1:49 ha ragione professore; il semplice fatto che Salvini stia cercando di fare politica, è certamente un fatto straordinario, considerato il personaggio...
Ma Lei, poverina, non conta niente! È disonesto interrogarla con queste stupide domande? Perché??? Perché, tranne pochi psicopatici distribuiti in tutto il mondo, chi ama la guerra?
@@nicoladiricco8587 lo spieghi a Draghi che pensa che basti spegnere i condizionatori per vincere la guerra o a Di Maio con un piano di pace che non ha letto nessuno .Secondo lei qualsiasi cosa dica Salvini e sbagliata , spenga il condizionatore vedrà come I Russi si metteranno a ridere
@@Lucoski77 parlo del tenore della propaganda, non dei singoli contenuti che evidentemente trattandosi di propaganda non possono che essere strumentali e tendenziosi. In entrambe i casi.
Luca giordano...SVEGLIAAAAAAAA, PENSA, STUDIA...!!! Ah giá, probabilmente la terza dose sta facendo effetto e la mente, nello scrivere, si annebbia...😂🤣😂
@@gabrieledefrancisci8930 ahahahah wow ho letto 1000 commenti uguali al tuo , vedo che telegram vi fa sempre begli effetti , sempre più decerebrati e animali prevedibili siete
@Daniele e si....vivendo all'estero quella del Green pass é stata una CAROGNATA política (i ricatti sono REATI) che la gente ha accettato muta e zitta...mi siete scaduti, come del resto, al resto d'europa popolino...
Io concordo in toto col Prof. Orsini. Ma non posso esimermi dall' elogiare la presenza di questa ragazza Ucraina, Alona, che con enorme sofferenza e nella sofferenza impagabile ha la lucidità e l'umiltà, che altri non hanno per convenienza, nel prendere atto della situazione e segnare una strada per fare terminare questa atrocità. E mi permetto di dire al sig. Scanzi che se la propaganda Russa osservata nel filmato che lo porta a dire la Russia è quella roba li, la propaganda occidentale è quella che ha sconquassato l'Iraq, la Libia, i Balcani, la Siria, l'Afghanistan ecc. ecc. Quindi .. abbia la compiacenza di farci sopra un pensiero. Quando l'America volle convincere che in Iraq vi erano le armi chimiche non fu propaganda ecc. ecc. e mi fermo qui !!
Ma certo che era propaganda quella degli USA! Ci furono tantissime proteste sia in Italia che in altri Paesi europei e negli USA. Chi condanna Putin ma giustificava Bush, accettando di credere alla sua propaganda, fa dello schifoso doppiopesismo. Lo stesso doppiopesismo, però, lo fa chi condanna gli USA ma giustifica Putin, accettando di credere alla sua propaganda che in Italia è veicolata dai canali complottisti. Stesso schifo, anzi, i filoputin sono anche peggio, perché i russi nelle loro TV minacciano noi europei con l'atomica, mentre gli USA facevano danni altrove.
@@fib1478 Io credo che l'atrocità di una guerra, senza voler fare del perbenismo, faccia rivoltare lo stomaco a qualunque persona normale. Io non sono putiniano, n'è per vocazione n'è per alcun altra ragione, ma pur essendo liberal democratico non posso voltare lo sguardo a ciò che vedo: la sete egemone statunitense è arrivata anche in Europa ed ora le cose le viviamo più vicine e dirette. La nato la vedo come uno strumento egemone. Chi si farebbe mettere dei missili dietro il portone di casa? Chi di fatto ha minacciato? Infine chi fino adesso ha lanciato 2 atomiche sulla gente? In sintesi l'aver preso coscienza più da vicino di questi fatti se da una parte mi porta a detestare l'atteggiamento di Putin, nei confronti di Biden provo una repulsione ed un disagio mai provato nella vita. Stessa repulsione che comincio a provare verso il buffone inglese. Ma intanto gli ucraini vengono massacrati. A volte i Grilli possono essere letali: e credo di aver detto tutto.
Ma perché tirate in ballo sempre gli americani ? Si sa che hanno sempre mentito e fatto porcate e stragi una dietro l'altra. Ma non è che adesso putin deve ammazzare milioni di ucraini per pareggiare. Che ragionamenti fate ?
Ma chi l'ha detto? Ma non vi vergognate a fare questi ragionamenti benaltristi da bambini di 8 anni? Siccome gli USA hanno mentito in passato, la Russia dice la verità ora? Ma non vi sentite in imbarazzo?
Del trattato di Minsk e degli 8 anni di guerra ucraini contro ucraini non se ne parlerà mai? Vorrei tanto sentirne parlare. Ad esempio cosa hanno fatto gli ucraini il 2 giugno 2014 a Lugansk nel centro della città. Non ne sapete nulla o è tabu? Non sono né russa, né Ucraina. Sono d'accordo con quello che dice il professore.Aggiungo,che l'occidente deve permettere al governo ucraino di trattare con quello russo.
Vuoi dire il trattato non rispettato dai russi con l'invasione circoscritta al Donbass compita da soldati russi senza insegne? Il governo russo non può pensare di aggredire e farla franca
trattare su quali basi? gli ucraini non vogliono cedere i loro territori, i russi li vogliono, quindi? tuti i leader partendo da biden hanno dichiarato che tocca agli ucraini decidere se vogliono cedere il donbas. una volta ceduto il donbas è rinunciando per sempre alla crimea, praticamente e una resa, quindi non serve alcuna trattativa, a meno chè le ambizioni dei russi non sono altre. tutte le nazioni con costituzione che non ammette secessioni dei loro territori, attaccano i territori secessionisti specie se minoranza del paese confinante ed armate è formentate da esso
@@michelangelo4701 io non lo so se questa intromissione degli americani in ucraina ci sia stata o meno, (propabilmente c' è stata sia degli americani sia dei russi), so per certo che sono proprietari di un fabbrica di semiconduttori ad odessa. cosi' come i cinesi sono proprietari di vasti terreni con lavoratori cinesi. ho sentito personalmente negli ultimi tempi biden pronunciare queste parole. per me la propaganda la fanno i russi sia in russia che in occidente
Dobbiamo credere a uno che dice che salvini fa politica? Dai fai il bravo.. Lo capisce anche un dromedario che salvini cerca visibilità e fà propaganda. Tu però sei un fanboy di orsini e non lo capisci che orsini non sa più cosa dire perché tutto quello che ha detto non si è avverato.
@@marcotoselli8963 Secondo me dice che salvini e' il male minore rispetto a coloro che seguono pedissequamente zio sam, il che e' diverso da dire che salvini fa politica. Per chiarirti il concetto: "di due mali sempre si scelga il minore" e nel nostro caso tra un salvini ed un draghi il male minore (paradossalmente!!) e' diventato salvini. PS. Non sono fanboy perche' sono un essere femminile, quindi, nel caso, fangirl (boy no di certo :))
@@cervelo2011 appunto: l'aveva prevista, ti pare poco? Non tutti sono in grado di farlo.. come film di solito guardo film di argomento storico in lingua russa; se te ne interessa qualcuno, ti mando volentieri i link.. per adesso до свидания, oooppssss, dimenticavo: do svidaniya! 😉
Sempre pragmatico e puntuale nei suoi discorsi il prof. Orsini. Alla ragazza cosa si può dire, è piena di buona volontà e belle speranze, ma nemmeno lei sa nulla di quello che si cela dietro la propaganda di entrambe le parti. Donbass e Crimea sono perse, ma da subito lo sono state. Inutile stare qui a disquisire e ormai che ci sono proseguiranno la loro opera, fino a Odessa e Transnistria, come ormai sanno tutti e mezza Ucraina sarà russa e fine. Non un soldato europeo o americano verrà sacrificato, gli ucraini sono soli, anche se imbottiti di armi. E qui finisce l'aiuto.
Ad Alona consiglierei di leggere i rapporti dell'Osce sulle violenze commesse dalle forze armate e dai servizi di sicurezza ucraini, anziché leggere i tweet da Leopoli con la camicia militare Zelenskyy's style.
Grande questo professore per aver detto quello che è sotto gli occhi di tutti? Non è un mistero che l'occidente ha fatto massacri e porcate innominabili. Che gli americani hanno massacrato in Irak, e non solo. Ma cosa significa? che oggi putin ha il diritto di fare la stessa cosa? che se gli occidentali e gli americani hanno fatto 20 milioni di vittime allora putin puo ammazzare gli ucraini fino a quando non pareggia. Che ragionamenti sono?
Grandisssssimo Orsini👏👏👏👏 🇮🇹🇮🇹🇮🇹♥️🇮🇹🇮🇹♥️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹♥️ menomale che qualcuno se ne accorge della realtà e non ha paura di parlarne. ...Andrea Scanzi,Salvini sarebbe andato da Putin a nome della stragrande maggioranza delle persone che vuole la Pace! ( puoi non importa se con questo otterrà consensi. Secondo me è una bella idea quella di Salvini ( sempreché non cambi idee ...)
Perché non invitano anche una ragazza di Donbass? Potrebbe raccontare come anno vissuto questi 8 anno dopo il colpo di stato "Euromaidan". Bisogna ascoltare tutte le parte!
Che bravo orsini!!! chiaro e completo nelle sue analisi. Forza professore!! E' la terza volta che ascolto questo video: nessuno gli risponde alla domanda fondamentale...
...Perché chiaramente non vogliono farlo; perché la risposta non piacerebbe per niente al pubblico; e perché lo Zio Sam ha piacere che i suoi scheletri rimangano dentro l'armadio. Sono tutti dei pennivendoli, scrivono e dicono solo quello che gli viene ordinato, se si azzardassero anche solo per una volta a dire la verità (merce rara di questi tempi) il loro posto salterebbe per aria; e con esso tutte le belle favolette che ci danno in pasto ogni giorno.
Alona ha avallato, pur se a malincuore, l'unica possibilita' per una trattativa: Crimea e Donbass alla Russia. Ciò avrebbe potuto e dovuto essere oggetto di trattativa sin dal 2014 almeno. Di chi la responsabilita' di non aver promosso trattative diplomatiche e di aver creato tragedie e rovine?
Se oggi si parla solo di Crimea e Donbass alla russia è solo grazie a chi ha provato a difendere e aiutato l'Ucraina. Finitela con quest'atteggiamento finto pacifista , nessun popolo è disposto a mollare un centimetro del loro paese. Hanno fatto bene a combattere. La responsabilità di questa strage è solo dei russi e di chi li difende.
13:47 Gli FH70 hanno una canna lunga 6 mt, non 12mt. A parte questo, Orsini dice cose molto, ma molto sensate. Cina da un parte, USA dall'altra , dov'e' l'EU? L'Europa intera (compresa la Russia) potrebbe essere la prima potenza al mondo.....se solo si potesse ragionare....
Hai ragione, l'Europa potrebbe essere la prima potenza al mondo. Il problema viene dal fatto che non c'è unione fra italiani, non c'è fra europei, e i russi sono barbari.
L'EU e' una associazione di socialisti globalisti il cui unico scopo e' di imporre l'agenda del pensiero unico di sinistra a tutti i paesi membri e di distruggere qualsiasi governo di centrodestra possa nascere nei paesi membri.
@@Lucoski77 Non serve essere e pensare come Dugin. Lo dice anche Macron, ed è una proposta che si fonda su dati geografici e culturali, oltre che geopolitici.
sarei tanto interessato a capire con quale metro di giudizio valuti in questo modo il buon prof. Sei anche tu un intellettuale? Titoli accademici? Esperienze significative nel campo trattato? Se non è così il silenzio è d'oro anche se comprendo che il delirio da tastiera sia oramai all'ordine del giorno
@@lucapagano6062 io valuto il suo livello di preparazione anzitutto dalla sua capacità di analisi. L’analisi critica di un avvenimento è alla base. Poi bisogna valutare la chiarezza della risposta: il suo messaggio è chiaro, il professore riesce a rendere accessibile a tutti il suo pensiero, giusto o sbagliato che sia. Risponde e contesta tutte le critiche motivandole in maniera esaustiva. È a mio avviso un grande intellettuale. Se poi si aggiunge che quello che dice da ormai quattro anni si è avverato (era l’unico che parlava di invasione della Russia già nel 2018) bisogna riconoscerne le capacità (anche se tu non sei d’accordo con le sue idee o non gradisci il personaggio negativo che i media, i politici ecc hanno cercato di creare a tutti i costi) Nessuna polemica con te, ognuno ha le sue idee. Io non mi occupo di ricerca ma conosco bene il campo perché ai tempi dell’università ho dovuto fare diversi lavori di ricerca e di analisi critica qui in Australia (Paese in cui vivo) Saluti
Cara, dolce Alona. Quando hai detto "forse si" all'ultima domanda che ti ha fatto la Berlinguer, mi sono venute le lacrime agli occhi. Hai perfettamente ragione e sei una con la testa sulle spalle e il grande cuore.
@@giondoe si scusa. Hai ragione e quel "magari si" è ancora più risposta affermativa ed entusiasta, purtroppo per qualcosa che si pensa difficilmente raggiungibile.
Direi molto azzardato fare quella domanda ad una ragazza di 20 anni che sta in Ucraina. La si espone inutilmente a rischi di ritorsioni da parte di estremisti
Orsini parla con il cuore ed è di una coerenza illuminante. Il suo ragionamento segue una linea che è impossibile trovare falle. Osservare il confronto fra Orsini e Scanzi è come ascoltare Nikola Tesla che dialoga con un termosifone
E' veramente deprimente pensare che la ns diplomazia estera e la ns pressione diplomatica siano affidate a politicanti (Salvini) ed impreparati ( Di Maio ) , mentre invece l'unico che ha sufficiente credibilità internazionale è solo Draghi ( piaccia o non piaccia )
Fatemi capire orsini e' l unico al mondo che dice che Salvini e' intelligente .....che comico questo orsiniiii ti prego continua continua che sto morendo dalle risate
Orsini dice ciò perché Salvini prova ad aprire una strada diversa da quella americana. poi Salvini quasi sicuro lo fa per i voti ma almeno ci prova. Comunque io i due Mattei non li voterei.
Mi faccia capire ,secondo lei nel mondo tutti pensano che Salvini sia stupido? Potrebbe darci i dati ? Sa senza dati quello che ha detto presuppone che lei sia privo di intelligenza
Non c'è nulla da fare , la Berlinguer non può fare a meno di Orsini ! Un personaggio veramente insopportabile ,dove si permette di denigrare il Governo e nello stesso tempo fa elogi su Salvini . Scanzi ha cercato di interloquire per spiegargli che forse si sbaglia ,ma Orsini non demorde ,forse con la sua paranoia non riesce più a distinguere il nesso causale , o la semplice ennesima pagliacciata. Troppa importanza per Orsini , dove non si sente il sunto del discorso ma soltanto un mantra contro Biden ,Draghi e la Nato ormai trita e ritrita ! Che patetico ! 👎🤡
Per fortuna leggo ancora commenti del genere, a vedere cosa pensa certa gente sembra che si stia creando una mandria di seguaci mentalmente inferiori intorno ad Orsini 🤣
L’ ultima risposta di Alona mi ha fatto scendere una lacrima. Spero tanto che qualche potente veda senta la sua voce e che questa guerra assurda finisca.
consegnare intera Ucraina a pootin, e poi tutti insieme appassionatamente alle nuove conquiste nel mondo! Allarghiamo la grande URSS! Il mondo deve diventare una grande Corea del nord! 🇰🇵
Alona Kliuieva, parla senza alcuna cognizione di causa, parole buttate li ... inutile commentare! Orsini, sempre lucidissimo, competente, un signore. Scanzi, un giornalista sempre più incapace di tenere il passo con i contenuti.
Hahahahha ma come si fa a dire che Salvini non è putiniano, uno che andava in giro con la faccia del dittatore russo sulla maglietta manco fosse uno dei Beatles 🤣🤣
il "caro" che il dott. Scanzi premette quasi tutte le volte , quando si rivolge al Prof. Orsini (anche nelle precedenti puntate di Cartabianca) ed altresì il tono, li trovo di una presuntuosità e cafonaggine spaziali.
Come può un discorso essere basato su “cosa sarebbe successo se......” È un concetto decisamente poco intelligente. Da quando è nato il mondo si sa che la storia non si fa con i “se”
Che angoscia povere creature massacrate in un insensato conflitto, fa male solo pensare alle sofferenze indicibili della gente senza che se ne veda la fine.
@@mauriziobiscaro4709 Sono d'accordo con te Maurizio, seguivo Giulietto Chiesa e Manlio Dinucci sulla guerra civile in Donbass. La mia compassione e' x tutte le vittime, compresi noi europei che saremo ridotti alla poverta'.
Gli USA hanno fatto le corse a trattare coi talebani? Ma se li hanno tenuti nelle caverne sulle montagne per 20 anni!! Ma questo ha studiato alla scuola radio-elettra?
A nome del governo, visto che è il presidente del consiglio. Ma soprattutto ci va perché è ascoltato, visto che è stato governatore della banca d'italia, presidente della bce, membro del direttivo di goldman sachs e il curriculum è ancora lungo. Salvini chi è? il dj del papeete?
@@yamatokiki si presidente del consiglio messo da chi? Con un curriculum su cui sono segnate anche tutte le eccellenze italiane che ha svenduto ai suoi amici sparsi nel mondo. Complimenti a lui
@@annamessi7026 Messo lì dal presidente della repubblica, così come recita la costituzione. Cosa avrebbe svenduto ai sui amici? Mi sai fare qualche esempio? Ma lo sai di che parli? Non è il caso di studiare un po', annarè?
@@yamatokiki Si so bene di cosa parlo. O credete che gli italiani non abbiano capito che siamo nelle mani di un sistema di cui Draghi fa parte. Comunque io studio...studia anche tu, la Costituzione però.
@@nicolainternazionale io sono per far parlare gente seria che dice le cose e può provare quel che dice, che critica se necessario ma che propongo qualcosa di realista. Questo tizio insulta il presidente del consiglio dicendo che è il servo di biden. Primo non ne ha nessuna prova, secondo fino a quando c'è un parlamento che da la fiducia a questo governo significa che i rappresentanti del popolo italiano danno mandato a questo governo per tutelare gli interessi del paese. Questa è democrazia e non la legge dei sondaggi. Senò possiamo andare avanti a sondaggi invece di fare elezioni. Secondo punto lui dice dal 24 febbraio che la russia avrebbe vinto e ci ssrebbero stati migliaia di morti e tanta distruzione. Non avevamo bisogno del padreterno per sapere che l'esercito russo era 10 volte più forte di quello ucraino, e avendo visto i massacri che hanno compiuto in georgia, cecenia e siria, non avevamo bisogno delle sue previsioni talmente era evidente che è un esercito di barbari. Non c'era bisogno della sua scienza per prevederlo. Vuole il negoziato, ma chi non lo vuole, solo putin. Critica gli americani che hanno negoziato coi talebani, ma con chi dovevano negoziare ? Coi marziani ? Ma chi si crede di essere ? Puo criticare cento volte gli americani per le bugie, le stragi per Assange e tutto quello che hanno fatto nel passato, e gli dò ragione
@@ancoraio2425 fa bene insultare draghi perché è un dittatore vedi il green pass,l'invio d'armi in Ucraina secretati senza chiedere niente agli italiani come le sanzioni alla Russia che praticamente che ci hanno portato in guerra,e non dimentichiamoci delle privatizzazioni che stanno svendendo i migliori gioielli italiani.
Il professor Orsini era a cena fuori dietro di me 3 ore fa, volevo salutarlo e ringraziarlo per l’attività di divulgazione che sta facendo da mesi, aprendo gli occhi a milioni di Italiani, compresi politici/giornalisti… purtroppo avevo paura di disturbare ed ho perso l’occasione per ringraziarlo per ciò che ha fatto.
il fatto che Salvini faccia una politica proRussia, non stupisce affatto, essendo asservito nell'opinione di molti, alla politica del Cremlino. Altro che messaggero di pace. Poi su Orsini come al solito stendiamo un pietoso velo
davvero... si sente in quelle due parole un mondo intero. La necessità ineluttabile di accettare una trattativa che suona come una resa... tutto pur di finire questo massacro. Quei 5 secondi finali sono emozionanti e valgono più di qualsiasi altra discussione
Mi dispiace per il popolo 0craino e andato dietro un comico che la fatte ridere tanto e troppo ma a la fine la fatte piangere non lacrime ma sangue tanto sangue e dolore per sempre Zelansky voleva diventare Eroi anche nella politica internazionale e nella futura storia e entrato un gioco molto più grande di lui ma il problema invece di giocare il gioco con altre giocatori e diventano un palla che usano i giocatori per il gioco e questa palla e quella che a ucciso il popolo ocraino e che a distrutto paesi ocraino
A me dispiace per il popolo ucraino e un po', ma molto meno, per quello russo, guidato da un'ex-spia mafiosa che sta buttando le vite dei giovani russi, oltre che degli ucraini, per la sua megalomania
Visto ieri sera. Orsini ormai è sempre più delirante, ogni volta che nomina l'Occidente pare debba poi asciugarsi la bava. Che se ne vada in Russia, almeno la sta contento. Penso che sia uno dei pochi che prende sul serio un cialtrone da bar sport come Salvini, un motivo in più per cambiare canale appena appare in TV.
Forse sarò stupido io, ma proprio non capisco la correlazione tra il non inviare più armi e la fine delle ostilità! Secondo me i Russi se non avessero incontrato alcuna resistenza, l'avrebbero totalmente annientata da un pezzo l'Ucraina e tra l'altro mi pare evidente che il piano iniziale fosse proprio quello, altrimenti perché circondarla completamente e assediare Kiev come è successo all' inizio del conflitto? I Russi vogliono prendersi il Donbass e tutta la parte meridionale per avere una connessione diretta con la Crimea e tagliare fuori dal mare l'Ucraina, oltre a voler assassinare Zelenski, instaurando un Capo di Stato fantoccio come in Bielorussia. Se vogliamo che l'Ucraina si trasformi in questo, allora si, smettiamo di fornire le armi, ma sono i cittadini Ucraini che devono decidere se arrendersi alla Dittatura Russa o lottare per la loro Democrazia, o no? Noi possiamo solo scegliere se aiutarli o meno.
Perché la Russia calibra l'aggressività e la forza dell'attacco sulla base di quella che è la risposta degli Ucraini. Fornire loro armi porta solo ad una inevitabile e pericolosissima escalation che potrebbe includere armi a lungo raggio, massicci attacchi aerei, armi chimiche e in ultimo arsenali nucleari. Col risultato di molti più morti in molto meno tempo. L'unica soluzione è la trattativa, ma al momento sembra che nessuno sia realmente interessato a questo
@@davideb2807 sono d'accordo sul fatto che la trattativa sia la soluzione migliore, ma non credo affatto che la Russia abbia intenzione di sedersi a qualche tavolo, né che calibri l'aggressività come hai detto tu, mi risulta che sparino pure a sessantenni inermi che girano in bicicletta.
@@relupo2446 appunto stanno usando tattiche di guerra tradizionali quando potrebbero benissimo usare raid aerei o altre armi micidiali di cui dispongono. Mi sorprende come ci siano ancora persone che pensino che con le armi occidentali l'Ucraina possa vincere la guerra
@@davideb2807 A me risulta che i Russi gli aerei li abbiano usati eccome, e che ne abbiano persi parecchi proprio grazie alle armi contraeree fornite dall'Occidente, forse è per questo che non li usano più? A me sembra legittimo pensarlo, e vorrei anche sottolineare che la Russia non può permettersi di usare tutta la sua potenza di fuoco contro l'Ucraina, sia per il costo economico elevatissimo, in buona parte aggravato dalle sanzioni, sia per non scoprirsi in altri punti caldi del proprio territorio, ricordati che parliamo di una nazione enorme e non proprio al Top delle classifiche di gradimento internazionali. La resistenza ucraina dal mio punto di vista è fondamentale per arrivare ad una trattativa più equilibrata, nella quale dovrà sicuramente cedere il Donbass e la Crimea, ma magari riuscirà a mantenere quella pur acerba democrazia che anela e che stava lentamente costruendo.
@@relupo2446 può esserci del vero, ma secondo me abbiamo in mente una narrazione che non rispecchia molto i fatti. Come pensare che i Russi siano stati respinti a Kiev, quando nel frattempo si sono mangiati il 20% dell'Ucraina, la parte a sud, che era il loro obiettivo. Credo poco nel fatto che fornendo le armi si migliori la situazione, anzi la si peggiora notevolmente. Il problema è che ci sono a capo dei due stati due teste di c.... ultra-nazionaliste, che anziché risolvere il problema quando lo si poteva fare hanno preferito lo scontro e ora da tre mesi stanno portando i loro popoli al macello.
Quello che mi piace di Orsini é che non va contro l'interlocutore per principio, perché devo per forza contestare.Quando trova che una cosa detto dall’avversario é condivisibile, lo dice.Di conseguenza l’altro concede un po’ delle sue convinzioni
@@gabriellagirodosonio9924 Veramente è solo in italia che alcuni pensano quello che pensi tu di Draghi. Nel resto del mondo pensano che sia la prima volta che l'Italia sia guidata da qualcuno affidabile e rispettato. Ma tu probabilmente sarai ancora incazzata per il green pass
Salvini fa bene ma a capo del governo c'è Draghi e allora secondo il Professore sarebbe corretto scavalcare il presidente del consiglio? Mancanza totale di cultura politica
Orsini sta diventando un disco rotto. Con tutto il rispetto è un ottimo professore ma è meglio che lasci stare la politica. Sappiamo che siamo servi degli usa ma sappiamo anche che Salvini è in cerca di visibilità e voti.
Ma chi è che non cerca visibilità e voti in politica? Svegliatevi bambini! Accusare Salvini senza rendersi conto che lo fanno tutti i politici. Macron cosa ha fatto 1 mese fa secondo voi?
@@viktorbranco8362 Macron è presidente della Francia. Salvini è un semplice politico che vuole andare in Russia per conto di chi? Dai non è difficile capire la differenza.
Le parole di Orsini su Salvini fanno capire quanto sia ideologicamente schierato il professore. Ormai è entrato in un tunnel dalla quale non si può uscire. Povero omino dell'audience..
una cultura immensa? ma se semplicemente dice le nozioni base di un manuale universitario di politica internzionale....e questo non per difenderlo, anzi! la realtà è leggermente più complessa di così, il fatto che in Italia venga considerato un "genio" la dice lunga sul livello medio, ancora più basso....
@@michelem1562 invece tu si che sei un esperto di geopolitica! Grazie agli interventi del professore Orsini molti italiani hanno potuto comprende le complesse dinamiche dei rapporti e degli interessi delle potenze straniere. Non solo , delle motivazioni (quelle vere) che si celano dietro ai vari conflitti.
@@SwissGuy1996 non capisco a te che ti interessa. Apprezzo le persone intelligenti e coraggiose ( merce rarissima di questi tempi).Naturalmente tu non puoi comprendere!
La ragazza Insegna italiano: “piu meglio” e gia qui… Alla domanda: ma voi siete pronti al dialogo e quindi nel rinunciare a qualcosa?” Risposta: è io perché no allora è no si boh allora anche oppure ecco allora diciamo che: “edhhvjfbjvhncbbbghv” ecco quindi poi… Dopo 10 minuti che Orsini gli spiega, la ragazza? Cosa ha capito? Il nulla, sintesi vuole la pace e le armi con la scenetta finale delle lacrime dove 5 secondi dopo stava chattando col telefono. A falsa! La conduttrice poi è una disturbatrice professionista. A Scanzi! invece la tv italiana? non ha rincoglionito gli italiani da 2 anni e tutt’ora con la guerra?Fenomeno! Anche tu ormai non conti piu niente avete finito di prendere per il culo FALLITI!
A parte quel banale errore, Alona parla un italiano perfetto perfino nell'accento! Ti piacerebbe parlare una lingua straniera come lei parla l'italiano! Ricordati che è una ragazza molto giovane e ha già dovuto affrontare un sacco di difficoltà, sei veramente una persona stu pida, presuntuosa e insensibile; non stupiscono quindi le tue posizioni complottiste e filo-russe.
@@NoName-hg6cc La ragazza mi sembra che parli con un accento molto marcato Vicentino, è piu di Vicenza lei che un Vicentino, non c’entra niente che è Ucraina, è italiana e lo dimostra appunto con il suo modo di parlare. Secondo: cosa c’entra che Orsini deve parlare Ucraino? Ma Cosa c’entra? A parte poi che l’osservazione sull’errore l’ho fatta io e non Orsini, ma poi, SE INSEGNI ITALIANO, ripeto, SE INSEGNI ITALIANO IL: “piu meglio” È UN ERRORE PUNTO! Cosa vai cercando? Ma almeno non commentare su questo punto no?
@@relupo2446 Fenomeno, almeno se insulti scrivi corretto e non distaccato, perché poi sennò prendi il ban, assumiti le responsabilità degli insulti che dai alle persone fenomeno vigliacco… Secondo: cosa centra che è giovane? Insegna italiano ed ha fatto un errore palese punto. PUNTO. Terzo: piange e poi chatta… cosa vuoi difendere? Ma invece di insultare perché non ti eclissi i sieme a lei? Che confronto a gente come Orsini siete il nulla cosmico visto la dimostrazione che la ragazza poi non ha capito nulla di tutta la spiegazione. E io qui che rispondo pure…
Si parla di aggressione quando la vittima non se lo aspetta. Alona, che non è una politica, dice che ha avuto un anno di tempo per prepararsi. Quindi non si deve parlare di aggressione ma di attacco da una parte e difesa dall'altra. Giusto opporsi alla guerra, non semplicemente condannare Putin.
Vedo che ci sono persone che parlano di OBICI FH70 come se fossero l'ultimo ritrovato della tecnica bellica, ma ho seri dubbi che costoro abbiano fatto il servizio militare di leva in artiglieria, o che siano stati soldati professionisti, né che abbiano mai visto un obice in funzione. Lo farò io perché ho delle competenze. L'obice in questione spara granate da 155 che pesano circa 44 kg. Le stesse identiche granate che spara L'obice 155/23 , per capirci quelli che gli USA usarono in Korea negli anni '50 La differenza tra i due obici è la gittata, determinata dal tipo di carica e dalla precisione di tiro su lunga distanza. Entrambi gli obici, che sono a traino (quindi non semoventi), dal momento che giungono sul posto del piazzamento per metterli in servizio hanno bisogno di almeno 2 ore di manodopera di almeno 4 uomini. Calcolando che tra l' avvistamento con drone ed un bombardamento avio non ci vuole più di mezz'ora, questo tipo di artiglieria verrebbe annientato dall'aviazione ancor prima di sparare il primo colpo di aggiustamento. Insomma, se Putin usasse l'aviazione pesante, una batteria di 12 pezzi di obici di questo genere sarebbe distrutta in men che non si dica. Buona serata a tutti.
Caro dott. Scanzi che la televisione russa faccia propaganda non ho dubbi, ma i media italiani (pensando alle fesserie raccontate negli ultimi due anni) non hanno nulla da invidiarle
Ma che senso ha invitare ucraini che ripetono a pappardella la poesia della propaganda di Kiev elaborata dagli USA ? Mi spiace per la ragazza davvero , ma non ha nulla da raggiungere al dibattito
mi dispiace solo che le traduzioni vengono alterate in modo da far sembrare che i russi passinoil tempo ad insultare gli occidentali, cosa completamente falsa
A nome di chi ci va Salvini? A nome di chi ci va Draghi! Salvini un minimo di consenso elettorale lo ha, un popolo che lo segue (secondo me sbagliando) pure. Ma Scanzi non si chiede a nome di chi ci vada Draghi, si chiede a nome di chi ci va Salvini. "Ma ci va per recuperare consenso" Vivaddio se qualcuno si ricorda che se vuoi il consenso devi fare quello che chiede il popolo. Io l'ho sempre detto, sia Scanzi, sia Travaglio e il Fatto Quotidiano, non sono altro che parte di quel sistema che ci governa con la dittatura.
non hai capito allora, come figura politica in questo momento non conta nulla. Draghi non piace, non ha voti ne nulla ma una poltrona che gli da potere decisionale
1:49 ha ragione professore; il semplice fatto che Salvini stia cercando di fare politica, è certamente un fatto straordinario, considerato il personaggio...
Ma Lei, poverina, non conta niente! È disonesto interrogarla con queste stupide domande? Perché??? Perché, tranne pochi psicopatici distribuiti in tutto il mondo, chi ama la guerra?
Guarda che fare politica non vuol dire fare solo campagna elettorale
@@Lucoski77 spiegalo a Salvini
@@nicoladiricco8587 lo spieghi a Draghi che pensa che basti spegnere i condizionatori per vincere la guerra o a Di Maio con un piano di pace che non ha letto nessuno .Secondo lei qualsiasi cosa dica Salvini e sbagliata , spenga il condizionatore vedrà come I Russi si metteranno a ridere
Orsini non ha mai ragione!
Quando Scanzi mi fa la predica sulla propaganda russa dopo quella pandemica nostrana mi fa morire dal ridere. Non ha argomenti di verità
@@Lucoski77 parlo del tenore della propaganda, non dei singoli contenuti che evidentemente trattandosi di propaganda non possono che essere strumentali e tendenziosi. In entrambe i casi.
Luca giordano...SVEGLIAAAAAAAA, PENSA, STUDIA...!!!
Ah giá, probabilmente la terza dose sta facendo effetto e la mente, nello scrivere, si annebbia...😂🤣😂
@@gabrieledefrancisci8930 ahahahah wow ho letto 1000 commenti uguali al tuo , vedo che telegram vi fa sempre begli effetti , sempre più decerebrati e animali prevedibili siete
Luca giordano 6 ormai irrecuperable...
🤮😪😪
suerte 💪 🍀
@Daniele e si....vivendo all'estero quella del Green pass é stata una CAROGNATA política (i ricatti sono REATI) che la gente ha accettato muta e zitta...mi siete scaduti, come del resto, al resto d'europa popolino...
Io concordo in toto col Prof. Orsini.
Ma non posso esimermi dall' elogiare la presenza di questa ragazza Ucraina, Alona, che con enorme sofferenza e nella sofferenza impagabile ha la lucidità e l'umiltà, che altri non hanno per convenienza, nel prendere atto della situazione e segnare una strada per fare terminare questa atrocità.
E mi permetto di dire al sig. Scanzi che se la propaganda Russa osservata nel filmato che lo porta a dire la Russia è quella roba li, la propaganda occidentale è quella che ha sconquassato l'Iraq, la Libia, i Balcani, la Siria, l'Afghanistan ecc. ecc.
Quindi .. abbia la compiacenza di farci sopra un pensiero.
Quando l'America volle convincere che in Iraq vi erano le armi chimiche non fu propaganda ecc. ecc. e mi fermo qui !!
Ma certo che era propaganda quella degli USA! Ci furono tantissime proteste sia in Italia che in altri Paesi europei e negli USA.
Chi condanna Putin ma giustificava Bush, accettando di credere alla sua propaganda, fa dello schifoso doppiopesismo.
Lo stesso doppiopesismo, però, lo fa chi condanna gli USA ma giustifica Putin, accettando di credere alla sua propaganda che in Italia è veicolata dai canali complottisti.
Stesso schifo, anzi, i filoputin sono anche peggio, perché i russi nelle loro TV minacciano noi europei con l'atomica, mentre gli USA facevano danni altrove.
@@fib1478 Io credo che l'atrocità di una guerra, senza voler fare del perbenismo, faccia rivoltare lo stomaco a qualunque persona normale.
Io non sono putiniano, n'è per vocazione n'è per alcun altra ragione, ma pur essendo liberal democratico non posso voltare lo sguardo a ciò che vedo: la sete egemone statunitense è arrivata anche in Europa ed ora le cose le viviamo più vicine e dirette. La nato la vedo come uno strumento egemone.
Chi si farebbe mettere dei missili dietro il portone di casa?
Chi di fatto ha minacciato?
Infine chi fino adesso ha lanciato 2 atomiche sulla gente?
In sintesi l'aver preso coscienza più da vicino di questi fatti se da una parte mi porta a detestare l'atteggiamento di Putin, nei confronti di Biden provo una repulsione ed un disagio mai provato nella vita. Stessa repulsione che comincio a provare verso il buffone inglese.
Ma intanto gli ucraini vengono massacrati.
A volte i Grilli possono essere letali: e credo di aver detto tutto.
Sei un po' confuso
@@marcospinella1464 molto confuso.
Per fortuna ci sei tu che sei lucido.
@@antoninocr1540 paragonato a te indubbiamente.
Scanzi: ...quella è la falsa propaganda russa. Io: mentre gli yankee la raccontano sempre vera e chiara?
@attilio…mi puó dire un giornalista americano ucciso,in patria,perchè diceva la verità?
attilio balam, una cosa non esclude l' altra.
Ma perché tirate in ballo sempre gli americani ? Si sa che hanno sempre mentito e fatto porcate e stragi una dietro l'altra. Ma non è che adesso putin deve ammazzare milioni di ucraini per pareggiare. Che ragionamenti fate ?
Ma chi l'ha detto? Ma non vi vergognate a fare questi ragionamenti benaltristi da bambini di 8 anni? Siccome gli USA hanno mentito in passato, la Russia dice la verità ora? Ma non vi sentite in imbarazzo?
Del trattato di Minsk e degli 8 anni di guerra ucraini contro ucraini non se ne parlerà mai? Vorrei tanto sentirne parlare. Ad esempio cosa hanno fatto gli ucraini il 2 giugno 2014 a Lugansk nel centro della città. Non ne sapete nulla o è tabu? Non sono né russa, né Ucraina. Sono d'accordo con quello che dice il professore.Aggiungo,che l'occidente deve permettere al governo ucraino di trattare con quello russo.
Vuoi dire il trattato non rispettato dai russi con l'invasione circoscritta al Donbass compita da soldati russi senza insegne?
Il governo russo non può pensare di aggredire e farla franca
trattare su quali basi? gli ucraini non vogliono cedere i loro territori, i russi li vogliono, quindi? tuti i leader partendo da biden hanno dichiarato che tocca agli ucraini decidere se vogliono cedere il donbas.
una volta ceduto il donbas è rinunciando per sempre alla crimea, praticamente e una resa, quindi non serve alcuna trattativa, a meno chè le ambizioni dei russi non sono altre.
tutte le nazioni con costituzione che non ammette secessioni dei loro territori, attaccano i territori secessionisti specie se minoranza del paese confinante ed armate è formentate da esso
@@michelangelo4701 io non lo so se questa intromissione degli americani in ucraina ci sia stata o meno, (propabilmente c' è stata sia degli americani sia dei russi), so per certo che sono proprietari di un fabbrica di semiconduttori ad odessa.
cosi' come i cinesi sono proprietari di vasti terreni con lavoratori cinesi.
ho sentito personalmente negli ultimi tempi biden pronunciare queste parole.
per me la propaganda la fanno i russi sia in russia che in occidente
Il prof. Orsini ha il ruolo di Cassandra: vede tutto in anticipo e molto bene ma non gli si crede perche' sentirlo non fa' comodo a quasi nessuno.
Dobbiamo credere a uno che dice che salvini fa politica?
Dai fai il bravo.. Lo capisce anche un dromedario che salvini cerca visibilità e fà propaganda. Tu però sei un fanboy di orsini e non lo capisci che orsini non sa più cosa dire perché tutto quello che ha detto non si è avverato.
@@marcotoselli8963 Secondo me dice che salvini e' il male minore rispetto a coloro che seguono pedissequamente zio sam, il che e' diverso da dire che salvini fa politica. Per chiarirti il concetto: "di due mali sempre si scelga il minore" e nel nostro caso tra un salvini ed un draghi il male minore (paradossalmente!!) e' diventato salvini.
PS. Non sono fanboy perche' sono un essere femminile, quindi, nel caso, fangirl (boy no di certo :))
Vede tutto in anticipo e infatti finora niente di quello che aveva predetto si è avverato
Ma che film hai visto, aveva previsto l'invasione un secolo fa.
@@cervelo2011 appunto: l'aveva prevista, ti pare poco? Non tutti sono in grado di farlo.. come film di solito guardo film di argomento storico in lingua russa; se te ne interessa qualcuno, ti mando volentieri i link.. per adesso до свидания, oooppssss, dimenticavo: do svidaniya! 😉
Ma perché invitate ancora Orsini a parlare in televisione? Perché invitate uno che racconta un sacco di balle?
Povero Matteo Rosso sei senza cervello
@@gabriellagirodosonio9924 Nemmeno il cognome riesci a scrivere correttamente 😂
Perché Orsini è bravo nell’arte di leccare il sedere e presumo che abbia fatto bene tutto ciò, così da essere invitato
Sempre pragmatico e puntuale nei suoi discorsi il prof. Orsini. Alla ragazza cosa si può dire, è piena di buona volontà e belle speranze, ma nemmeno lei sa nulla di quello che si cela dietro la propaganda di entrambe le parti. Donbass e Crimea sono perse, ma da subito lo sono state. Inutile stare qui a disquisire e ormai che ci sono proseguiranno la loro opera, fino a Odessa e Transnistria, come ormai sanno tutti e mezza Ucraina sarà russa e fine. Non un soldato europeo o americano verrà sacrificato, gli ucraini sono soli, anche se imbottiti di armi. E qui finisce l'aiuto.
La ragazza queste cose le sta vivendo, ma non dal divano come il pacifinto Orsini
Ad Alona consiglierei di leggere i rapporti dell'Osce sulle violenze commesse dalle forze armate e dai servizi di sicurezza ucraini, anziché leggere i tweet da Leopoli con la camicia militare Zelenskyy's style.
Ammesso che li possa leggere, che l'accesso alle pagine non sia stato bloccato su tutto il territorio.
@@FrancescaC84, se li può fare inviare via email da qualche conoscente italiano, siccome è materiale scaricabile.
@@schematism violenze commesse in Russia quando gli ucraini hanno invaso il popolo sovietico?
@@EdoardoTozziWinstonSmith, la politica di oggi si pone, infatti, in linea di continuità con l'ideologia dell'Esercito Insurrezionale Ucraino.
@@schematism non hai risposto alla mia domanda. Ah scusa, giustamente non puoi perché gli ucraini non hanno mai invaso nessuno.
Grande professor Orsini: l'Occidente ha le mani sporche di sangue
Wow e adesso?
Senza dubbio, ma non più di altre parti del mondo, Russia compresa.
Grande questo professore per aver detto quello che è sotto gli occhi di tutti? Non è un mistero che l'occidente ha fatto massacri e porcate innominabili. Che gli americani hanno massacrato in Irak, e non solo. Ma cosa significa? che oggi putin ha il diritto di fare la stessa cosa? che se gli occidentali e gli americani hanno fatto 20 milioni di vittime allora putin puo ammazzare gli ucraini fino a quando non pareggia. Che ragionamenti sono?
@@louis3045 ma infatti, non stanno ne in cielo ne in terra i ragionamenti di quello
🤣🤣🤣 ma torna a parlare di Coronavirus e vaccini 🤡🤡🤡
"HO DEI FORTI DUBBI CHE SALVINI SIA PUTINIANO"
Prof. Orsini 2022... dai ragazzi ditemi che é uno scherzo e che ora mi risveglio!
Definisci putiniano
Io ho forti dubbi sul fatto che tu sia sveglio
Salvini non è putiniano. E' finanziato
E anche se fosse putiniano???
@@paolaperazzoli9951 non hai fatto neanche lo sputnik?
FORZAAAAAAAAAA ORSINI, SEI UN GRANDISSIMOOOOO !!!!!!!!!!!!!!
professore Orsini io la penso proprio come lei. grazie per aiutarci a capire.
Prof. Orsini ha ragione come sempre.
certo, come quando disse che la Russia avrebbe sventrato l'Ucraina in due giorni. Non ne becca una.
Grandisssssimo Orsini👏👏👏👏
🇮🇹🇮🇹🇮🇹♥️🇮🇹🇮🇹♥️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹♥️
menomale che qualcuno se ne accorge della realtà e non ha paura di parlarne.
...Andrea Scanzi,Salvini sarebbe andato da Putin a nome della stragrande maggioranza delle persone che vuole la Pace! ( puoi non importa se con questo otterrà consensi. Secondo me è una bella idea quella di Salvini ( sempreché non cambi idee ...)
Perché non invitano anche una ragazza di Donbass? Potrebbe raccontare come anno vissuto questi 8 anno dopo il colpo di stato "Euromaidan". Bisogna ascoltare tutte le parte!
Magari qualcuno in piazza nel 2014! Così ti dicono perché hanno rovesciato il pupazzo di Mosca
@@NoName-hg6cc nella piazza dove? E meglio un pupazzo di USA?
@@giuliyaartioli2801 Majdan
AHAHAHAHA Zelensky è stato eletto e fa gli interessi ucraini
Che bravo orsini!!! chiaro e completo nelle sue analisi. Forza professore!! E' la terza volta che ascolto questo video: nessuno gli risponde alla domanda fondamentale...
...Perché chiaramente non vogliono farlo; perché la risposta non piacerebbe per niente al pubblico; e perché lo Zio Sam ha piacere che i suoi scheletri rimangano dentro l'armadio. Sono tutti dei pennivendoli, scrivono e dicono solo quello che gli viene ordinato, se si azzardassero anche solo per una volta a dire la verità (merce rara di questi tempi) il loro posto salterebbe per aria; e con esso tutte le belle favolette che ci danno in pasto ogni giorno.
@@minotaurus91 Già, proprio così...
Alona ha avallato, pur se a malincuore, l'unica possibilita' per una trattativa: Crimea e Donbass alla Russia. Ciò avrebbe potuto e dovuto essere oggetto di trattativa sin dal 2014 almeno. Di chi la responsabilita' di non aver promosso trattative diplomatiche e di aver creato tragedie e rovine?
Se oggi si parla solo di Crimea e Donbass alla russia è solo grazie a chi ha provato a difendere e aiutato l'Ucraina. Finitela con quest'atteggiamento finto pacifista , nessun popolo è disposto a mollare un centimetro del loro paese. Hanno fatto bene a combattere. La responsabilità di questa strage è solo dei russi e di chi li difende.
@@ScacchistaEquilibrista suppongo che tu sia ucraino/a e non posso che scusarmi per il solo fatto di aver parlato senza combattere.
13:47 Gli FH70 hanno una canna lunga 6 mt, non 12mt. A parte questo, Orsini dice cose molto, ma molto sensate. Cina da un parte, USA dall'altra , dov'e' l'EU? L'Europa intera (compresa la Russia) potrebbe essere la prima potenza al mondo.....se solo si potesse ragionare....
MAGARIII... RUSSIA,EUR,CINA,INDIA ... DOMANI STESSO CESSEREBBERO TUTTE LE GUERRE, FINALMENTE LIBERI, SAREBBE TROPPO BELLO
Hai ragione, l'Europa potrebbe essere la prima potenza al mondo. Il problema viene dal fatto che non c'è unione fra italiani, non c'è fra europei, e i russi sono barbari.
Compresa la Russia perché ti piacerebbe l'Eurasia come teorizzato da Dugin ? ahaha solo che in quel caso avremmo un Lukashenko per davvero
L'EU e' una associazione di socialisti globalisti il cui unico scopo e' di imporre l'agenda del pensiero unico di sinistra a tutti i paesi membri e di distruggere qualsiasi governo di centrodestra possa nascere nei paesi membri.
@@Lucoski77 Non serve essere e pensare come Dugin. Lo dice anche Macron, ed è una proposta che si fonda su dati geografici e culturali, oltre che geopolitici.
Prof Orsini in grande spolvero.
Intellettuale di un altro livello
Valuti l'intelletto degli altri contando quanti termini da loro usati non riesci a capire?
Infatti non ho mai visto in vita mia un intellettuale di così basso livello
@@SwissGuy1996 non capisco i termini che hai utilizzato nella risposta
sarei tanto interessato a capire con quale metro di giudizio valuti in questo modo il buon prof. Sei anche tu un intellettuale? Titoli accademici? Esperienze significative nel campo trattato? Se non è così il silenzio è d'oro anche se comprendo che il delirio da tastiera sia oramai all'ordine del giorno
@@lucapagano6062 io valuto il suo livello di preparazione anzitutto dalla sua capacità di analisi. L’analisi critica di un avvenimento è alla base. Poi bisogna valutare la chiarezza della risposta: il suo messaggio è chiaro, il professore riesce a rendere accessibile a tutti il suo pensiero, giusto o sbagliato che sia. Risponde e contesta tutte le critiche motivandole in maniera esaustiva. È a mio avviso un grande intellettuale. Se poi si aggiunge che quello che dice da ormai quattro anni si è avverato (era l’unico che parlava di invasione della Russia già nel 2018) bisogna riconoscerne le capacità (anche se tu non sei d’accordo con le sue idee o non gradisci il personaggio negativo che i media, i politici ecc hanno cercato di creare a tutti i costi)
Nessuna polemica con te, ognuno ha le sue idee. Io non mi occupo di ricerca ma conosco bene il campo perché ai tempi dell’università ho dovuto fare diversi lavori di ricerca e di analisi critica qui in Australia (Paese in cui vivo)
Saluti
33:50 Scanzi “la Russia è quella roba lì”, ma per favore si faccia un viaggio in quel paese zio canaglia
In quel paese dove il Pil è più basso di quello spagnolo?
Fattelo te un viaggio, come se bastasse a capire cosa sia nel profondo "quel paese"
@@EdoardoTozziWinstonSmith per fortuna qualcuno che ragiona
Cara, dolce Alona. Quando hai detto "forse si" all'ultima domanda che ti ha fatto la Berlinguer, mi sono venute le lacrime agli occhi. Hai perfettamente ragione e sei una con la testa sulle spalle e il grande cuore.
Idem, quel “forse si” detto con le lacrime.
Magari... si
@@giondoe si scusa. Hai ragione e quel "magari si" è ancora più risposta affermativa ed entusiasta, purtroppo per qualcosa che si pensa difficilmente raggiungibile.
Direi molto azzardato fare quella domanda ad una ragazza di 20 anni che sta in Ucraina.
La si espone inutilmente a rischi di ritorsioni da parte di estremisti
Cari ucraini e "sostenitori", vi siete svegliati troppo tardi.
La propaganda russa ma le televioni italiane cosa fanno vedere quanto è bello Zeleski
Meglio, la propaganda occidentale
Bravo prof Orsini
A dove? Ma cosa? Ma daiiiiii
Orsini ma che ti sei bevuto ?
Salvini va a Mosca a nome di chi a dire cosa ? Draghi va in America a nome di chi a dire cosa ?
Draghi a nome del Parlamento, che è
espressione del voto popolare. Se il popolo vota di m.... deve prendersela con se stesso
Esattamente la domanda che aspettavo dal Prof…peccato che ha perso l’occasione di farla
Alona che parla a nome di “noi” ucraini non si può sentire
Tu non sei ucraino! Sarai un Russo pagato da Putin!
Orsini parla con il cuore ed è di una coerenza illuminante. Il suo ragionamento segue una linea che è impossibile trovare falle. Osservare il confronto fra Orsini e Scanzi è come ascoltare Nikola Tesla che dialoga con un termosifone
Ah si?
I termosifoni generano calore servono
@@ario70 infatti! Come non detto: ormai siamo nell’epoca delle deficienze di massa in cui conta soltanto tutto ciò è utile all’uomo.
@@Abuetto mi sa di sì
I termosifoni di inverno servono, quelli come Orsini pure...al circo.
E' veramente deprimente pensare che la ns diplomazia estera e la ns pressione diplomatica siano affidate a politicanti (Salvini) ed impreparati ( Di Maio ) , mentre invece l'unico che ha sufficiente credibilità internazionale è solo Draghi ( piaccia o non piaccia )
Purtroppo Cossiga aveva ragione!!!!!!!
Cossiga docet.....
Fatemi capire orsini e' l unico al mondo che dice che Salvini e' intelligente .....che comico questo orsiniiii ti prego continua continua che sto morendo dalle risate
bravo ora però prendi le tue medicine
E' intelligente abbastanza. Essendo nella media è più intelligente dei suoi oppositori, politici e non.
Orsini dice ciò perché Salvini prova ad aprire una strada diversa da quella americana. poi Salvini quasi sicuro lo fa per i voti ma almeno ci prova. Comunque io i due Mattei non li voterei.
Mi faccia capire ,secondo lei nel mondo tutti pensano che Salvini sia stupido? Potrebbe darci i dati ? Sa senza dati quello che ha detto presuppone che lei sia privo di intelligenza
@@mauriziobiscaro4709a tu vuoi i dati .....
Davvero un mentecatto questo Orsino
Non c'è nulla da fare , la Berlinguer non può fare a meno di Orsini ! Un personaggio veramente insopportabile ,dove si permette di denigrare il Governo e nello stesso tempo fa elogi su Salvini . Scanzi ha cercato di interloquire per spiegargli che forse si sbaglia ,ma Orsini non demorde ,forse con la sua paranoia non riesce più a distinguere il nesso causale , o la semplice ennesima pagliacciata. Troppa importanza per Orsini , dove non si sente il sunto del discorso ma soltanto un mantra contro Biden ,Draghi e la Nato ormai trita e ritrita ! Che patetico ! 👎🤡
Esatto.
Per fortuna leggo ancora commenti del genere, a vedere cosa pensa certa gente sembra che si stia creando una mandria di seguaci mentalmente inferiori intorno ad Orsini 🤣
L’ ultima risposta di Alona mi ha fatto scendere una lacrima. Spero tanto che qualche potente veda senta la sua voce e che questa guerra assurda finisca.
consegnare intera Ucraina a pootin, e poi tutti insieme appassionatamente alle nuove conquiste nel mondo! Allarghiamo la grande URSS! Il mondo deve diventare una grande Corea del nord! 🇰🇵
@@irynashcherban386 il condominio che ne pensa?
🤣🤣🤣🤣🤣sogna
@@dariot5160 Ahahahahaha
@@irynashcherban386 baggianate ,URSS ,non c'è più, e stiamo parlando di territori Russi da secoli abitati da Russi
Alona Kliuieva, parla senza alcuna cognizione di causa, parole buttate li ... inutile commentare! Orsini, sempre lucidissimo, competente, un signore. Scanzi, un giornalista sempre più incapace di tenere il passo con i contenuti.
Hahahahha ma come si fa a dire che Salvini non è putiniano, uno che andava in giro con la faccia del dittatore russo sulla maglietta manco fosse uno dei Beatles 🤣🤣
sheep, sheep, sheep, sheep, sheep, sheep,sheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheepsheep!
@@cizetaenne6182 Non c'era bisogno che firmassi
@@cizetaenne6182 Che problemi hai?
E se anche lo fosse???
@@fabiobuttafuoco9792 Non vedi dov'è il problema?
Comunque, che lo dica, almeno le sue opinioni saranno prese per quel che sono: cazzate
Pollice in su 👍 per il professor Orsini (e badate che a me finora Salvini-transformer non e' MAI piaciuto!)
il "caro" che il dott. Scanzi premette quasi tutte le volte , quando si rivolge al Prof. Orsini (anche nelle precedenti puntate di Cartabianca) ed altresì il tono, li trovo di una presuntuosità e cafonaggine spaziali.
Dovrebbe dire POVERO, sarebbe più appropriato visto il suo livello intelletuale
@@louis3045 esatto!
il colpo di grazia per salvini era avere l'appoggio di orsini
Come può un discorso essere basato su “cosa sarebbe successo se......” È un concetto decisamente poco intelligente. Da quando è nato il mondo si sa che la storia non si fa con i “se”
Il professor Orsini è il migliore ❤️
Povera Figlia mi ha fatto emozionare
l'italia di Orsini mi fa orrore!... Olona ti siamo vicini, non perdere la speranza!
L'italia di Draghi & company è orrore allo stato puro!
Che angoscia povere creature massacrate in un insensato conflitto, fa male solo pensare alle sofferenze indicibili della gente senza che se ne veda la fine.
Guardi che sono anni che Azof tira missili sui mercati del Dombass .Quei bambine e donne uccise andava bene?
@@mauriziobiscaro4709 Sono d'accordo con te Maurizio, seguivo Giulietto Chiesa e Manlio Dinucci sulla guerra civile in Donbass. La mia compassione e' x tutte le vittime, compresi noi europei che saremo ridotti alla poverta'.
Bravissimo il prof Orsini 👏👏👏
Gli USA hanno fatto le corse a trattare coi talebani? Ma se li hanno tenuti nelle caverne sulle montagne per 20 anni!! Ma questo ha studiato alla scuola radio-elettra?
Orsini ha ragione. Gli Usa ha trattato con talebani. Puoi informarti.
@@SimonaMir-T6v Ma è ovvio! Per andarsene da lì. Ma per "correre a trattare" non ci vogliono 20 anni. Al massimo 20 giorni
Deve andare un po più indietro nel tempo e vedere chi ha finanziato i talebani quando l urss invase l Afghanistan
@@dariot5160 gli Usa hanno finanziato i jiaidisti, i talebani, Al Quaeda, l'Isis e altri terroristi islamici.
No, al CEPU🤣🤣🤣🤣
E Draghi a nome di chi va in America
A nome del governo, visto che è il presidente del consiglio. Ma soprattutto ci va perché è ascoltato, visto che è stato governatore della banca d'italia, presidente della bce, membro del direttivo di goldman sachs e il curriculum è ancora lungo. Salvini chi è? il dj del papeete?
@@yamatokiki si presidente del consiglio messo da chi? Con un curriculum su cui sono segnate anche tutte le eccellenze italiane che ha svenduto ai suoi amici sparsi nel mondo. Complimenti a lui
@@annamessi7026 Messo lì dal presidente della repubblica, così come recita la costituzione. Cosa avrebbe svenduto ai sui amici? Mi sai fare qualche esempio? Ma lo sai di che parli? Non è il caso di studiare un po', annarè?
@@yamatokiki Si so bene di cosa parlo. O credete che gli italiani non abbiano capito che siamo nelle mani di un sistema di cui Draghi fa parte. Comunque io studio...studia anche tu, la Costituzione però.
@@annamessi7026 eh vabbè allora studi e non capisci
bravo orsini🎉❤
Ascltare questo professore pagliaccio è una vera tortura. Povera Bianca, se continua a invitarlo dovrà cercarsi un altro lavoro
Se x la dittatura dei media allora ?
@@nicolainternazionale io sono per far parlare gente seria che dice le cose e può provare quel che dice, che critica se necessario ma che propongo qualcosa di realista. Questo tizio insulta il presidente del consiglio dicendo che è il servo di biden. Primo non ne ha nessuna prova, secondo fino a quando c'è un parlamento che da la fiducia a questo governo significa che i rappresentanti del popolo italiano danno mandato a questo governo per tutelare gli interessi del paese. Questa è democrazia e non la legge dei sondaggi. Senò possiamo andare avanti a sondaggi invece di fare elezioni. Secondo punto lui dice dal 24 febbraio che la russia avrebbe vinto e ci ssrebbero stati migliaia di morti e tanta distruzione. Non avevamo bisogno del padreterno per sapere che l'esercito russo era 10 volte più forte di quello ucraino, e avendo visto i massacri che hanno compiuto in georgia, cecenia e siria, non avevamo bisogno delle sue previsioni talmente era evidente che è un esercito di barbari. Non c'era bisogno della sua scienza per prevederlo. Vuole il negoziato, ma chi non lo vuole, solo putin. Critica gli americani che hanno negoziato coi talebani, ma con chi dovevano negoziare ? Coi marziani ? Ma chi si crede di essere ? Puo criticare cento volte gli americani per le bugie, le stragi per Assange e tutto quello che hanno fatto nel passato, e gli dò ragione
@@ancoraio2425 fa bene insultare draghi perché è un dittatore vedi il green pass,l'invio d'armi in Ucraina secretati senza chiedere niente agli italiani come le sanzioni alla Russia che praticamente che ci hanno portato in guerra,e non dimentichiamoci delle privatizzazioni che stanno svendendo i migliori gioielli italiani.
Grande Orsini
GRANDE ASSASSINO
Bravo Professore Orsini!!!!!
Il professor Orsini era a cena fuori dietro di me 3 ore fa, volevo salutarlo e ringraziarlo per l’attività di divulgazione che sta facendo da mesi, aprendo gli occhi a milioni di Italiani, compresi politici/giornalisti… purtroppo avevo paura di disturbare ed ho perso l’occasione per ringraziarlo per ciò che ha fatto.
Completamente ragione il Professor Orsini.
il fatto che Salvini faccia una politica proRussia, non stupisce affatto, essendo asservito nell'opinione di molti, alla politica del Cremlino. Altro che messaggero di pace. Poi su Orsini come al solito stendiamo un pietoso velo
Ma quanto è pesante quell'ultima frase "magari sì". Un macigno
davvero... si sente in quelle due parole un mondo intero. La necessità ineluttabile di accettare una trattativa che suona come una resa... tutto pur di finire questo massacro. Quei 5 secondi finali sono emozionanti e valgono più di qualsiasi altra discussione
ma questa alona dove l'hanno trovata??? è veramente imbarazzante...
le stesse cose che dice il professore Orsini, le dice pure Peskov ...Che strano.
embè!!
Mi dispiace per il popolo 0craino e andato dietro un comico che la fatte ridere tanto e troppo ma a la fine la fatte piangere non lacrime ma sangue tanto sangue e dolore per sempre
Zelansky voleva diventare Eroi anche nella politica internazionale e nella futura storia e entrato un gioco molto più grande di lui ma il problema invece di giocare il gioco con altre giocatori e diventano un palla che usano i giocatori per il gioco e questa palla e quella che a ucciso il popolo ocraino e che a distrutto paesi ocraino
A me dispiace per il popolo ucraino e un po', ma molto meno, per quello russo, guidato da un'ex-spia mafiosa che sta buttando le vite dei giovani russi, oltre che degli ucraini, per la sua megalomania
Orsini è un caso spaventoso di dissonanza cognitiva.
Visto ieri sera. Orsini ormai è sempre più delirante, ogni volta che nomina l'Occidente pare debba poi asciugarsi la bava. Che se ne vada in Russia, almeno la sta contento. Penso che sia uno dei pochi che prende sul serio un cialtrone da bar sport come Salvini, un motivo in più per cambiare canale appena appare in TV.
Forse sarò stupido io, ma proprio non capisco la correlazione tra il non inviare più armi e la fine delle ostilità! Secondo me i Russi se non avessero incontrato alcuna resistenza, l'avrebbero totalmente annientata da un pezzo l'Ucraina e tra l'altro mi pare evidente che il piano iniziale fosse proprio quello, altrimenti perché circondarla completamente e assediare Kiev come è successo all' inizio del conflitto?
I Russi vogliono prendersi il Donbass e tutta la parte meridionale per avere una connessione diretta con la Crimea e tagliare fuori dal mare l'Ucraina, oltre a voler assassinare Zelenski, instaurando un Capo di Stato fantoccio come in Bielorussia.
Se vogliamo che l'Ucraina si trasformi in questo, allora si, smettiamo di fornire le armi, ma sono i cittadini Ucraini che devono decidere se arrendersi alla Dittatura Russa o lottare per la loro Democrazia, o no? Noi possiamo solo scegliere se aiutarli o meno.
Perché la Russia calibra l'aggressività e la forza dell'attacco sulla base di quella che è la risposta degli Ucraini. Fornire loro armi porta solo ad una inevitabile e pericolosissima escalation che potrebbe includere armi a lungo raggio, massicci attacchi aerei, armi chimiche e in ultimo arsenali nucleari. Col risultato di molti più morti in molto meno tempo. L'unica soluzione è la trattativa, ma al momento sembra che nessuno sia realmente interessato a questo
@@davideb2807 sono d'accordo sul fatto che la trattativa sia la soluzione migliore, ma non credo affatto che la Russia abbia intenzione di sedersi a qualche tavolo, né che calibri l'aggressività come hai detto tu, mi risulta che sparino pure a sessantenni inermi che girano in bicicletta.
@@relupo2446 appunto stanno usando tattiche di guerra tradizionali quando potrebbero benissimo usare raid aerei o altre armi micidiali di cui dispongono. Mi sorprende come ci siano ancora persone che pensino che con le armi occidentali l'Ucraina possa vincere la guerra
@@davideb2807 A me risulta che i Russi gli aerei li abbiano usati eccome, e che ne abbiano persi parecchi proprio grazie alle armi contraeree fornite dall'Occidente, forse è per questo che non li usano più? A me sembra legittimo pensarlo, e vorrei anche sottolineare che la Russia non può permettersi di usare tutta la sua potenza di fuoco contro l'Ucraina, sia per il costo economico elevatissimo, in buona parte aggravato dalle sanzioni, sia per non scoprirsi in altri punti caldi del proprio territorio, ricordati che parliamo di una nazione enorme e non proprio al Top delle classifiche di gradimento internazionali.
La resistenza ucraina dal mio punto di vista è fondamentale per arrivare ad una trattativa più equilibrata, nella quale dovrà sicuramente cedere il Donbass e la Crimea, ma magari riuscirà a mantenere quella pur acerba democrazia che anela e che stava lentamente costruendo.
@@relupo2446 può esserci del vero, ma secondo me abbiamo in mente una narrazione che non rispecchia molto i fatti. Come pensare che i Russi siano stati respinti a Kiev, quando nel frattempo si sono mangiati il 20% dell'Ucraina, la parte a sud, che era il loro obiettivo. Credo poco nel fatto che fornendo le armi si migliori la situazione, anzi la si peggiora notevolmente. Il problema è che ci sono a capo dei due stati due teste di c.... ultra-nazionaliste, che anziché risolvere il problema quando lo si poteva fare hanno preferito lo scontro e ora da tre mesi stanno portando i loro popoli al macello.
Non ho sentito una ucraina che sia una capace di esprimere un pensiero logico.
Quello che mi piace di Orsini é che non va contro l'interlocutore per principio, perché devo per forza contestare.Quando trova che una cosa detto dall’avversario é condivisibile, lo dice.Di conseguenza l’altro concede un po’ delle sue convinzioni
Adblock non mi blocca Scanzi...altri software da consigliare?
Scanzi salta la fila anche quando c'è da appecorarsi al drago... forza grafene.
Perchè Draghi non è un leader politico caro Scanzi! Draghi è semplicemente un bancario...
Salvini ha minato Ancor di più la credibilità dell'Italia
Mi spieghi il motivo ?
Perché DRAGHI la credibilità dell'Italia e sotto i piedi ch3 schifo
@@gabriellagirodosonio9924 Veramente è solo in italia che alcuni pensano quello che pensi tu di Draghi. Nel resto del mondo pensano che sia la prima volta che l'Italia sia guidata da qualcuno affidabile e rispettato. Ma tu probabilmente sarai ancora incazzata per il green pass
In questo video si vede chiaramente la differenza di profondità di analisi e di pensiero tra i due giornalisti e colleghi
Salvini fa bene ma a capo del governo c'è Draghi e allora secondo il Professore sarebbe corretto scavalcare il presidente del consiglio? Mancanza totale di cultura politica
Ho grande stima per il professore, ma Salvini è indifendibile, non avrei mai pensato di dover dare ragione a Scanzi.
Io la stima l'ho persa dopo la prima esagerazione che ha fatto, solamente per creare polemica e restare in televisione il più possibile.
Orsini sta diventando un disco rotto. Con tutto il rispetto è un ottimo professore ma è meglio che lasci stare la politica. Sappiamo che siamo servi degli usa ma sappiamo anche che Salvini è in cerca di visibilità e voti.
è quasi ingenuo nel suo anteporre grandi ideali a tutto. Crede che anche i politici siano mossi da ideali 😅
Ma chi è che non cerca visibilità e voti in politica? Svegliatevi bambini! Accusare Salvini senza rendersi conto che lo fanno tutti i politici. Macron cosa ha fatto 1 mese fa secondo voi?
@@viktorbranco8362 Macron è presidente della Francia. Salvini è un semplice politico che vuole andare in Russia per conto di chi? Dai non è difficile capire la differenza.
Puramente in malafede il professore
Orsini , cercati un lavoro
Le parole di Orsini su Salvini fanno capire quanto sia ideologicamente schierato il professore. Ormai è entrato in un tunnel dalla quale non si può uscire. Povero omino dell'audience..
Adoro il professore Orsini. Una cultura immensa, un coraggio da leone!
Lo scrivi sotto ogni video, sei per caso qualche suo parente con qualche rotella mancante?
una cultura immensa? ma se semplicemente dice le nozioni base di un manuale universitario di politica internzionale....e questo non per difenderlo, anzi! la realtà è leggermente più complessa di così, il fatto che in Italia venga considerato un "genio" la dice lunga sul livello medio, ancora più basso....
@@michelem1562 invece tu si che sei un esperto di geopolitica! Grazie agli interventi del professore Orsini molti italiani hanno potuto comprende le complesse dinamiche dei rapporti e degli interessi delle potenze straniere. Non solo , delle motivazioni (quelle vere) che si celano dietro ai vari conflitti.
@@SwissGuy1996 non capisco a te che ti interessa. Apprezzo le persone intelligenti e coraggiose ( merce rarissima di questi tempi).Naturalmente tu non puoi comprendere!
Forse intendevi dire COLTURA immensa, nel senso che dovrebbe andare a zappare
incredibile le cazzate che spara saccentemente Orsini
Un capolavoro assoluto di strategia CRIMINALE
Universo non scherza.
Dottoressa dottoressa... madooòoo che petulante 'sto prof...
La ragazza Insegna italiano: “piu meglio” e gia qui…
Alla domanda: ma voi siete pronti al dialogo e quindi nel rinunciare a qualcosa?”
Risposta: è io perché no allora è no si boh allora anche oppure ecco allora diciamo che: “edhhvjfbjvhncbbbghv” ecco quindi poi…
Dopo 10 minuti che Orsini gli spiega, la ragazza? Cosa ha capito? Il nulla, sintesi vuole la pace e le armi con la scenetta finale delle lacrime dove 5 secondi dopo stava chattando col telefono. A falsa!
La conduttrice poi è una disturbatrice professionista.
A Scanzi! invece la tv italiana? non ha rincoglionito gli italiani da 2 anni e tutt’ora con la guerra?Fenomeno! Anche tu ormai non conti piu niente avete finito di prendere per il culo FALLITI!
A parte quel banale errore, Alona parla un italiano perfetto perfino nell'accento! Ti piacerebbe parlare una lingua straniera come lei parla l'italiano! Ricordati che è una ragazza molto giovane e ha già dovuto affrontare un sacco di difficoltà, sei veramente una persona stu pida, presuntuosa e insensibile; non stupiscono quindi le tue posizioni complottiste e filo-russe.
hahahahahahaha è veroooooo
Vorrei vedere Orsini a parlare ucraino! Fra l'altro non è mai riuscito a rispondere alle domanda della ragazza
@@NoName-hg6cc
La ragazza mi sembra che parli con un accento molto marcato Vicentino, è piu di Vicenza lei che un Vicentino, non c’entra niente che è Ucraina, è italiana e lo dimostra appunto con il suo modo di parlare.
Secondo: cosa c’entra che Orsini deve parlare Ucraino? Ma Cosa c’entra? A parte poi che l’osservazione sull’errore l’ho fatta io e non Orsini, ma poi, SE INSEGNI ITALIANO, ripeto, SE INSEGNI ITALIANO IL: “piu meglio” È UN ERRORE PUNTO! Cosa vai cercando? Ma almeno non commentare su questo punto no?
@@relupo2446
Fenomeno, almeno se insulti scrivi corretto e non distaccato, perché poi sennò prendi il ban, assumiti le responsabilità degli insulti che dai alle persone fenomeno vigliacco…
Secondo: cosa centra che è giovane? Insegna italiano ed ha fatto un errore palese punto. PUNTO.
Terzo: piange e poi chatta… cosa vuoi difendere? Ma invece di insultare perché non ti eclissi i sieme a lei? Che confronto a gente come Orsini siete il nulla cosmico visto la dimostrazione che la ragazza poi non ha capito nulla di tutta la spiegazione. E io qui che rispondo pure…
Non so se e' più ridicolo Orsini o quelli che scrivono che e' un grande!
Purtoppo Orsini non é ridicolo, é un sadico appoggiatore di stupratori, torturatori di civili, massacratori, e della dittatura nazista russa
Forse sei tu quello ridicolo ,te lo sei mai chiesto ?
@@sergiotani1928 io si, tu forse no, per questo me lo chiedi
Si parla di aggressione quando la vittima non se lo aspetta. Alona, che non è una politica, dice che ha avuto un anno di tempo per prepararsi. Quindi non si deve parlare di aggressione ma di attacco da una parte e difesa dall'altra. Giusto opporsi alla guerra, non semplicemente condannare Putin.
Vedo che ci sono persone che parlano di OBICI FH70 come se fossero l'ultimo ritrovato della tecnica bellica, ma ho seri dubbi che costoro abbiano fatto il servizio militare di leva in artiglieria, o che siano stati soldati professionisti, né che abbiano mai visto un obice in funzione.
Lo farò io perché ho delle competenze.
L'obice in questione spara granate da 155 che pesano circa 44 kg.
Le stesse identiche granate che spara L'obice 155/23 , per capirci quelli che gli USA usarono in Korea negli anni '50
La differenza tra i due obici è la gittata, determinata dal tipo di carica e dalla precisione di tiro su lunga distanza.
Entrambi gli obici, che sono a traino (quindi non semoventi), dal momento che giungono sul posto del piazzamento per metterli in servizio hanno bisogno di almeno 2 ore di manodopera di almeno 4 uomini.
Calcolando che tra l' avvistamento con drone ed un bombardamento avio non ci vuole più di mezz'ora, questo tipo di artiglieria verrebbe annientato dall'aviazione ancor prima di sparare il primo colpo di aggiustamento.
Insomma, se Putin usasse l'aviazione pesante, una batteria di 12 pezzi di obici di questo genere sarebbe distrutta in men che non si dica.
Buona serata a tutti.
W Orsini, logica magistrale, matematica della ragione per uomini e donne di buona volontà
Fate bene a invitare il prof Orsini perché mi fa ridere molto
Anche Crozza quando lo imita è un mito🤣🤣🤣
Il riso abbonda sulla bocca degli...
Orsini dovrebbe cambiare psicofarmaci perché hanno degli effetti collaterali tremendi
😂😂😂😂😂 concordo.
Andrea Scanzi dove vivi?....Draghi fa le cose all'insaputa degli italiani e forse anche dei parlamentari che per errore gli hanno dato carta bianca..
Se ne andasse a quel paese Salvini.. Putin o no...
Orsini: "Dottoressa! Dottoressa!"
Alona: "Bianca! Bianca!"
Scanzi ? 😂 e perché non avete invitato Checco Zalone ? Almeno ci facciamo 2 risate
Bravo prof. Come sempre. Ci aiuti lei
Ahahahah
Bravo, ma se manco con i ricorsi al Tar e' riuscito a vincere un concorso! Di cosa stiamo parlando?!
"dotteressa!? Dottoressa!"
Mi fa morire, Crozza deve imparare la dizione corretta🤣🤣🤣
@@carloemma1962 si anche io son morto quando lo ha detto. Appena lo interrompe un secondo subito "dottoressa!, dottoressa!?, dottoressa!"
😁😁😁😁😁
Avrei voluto tutte queste attenzioni anche per siria e yemen... dato che anche li morivano bambini !
Professore....professore?! 😂 8:30
Chiedetevi come mai Orsini fa rima con Salvini.
Forse perché sono uguali ?
Caro dott. Scanzi che la televisione russa faccia propaganda non ho dubbi, ma i media italiani (pensando alle fesserie raccontate negli ultimi due anni) non hanno nulla da invidiarle
Ma che senso ha invitare ucraini che ripetono a pappardella la poesia della propaganda di Kiev elaborata dagli USA ?
Mi spiace per la ragazza davvero , ma non ha nulla da raggiungere al dibattito
Ottimo prof Orsini, questo si dice parlare chiaro!
Sparare panzane non vuol dire sempre essere chiari.
tu devi essere una sveglia!
mi dispiace solo che le traduzioni vengono alterate in modo da far sembrare che i russi passinoil tempo ad insultare gli occidentali, cosa completamente falsa
BASTA!
Chiudete sta stronzata!
A nome di chi ci va Salvini? A nome di chi ci va Draghi! Salvini un minimo di consenso elettorale lo ha, un popolo che lo segue (secondo me sbagliando) pure. Ma Scanzi non si chiede a nome di chi ci vada Draghi, si chiede a nome di chi ci va Salvini. "Ma ci va per recuperare consenso" Vivaddio se qualcuno si ricorda che se vuoi il consenso devi fare quello che chiede il popolo. Io l'ho sempre detto, sia Scanzi, sia Travaglio e il Fatto Quotidiano, non sono altro che parte di quel sistema che ci governa con la dittatura.
non hai capito allora, come figura politica in questo momento non conta nulla. Draghi non piace, non ha voti ne nulla ma una poltrona che gli da potere decisionale
@@fab3766 io l'ho capito anche molto bene.
...quel "magari sì" è un macigno. Orsini aveva ragione su tutto. E anche stavolta.
Alonaaaaaa , scendi dal fico ! Tu che armi vuoi personslmente ? Pensi che la pace là si fa con le armi ?