HOUSE OF THE DRAGON 2X07 ► RECENSIONE EPISODIO 7 | STAGIONE 2

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 ноя 2024

Комментарии • 24

  • @kevincrazy8304
    @kevincrazy8304 3 месяца назад +1

    Puntata incredibile ! BRIVIDI

  • @giannatodisco9578
    @giannatodisco9578 3 месяца назад +2

    Commento sempre positivo, corollario favoloso della versone scritta, peraltro di parte verde forse solo Fungo porta equilibrio alla versione dei neri. Mi sa che per vedere tutta la Danza dei Draghi ci vorranno 15 serie😂

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад +2

      @@giannatodisco9578 Ciao cara Gianna, a questo punto penso anche io!😂🙈

  • @nutellale
    @nutellale 3 месяца назад +2

    Grazie mille per la recensione sempre puntuale e molto piacevole.
    Per quanto mi riguarda, una delle puntate meno interessanti di sempre.
    La parte iniziale davvero lenta e poco sostanziosa.
    La parte finale in parte assurda:
    1) ma ti pare che coloro che si occupavano dei draghi si possono permettere di dissentire dalla Regina e abbandonare in gruppo il proprio ruolo senza conseguenze?)
    2) anni e anni di draghi senza cavalieri e nell'arco di 1 puntata (+5 minuti della precedente) questi personaggi tralasciati per così tanto adesso diventano chiave
    3) Jaheris che prima convince la madre a trovare i cavalieri per i draghi e poi si oppone al fatto che dei "bastardi" potessero essere prescelti, pur consapevole del fatto di essere un bastardo lui stesso?
    Un po' brodo allungato vedere Alicent che fa il bagno nel lago

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад +1

      @@nutellale Ciao, innanzitutto grazie mille, per il resto mi trovo d'accordo con i punti che hai analizzato, in particolare su Jess che rompe le scatole alla madre, dopo aver proposto lui per primo la strategia. È pur vero che forse non credeva che la deriva di questo stratagemma fosse legata ai bastardi, diciamo che è stato poco lungimirante. Oltre ciò, sì, la serie soffre un po' di ritmo specie belle parti iniziali e centrali. Non è un problema insormontabile per me o troppo grave, ma è comunque presente. Molto bene invece la scena finale con Vermithor e Co.

    • @lauraca4076
      @lauraca4076 3 месяца назад

      Vero

  • @Katana-ki
    @Katana-ki 3 месяца назад

    Vabbe'...adesso con tutti quei draghi la partita e' vinta....nell'ultimo episodio ci sara' sicuramente un imprevisto altrimenti la guerra finisce...

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад +1

      @@Katana-ki Sicuro c'è la sorpresa dietro l'angolo😂🙈

  • @enricobertollini7189
    @enricobertollini7189 3 месяца назад

    In linea di massimo concordo con te: Alysent e Daemon hanno imroccato strade molto strane, si forse Aly vuole scappare mentre Daemond nonostante sembri più "in sé" finisce sempre a farsi viaggi mentali abbastanza poco comprensibili. Tutta la strategia di Rhaenyra e l'ennesima lotta che deve fare per attuarla (anche col figlio non solo con i sacerdoti) è molto interessante. Belle le figure dei due "cavalieri" che per motivazioni diverse affrontano i draghi. Hai ragione sulla rivinciata dei bastardi.
    Alla fine, nonostante alcune sospensioni dell'incredulità, una buona puntata confermo il mio 7+

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      Si, molto interessanti le due figure dei bastardi (Hugh e Ulf), devo dire che mi stanno piacendo, potrebbero essere della aggiunte importanti. Sinceramente nell'ultimo episodio mi aspetto un Daemon più presente a sé stesso e più maturato.

    • @enricobertollini7189
      @enricobertollini7189 3 месяца назад

      @@TheZionTheory Si, gli attori che interpretano Ulf e Hugh (come tutti gli altri del resto) sono perfettamente nella parte. A memoria l'unico che ha recitato male in GoT e HoD forse è Sheeran quando fece il soldato Lannister. Daemon forse è il personaggio più deludente della stagione, speriamo lo risollevino nell'ultima puntata altrimenti anche chissene...
      Purtroppo oggi non ci sarò il live, me la rivedo poi con calma.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      @@enricobertollini7189 😂😂 pensa che me lero dimenticato e avevo fatto bene a dimenticarlo😂. Sì, Daemon deve sicuramente scuotersi, così non va. Dispiace non averti in live caro, è sempre un piacere. Sarà per l'episodio finale allora😉.

    • @enricobertollini7189
      @enricobertollini7189 3 месяца назад

      @@TheZionTheory La scena e la canzone non sono affatto male ma lui quelle due battute ed espressioni le recita "sotto soglia".
      Daemon o fa lo stra eroe nell'ultima o mi viene il sospetto che l'attore abbia litigato con gli sceneggiatori o s'è 🎺 la moglie di Martin 🤣

  • @enricobertollini7189
    @enricobertollini7189 3 месяца назад

    Vado di commento prima di sentire il tuo, poi magari confuterò o confermerò.
    Non male la puntata (sempre un po' fillerosa sia chiaro), concordo con @nutellale sulla situazione un po' assurda della vicenda draghi vs bastardi targaryan ma vabbeh. Trovo invece tutta la scena di Daemon e dei vassalli troppo simile a quella di Got in cui la piccola lady giura fedeltà alla casa del nord, insomma situazione già vista.
    Mi è piaciuto l'inizio col confronto fra Rahenyra e il carpentiere coi draghi, non perfetta la cgi ma sopportabile.
    Insomma una puntata che a mio avviso scorre via leggera e godibile. Direi un 7+

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад +1

      La scena finale fa tanto, secondo me bravi anche i due "bastardi" cioè mi piacciono gli interpreti. Per il resto, le problematiche le sappiamo già così come i pregi. Finora meglio la prima stagione, vediamo se l'ultimo episodio sarà bello ricco.

  • @sabrinavolpi02
    @sabrinavolpi02 3 месяца назад +1

    Commento interessante, ma amerei molto se i commentatori italiani imparassero come pronunciare i nomi, altrimenti si perde il filo del discorso.
    Basta poco, basta guardare una puntata in inglese.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      @@sabrinavolpi02 Ciao Sabrina, grazie per il commento. Cercherò di essere più attento nei prossimi video, il punto è che quando si parla per oltre 20 minuti di fila (voi vedete la versione finale tagliata) spesso capita di sbagliare qualche pronuncia e lo si fa anche in maniera inconscia (considera che ho studiato anche lingue). In questo caso quali sono i nomi che ho pronunciato male? Grazie.

  • @lauraca4076
    @lauraca4076 3 месяца назад

    L' ho visto adesso.. non brutto questo episodio..quello precedente mi era piaciuto..immagino che i libri siano dei papiri che per trasporli ci vogliano molti episodi.
    Daemon e Aemond entrambi mi creano un punto di domanda.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад +1

      Ciao Laura, Daemon e Aemond sembrano molto simili ed entrambi ci si può aspettare di tutto.

  • @maurofiorbianco591
    @maurofiorbianco591 3 месяца назад

    Dimentichi la sorella che si è allontanata dai principini

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      Ciao Mauro, guarda l'ho menzionata a fine video, prima dei saluti finali. Sicuramente un'altra storyline aperta interessante.

    • @maurofiorbianco591
      @maurofiorbianco591 3 месяца назад

      @@TheZionTheory Concordo sull'analisi della puntata, la scrittura a struttura convergente richiede tempo e inevitabilmente può risultare a tratti noiosa.
      Credo però che ci sia un passaggio sottovalutato nell'episodio 7 che più di ogni altro getta il "seme" per lo sviluppo della terza stagione, ovvero il racconto fatto da HUGH alla moglie in merito alla madre naturale e che quindi HUGH sia di fatto il Nipote bastardo di Daemon essendo figlio della sorella del Re defunto e del Re consorte. Curioso di vedere come evolverà, ma intravedo una possibilità alla John Snow, considerato un Bastardo per tutto il Trono di Spade per poi rivelarsi altro.
      Se è come penso io HUGH potrebbe diventare un pretendente al Trono e quindi giustificare le "ansie" del figlio bastardo di Rhaenyra, Jacaerys ... vedremo.

    • @TheZionTheory
      @TheZionTheory  3 месяца назад

      @@maurofiorbianco591 Sicuramente uno spunto interessante, considerando poi che certi pattern e situazioni in Martin si sovrappongono e si somigliano, infatti è possibile fare molti confronti con il Trono di Spade. Hugh è un personaggio che mi piace molto, così come Ulf. Staremo a vedere, ma sono molto curioso di capire come si svilupperanno le storie di questi personaggi.

    • @giannatodisco9578
      @giannatodisco9578 3 месяца назад

      @@TheZionTheory lo spunto interessante e quanto siano importanti i bastardi nelle storie di Martin: John Snow e il misterioso Corvo a tre occhi ovvero Brandon Rivers, per fare degli esempi illustri
      Ci sono sempre dei bastardi che contano nelle sue storie.
      Altro spunto interessante sono i personaggi all'opposto ma speculari: John Snow contro quel gran bastardo di Ramsay, Aemond vs Daemon.
      Molto interessante 🤔