ESCORIANDOLI - 09 L'estasi Del Pecoreccio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • Colonna sonora del film di Antonio Rezza e Flavia Mastrella realizzata dal Consorzio Produttori Indipendenti.
    Gianni Maroccolo - basso, chitarra acustica
    Francesco Magnelli - tastiere
    Filippo D'Este - tastiere, programmazioni
    Ginevra Di Marco - Voci
    Con apparizioni di Giorgio Canali, Massimo Zamboni, Mirka Valente, Francesco Pisaneschi, Alex Gerby.
    " Escoriandoli è un film realizzato in 'presa diretta'. E' frenetico, ha un ritmo e un montaggio molto veloce, con dialoghi e silenzi pieni di 'rumoristica' vera e non Ë stato facile far convivere musica e immagini in un contesto, già di suo, così ricco e delirante. Il nostro compito, quello della musica, Ë di colorare estemporaneamente momenti topici e situazioni forti del racconto e, a seconda dei casi, rendere l'atmosfera del film comica, drammatica, surreale, grottesca.
    CosÏ nel film la musica appare e scompare velocemente proprio per permettere alla storia di mantenere il suo ritmo e per accentuare maggiormente l'atmosfera surreale che vi si respira.
    Nell'album, invece, i tempi si dilatano, gli arrangiamenti sono pi˜ ricchi, i temi hanno modo di crescere e svilupparsi armonicamente, le melodie e i vocalizzi di Ginevra spaziano con maggior libertý espressiva su strutture musicali non inserite integralmente nel film. E' il caso di: EscoriandoLIsergicosuite, una lunga suite che potrebbe rappresentare anche da sola l'atmosfera dell'intero film.
    Alla fine, pi˜ che una colonna sonora, Ë venuta fuori una sorta di opera musicale di sapore minimale, a tratti psichedelica, ispirata ai vari personaggi del film e alla capacità di Antonio Rezza di renderli vivi.
    Buon ascolto.
    Francesco Magnelli - Gianni Maroccolo "

Комментарии •