Roma, da Fiumicino le prime partenze per i Paesi Ue

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • In molti approfitteranno delle vacanze pasquali per \"evadere\" dall'Italia
    Prime partenze dall'aeroporto di Fiumicino per le vacanze pasquali direzione Paesi Ue, tra tamponi e quarantena di 5 giorni al rientro così come prevede l'ordinanza del ministro della Salute in vigore fino al 6 aprile. \"Stiamo partendo per le Canarie. Staremo lì una settimana. Facciamo questo viaggio per evadere da questa situazione, per rilassarci un po' e poi bisogna pur aiutare in qualche modo il turismo. Pur di partire, ci siamo quindi sottoposti volentieri all'iter da seguire secondo l'ordinanza del Ministero della Salute\". Le parole di Letizia, studentessa ventitreenne di Roma. \"Vado con il mio ragazzo a Meteora, in Grecia. Lui è greco ed è da oltre un anno che non vede i suoi genitori. Abbiamo quindi pensato che poteva essere questa un'occasione per andare a trovarli\", dice Marina, trentenne di Roma. Queste sono solo alcune delle testimonianze delle persone in partenza dall'aeroporto Leonardo da Vinci. ( Ansa - CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: video.corriere...

Комментарии • 95

  • @michelechicco2379
    @michelechicco2379 3 года назад +8

    Ma come in Italia zero spostamenti
    Però se vuoi andare all estero si può..
    😂😂😂😂😂😂
    Ditemi che è una Barzelletta..!!

  • @mattiafincatti7559
    @mattiafincatti7559 3 года назад +3

    Come? L'estate scorsa ci dicevano di passare le vacanze nel nostro paese per dare ossigeno all'economia del settore,adesso li fanno andare all'estero? Ma come siamo messi?

  • @giuseppefranco8513
    @giuseppefranco8513 3 года назад +3

    Ma come? Non ci si può spostare all'interno delle città e questi vanno a fare le vacanze? Bo, non capisco!

  • @marcofontanini7939
    @marcofontanini7939 3 года назад +3

    Buon x loro fanno benissimo

  • @teotaty2116
    @teotaty2116 3 года назад +4

    Giusto così tanto l'Italia è allo "stremo" ahaha quando tornate dalle Canarie andate in piazza a protestare miraccomando ahah

    • @amarussigh
      @amarussigh 3 года назад

      Andare giustamente in piazza a protestare contro la scandalosa truffa 'covid' è esattamente equivalente ad andare, tutte le volte che è possibile, a respirare un poca d'aria pura in paesi (con o senza merito, poco importa) civilizzati.
      Sono due modi (di diversa efficacia; purtroppo non tutti possono adottare il secondo, assai migliore sotto quel profilo) per dimostrare
      - che si è presa coscienza della immensità e pacchianeria della truffa
      - che si risponderà ad istituzioni che affamano, affamandole quanto più possibile.
      Come effetto collaterale vi è anche, indubbiamente, quello di togliere ossigeno alle attività turistiche locali. Ma è anche vero che se i loro gestori, da sempre alla ricerca di una 'pace separata' con il governo ("dateci dei soldi, e noi isoleremo chi protesta per motivi di verità e giustizia") non hanno nel complesso dato segni di risposta civile a questo schifoso colpo di Stato, ed oggi offrono 'tre giorni a Rimini in tre stelle a 600 Euro avvolti nel domopak e con cena sulle ginocchia (sterili); ombrellone con percorso segnato in blu' ed accesso al mare contingentato', ben difficilmente possono aspettarsi solidarietà dalla parte di società civile che avrebbero ben volentieri gettato a mare.
      Mi piacerebbe pensare ad un mondo raziocinante; nel quale le persone che compiono con consapevolezza la seconda azione, compissero anche la prima.

  • @andreabortolin5402
    @andreabortolin5402 3 года назад +2

    COSÌ TORNERANNO CON LE FINTE VARIANTI DELLE VARIANTI, CHE OVVIAMENTE NON ESISTONO, UNTORI
    MILIARDI DI CASI
    ALTRI 30 GIORNI DI SACRIFICIO........
    INVIDIO GLI SLOVENI NEL 1991........., MOLTO DAVVERO

  • @sarabanis5089
    @sarabanis5089 3 года назад

    👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼🌹

  • @ajettsaku2722
    @ajettsaku2722 3 года назад

    A vete fatto il test b2😄allora buon viaggio 😄

  • @enricobugli7231
    @enricobugli7231 3 года назад +1

    Ma un po' di sacrificio non siamo più capaci di farlo? Siamo diventati molli ed egoisti.
    A parte il ragazzo greco che torna a casa. E fa bene.

  • @mauriziofazzi4341
    @mauriziofazzi4341 3 года назад

    sai che regalino ci porteranno al ritorno cosi altri due mesi di zona rossa

  • @vincentlarchet5653
    @vincentlarchet5653 3 года назад +2

    Bhe ecco l'italia allo stremo,,,,,, aiutiamo il turismo,,,,quello estero ahahahahahah! quando si dice la maturita!

  • @gregoriosoleti8473
    @gregoriosoleti8473 3 года назад

    Per solidarietà non dovevate partire

  • @rosagioiella2581
    @rosagioiella2581 3 года назад

    Bravi Palma di Maiorca le Canarie da sopra a scendere al sud no vogliamo vedere questi che fanno le vacanze quando arrivano non diamo la colpa per l'Italia la maggior parte rimane a casa

    • @LstefyL
      @LstefyL 3 года назад +1

      Hai perso la virgola o te l’hanno rubata?

  • @luiginoguarise4970
    @luiginoguarise4970 3 года назад +2

    La gente se deve viaggiare viaggia però spero che questa gente quando rientra non contagi nessuno altrimenti questa volta mi arrabbio davvero perché è unitile mettere zone rosse se puoi viaggiare all'estero e noi siamo qui rinchiusi in casa con bar ristoranti chiusi senza soldi ormai

    • @amarussigh
      @amarussigh 3 года назад +3

      Non si offenda, ma io mi chiedo come ragionate: se all'estero (in tutto il mondo da sempre, ed in UE da tempo) 'vivere è permesso' (perchè si è scelto di 'curare', anzichè 'arrestare'), e tuttavia TUTTI i dati sono molto migliori (l'Italia è saldamente e costantemente in testa - talvolta con percentuali decuple - sia per letalità delle 'morti con virus', sia dei ricoveri) COSA VORRA' DIRE?
      Quanto ci vuole per concludere ciò che
      - tutti i modelli matematici dicevano da sempre
      - tutti gli studi scientifici rilevano ex post
      - tutti i paesi che hanno adottato strategie diverse dalla 'guerra di sterminio contro la popolazione' hanno dimostrato in ogni giorno di questo anno e mezzo
      e cioè che la strategia scelta dalle istituzioni Italiane è la peggiore del mondo? (per colpa o per DOLO)
      Cosa devono fare i cittadini? Non vivere mai più (neppure all'estero) solo perchè le istituzioni hanno preparato un cappio per gli italiani ed ampia maggioranza di questi vi ha messo il collo dentro?
      Devono ingrigire aspettando che 'il destino' regali loro un governo che non è diretta filiazione dei CEO di big tech e big pharma?

    • @amarussigh
      @amarussigh 3 года назад +2

      @@luiginoguarise4970 Gentile Luigino; ciò che io sto chiedendo (le assicuro, senza alcuna polemica) è
      - di ragionare sul "come mai siamo alla frutta" (visto che siamo nettamente il paese UE che ha operato le scelte di polizia più violente contro la popolazione per tutti questi 14 mesi)
      - che senso ha (come lei fa) ipotizzare che all'estero (cioè in condizioni di parziale democrazia) i cittadini 'rischino di più il (fantomatico) contagio' rispetto al rimanere in Italia. Dato che da 14 mesi (basta consultare i grafici presenti su euromomo) il tasso più alto di contagio ('cercato', e quindi 'trovato') è quello italiano.
      - discorso che, per altro è la perfetta replica di quello vissuto da noi stessi l'annno scorso. Quando abbiamo passato 1 mese e mezzo (metà Luglio ed Agosto) con un allentamento della violentissima repressione, milioni di italiani sono andati in ferie (dovunque), eppure non vi è stato alcun 'aumento dei (fantomatici) contagi collegato'. Dato che il rapporto contagi/tamponi sale a partire da metà Ottobre (come si vede perfino sui taroccatissimi grafici ISS)
      (discorso a parte meriterebbe il quesito: "visto che da almeno 18 mesi questo virus contagia - secondo i tele venditori - dalle 25.000 alle 100.000 persone al giorno; cioè ad oggi ha visitato - secondo i loro stessi fanta numeri - almeno 25 milioni di persone, le quali alla sera sono andate a casa dagli altri 35 milioni, e che 25 +35 fa 60, cioè TUTTI, da cosa cavolo stiamo proteggendoci?")

    • @moni2364
      @moni2364 3 года назад +1

      @@luiginoguarise4970 E vero! Come anno scorso. Prima vacanze e puoi chiusi per culpa nostra.

    • @moni2364
      @moni2364 3 года назад

      @@luiginoguarise4970 E vero ! 👍👍👍

    • @moni2364
      @moni2364 3 года назад +2

      @@luiginoguarise4970 Ciao ! Non mi fido .Ma sono sicura che in un modo o l'altro ni lo faranno a tutti .Se dopo vaccino anticovid si ammalano di covid ,allora che vaccino e? 🤔😥

  • @Paola-rj4mt
    @Paola-rj4mt 3 года назад

    Beati voi che c'avete i soldi!!!