Ecco l'unico modo corretto per creare un orto sostenibile | Crea il tuo Orto in casa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 ноя 2024

Комментарии • 8

  • @annamariarusso1303
    @annamariarusso1303 Год назад +2

    Bravissimi, l'Amore fa fiorire il deserto! 🏜

  • @schiaccianoci92
    @schiaccianoci92 Год назад +1

    Bellissimo video :) mi sono trovato bene facendo paciamatura molto alta e ricca di legno, il prato alto ha portato naturalmente umidità nei letti di crescita:)

  • @mmmlinfa
    @mmmlinfa Год назад

    Avete preso la "couve galega" per fare il buonissimo Caldoverde?? Io ho acquistato il primo corso da voi lo scorso anno mentre ero lì, mio papà è portoghese, sono stata da gennaio a novembre 2022... avrei un sacco di cose da raccontarvi!!! Ora voi siete lì e io in Italia! 😅 ❤ In che zona siete del Portogallo?

  • @federico-zepercaso6528
    @federico-zepercaso6528 11 месяцев назад

    ciao, il fosfato ferrico (lumachicida) è approvato dalla commissione europea in agricoltura biologica, non ci sono limiti di applicazione (anche a ridosso del raccolto): mi chiarite perché ritenete che invece sia dannoso per l'uomo?
    I rischi GHS per questa sostanza parlano solo di eventuale irritazione degli occhi o delle vie respiratorie in caso di abbondanti polveri a contatto (il lumachicida è solido e insolubile in acqua)

    • @simonaLoVEGreen
      @simonaLoVEGreen 2 месяца назад

      Prova a cercare (c'è da studiare molto, nel senso che bisogna rivoluzionare il proprio modo di vedere il sistema "suolo") i vari approcci di permacultura, tra agroforestazione, orto no dig, agricoltura rigenerativa, metodo Fukuoka, etc etc...c'è tutto un mondo ❤️

  • @alainrico3305
    @alainrico3305 6 месяцев назад +1

    Mi piace moltissimo la vostra filosofia. Coincide perfettamente con lo spirito di ciò che voglio fare Sono proprio contento di aver trovato questo canale. Bravi

  • @marcobel2919
    @marcobel2919 Год назад

    mi piacerebbe vedere delle coltivazioni avviate con il “vostro” metodo di almeno 5 anni e anche vedere e sentire il parere dei vostri braccianti.100 mq di orto a persona… ovviamente qui non stiamo parlando di autosifficenza alimentare vero? stiamo parlando di passatempo e di accontentarsi di vedere crescere qualche ortaggio giusto per capire che gusto ha il cibo coltivato in modo naturale… comunque ripeto : peccato che mancano commenti di ortolani… ah certo! loro non hanno tempo di stare qui davanti ad uno schermo. se mi permettete dire che sia l’unico metodo è molto riduttivo! abbiamo diversi autori con svariate sfumature anche italiani… perché non studiare anche loro?

    • @renditaagricola
      @renditaagricola  Год назад +3

      per vedere i risultati dei nostri corsisti trovi molte delle loro testimonianze qua su youtube
      risultai e clienti ne abbiamo più di tutti, tutto il resto rimangono solo chiacchiere.