Il tuo miglioramento dipende da diversi fattori: 1) il tuo impegno 2) preparazione del mister 3) livello dei compagni e tanto altro ancora. Io ti consiglio di impegnarti al massimo, per avere la ferma sensazione di aver fatto il massimo!!
mistersoccer italia volevo chiedervi una cosa. Sono ormai mesi che mi alleno nel tiro col piede debole (sinistro) e mi sono accorto che riesco a dare al pallone molta potenza e precisione a differenza di quanto mi capita qualche volta col piede preferito (destro). È possibile che stia diventando ambidestro o addirittura mancino? Comunque tutto ciò solo riguardo il tiro e il passaggio lungo, poiché nel controllo continuo a preferire il destro e anche nei passaggi corti.
Daniele Onori ciao Daniele; non credo che tu stia diventando mancino. Semplicemente, hai allenato così bene il sinistro da acquisire una sensibilità quasi pari al destro. Lo dico sempre: il concetto di ambidestrismo è molto ampio. In sintesi: con allenamento, magari sin da piccoli è meglio, si può sviluppare una padronanza ottima per entrambi i lati. Sei stato bravissimo. Continua così!
mi è stato molto utile questo video, ora sono migliorato parecchio e ora gioco nella juventus. Grazie mille, senza di te non sarei mai diventato un talento simile.
Io cercavo un video per fare il tiro collo di esterno...e lho trovato....Grazie a questo video ho imparato a farlo...Grazie mille, mi siete stati molto di aiuto... Vi ringrazio ancora una volta... Grazie!
mi e servito davvero tanto grazie mille adesso mi ha preso anche il varese grazie a i tuoi video e io ho provati a farli ovvio era difficile però ce lho fatta grazie
Grande Renato!!! Sono felicissimo che i video ti siano stati utili e soprattutto, ti faccio un fortissimo in bocca al lupo per la tua avventura al Varese!!!
+Francesco Lombino ciao Francesco!! Grazie a te per il seguito! Da settembre abbiamo rinnovato il sito (www.mistersoccer.it), pubblichiamo tutti i giorni un'esercitazione gratuita e tutti i giorni dispari un articolo sul blog con un vero e proprio corso per allenatori!! Seguici anche lì. Grazie ancora!!
Grazie ottimo video! Aiutate anche la gente come me che non ha mai giocato a calcio e non sa le basi e gli eviterete molti viaggi nei boschi e nelle vigne a cercare palloni scomparsi con annesse bestemmie e insulti dagli amici
+-Jokez- ahahahahaah. Grazie a te che ci segui!! Continua a farlo, tra un pò arriverà una soluzione che vi permetterà di allenarvi direttamente con me!! Resta collegato!!!
grazie mille!!! Sono contento di esserti stato utile. Se vuoi migliorare con mistersoccer, prova a dare un'occhiata al progetto mistersoccer bag. ruclips.net/video/tnicgckzxrk/видео.html
gaetano cutolo Abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di tutti. Chi non ha la possibilità di acquistare la bag, avrà comunque a disposizione, GRATUITAMENTE: - i primi 8 allenamenti del MISTERPLAN - possibilità di acquistare solo il pallone, senza obbligo di acquistare il resto del materiale. Grazie del complimento, siamo contenti :))
grazie mille ieri avevo una partita di calcio e mi hanno fatto fallo , dovevo tirare una punizione e nel momento ho ricordato il tuo video! peccato abbia preso l'incrocio ma vabbe :) bravo! bel video.
+Omar Abbes che grande soddisfazione leggere questo tuo messaggio!!!!! Grazie mille!!!! Continua a seguirmi, tra un pò arriverà una novità sensazionale per tutti voi che mi seguite e potrete allenarvi direttamente con me!!!
+mistersoccer italia. sei un grande mi sei stato utile io non è che sono molto grande ho 12 anni. ho fatto un partita. 2 giorni fa abbiamo vinto 2-1 io ho fatto solo un gol comunque quando ho tirato mi sono ricordato i tuoi consigli e ho segnati grazie mille continua così
+strano 345 sono molto contento di esserti stato d'aiuto!!! Continua a seguirmi, tra un paio di settimane inizierò a caricare i video sugli esercizi di tiro in porta. E poi, per la fine di giugno, lanceremo un prodotto che vi permetterà di allenarvi direttamente con me!! Quindi, resta collegato con mistersoccer!!
oggi in un porta a porta con un mio amico ho usato solamente il tiro di collo con palla a terra.infatti ho vinto 11 a 7. i tiri erano potentissimi e senza effetto..grazie per i consigli!!!!!!!!!!
Grazie a te Kristian, i tuoi complimenti mi rendono molto felice. Semmai dovessi trovarti a Napoli, fammi sapere: se ti va, potresti fare qualche allenamento con me :)))
+mistersoccer italia soltanto una cosa perche se nel calcio a 5 tiri di punta nessuno ti dice niente e se lo fai nel calcio a 11 ti prende in giro tutta la squadra e non giochi per una settimana😂
Luigi Rapattoni sinceramente non sono d'accordo. Il tiro di punta, seppure non codificato come gli altri dalla FIGC, ha un suo perchè, e una grandissima efficacia in alcuni casi. Non dimenticherò mai il goal di Ronaldinho a Stamford Bridge, contro il Chelsea. Insomma, se ti riesce una giocata efficace...che sia di punta, di spalla, di denti...sinceramente, a me come allenatore va bene. Certo, mi auguro che cerchiate sempre soluzioni semplici, ma se viene un goal di punta, beh, me lo prendo tutta la vita :)))))
Sono bravo nel fare i lanci lunghi e vorrei migliorare dato che quando tiro in porta tiro quasi sempre centrale, grazie a questo video saprò come calciare al meglio il pallone per il tiro e ho intenzione di esercitarmi finché avrò avuto dimistichezza.
Ciao mister, mi sono appena iscritto i tuoi video sono molto ma molto utili...oggi visto che vado all allenamento ci provo!! grazie mille per questo video grazie✌
+Francesco Capizzi che bello il tuo commento!! Mi fai sapere come è andata al campo e se sei riuscito a mettere in pratica qualche mio suggerimento? Grazie ancora!!!
Grazie per il tutorial. Mi è stato molto ultile , anche se non gioco in un campo a 11 ma ben si in un campo a 5. Ps: vorrei qualche consiglio su come stoppare la palla per via aerea.
+Emanuele Maiello grazie mille. Per le modalità di arresto, controllo e ricezione della palla, ti invito a guardare questo video: ruclips.net/video/lZ4sxvb4gH0/видео.html E poi, resta collegato con noi: tra un paio di mesi lanceremo un prodotto che vi permetterà di allenare tutte le abilità tecniche, anche da soli, giocando con i suggerimenti del mister!!!
grazie mille...sei molto gentile. Mi auguro piacciano anche ai miei giocatori. Questa stagione ho allenato la Juniores dell'Afro-Napoli e siamo arrivati quinti :)))
Ciao +mistersoccer italia, volevo chiederti un'informazione:quando ci si appresta all'apprendimento del tiro (specialmente quello di collo,che sia interno,esterno o pieno)è consigliabile usare un pallone leggermente più morbido del normale o uno classico da allenamento (quindi abbastanza duro)? Ti ringrazio come sempre.
+Sardus 21 io ti suggerirei di usare sempre un pallone di cuoio, quello che poi utilizzerai nelle partite. Magari anche un formato più piccolo (misura 3 o 4), ma comunque di cuoio :)))
Io uso sempre il tiro di interno, il tiro di esterno è una cosa nuova che voglio provare! Altra cosa divertente è che pensavo fosse un problema solo mio il fatto di non riuscire a tirare di collo pieno con la palla a terra (per il mio 46 di piede)! Questo video mi ha illuminato visto che non ho mai fatto scuola calcio ma ho imparato per strada :D
grande Davide, sono molto contento di leggere i tuoi progressi grazie ai nostri video. Ti do un altro suggerimento: per esercitare il tiro di collo, prova a poggiare il pallone su di un cinesino o una cunetta di sabbia (l'importante è che sia sollevato da terra di circa 5 centimetri). In questo modo non batterai la punta del piedone a terra e troverai la giusta coordinazione ed il sistema giusto per calciare bene!! Grazie e continua a seguirci!!
mistersoccer italia Assolutamente, già iscritto e mo faccio qualche allenamento sotto casa :D più che i tiri il mio principale problema è il controllo di palla
Davide.D Ciao Davide, allora ti farà sicuramente piacere sapere che i prossimi video (circa 100 esercitazioni di dominio palla) sono proprio dedicati al miglioramento della sensibilità del piede con la palla e quindi del controllo del pallone :) Stay tuned!!!!
Gemal Aljic ciao Gemal, grazie mille, sono contentissimo che i miei video ti siano utili. Sui pallonetti, sto ideando qualcosa, spero di pubblicarlo quanto prima!!
Grazie Talha!!! Cerco di essere simpatico, professionale, coinvolgente. Il tuo commento mi onora ma soprattutto, sono contento di esserti di aiuto!! Grazie mille!!!
Chiara Coluccia grazie a te di seguirci! Ti consiglio di dare un’occhiata a tutti gli altri video del canale, e magari di scaricare la nostra app Mistersoccer, disponibile sia su Android che iOS. Al suo interno troverai oltre 64 video di tecnica individuale :)))
+alí ahmar grazie a te e continua a seguirci!!! Abbiamo il sito, mistersoccer.it sul quale carichiamo tanti contenuti, e poi l'app mistersoccer con oltre 500 esercitazioni di tecnica individuale.
Grazie mille per il video , utilissimo soprattutto per me che sono una "schiappa" nel tirare ... effettuo sempre tiri debolissimi e quasi mai in porta e pure non pecco di velocita' e dribbling ... ma se poi non concludo in rete , è inutile o quasi :(
velocità e dribbling sono già ottime caratteristiche, quindi parti da un buon punto. Esercitati sul tiro come illustriamo nel video: la potenza non è tutto, ma conta tanto il punto di impatto tra piede e pallone. Fammi sapere come va, diciamo tra un paio di settimane ok? A presto!!!
Grazie mille io facevo il portiere ma poi sono diventato attaccante essendo bravo a dribblare e a tirare molto forte ma una cosa che mi mancava era la precisione . ieri ho giocato una partita e ho fatto una tripletta con un gol su punizione e altri due d effetto graxie😆😆
Grande mister, video top come sempre! Hai un consiglio per come riuscire a tirare di collo pieno con un 46 di piede? A primo impatto non mi sembra affatto facile 😂
+Azmi Khan grazie a te che mi segui!!! Tra un pò arriveranno i video esercizi sul tiro in porta....e nei prossimi mesi una novità sensazionale per tutti voi!! Resta collegato!!!
FabiOOOK sono Nike ma il modello non lo conosco. Però potresti approfittare di questa ottima offerta (solo per gli utenti del sito www.mistersoccer.it) che prevede uno sconto del 40% sulle scarpe modelli Magista, Tiempo Legend, Hypervenom....Apri questo link www.mistersoccer.it/dettaglio-news15425/Scarpini-Nike-Magista-Mercurial-Hypervenom-scontati-del-40-con-mistersoccer#.VWwzS8_tmko . Fammi sapere!!
Ottime spiegazioni. I risultati si vedono. L'unica mia pecca é l,esterno. Alzando la palla riesco a tirare ma da fermo pochissimo. Sarà che prendo la palla troppo esternamente. Per le altre modalità di tiro tutto perfetto
Ciao Antonello, prova questa esercitazione: poggia il pallone su di un cinesino o su un altro oggetto che alzi il pallone di circa 5 minuti da terra e calcia di esterno come spiegato nel video. Allenati per una settimana per almeno 10 minuti al giorno e fammi sapere ;)
+Andrix Andrix grazie a te del seguito e dai un'occhiata anche a tutti gli altri video :)))) Ce n'è per tutti i gusti: dominio del pallone, dribbling e finte, rigore perfetto e tanto altro :)
Ciao Manuele, certo che continuerò con i video. In settimana continuerò con il controllo del pallone. Pallonetto e cucchiaio li valuterò attentamente come tuoi suggerimenti! Grazie!!!
ciao Mister soccer italia volevo dirti che sei bravissimo a spiegare,infatti,con i tuoi video so fare un sacco di dribling e mosse. Ma volevo chiederti una cosa. Io questo giovedì sono andato a una scuola calcio e mi hanno messo portiere ma mi hanno visto attaccante ma non mi hanno voluto. Tu che dici e bello fare il portiere
Giuseppe Ignoti ciao Giuseppe, cerco di aiutarti; la precisione del tiro prevede un aspetto fondamentale: il punto di impatto tra piede e pallone. Il punto dove colpisci il pallone e la parte del piede con la quale lo colpisci, determina il punto della porta dove andrà il pallone. Riguarda il video con attenzione, e soprattutto: ESERCITATI MOLTO!!! Fammi sapere
mistersoccer ti ho trovato qualche giorno fa e devo dire che i tuoi video sono davvero belli interessanti e molto esplicativi, però purtroppo nel mio caso manca diciamo la materia prima, ovvero il piede (ho 15 anni).. Pensi che col tempo riuscirò a migliorare? Non sono male, peró devo migliorare tiro e velocità di gioco... Magari potresti fare qualche stage come quello che stai organizzando anche per noi "piccoli", sarei felicissimo di ricevere dei tuoi pareri personali! Continua così, sei bravissimo!
ciao Edo!!! Grazie mille dei tuoi complimenti. Credo che un essere umano ed un giocatore (nello specifico) possano sempre migliorare le proprie abilità e skills. Nel tuo caso, tiro e velocità di gioco (ma qui non ho ben capito cosa intendi), sono assolutamente migliorabili, con allenamenti costanti e mirati. Ricevo tanti commenti come il tuo, e proprio per cercare di seguire tutti voi che mi seguite, ho ideato uno strumento che vi permetterà di allenarvi direttamente con me, per un anno intero, anche a distanza. Se ti va, aggiungo il tuo nominativo ai potenziali giocatori interessati. Non appena saremo pronti, a settembre, ti farò sapere qualcosa!!
ciao caro, nella maggior parte dei casi, Totti calcia di potenza con il collo pieno: in questo caso, la traiettoria è quasi sempre diritta e senza effetto. Puoi anche calciare di interno collo o esterno collo (come mostriamo nel video) per ottenere una traiettoria a giro del pallone. Ricordati che calciare di collo pieno non è semplice: ti consiglio quindi di iniziare ad allenarti con il pallone leggermente sollevato da terra di qualche centimetro (aiutati con un cinesino). Fammi sapere come va ;)
Ciao grazie mille x i video bellissimi! Per aumentare la finalizzazione con dei cross al volo come potrei fare.. Gioco un calcio molto tecnico e anche potente ma a volte faccio brutte figure perché sono poco coordinato tipo nei cross alti. Grazie mi hai aiutato molto a fare questi video di teoria👍👍✌
Daniel Boni allenamento....allenamento.....allenamento. Ti suggerisco di correre con la palla tra le mani e calciarla al volo. Esegui questo esercizio più volte al giorno, aumentando sempre di più la parabola aerea del pallone. Fammi sapere che ne pensi?
scherzosamente, nel video ho mostrato questa possibilità ;) . Non è semplice calciare di collo pieno con il pallone a terra: occorre molto allenamento. Infatti, il collo pieno viene utilizzato maggiormente per tiri al volo. In ogni caso, ti consiglio di calciare poggiando il pallone su di un cinesino: in questo modo eviterai di farti male e troverai la giusta coordinazione. Mi dispiace per le scarpe, ma la cosa più importante è che tu non ti faccia più male. Tienimi aggiornato ;)
Elia ThePlayer mi raccomando, tienimi aggiornato sui tuoi progressi ;) Ieri ho pubblicato questo nuovo video FINTA # 1 - PASSO E DOPPIO PASSO LATERALE (Ronaldo, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo) . Dagli un'occhiata ;)
Come ho suggerito ad Elia, il trucco sta nell'allenarsi mettendo il pallone su di un cinesino o su di un rialzo di qualche centimetro, max 4-5. In questo modo troverete la giusta coordinazione.
+Mattia Di Gennaro grazie mille!!!! Sono contento dei tuoi complimenti e della tua iscrizione!!! Dai un'occhiata anche ai video sui fondamentali e fammi sapere cosa ne pensi :))
Mistersoccer grazie per i video;poi volevo chiedere come si fa l'Aurelia di neymar perché d da tanto che sogno di farlo ma non ci riesco;se per favore potresti fare un video su questo. Grazie ancora
Ciao Luca, prova a guardare questo video ruclips.net/video/fhp5DCa6Kaw/видео.html . Intendi questo? Non preoccuparti per la programmazione, sono in arrivo tanti altri video!!!
Quando dicevi che tirare il pallone per terra con il collo è più difficile e rischi di farti male avevi ragione Mi sono rotto il pollice del piede sia quello destro sia quello sinistro infatti mi sono rotto la (FALANGE)😅
Ciao, ho provato ad allenarmi col tiro di collo interno ma ogni tanto mi capita di avvertire una scossa al ginocchio...secondo te può dipendere dal fatto che non tengo la caviglia abbastanza rigida? Grazie mille
+Head Frod ciao Head, fai questa esercitazione se hai a disposizione un pò di spazio (maggiore è, meglio è): disegna un cerchio di dmt 3 mt, con dei coni, dei cinesini o qualsiasi cosa tu abbia a disposizione. Allontanati più che puoi dal cerchio e allenati a calciare da una certa distanza, con l'obiettivo di far cadere il pallone nel cerchio :)))
Chiara Salvini dovresti allenare la potenza delle gambe. Ma è molto rischioso darti suggerimenti senza conoscerti. Perchè non chiedi al tuo mister o pediatra/medico di fiducia?
Ho appena iniziato calcio femminile e il tiro proprio non mi riesce... Sono un po' vecchietta per iniziare a giocare, avendo 24 anni, ma è troppo bello! Grazie per il video, spero mi sia utile nel prossimo allenamento! In genere quando tiro il pallone gira troppo, in più mi rendo conto che la posizione non è corretta ma non capisco cosa sbaglio. Di collo pieno proprio zero, ma di interno già meglio. Per fortuna almeno va quasi sempre dentro...
Ciao, immagino che il tuo problema dipenda dal punto di impatto tra piede e palla. In realtà, non è mica un problema: ogni parte del piede manda il pallone in uno specifico punto. Allena le varie modalità per decidere dove spedire il pallone :)
sisi mi sto allenando gioco a calcio da quando ho 7 anni dai pulcini fino agli esordienti poi per motivi personali ho lasciato e ora dopo quasi 5 anni ho ripreso ad allenarmi, il fatto è che mi fa male la coscia destra quando tiro è per questo mi sto allenando con il sinistro e grazie hai tuoi video mister vado meglio anche di sinistro =))
***** e vai Kevin!!! Sono molto contento dei tuoi miglioramenti. Suggerimento: quando avverti dolore, di qualsiasi genere, concludi gli allenamenti; mai forzare!! Grazie e continua a seguirci!
ciao Daniele, scusami se non ti ho risposto prima. Comunque in merito a questo argomento non ho ancora programmato video....comunque terrò presente (come sempre) i tuoi suggerimenti!!!
Adelmo Bettoni Ciao Adelmo, stiamo lavorando ad un video sulle punizioni, cercando di fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti video (Knucle-ball-Beckam-Pirlo etc. dei quali il web è ormai pieno). Resta collegato, presto sarà online!
Salve prima di tutto grazie mille per i video sono molto d'aiuto.Volevo chiedervi una cosa,gioco a calcio con gli amici ormai da 2 anni (ho 15 anni) ho fatto solo 1 anno di scuola calcio quando ero piccolo e ora mi vorrei riscrivere,cosa ne dite voi a 15 anni conviene ancora?
Ciao Nicholas, se è quello che vuoi, ne vale assolutamente la pena. È giusto inseguire la tua passione. Ma soprattutto, stare in squadra e vivere un campionato, sarà anche un'esperienza di vita. Scegli la scuola calcio che ritieni più opportuna! In bocca al lupo!
Grazie mille per il consiglio mistersoccer italia sono determinato e ci metterò tanto impegno tra lo studio e il calcio,veramente grazie mi serviva un consiglio ;) continuate cosi comunque sempre i migliori ;)
Ma figurati Nicolas, dovere!!! Comunque ascolta i consigli del tuo futuro mister e sii altruista con i compagni e tienimi aggiornato sui tuoi sviluppi. Ah, dimenticavo: continua a seguire mistersoccer!!!
Okok, dato che io non ho ancora la potenza necessaria per un pallone di cuoio , volevo chiederti se per il tiro a giro interno esempio: Cristiano ronaldo, va bene usare anche un super santos molto leggero per allenarsi? Ps: Tutorial conclusioni acrobatiche!!!
ciao, il Super Santos può andare bene per cercare di colpire il pallone nel punto giusto. Ti consiglio però, di iniziare ad utilizzare anche un pallone di cuoio misura 4; in questo modo prenderai confidenza con il pallone di cuoio, protagonista delle future partite che giocherai ;)
Non so se risponderete a distanza di 7 anni, io volevo fare una domanda. Io tiro bene al volo di collo e di collo esterno ma palla a terra faccio bene solo i passaggi, non riesco a trovare il tempo per tirare e non riesco a tirare bene a dare forza e precisione. Mi ci alleno molto e da molto tempo ma purtroppo faccio fatica a trovare tempo e spazio e a tirare bene. Consigli?
Il suggerimento principale che posso darti è: allenati al muro; inizia da una distanza di dieci metri circa e calcia solo con il collo interno, la parte più rigida del tarso del piede. Tecnicamente, è fondamentale che il piede d’appoggio sia esattamente di fianco alla palla; inclina il corpo sulla gamba d’appoggio e calcia allontanando la punta del piede calciante dal corpo. Credimi, esercitati di continuo 10’ a giorno aumentando man mano la distanza e ti renderai conto che la forza del tiro dipende esclusivamente dalla tecnica di calcio e non dalla forza.
+I Cazzeggiatori la velocità è una dote sicuramente migliorabile, ma è anche una predisposizione che abbiamo dalla nascita. La rapidità invece, ed i cambi di direzione, sono allenabili. Però, rientriamo in un tipo di allenamento condizionale, atletico. Non avendo dati sul tuo corpo, la tua età etc. rischio di darti suggerimenti errati. Perchè non provi a chiedere al tuo medico sportivo e/o pediatra?
Ho un grosso problema, quando tiro ho spesso la caviglia "molle" che smorza di molto la potenza del tiro... Che esercizi mi consigliate per migliorare questo problema?
L'esercizio di tiro al muro - se sei solo senza amici, il muro ti restituisce il pallone ad ogni tiro ;) - è sempre un'ottima soluzione. Tira al muro (o alla solita saracinesca per la gioia dei vicini) di collo pieno: non pensare alla potenza ma bada piuttosto a tenere la caviglia rigida. Prova così e fammi sapere
+Shozib Ilyas ciao Shozib, non credo che le scarpe cambino di molto il risultato, soprattutto in termini di potenza....le scarpe devono essere: 1.comode 2.flessibili 3.resistenti ad acqua e urti per evitare tagli o contusioni 4.di un materiale buono all'impatto con il pallone. Ce ne sono tante di buone, ma non saprei che modello preciso consigliarti. Per quanto riguarda la forza: quella si, puoi allenarla tranquillamente e migliorarla, aldilà delle scarpette. Ci sono tanti allenamenti da fare per migliorare la muscolatura delle gambe e di conseguenza, la potenza di tiro. Non hai un medico sportivo o un allenatore di scuola calcio (che conosca il tuo fisico) al quale chiedere un allenamento specifico? Senza conoscerti, rischio di darti suggerimenti sbagliati e magari anche pericolosi per il tuo sviluppo e la tua salute...
Ciao! Nel video hai detto che tirarando con la palla a terra di collo rischi di fare una figuraccia, ma io durante le partite tiro sempre di collo con la palla a terra! Come mai nel video viene detto il contrario? Comunque sietr grandi!
Error page not found ciao; ritengo sia vero: calciare di collo pieno è molto difficile: per imparare, è utile utilizzare un cinesino che sollevi leggermente il pallone da terra. Molto spesso, nella scuola calcio dove lavoro, i più piccoli tendono a strofinare la punta del piede a terra, ed ecco perchè la ritengo una tecnica efficace ma rischiosa, sulla quale è importante lavorare molto. Non credi sia un ragionamento corretto? Grazie mille!! E continua a seguire mistersoccer!!
Grande............Ottima Spiegazione e anche utile
Il tuo miglioramento dipende da diversi fattori: 1) il tuo impegno 2) preparazione del mister 3) livello dei compagni e tanto altro ancora. Io ti consiglio di impegnarti al massimo, per avere la ferma sensazione di aver fatto il massimo!!
mistersoccer italia volevo chiedervi una cosa. Sono ormai mesi che mi alleno nel tiro col piede debole (sinistro) e mi sono accorto che riesco a dare al pallone molta potenza e precisione a differenza di quanto mi capita qualche volta col piede preferito (destro). È possibile che stia diventando ambidestro o addirittura mancino? Comunque tutto ciò solo riguardo il tiro e il passaggio lungo, poiché nel controllo continuo a preferire il destro e anche nei passaggi corti.
Daniele Onori ciao Daniele; non credo che tu stia diventando mancino. Semplicemente, hai allenato così bene il sinistro da acquisire una sensibilità quasi pari al destro. Lo dico sempre: il concetto di ambidestrismo è molto ampio. In sintesi: con allenamento, magari sin da piccoli è meglio, si può sviluppare una padronanza ottima per entrambi i lati.
Sei stato bravissimo. Continua così!
mistersoccer italia ok grazie, una volta all'allenamento ho fatto gol di mancino dalla destra a giro e a scendere sul angolino alto
*In
Sul secondo palo
mi è stato molto utile questo video, ora sono migliorato parecchio e ora gioco nella juventus. Grazie mille, senza di te non sarei mai diventato un talento simile.
see
Io gioco alla mestrina ero tra i meno bravi poi... Boom in 2 settimane di duro allrnamento sono divebtato tra i piu forti!! Tutto grazue a voi!!!!
Adam Attoubi E vaiiiii sono contentissimo!!!!! Continua così!!
Io cercavo un video per fare il tiro collo di esterno...e lho trovato....Grazie a questo video ho imparato a farlo...Grazie mille, mi siete stati molto di aiuto...
Vi ringrazio ancora una volta...
Grazie!
Federico Bianchni grazie a te!!! Quanti complimenti...è il mio piacere esserti d'aiuto. Continua così, e continua a seguirmi!!!
Incredibile sei fortissimo. Si vede proprio che lo fai da tutta la vita. Ottimissima spiegazione, grazie molto
Grazie!! Ci provo, anche grazie al vostro sostegno!
mi e servito davvero tanto grazie mille adesso mi ha preso anche il varese grazie a i tuoi video e io ho provati a farli ovvio era difficile però ce lho fatta grazie
Grande Renato!!! Sono felicissimo che i video ti siano stati utili e soprattutto, ti faccio un fortissimo in bocca al lupo per la tua avventura al Varese!!!
Video interessantissimi...mi ha aiutato molto anche con i miei ragazzi...grazie ragazzi continuate così!!
+Francesco Lombino ciao Francesco!! Grazie a te per il seguito! Da settembre abbiamo rinnovato il sito (www.mistersoccer.it), pubblichiamo tutti i giorni un'esercitazione gratuita e tutti i giorni dispari un articolo sul blog con un vero e proprio corso per allenatori!! Seguici anche lì. Grazie ancora!!
Grazie ottimo video! Aiutate anche la gente come me che non ha mai giocato a calcio e non sa le basi e gli eviterete molti viaggi nei boschi e nelle vigne a cercare palloni scomparsi con annesse bestemmie e insulti dagli amici
+-Jokez- ahahahahaah. Grazie a te che ci segui!! Continua a farlo, tra un pò arriverà una soluzione che vi permetterà di allenarvi direttamente con me!! Resta collegato!!!
Mi era davvero utile
Bel video
GRAZIE!
Chedyilpro123 Hammammete grazie, siamo contenti ti sia stato utile!!!
un'ottimo video si apprende molto da questo tutorial e adesso so come fare per esercitarmi nel tiro
grazie mille!!! Sono contento di esserti stato utile. Se vuoi migliorare con mistersoccer, prova a dare un'occhiata al progetto mistersoccer bag.
ruclips.net/video/tnicgckzxrk/видео.html
mistersoccer italia grazie, ma non la compro comunque è un bel progetto
gaetano cutolo Abbiamo cercato di soddisfare le esigenze di tutti. Chi non ha la possibilità di acquistare la bag, avrà comunque a disposizione, GRATUITAMENTE:
- i primi 8 allenamenti del MISTERPLAN
- possibilità di acquistare solo il pallone, senza obbligo di acquistare il resto del materiale.
Grazie del complimento, siamo contenti :))
Ciao io ho 12 anni e guardo questo video quasi ogni giorno e ora so tirare perfettamente grazie mille !!
gabri calopsite che bello.....grazie mille!!!!! È la soddisfazione più grande leggere commenti come il tuo!
grazie mille ieri avevo una partita di calcio e mi hanno fatto fallo , dovevo tirare una punizione e nel momento ho ricordato il tuo video! peccato abbia preso l'incrocio ma vabbe :)
bravo! bel video.
+Omar Abbes che grande soddisfazione leggere questo tuo messaggio!!!!! Grazie mille!!!! Continua a seguirmi, tra un pò arriverà una novità sensazionale per tutti voi che mi seguite e potrete allenarvi direttamente con me!!!
+mistersoccer italia. sei un grande mi sei stato utile io non è che sono molto grande ho 12 anni. ho fatto un partita. 2 giorni fa abbiamo vinto 2-1 io ho fatto solo un gol comunque quando ho tirato mi sono ricordato i tuoi consigli e ho segnati grazie mille continua così
Grazie di tutto mistersoccer italia Ho imparato molte cose!!!! Ciao e ancora grazie.
grazie a te del seguito Zombie. Sono contentissimo sempre di sapere che i video siano di vero aiuto. Continua così!!
Tra tanti nuovi tutorial tu resterai sempre quello fondamentale è con questo video che ho imparato a tirare♥️
Grazie mille Gaetano…. ❤️
@@mistersocceritalia imparai con questo video quando avevo 13 anni mo ne ho quasi 21😇😇
Grazie mister soccer adesso sono migliorato sopratutto nei tiri a effetto, sei grande 😆
+strano 345 sono molto contento di esserti stato d'aiuto!!! Continua a seguirmi, tra un paio di settimane inizierò a caricare i video sugli esercizi di tiro in porta. E poi, per la fine di giugno, lanceremo un prodotto che vi permetterà di allenarvi direttamente con me!! Quindi, resta collegato con mistersoccer!!
Grazie mistersoccer mi hai dato un grande aiuto ! era proprio quello che cercavo :D!
Ciao Robbo, sono contentissimo di esserti d'aiuto. Grazie e continua a seguirci!!
grazie a voi ! :)
oggi in un porta a porta con un mio amico ho usato solamente il tiro di collo con palla a terra.infatti ho vinto 11 a 7. i tiri erano potentissimi e senza effetto..grazie per i consigli!!!!!!!!!!
Bravissimo Antonello, continua così!! Appena provi le altre modalità di tiro, fammelo sapere ;)
grazie mille :D anche se già sapevo tirare volevo approfondire se siete delle zone della campania dove si trova la vostra scuola calcio?
Grazie mille, questo video mi è stato utilissimo!
grazie a te del seguito!!!! Sono contentissimo di esserti stato utile!!!
Grazie mille mister ora o imparato a tirare meglio e volevo farti i complimenti perche sei molto bravo
Grazie a te Kristian, i tuoi complimenti mi rendono molto felice. Semmai dovessi trovarti a Napoli, fammi sapere: se ti va, potresti fare qualche allenamento con me :)))
grazie a questo video sono migliorato molto e ora tiro molto meglio grazie :-)
+Luigi Rapattoni grazie Luigi, sono contentissimo di leggere il tuo commento ed il tuo miglioramento, grazie al mio video :)))
+mistersoccer italia soltanto una cosa perche se nel calcio a 5 tiri di punta nessuno ti dice niente e se lo fai nel calcio a 11 ti prende in giro tutta la squadra e non giochi per una settimana😂
Luigi Rapattoni sinceramente non sono d'accordo. Il tiro di punta, seppure non codificato come gli altri dalla FIGC, ha un suo perchè, e una grandissima efficacia in alcuni casi. Non dimenticherò mai il goal di Ronaldinho a Stamford Bridge, contro il Chelsea. Insomma, se ti riesce una giocata efficace...che sia di punta, di spalla, di denti...sinceramente, a me come allenatore va bene. Certo, mi auguro che cerchiate sempre soluzioni semplici, ma se viene un goal di punta, beh, me lo prendo tutta la vita :)))))
Sono bravo nel fare i lanci lunghi e vorrei migliorare dato che quando tiro in porta tiro quasi sempre centrale, grazie a questo video saprò come calciare al meglio il pallone per il tiro e ho intenzione di esercitarmi finché avrò avuto dimistichezza.
Edoardo Giorgio fai bene Edoardo, l’allenamento costante e continuo è l’unica strada vera per il tuo miglioramento! Continua così e aggiornaci!!
Grande sto continuando a guardare i tuoi video e sono bellissimi
Grazie mille Gabi. Resta collegato con noi che presto arrivano altre decine di video!!!
Ciao mister, mi sono appena iscritto i tuoi video sono molto ma molto utili...oggi visto che vado all allenamento ci provo!! grazie mille per questo video grazie✌
+Francesco Capizzi che bello il tuo commento!! Mi fai sapere come è andata al campo e se sei riuscito a mettere in pratica qualche mio suggerimento? Grazie ancora!!!
Ciao mister, c'ho provato e ha funzionato!! Al mio portiere gli ho fatto un golazo!! Grazie misterr sei il migliore
Francesco Capizzi grazie a te!!! Continua così e tienimi aggiornato!
Prego e grazie ancora
grazie mille mi è servito tantissimo
Grazie per il tutorial.
Mi è stato molto ultile , anche se non gioco in un campo a 11 ma ben si in un campo a 5.
Ps: vorrei qualche consiglio su come stoppare la palla per via aerea.
+Emanuele Maiello grazie mille. Per le modalità di arresto, controllo e ricezione della palla, ti invito a guardare questo video: ruclips.net/video/lZ4sxvb4gH0/видео.html
E poi, resta collegato con noi: tra un paio di mesi lanceremo un prodotto che vi permetterà di allenare tutte le abilità tecniche, anche da soli, giocando con i suggerimenti del mister!!!
Aspetto con ansia ;)
Emanuele Maiello non ti preoccupare. Pubblicheremo il video promozionale sul canale. Credo proprio che non lo perderai....
grazie mille questi video mi aiutano molto!!!!!=)
Grazie mille carissimo! Continua a seguirci!
sissignore!
Mi piace moltissimo come svolgi gli allenamenti della tua squadra
grazie mille...sei molto gentile. Mi auguro piacciano anche ai miei giocatori. Questa stagione ho allenato la Juniores dell'Afro-Napoli e siamo arrivati quinti :)))
Ciao +mistersoccer italia, volevo chiederti un'informazione:quando ci si appresta all'apprendimento del tiro (specialmente quello di collo,che sia interno,esterno o pieno)è consigliabile usare un pallone leggermente più morbido del normale o uno classico da allenamento (quindi abbastanza duro)?
Ti ringrazio come sempre.
+Sardus 21 io ti suggerirei di usare sempre un pallone di cuoio, quello che poi utilizzerai nelle partite. Magari anche un formato più piccolo (misura 3 o 4), ma comunque di cuoio :)))
+mistersoccer italia
Grazie per il suggerimento.
Mi consigli di iniziare con il pallone un po' più sgonfio del normale o gonfiato al massimo?
+Sardus 21 gonfio. Assolutamente. :)))
Grazie mille mi siete stati utili soprattutto perché io sono attaccante
+Raoul Guzzi grazie mille e scusa il ritardo nella risposta!!!
E ma cosa ti mettono in attacco se non sapevi tirare
Io uso sempre il tiro di interno, il tiro di esterno è una cosa nuova che voglio provare! Altra cosa divertente è che pensavo fosse un problema solo mio il fatto di non riuscire a tirare di collo pieno con la palla a terra (per il mio 46 di piede)! Questo video mi ha illuminato visto che non ho mai fatto scuola calcio ma ho imparato per strada :D
grande Davide, sono molto contento di leggere i tuoi progressi grazie ai nostri video. Ti do un altro suggerimento: per esercitare il tiro di collo, prova a poggiare il pallone su di un cinesino o una cunetta di sabbia (l'importante è che sia sollevato da terra di circa 5 centimetri). In questo modo non batterai la punta del piedone a terra e troverai la giusta coordinazione ed il sistema giusto per calciare bene!! Grazie e continua a seguirci!!
mistersoccer italia Assolutamente, già iscritto e mo faccio qualche allenamento sotto casa :D più che i tiri il mio principale problema è il controllo di palla
Davide.D Ciao Davide, allora ti farà sicuramente piacere sapere che i prossimi video (circa 100 esercitazioni di dominio palla) sono proprio dedicati al miglioramento della sensibilità del piede con la palla e quindi del controllo del pallone :) Stay tuned!!!!
mistersoccer italia grandissimi non vedo l'ora :D!
Sei un grande mi ai aiutato un sacco
Ciao grazie per i video sto diventando veramente bravo ma ce un video per fare bene i pallonnetti o consigli grazie
Gemal Aljic ciao Gemal, grazie mille, sono contentissimo che i miei video ti siano utili. Sui pallonetti, sto ideando qualcosa, spero di pubblicarlo quanto prima!!
mistersoccer italia va bene grazie mille
Spieghi benissimo e sei di grande aiuto
Grazie Talha!!! Cerco di essere simpatico, professionale, coinvolgente. Il tuo commento mi onora ma soprattutto, sono contento di esserti di aiuto!! Grazie mille!!!
Scusate ragazzi, qualcuno di voi gentilmente mi sa dire come si chiama la canzone del video? Grazie e bel video Mister!!
+Mosè Daniele Ulacco ahahah
Si chiama funny time
Si chiama panda
Grazie davvero utile 💪🏼😊
Chiara Coluccia grazie a te di seguirci! Ti consiglio di dare un’occhiata a tutti gli altri video del canale, e magari di scaricare la nostra app Mistersoccer, disponibile sia su Android che iOS. Al suo interno troverai oltre 64 video di tecnica individuale :)))
Grazie mille da oggi sarò più forte
+Toon costanzo grazie a te del commento!!!! Hai visto anche il video sul rigore perfetto? È molto simpatico
domani ho un provino con la lazie e,anche se sono abile nel gioco del calcio,il video mi è molto utile
+HGITA Grazie mille! In bocca al lupo per il provino e complimenti per l'atteggiamento: nella vita non si finisce mai di imparare. Continua così!!
Il video e bellissimo grazienmiste😍😍😍😍😍😍😍😍
+alí ahmar grazie a te e continua a seguirci!!! Abbiamo il sito, mistersoccer.it sul quale carichiamo tanti contenuti, e poi l'app mistersoccer con oltre 500 esercitazioni di tecnica individuale.
Grazie mille per il video , utilissimo soprattutto per me che sono una "schiappa" nel tirare ... effettuo sempre tiri debolissimi e quasi mai in porta e pure non pecco di velocita' e dribbling ... ma se poi non concludo in rete , è inutile o quasi :(
velocità e dribbling sono già ottime caratteristiche, quindi parti da un buon punto. Esercitati sul tiro come illustriamo nel video: la potenza non è tutto, ma conta tanto il punto di impatto tra piede e pallone. Fammi sapere come va, diciamo tra un paio di settimane ok? A presto!!!
Grazie mille io facevo il portiere ma poi sono diventato attaccante essendo bravo a dribblare e a tirare molto forte ma una cosa che mi mancava era la precisione . ieri ho giocato una partita e ho fatto una tripletta con un gol su punizione e altri due d effetto graxie😆😆
+Marco Odetti e io sono strafelice di averti aiutato con i miei video. Continua a seguirmi, mi raccomando :)))
Grande mister, video top come sempre! Hai un consiglio per come riuscire a tirare di collo pieno con un 46 di piede? A primo impatto non mi sembra affatto facile 😂
Bel video!! Complimenti! :) :)
Grazie mille Walter!!
BEL VIDEO MISTER;)
Bellissimo il video mi ha aiutato molto
grande Peppe, sono molto contento di esserti stato utile!!! Dai un'occhiata anche agli altri video!!
Mister sooccer graz par tutto ho imparato molto da te graz per tutto graz a te ho imparato ha fare il tiro d'effeto graz per tutto.
+Azmi Khan grazie a te che mi segui!!! Tra un pò arriveranno i video esercizi sul tiro in porta....e nei prossimi mesi una novità sensazionale per tutti voi!! Resta collegato!!!
4:23 uua amm'a pers o pallon hahahah
ahahahahahah hai ragione!!!! Mi ha sempre fatto ridere molto quella parte :)))
Ciao.. Grandissimo prima di tutto... Avevo una domanda... Di che modello sono quelle scarpe?? Troppo belle
FabiOOOK sono Nike ma il modello non lo conosco. Però potresti approfittare di questa ottima offerta (solo per gli utenti del sito www.mistersoccer.it) che prevede uno sconto del 40% sulle scarpe modelli Magista, Tiempo Legend, Hypervenom....Apri questo link www.mistersoccer.it/dettaglio-news15425/Scarpini-Nike-Magista-Mercurial-Hypervenom-scontati-del-40-con-mistersoccer#.VWwzS8_tmko . Fammi sapere!!
Ottime spiegazioni. I risultati si vedono. L'unica mia pecca é l,esterno. Alzando la palla riesco a tirare ma da fermo pochissimo. Sarà che prendo la palla troppo esternamente. Per le altre modalità di tiro tutto perfetto
Ciao Antonello, prova questa esercitazione: poggia il pallone su di un cinesino o su un altro oggetto che alzi il pallone di circa 5 minuti da terra e calcia di esterno come spiegato nel video. Allenati per una settimana per almeno 10 minuti al giorno e fammi sapere ;)
Grazie mille e stato molto utile il tuo consiglio
Grazie a te Claudio, ma a quale consiglio in particolare tu riferisci?
mistersoccer italia interno collo
Claudio Messina grazie mille!!
grazie sono migliorato tantissimo!!!!!!
+Andrix Andrix grazie a te del seguito e dai un'occhiata anche a tutti gli altri video :)))) Ce n'è per tutti i gusti: dominio del pallone, dribbling e finte, rigore perfetto e tanto altro :)
Mister ma lei continuerà a fare video o no? Mi farebbe piacere se ne facesse uno riguardante il pallonetto e il cucchiaio! Complimenti ancora!!!
Ciao Manuele, certo che continuerò con i video. In settimana continuerò con il controllo del pallone. Pallonetto e cucchiaio li valuterò attentamente come tuoi suggerimenti! Grazie!!!
mistersoccer italia Ottimo direi!
Grazie mille dei suoi preziosi insegnamenti mister ;)
Complimenti ancora!!!
Manuele Porcelli grazie a te!!!!
ciao Mister soccer italia volevo dirti che sei bravissimo a spiegare,infatti,con i tuoi video so fare un sacco di dribling e mosse.
Ma volevo chiederti una cosa.
Io questo giovedì sono andato a una scuola calcio e mi hanno messo portiere ma mi hanno visto attaccante ma non mi hanno voluto.
Tu che dici e bello fare il portiere
Mister come posso aumentare la precisione del tiro??
Sono molto di aiuto i suoi video continui a farli😊
Giuseppe Ignoti ciao Giuseppe, cerco di aiutarti; la precisione del tiro prevede un aspetto fondamentale: il punto di impatto tra piede e pallone. Il punto dove colpisci il pallone e la parte del piede con la quale lo colpisci, determina il punto della porta dove andrà il pallone. Riguarda il video con attenzione, e soprattutto: ESERCITATI MOLTO!!! Fammi sapere
spiegazione utilissima
complimenti grazie ora si che ho imparato🥱sono un cambione
Impara a tirare invece di piangere
mistersoccer ti ho trovato qualche giorno fa e devo dire che i tuoi video sono davvero belli interessanti e molto esplicativi, però purtroppo nel mio caso manca diciamo la materia prima, ovvero il piede (ho 15 anni).. Pensi che col tempo riuscirò a migliorare? Non sono male, peró devo migliorare tiro e velocità di gioco... Magari potresti fare qualche stage come quello che stai organizzando anche per noi "piccoli", sarei felicissimo di ricevere dei tuoi pareri personali! Continua così, sei bravissimo!
ciao Edo!!! Grazie mille dei tuoi complimenti. Credo che un essere umano ed un giocatore (nello specifico) possano sempre migliorare le proprie abilità e skills. Nel tuo caso, tiro e velocità di gioco (ma qui non ho ben capito cosa intendi), sono assolutamente migliorabili, con allenamenti costanti e mirati. Ricevo tanti commenti come il tuo, e proprio per cercare di seguire tutti voi che mi seguite, ho ideato uno strumento che vi permetterà di allenarvi direttamente con me, per un anno intero, anche a distanza. Se ti va, aggiungo il tuo nominativo ai potenziali giocatori interessati. Non appena saremo pronti, a settembre, ti farò sapere qualcosa!!
+mistersoccer italia vorrei tanto, grazie!
Edo Demo ti anticiperò in privato qualcosa, nei prossimi giorni
+mistersoccer italia perfetto. aspetto ;)
+mistersoccer italia ciao ti volevo chiedere se il fattore tiro varia dal campo cioè guardino e campo?
Tank you bel video
Ass Gueye.....questo nome non ci è nuovo? Mica sei l'ex portiere dell'Afro-Napoli United?
video completo non c'è più niente da dure forse si potrebbe aggiungere qualche slowmotion ma rimane sempre un ottimo video
+andrio Nato grazie mille Andrio!!! Che bel complimento. Ci conosci da tempo?
+andrio Nato grazie mille!! Che bel commento!! Ci conosci da molto??
Ho già visto tutti i vostri video molto interessanti e completi li vedo e rivedo più o meno da un mese
bel video :) una domanda:ma per le punizioni di potenza tipo alla Totti devo usare il collo pieno o l'interno?grazie in anticipo :)
ciao caro, nella maggior parte dei casi, Totti calcia di potenza con il collo pieno: in questo caso, la traiettoria è quasi sempre diritta e senza effetto. Puoi anche calciare di interno collo o esterno collo (come mostriamo nel video) per ottenere una traiettoria a giro del pallone. Ricordati che calciare di collo pieno non è semplice: ti consiglio quindi di iniziare ad allenarti con il pallone leggermente sollevato da terra di qualche centimetro (aiutati con un cinesino). Fammi sapere come va ;)
mistersoccer italia grazie mille :) sta andando bene :D
Grande, sono molto contento. Tienimi sempre aggiornato sui tuoi sviluppi ;)
Ciao grazie mille x i video bellissimi! Per aumentare la finalizzazione con dei cross al volo come potrei fare.. Gioco un calcio molto tecnico e anche potente ma a volte faccio brutte figure perché sono poco coordinato tipo nei cross alti. Grazie mi hai aiutato molto a fare questi video di teoria👍👍✌
Daniel Boni allenamento....allenamento.....allenamento. Ti suggerisco di correre con la palla tra le mani e calciarla al volo. Esegui questo esercizio più volte al giorno, aumentando sempre di più la parabola aerea del pallone. Fammi sapere che ne pensi?
mistersoccer italia sisi penso che sia l esercizio giusto,oggi vado al campo e lo provo. Grazie mille un saluto
Daniel Boni mi raccomando, mi faresti sapere come è andata?
mistersoccer italia molto bene, oggi ritorno al campo verso le 5 anche se si muore dal caldo . L esercizio mi riesce benissimo poiché e basilare.
Daniel Boni sul caldo hai ragione :)))) Infatti ti suggerisco di giocare verso le 19...senza sole. Si muore!!
Utilissimo
grazie mister e molto utile per me grazie mille
+ali syed grazie a te Ali, come sempre!!
Prego e grazie anche a lei 👍
ali syed ti prego, dammi del TU :))))
+mistersoccer italia cosa Mister ⚽
ali syed non darmi del Lei, dammi del tu ;)
Grazie al tuo video domenica sul campo di calciotto ho segnato un goal da dietro la linea del centrocampo
+Michele Giordano davvero??? E quale parte del video ti è stata maggiormente utile? Grazie ancora!!
+mistersoccer italia mi è stata utile la parte del tiro di collo pieno
Michele Giordano perfetto. Hai visto anche gli altri video sui fondamentali? ruclips.net/p/PLlKYfpcSDRQev2j8OM0coiN2Q9TR10bzh
+mistersoccer italia si li ho visti tutti
Michele Giordano grazie!!!!
Io volevo tirare di collo pieno con la palla a terra ma non sono caduto mi sono fatto male l'alluce e rovinato le scarpe
scherzosamente, nel video ho mostrato questa possibilità ;) . Non è semplice calciare di collo pieno con il pallone a terra: occorre molto allenamento. Infatti, il collo pieno viene utilizzato maggiormente per tiri al volo. In ogni caso, ti consiglio di calciare poggiando il pallone su di un cinesino: in questo modo eviterai di farti male e troverai la giusta coordinazione. Mi dispiace per le scarpe, ma la cosa più importante è che tu non ti faccia più male. Tienimi aggiornato ;)
Grazie mille seguirò i tuoi suggerimenti ;)
Elia ThePlayer mi raccomando, tienimi aggiornato sui tuoi progressi ;) Ieri ho pubblicato questo nuovo video FINTA # 1 - PASSO E DOPPIO PASSO LATERALE (Ronaldo, Ronaldinho, Cristiano Ronaldo) . Dagli un'occhiata ;)
Elia ThePlayer anche a me è capitato, risultato: scarpe bucate e alluce sbucciato...e rabbia
Come ho suggerito ad Elia, il trucco sta nell'allenarsi mettendo il pallone su di un cinesino o su di un rialzo di qualche centimetro, max 4-5. In questo modo troverete la giusta coordinazione.
Siete i migliori
iscritto!! bravissimo!!
+Mattia Di Gennaro grazie mille!!!! Sono contento dei tuoi complimenti e della tua iscrizione!!! Dai un'occhiata anche ai video sui fondamentali e fammi sapere cosa ne pensi :))
+mistersoccer Italia grazie mille grazie a te ora i miei tiri sono bestiali
e vai sono felicissimo!!!! Come preferisci tirare, di solito?
+mistersoccer italia io tiro di interno-collo
Blaze1110 ottima soluzione: dà al tiro precisione e potenza...
Mistersoccer grazie per i video;poi volevo chiedere come si fa l'Aurelia di neymar perché d da tanto che sogno di farlo ma non ci riesco;se per favore potresti fare un video su questo. Grazie ancora
Ciao Luca, prova a guardare questo video ruclips.net/video/fhp5DCa6Kaw/видео.html . Intendi questo? Non preoccuparti per la programmazione, sono in arrivo tanti altri video!!!
Grazie mille e molto gentile da parte sua
E bellissimo il pallone come vorrei averne 1
Luca Monetti grazie a te del seguito Luca!!!
Ma altri video????
Il video è stato girato a san Giovanni?
Quando dicevi che tirare il pallone per terra con il collo è più difficile e rischi di farti male avevi ragione
Mi sono rotto il pollice del piede sia quello destro sia quello sinistro infatti mi sono rotto la (FALANGE)😅
Chedyilpro123 Hammammete davvero??
@@mistersocceritalia si😂😂😂
mi viene voglia di giocare a calcio ahah
e gioca!!!! Chi dice che non puoi? Grazie del commento, sono contento che i video ti abbiano trasmesso la voglia di giocare :)))
Ciao, ho provato ad allenarmi col tiro di collo interno ma ogni tanto mi capita di avvertire una scossa al ginocchio...secondo te può dipendere dal fatto che non tengo la caviglia abbastanza rigida?
Grazie mille
Mi puoi dare qualche consiglio per fare dei lanci precisi ed efficaci agli attaccanti grazie :)
+Head Frod ciao Head, fai questa esercitazione se hai a disposizione un pò di spazio (maggiore è, meglio è): disegna un cerchio di dmt 3 mt, con dei coni, dei cinesini o qualsiasi cosa tu abbia a disposizione. Allontanati più che puoi dal cerchio e allenati a calciare da una certa distanza, con l'obiettivo di far cadere il pallone nel cerchio :)))
+mistersoccer italia grazie mille davvero... Siete bravissimi continuate così :)
Head Frod grazie a te!!!!!
Mister quindi se io dovrei tirare da posizione libera che posizione del piede mi consigli per tirare?
Dipende da tanti fattori...collo pieno per la potenza, interno ed interno collo per una maggiore precisione, esterno collo per un effetto ad "uscire".
Grazie mille, spiegato benissimo e
Alessandro Regia Corte grazie a te del seguito e del complimento :)))
Bravissimo ma io che ho 12 anni come faccio a fare un tiro potentissimo mi consigli qualche allenamento da usare. Sei grande
Chiara Salvini dovresti allenare la potenza delle gambe. Ma è molto rischioso darti suggerimenti senza conoscerti. Perchè non chiedi al tuo mister o pediatra/medico di fiducia?
Bellissimo tutorial grazie
Grazie mille...mi raccomando, guarda anche gli altri ;)
Certo :)
mister soocer potresti fare un video su come battere punizioni se vuoi grazie.
ciao Claudio, tra un pò arriveranno la mistersoccer bag e la mistersoccer app. Un pieno di video ed allenamenti, tutti per voi!!
Questi trucchi funzionano!
+mistersoccer Italia puoi fare un video su come stoppare la palla ho qualche difficoltà a stoppare la palla
ciao Kevin, eccotelo :)))) ruclips.net/video/lZ4sxvb4gH0/видео.html
Fammi sapere cosa ne pensi :)))
Ho appena iniziato calcio femminile e il tiro proprio non mi riesce... Sono un po' vecchietta per iniziare a giocare, avendo 24 anni, ma è troppo bello! Grazie per il video, spero mi sia utile nel prossimo allenamento! In genere quando tiro il pallone gira troppo, in più mi rendo conto che la posizione non è corretta ma non capisco cosa sbaglio. Di collo pieno proprio zero, ma di interno già meglio. Per fortuna almeno va quasi sempre dentro...
Ciao, immagino che il tuo problema dipenda dal punto di impatto tra piede e palla. In realtà, non è mica un problema: ogni parte del piede manda il pallone in uno specifico punto. Allena le varie modalità per decidere dove spedire il pallone :)
bel video complimenti
+emanuele crisci grazie Emanuele!!!
grazie mister
+luca de nadai di nulla!! Grazie a te del seguito!!!
Grande mister imparo a tirare :)
Grande a te! Ti è servito il video?
sisi mi sto allenando gioco a calcio da quando ho 7 anni dai pulcini fino agli esordienti poi per motivi personali ho lasciato e ora dopo quasi 5 anni ho ripreso ad allenarmi, il fatto è che mi fa male la coscia destra quando tiro è per questo mi sto allenando con il sinistro e grazie hai tuoi video mister vado meglio anche di sinistro =))
***** e vai Kevin!!! Sono molto contento dei tuoi miglioramenti. Suggerimento: quando avverti dolore, di qualsiasi genere, concludi gli allenamenti; mai forzare!! Grazie e continua a seguirci!
Bel video:);)
grazie mille Matteo!!!
bravi bravi grazie per avermi detto dove e la punta pensavo fosse vicino il tallone accanto lalluce della mano
Ciao volevo chiedervi se potevate realizzare un video sui pallonetti in corsa (cucchiai) e da fermo...mi piacerebbe scoprirlo...ciao
ciao Daniele, scusami se non ti ho risposto prima. Comunque in merito a questo argomento non ho ancora programmato video....comunque terrò presente (come sempre) i tuoi suggerimenti!!!
Non ti preoccupare è giusto un suggerimento
Daniele Onori Grazie Dani!
mistersoccer italia potete fare video su come battere le punizioni alla pirlo per favore
Adelmo Bettoni Ciao Adelmo, stiamo lavorando ad un video sulle punizioni, cercando di fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti video (Knucle-ball-Beckam-Pirlo etc. dei quali il web è ormai pieno). Resta collegato, presto sarà online!
4:25 ua amm perz o pallon Hahahahah
Ahaha grandi
ahhahaha
Salve prima di tutto grazie mille per i video sono molto d'aiuto.Volevo chiedervi una cosa,gioco a calcio con gli amici ormai da 2 anni (ho 15 anni) ho fatto solo 1 anno di scuola calcio quando ero piccolo e ora mi vorrei riscrivere,cosa ne dite voi a 15 anni conviene ancora?
Ciao Nicholas, se è quello che vuoi, ne vale assolutamente la pena. È giusto inseguire la tua passione. Ma soprattutto, stare in squadra e vivere un campionato, sarà anche un'esperienza di vita. Scegli la scuola calcio che ritieni più opportuna! In bocca al lupo!
Grazie mille per il consiglio mistersoccer italia sono determinato e ci metterò tanto impegno tra lo studio e il calcio,veramente grazie mi serviva un consiglio ;) continuate cosi comunque sempre i migliori ;)
Ma figurati Nicolas, dovere!!! Comunque ascolta i consigli del tuo futuro mister e sii altruista con i compagni e tienimi aggiornato sui tuoi sviluppi. Ah, dimenticavo: continua a seguire mistersoccer!!!
Certamente :) :)
Fai un video sui pallonetti e sulle punizione
ciao Yugen, ci sto lavorando. Spero di pubblicarlo quanto prima!!!
Bel video
Okok, dato che io non ho ancora la potenza necessaria per un pallone di cuoio , volevo chiederti se per il tiro a giro interno esempio: Cristiano ronaldo, va bene usare anche un super santos molto leggero per allenarsi? Ps: Tutorial conclusioni acrobatiche!!!
ciao, il Super Santos può andare bene per cercare di colpire il pallone nel punto giusto. Ti consiglio però, di iniziare ad utilizzare anche un pallone di cuoio misura 4; in questo modo prenderai confidenza con il pallone di cuoio, protagonista delle future partite che giocherai ;)
Non so se risponderete a distanza di 7 anni, io volevo fare una domanda. Io tiro bene al volo di collo e di collo esterno ma palla a terra faccio bene solo i passaggi, non riesco a trovare il tempo per tirare e non riesco a tirare bene a dare forza e precisione. Mi ci alleno molto e da molto tempo ma purtroppo faccio fatica a trovare tempo e spazio e a tirare bene. Consigli?
Il suggerimento principale che posso darti è: allenati al muro; inizia da una distanza di dieci metri circa e calcia solo con il collo interno, la parte più rigida del tarso del piede.
Tecnicamente, è fondamentale che il piede d’appoggio sia esattamente di fianco alla palla; inclina il corpo sulla gamba d’appoggio e calcia allontanando la punta del piede calciante dal corpo.
Credimi, esercitati di continuo 10’ a giorno aumentando man mano la distanza e ti renderai conto che la forza del tiro dipende esclusivamente dalla tecnica di calcio e non dalla forza.
cosa mi consigli per migliorare la velocità?
ps sietr grandi
+I Cazzeggiatori la velocità è una dote sicuramente migliorabile, ma è anche una predisposizione che abbiamo dalla nascita. La rapidità invece, ed i cambi di direzione, sono allenabili. Però, rientriamo in un tipo di allenamento condizionale, atletico. Non avendo dati sul tuo corpo, la tua età etc. rischio di darti suggerimenti errati. Perchè non provi a chiedere al tuo medico sportivo e/o pediatra?
Ok grazie
I Cazzeggiatori grazie a te!
Sono entrato in questo video per mandare il video al il classico amico scarso
ci auguriamo che possa essere servito ad entrambi :))))
Ho un grosso problema, quando tiro ho spesso la caviglia "molle" che smorza di molto la potenza del tiro... Che esercizi mi consigliate per migliorare questo problema?
L'esercizio di tiro al muro - se sei solo senza amici, il muro ti restituisce il pallone ad ogni tiro ;) - è sempre un'ottima soluzione. Tira al muro (o alla solita saracinesca per la gioia dei vicini) di collo pieno: non pensare alla potenza ma bada piuttosto a tenere la caviglia rigida. Prova così e fammi sapere
salve mister , sono alto 1.91 ma Il mio tiro non ha abbastanza tiro e potenza .
quale scarpe sono meglio e non tanto costose , mi risponda .
Ti consiglio le hypervenom phelon le avevo l' anno scorso ,il tiro veniva fortissimo
+Shozib Ilyas ciao Shozib, non credo che le scarpe cambino di molto il risultato, soprattutto in termini di potenza....le scarpe devono essere: 1.comode 2.flessibili 3.resistenti ad acqua e urti per evitare tagli o contusioni 4.di un materiale buono all'impatto con il pallone.
Ce ne sono tante di buone, ma non saprei che modello preciso consigliarti.
Per quanto riguarda la forza: quella si, puoi allenarla tranquillamente e migliorarla, aldilà delle scarpette. Ci sono tanti allenamenti da fare per migliorare la muscolatura delle gambe e di conseguenza, la potenza di tiro. Non hai un medico sportivo o un allenatore di scuola calcio (che conosca il tuo fisico) al quale chiedere un allenamento specifico?
Senza conoscerti, rischio di darti suggerimenti sbagliati e magari anche pericolosi per il tuo sviluppo e la tua salute...
+S3rgio The best grazie del suggerimento ;)
Ciao! Nel video hai detto che tirarando con la palla a terra di collo rischi di fare una figuraccia, ma io durante le partite tiro sempre di collo con la palla a terra! Come mai nel video viene detto il contrario? Comunque sietr grandi!
Error page not found ciao; ritengo sia vero: calciare di collo pieno è molto difficile: per imparare, è utile utilizzare un cinesino che sollevi leggermente il pallone da terra. Molto spesso, nella scuola calcio dove lavoro, i più piccoli tendono a strofinare la punta del piede a terra, ed ecco perchè la ritengo una tecnica efficace ma rischiosa, sulla quale è importante lavorare molto. Non credi sia un ragionamento corretto? Grazie mille!! E continua a seguire mistersoccer!!
mistersoccer italia sì lo ritengo più che corretto!
Error page not found grazie mille!!!
mistersoccer italia e di che!