Il video è demonetizzato e le pubblicità che vi partono apparentemente non andranno a mio beneficio (ma a chi non si sa). Ringrazio quindi il caro NordVPN per aver supportato questo video: nordvpn.com/novalectio nel link troverete l'offerta dedicata per la community del canale! Ci vediamo domenica per il video sull'Ucraina. Ricordo a tutti che già avevamo parlato di Donbass in questo video due mesi fa: ruclips.net/video/R0YOF43myc8/видео.html
@Nova Lectio ❤️ nel prossimo video ci potresti raccontare la storia della Magna greca e potresti folletti dei trovamenti dei Bronzi di Riace 1972 come sono andate veramente le cose cosa c'è dietro e che dice la verità oppure no ti prego Nova Lectio io ci tengo tantissimo che tu racconti la storia dei Bronzi di Riace sono un po' da parte della Storia d'Italia🇮🇹🏛️🙇🏻♂️🥺😭
Leggo spesso “meriteresti di andare in Tv”. Sul fatto che Simone meriterebbe grandissimi onori, concordo, ma l’augurio che gli faccio io è quello di non approdare mai alla televisione. Credo che il tipo di successo adatto a lui sia di continuare sul web, con followers aumentati in maniera esponenziale, ovvio. La Tv, oltre ad essere morta, non è il media giusto per questo (fantastico) modo di intrattenere informando.
La Tv è attualmente quanto di peggio ci sia ... Questo canale, e il suo ottimo conduttore/storico, non meritano tale discesa negli "inferi propagandisti"... Troppo libero ed equilibrato . Video sempre ottimi, per esempio su Thomas Sankara e Assange la tv "ufficiale" mai, nemmeno lontanamente, farebbe un servizio... "mai"...
@@user-ci4hi2ui2k I mujaheddin afghani degli anni 80 e i talebani di kabul nel 96 che poi hanno preso il potere dopo il ritiro degli americani l'anno scorso, non sono la stessa cosa, sono 2 entità diverse, comunque insieme agli americani negli anni 80 c'erano anche gli europei contro l urss perciò dire sempre che sono gli americani I colpevoli di ogni cosa è un po stupido, sicuramente hanno delle colpe ma gli europei non sono mica tanto meglio
La CIA appoggia i mujaheddin in Afghanistan. Durante tutti gli anni 80 vengono armati dei integralisti musulmani in Afghanistan tramite l'Arabia Saudita e gli Stati Uniti. Perché si vuole mettere in difficoltà l'Unione Sovietica in Afghanistan. Riforniscono i mujaheddin ,anche Osama Bin Laden e al qaeda ,con cosiddetti missili Stinger. Con questi missili Stinger gli afghani riescono ad abbattere i Sovietici sui loro elicotteri. I sovietici persero la guerra in Afghanistan. Ancora prima nel 1979 aiutarono la salita al potere di Saddam Hussein. Gli Stati Uniti appoggiano Saddam Hussein nel 1980 quando esti attacca il khomeini. Abbiamo la guerra tra Iran e Iraq. L'iraq inizia l'attacco per primo sotto il silenzio assoluto si dà aiuto a Saddam Hussein a quei tempi era l'amico dell'occidente. Perché si voleva indebolire l'iran . La guerra durerà dal 1980 al 1988. Durante l'irangate nel 1986 si viene a scoprire che gli Stati Uniti hanno parallelamente rifornito anche l'iran. Continuo??
Uno dei migliori video del tuo canale, di quelli che ti fanno davvero aprire gli occhi e vedere diversamente la realtà. Grazie per il lavoro che fai, continua così.
Più che altro un video che fa aprire gli occhi sulla reale natura macchiavellica dell essere umano..dove non importa in cosa credi..basta che la tua visione e abbia visibilità e potere..economico..a finché ciò in cui tu pensi divenga giusto e necessario specie x le mie tasche..
@@robertorossi7579 ci sei stato, visto che affermi!?!? NO! Perciò stai zitto e non ti permettere di parlare di ciò che sai solo dagli schermi televisivi, venduti agli globalisti da sempre!
e a distanza di 100 anni circa la storia si ripete, anche se con modalità leggermente diverse. quanto è cieco il popolo, istruito o no, poco cambia mi sa.
Questo video va assolutamente tradotto in inglese e pubblicato anche nel canale internazionale!!! Le informazioni che dai sono molto importanti e pochissimo discusse su questa piattaforma!!! Sarebbe un video eccezionale e popolarissimo
Il canale russo Держать Курс ha fatto e tradotto in inglese un video approfonditissimo sull'argomento (più di due ore !!). ll video si chiama The Economy of Nazi Germany: Krupp, ve lo consiglio caldamente !! Ha fatto video analoghi sull'Italia fascista e sul Giappone militarista prebellico, ma per ora sono solo in russo.
E' proprio per tutti i motivi e gli avvenimenti che spieghi nel video che non ho mai sopportato la narrazione del male che facciamo da sempre riferendoci ai dittatori del XX secolo, una narrazione che ci ha insegnato che queste cose non si ripeteranno mai più, che sono impensabili, che è stato tutto "per via di questo mezzo" "per colpa di questa persona", ma in realtà lo stesso sistema che allora finì per far scoppiare la guerra è lo stesso, IDENTICO in cui viviamo oggi e che creerà sempre situazioni simili
Grazie Simone. Cronaca, storia, fatti, nomi, cognomi. Tutto verificabile. E nessun inquinamento generato da idee personali. È l'ascoltatore a potersi fare la sua idea che non può non tenere conto di dati oggettivi. Sei un grande. Hai mai pensato di collaborare con Pietro Ratto?...
Complimenti ragazzo. Ti sei superato. Sei il primo Italiano che ha osato trattare con corposi argomenti la questione. Se avessi bisogno di materiale potrei darti una mano. Il problema sarebbe tradurlo. A disposizione.
Wow che STORIA!!! Uno dei miei preferiti… chissà che “IDEE-ologia” o movimento sta nascendo da questa CRISI (economica, sociale, geopolitica) che stiamo vivendo. Come dice Nicolas Murray “Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fa produrre gli avvenimenti; un gruppo un po’ più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto”. Simone ottimo lavoro veramente! Il duro lavoro paga sempre! E si VEDE!! Il mio canale preferito di STORIA! La vera Storia!
Io sono italiano, ma sono madrelingua spagnolo, perche anche sono argentino. Cioè, conosco un sacco di canali di lingua spagnola (più che italiani), tuttavia non c'è nessuno come il tuo. Ma quanto sei bravo in quello che fai! capolavoro.
Ciao Simone, buon Anno e che sia Proficuo. Ho letto , come al solito, con molta attenzione , quello che hai detto sui Finanziamenti al Sansepolcrismo, poi diventato fascismo, e il nazismo da parte di coperture finanziarie Americane. La mia famiglia nel 21 era una Famiglia Industriale e con con notevoli capacità Fondiarie e Alberghire e fondiarie. Il problema era mio padre e i fratelli, perché con tutto questo erano Socialisti , di Matteotti e Turati , anche se sono o hanno fatto sparire i Documenti dall'Archivio di Stato , noi siamo stati la prima famiglia ad essersi opposta allo squadrismo fascista e i "" Fatti di Suzzara "" finirono sul tavolo di Ivanoe Bonomi allora Presudente del Consiglio . Papà che come Segretario dei Giovani Socialisti Mantovani della corrente di Matteotti fece la Colletta per dare soldi e vestiti nuovi a Mussolini che andava via Mantova in Svizzera, insieme ai Capitalisti , Agrari , Finanzieri Italiani, c'erano anche Americani e delle 7 Sorelle. Durante il primo anno, dal 19-20 al 21 fummo sollecitati varie volte affinche zio Antonio, poco più che 17enne prendesse la tessera del Fascio per non avere problemi con le squadre di Camice Nere. Mio zio scappò in Francia e stava con le square dei F.lli Rosselli , poi morto in Francia e papà chiamato il Bolscevico passò tre Tribunali Speciali con le accuse più assurde .La nostra Famiglia di 5 Fratelli e le Proprietà e Fabbriche distrutte . Puoi provare se hai documentazione a vedere questa storia dei benpensanti piovuti dal Cielo ??? Tutto questo perche leggendo Il Tallone di Ferro , di Jak London , il modo come nascono e vengono usate la squadre dei Neri in USA, per eliminare i 600000 della Comune di Cicago, nel 1908 circa , con una guerra civile condotta per stroncare tutte le richieste dei Lavoratori Americani sottopagati e in miseria .Leggendo la parte finale del Libro , sembra di vedere lo stesso modo di intervento dei Neri in Italia dell'Epoca . Grazie delle belle, interessanti documentazioni che ci dai .
Simone ti prego, resta sempre cosi come sei. Rimani sempre te stesso e non cambiare. La qualità del tuo servizio non deve mai cambiare. Un saluto da un tuo Patreon
@SELUREHTEKAMI NO. Non hai capito il mio messaggio, ma te lo voglio spiegare meglio anche se sembrava chiaro: intendevo NON assoggettarti a dinamiche che possano cambiare il modo di lavorare, narrare sopratutto, e la tipologia di contenuti che fanno di questo canale DIVULGATIVO, una "nicchia" di DIVERSITA' e purezza. Cambiare non per NON migliorare, cambiare per SNATURARSI. Il mio è un messaggio di ammirazione per la QUANTITA' e QUALITA' dei contenuti che da oltre un anno e mezzo hanno visto questo canale crescere agli occhi del web e dei suoi sostenitori/visualizzatori/sostenitori.
@SELUREHTEKAMI AHHHHHHHHHHHHH. Perdonami, non avevo capito fossi un invidioso. Peccato nessuno mi ridarà più il tempo che ho perso a risponderti. Non vedo dove sia il problema. Segnalalo o rispondi per le righe, fornisci documentazione attendibile, fai valere la tua tesi se ritieni che il canale divulghi INESATTEZZE. Fatti valere paladino :)
@SELUREHTEKAMI beh nel momento in cui lanci un'accusa devi anche portare le argomentazioni, non puoi liquidare altre persone etichettandole come "fanboy" nel momento in cui ti chiedono di portarle. Altrimenti il termine giusto per te diventa "hater"
@@ScorpionAmon bellissimo come aveva fatto inizialmente una intelligente osservazione che ti ha “forzato” ad una risposta più specifica, ma subito dopo si è dimostrato per ciò che davvero pensava ahahah
Complimenti per il video, fa riflettere molto su quello che ci è sempre stato raccontato, come se a prescindere c'è una fazione buona e un'altra cattiva. La verità è molto più complessa.
Video eccellente, davvero. Dati, fonti, nomi, luoghi. Cerco sempre video su questo tema e il più delle volte trovo roba sensazionalista che lascia a intendere complotti di chissà quale natura demoniaca quando la ragione più plausibile è che Hitler rappresentava l'uomo forte che gli imprenditori conservatori e i militari attendevano, terrorizzati da possibili rivolte operaie e dall'URSS. Non è un caso che altri "uomini forti" siano stati appoggiati da USA e alleati durante la guerra fredda un po' dappertutto.
"Anche il comunismo fu finanziato dal capitalismo"... l'unico esempio che mi viene in mente che varrebbe la pena prendere in considerazione è la relazione tra la Cina di Mao e gli USA di Nixon.
La vera domanda che mi son sempre posto era proprio su chi ci fosse dietro; che tutt'oggi in altri modi e vie finanzia movimenti nazisti.Grazie per la delucidazione, livello e fonti sempre attendibili,lavoro impeccabile
Complimenti, come al solito fatto veramente bene! ... stavo per commentare "però dovreste citare le fonti!"... poi ho guardato in descrizione: COMPLIMENTI, mica 3 galline! Ottimo lavoro. ❤
è sufficiente aspettare, basta far passare un po' di tempo e pian piano se ne vengono a sapere delle belle.. il mio rammarico è che quando diversi retroscena degli ultimi anni saranno di dominio pubblico io starò sotto due metri di terra già da un po'... grazie per il vostro lavoro 👍
ma veramente sono cose che si sanno minimo da 50 anni. Comunque si è scordato di menzionare Hugo Boss, il fondatore dell'omonima casa d'abbigliamento, che disegnò e produsse le divise naziste e della Wehrmacht
Grande! Finalmente qualcuno che parla con informazioni veritiere da presentare. Nova resta come sei e non cambiare, non diventare come tutti quegli scaldapane che raccontano frottole o che per lo meno aggiungono un pizzico di fantasia alle loro storie. Forza nova!!
Ottimo lavoro, ti meriti il like e l'iscrizione al canale, ... Appena puoi, fai una video lezione in merito alle verità sull'unità d'Italia, smentendo la bufala dei mille garibaldini che riescono ad annientare il regno delle due Sicilie e le altre favole che insegnano sui libri di "storia" alle scuole
A dimostrazione di quanto poco sappiamo.... quel poco che sappiamo e quello che viene narrato da chi vuole che si conosca poco e male la Storia.... Questo video è semplicemente stupendo e mi chiedo quanto lavoro ci sia alle spalle.... Complimenti a tutto lo staff...
Grazie Simone, questo video come molti altri affronta argomenti delicati e spinosi di qui pochi ne sono a conoscenza... il detto " poche mani tessono la tela su qui viviamo tutti noi " e proprio il detto migliore x descrivere il tuo video... video da vedere e rivedere, grazie grazie grazie
Video molto interessante su un argomento quasi mai trattato che meriterebbe molta più risonanza. Purtroppo senza il contributo di persone coraggiose e alla ricerca della verità, alcuni eventi storici “scomodi” come questo rimangono nascosti.
Mi è sempre piaciuta la storia e quando studiavo io, era senz'altro più approfondita di ora, ma la verità si sa, non è facile da sapere! Grazie di questi video che ci informano realmente su personaggi ed avvenimenti, nella maggior parte, a noi sconosciuti! Come altri anch'io mi auguro che il tuo cammino prosegua sempre così senza farti lusingare da proposte che potrebbero chiederti in cambio, un prezzo ....da pagare.. Sei veramente un ottimo oratore, ma vorrei chiederti, se ti è possibile rallentare un po' quando racconti. Essendo fatti nuovi e ricchissimi di notizie, a volte (perlomeno x me) non è facile incamerare tutto alla"tua" velocità. Ti ringrazio e ti confermo i mie complimenti
Questa è vera storia....historia magistra .....ora ci vorrebbe un video sui ministri della pubblica distruzione che hanno "omesso" queste cose dai programmi, etc...
Ti ho scoperto purtroppo da poco e ti faccio grandi complimenti! Utilizzerò i tuoi video per dare controinfprmazioni storico- politiche, con i miei figli che ancora vanno a scuola. Grazie, appena potrò ti sosterrò. Granzie ancora a te ed ai tuoi collaboratori! Complimenti!
Bellissimo video Simone Volevo chiederti se potessi farne uno anche per l'unione sovietica. Mi interesserebbe capire come è stata finanziata e da chi, visto che, nel video, accenni al fatto che anche gruppi finanziari americani fornivano fondi all'urss
Guardo sempre i video di Simone perché sono fatti benissimo spero che i ragazzi più curiosi imparino a conoscerli e seguirli tutti si fanno apprezzare per la semplicità del linguaggio unito ad una accurata conoscenza dell’argomento
Nova sei un grande ti seguo da più di un anno ormai. Piccolo consiglio: aggiungi un de esser al mixing del video per alzare ancora ancora di più la qualità audio. Ad aspera ❤️
Complimenti per questo servizio decisamente scomodo per gruppi industriali e finanziari tuttora protagonisti degli accadimenti mondiali. Questo servizio contiene materiale sufficiente a riscrivere i libri di storia.
Sempre una garanzia di qualità. Visto che hai citato la Kriegsmarine, mi chiedevo se parlerai mai delle faide intenstine tra i vertici militari del Reich (come ad esempio Raeder contro Göring e altre simili), che alla fine furono tra i fattori più determinanti per la fine del regime!
Un altro determinante fattore che ha causato la sconfitta della Germania penso sia stato l'Olocausto stesso dal momento che negli ultimi due anni di guerra la manodopera per la produzione bellica era praticamente fornita dalla stessa gente che stavano sterminando
@@BusiMimmo quello sicuramente, ma il fatto è che quello si è limitato ad aggiungere un peso sulle capacità di un'industria bellica già ampiamente provata. I conflitti tra le alte sfere delle forze armate tedesche sono state una caratteristica peculiare del Reich fin dai suoi inizi. La Wehrmacht e le SS si detestavano. La Luftwaffe e la Wehrmacht si contendevano fondi, risorse e il favore di Hitler. La Kriegsmarine tentava di uscire dall'ombra proiettata dalla Luftwaffe e di accaparrarsi quante più risorse possibile e nel frattempo all'interno della Kriegsmarine stessa vi era un conflitto di interessi tra chi era di vedute "Tirpitziane" come Raeder e chi invece era convinto che i sottomarini fossero la carta vincente del conflitto come Dönitz.
Sei un mito e un esempio di come si deve svolgere la nuova pedagogia per l'insegnamento della istoria politica ed economica.... Ammirazione e molto rispetto per il lavoro che fai. È una ispirazione immensa
Sei un grande, le tue informazioni sono fonti importanti di storia vera, è questa la storia che andrebbe studiata nelle scuole, continua così il tuo lavoro non è invano. Grazie sono 3 giorni che non smetto di vedere i tuoi video sul canale ;)
@@alexandradiaconu2037 lo ritirera fuori, era ben fatto. C erano gli analisti che gia ha portato ultimamente ( muratore e l altro che purtroppo non ricordo) e Cella. Il passo importante era sulla Nato con l analista di cui non ricordo il nome: "la Nato non ha fatto nulla, preventivamente sistemato armate, difese etc etc e Putin ha capito che poteva fare i suoi interessi, perché se non si muove la Nato, figurati l Europa" Cmq sono 40minuti che volano, difficile soprattutto per me,che non ho i mezzi, sintetizzare, ma non c era niente di superfluo ed è solo la Prima Parte, aggiornata al 26 quindi ieri
Ti ringrazio per il lavoro che tu fai,oggi dire la verita e' quasi impossibile, e se a volte provono a dirla subito dopo viene screditata,continua cosi grazie buon lavoro sei, entusia smante
Tempo fa lessi a riguardo un libro intitolato Hitler's Secret Backers: The Financial Sources of National Socialism Sono felice di vedere questo video, non solo a conferma di quella lettura che mi portò via molto tempo ed energia essendo in inglese ma soprattutto perché la verità arriverà a tutti e molto velocemente. Grazie e complimenti per l'ennesimo impeccabile lavoro
@@thedreamreapress Io ci provo ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, senza contare le volte in cui mi hanno dato del complottista/cospirazionista
Video veramente interessante Simo. Un aspetto su cui effettivamente ammetto di non aver mai pensato e, di conseguenza, approfondito. Ottimo lavoro, come sempre 💪🏻
Piu' che dire "americani" o "russi" bisognerebbe imputare la responsabilità alla/e persona/e direttamente coinvolta/e: Henry Ford non sono "gli americani", Putin non sono "i russi", Hitler non sono "i tedeschi" "Mussolini" non sono "gli italiani".
La notizia raggelante di questo nostro periodo e di questi passati é di quanto la storia, usando centinaia di vite anonime, venga sempre creata da poche persone. Ma non solo capitalisti: imperatori, generali, leader politici ed ideologici. Quanto effettivamente il popolo sia numeroso ma pragmaticamente inutile senza una propria coscienza é ciò che permette questi scempi: ma per alzarsi, ha bisogno di queste personalità. É un paradosso, ma ora più che mai si può notare questa totape dissociazione popolo/governo. Forse l unico che puó servire all umanitá é la polis, dove tutti si conoscono per davvero e si può velocemente aiutare/deporre qualcuno, ma ormai siamo ben oltre questo sistema che verrebbe comunque infangato.
Infatti col tempo ho consolidato l'idea che bisogna spendere una quota della propria ricchezza per difendere la restante quota, e questo vale soprattutto per grandi imprenditori, e qusto ahmè accade soprattutto oggi. Le grandi discorsi viionari servono solo da copertura a queste transazioni.
Complimenti hai fatto una bella ricerca! Posso chiederti ingenuamente perché mai nei programmi storici televisivi dove argomento piuttosto frequente è la Seconda Guerra Mondiale non ne parlano di queste tematiche! Per caso c'è un po' di censura su questi argomenti?
..Caro giovanotto,sei un grande, Bravissimo!! Sono ansioso di sapere il tuo punto di vista su questa Guerra.. Non Manchero'!! Complimenti sinceri ed Auguri di un vivo Successo..Marco Panconi (Pisa)
Bellisimo, sempre qualcosa di nuovo e pure interesante. Quanti segreti ci sono da scoprire. Il mondo e ancora in oscurita, da scoprire, pero grazie a te per i vostri video. Continuate cosi.🔍🎬
sei un grande!!! aspettavo da tempo un video del genere su come nacque il male e chi lo finanziò!! la storia raccontata sui libri non specifica questi sottili ma importanti passaggi storici
Sarebbe utile un video sui rapporti tra ebrei e finanza, per fare chiarezza su un tema ancora caldo. Magari concentrato sul primo dopoguerra, perché se si torna indietro nei secoli, la cosa si allarga a dismisura.
Innanzitutto complimenti perché se uno vuole informarsi sulla storia nostra e del mondo Qui c'è l'imbarazzo della scelta su cosa guardare e su cosa informarsi. Poi che dire....non c'è limite allo schifo, nel senso che, l'essere umano riesce veramente a dare sempre il peggio di sé in nome del Dio denaro. Non importa in che era,o periodo storico, l'uomo ripete da sempre i suoi crimini aberranti che continuano a ripetersi ciclicamente. Il denaro ha permesso comportamenti che di umano ha ben poco. Il tutto si sta ripetendo ora nel conflitto Ucraino.
Ciao Simone, ti ringrazio con tutto il cuore di questi video che realizzi. La storia dovrebbe essere insegnata cosi', e non come viene fatto. Continua cosi' e ti prego non cedere a tentazioni esterne, perché' la tua forza sta nella realizzazione di questi video privi di qualsiasi influenza.
Simone hai fatto un video fantastico...... Io é dalla terza media che studio anche se in modo discontinuo il Nazionalsocialismo..... Sono passati quasi 30 anni 😁.......Ho avuto sempre l idea che ci fosse qualcosa di grosso e non detto nel dopoguerra che riguardasse gli aiuti a Hitler e amici sia prima che dopo la seconda guerra mondiale
@@ilcentroeovunque2901 infatti quello è eloquente..... Penso che in pochi sappiano che la NASA è stata fondata da un nazista creatore dei missili V1 e V2
Non so se ho guardato la sponsorizzazione più per supportarti o per i meme, in qualsiasi caso sei l'unico che me la propina strappandomi un sorriso. Video splendido come sempre ovvio. Complimenti a te e a tutto il team!
Il video è demonetizzato e le pubblicità che vi partono apparentemente non andranno a mio beneficio (ma a chi non si sa). Ringrazio quindi il caro NordVPN per aver supportato questo video: nordvpn.com/novalectio nel link troverete l'offerta dedicata per la community del canale!
Ci vediamo domenica per il video sull'Ucraina.
Ricordo a tutti che già avevamo parlato di Donbass in questo video due mesi fa: ruclips.net/video/R0YOF43myc8/видео.html
Ma il video su Edward?
@Nova Lectio ❤️ nel prossimo video ci potresti raccontare la storia della Magna greca e potresti folletti dei trovamenti dei Bronzi di Riace 1972 come sono andate veramente le cose cosa c'è dietro e che dice la verità oppure no ti prego Nova Lectio io ci tengo tantissimo che tu racconti la storia dei Bronzi di Riace sono un po' da parte della Storia d'Italia🇮🇹🏛️🙇🏻♂️🥺😭
C**** dammi la traduzione in tedesco per farlo vedere a tutti qui in Germania la storia che non conoscono
Mi dispiace per la demonetizzazione ma per fortuna c'è nord vpn che ti ripaga in parte il tuo impegno
bruh sto cercando di tradare come un disgraziato per poter un giorno donarti qualcosa, il wallet btc lo usi ancora?
Leggo spesso “meriteresti di andare in Tv”. Sul fatto che Simone meriterebbe grandissimi onori, concordo, ma l’augurio che gli faccio io è quello di non approdare mai alla televisione. Credo che il tipo di successo adatto a lui sia di continuare sul web, con followers aumentati in maniera esponenziale, ovvio. La Tv, oltre ad essere morta, non è il media giusto per questo (fantastico) modo di intrattenere informando.
In TV proprio no .la TV una cricca di venduti e bugiardi😁😁
@@itabologna7068 inevitabilmente lo diventerà anche il web, se non lo è già...
La TV è la cosa più ipocrita che abbiano mai inventato, infatti la guardo solo per guardare i film su Netflix o qualche serie TV su Italia 1 🤣
La Tv è attualmente quanto di peggio ci sia ...
Questo canale, e il suo ottimo conduttore/storico, non meritano tale discesa negli "inferi propagandisti"...
Troppo libero ed equilibrato .
Video sempre ottimi, per esempio su Thomas Sankara e Assange la tv "ufficiale" mai, nemmeno lontanamente, farebbe un servizio... "mai"...
Andrebbe bene sui canali dell'Istituto Luce soprattutto
Sono un piccolo storico e studioso di geopolititica per passione, MAI nessuno è stato così chiaro come te. Grazie, fai la differenza
Perché dici che sei piccolo? Forse intendi giovanissimo? Altrimenti, non ti sminuire mai, chiunque si dedichi alla cultura merita solo rispetto
@@thedreamreapress Vecchio
@@massimannucci ma no, allora non devi dire che sei un piccolo studioso. Devi valutarti di più
@@thedreamreapress Lo farò, ci probo, grazie
@@massimannucci intanto, ti mando un carissimo saluto da Roma Eterna 😍😍😍😍
Prossimo videodoc: "Chi ha finanziato l'Isis?"
Grazie Simone, il tuo é un canale di altissima qualitá!
@@alpo5543 sono I russi ad aver armato Iraq Afghanistan etc non gli Americani.
@@stevecerbero.mida891 chi ha addestrato i mujaheddin in funzione anti sovietica ?
@@user-ci4hi2ui2k I mujaheddin afghani degli anni 80 e i talebani di kabul nel 96 che poi hanno preso il potere dopo il ritiro degli americani l'anno scorso, non sono la stessa cosa, sono 2 entità diverse, comunque insieme agli americani negli anni 80 c'erano anche gli europei contro l urss perciò dire sempre che sono gli americani I colpevoli di ogni cosa è un po stupido, sicuramente hanno delle colpe ma gli europei non sono mica tanto meglio
@@user-ci4hi2ui2k I talebani al tempo dell'invasione sovietica dell'Afghanistan neppure esistevano
La CIA appoggia i mujaheddin in Afghanistan.
Durante tutti gli anni 80 vengono armati dei integralisti musulmani in Afghanistan tramite l'Arabia Saudita e gli Stati Uniti. Perché si vuole mettere in difficoltà l'Unione Sovietica in Afghanistan. Riforniscono i mujaheddin ,anche Osama Bin Laden e al qaeda ,con cosiddetti missili Stinger. Con questi missili Stinger gli afghani riescono ad abbattere i Sovietici sui loro elicotteri. I sovietici persero la guerra in Afghanistan. Ancora prima nel 1979 aiutarono la salita al potere di Saddam Hussein.
Gli Stati Uniti appoggiano Saddam Hussein nel 1980 quando esti attacca il khomeini. Abbiamo la guerra tra Iran e Iraq.
L'iraq inizia l'attacco per primo sotto il silenzio assoluto si dà aiuto a Saddam Hussein a quei tempi era l'amico dell'occidente.
Perché si voleva indebolire l'iran .
La guerra durerà dal 1980 al 1988. Durante l'irangate nel 1986 si viene a scoprire che gli Stati Uniti hanno parallelamente rifornito anche l'iran.
Continuo??
Uno dei migliori video del tuo canale, di quelli che ti fanno davvero aprire gli occhi e vedere diversamente la realtà. Grazie per il lavoro che fai, continua così.
E qua ancora parliamo di ucraina e dei salvatori nato/ue.
Che tempi..
Si preferirebbe nessuna sfera di influenza ma te voglio vede'sotto quella sovietica. Prego, accomodati.
Più che altro un video che fa aprire gli occhi sulla reale natura macchiavellica dell essere umano..dove non importa in cosa credi..basta che la tua visione e abbia visibilità e potere..economico..a finché ciò in cui tu pensi divenga giusto e necessario specie x le mie tasche..
@@robertorossi7579 ci sei stato, visto che affermi!?!? NO! Perciò stai zitto e non ti permettere di parlare di ciò che sai solo dagli schermi televisivi, venduti agli globalisti da sempre!
e a distanza di 100 anni circa la storia si ripete, anche se con modalità leggermente diverse. quanto è cieco il popolo, istruito o no, poco cambia mi sa.
Questo video va assolutamente tradotto in inglese e pubblicato anche nel canale internazionale!!! Le informazioni che dai sono molto importanti e pochissimo discusse su questa piattaforma!!! Sarebbe un video eccezionale e popolarissimo
Tutti I video with Subtitles! Dai dai!
Il canale russo Держать Курс ha fatto e tradotto in inglese un video approfonditissimo sull'argomento (più di due ore !!). ll video si chiama The Economy of Nazi Germany: Krupp, ve lo consiglio caldamente !!
Ha fatto video analoghi sull'Italia fascista e sul Giappone militarista prebellico, ma per ora sono solo in russo.
Nei canali complottisti ne discutiamo da anni 🤷
Sono cose stranote
c'è un canale internazionale?
E' proprio per tutti i motivi e gli avvenimenti che spieghi nel video che non ho mai sopportato la narrazione del male che facciamo da sempre riferendoci ai dittatori del XX secolo, una narrazione che ci ha insegnato che queste cose non si ripeteranno mai più, che sono impensabili, che è stato tutto "per via di questo mezzo" "per colpa di questa persona", ma in realtà lo stesso sistema che allora finì per far scoppiare la guerra è lo stesso, IDENTICO in cui viviamo oggi e che creerà sempre situazioni simili
esatto.
Il denaro muove "troppi" ingranaggi. Dettaglio non trascurabile che però non deve stupire, considerata la natura umana. Concordo con il Suo pensiero.
Grazie Simone. Cronaca, storia, fatti, nomi, cognomi. Tutto verificabile. E nessun inquinamento generato da idee personali. È l'ascoltatore a potersi fare la sua idea che non può non tenere conto di dati oggettivi.
Sei un grande. Hai mai pensato di collaborare con Pietro Ratto?...
Se non fosse per te non saprei tante cose della storia, grazie Simone
Complimenti ragazzo. Ti sei superato. Sei il primo Italiano che ha osato trattare con corposi argomenti la questione. Se avessi bisogno di materiale potrei darti una mano. Il problema sarebbe tradurlo. A disposizione.
😁👋
Beh, il primo italiano decisamente no: leggi, fra i tanti, i libri di Marco Pizzuti e Pietro Ratto, che approfondiscono la questione in dettaglio.
Penso che questo ragazzo si meriti una serie tv netflix in stile di "in poche parole".
Noo netflix apporrebbe il suo filtro ovunque, rovinando
Concordo, purtroppo però la TV è solo finzione e lui è tutto il contrario...
@@marcomauser a parte i documentari si
Sarebbe censurato una puntata si è l'altra anche
Riempiamolo di lilleri!
Quante cose ci hanno nascosto a scuola… ora che sono anziana riesco a intravedere dettagli che mi erano sconosciuti, grazie ancora Simone
Ti ringrazio per questo approfondimento, meritava davvero farlo. Ma alcuni parallelismi con l’attualità li vedo solo io!?😅
Wow che STORIA!!! Uno dei miei preferiti… chissà che “IDEE-ologia”
o movimento sta nascendo da questa CRISI (economica, sociale, geopolitica) che stiamo vivendo. Come dice Nicolas Murray
“Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fa produrre gli avvenimenti; un gruppo un po’ più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto”. Simone ottimo lavoro veramente! Il duro lavoro paga sempre! E si VEDE!! Il mio canale preferito di STORIA! La vera Storia!
Infatti, noi siamo fuori dai grandi, segreti giochi....., a noi propinano favole
Stavo guardando il video uscito oggi tra Russia e Ucraina, mi sono interrotto e rientrato su YTma non lo trovo più manco sul tuo canale
Io sono italiano, ma sono madrelingua spagnolo, perche anche sono argentino. Cioè, conosco un sacco di canali di lingua spagnola (più che italiani), tuttavia non c'è nessuno come il tuo. Ma quanto sei bravo in quello che fai! capolavoro.
Ciao Simone, buon Anno e che sia Proficuo. Ho letto , come al solito, con molta attenzione , quello che hai detto sui Finanziamenti al Sansepolcrismo, poi diventato fascismo, e il nazismo da parte di coperture finanziarie Americane. La mia famiglia nel 21 era una Famiglia Industriale e con con notevoli capacità Fondiarie e Alberghire e fondiarie. Il problema era mio padre e i fratelli, perché con tutto questo erano Socialisti , di Matteotti e Turati , anche se sono o hanno fatto sparire i Documenti dall'Archivio di Stato , noi siamo stati la prima famiglia ad essersi opposta allo squadrismo fascista e i "" Fatti di Suzzara "" finirono sul tavolo di Ivanoe Bonomi allora Presudente del Consiglio . Papà che come Segretario dei Giovani Socialisti Mantovani della corrente di Matteotti fece la Colletta per dare soldi e vestiti nuovi a Mussolini che andava via Mantova in Svizzera, insieme ai Capitalisti , Agrari , Finanzieri Italiani, c'erano anche Americani e delle 7 Sorelle. Durante il primo anno, dal 19-20 al 21 fummo sollecitati varie volte affinche zio Antonio, poco più che 17enne prendesse la tessera del Fascio per non avere problemi con le squadre di Camice Nere. Mio zio scappò in Francia e stava con le square dei F.lli Rosselli , poi morto in Francia e papà chiamato il Bolscevico passò tre Tribunali Speciali con le accuse più assurde .La nostra Famiglia di 5 Fratelli e le Proprietà e Fabbriche distrutte . Puoi provare se hai documentazione a vedere questa storia dei benpensanti piovuti dal Cielo ??? Tutto questo perche leggendo Il Tallone di Ferro , di Jak London , il modo come nascono e vengono usate la squadre dei Neri in USA, per eliminare i 600000 della Comune di Cicago, nel 1908 circa , con una guerra civile condotta per stroncare tutte le richieste dei Lavoratori Americani sottopagati e in miseria .Leggendo la parte finale del Libro , sembra di vedere lo stesso modo di intervento dei Neri in Italia dell'Epoca . Grazie delle belle, interessanti documentazioni che ci dai .
Simone ti prego, resta sempre cosi come sei. Rimani sempre te stesso e non cambiare. La qualità del tuo servizio non deve mai cambiare. Un saluto da un tuo Patreon
@SELUREHTEKAMI NO. Non hai capito il mio messaggio, ma te lo voglio spiegare meglio anche se sembrava chiaro: intendevo NON assoggettarti a dinamiche che possano cambiare il modo di lavorare, narrare sopratutto, e la tipologia di contenuti che fanno di questo canale DIVULGATIVO, una "nicchia" di DIVERSITA' e purezza. Cambiare non per NON migliorare, cambiare per SNATURARSI. Il mio è un messaggio di ammirazione per la QUANTITA' e QUALITA' dei contenuti che da oltre un anno e mezzo hanno visto questo canale crescere agli occhi del web e dei suoi sostenitori/visualizzatori/sostenitori.
@SELUREHTEKAMI AHHHHHHHHHHHHH. Perdonami, non avevo capito fossi un invidioso. Peccato nessuno mi ridarà più il tempo che ho perso a risponderti. Non vedo dove sia il problema. Segnalalo o rispondi per le righe, fornisci documentazione attendibile, fai valere la tua tesi se ritieni che il canale divulghi INESATTEZZE. Fatti valere paladino :)
@SELUREHTEKAMI beh nel momento in cui lanci un'accusa devi anche portare le argomentazioni, non puoi liquidare altre persone etichettandole come "fanboy" nel momento in cui ti chiedono di portarle. Altrimenti il termine giusto per te diventa "hater"
@@ScorpionAmon bellissimo come aveva fatto inizialmente una intelligente osservazione che ti ha “forzato” ad una risposta più specifica, ma subito dopo si è dimostrato per ciò che davvero pensava ahahah
@@BusiMimmo infatti mi ha molto divertito uahahaha
Complimenti per il video, fa riflettere molto su quello che ci è sempre stato raccontato, come se a prescindere c'è una fazione buona e un'altra cattiva. La verità è molto più complessa.
Video eccellente, davvero. Dati, fonti, nomi, luoghi. Cerco sempre video su questo tema e il più delle volte trovo roba sensazionalista che lascia a intendere complotti di chissà quale natura demoniaca quando la ragione più plausibile è che Hitler rappresentava l'uomo forte che gli imprenditori conservatori e i militari attendevano, terrorizzati da possibili rivolte operaie e dall'URSS. Non è un caso che altri "uomini forti" siano stati appoggiati da USA e alleati durante la guerra fredda un po' dappertutto.
Mar Cello Anche il comunismo fu finanziato dal capitalismo.
"Anche il comunismo fu finanziato dal capitalismo"... l'unico esempio che mi viene in mente che varrebbe la pena prendere in considerazione è la relazione tra la Cina di Mao e gli USA di Nixon.
@@marcello7781 Dipende che capitalisti, ma comunque i soldi per stare al potere servono.
Hitler era "ebreo"
La vera domanda che mi son sempre posto era proprio su chi ci fosse dietro; che tutt'oggi in altri modi e vie finanzia movimenti nazisti.Grazie per la delucidazione, livello e fonti sempre attendibili,lavoro impeccabile
Immagino l'immensa ricerca dietro un video del genere, davvero complimenti.
Non vedo l'ora di vedere i vostri video con le relative interviste sul caso Ucraina - Russia!
Complimenti, come al solito fatto veramente bene!
... stavo per commentare "però dovreste citare le fonti!"... poi ho guardato in descrizione: COMPLIMENTI, mica 3 galline!
Ottimo lavoro. ❤
è sufficiente aspettare, basta far passare un po' di tempo e pian piano se ne vengono a sapere delle belle..
il mio rammarico è che quando diversi retroscena degli ultimi anni saranno di dominio pubblico io starò sotto due metri di terra già da un po'...
grazie per il vostro lavoro 👍
ma basta ragionare e li capisci anche ora i retorscena...i grandi storici e giornalisti le sanno già le verità
Puoi sempre sperare che Julian Assange pubblichi qualche retroscena in tempo, mai dire mai
ma veramente sono cose che si sanno minimo da 50 anni. Comunque si è scordato di menzionare Hugo Boss, il fondatore dell'omonima casa d'abbigliamento, che disegnò e produsse le divise naziste e della Wehrmacht
Grande! Finalmente qualcuno che parla con informazioni veritiere da presentare. Nova resta come sei e non cambiare, non diventare come tutti quegli scaldapane che raccontano frottole o che per lo meno aggiungono un pizzico di fantasia alle loro storie. Forza nova!!
Ottimo lavoro, ti meriti il like e l'iscrizione al canale, ... Appena puoi, fai una video lezione in merito alle verità sull'unità d'Italia, smentendo la bufala dei mille garibaldini che riescono ad annientare il regno delle due Sicilie e le altre favole che insegnano sui libri di "storia" alle scuole
A dimostrazione di quanto poco sappiamo.... quel poco che sappiamo e quello che viene narrato da chi vuole che si conosca poco e male la Storia....
Questo video è semplicemente stupendo e mi chiedo quanto lavoro ci sia alle spalle....
Complimenti a tutto lo staff...
BELLISSIMO! La storia dovrebbe esser maestra... e si può solo immaginare cosa ci sia realmente dietro ai recentissimi avvenimenti!
Cioè di preciso?
Grazie Simone, questo video come molti altri affronta argomenti delicati e spinosi di qui pochi ne sono a conoscenza... il detto " poche mani tessono la tela su qui viviamo tutti noi " e proprio il detto migliore x descrivere il tuo video... video da vedere e rivedere, grazie grazie grazie
Video molto interessante su un argomento quasi mai trattato che meriterebbe molta più risonanza. Purtroppo senza il contributo di persone coraggiose e alla ricerca della verità, alcuni eventi storici “scomodi” come questo rimangono nascosti.
Noi dobbiamo diffondere quanto più possibile
Molte cose le avevo già lette, ma come al solito il miglior canale di RUclips!!
Sempre sul pezzo Simò! Ti seguo dall'estero e ti consiglio sempre a tutti!!
Avanti così
E fai no bene benone a ninno..!!!!!
@@valteroperamolla5016 ❤️
Bravissimo ! Grazie a te Simone.
ps: a volte ( spesso) si " ripetono"... non sono mai andati via, sempre la stessa "storia" 😒
Grazie si capiscono molte cose ora soprattutto in questo periodo storico particolare.
Complimenti.Sintesi,chiarezza e soprattutto esattezza dei dati.Ciao!
Mi è sempre piaciuta la storia e quando studiavo io, era senz'altro più approfondita di ora, ma la verità si sa, non è facile da sapere! Grazie di questi video che ci informano realmente su personaggi ed avvenimenti, nella maggior parte, a noi sconosciuti! Come altri anch'io mi auguro che il tuo cammino prosegua sempre così senza farti lusingare da proposte che potrebbero chiederti in cambio, un prezzo ....da pagare.. Sei veramente un ottimo oratore, ma vorrei chiederti, se ti è possibile rallentare un po' quando racconti. Essendo fatti nuovi e ricchissimi di notizie, a volte (perlomeno x me) non è facile incamerare tutto alla"tua" velocità. Ti ringrazio e ti confermo i mie complimenti
Questi documentari sono straordinari. C'è poco da aggiungere. Continua così
Grande Nova, sono in 3a media e guardiamo i tuoi video a lezione, sei il nuovo Alberto Angela.
Sul serio? A scuola ai miei tempi ( come mi sento anziano ) usavano le videocassette coi tv enormi 😂
E la prof viene pagata
@@10418 Hahahahaja da me dormivano
Il tuo stile, la tua semplice sincerità, mi PIACE SEMPRE DI PIÙ. complimenti 👏👏👏👏👏
Questa è vera storia....historia magistra .....ora ci vorrebbe un video sui ministri della pubblica distruzione che hanno "omesso" queste cose dai programmi, etc...
Illuminante e dettagliato come sempre è un piacere ascoltarti! 👏👏👏
Ciao mi ritengo fortunato nel seguire il lavoro che porti sul canale grazie
Ad ogni video che pubblicate temo sempre che sia l'ultimo. Davvero molto bravi.
Morale della storia: i veri responsabili sono sempre quelli che hanno il portafoglio pieno
Mia nonna diceva sempre " Er dio quattrino se'ncula er dio divino"
@@massimocolonnello6065 saggio nonno
@@massimocolonnello6065forte la nonna😂
Sei un punto di riferimento sia per l'informazione che dai sia per tutto il resto. Grazie
Complimenti per il video.
Più seguo questo canale e Più mi rendo conto di quante cose non siamo ancora conoscenza.
NON SI FINISCE MAI DI APRENDERE.
Mi viene un'ansia incredibile nel vedere video del genere
Molto interessante e credo dovrebbe far riflettere 😊
Ti ho scoperto purtroppo da poco e ti faccio grandi complimenti!
Utilizzerò i tuoi video per dare controinfprmazioni storico- politiche, con i miei figli che ancora vanno a scuola.
Grazie, appena potrò ti sosterrò.
Granzie ancora a te ed ai tuoi collaboratori!
Complimenti!
Grazie a te per le informazioni, che dovremmo apprendere a scuola, ma che non conosce nessuno. Hai fatto un video sul brigantaggio in Italia?
Bellissimo video Simone
Volevo chiederti se potessi farne uno anche per l'unione sovietica. Mi interesserebbe capire come è stata finanziata e da chi, visto che, nel video, accenni al fatto che anche gruppi finanziari americani fornivano fondi all'urss
Guardo sempre i video di Simone perché sono fatti benissimo spero che i ragazzi più curiosi imparino a conoscerli e seguirli tutti si fanno apprezzare per la semplicità del linguaggio unito ad una accurata conoscenza dell’argomento
Che dire...... GRAZIE !! Accurato, chiaro, preciso, super documentato, coraggioso, mai fazioso, e piacevolissimo da seguire, complimenti !!!
Adoro la trama sottile che stai tessendo coi tuoi video ❤
Nova sei un grande ti seguo da più di un anno ormai.
Piccolo consiglio: aggiungi un de esser al mixing del video per alzare ancora ancora di più la qualità audio.
Ad aspera ❤️
Io ormai ho finito da tempo le parole di elogio...video semplicemente fantastico...
Per un appassionato di storia è un video eccezionale per la chiarezza espositiva delle informazioni e per la onestà del divulgatore.
Complimenti per questo servizio decisamente scomodo per gruppi industriali e finanziari tuttora protagonisti degli accadimenti mondiali.
Questo servizio contiene materiale sufficiente a riscrivere i libri di storia.
Già...
Spiegazione davvero, ma davvero interessante..grazie Simone 👏👏
Sempre una garanzia di qualità.
Visto che hai citato la Kriegsmarine, mi chiedevo se parlerai mai delle faide intenstine tra i vertici militari del Reich (come ad esempio Raeder contro Göring e altre simili), che alla fine furono tra i fattori più determinanti per la fine del regime!
Un altro determinante fattore che ha causato la sconfitta della Germania penso sia stato l'Olocausto stesso dal momento che negli ultimi due anni di guerra la manodopera per la produzione bellica era praticamente fornita dalla stessa gente che stavano sterminando
@@BusiMimmo quello sicuramente, ma il fatto è che quello si è limitato ad aggiungere un peso sulle capacità di un'industria bellica già ampiamente provata.
I conflitti tra le alte sfere delle forze armate tedesche sono state una caratteristica peculiare del Reich fin dai suoi inizi.
La Wehrmacht e le SS si detestavano.
La Luftwaffe e la Wehrmacht si contendevano fondi, risorse e il favore di Hitler.
La Kriegsmarine tentava di uscire dall'ombra proiettata dalla Luftwaffe e di accaparrarsi quante più risorse possibile e nel frattempo all'interno della Kriegsmarine stessa vi era un conflitto di interessi tra chi era di vedute "Tirpitziane" come Raeder e chi invece era convinto che i sottomarini fossero la carta vincente del conflitto come Dönitz.
Sei un mito e un esempio di come si deve svolgere la nuova pedagogia per l'insegnamento della istoria politica ed economica.... Ammirazione e molto rispetto per il lavoro che fai. È una ispirazione immensa
Sei un grande, le tue informazioni sono fonti importanti di storia vera, è questa la storia che andrebbe studiata nelle scuole, continua così il tuo lavoro non è invano. Grazie sono 3 giorni che non smetto di vedere i tuoi video sul canale ;)
Io sono di Faenza, e voglio porre fine a questo storico pregiudizio.. non facciamo senza.
È sparito il tuo video sulla guerra in Ucraina. Meno male l ho visto. Complimenti e grazie
Scommetto che è stato tolto perché dava più colpa all'America vero?
@@alexandradiaconu2037 eeee ha esagerato, ha smerdato tutta la nato 😆
@@sergiorodia1435 porca miseria noooo peccato che non l'ho visto
@@sergiorodia1435 che cosa diceva ??
@@alexandradiaconu2037 lo ritirera fuori, era ben fatto. C erano gli analisti che gia ha portato ultimamente ( muratore e l altro che purtroppo non ricordo) e Cella. Il passo importante era sulla Nato con l analista di cui non ricordo il nome: "la Nato non ha fatto nulla, preventivamente sistemato armate, difese etc etc e Putin ha capito che poteva fare i suoi interessi, perché se non si muove la Nato, figurati l Europa"
Cmq sono 40minuti che volano, difficile soprattutto per me,che non ho i mezzi, sintetizzare, ma non c era niente di superfluo ed è solo la Prima Parte, aggiornata al 26 quindi ieri
Ti ringrazio per il lavoro che tu fai,oggi dire la verita e' quasi impossibile, e se a volte provono a dirla subito dopo viene screditata,continua cosi grazie buon lavoro sei, entusia smante
Ottimo video. Hai fatto davvero un lavoro eccezionale. Complimenti💪🏻
🧐questo non lo sapevo..grazie a te Simone ,sempre un piacere ascoltarti.
Stavo guardando il tuo video sull’Ucraina e lo hanno bloccato nel mentre 😩😩
Sei uno dei pochi che ha le palle di condividere certi argomenti e per questo ti rispetto molto.
Tempo fa lessi a riguardo un libro intitolato Hitler's Secret Backers: The Financial Sources of National Socialism
Sono felice di vedere questo video, non solo a conferma di quella lettura che mi portò via molto tempo ed energia essendo in inglese ma soprattutto perché la verità arriverà a tutti e molto velocemente. Grazie e complimenti per l'ennesimo impeccabile lavoro
Sta però anche a noi diffonderla
@@thedreamreapress Io ci provo ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, senza contare le volte in cui mi hanno dato del complottista/cospirazionista
Onore a te che insegni le cose importanti e che vengono sempre omesse dalle fonti principali.
In pratica sono le aziende che sono al top della finanza internazionale anche oggi... Speriamo la gente riesce a svegliarsi ma la vedo dura...
Complimenti! Sempre preciso, attuale e con argomenti interessanti.
Non ci credo ti hanno bannato il video nuovo...continuate così vuol dire che siete la verità!
Quanta qualità in questo canale! Complimenti
Video veramente interessante Simo. Un aspetto su cui effettivamente ammetto di non aver mai pensato e, di conseguenza, approfondito. Ottimo lavoro, come sempre 💪🏻
Un lavoro immenso per questo video. Complimenti.
Piu' che dire "americani" o "russi" bisognerebbe imputare la responsabilità alla/e persona/e direttamente coinvolta/e: Henry Ford non sono "gli americani", Putin non sono "i russi", Hitler non sono "i tedeschi" "Mussolini" non sono "gli italiani".
La notizia raggelante di questo nostro periodo e di questi passati é di quanto la storia, usando centinaia di vite anonime, venga sempre creata da poche persone. Ma non solo capitalisti: imperatori, generali, leader politici ed ideologici.
Quanto effettivamente il popolo sia numeroso ma pragmaticamente inutile senza una propria coscienza é ciò che permette questi scempi: ma per alzarsi, ha bisogno di queste personalità.
É un paradosso, ma ora più che mai si può notare questa totape dissociazione popolo/governo. Forse l unico che puó servire all umanitá é la polis, dove tutti si conoscono per davvero e si può velocemente aiutare/deporre qualcuno, ma ormai siamo ben oltre questo sistema che verrebbe comunque infangato.
Infatti col tempo ho consolidato l'idea che bisogna spendere una quota della propria ricchezza per difendere la restante quota, e questo vale soprattutto per grandi imprenditori, e qusto ahmè accade soprattutto oggi. Le grandi discorsi viionari servono solo da copertura a queste transazioni.
È sparito il video sulla guerra mentre lo guardavo….. ???????….. ma si può ?!?!??!!!
Tante, tante cose, che non sapevo.
Grazie
Tutto dimostra che non importano l'ideologia o i propri principi.. in economia importano solo due cose; chi ha e chi non ha.
Certo le scienze economiche si fondano proprio su questi 2 aspetti e niente altro... ironico☝️
Nutzi: "Siamo contro le plutocrazie occidentali degenerate!"
Also Nutzi: 🤑💸💰💵
Con questo canale posso colmare le mie molte lacune. Grazie di cuore a voi!
Madonna ragazzi. Che lavoro! Siete grandiosi. Grazie per tutto il lavoro che fate .
Complimenti hai fatto una bella ricerca! Posso chiederti ingenuamente perché mai nei programmi storici televisivi dove argomento piuttosto frequente è la Seconda Guerra Mondiale non ne parlano di queste tematiche! Per caso c'è un po' di censura su questi argomenti?
Grazie per il vostro lavoro ragazzi
..Caro giovanotto,sei un grande, Bravissimo!! Sono ansioso di sapere il tuo punto di vista su questa Guerra.. Non Manchero'!! Complimenti sinceri ed Auguri di un vivo Successo..Marco Panconi (Pisa)
Bellisimo, sempre qualcosa di nuovo e pure interesante. Quanti segreti ci sono da scoprire. Il mondo e ancora in oscurita, da scoprire, pero grazie a te per i vostri video. Continuate cosi.🔍🎬
sei un grande!!! aspettavo da tempo un video del genere su come nacque il male e chi lo finanziò!! la storia raccontata sui libri non specifica questi sottili ma importanti passaggi storici
ci vediamo sta sera davide
Sarebbe utile un video sui rapporti tra ebrei e finanza, per fare chiarezza su un tema ancora caldo. Magari concentrato sul primo dopoguerra, perché se si torna indietro nei secoli, la cosa si allarga a dismisura.
Innanzitutto complimenti perché se uno vuole informarsi sulla storia nostra e del mondo Qui c'è l'imbarazzo della scelta su cosa guardare e su cosa informarsi. Poi che dire....non c'è limite allo schifo, nel senso che, l'essere umano riesce veramente a dare sempre il peggio di sé in nome del Dio denaro. Non importa in che era,o periodo storico, l'uomo ripete da sempre i suoi crimini aberranti che continuano a ripetersi ciclicamente. Il denaro ha permesso comportamenti che di umano ha ben poco. Il tutto si sta ripetendo ora nel conflitto Ucraino.
Mio caro, video dopo video, mi stai piacendo sempre più. Che argomentone!!!!
Complimenti 👏🏼
Ciao Simone, ti ringrazio con tutto il cuore di questi video che realizzi. La storia dovrebbe essere insegnata cosi', e non come viene fatto. Continua cosi' e ti prego non cedere a tentazioni esterne, perché' la tua forza sta nella realizzazione di questi video privi di qualsiasi influenza.
Apprezzo vostra informazione di geopolitica, storia. Azzeccato anche su Latinoamérica, c'è ancora tanto da aggiungere.
Grazie a te! Molto interessante!
Complimenti Simone, è un piacere ascoltarti, si scoprono tante cose. Grazie 👏🏽👏🏽🥳🥳🥳
Simone hai fatto un video fantastico...... Io é dalla terza media che studio anche se in modo discontinuo il Nazionalsocialismo..... Sono passati quasi 30 anni 😁.......Ho avuto sempre l idea che ci fosse qualcosa di grosso e non detto nel dopoguerra che riguardasse gli aiuti a Hitler e amici sia prima che dopo la seconda guerra mondiale
E dell'operazione paperclip che ne pensi ?
@@ilcentroeovunque2901 infatti quello è eloquente..... Penso che in pochi sappiano che la NASA è stata fondata da un nazista creatore dei missili V1 e V2
@@giovannidesmodromico2442 lo capiranno.... E capiranno anche come mai Putin parla di denazificazione dell'ucraina 🙈
Simone ma chi sei? Wow sono commosso da ex studente di Lingue, Arti, Storia e Civiltà. Chapeau
Non so se ho guardato la sponsorizzazione più per supportarti o per i meme, in qualsiasi caso sei l'unico che me la propina strappandomi un sorriso.
Video splendido come sempre ovvio.
Complimenti a te e a tutto il team!
Video che aspettavo da tanto, come sempre complimenti e grazie per le spiegazioni💪
13:35 Una domanda, che programma usi per modificare le mappe?