@@robertoc.3789 probabilmente quando hai scritto non avevi collegato il cervello. Non puoi liquidare con un semplice p... a o 🤡argomentazioni che non sai comprendere. Non seguire il pensiero unico, ragiona senza pregiudizi e con la tua testa.
@@scamper_van8470 e questo è il vantaggio dell'occidente, guarda caso in Russia in Cina gli assange e gli Snowden non ci sono. E di certo non è perché lì non si compiono altrettante porcate
Assurdo, si sente di tutto oggigiorno.Pensa che io ho sentito pure dire da qualcuno che Hitler invadendo la Polonia non aveva intenzione di far scoppiare al guerra mondiale. Robe da matti, anzi no da Orsini.
@@sonnyboy5566 hai ragione, è un ciarlatano. Il peggior ciarlatano che abbia mai conosciuto negli ultimi tempi e mi meraviglio che tanti non se ne siano accorti e continuino ad invitarlo
Non c'è verso di fare finire un Concetto al prof Orsini senza che qualcuno non lo interrompe, sensazione sempre più forte, prof. ORSINI SEMPRE PIÙ CREDIBILE, EUROPA, ITALIA SOPRATUTTO CAMERIERI AMERICANI.
Orsini snocciola , pensieri utopistici..Se Va da Putin fa la fine di Macron.. Ma, per gli Italiani, sembra il messia Gesù Cristo in terra. Peccato che la pratica è differente dalla teoria.
@@annibaledartavilla3277 la gente normale non è come voi complottisti, noi non abbiamo bisogno del primo signor Nessuno da eleggere a Messia, solo voi decerebrati lo fate!
La coerenza di formigli è strepitosa! Sallusti: "deliri narcisisti di orsini" Formigli tace Orsini: "non voglio rispondere a sallusti che parla di deliri narcisisti" Formigli: "no no, non andiamo sul personale per favore" Formigli forse avresti dovuto dire a sallusti di non andare sul personale, o no?
@@alessandrocasali7418 Per me non occorre che lotti. Tanto che vuoi che faccia? credi che cambi qualcosa? È uno dei tanti personaggi televisivi creati per fare odiens (lo so scrive audience, ma così richiama "odio")
formigli sa che è stato sallustri ad andare sul personale. Ha solo frenato Orsini perché non voleva che sallustri gli rispondesse e iniziasse il classico dibattito personale. Formigli a parer mio si schiera dalla parte di Orsini
@@ilgrandenicola98 invece a parer mio formigli finge di stare dalla parte di orsini. Le persone vogliono ascoltare delle analisi serie, e orsini le esprime senza mai schierarsi né da un lato né dall'altro. In quel caso il presentatore(chiunque esso sia) dovrebbe immediatamente interrompere chi va sul personale (indipendentemente di chi sia) sallusti è andato immediatamente sul personale, invece di dire, dopo, ad orsini di non farlo, avrebbe potuto immediatamente richiamare all'ordine sallusti.
@@TheGalantMAN suona comunque paradossale sentire intellettuale nella stessa frase con Sallusti che sia con finto o meno sono due cose completamente opposte
La cosa interessante è che Sallusti si permette di dire che le opinioni di Orsini sono il delirio di un narcisista (e lo fa due volte), e Formigli zittisce Orsini per aver fatto polemiche personali... boh🙄
Ultimamente i giornalisti sembrano impazziti, a proposito di deliri: Non fanno nemmeno piu finta di essere vagamente imparziali. Mi viene voglia di dare loro torto già solo per principio
Orsini ha solo manie di grandezza e non narcisistici. Dicendo che gli italiani hanno il microchip della propaganda in testa offende 60 milioni di persone facendo intendere che lui è l'unico in grado di ragionare. Poi guardando la sua gestualità e agitazione mentre parla non risulta equilibrato.
@@felifelicia8080 ma lo vedi che appena uno ha un'idea diversa cominciamo a sezionarlo e radiografarlo come se fosse una creatura di un'altro pianeta (ecco vedi qui balbetta, qui gesticola, qui chiude gli occhi...) Come allo zoo. Magari Orsini è solo un secchione con un po' di prosopopea da professore universitario, ma da qui a dargli del narcisista squilibrato... E poi dai dare del narcisista da parte di chi in televisione ci vive da decenni...
@@felifelicia8080 come fa ad offendere 60 milioni di italiani se l'83% sembra fuori dal coro? Non risulta equilibrato per la sua gestualita' ed agitazione?? Mamma mia a che punto siamo arrivati pur di denigrare una persona che esprime un suo pensiero, giusto o sbagliato che sia!!
@@gennarodevito8212 guarda che nn ha detto niente di strano. Lui presuppone che siamo tutti vittime di una propaganda, occidentale o meno, senza considerare che possiamo sentirci in linea con questa per scelta e non perché condizionati. Se lo diceva Berlinguer che si sentiva più al sicuro sotto l'ombrello della Nato, non vedo perché nn possiamo dirlo noi. Ma la nostra amica ha ragione pure su gestualità e linguaggio verbale e fisico. È agitato, è molto passivo aggressivo, è abbastanza evidente un'inclinazione narcisistica. A parte che le sue teorie... Lasciamo perdere. Osannato come un guru ma sembra un bambino piccolo rispetto a un Fabbri o un Caracciolo
Qui l’unico che delira è Sallusti…..Non è civile etichettare un libero cittadino, tra l’altro molto preparato perché è il suo lavoro, che esprime il suo parere con epiteti. Lei è semplicemente imbarazzante per una comunità che si definisce democratica e libera!
Biden 25 anni fa non era il Presidente, quindi se proprio vogliamo essere corretti bisognerebbe dire gli USA, in generale. Comunque sono del parere anch'io che se l'Ucraina entrasse nella NATO sarebbe un'inutile provocazione, ma d'altra parte è una Nazione autonoma e libera di decidere. La Russia si è detta contraria all'entrata della Nato di Finlandia e Svezia, per lo stesso motivo. Però mi viene in mente un paragone. Vicino a casa mia c'é un agricoltore che coltiva in maniera biologica, senza antiparassitari. Bene, i suoi vicini di campo lo boicottano in continuazione perchè secondo loro gli insetti nocivi prolificano nel suo appezzamento e quindi danneggerebbero anche loro. Ma porca pupazza, uno sarà libero di scegliere di fare ciò che vuole nel suo territorio? Se svedesi, finlandesi e ucraini, con un referendum, decidono di accorparsi alla Nato (magari spinti dalla paura di un Putin aggressivo), saranno liberi di farlo!? Il fatto che gli USA siano stati (o lo sono ancora) dei figli di puta, non deve giustificare Putin, che come dice il nome è un figlio di Putin anche lui. Concentriamoci su questa invasione e la Russia va condannata senza se e senza ma. Come gli yankee sono da condannare per le loro "intrusioni", efferatezze commesse ad esempio in Iraq...ma questa è un'altra storia.
@@boozolini4465 la mia non mi ha insegnato a buttare merda su un popolo senza sapere un cazzo della storia 🤦♂️siete lo stereotipo di persone che cercano gli americani
Ho visto tutta la trasmissione, finalmente qualcuno che commenta come dire di voglia! Ma poi c'è sempre il cretino di turno che cerca di interromperlo con delle battute idiote per non farlo andare avanti.... già! La verità è scomoda per tanti di loro!
In ogni caso nn sono del tutto d'accordo su quello che dice Orsini, gli americani hanno delle colpe, ma Putin con la sua ragione è l'aggressore, quindi è più in difetto dell'altro ed é inutile fare demagogia a qsto punto
@@carmenpintagro5202 "Putin con la sua ragione è l'aggressore" è un ossimoro. Delle due l'una! O Putin ha ragione quindi la guerra non è un'aggressione ma un attacco volto a fermare un'aggressione in preparazione. Oppure si ritiene che Putin è l'aggressore quindi si pensa anche che non ci fosse nessuna aggressione in preparazione da parte della Nato in Ucraina. Ma se è così Putin non può avere "la sua ragione". La logica questa sconosciuta!
Idiota risentiti le parole di Sallusti che ha detto solo la Verita'. L Ucraina ha tutto il diritto di entrare in EU e alla NATO, e' uno stato LIBERO e quindi scelgono loro con chi allearsi. Putin non può comandare a casa degli altri. Ma come cazzo ragioni? Eppure e' semplice da arrivarci. Ma non vedi che e' un Pagliaccio Orsini, anche di faccia, parla parla MA NON DICE UN CAZZO
Come fate a mitizzare Orsini che è sostanzialmente un no-vax della geopolitica, rimarrà un mistero da decifrare nei secoli. Fortunatamente siete la minoranza e tra meno di 30 anni non ci sarete più, quantomeno le nuove generazioni riescono ad apprezzare personaggi meno egocentrici e narcisisti di un signor nessuno che per visibilità venderebbe anche la sorella
Incredibile come, quando Orsini parte con una spiegazione, nel momento in cui inizia a concretizzare il suo discorso, venga puntualmente interrotto da Formigli piuttosto che dall'ospite di turno. Imbarazzante.
@@matt04eldorado76 lei invece è ignorante se non comprende che essere d'accordo con Orsini ed essere sostenitori di Putin sono 2 cose completamente opposte.
Ma quale educazione, il suo è un comportamento passivo-aggressivo della peggior specie. Questo però non giustifica i toni dei suoi interlocutori che cadono nelle sue provocazioni e passano agli insulti. Fanno solo la figura di chi non riesce portare avanti i propri argomenti, nonostante l'abbondanza di argomentazioni a disposizione per controbattere all'assenza di logica del pensiero di Orsini.
Perchè non viene invitato un prof. di pari livello di Orsini, come Luciano Bozzo dellUniversità di Firenze, allora tutto sarebbe più chiaro...capiremmo finalmente le baggianate che ci racconta il teorico del nulla....
Depensante, non ti rendi conto di quello che dici perché non sei mai stato in Russia, vai su wikipedia a guardare quanti giornalisti sono stati assassinati.
Secondo quanto hai scritto non esisterebbe dialogo e confronto ma una mera accettazione delle opinioni altrui. Sul Prof. Orsini vedo ormai questo, incapacità di ascoltarlo in modo critico. È diventato il guru di una parte della popolazione.
Un giornalista, idealmente difensore della libertà d’opinione, si permette di definire “deliri narcisisti” i ragionamenti di un esperto che qualche anno fa veniva invitato in Parlamento e collaborava col Governo; benvenuti in Italia.
Lo stesso Parlamento che viene spesso etichettato come incompetenti e corrotti, salvo quando invitano Orsini, allora li il nostro Parlamento è il migliore del mondo ahahahah che bell'onesta intellettuale
Anche a me sembra un vanitoso del piffero ….ha …io sono per il non invio delle armi..e ritengo tre quarti delle persone in TV incompetenti….e che non sanno quello che dicono.
@@onesto3083 è la diretta conseguenza di ciò che ha detto, il fatto che sia stato invitato in Parlamento e abbia collaborato col governo non ha rilevanza, lo stesso Orsini ha accusato i parlamentari e il governo di censurarlo, quindi secondo ciò che dice Orsini è logico pensare che il Parlamento non sia competente ergo utilizzare il fatto che sia stato invitato in Parlamento non dovrebbe avere nessun peso nel rafforzare o sminuire le tesi del prof. Orsini, tutto qui. Cerco di spiegarmi meglio, se io fossi un attore e dicessi che la Commissione per gli Oscar è corrotta, l'aver ricevuto un Oscar qualche anno prima, a rigor di logica, non potrebbe essere utilizzato come metro di giudizio delle mie capacità attoriali da chi sostiene la mia tesi
Film già visto 😢 Opinioni diverse dalla NARRATIVA OBBLIGATORIA delle FAKETV 🤬 E ti ETICHETTANO Sei NOVAX NOGREENPASS NEGAZIONISTI eccecceccetera Ora Sei FILOPUTINIANO NEGAZIONISTA ecc
Non credevo che Sallusti fosse un giornalista di cosi' basso livello ! E questi signori fanno informazione ??? Non ha ancora capito che la Diplomazia non e' di sua conoscenza.... hehehehe amen
Ormai il Prof.Orsini viene invitato ai talk show per fare il "mostro" da deridere, mentre mi pare che i veri mostri che ci devono preoccupare sono personaggi come Sallusti e l'intero panorama politico e televisivo italiano.
Xche sono tutti d'accordo a contraddire Orsini quando è semplicemente palese anche x gl'ignoranti che è il presidente americano che vuole continuare sta maledetta guerra?
Lars ,se uno accetta di essere deriso ,non è molto intelligente.! Intanto Orsini ormai è onnipresente con le sue teorie strampalate e pro Putin . Sempre agitato ,ma vada in vacanza ,magari in Russia !
Se ci aggiungiamo il fatto che secondo lui la Polonia non confina con l'Ucraina capiamo ancora meglio il.livello di intelligenza che lo contraddistingue.....ma che abbiamo fatto di male????
IDIOTA !! QUALI SAREBBERO LE FANDONIE ?? IMBECILLE QUESTO E L' IDIOTA DI ORSINI Alessandro Orsini e la sua teoria su Napoli: «Ecco perché la città è inferiore moralmente»
quali fandonie. Se non ho dubbi a pensare da che parte stanno le fandonie, è perchè a mio parere orsini mi pare un vero campione a raccontarle. D'altronde in affinità con la Russia di Putin, definita in ambito diplomatico "l'impero della falsità"
Grande stima per Professor Orsini!!! 👏🏻👏🏻👏🏻 nonostante le offese e continui interruzioni dei suoi discorsi, non si sbilancia e va avanti! Sta lottando per tutti noi contro quei ipocriti venduti! Forza Prof! 💪🏻❤️
Grande il Professor Orsini, seguo con interesse le sue argomentazioni! il direttore di Libero (Nosferatu) e gli altri sono invece personaggi (in cerca di autore) senza argomenti , praticamente effimeri !
Formigli interrompe solo Orsini per le battute personali nei confronti di Sallusti ma non fa lo stesso quando Nosferatu attacca maleducatamente il professore. Formigli non si illuda che gli spettatori non se ne accorgano. Se facesse un programma invitando solo Sessa e Sallusti non lo guarderebbe nessuno
Ma se non ha nemmeno risposto alla domanda… ha iniziato a fare la vittima per distogliere l’attenzione dal discorso. Ti accorgi di un insulto che a parte evidenziare poco autocontrollo non è rilevante con il discorso, però ignori completamente l’osservazione che viene fatta esattamente come fa orsini.
@@Andrea.r94 non capisco perchè Orsini debba esercitare autocontrollo mentre Sallusti possa permettersi di dire qualunque cosa, offendere e calunniare senza che Formigli intervenga minimamente
@@pharoad hai ragione in fatto di maniere Sallusti non fa di certo una bella figura... tra l'altro non lo aiuta di certo a vincere l'opinione pubblica il suo atteggiamento, per cui lo reputo poco furbo sotto questo punto di vista. Io però sono più preoccupato delle proposte di orsini e della presa che hanno sulla gente. Sono abbastanza sconvolto di quello che viene proposto da certi personaggi sinceramente e non parlo solo di Orsini che sicuramente è uno dei più educati ed istruiti, anche se trovo completamente folli le sue proposte per risolvere la crisi.
@@gordonfreeman2329 non è “la sua verità “ quello che espone si basa su RISCONTRI OGGETTIVI. Cosa che non fanno le persone che lo contestano. Orsini parla di fatti reali, storici, reali, gli altri si arrampicano sugli specchi dandogli dell’ egocentrico.
Questo pagliaccio prima piange che lo "censurano" e poi è sempre in TV. Certo che i produttori di format televisivi italiani, per costruire personaggi, per poi sbatterli in tutti i vari talk show sono veramente bravi... Vedi..! virologi Vs NoVax
La logica di Orsini? Ahahahhaah secondo lui Biden vuole la frattura Russia/ Europa, mentre Putin, che l’Europa la bombarda e la massacra, cosa pensa Putin della nostra Europa secondo l’Illuminato Orsini?
Grande, prof. Orsini! Lei è anni luce superiore a tutti quei ominicchi e quaquaraquà che L'aggrediscono! Lei ha tutta la nostra stima e supporto morale!
Orsini ha alzato drammaticamente il livello della discussione mentre i suoi detrattori sono ancora fermi alle schermaglie verbali a cui siamo abituati per altri temi, ben più semplici e leggeri di questo.
Pensate che meraviglia , se per ogni incarico in Italia, ci fossero persone come il prof Orsini, con la Loro intelligenza di spiegare le cose con TRASPARENZA e SINCERITÀ, saremmo i Numeri 1
Caro Formigli, complimenti per l'imparzialità e la correttezza che dimostri nei confronti dei tuoi ospiti. Il prof. Orsini è stato insultato due volte, da Sallusti, e non hai proferito verbo. Come il professore ha detto, che non avrebbe risposto agli insulti, per educazione, tu lo zittisci impedendogli di finire la frase. Ma ci sei o ci fai? Non ti riesce proprio, almeno, a simulare una imparzialità equidistante dai tuoi ospiti. Sei proprio incredibile, neanche la faccia ti riesce di salvare. Ad ogni modo, a mio parere, il professore vi seppellisce con i suoi ragionamenti. Non siete all'altezza di tenere un confronto alla pari dal punto di vista argomentativo. Fate sempre una figura meschina. Lode al prof. Orsini, per la compostezza e lucidità di ragionamento
il professore ogni volta che apre bocca, seppellisce se stesso nella credibilità. Non per niente piace a Mosca. Forse che a Mosca piace chi dice la verità?
Grande rispetto al Proff. Orsini. Fuori dal coro italiano. Dobbiamo ascoltarlo e prendere gli appunti. Un Grande scienziato e un uomo coraggioso dei tempi di propaganda moderna. GRAZIE🙏🙏🙏
La verità non ha due facce di cui una fatta di stronzate, ne ha una principale e poi sfaccettature ma tutte coerenti, di cui le menzogne non fanno parte
la gabbia delle scemenze l'ha creata proprio Orsini. Se c'è un errore è quello sciocco di Formigli di continuare ad invitarlo. Orsini, peggio del nulla totale
@@waltertonelli2174 sono state sempre le stesse e non sono variate mai nemmeno di un millimetro. Neutralità, non ingresso nella Nato e riconoscimento delle repubbliche del Donbas.
Ripeto sono disgustato e anche arrabbiato, se li sono dal 2014 in guerra fra di loro ma nessuno ne ha parlato prima bisogna vedere cosa tutto avranno combinato ; dov'era lanato bidè e l'unione europea, perché non anno cercato un dialogo prima di arrivare a questo punto? Non si può trovare la pace mettendo sanzioni e mandando armi e poi chissà in che mani vanno a finire, se si lascia partire un incendio poi non si sa dove va a finire. io dal 94 o sostenuto la qualizione del centro destra ma come si sta conprtando questo governo non so se andrò più a votare, se Dio vuole nel 2023 si vedrà quanti elettori ci andranno....
Esatto caro professore ..tu cerchi argomentazione e di attrito oggettivo, loro no, cercano solo di fare passare ,a tutti i costi, una visione che viene loro data e che loro debbono fare passare, questo è il loro " lavoro" . Ma argomentate ed essere oggettivi non fa parte della consegna ricevuta...mica sono scemi, sono solo ipocriti fascisti
Professore Orsini è un piacere ascoltarti, sei di una lucidità e di una preparazione spaventose, ti vorrei come politico a capo di un Grande Stato come gli Stati Uniti, ma purtroppo non è così.. Ci teniamo Biden che ci manda alla malora... Sei grande
Talmente top da non aver risposto a nemmeno una delle argomentazioni che gli sono state poste contro. L'accusa che gli è stata fatta è quella di non portare soluzioni, ha risposto parlando di propaganda e di attacchi personali che gli vengono fatti. Orsini è sicuramente un top nella retorica e nello sviare le risposte.
Il “sallustiano” Formigli regola il dibattito in modo palesemente squilibrato. Orsini, sgombra il campo da pregiudizi e porta argomentazioni solide a sostegno del proprio pensiero. Ottimo Orsini!.
Sallusti, Lei non ha capito o non vuole capire che siamo noi (NATO) a non voler trattare. Zelens'kyj era disposto a sedersi ad un tavolo, poi, improvvisamente ha cambiato idea. Chissà perchè.
Già, dire che la guerra si combatte con le armi e non con le chiacchiere non è un concetto condivisibile. Se l'Ucraina avesse firmato subito per una resa anziché resistere armata col sostegno UE avremmo un altro Stato-fantoccio filorusso in Europa come la Bielorussia.
La cosa più ammirevole del prof. Orsini è la sua educazione e rispetto nei confronti di interlocutori arroganti, ottusi e insolenti che al contrario non meriterebbero rispetto alcuno... grazie prof. Orsini, un faro splendente dell'oscurità.
Orsini è un grande. Riesce a non reagire.non ne posso più di questi pseudointellettuali. E la voce del popolo?chi per primo l ascoltasse acquisterebbe subito una grande risonanza Non siamo tutti analfabeti!!!!
E i russi nella seconda guerra mondiale hanno perso la vita 26milioni in pratica oggigiorno quasi tutti i russi hanno un parente morto in guerra altro che GLI ameriKANI x coerenza visto il servilismo verso GLI USA dovremmo Fare GLI schiavi DEI russi ma nessuno GLI riconosce niente e basta leggere un libro di storia sulla seconda guerra mondiale x capire Chi ha fatto dì più x liberare il mondo dai nazisti Hitler e Company ma purtroppo non succederà mai 🤷🏾♂️
Inutile tentare di fare capire a molti, non dico Sallusti che non ce la fa a non essere servo di qualcuno, che questa guerra finirebbe subito se gli americani non spingessero per farla continuare per interessi economici e geopolitici.
Perché Sallusti fa lo stupido idioma? Sa bene che trattare significa riconoscere le tre repubbliche, che sono ucraini autodeterminatisi. Mentre Ucraina non può venire in NATO o UE perché non ha identità democratica e culturale conforme alla civiltà occidentale, data la declinazione nazifascista e le numerose violazioni alla Convenzione dì Ginevra
Non e' solo una questione di identita' culturale ma bensi' perche' entrando in Europa l'Ucraina permette di fatto alla Nato di piazzare basi militari e posizionare missili. In questo caso i missili sarebbero dietro la porta di casa Putin perche' proprio confinante con la Russia.
Grande Orsini! È una delle pochissime persone che ha il coraggio di esprimere un pensiero diverso dal coro. Grande Orsini!! Peccato che ad oggi molte persone, grazie ad una narrazione costruita, credono che l'unico responsabile di quello che stiamo vivendo sia Putin. W la libertà. W il libero pensiero.
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Sallusti e co. sono davvero vergognosi e faziosi, il conduttore è penoso, continua a interrompere il Prof. Orsini e non gli da modo di finire un ragionamento. Mai discutere con un idiota (in questo caso tanti idioti), ti trascinano al loro livello e ti battono con l'esperienza.
@@Veldrin27 liberissimo di farlo, non mi da assolutamente fastidio...ma quale Gesù Cristo, io non credo nemmeno a quello della Bibbia, figuriamoci se penso questo di Orsini (di cui non condivido tutto ciò che dice). Però è un dato di fatto che interrompono sempre e mandano la pubblicità quando un discorso non garba. Poi se tu non la pensi così amen, me ne farò una ragione credimi 😉
@@fenicenera9681 Orsini è colui che è sempre invitato e che parla più di tutti. Come puoi fare un dibattito se ogni volta che prende la parola la vuole mantenere per 10 minuti? Formigli da spazio a tutti ed interviene con scopo critico. Riguardo la bibbia, io non sono religioso, giusto per far capire il senso della battuta.
E sarà sempre peggio, perché con questo conflitto l'economia americana si irrobustisce sempre più a scapito di quella dei sempre più deboli paesi europei, i cui popoli saranno destinati a perdere la propria identità, ed cedere quote di sovranità ad una governance europea di facciata ma di fatto americana.
@@waltertonelli2174 Siamo in torto . non spetta all'Italia un comportamento di questo genere. siamo entrati in guerra senza il consenso degli italiani . Perlomeno della maggioranza degli italiani Questo è il mio parere .
@@waltertonelli2174 intanto mi dia del lei. Non la conosco e non intendo farlo. Non so neanche perché le sto rispondendo. In sintesi si informi anche fuori del mainstream, dell'unico pensiero che ormai da più di due anni ci sta scassando il caxxo.
Gli altri possono offendere e non vengono interrotti nonostante non riescano ad esporre mezzo concetto in maniera chiara e lineare.. Invece il prof. Orsini è costantemente interrotto impedendogli molto spesso di esprimere la totalità del suo concetto e non può neanche fare riferimento ad un attacco personale appena subito che subito gli viene negata la parola . C'è da vergognarsi
Se tace glielo dico!!!! Semplicemente memorabile!!! Grande Prof. Orsini. La stimo
Sallustio, vai a parlare con il tuo 'padrone' e non aprirsi mai la bocca . . . . . . .
Si grande pirla 😂
@@robertoc.3789 ti dovresti vergognare
@@robertograziani6320Orsini è solo un 🤡
@@robertoc.3789 probabilmente quando hai scritto non avevi collegato il cervello. Non puoi liquidare con un semplice p... a o 🤡argomentazioni che non sai comprendere. Non seguire il pensiero unico, ragiona senza pregiudizi e con la tua testa.
Ma che libertà della parola
Guilian assange è in carcere perché ha esposto tanti crimini della guerra in Afghanistan
E altre cose
infatti chi si batti per Assange??
E vero 👍
Perche Assange a messo a culo nudo le perchette del america....
Ecco perche...!!!!
@@scamper_van8470 e questo è il vantaggio dell'occidente, guarda caso in Russia in Cina gli assange e gli Snowden non ci sono. E di certo non è perché lì non si compiono altrettante porcate
@@robertroot7237 azzzzz il vantaggio di stare in carcere???
Auguriii
Bravissimo Professore Orsini! Grazie per la verità! Tanta stima!♥️♥️♥️
Tanta ammirazione per il prof. Orsini, non ci sono parole per la maleducazione e la bassezza di Sallusti
La cui soluzione sarebbe la terza guerra mondiale
La cui è riferito a Sallusti
E della bassezza di Formigli ne vogliamo parlare????
A me sembra il contrario
@@VetusFlaminis Anche a me però non mi piace polemizzare coi troll.
Il direttore di Libero che parla di delirio. Le ho sentite proprio tutte!
parklare di delirio rispetto alle stravaganze dell'orsini, è il minimo
Assurdo, si sente di tutto oggigiorno.Pensa che io ho sentito pure dire da qualcuno che Hitler invadendo la Polonia non aveva intenzione di far scoppiare al guerra mondiale. Robe da matti, anzi no da Orsini.
@@titafrizzo si Orsini si sta reiventando la storia. forse è sponsorizzato da qualcuno a farlo
@@Spike-hz9cw orsini non è uno storico. Un piccolo dettaglio che qui a qualcuno sfugge.
@@sonnyboy5566 hai ragione, è un ciarlatano. Il peggior ciarlatano che abbia mai conosciuto negli ultimi tempi e mi meraviglio che tanti non se ne siano accorti e continuino ad invitarlo
Non c'è verso di fare finire un Concetto al prof Orsini senza che qualcuno non lo interrompe, sensazione sempre più forte, prof. ORSINI SEMPRE PIÙ CREDIBILE, EUROPA, ITALIA SOPRATUTTO CAMERIERI AMERICANI.
Lo invitano perché fa audience, tipo lo scemo del villaggio.
@@MarcoBonechi Ambasciatore, è Sallustri invece fanno pena.
Orsini snocciola , pensieri utopistici..Se Va da Putin fa la fine di Macron.. Ma, per gli Italiani, sembra il messia Gesù Cristo in terra. Peccato che la pratica è differente dalla teoria.
@@giovanniangioi5308 ok,.mi da un nome del suo messia credibile?
@@annibaledartavilla3277 la gente normale non è come voi complottisti, noi non abbiamo bisogno del primo signor Nessuno da eleggere a Messia, solo voi decerebrati lo fate!
La coerenza di formigli è strepitosa!
Sallusti: "deliri narcisisti di orsini"
Formigli tace
Orsini: "non voglio rispondere a sallusti che parla di deliri narcisisti"
Formigli: "no no, non andiamo sul personale per favore"
Formigli forse avresti dovuto dire a sallusti di non andare sul personale, o no?
Probabilmente qualche psicanalista ha messo in giro questa voce. Chi non ha studiato i disturbi di personalità non è in grado di valutare.
Eh ma i vermi si comportano da vermi, non c'è niente da fare..
Coraggio Orsini, lotti per tutti noi.
@@alessandrocasali7418 Per me non occorre che lotti. Tanto che vuoi che faccia? credi che cambi qualcosa? È uno dei tanti personaggi televisivi creati per fare odiens (lo so scrive audience, ma così richiama "odio")
formigli sa che è stato sallustri ad andare sul personale. Ha solo frenato Orsini perché non voleva che sallustri gli rispondesse e iniziasse il classico dibattito personale. Formigli a parer mio si schiera dalla parte di Orsini
@@ilgrandenicola98 invece a parer mio formigli finge di stare dalla parte di orsini. Le persone vogliono ascoltare delle analisi serie, e orsini le esprime senza mai schierarsi né da un lato né dall'altro.
In quel caso il presentatore(chiunque esso sia) dovrebbe immediatamente interrompere chi va sul personale (indipendentemente di chi sia) sallusti è andato immediatamente sul personale, invece di dire, dopo, ad orsini di non farlo, avrebbe potuto immediatamente richiamare all'ordine sallusti.
Chi va in TV e insulta chi la pensa diversamente non fa un bel servizio a se stesso.
Bellissime parole del Prof. Orsini. Grazie.
bellissime quali, dove? Ma cosa ha ascoltato?
PS. grandissimo prof Orsini, uno dei pochi anzi pochissimi che dice la realtà delle cose come stanno!
Orsini, Il popolo a differenza di questi finti intellettuali, è con te e ti ringrazia!
🇷🇺 💩💩💩💩💩💩💩💩
Sallusti e intellettuale sono due cose che non possono stare nella stessa frase
Anche voi siete dittatori come Putin ignoranti.
@@aizensosuke1571
Ma Jack ha detto "finti" prima di "intellettuali".
@@TheGalantMAN suona comunque paradossale sentire intellettuale nella stessa frase con Sallusti che sia con finto o meno sono due cose completamente opposte
La cosa interessante è che Sallusti si permette di dire che le opinioni di Orsini sono il delirio di un narcisista (e lo fa due volte), e Formigli zittisce Orsini per aver fatto polemiche personali... boh🙄
Ultimamente i giornalisti sembrano impazziti, a proposito di deliri: Non fanno nemmeno piu finta di essere vagamente imparziali. Mi viene voglia di dare loro torto già solo per principio
Orsini ha solo manie di grandezza e non narcisistici. Dicendo che gli italiani hanno il microchip della propaganda in testa offende 60 milioni di persone facendo intendere che lui è l'unico in grado di ragionare. Poi guardando la sua gestualità e agitazione mentre parla non risulta equilibrato.
@@felifelicia8080 ma lo vedi che appena uno ha un'idea diversa cominciamo a sezionarlo e radiografarlo come se fosse una creatura di un'altro pianeta (ecco vedi qui balbetta, qui gesticola, qui chiude gli occhi...) Come allo zoo. Magari Orsini è solo un secchione con un po' di prosopopea da professore universitario, ma da qui a dargli del narcisista squilibrato... E poi dai dare del narcisista da parte di chi in televisione ci vive da decenni...
@@felifelicia8080 come fa ad offendere 60 milioni di italiani se l'83% sembra fuori dal coro? Non risulta equilibrato per la sua gestualita' ed agitazione?? Mamma mia a che punto siamo arrivati pur di denigrare una persona che esprime un suo pensiero, giusto o sbagliato che sia!!
@@gennarodevito8212 guarda che nn ha detto niente di strano. Lui presuppone che siamo tutti vittime di una propaganda, occidentale o meno, senza considerare che possiamo sentirci in linea con questa per scelta e non perché condizionati. Se lo diceva Berlinguer che si sentiva più al sicuro sotto l'ombrello della Nato, non vedo perché nn possiamo dirlo noi. Ma la nostra amica ha ragione pure su gestualità e linguaggio verbale e fisico. È agitato, è molto passivo aggressivo, è abbastanza evidente un'inclinazione narcisistica. A parte che le sue teorie... Lasciamo perdere. Osannato come un guru ma sembra un bambino piccolo rispetto a un Fabbri o un Caracciolo
Qui l’unico che delira è Sallusti…..Non è civile etichettare un libero cittadino, tra l’altro molto preparato perché è il suo lavoro, che esprime il suo parere con epiteti. Lei è semplicemente imbarazzante per una comunità che si definisce democratica e libera!
Pollice in su proprio perché c’è il prof Orsini! Grazie e grande solidarietà!
Il vero pazzo è Biden. Sapeva già 25 anni fa cosa capitava se la nato si espandeva.
Stima per Orsini che sa valutare realmente la situazione.
Biden 25 anni fa non era il Presidente, quindi se proprio vogliamo essere corretti bisognerebbe dire gli USA, in generale. Comunque sono del parere anch'io che se l'Ucraina entrasse nella NATO sarebbe un'inutile provocazione, ma d'altra parte è una Nazione autonoma e libera di decidere. La Russia si è detta contraria all'entrata della Nato di Finlandia e Svezia, per lo stesso motivo. Però mi viene in mente un paragone. Vicino a casa mia c'é un agricoltore che coltiva in maniera biologica, senza antiparassitari. Bene, i suoi vicini di campo lo boicottano in continuazione perchè secondo loro gli insetti nocivi prolificano nel suo appezzamento e quindi danneggerebbero anche loro. Ma porca pupazza, uno sarà libero di scegliere di fare ciò che vuole nel suo territorio?
Se svedesi, finlandesi e ucraini, con un referendum, decidono di accorparsi alla Nato (magari spinti dalla paura di un Putin aggressivo), saranno liberi di farlo!? Il fatto che gli USA siano stati (o lo sono ancora) dei figli di puta, non deve giustificare Putin, che come dice il nome è un figlio di Putin anche lui. Concentriamoci su questa invasione e la Russia va condannata senza se e senza ma. Come gli yankee sono da condannare per le loro "intrusioni", efferatezze commesse ad esempio in Iraq...ma questa è un'altra storia.
Ma chi vazzo se ne frega facciamola sta 3 guerra mondiale sn stufo d lavorare se m danno.qualxhe.milione c vado in guerra
Molto giusto. Al confronto di Biden il suo presidente Obama era un genio.
@@clusikko concordo
25 anni fa? Da quanto tempo è al governo Biden e chi c'era allora al suo posto? Allora potrebbe dire anche 200 anni fà che è la stessa cosa
Tutta l'admirazione prof.Orsini
🇷🇺 🐖🐖🐖🐖🐖🐖
@@boozolini4465 ah quindi tua madre e russa?sembra così da come scrivi
@@cristianpaoloni1885 quando parli della madre degli altri, non dimenticare che la tua non è per niente diversa
@@boozolini4465 la mia non mi ha insegnato a buttare merda su un popolo senza sapere un cazzo della storia 🤦♂️siete lo stereotipo di persone che cercano gli americani
@@cristianpaoloni1885 la storia? spara, sentiamo la storia, dai illuminami
Orsini sei un grande bravo ci fossero più persone come te,ma purtroppo in Italia abbiamo più elementi come sallusti purtroppo…
Ma se non ha nemmeno risposto alla domanda… ha iniziato a fare la vittima per distogliere l’attenzione dal discorso.
@@Andrea.r94 se guarda tutta la trasmissione vedrà che non è come dice lei. Buona visione
🇷🇺 💩💩💩💩💩💩💩💩
Voi come orsini vivete nelle fiabe della Disney
Ho visto tutta la trasmissione, finalmente qualcuno che commenta come dire di voglia! Ma poi c'è sempre il cretino di turno che cerca di interromperlo con delle battute idiote per non farlo andare avanti.... già! La verità è scomoda per tanti di loro!
Il delirio pervade ogni ganglio cerebellare del cranio di Sallusti!
Nessun delirio, è pagato per dire quello che dice. Anche parecchio.
Be' allora ha dei buoni deliri, leggi qualche suo libro e cosa ha detto di male!? puoi nn essere d'accordo con qllo che dici, nn che sia delirante
In ogni caso nn sono del tutto d'accordo su quello che dice Orsini, gli americani hanno delle colpe, ma Putin con la sua ragione è l'aggressore, quindi è più in difetto dell'altro ed é inutile fare demagogia a qsto punto
@@carmenpintagro5202 "Putin con la sua ragione è l'aggressore" è un ossimoro. Delle due l'una! O Putin ha ragione quindi la guerra non è un'aggressione ma un attacco volto a fermare un'aggressione in preparazione. Oppure si ritiene che Putin è l'aggressore quindi si pensa anche che non ci fosse nessuna aggressione in preparazione da parte della Nato in Ucraina. Ma se è così Putin non può avere "la sua ragione". La logica questa sconosciuta!
Grazie a dio c'è ancora gente come Orsini e Cacciari, peccato siano rimasti in pochi.
Idiota risentiti le parole di Sallusti che ha detto solo la Verita'. L Ucraina ha tutto il diritto di entrare in EU e alla NATO, e' uno stato LIBERO e quindi scelgono loro con chi allearsi. Putin non può comandare a casa degli altri. Ma come cazzo ragioni? Eppure e' semplice da arrivarci. Ma non vedi che e' un Pagliaccio Orsini, anche di faccia, parla parla MA NON DICE UN CAZZO
Troppo intelligenti per gente che é abituata a spettacolareggiare come Sallustri.
Come fate a mitizzare Orsini che è sostanzialmente un no-vax della geopolitica, rimarrà un mistero da decifrare nei secoli. Fortunatamente siete la minoranza e tra meno di 30 anni non ci sarete più, quantomeno le nuove generazioni riescono ad apprezzare personaggi meno egocentrici e narcisisti di un signor nessuno che per visibilità venderebbe anche la sorella
@@cordisco.michele Intelligenza fine a se stessa. Non si può trattare con chi non ne ha nessuna voglia. E' un oltraggio all'intelligenza
@@cordisco.michele i fanboy del prof orsini mi mancavano, quelli di elon musk sono meno esagitati
Ma quali deliri narcisistici! Il Prof. Orsini ha il coraggio di fare una informazione critica invece della solita propaganda. Come sempre bravissimo!
Ma quale narcisismo! e solo una questione di buget. prende soldi dai russi ed è sempre costantemente a favore dei russi. tutto qua.
Incredibile come, quando Orsini parte con una spiegazione, nel momento in cui inizia a concretizzare il suo discorso, venga puntualmente interrotto da Formigli piuttosto che dall'ospite di turno. Imbarazzante.
Andate tutti in Russia , andate voi non siete italiani e il popolo ucraino vi poggia le palle in testa
@@matt04eldorado76 lei invece è ignorante se non comprende che essere d'accordo con Orsini ed essere sostenitori di Putin sono 2 cose completamente opposte.
Formigli è troppo irritante
Perché è un dibattito e non un monologo, detto questo massima stima per il Prof Orsini
Formigli servo
prof.Orsini ,Invidio la sua calma ed l'educazione con la quale tiene a bada questi miserabili individui palesemente in cattiva fede.
ESATTO !
Ma quale educazione, il suo è un comportamento passivo-aggressivo della peggior specie. Questo però non giustifica i toni dei suoi interlocutori che cadono nelle sue provocazioni e passano agli insulti. Fanno solo la figura di chi non riesce portare avanti i propri argomenti, nonostante l'abbondanza di argomentazioni a disposizione per controbattere all'assenza di logica del pensiero di Orsini.
Mi sembra sempre sull orlo di una crisi isterica... 😂 Forse non è abituato al confronto il PROFESSORONE
Fate parlare Orsini, è l' unico che dice cose intelligenti!!!
Parla solo lui, un giorno si e l'altro pure.
A me sembra un moccioso
La verità fa male specialmente ai falsi saccenti
@@k-war9790 nah dimmi qualche frase che reputi da moccioso
@@gianninoiouing5038 ???
Enorme stima per il Professor Orsini! ❤🙏
Sugli altri ospiti, ominicchi, presenti in studio non serve sprecare parole!
quindi chi sostiene una tesi che a te garba è un grande, mentre gli altri sono ominicchi? Ah, beh....ndemo ben.
Perchè non viene invitato un prof. di pari livello di Orsini, come Luciano Bozzo dellUniversità di Firenze, allora tutto sarebbe più chiaro...capiremmo finalmente le baggianate che ci racconta il teorico del nulla....
@@clusikko si, gli altri che vogliono la guerra sono ominicchi
@@hectorbonifacio1402 giusto Putin è un omenicchio, però molto, troppo potente. Quindi gliela diamo vinta?
Sto tutta la vita con Orsini, chi non lo fà parlare, ma soprattutto non lo ascolta è incapace di capire il reale motivo di questa guerra.
Depensante, non ti rendi conto di quello che dici perché non sei mai stato in Russia, vai su wikipedia a guardare quanti giornalisti sono stati assassinati.
GRAZIE ORSINI ABBIAMO BISOGNO DI PERSONE COME LEI
🇷🇺 💩💩💩💩💩💩💩💩
Secondo quanto hai scritto non esisterebbe dialogo e confronto ma una mera accettazione delle opinioni altrui.
Sul Prof. Orsini vedo ormai questo, incapacità di ascoltarlo in modo critico. È diventato il guru di una parte della popolazione.
@@Veldrin27 dici solamente quello che dicono le persone al bar, solo che usa un linguaggio più aulico
Grazie ancora Professor Orsini ! Sta facendo egregiamente il suo lavoro ! Resista sempre ! 🌱
grazzie prof orsini, per avermi fatto capire a quali infimi livelli può arrivare la propaganda russa
Un giornalista, idealmente difensore della libertà d’opinione, si permette di definire “deliri narcisisti” i ragionamenti di un esperto che qualche anno fa veniva invitato in Parlamento e collaborava col Governo; benvenuti in Italia.
Lo stesso Parlamento che viene spesso etichettato come incompetenti e corrotti, salvo quando invitano Orsini, allora li il nostro Parlamento è il migliore del mondo ahahahah che bell'onesta intellettuale
@@MIMMOXX12 Lei parla da solo, nessuno ha scritto che il nostro Parlamento è il migliore del mondo.
Anche a me sembra un vanitoso del piffero ….ha …io sono per il non invio delle armi..e ritengo tre quarti delle persone in TV incompetenti….e che non sanno quello che dicono.
@@onesto3083 è la diretta conseguenza di ciò che ha detto, il fatto che sia stato invitato in Parlamento e abbia collaborato col governo non ha rilevanza, lo stesso Orsini ha accusato i parlamentari e il governo di censurarlo, quindi secondo ciò che dice Orsini è logico pensare che il Parlamento non sia competente ergo utilizzare il fatto che sia stato invitato in Parlamento non dovrebbe avere nessun peso nel rafforzare o sminuire le tesi del prof. Orsini, tutto qui. Cerco di spiegarmi meglio, se io fossi un attore e dicessi che la Commissione per gli Oscar è corrotta, l'aver ricevuto un Oscar qualche anno prima, a rigor di logica, non potrebbe essere utilizzato come metro di giudizio delle mie capacità attoriali da chi sostiene la mia tesi
Film già visto 😢
Opinioni diverse dalla NARRATIVA OBBLIGATORIA delle FAKETV 🤬
E ti ETICHETTANO
Sei NOVAX NOGREENPASS NEGAZIONISTI eccecceccetera
Ora
Sei FILOPUTINIANO
NEGAZIONISTA ecc
Non credevo che Sallusti fosse un giornalista di cosi' basso livello !
E questi signori fanno informazione ???
Non ha ancora capito che la Diplomazia non e' di sua conoscenza.... hehehehe
amen
Ormai il Prof.Orsini viene invitato ai talk show per fare il "mostro" da deridere, mentre mi pare che i veri mostri che ci devono preoccupare sono personaggi come Sallusti e l'intero panorama politico e televisivo italiano.
Xche sono tutti d'accordo a contraddire Orsini quando è semplicemente palese anche x gl'ignoranti che è il presidente americano che vuole continuare sta maledetta guerra?
Ma almeno viene invitato. Se vedi la tv russa non invitano mai qualcuno che non la pensa allo stesso modo del governo russo
Lars ,se uno accetta di essere deriso ,non è molto intelligente.! Intanto Orsini ormai è onnipresente con le sue teorie strampalate e pro Putin . Sempre agitato ,ma vada in vacanza ,magari in Russia !
Salustri......madre divina....povera Italia poveri giornalisti per quei pochi rimasti si intente...
@@Saruzzu Tu guardi la tv russa?
Orsini sei ammirabile solo perché ci parli con questi credendo che possano capire, ma la cosa è troppo per loro.
Capiscono fin troppo bene..INFATTI LO INTERROMPONO COSTANTEMENTE ..! FATELO ARGOMENTARE SENZA INTERROMPERLO IN CONTINUAZIONE CAZZO..!
ma per favore! Siete patetici
🇷🇺 💩💩💩💩💩💩💩💩
volete difendere le teorie più astruse e tifando con chi ci fotte. imbecilli
Capiscono eccome
Prof.Orsini, non molli, lei è certamente dalla parte della verità.!!
Sallusti non è mai stato né un grande giornalista né un’aquila, ma ora sta proprio toccando il fondo
Se ci aggiungiamo il fatto che secondo lui la Polonia non confina con l'Ucraina capiamo ancora meglio il.livello di intelligenza che lo contraddistingue.....ma che abbiamo fatto di male????
piace il professore Orsini ,preparato ,sincero Umile Educato
@@maris.5400 Soprattutto umile, me lo ha detto la nonna che lo conosce
Sono d'accordo Sallusti cambia bandiera come la banderuola ,DALLE STELLE ALLE STALLE
l'altro l'ha già toccato da un pezzo , e mai più si risolleverà salvo miracoli
Orsini!!👍👍👍👏👏
Davvero non se ne puo' piu' delle fandonie che racconta Sallusti e co.
Prof. Orsini , coraggio!!!
IDIOTA !! QUALI SAREBBERO LE FANDONIE ??
IMBECILLE QUESTO E L' IDIOTA DI ORSINI
Alessandro Orsini e la sua teoria su Napoli: «Ecco perché la città è inferiore moralmente»
quali fandonie. Se non ho dubbi a pensare da che parte stanno le fandonie, è perchè a mio parere orsini mi pare un vero campione a raccontarle. D'altronde in affinità con la Russia di Putin, definita in ambito diplomatico "l'impero della falsità"
Grande stima per Professor Orsini!!! 👏🏻👏🏻👏🏻 nonostante le offese e continui interruzioni dei suoi discorsi, non si sbilancia e va avanti! Sta lottando per tutti noi contro quei ipocriti venduti!
Forza Prof! 💪🏻❤️
Grande il Professor Orsini, seguo con interesse le sue argomentazioni! il direttore di Libero (Nosferatu) e gli altri sono invece personaggi (in cerca di autore) senza argomenti , praticamente effimeri !
Grazie di esistere prof. Orsini. Lei lotta per tutti noi.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Professore e' un piacere e grande soddisfazione ascoltarla parlare.
Te sei quello che quando viene invaso scappa per primo
Ruggero Tedesco Orsini lotta per tutti noi ? Parla per te.
Lotta per stare in tv il più possibile dicendo sempre le stesse cose inutili e scontatissime
Formigli interrompe solo Orsini per le battute personali nei confronti di Sallusti ma non fa lo stesso quando Nosferatu attacca maleducatamente il professore.
Formigli non si illuda che gli spettatori non se ne accorgano. Se facesse un programma invitando solo Sessa e Sallusti non lo guarderebbe nessuno
complimenti..
Ma se non ha nemmeno risposto alla domanda… ha iniziato a fare la vittima per distogliere l’attenzione dal discorso. Ti accorgi di un insulto che a parte evidenziare poco autocontrollo non è rilevante con il discorso, però ignori completamente l’osservazione che viene fatta esattamente come fa orsini.
🇷🇺🐷🐷🐷🐷🐷🐷🐷🐷
@@Andrea.r94 non capisco perchè Orsini debba esercitare autocontrollo mentre Sallusti possa permettersi di dire qualunque cosa, offendere e calunniare senza che Formigli intervenga minimamente
@@pharoad hai ragione in fatto di maniere Sallusti non fa di certo una bella figura... tra l'altro non lo aiuta di certo a vincere l'opinione pubblica il suo atteggiamento, per cui lo reputo poco furbo sotto questo punto di vista. Io però sono più preoccupato delle proposte di orsini e della presa che hanno sulla gente. Sono abbastanza sconvolto di quello che viene proposto da certi personaggi sinceramente e non parlo solo di Orsini che sicuramente è uno dei più educati ed istruiti, anche se trovo completamente folli le sue proposte per risolvere la crisi.
Grandissimo professore Orsini. La verità viene spacciata per narcisismo! Chi non ha argomenti e neanche dignità e coscienza.. Sallusti indegno!
La sua verita'.
@@gordonfreeman2329 non è “la sua verità “ quello che espone si basa su RISCONTRI OGGETTIVI. Cosa che non fanno le persone che lo contestano. Orsini parla di fatti reali, storici, reali, gli altri si arrampicano sugli specchi dandogli dell’ egocentrico.
Questo pagliaccio prima piange che lo "censurano" e poi è sempre in TV.
Certo che i produttori di format televisivi italiani, per costruire personaggi, per poi sbatterli in tutti i vari talk show sono veramente bravi...
Vedi..! virologi Vs NoVax
@@elsendero2907 esatto! Concordo pienamente con il tuo discorso
attaccare il portatore del messaggio per non discutere sul messaggio
Grande Orsini: la logica faticosa della pace.
Senza logica mi sembra
La logica di Orsini? Ahahahhaah secondo lui Biden vuole la frattura Russia/ Europa, mentre Putin, che l’Europa la bombarda e la massacra, cosa pensa Putin della nostra Europa secondo l’Illuminato Orsini?
slogica...ne ha dette di ogni tra un po' verrà radiato e scacciato
@@pierangelocangialosi3540per te la logica è una roba da mangiare 😂😂😂😂 Si sente da come ti esprimi . Stupido come pochi!!!😂😂😂😂😂
@@FG-gk8ovda chi , da te ? 😂😂😂😂😂😂 Ma torna a leggere la Gazzetta dello Sport , quello è il tuo brodo culturale!!! 😂😂😂😂
Grande, prof. Orsini! Lei è anni luce superiore a tutti quei ominicchi e quaquaraquà che L'aggrediscono! Lei ha tutta la nostra stima e supporto morale!
Vada su Marte l aspettano
Purtroppo succede che ad un professore universitario viene messa di fronte gentaglia il cui titolo di studio massimo è il battesimo.
Questa me la segno 😂
il tuo e' la prima comunione.
@@hpvspeedmachine4183 diocane non ti permettere che non distingui l'accento dall'apostrofo.
@@hpvspeedmachine4183 il tuo é venduto
Ma almeno viene invitato. Nelle tv russe mica invitano uno che non la pensa allo stesso modo del governo
Sallusti ha il cinismo dell'anziano frustrato dalla sua vita. Quindi se va male alle future generazioni per lui va benissimo.
tu sei uno che sta fermo sul divano mentre Putin ti entra in casa.
Professore sei patetico, ritorna a casa tua che va meglio. Se è meglio una sana dittatura alla democrazia imperfetta come dici tu sei una 🐐
@@hpvspeedmachine4183 e tu chi saresti scusa?
@@hpvspeedmachine4183 e gli concede moglie e figli da s t u p r a r e
@@AZPlayer un troll
Grande Orsini 🤗
Dopo un anno , ascoltare questo programma fa capire chi avesse ragione
Orsini ha alzato drammaticamente il livello della discussione mentre i suoi detrattori sono ancora fermi alle schermaglie verbali a cui siamo abituati per altri temi, ben più semplici e leggeri di questo.
Se l ucraina si fosse arresa come voleva orsini... Adesso di cosa parlerebbe?
Nonostante le ripetute intimidazioni che riceve il prof.Orsini continua a non mollare . Le sue idee hanno il mio pieno sostegno
Per fortuna il governo italiano ascolta l'UE e gli USA, fosse per la furbizia del popolo italiano saremmo tutti persi 🤣
@@permemolticetriolini812 Vedrà in in futuro non molto lontano a quali grossi guadagni ci porterà a essere gli scendiletto degli USA
Ma vaff...Sallusti!!!!!!
Sallusti che parla di narcisismo…. Solo un meteorite ci salverà
☢️
Vero, il mondo è capovolto. Rispetto a Orsini mi tocca dare ragione a Sallusti
Grande Orsini!
Sant'Ambrogio aiutaci tu
Pensate che meraviglia , se per ogni incarico in Italia, ci fossero persone come il prof Orsini, con la Loro intelligenza di spiegare le cose con TRASPARENZA e SINCERITÀ, saremmo i Numeri 1
Saremmo spacciati 😂 uno basta e avanza, finita la guerra sparirà
Sallustri è inascoltabile
una persona senza vergogna e senza dignità
Caro Formigli,
complimenti per l'imparzialità e la correttezza che dimostri nei confronti dei tuoi ospiti.
Il prof. Orsini è stato insultato due volte,
da Sallusti, e non hai proferito verbo.
Come il professore ha detto,
che non avrebbe risposto agli insulti, per educazione, tu lo zittisci impedendogli di finire la frase. Ma ci sei o ci fai?
Non ti riesce proprio, almeno, a simulare una imparzialità equidistante dai tuoi ospiti.
Sei proprio incredibile, neanche la faccia ti riesce di salvare.
Ad ogni modo, a mio parere, il professore
vi seppellisce con i suoi ragionamenti.
Non siete all'altezza di tenere un confronto alla pari dal punto di vista argomentativo.
Fate sempre una figura meschina.
Lode al prof. Orsini, per la compostezza e lucidità di ragionamento
il professore ogni volta che apre bocca, seppellisce se stesso nella credibilità. Non per niente piace a Mosca. Forse che a Mosca piace chi dice la verità?
Quando si ride su una cosa così seria come la guerra Dott.Sallusti è un'offesa a tutti gli Italiani.
Grande rispetto al Proff. Orsini. Fuori dal coro italiano. Dobbiamo ascoltarlo e prendere gli appunti. Un Grande scienziato e un uomo coraggioso dei tempi di propaganda moderna. GRAZIE🙏🙏🙏
Uno scienziato? Quindi potrebbe costruirci la bomba? Una bomba H alla Orsini!
Bravo Alessandro, il coraggio di uscire dal gregge.. il coraggio di dire e fare vedere l’altra faccia della verità.
La verità non ha due facce di cui una fatta di stronzate, ne ha una principale e poi sfaccettature ma tutte coerenti, di cui le menzogne non fanno parte
@@TheGalantMAN La verità non esiste esistono punti di vista ogniuno segue la verita che sente sia giusta
....bravo orsini. Sei l'unico lucido in quella gabbia di psicopatici....
la gabbia delle scemenze l'ha creata proprio Orsini. Se c'è un errore è quello sciocco di Formigli di continuare ad invitarlo. Orsini, peggio del nulla totale
@@Spike-hz9cwscappa in ucraina finché sei in tempo, presto gli italiani verranno a cercarti e non saranno pacche sulla spalla
"Putin non vuole trattare": A febbraio Scholz offrì l’intesa: Zelensky disse no
Sallusti e i suoi deliri
Ma davvero credete a sta storiella? Putin voleva la guerra ad ogni costo, aprite gli occhi
@@ScacchistaEquilibrista togli il VR
e ci credo, ti ricordi le condizioni?
@@waltertonelli2174 sono state sempre le stesse e non sono variate mai nemmeno di un millimetro. Neutralità, non ingresso nella Nato e riconoscimento delle repubbliche del Donbas.
@@loufestfos6588 se ti pare poco
A ragione il professore orsini perché per me è la realtà....
A ragione però ci va l’H
Ripeto sono disgustato e anche arrabbiato, se li sono dal 2014 in guerra fra di loro ma nessuno ne ha parlato prima bisogna vedere cosa tutto avranno combinato ; dov'era lanato bidè e l'unione europea, perché non anno cercato un dialogo prima di arrivare a questo punto? Non si può trovare la pace mettendo sanzioni e mandando armi e poi chissà in che mani vanno a finire, se si lascia partire un incendio poi non si sa dove va a finire. io dal 94 o sostenuto la qualizione del centro destra ma come si sta conprtando questo governo non so se andrò più a votare, se Dio vuole nel 2023 si vedrà quanti elettori ci andranno....
Grande Professore Orsini
Molti italiani sono con lei!
Esatto caro professore ..tu cerchi argomentazione e di attrito oggettivo, loro no, cercano solo di fare passare ,a tutti i costi, una visione che viene loro data e che loro debbono fare passare, questo è il loro " lavoro" . Ma argomentate ed essere oggettivi non fa parte della consegna ricevuta...mica sono scemi, sono solo ipocriti fascisti
Sallusti è imbarazzante! Nn c’è altro da dire…il professor Orsini è un signore!
Il professore Orsini e' un imbecille..
Con quel fare da vittima martire : ma mi faccia il piacere!
Grande Orsini
Bravo Orsini, il resto è spazzatura!
l unica cosa giusta del suo statement e' che per definizione lei fa parte del resto
ringrazio orsini per avermi fatto conoscere tramite le sue esternazioni, il peggiore olezzo della spazzatura
Professore Orsini è un piacere ascoltarti, sei di una lucidità e di una preparazione spaventose, ti vorrei come politico a capo di un Grande Stato come gli Stati Uniti, ma purtroppo non è così.. Ci teniamo Biden che ci manda alla malora... Sei grande
Grande prof... tutta la mia ammirazione...
Orsini 👏👏👏
beh.. pero' mettere a confronto un professore come Orsni con Sallusti.. dai..e' come mettere una ferrari contro la fiat Panda sul rettilineo di Monza
Gerrari con Panda?
Ma DAI!!!!!
Una ferrari con un scooter 50cc
questo a mio giudizio e' il paragone migliore...
Si ma la Ferrari e' a pedali
@@giovanniriccardofagnani2675 immagino lei abbia 5 PhD per dire questo..
@@eddie79it1 ?
@@giovanniriccardofagnani2675 pre dire che la ferrrari e' a pedali, immagino lei abbia 10 PhD in analisi politica..
Condivido il prof. Orsini. UOMO giusto è saggio. Molto preparato è molto intigente.
Chapeau al prof. Orsini
Per me il prof orsini ha la visione più lucida ed elaborata di chiunque altro.
Bisognerebbe stare in silenzio e ascoltare.
E pregare che non si avveri quello che dice... Dopo l ucraina ci sarebbe la Polonia...
Orsini, Top.
In termini omosessuali penso si dica bottom
Talmente top da non aver risposto a nemmeno una delle argomentazioni che gli sono state poste contro. L'accusa che gli è stata fatta è quella di non portare soluzioni, ha risposto parlando di propaganda e di attacchi personali che gli vengono fatti. Orsini è sicuramente un top nella retorica e nello sviare le risposte.
Il “sallustiano” Formigli regola il dibattito in modo palesemente squilibrato. Orsini, sgombra il campo da pregiudizi e porta argomentazioni solide a sostegno del proprio pensiero. Ottimo Orsini!.
Rispetto per proff Orsini
Sallusti, Lei non ha capito o non vuole capire che siamo noi (NATO) a non voler trattare. Zelens'kyj era disposto a sedersi ad un tavolo, poi, improvvisamente ha cambiato idea. Chissà perchè.
Grande Orsini!!! Quest'uomo mi fa ancora sperare che non tutti abbiano portato il cervello all'ammasso...
Cliccare un video con Sallusti e sperare ogni volta che dica qualcosa di condivisibile . Ecco perché l'essere umano è fondamentalmente un sognatore .
Già, dire che la guerra si combatte con le armi e non con le chiacchiere non è un concetto condivisibile.
Se l'Ucraina avesse firmato subito per una resa anziché resistere armata col sostegno UE avremmo un altro Stato-fantoccio filorusso in Europa come la Bielorussia.
La cosa più ammirevole del prof. Orsini è la sua educazione e rispetto nei confronti di interlocutori arroganti, ottusi e insolenti che al contrario non meriterebbero rispetto alcuno... grazie prof. Orsini, un faro splendente dell'oscurità.
Guardate il canale Visione TV, uno dei pochissimi canali di informazione liberi
Professore Orsini non dare importanza a questo signore, che si spaccia per giornalista, io quando parla cambio canale.
Cambiare pianeta pure, no?
Orsini è un grande. Riesce a non reagire.non ne posso più di questi pseudointellettuali. E la voce del popolo?chi per primo l ascoltasse acquisterebbe subito una grande risonanza
Non siamo tutti analfabeti!!!!
Tutto vero, tranne la frase finale.
Dopo 80 anni ancora governati dalla nato
E dopo 80 anni ancora che la Russia vuole comandare sull'Ucraina e i paesi ex sovietici
E i russi nella seconda guerra mondiale hanno perso la vita 26milioni in pratica oggigiorno quasi tutti i russi hanno un parente morto in guerra altro che GLI ameriKANI x coerenza visto il servilismo verso GLI USA dovremmo Fare GLI schiavi DEI russi ma nessuno GLI riconosce niente e basta leggere un libro di storia sulla seconda guerra mondiale x capire Chi ha fatto dì più x liberare il mondo dai nazisti Hitler e Company ma purtroppo non succederà mai 🤷🏾♂️
tu sai perfettamente cos'è la NATO, giusto? me lo ricorderesti?
Inutile tentare di fare capire a molti, non dico Sallusti che non ce la fa a non essere servo di qualcuno, che questa guerra finirebbe subito se gli americani non spingessero per farla continuare per interessi economici e geopolitici.
eh si, i missili sui civili li tirano gli americani
Grazie prof Orsini x la Sua lucidità e concretezza
Grande prof.Orsini
Perché Sallusti fa lo stupido idioma? Sa bene che trattare significa riconoscere le tre repubbliche, che sono ucraini autodeterminatisi.
Mentre Ucraina non può venire in NATO o UE perché non ha identità democratica e culturale conforme alla civiltà occidentale, data la declinazione nazifascista e le numerose violazioni alla Convenzione dì Ginevra
Non e' solo una questione di identita' culturale ma bensi' perche' entrando in Europa l'Ucraina permette di fatto alla Nato di piazzare basi militari e posizionare missili. In questo caso i missili sarebbero dietro la porta di casa Putin perche' proprio confinante con la Russia.
Orsini !!!!!!! PERSONA INTELLIGENTE!!!!!!
Min. 0,54 'deliri narcisisti dI ORFINI'... non sa manco con chi cazzo sta parlando Sallusti
Ieri ha detto che l'Ucraina non confina con la Polonia...
@@tatianakondios1421 è vero ahahahah che figure di merda una dopo l'altra
Grande Orsini! È una delle pochissime persone che ha il coraggio di esprimere un pensiero diverso dal coro.
Grande Orsini!!
Peccato che ad oggi molte persone, grazie ad una narrazione costruita, credono che l'unico responsabile di quello che stiamo vivendo sia Putin.
W la libertà.
W il libero pensiero.
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Mi sa che i deliri li ha Sallusti
E quindi? E quindi? .....
Troppo complicato per te Sallusti 🤣😂
Biden disce...
Sallusti e co. sono davvero vergognosi e faziosi, il conduttore è penoso, continua a interrompere il Prof. Orsini e non gli da modo di finire un ragionamento.
Mai discutere con un idiota (in questo caso tanti idioti), ti trascinano al loro livello e ti battono con l'esperienza.
L'idiota sei tu?
Frasi fatte messe qui a caso. Orsini è il nuovo Gesù Cristo, ogni altra opinione è faziosa e vergognosa. Io lo penso del tuo modo di pensare.
@@Veldrin27 liberissimo di farlo, non mi da assolutamente fastidio...ma quale Gesù Cristo, io non credo nemmeno a quello della Bibbia, figuriamoci se penso questo di Orsini (di cui non condivido tutto ciò che dice).
Però è un dato di fatto che interrompono sempre e mandano la pubblicità quando un discorso non garba. Poi se tu non la pensi così amen, me ne farò una ragione credimi 😉
@@fenicenera9681 Orsini è colui che è sempre invitato e che parla più di tutti. Come puoi fare un dibattito se ogni volta che prende la parola la vuole mantenere per 10 minuti?
Formigli da spazio a tutti ed interviene con scopo critico.
Riguardo la bibbia, io non sono religioso, giusto per far capire il senso della battuta.
Guardando il ghigno di sallusti rivaluto Lombroso..
La cosa bella è vedere continuamente commenti in favore di Orsini.... Sallusti li legge??
Grandissimo ORSINI
penosissimo orsini, come sempre
Mi fanno ridere, quelli che dicono siamo alleati degli USA, quando siamo solo una colonia
E sarà sempre peggio, perché con questo conflitto l'economia americana si irrobustisce sempre più a scapito di quella dei sempre più deboli paesi europei, i cui popoli saranno destinati a perdere la propria identità, ed cedere quote di sovranità ad una governance europea di facciata ma di fatto americana.
Una trattativa tangibile sarebbe quella di ritirare le sanzioni. Non ci vuole molto.
si, e lasciare i russi a continuare i loro bombardamenti, una trattativa molto equa non c'è che dire
@@waltertonelli2174 Siamo in torto .
non spetta all'Italia un comportamento di questo genere. siamo entrati in guerra senza il consenso degli italiani . Perlomeno della maggioranza degli italiani
Questo è il mio parere .
@@cozzettie e rimane il tuo parere. hai fatto un sondaggio? come sai qual'è il consenso della maggior parte degli italiani? mi sembra una corbelleria
@@waltertonelli2174 intanto mi dia del lei.
Non la conosco e non intendo farlo.
Non so neanche perché le sto rispondendo.
In sintesi si informi anche fuori del mainstream, dell'unico pensiero che ormai da più di due anni ci sta scassando il caxxo.
Sallusti ha solo da imparare da Orsini .
Orsini non ha rivali perché è superiore per la sua lucidità geo politica
A distanza di due anni, abbiamo capito chi aveva ragione, e forse capito la propaganda e le menzogne occidentali
Deliri narcisisti....Sallusti argomenta invece di offendere
Sallusti dovrebbe vergognarsi... ruby nipote di mubarak... stesse zitto quel servo
@@dan-ob7zh deve difendere quelli che pagano la pubblicità al suo giornale... altrimenti chiude
Gli altri possono offendere e non vengono interrotti nonostante non riescano ad esporre mezzo concetto in maniera chiara e lineare.. Invece il prof. Orsini è costantemente interrotto impedendogli molto spesso di esprimere la totalità del suo concetto e non può neanche fare riferimento ad un attacco personale appena subito che subito gli viene negata la parola . C'è da vergognarsi