Ho sempre desiderato 73 giochi con mille "opzional" per me e per tutta la famiglia, con pistola, manovella e controllo primario :D Era fantastica sta marketta, la guardavo da adolescente con la solita espressione tipo "ma vai a fregare un altro, bestia XD" - Raiden
Stessa cosa anche per me... XD La passavano sempre sulle reti private di Palermo tipo antennasicilia o simili. Nel giro degli amici questa telepromozione aveva assunto toni mistici. Quando poi l'ho conosciuto di persona mi sentivo una belieber. XD
***** su Canale 8 di Avola ancora passano alcune sue televendite, peccato che il segnale a casa dei miei in sicilia è scarso... p.s. comunque io ricordo televendite ancooora più vecchie di Artigiani, quando aveva ancora i capelli un pò neri xD ricordo che vendeva uno di quei cloni con la tastiera, proprio quello che hai fatto vedere tu, Doc! Ovviamente la scusa era: "signori!! con questo vostro figlio non solo si diverte ma studierà meglio a scuola!"
La scena più epica in assoluto è quando dice "guardate la formula 1, sembra veramente di fare la gara". La cosa stupenda è che simula il volante con le mani mentre lo dice. LEGGENDA!!!
@@GiuseppeFagioli _il calcio, il karatè, la lotta, il Tetris, il Super Mario, una serie di battaglie aree e spaziali, la formula uno, il papay 😂, il labirinto, il volano, il gioco del tennis, il duello western, gli sci, il golf, il baseball, il tiro a segno, il tiro a piattello, il flipper, il biliardo, il motocross, e chi più ne ha più ne metta... è la fine del mondo!!!_ Grandissimo Robertone, pur non avendo alcuna conoscenza neppur minima di quello che stava vendendo riusciva, da ottimo professionista quale era, a vendere paccottiglia spacciata per qualcosa di pregio ultra moderno. Un mito di anni felici e molto più semplici che non torneranno purtroppo mai più.
@@GiuseppeFagioli giusta correzione "il duello weste".😁 Peraltro stavo rivedendo, con un filo di nostalgia, altre televendite del mitico Robertone ed anche per la V-Box II elargiva chicche gustosissime a non finire come: "la uescard", "giochistick", "porta uessebbe", "mp4, avi, aescowen", semplicemente meraviglioso! 😂😂 Nonostante alcuni video abbiano una pessima qualità, all'epoca non esistevano trasmissioni digitali, vanno rivisti assolutamente anche il Mega Power e gli immancabili Magic Harry, Rosticcere, Mangiapolvere, Mister Car, Clear Coat togli graffi o 'sgraffi' come diceva lui. L'apoteosi e la magnificazione del ciarpame. 🤣Un grande televenditore di paccottiglia, avrebbe meritato un Oscar alla carriera.
Quando questo video è stato pubblicato, c'erano gia gli euro. Questo vuol dire che sarà stato dei primi 2000, quando stava uscendo la ps2. "Notate la grafica, particolarmente curata, l'audio eccezionale" è una perla. Le televendite, solo noi italiani sappiamo farle così
Più precisamente dal 2002 in avanti, quando la PS2 era nel fiore dell'età, altroché... davvero dovrei scartare Final Fantasy X e FIFA 2003 (giusto per citare le mie due serie preferite) in favore di questa ciofeca???
@@giuliobarbera6227 140 euro per due giochi che ti durano un mese? Guarda qui che roba, 70 giochi+1000 optional. Con 40 euro sei a posto tutta la vita. C'è pure SuperMario....che non è SuperMario, è una reskin di Giana Sisters che stava su Commodore64 ma vabbè. PauerPlei, comperatelo!!!!
La taroccata legalizzata più pubblicizzata in Italia. La professionalità di Artigiani è da oscar perché nonostante sia evidente il fatto che non abbia la più pallida idea di cosa stia parlando, lui se ne esce sempre con eleganza: "GIOCHI BELLI!!!"
+Sanoba theREBELS (official channel) ma è ovvio che le compravano, guarda alla fine era davvero convenienti, un bambino di 5-6 anni era davvero entusiasta di una cosa del genere. Ai genitori poco fregava, poco prezzo tanto divertimento.
Madonna, credevo di essermela vista in un'allucinazione questa televendita, invece esisteva veramente 😂 rivederla dopo anni ha un qualcosa di surreale!
Da trent'anni e passa quest'uomo presenta qualunque cosa senza sapere assolutamente nulla di nulla ma le spara così bene e così grosse che risulta quasi credibile ed è sempre sulla cresta dell'onda. MItico
La pubblicità era del 2002 e la videocassetta (quindi le registrazioni) erano dell'emittente Telemondo perché Roberto Artigiani era direttore e socio dell'emittente Telemondo insieme a Paolo Tambini. Prima c'era la società Progress di Capezzano Pianore - Zona Industriale Le Bocchette - Camaiore (Lucca), Via delle Bocchette, 16/B che ha riservato l'esclusiva del prodotto per l'Italia e poi naturalmente tutte le registrazioni sono fatte dall'emittente Telemondo per conto della Progress di Lucca e poi naturalmente Progress non c'era più dal 2006 perché ha cambiato sede e ha cambiato nome nello stesso anno che si chiamava SCOOP TV sempre a Capezzano Pianore - Camaiore (Lucca), Via Valletti, 19 che era ancora eper l'esclusiva dello stesso prodotto in Italia e naturalmente la videocassetta registrata dall'emittente Telemondo che hanno riutilizzato nel 2002 proposta per l'anno 2006/2007.
Questa televendita è storia! Mi ricordo che la vedevo nelle mattine estive anni e anni fa. A casa comunque avevo una console simile a questa. Erano i tempi in cui si pensava a divertirsi coi videogiochi. Da quando è uscita la ps2 e il Game Cube è iniziata la rincorsa alla grafica...(Che ne sanno i 2000!)
C'è il bambino che sta per morire con la bava alla bocca, ma i genitori preferiscono continuare a riprendere perché vogliono quei 10€ che han promesso loro per la pubblicità
Due console, due joystick. Addirittura uno con la monoleva! Come puoi dirgli di no ad Artigiani? Tra questa televendita e quella del "regola capelli" passavo interi pranzi a fare zapping sulle reti locali per trovarle!
Ma questa è la televendita più bella della vita!!!! XD cioè, sta roba sarebbe stata vecchia già ai empi dell'Atari 2600! e loro sono riusciti a venderla 10 anni fa!! MAGNIFICO!! ogni cosa è perfetta in questo video... il chroma key "particolarmente curato", i commenti di artigiani l'espressione di forte dubbio del bambino che gioca! FA-NTA-STI-CO!!!!!
A me è andata di lusso, mio nonno si sciroppava le sue televendite tutti i giorni quando eravamo al mare e aveva pensato di regalarmene uno, per fortuna che l'ho scoperto in anticipo e l'ho dissuaso... Comunque complimenti ad Artigiani, non ha la minima idea di cosa stia parlando ma riesce comunque ad essere convincente
Artigiani è un ottimo venditore niente da dire, riusciva a rendere appetibili giochi usciti una quindicina di anni prima. Parlando del video, non ricordavo affatto la forma della pistola! Pensavo fosse una copia dello zapper, non una riproduzione di una vera pistola.
"tutti i giochi più moderni e più intelligenti del mondo" "la grafica, la musichetta, perfetta" "guardate la grafica, i colori, le luci" lo conoscevo già, ma fa sempre ridere XD
Citando Fantozzi, rivedendo questo spot mi vien da urlare all'Artigiani dentro lo schermo: "Ma lei è un santo!" :-D Sembrava sempre (anzi, voleva far credere) che ci regalasse tutto. Però mi piace l'entusiasmo nel finale e il fatto che lodasse il prodotto come nelle televendite degli anni Ottanta (tipo Aiazzone). Pure il lessico era d'antan Tra le tante chicche involontariamente comiche già citate da altri, ricordavo ancora (seppure non vedessi lo spot da qualche anno) che dice "il calcio, la formula uno"... come se fossero i titoli ufficiali dei giochi. Che tenerezza. Mi ricorda quando da bimbo avevo i primi giochi per il Commodore 64, ed anch'io chiamavo International Soccer semplicemente "il calcio" :-) Probabilmente simulavo i Mondiali, progettando su carta le sfide e giocando di volta con la squadra estratta a sorte. Si poteva solo cambiare il colore della maglia :-) Mi piaceva un sacco quel gioco, tanto che ci rigiocai anche negli anni Novanta seppure fosse superato.
01:00 "funziona anche a batteria" [un interminabile secondo di Artigiani interdetto: e che caxxo ci fai se ci giochi in salotto?] si da la risposta da solo "con un televisore portatile" [perplesso] "eventualmente" ma anche no :-D Mitico Artigiani ahahahah
Poi soprattutto il filmato è degli inizi del 2000. Anche per l'epoca i titoli presenti su questa "console" erano assolutamente arretrati,basti pensare che nel 98 usciva metal gear solid, sempre alla fine degli anni 90 (credo nel 97) usciva ff vii e nel 2002 erano già usciti mgs 2 e ratchet and clank
Quando giravano ste televendite l'8 bit era già preistoria e considerando che gli usufuitori di videogiochi ste cose le sapevano, non so quante ne abbiano vendute di queste console tarocche ahahah. Comunque meraviglioso.
Io guardavo questa televendita con meraviglia da bambina! Io volevo questo, nonostante ne avessi uno, dato che i famiclones erano l'unica realtà videoludica a cui avevo accesso. Non avevo capito che il mio famiclone da 10, 000 lire aveva gli stessi giochi di questo XD. Beata infanzia XD
Ogni volta che rivedo queste televendite provo nostalgia come molti..ma allo stesso tempo mi chiedo allibito, come fosse possibile al tempo (anche recente) spacciare quelle scatole di plastica mangia roms per legali quando in realtà erano pirata fino all'anima. Credo fosse per la bonaria ignoranza.
è stato bellissimo rivederla :-) grazie dottorgame, ma secondo me non sapeva neanche lui che cosa stava sponsorizando :-) ogni tanto straparlava, troppo imprevedibile :-) comunque resta sempre un mito :-)
Una volta mi pare disse potete giocare a queste "RAPPRESENTAZIONI DELLA REALTÀ". In 40 anni di esperienza Sony ,Sega e Nintendo con team dedicati non hanno mai partorito una sintesi di tale profondità...
1:28 che ogni televisore moderno ha di sicuro (riferito alla scart). Credo che i televisori d'oggi (senza adattatore) non sarebbe felice di sentirlo XD.
"Ma guardate la grafica!" E sti cazzi la vedo sì! Mi sanguinano gli occhi! Sono dell'86 e ho una certa nostalgia di queste promozioni dai... però è bene che restino nel cassetto dei ricordi e basta! ^^
9:00 "Dobbiamo battere le mani all'azienda che ha creato questo gioco". La persona che lo ha fatto è stato mandato in galera perché c'erano 40 giochi con i diritti di copyright della Nintendo. ahahahahaha
E' la fine del mondo !! Guardate la Formula 1 !! Sembra di fare la gara. Che venditore d'aria fritta xD Resta però un pezzo di storia che vale la pena ricordare :)
Proprio l'altro giorno ho ritrovato una poop che feci su questa televendita nel 2010 sul mio primo canale Danielebosi, che ricordi :) Comunque "Mono leva", per quanto inusuale, non è poi così sbagliato come termine (in fin dei conti si tratta sempre di una sorta di finta singola "levetta analogica", e il fatto che dica "mono" è quasi una sorta di risposta al controller Dual Analog di Sony), mi chiedo se qualcuno della produzione lo avesse consigliato ad Artigiani o meno.
Quest' uomo , c'è da ammetterlo , è un eroe. Aldilà della dialettica e l'entusiasmo,la cosa sorprendente è che riesce a far passare giochi del Commodore 64 degli anni 80 per giochi attuali(si parla di inizio anni 2000). È un po' come se su una Tv regionale oggi volessi vendere la PLAYSTATION 1 con Fifa 99 dicendo che Ronaldo il fenomeno rappresentato con la testa cubica e la faccia da cinese sia la massima espressione di realismo sensoriale!!!! Un fenomeno. Null'altro da aggiungere.😂😂😂😂😂
Doc hai pubblicaot un pezzo di storia di Internet nella qualità che tutti sognavamo da sempre, senza l'audio mancante del vecchio video, ma è stato lo stsso Artigiani a fornirti il materiale?
Grande come pezzo da collezione, ma ormai anche i bambini di oggi giocano direttamente a gta 5 :D quindi se gli proponi questi giochi la prendono come un offesa. Però se fosse uscito a fine anni 80 avrebbe fatto furore, sarebbe stata la console più venduta del mondo :D Ma nel 2002 (se non sbaglio) è stato un pò troppo tardi
Come diceva il signor Find 'N' Frag in un commento qui sotto, quando uscì questa televendita gli euro c'erano già, cosi come la PS2 o almeno (ovviamente) N64 e PSX. Il caro Artigiani afferma che quei giochi sono "moderni".
Shawn Σigma Era giá uscita anni prima, (fine anni 90 credo) la guardavo da bambino quando non c’ era niente in tv... e veniva puntualmente riproposta come novità assoluta fino a pochi anni fa... c’ era qualche genitore di miei amici che l’ aveva comprata davvero convinto di avere a casa una console equivalente al n64 o alla playstation 1
Grazie all'alta qualità si scoprono piccoli dettagli nascosti! Ad esempio avete notato tutti quei elenchi telefonici nella casa del tizio e del bambino?? Certo che si legge molto in quella casa ahahhah
Ho sempre desiderato 73 giochi con mille "opzional" per me e per tutta la famiglia, con pistola, manovella e controllo primario :D
Era fantastica sta marketta, la guardavo da adolescente con la solita espressione tipo "ma vai a fregare un altro, bestia XD"
- Raiden
Stessa cosa anche per me... XD La passavano sempre sulle reti private di Palermo tipo antennasicilia o simili. Nel giro degli amici questa telepromozione aveva assunto toni mistici. Quando poi l'ho conosciuto di persona mi sentivo una belieber. XD
***** su Canale 8 di Avola ancora passano alcune sue televendite, peccato che il segnale a casa dei miei in sicilia è scarso...
p.s. comunque io ricordo televendite ancooora più vecchie di Artigiani, quando aveva ancora i capelli un pò neri xD
ricordo che vendeva uno di quei cloni con la tastiera, proprio quello che hai fatto vedere tu, Doc! Ovviamente la scusa era: "signori!! con questo vostro figlio non solo si diverte ma studierà meglio a scuola!"
Ma sue televendite sempre riguardo 'ste cinesate?
purtroppo no... il solito magic harry, il rosticciere e cmq tutte le televendite di aggeggi per cucinare reperibili su youtube
Raiden è invidioso perchè queste perle mancano alla sua collezione!
La scena più epica in assoluto è quando dice "guardate la formula 1, sembra veramente di fare la gara". La cosa stupenda è che simula il volante con le mani mentre lo dice. LEGGENDA!!!
La cosa più bella è che dice anche Ferrari e Honda
VR scansati proprio. 😂
@@GiuseppeFagioli _il calcio, il karatè, la lotta, il Tetris, il Super Mario, una serie di battaglie aree e spaziali, la formula uno, il papay 😂, il labirinto, il volano, il gioco del tennis, il duello western, gli sci, il golf, il baseball, il tiro a segno, il tiro a piattello, il flipper, il biliardo, il motocross, e chi più ne ha più ne metta... è la fine del mondo!!!_ Grandissimo Robertone, pur non avendo alcuna conoscenza neppur minima di quello che stava vendendo riusciva, da ottimo professionista quale era, a vendere paccottiglia spacciata per qualcosa di pregio ultra moderno. Un mito di anni felici e molto più semplici che non torneranno purtroppo mai più.
@@ConteMascetti037 “il Papay” resta di gran lunga il mio preferito, ma anche “il duello WESTE” (qua mi tocca correggerti) è fantastico. 😂
@@GiuseppeFagioli giusta correzione "il duello weste".😁 Peraltro stavo rivedendo, con un filo di nostalgia, altre televendite del mitico Robertone ed anche per la V-Box II elargiva chicche gustosissime a non finire come: "la uescard", "giochistick", "porta uessebbe", "mp4, avi, aescowen", semplicemente meraviglioso! 😂😂 Nonostante alcuni video abbiano una pessima qualità, all'epoca non esistevano trasmissioni digitali, vanno rivisti assolutamente anche il Mega Power e gli immancabili Magic Harry, Rosticcere, Mangiapolvere, Mister Car, Clear Coat togli graffi o 'sgraffi' come diceva lui. L'apoteosi e la magnificazione del ciarpame. 🤣Un grande televenditore di paccottiglia, avrebbe meritato un Oscar alla carriera.
Quando questo video è stato pubblicato, c'erano gia gli euro. Questo vuol dire che sarà stato dei primi 2000, quando stava uscendo la ps2. "Notate la grafica, particolarmente curata, l'audio eccezionale" è una perla. Le televendite, solo noi italiani sappiamo farle così
Più precisamente dal 2002 in avanti, quando la PS2 era nel fiore dell'età, altroché... davvero dovrei scartare Final Fantasy X e FIFA 2003 (giusto per citare le mie due serie preferite) in favore di questa ciofeca???
@@giuliobarbera6227 140 euro per due giochi che ti durano un mese? Guarda qui che roba, 70 giochi+1000 optional. Con 40 euro sei a posto tutta la vita. C'è pure SuperMario....che non è SuperMario, è una reskin di Giana Sisters che stava su Commodore64 ma vabbè.
PauerPlei, comperatelo!!!!
in realtà no erano tutti giochi NES "originali", ovviamente pirata ma il gioco era quello ufficiale
Ci stava già il dreamcast in commercio.
No aspetta, io mi ricordo la lira.... Ok sono confusa adesso....
La taroccata legalizzata più pubblicizzata in Italia.
La professionalità di Artigiani è da oscar perché nonostante sia evidente il fatto che non abbia la più pallida idea di cosa stia parlando, lui se ne esce sempre con eleganza: "GIOCHI BELLI!!!"
Help me understand this in English please
Che sia legalizzata non ne sarei così sicuro
@@gianmarcofilipponi2673 La Nintendo se non ricordo male una causa per i suoi giochi la fece.
@@gianmarcofilipponi2673non era per niente legale 😅 erano tutti giochi del NES e Famicom Giapponese
Mio dio, mi riporta a quando perdevo tempo di pomeriggio dopo aver pranzato a casa di mia nonna.
Guardavo quarti d'ora di televendite su quel mivar...
+Sanoba theREBELS (official channel) ma è ovvio che le compravano, guarda alla fine era davvero convenienti, un bambino di 5-6 anni era davvero entusiasta di una cosa del genere. Ai genitori poco fregava, poco prezzo tanto divertimento.
+Sanoba theREBELS (official channel) quella roba è comunque meglio di serious sam
+Sanoba theREBELS (official channel) ho espresso la mia opinione punto
+Sanoba theREBELS (official channel) a me interessava, tranquillo
+SeriousSanoba 97 non c'è bisogno di qualcuno per esprimere la propria opinione
"eccoli, papà e figlio che si divertono" e poi il figlio ha una faccia da funerale. Leggendario.
LoL
"Presa SCART di collegamento inclusa. The future!"
Shawn Σigma Cit. Yotobi
Nei nuovi televisori manco la mettono più. È diventato un pezzo di antiquario da tenere nel futuro 🤣
Lo guardavo per ore, era ipnotico XD ahahah (pur sapendo che non l'avrei mai comprato)
Roberto Artigiani è la mia adolescenza, non posso non amarlo.
Solo Artigiani riusciva a mollarti un emulatore NES/Mega Drive con un controller stile N64 come se avesse giochi moderni nel 2004
Soltanto nes il mega drive non c'è
È un famiclone chiamarlo emulatore è riduttivo.. il Raspberry Pi è un emulatore
Madonna, credevo di essermela vista in un'allucinazione questa televendita, invece esisteva veramente 😂 rivederla dopo anni ha un qualcosa di surreale!
Da trent'anni e passa quest'uomo presenta qualunque cosa senza sapere assolutamente nulla di nulla ma le spara così bene e così grosse che risulta quasi credibile ed è sempre sulla cresta dell'onda. MItico
Ma cosa volete di più? C'è la grafica, la musichetta, livello A, livello B e quando diventate più bravi potete passare all'opzione più difficile.
infatti voglio di meno costa troppo xD
E la monoleva!!!!!😂
Le varianti 😂
"Il labirinto, le case..."
"La grafica particolarmente curata"
Questo tizio ha stuprato un emulatore nes e ci ha aggiunto il controller del nintendo 64 con la versione camorrista della pistola zapper
"stuprato un nes" oddio, sto morendo. 🤣🤣🤣🤣🤣
I primi cento bambini che lo hanno ricevuto in regalo hanno pianto cento giorni.
Io no mi piaceva un sacco lo adoravo
La pubblicità era del 2002 e la videocassetta (quindi le registrazioni) erano dell'emittente Telemondo perché Roberto Artigiani era direttore e socio dell'emittente Telemondo insieme a Paolo Tambini. Prima c'era la società Progress di Capezzano Pianore - Zona Industriale Le Bocchette - Camaiore (Lucca), Via delle Bocchette, 16/B che ha riservato l'esclusiva del prodotto per l'Italia e poi naturalmente tutte le registrazioni sono fatte dall'emittente Telemondo per conto della Progress di Lucca e poi naturalmente Progress non c'era più dal 2006 perché ha cambiato sede e ha cambiato nome nello stesso anno che si chiamava SCOOP TV sempre a Capezzano Pianore - Camaiore (Lucca), Via Valletti, 19 che era ancora eper l'esclusiva dello stesso prodotto in Italia e naturalmente la videocassetta registrata dall'emittente Telemondo che hanno riutilizzato nel 2002 proposta per l'anno 2006/2007.
3:24 "La grafica!" (space invaders, 1978)
Questa televendita è storia! Mi ricordo che la vedevo nelle mattine estive anni e anni fa.
A casa comunque avevo una console simile a questa. Erano i tempi in cui si pensava a divertirsi coi videogiochi.
Da quando è uscita la ps2 e il Game Cube è iniziata la rincorsa alla grafica...(Che ne sanno i 2000!)
"guardate la formula 1, sembra davvero di fare la gara", altro che Oculus Rift xD
LoL
MikTheGamer [TuttoVideogames] ahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
C'è il bambino che sta per morire con la bava alla bocca, ma i genitori preferiscono continuare a riprendere perché vogliono quei 10€ che han promesso loro per la pubblicità
7:48 la faccia del figlio è contentissima,si vede che aveva voglia di giocare questi modernissimi giochi
dialogo NPC di Oblivion be like:
LA MANOLEVA!!!
IRELLI1923 a Frakk3r piace la sabbia XD
Due console, due joystick. Addirittura uno con la monoleva! Come puoi dirgli di no ad Artigiani?
Tra questa televendita e quella del "regola capelli" passavo interi pranzi a fare zapping sulle reti locali per trovarle!
Facevano a gara con "Magic Bullet"
Roberto Artigiani: l'unico uomo che sarebbe capace di farmi comprare mia madre.
Esagerato 😁
Il ragazzino da grande diventerà il mostro di Firenze
Artigiani ispira simpatia, lo voglio sul mio comodino a svegliarmi ogni mattina
Che cazzo spendo a fare 400 euro di palystation quando c'e il power player super joy
Ma questa è la televendita più bella della vita!!!! XD
cioè, sta roba sarebbe stata vecchia già ai empi dell'Atari 2600! e loro sono riusciti a venderla 10 anni fa!!
MAGNIFICO!! ogni cosa è perfetta in questo video... il chroma key "particolarmente curato", i commenti di artigiani l'espressione di forte dubbio del bambino che gioca! FA-NTA-STI-CO!!!!!
Pensa che io ho l'Atari 1040 ST e graficamente già è meglio di questa roba qua
@@gianmarcofilipponi2673 per forza, erano le rom per il Nes. L'Atari 520 o 1040ST erano competitor del Commodore Amiga.
E' troppo forte...un mito.... passavo i pomeriggi a guardarlo..senza comprare nulla ovviamente
Io con il Magic Harry ho ceduto e dopo 25 anni l'ho comprato su ebay , occhio che alla fenomenale persuasione di Artigiani non si sfugge 😂😂
"Notate la grafica,i colori,le musichette"
la musichetta, perfetta, bellissima!
xXBURGERFRANCYXx hahahahha 😂
Io ho notato anche le luci
"Tutta una serie di accessori compresi..."
E mostrano l'immagine dell'alimentatore
io a casa ho la polistation. felicissimo di possederlo!
A me è andata di lusso, mio nonno si sciroppava le sue televendite tutti i giorni quando eravamo al mare e aveva pensato di regalarmene uno, per fortuna che l'ho scoperto in anticipo e l'ho dissuaso...
Comunque complimenti ad Artigiani, non ha la minima idea di cosa stia parlando ma riesce comunque ad essere convincente
Artigiani è un ottimo venditore niente da dire, riusciva a rendere appetibili giochi usciti una quindicina di anni prima.
Parlando del video, non ricordavo affatto la forma della pistola! Pensavo fosse una copia dello zapper, non una riproduzione di una vera pistola.
He did a pretty damn good job advertising a bootleg console.
"tutti i giochi più moderni e più intelligenti del mondo"
"la grafica, la musichetta, perfetta"
"guardate la grafica, i colori, le luci"
lo conoscevo già, ma fa sempre ridere XD
C'era pure il PAPAY.. 😂😂
Citando Fantozzi, rivedendo questo spot mi vien da urlare all'Artigiani dentro lo schermo: "Ma lei è un santo!" :-D Sembrava sempre (anzi, voleva far credere) che ci regalasse tutto. Però mi piace l'entusiasmo nel finale e il fatto che lodasse il prodotto come nelle televendite degli anni Ottanta (tipo Aiazzone). Pure il lessico era d'antan
Tra le tante chicche involontariamente comiche già citate da altri, ricordavo ancora (seppure non vedessi lo spot da qualche anno) che dice "il calcio, la formula uno"... come se fossero i titoli ufficiali dei giochi. Che tenerezza.
Mi ricorda quando da bimbo avevo i primi giochi per il Commodore 64, ed anch'io chiamavo International Soccer semplicemente "il calcio" :-) Probabilmente simulavo i Mondiali, progettando su carta le sfide e giocando di volta con la squadra estratta a sorte. Si poteva solo cambiare il colore della maglia :-)
Mi piaceva un sacco quel gioco, tanto che ci rigiocai anche negli anni Novanta seppure fosse superato.
d11ita "il Far West" ahaha mitico davvero,un genio del marketing! :)
Tu ci credi che con il commodore 64 ci gioco ancora oggi nel 2018?
@@gianmarcofilipponi2673 siamo in due amico w International soccer
L'entusiasmo nel viso del bambino è impareggiabile xD
01:00 "funziona anche a batteria" [un interminabile secondo di Artigiani interdetto: e che caxxo ci fai se ci giochi in salotto?] si da la risposta da solo "con un televisore portatile" [perplesso] "eventualmente" ma anche no :-D Mitico Artigiani ahahahah
5:47 ci sono dei loschi figuri XD
Raguna Rewaru hahahaha
Ahahahah morto
La guardavo sempre sta televendita...e come lo desideravo!!
Uddio, questo è un cult.
Sopratutto il "dovrebbe costare 350 euro" mi ha steso.
Grazie dotto'.
Poi soprattutto il filmato è degli inizi del 2000. Anche per l'epoca i titoli presenti su questa "console" erano assolutamente arretrati,basti pensare che nel 98 usciva metal gear solid, sempre alla fine degli anni 90 (credo nel 97) usciva ff vii e nel 2002 erano già usciti mgs 2 e ratchet and clank
il bambino non riusciva a fingere felicità.. si rende conto perfettamente della sola che gli ha tirato lo zio tonino...
S N V F F S N V F F
Notare che padre e figlio giocano direttamente all' interno di un mobilificio
Hhhhhhhhhh e vero anzi non vedeva lora di andarsene
Spettacolo
Rivederlo anche ora a fine 2023
2:53 cazzo per un attimo pensavo fosse una gara registrata con la gopro D:
Una Ferrari e una Honda
@@CaricaturandoMestesso e una Mercedes
Io ogni tanto torno a guardare sto video, lo trovo così ipnotico che ne ho gia comprati 72
grazie veramente di cuore enry di watchmojo italia per avermi condotto fino a qui
Quando giravano ste televendite l'8 bit era già preistoria e considerando che gli usufuitori di videogiochi ste cose le sapevano, non so quante ne abbiano vendute di queste console tarocche ahahah. Comunque meraviglioso.
A ''Loschi figuri'' non ho trattenuto le lacrime!
Un eccezionale che fa un sacco di cose... Perfetto
Mille giochiiii!!!! No si fa per dire sono settantatre ma sono tanti eh xD
Figata , la voglio come reliquia dei bei tempi passati!
Ero quasi ipnotizzato, se ci fosse stato il n. di tel avrei chiamato ahahahahah
Sempre sognato di sparare a dei loschi figuri
Qualcuno sa il numero di Roberto Artigiani?Perchè vorrei comprare un Power Player Super Joy
"Grafica particolarmente curata"ahahahaha!!
Io guardavo questa televendita con meraviglia da bambina! Io volevo questo, nonostante ne avessi uno, dato che i famiclones erano l'unica realtà videoludica a cui avevo accesso. Non avevo capito che il mio famiclone da 10, 000 lire aveva gli stessi giochi di questo XD. Beata infanzia XD
"Le gare automobilistiche stradali"...Quante infanzie rovinate .....😢😂
Mi ha convinto lo compro!
Roberto Artignani è il CEO della POWER PLAY! ETERNO!
"un eccezzionale videogame questo ECCEZZIONALE vi consentirà" cosi dice xD
Me la ricordo questa.... quando girava in TV, erano già tutti GIOCHI D'EPOCA! Ahahahah... e li spacciava per giochi attuali.
Ogni volta che rivedo queste televendite provo nostalgia come molti..ma allo stesso tempo mi chiedo allibito, come fosse possibile al tempo (anche recente) spacciare quelle scatole di plastica mangia roms per legali quando in realtà erano pirata fino all'anima. Credo fosse per la bonaria ignoranza.
Video cult, grazie per aver postato sta perla :D
è stato bellissimo rivederla :-) grazie dottorgame, ma secondo me non sapeva neanche lui che cosa stava sponsorizando :-) ogni tanto straparlava, troppo imprevedibile :-) comunque resta sempre un mito :-)
Questi erano i videogiochi che trovavi nelle sale giochi e nei bar nei primi anni '90.
La musichetta perfetta, bellissima...
Una volta mi pare disse potete giocare a queste "RAPPRESENTAZIONI DELLA REALTÀ". In 40 anni di esperienza Sony ,Sega e Nintendo con team dedicati non hanno mai partorito una sintesi di tale profondità...
Grazie Doc che ci regali queste perle!
1:28 che ogni televisore moderno ha di sicuro (riferito alla scart). Credo che i televisori d'oggi (senza adattatore) non sarebbe felice di sentirlo XD.
Questa televendita sarà del 2002/2003 quindi è abbastanza corretto, fino a 10 anni fa era una presa onnipresente
"Ma guardate la grafica!"
E sti cazzi la vedo sì! Mi sanguinano gli occhi!
Sono dell'86 e ho una certa nostalgia di queste promozioni dai... però è bene che restino nel cassetto dei ricordi e basta! ^^
Questa la davano in onda nel 2004, me lo ricordo perché andavo in quarta elementare.
Il padre dice al bambino: "coi soldi di sto spot ti compro la ps4"
Giochi più moderni, mizzica se quelli sono moderni allora il 3d sarà una cosa di pianeta di una galassia di un altro un universo
L'audio in mono... "veramente eccezionale" 😂
9:00 "Dobbiamo battere le mani all'azienda che ha creato questo gioco". La persona che lo ha fatto è stato mandato in galera perché c'erano 40 giochi con i diritti di copyright della Nintendo. ahahahahaha
Ahahah spiritoso
@@ceztko uno ne chiudono cento ne nascono
@@ceztko artigiani potrebbe lavorare tranquillamente da game drop lo arriverebbero subito giusto?
@@darioleotta7578 andiamo tutti a battere le mani alla ditta ma sul viso.
La nintendo ha letteralmente mandato l'FBI in un negozio quando sta cosa era negli stati uniti e poi è arrivato in Italia
E' la fine del mondo !! Guardate la Formula 1 !! Sembra di fare la gara.
Che venditore d'aria fritta xD Resta però un pezzo di storia che vale la pena ricordare :)
doc sappia che la amo! :D
“Guardate la grafica” e dietro c’è space invaders😂
ma quando dice "il papà" forse intendeva "popeye"?
Sulfuria Zumma il "papay"
Grandissimo ! Finalmente posso capire cosa dice in tutte le frasi xD
Ma c'è anche un tuo commento in versione RedFlameFox XD
Proprio l'altro giorno ho ritrovato una poop che feci su questa televendita nel 2010 sul mio primo canale Danielebosi, che ricordi :)
Comunque "Mono leva", per quanto inusuale, non è poi così sbagliato come termine (in fin dei conti si tratta sempre di una sorta di finta singola "levetta analogica", e il fatto che dica "mono" è quasi una sorta di risposta al controller Dual Analog di Sony), mi chiedo se qualcuno della produzione lo avesse consigliato ad Artigiani o meno.
"È stuPIIIIdo, stu-pi-do, dovrebbe costare 4 euro" xD
"Vedete questo con la monoleva"
Lui dice che ci sono 73 giochi ma ce ne sono 76!
LoL
Quest' uomo , c'è da ammetterlo , è un eroe.
Aldilà della dialettica e l'entusiasmo,la cosa sorprendente è che riesce a far passare giochi del Commodore 64 degli anni 80 per giochi attuali(si parla di inizio anni 2000).
È un po' come se su una Tv regionale oggi volessi vendere la PLAYSTATION 1 con Fifa 99 dicendo che Ronaldo il fenomeno rappresentato con la testa cubica e la faccia da cinese sia la massima espressione di realismo sensoriale!!!!
Un fenomeno.
Null'altro da aggiungere.😂😂😂😂😂
😂
Le scene finali con il ragazzino e l'adulto sono chiaramente girate a SAn Vittore durante l'ora di visita ai detenuti
Doc hai pubblicaot un pezzo di storia di Internet nella qualità che tutti sognavamo da sempre, senza l'audio mancante del vecchio video, ma è stato lo stsso Artigiani a fornirti il materiale?
UomoCheSapevaTroppo Sì sì. Lui in persona.
2:51 epic moment !!!!
"roberto artigiani e le 100 copie di PPSJ invendute"
ahaahahhahahaha il solo costo dell'alimentatore, già al tempo faceva sganasciare dalle risate!
AH AH AH GRANDE ROB!!! QUANDO DICEVA NE ABBIAMO SOLO 100... AH AH AH GENIO ASSOLUTO ;)
Grande come pezzo da collezione, ma ormai anche i bambini di oggi giocano direttamente a gta 5 :D quindi se gli proponi questi giochi la prendono come un offesa.
Però se fosse uscito a fine anni 80 avrebbe fatto furore, sarebbe stata la console più venduta del mondo :D Ma nel 2002 (se non sbaglio) è stato un pò troppo tardi
14 dicembre 2023.. e siamo qui
Cavoli, Artigiani riesce a far sembrare la mia ps4 una lattina di fagioli O_O
Come diceva il signor Find 'N' Frag in un commento qui sotto, quando uscì questa televendita gli euro c'erano già, cosi come la PS2 o almeno (ovviamente) N64 e PSX.
Il caro Artigiani afferma che quei giochi sono "moderni".
Shawn Σigma Era giá uscita anni prima, (fine anni 90 credo) la guardavo da bambino quando non c’ era niente in tv... e veniva puntualmente riproposta come novità assoluta fino a pochi anni fa... c’ era qualche genitore di miei amici che l’ aveva comprata davvero convinto di avere a casa una console equivalente al n64 o alla playstation 1
No niente, è che oggi mi è arrivato il Nintendo Classic Mini con 30 giochi precaricati. Uguale proprio.
Muahahahahaha.
Che grafica accattivante!
Grazie all'alta qualità si scoprono piccoli dettagli nascosti! Ad esempio avete notato tutti quei elenchi telefonici nella casa del tizio e del bambino?? Certo che si legge molto in quella casa ahahhah
Grafica particolarmente curata...