La Storia della Torre di Londra (Tower of London)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • La Torre di Londra, fondata nel 1066, è un castello storico sulla riva nord del Tamigi a Londra. Costruito originariamente da Guglielmo il Conquistatore, fungeva da palazzo reale, prigione, arsenale e persino da zoo. Conosciuto per ospitare i gioielli della corona e per le sue storie di fantasmi ed esecuzioni, comprese quelle di Anna Bolena e Tommaso Moro, è ora uno dei siti più visitati del Regno Unito.
    Storia e Mitologia Illustrate
    #Storia

Комментарии • 11

  • @lorenzodifranco2103
    @lorenzodifranco2103 6 месяцев назад +4

    La Torre di Londra è un complesso storico situato sulle rive del fiume Tamigi nel centro di Londra. Ecco un riassunto della sua storia:
    1. Origini: La costruzione della Torre di Londra iniziò nel 1078 sotto il regno di Guglielmo il Conquistatore. Inizialmente, fu costruita come parte di un sistema di difesa normanno a protezione della città e come simbolo di potere reale.
    2. Ruoli: Nel corso dei secoli, la Torre di Londra ha svolto vari ruoli, tra cui fortezza, residenza reale, prigione e luogo di esecuzione. Durante il periodo medievale, divenne nota anche come un luogo in cui venivano rinchiusi personaggi importanti, tra cui Anna Bolena, Caterina Howard e Lady Jane Grey.
    3. Guardie dei gioielli: La Torre è famosa anche per essere la sede dei Gioielli della Corona britannica. Una delle sue funzioni principali è quella di custodire i gioielli reali e le regalia. Attualmente, i Gioielli della Corona sono esposti al pubblico in una sala appositamente costruita all'interno della Torre.
    4. Espansione e modifiche: Nel corso dei secoli, la Torre è stata oggetto di espansioni, modifiche e restauri. Furono aggiunti nuovi edifici e torri, dando alla struttura l'aspetto complesso che vediamo oggi.
    5. Mito dei corvi: Secondo una leggenda popolare, la presenza di corvi nella Torre è strettamente collegata alla sua stabilità. La leggenda narra che se i corvi lasciassero la Torre, la monarchia crollerebbe. Per questo motivo, ci sono sempre corvi residenti, con cura specifica per garantire il rispetto della leggenda.
    6. Turismo: Oggi, la Torre di Londra è una delle attrazioni turistiche più visitate della città. I visitatori possono esplorare le sue varie torri, passeggiare lungo i suoi bastioni e conoscere la sua ricca storia attraverso mostre interattive.
    La Torre di Londra è intrisa di storia, intrighi e leggende, rendendola un'icona duratura della città.

  • @marcolovato9882
    @marcolovato9882 3 месяца назад

    Ci sono andato 2 volte e molto interessante.😊😊😊😊😊😊

  • @user-pr5sd5vt3m
    @user-pr5sd5vt3m 6 месяцев назад +1

    Ho visto che non avete fatto l'Eneide la potete fare?

  • @MoiraAzzena-fx5hq
    @MoiraAzzena-fx5hq 6 месяцев назад

    Informo tutti che io all'epoca non esistevo quindi non so come si costruisce una torre, grazie per la cortese attenzione

  • @MoiraAzzena-fx5hq
    @MoiraAzzena-fx5hq 6 месяцев назад

    Ma la torre di Londra non viene usata per i rintocchi della mezzanotte a fine anno?

  • @alessandrarosina
    @alessandrarosina 6 месяцев назад

    Manca Catherine howard 5 moglie di Enrico 8 , capisco Anna boleyn, ma ripetere, è un errore...

    • @MoiraAzzena-fx5hq
      @MoiraAzzena-fx5hq 6 месяцев назад

      Descrivi questa donna e chi è, perchè non la conosco grazie

    • @alessandrarosina
      @alessandrarosina 6 месяцев назад +1

      @@MoiraAzzena-fx5hq è la 5 moglie, era la cugina di anne boleyn, lei era una farfallina aveva molti amanti anche dopo il matrimonio con Enrico 8. Viene condannata per questo.

    • @MoiraAzzena-fx5hq
      @MoiraAzzena-fx5hq 6 месяцев назад

      @@alessandrarosina grazie mille per le info