barca e via !
Super Panda, Grande Panda, maybe my next (13) Panda.Bravo Fiat
Cosa pensate dell'inquinamento elettromagnetico a cui sono sottoposti gli occupanti di un auto elettrica? Qualcuno di voi l'ha misurato?
Le norme europee a cui devono sottostare le auto elettriche sono molto restrittive. Misurazioni non ne ho fatte ma se ci fosse qualcosa di strano, con tutta la campagna di sputtanamento verso le elettriche il web sarebbe pieno di video e articoli a riguardo.
L'ennesima fesseria. Invece l'inquinamento elettromagnetico a cui siamo sottoposti TUTTI noi per essere connessi 24 ore su 24?
Il mio consiglio è di informarsi bene. Informarsi a 360 gradi
Spesso oggi ci viene detta un'unica verità, magari giusta, magari no. L'importante è non essere pecore, ma usare la propria testa e non ascoltare solo ciò che ci viene detto da chi magari a interessi a vendere e non gli importa nient'altro. Io nel mio piccolo ho rilevato l'emissione elettromagnetico sul sedile di un'auto ibrida che ha la batteria sotto il sedile del guidatore e l'emissione nelle accelerazioni e nelle frenate sfora di non poco la soglia di sicurezza. Di conseguenza credo che su una totalmente elettrica lemissione sarà molto superiore
Poi non so, non ho mai avuto la possibilità di rilevare l'emissione su un'auto elettrica
Mi piace la pandona xo sempre a benzina. Complimenti
Stanno scherzando, vero?!
Tanto rumore per nulla!
Tanta attesa per la sostituzione di un c-a-p-o-l-a-v-o-r-o, articoli su articoli, scoop su scoop, per veder arrivare una copia della C3 con i fari anteriori a pixel! 😂
Ma dai
Solito discorso.. fatta una piattaforma si adeguano i telai...tanto sono tutti dello stesso gruppo
…e allora?
Certo, lo fanno tutti i costruttori del mondo!
@@robertocostantini4867 …e poi a me paiono veramente dissimili…
Sono stufo di leggere queste critiche preconcette…., senza che nessuno abbia avuto modo nemmeno di vedere l’auto dal vivo…
A loro basta poter sputare su tutto quello che e’ italiano…
@@salvatoremartella5397 Hai ragione! A noi italiani ci piace pisciarci addosso
@@salvatoremartella5397 Sarebbe italiano se fosse stata fatta in Italia...facile fare all'estero con manodopera estera e poi dire italiano...come quelle min i cars fermate e sequestrate con la bandierina made in Italy, sempre del gruppo Stellantis.... forse non ha visto la notizia di pochi giorni fa e riportata anche da vari social
Dimensini perfette finalmente una macchina altina da terra e con il parabrezza poco inclinato. sicuramente sarà spaziosa all'interno e con una buona visibilità. Esternamente ci sono dei particolari troppo spigolosi. Speriamo che non abbia un rollio marcato o quello che è peggio un beccheggio esagerato. Quando uscirà la proverò e se non avrà queti difetti che ho descritto sicuamente la comprerò. Poi se avesse le maniglie passeggero e le cinture regolabili in altezza mi piacerebbe ancora di più.
Linea pulita e molto razionale,ma gli interni saranno italian style?.
Senz’altro
Grande puretech😂😂😂😂😂😂
Più che Grande Panda, grande bufala
Ciao sì sono d’accordo con te !
Più che ogni anno un veicolo nuovo , meglio ottimizzare un veicolo e renderlo più efficiente ecc
Togliessero le scritte calcate sarebbe guardabile..
Severo ma giusto 😅
Ehi ragazzo! Perché non fai lo stesso confronto con auto tedesche? Cosa cambia?
L ' unica cosa interessante che sulla base manca il paddone
Credo che i Francesi facciano i modelli italiani brutti per un motivo di dispetto.
😂😂😂
@@MattiaPincelli ciao Mattia, continua con il tuo canale che sei molto BRAVO.
Direi che della Panda non ha proprio nulla, solamente un'ennesimo copia incolla di parti già utilizzati su altri modelli del gruppo.
Giunti a questo punto le chiamassero solamente Stellantis.
Io da 4 anni ho anche un' auto elettrica e ho constatato quanto sia confortevole, prestazionale e conveniente delle termiche guidate da 30 anni che guido. (BMW, Audi, Mercedes, Toyota)
Mi scusi, ma non credo neanche ad una parola di quello che ha detto. Ci sono diversi motivi per non scegliere l'auto a pile. Uno su tutti l'ansia di dover programmare i tragitti in funzione della ricarica alla colonnina. Mi tengo la mia termica comodissima prestazionale che consuma il giusto e che quando vado al distributore non faccio a tempo a prendere i quattrini dal portafoglio che mi hanno fatto il pieno.
Io guido da 30 anni auto termiche, ma quando ho provato l' elettrica mi son trovato meglio. A meno che non si percorrano 500 km tutti i giorni (ma forse neanche in questo caso).Io ne faccio un centinaio.
@@sammy80615 La sua risposta è stata in sintesi COMODISSIMA, PRESTAZIONALE CONSUMI GIUSTI, VELOCE (...) FATTO IL PIENO, quindi lei ha acquistato un'auto elettrica! 😶😶🌫😏😉🙃😂
Aspetaaaa.... è ancora presto...
Quando si romperà nessuno ci saprà mettere mano....no all'elettrico!
@@capitanandy2535altra supposizione senza senso e priva di logica.
possono tenersela..la vendano pure in Serbia
Meglio una BMW fatta in Sudafrica!
Finalmente la pietra tombale sul marchio Fiat.
Così non se ne parla più
mi tengo la mia pandina è a vita.e frego tutti spendete voi i soldi io li investo per il mio futuro
Panda, İtalyan ruhunu kaybetmiş maalesef 😢, sıradan, soğuk bir PSA markası olmuş, çok yazık. Panda'nın tarihine saygısızlık, Citroen C3 e nin platform kardeşi olmak FIAT markasının artık yaşamadığını gösteriyor, bu yeni panda elektrikli ya da benzinli olsun ilgi alanıma girmiyor. Başta FIAT 131 olmak üzere tüm eski FIAT modellerini saygıyla anıyorum. Video için teşekkürler, emeğinize sağlık.
Diğer otomobil üreticileri için ne gibi değişiklikler var?
@@robertocostantini4867 Özgün olabilmek önemlidir, şu anda Peugeot, Citroen, FIAT, tamam aynı çatı altındalar lakin FIAT'ın bu kadar Fransız olması kendi ruhunu kaybetmesi çok kötü. Mesela BMW nin elektrikli otomobil ve SUV lari hala Bavyeralı, o ruhu taşıyor,benim gibi otomobil severler için aldığı ürünün özgün, sürüş keyfi veren ve kendine has özellikleri taşıması önemli,anlatmak istediğim bu.
Ben detto fratello, hai perfettamente ragione.
Possibile una parola buona per questa macchina? Boh non ho idea. In Italia per farsi notare basta “maledire”… triste.
Un panda che diventa grande non è una panda . . altro bidone che non comprero
sarà sicuramente la panda meno venduta di tutti i tempi... addirittura venderà di più la piccola che questa,un paradosso
Non capisco tutto questo odio gratuito!
Sicuramente la versione ibrida sarà la più venduta
È molto probabile, perché se non fai una piattaforma dedicata per le ev, ma continui a voler dare tutte le motorizzazioni alla stessa auto, non otterai mai una buona EV
@@MattiaPincelli la fiat 500 nata con una piattaforma elettrica il adesso diventerà con il motore termico per mancanza di vendite della 500 elettrica
Me gusta mai elettrica naturalmente, proprio carina
Ragazzi Fiat oramai è francese. Ficchiamocelo in testa😢
Fiat on Stellantiksen myydyin merkki (Fiateja myytiin vuonna 2023 yhteensä 1,35 miljoonaa).
Tämä on Stellantiksen uusi pohjalevy jolle tehdään monta merkkiä.
Considerando le vaccate che ha fatto la Fiat italiana negli ultimi 15-20 anni direi che è molto meglio così
Banali e costruite su base TATA india però....mai e poi mai comprerei ste auto troppo economicizzate!!!
Un auto brutta e anonima... speravo in una versione aggiornata della 120. Bocciata.
Secodo me alcune sclete di design l' anno troppo francesizzata ma in generale meglio della juninior almeno una fiat la ricorda
Non darò un1 € ai francesi
Perché le altre case automobilistiche dove producono?
Brutta come la fame.
Hahaha diventa grande solo in bruttezza questa panda elettrica se me la regalano la rifiuto .
Questa e' solo da rottamare al più' presto possibile prima che percorri 6 Mila km .
Ricordati che devi cambiare la batteria .
Il costo e di solo 7 Mila euro circa
Me la comprero' per metterci la mia bara quando finiro'
Per farmi accompagnare al cimitero poi un grande faro' la ridurrà in cenere.
Hahahahaha come mi diverto
Viva il carro per trasporti funebri che e' questa panda nuova elettricaaaaaaaaa.
E per non far dispiacere la comunita' europea ci voleva anche l' elettrico a rompere il cazzo e palle.
Nuova panda si nu scassone e natale
circa 9 minuti di video per non dire nulla . Non ti vergogni a perdere tempo inutilmente. Tanto per..... dare fiato.
🤣🤣🤣 potevi chiuderlo benissimo prima 🤣🤣
Merde STELLANTIS.
Troppo lungo il video, ripetitivo, copiato da altri...
Davvero!
Il video dura 9 minuti, non puoi veramente pensare che duri tanto, altrimenti Tik Tok è la piattaforma che fa per te.
Per scrivere il video ho guardato il video dello RUclipsr che cito all'inizio e da li mi sono informato, perchè non prendo tutto quello che dicono gli altri per vero al 100%, ed infatti le cose non erano come diceva appunto questo youtuber.
chi vuoi che abbia copiato? e sopratutto per quale motivo?
panda fatta in serbia ? ma togliete il nome fiat Fabbrica Italiana Automobili Torino in FSAT
Che lo facciano anche tutte le case automobilistiche del mondo!
Stupidaggini! I tempi son cambiati…