Pensi che in questi due episodi potremmo per caso intravedere il drago selvatico (sheepstealer presumibilmente) che viene nominato in questo episodio? Bravissimo comunque!
Ciao Francesco, innanzitutto ti ringrazio, per quanto riguarda Sheepstealer in tutta onestà non saprei dirti, però a sensazione ti direi di sì, con il rischio di prendere una cantonata😂.
@@TheZionTheoryGrazie mille per la risposta, attendo anche con ansia di vedere Vermithor dal finale della prima stagione, vedremo se il prossimo ep sarà quello buono 😂
@@FrancescoTafi7 Figurati, grazie a te per il commento. Eh sì ti capisco, vorrei vederlo anche io😂. P. S. Stasera parlo della puntata in live qui su RUclips, se tante volte può interessarti😉
L'episodio a me è piaciuto ,la lentezza della seconda serie è necessaria,per arrivare al fine della Storia , forse perché io preferisco le azioni politiche che non due battaglie di Draghi che bruciano tutto e tutti ! Sono soddisfatta !
@@sabrinafiaschi7334 Ciao Sabrina, sono d'accordo, come ho detto anche nel video, non mi dispiace affatto questo modus operandi, però è indubbio che dal finale mi aspetto qualche colpo di scena importante sul fronte più action/battagliero. Così da risultare un prodotto più completo e che appaghi anche chi vuole più azione.
Onestamente io non mi trovo con quello che si dice in giro fin da subito, ovvero che sia migliore della prima stagione. Ogni episodio nella prima stagione era letteralmente esplosivo sia per il set di personaggi che subisce un'evoluzione su due archi temporali sia per i grandi eventi che accompagnano il susseguirsi delle azioni, come il nutrigranchi nelle stepstones . Qui era partita bene nelle prime due puntate ma si è persa subito e contrariamente a molti penso che anche la quarta puntata sia stata ridicola nella recitazione finale con aemond ed aegon
@@vincenzodisca4481 Ciao Vincenzo, sono d'accordo sul fatto che la prima stagione ad oggi sia migliore di questa. La prima, come hai sottolineato tu, era decisamente più incalzante, più ritmata, con eventi coinvolgenti, sebbene la gestione dei salti temporali abbia fatto storcere il naso a qualcuno. Francamente sono fra quelli che apprezza il dispiegarsi paziente (forse troppo!) degli eventi in questa stagione, è ovvio però che serve un finale molto più pirotecnico, c'è poco da fare. Per quanto riguarda la recitazione, per me gli attori sono sempre molto bravi, certo nella stagione precedente c'era il buon Viserys che alzava ulteriormente l'asticella.
A me la serie sta piacendo, ha i giusti tempi, lo scorso episodio mi era piaciuto tantissimo perchè era molto intenso e affrontava le conseguenze della battaglia tra draghi dell'episodio prima. Ma questo episodio è semplicemente tempo buttato, cose che potevano essere fatte in metá episodio e con questa ciliegina finale del bacio tra Visaria e Rhaenyra. Non ne faccio neanche una questione di monnezza woke, semplicemente è completamente non in accordo con il personaggio di Rhaenyra, che è donna forte e indipendente e ha sempre cercato di trattare da una posizione di forza, a corte come in amore, la connessione che c'era con Daemon nella prima stagione era pazzesca. Ora il messaggio sembra che al primo momento di debolezza si butti tra le braccia della prima che le dice che è brava, ma che roba è? Comunque ho paura per lo sviluppo, non voglio vedere il teen drama nelle prossime puntate ma vero Trono di spade e per come stanno impostando questi triangolo credo proprio che la direzione sia high school musical
Ciao Gabriele, capisco il tuo punto di vista, c'è la sensazione del brodo un po' troppo allungato, sebbene a mio modo di vedere ci siano stati degli spunti interessanti, fra tutti metterei ad esempio il dialogo fra Larys e Aegon. Sul bacio fra Rahenyra e Mysaria, la cosa non mi ha disturbato particolarmente, è indubbio però che si avverte una leggera forzatura volta anche ad accontentare i soliti messaggi politici attuali. Tuttavia, in questa serie e per quanto riguarda i prodotti HBO in generale, determinate scelte sono quasi sempre ben dosate e non rompono troppo l'equilibrio generale. Staremo a vedere come si svilupperà il tutto.
Ci sono un sacco di sorprese nella serie, tante sfumature diverse...ma la storia non perde il filo. Personalmente mi aspetto molte sorprese da Larys e Mysaria
Ovviamente 🤟🏻 Bro a spiegare sei💯, la serie sta andando bene ma su certe cose vanno un po' per le lunghe penso, adorò le tematiche che ci mostrano ecc... come vediamo ovviamente non è il libro gli adattamenti sono buoni spero un po' di azione in più penso che arriveremo a quattro stagioni solo perché la storia la conosciamo Chi ha letto il libro. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è la forzatura del politicamente corretto forzato del Ep6-ST2 fin ora non mi sono mai lamentato di nulla , del bacio Rhaenyra odio certe forzature sui personaggi etero che li devono far diventare così al improvviso spero che sia stato solo un flirt perché con lei non ho senso avendo avuto molti amanti, questa cosa è successo anche con Ranuncolo in The Witcher odio che prendo i personaggi Etero con forte carisma o personalità ed importanza è fare così.
@@gennarocioffi2867 Ciao Gennaro, grazie mille. Sono d'accordo sulle forzature dovute al politicamente corretto, oramai devono infilarcele a prescindere. Per carità niente di così grave, anche perché HBO a differenza di altre emittenti/piattaforme sa dosarle decisamente meglio certe cose. Rimane un'ottima serie, ma certamente è necessario un finale più entusiasmante sotto il profilo dell'azione e dei colpi di scena.
@@TheZionTheory infatti mi pare strano che HBO abbia permesso una cosa del genere infatti è una delle poche che è rimasta diciamo senza l'influenza del politicamente corretto forzato comunque speriamo un buon finale di stagione ed è stata una cosa così. Comunque è bruttissima sta cosa che il politicamente corretto forzata la nuova forma di razzismo fa così, porta solo al degrado culturale sfince a odiare con queste ribalte su qualsiasi tipo di prodotto di gloria del passato o amato finora e distrugge il capolavoro sosonenuto dai veri fan per anni non per appoggiare ma per business in vero. Se il politicamente corretto esiste allora vorrei vedere un gay che bacia un etero ciò una situazione inversa da quelle dette prima.
Il problema più grande è che George non si sa quando come perché pubblicherà il secondo libro legato al mondo di house of dragon . Il primo libro di 900 pagine se seguito alla lettera magari farà arrivare la serie a 4 stagioni ,di più non avrebbe senso. ( Se non 3)
Da super fan mi ritengo molto delusa.(fino ad ora) Mancano due puntate alla fine e mi sento come se fossi alla 3-4 puntata.Ho capito che sta buildando per la prossima stagione mettendo carne al fuoco,pero la sto trovando ingiustificabilmente lenta e inconcludente. Certo, certe cose mi sono piaciute ma se non dovesse esserci un bel finale di season, resterebbe ampiamente insufficiente per le attese che c erano. Aspettare 1-2 anni ler vedere la terza stagione me la fa scendere onestamente, però.. mai dire mai
@@antonellacataldi-fz9ie Ciao Antonella, sono in parte d'accordo con quello che dici. Nel senso che avverto una certa lentezza, ma la cosa finora non mi dà assolutamente fastidio. Il mio giudizio però in questo senso potrebbw cambiare, qualora il finale di stagione dovesse essere privo di bei colpi di scena o di sequenze spettacolari sul lato più action diciamo. A quel punto effettivamente riterrei questa stagione un brodo troppo allungato.
Raenira è la figlia di Viseris , è una donna che riflette molto ,e nonostante la perdita di un figlio , ucciso,e di una figlia nata morta ,non è impazzita,al contrario di Alycent che è sempre stata una donna anafettiva e adirittura voleva togliere volontariamente un occhio ad un bambino ha ferito una principessa ,con un altro Re sarebbe stata condannata a morte , una frustrata che ha rovinato i suoi figli ,e ancora oggi non confessa a nessuno di sapere che ha sbagliato tutto ! Non vedo lora di vedere morti tutti i Verdi !
@@sabrinafiaschi7334 😂😂 mi è piaciuto il climax finale del tutto commento, molto in stile Martin! Alicent si sta ritrovando senza appoggi infatti, vedremo cosa si inventerà.
Probabilmente sono io che mi aspettavo qualcosa di diverso. Per me un altro episodio filler con mille passettini delle varie storie. Bella, ma telefonatissima, la scena del cavaliere che prova a domare il grado; molto meglio la scena della rivolta, anch'essa telefonatissima, ma ben girata. Daemon sempre più insopportabile fra sogni, viaggi mentali, visioni e scene immaginifiche. Spero che la vicenda che riguarda il serpente di mare e dei presunti figli abbia seguito ma temo che una battaglia navale vada oltre le possibilità economiche della produzione. Che dire? Come dichiarato all'inizio forse sono io che mi aspettavo troppo da questa stagione che naviga nella sufficienza. Sulla scena del drago che da qualche chilometro trova Addam, ne analizza il dna, capisce che qualche traccia di targaryen c'è, gli atterra in fronte e (prevedibilmente) si sottomette, sulla scena qui evito commenti.
Allora che non facciano dei promo trailer del genere dove, in questo caso, sembra esserci una rivolta interna ingestibile e poi vedi 10 comparse intorno alla regina e scene dall'alto in computer grafica per 5 minuti striminzito. Più onestà nei trailer
Ciao, guarda ti dirò che a differenza di altre serie dove alcuni messaggi politici (woke, femminismo, cancel culture ecc.) sono buttati a caso e senza senso, ma solo perché deve essere così, qui (almeno a parer mio) c'è più equilibrio e più buon senso nel inserire certe tematiche, semplicemente perché la scrittura è migliore.
Ho capito che questa è la stagione dei Verdi... Occhio che la prossima stagione sarà tutta Nera... l'inverno sta arrivando 😮
Pensi che in questi due episodi potremmo per caso intravedere il drago selvatico (sheepstealer presumibilmente) che viene nominato in questo episodio?
Bravissimo comunque!
Ciao Francesco, innanzitutto ti ringrazio, per quanto riguarda Sheepstealer in tutta onestà non saprei dirti, però a sensazione ti direi di sì, con il rischio di prendere una cantonata😂.
@@TheZionTheoryGrazie mille per la risposta, attendo anche con ansia di vedere Vermithor dal finale della prima stagione, vedremo se il prossimo ep sarà quello buono 😂
@@FrancescoTafi7 Figurati, grazie a te per il commento. Eh sì ti capisco, vorrei vederlo anche io😂.
P. S. Stasera parlo della puntata in live qui su RUclips, se tante volte può interessarti😉
L'episodio a me è piaciuto ,la lentezza della seconda serie è necessaria,per arrivare al fine della Storia , forse perché io preferisco le azioni politiche che non due battaglie di Draghi che bruciano tutto e tutti ! Sono soddisfatta !
@@sabrinafiaschi7334 Ciao Sabrina, sono d'accordo, come ho detto anche nel video, non mi dispiace affatto questo modus operandi, però è indubbio che dal finale mi aspetto qualche colpo di scena importante sul fronte più action/battagliero. Così da risultare un prodotto più completo e che appaghi anche chi vuole più azione.
@@TheZionTheory Ciao ,sicuramente ci lasceranno a bocca spalancata per 2 anni ,mi aspetto un finale di stagione così 🤣🔥
@@sabrinafiaschi7334 Azz😂😱
Onestamente io non mi trovo con quello che si dice in giro fin da subito, ovvero che sia migliore della prima stagione. Ogni episodio nella prima stagione era letteralmente esplosivo sia per il set di personaggi che subisce un'evoluzione su due archi temporali sia per i grandi eventi che accompagnano il susseguirsi delle azioni, come il nutrigranchi nelle stepstones . Qui era partita bene nelle prime due puntate ma si è persa subito e contrariamente a molti penso che anche la quarta puntata sia stata ridicola nella recitazione finale con aemond ed aegon
@@vincenzodisca4481 Ciao Vincenzo, sono d'accordo sul fatto che la prima stagione ad oggi sia migliore di questa. La prima, come hai sottolineato tu, era decisamente più incalzante, più ritmata, con eventi coinvolgenti, sebbene la gestione dei salti temporali abbia fatto storcere il naso a qualcuno. Francamente sono fra quelli che apprezza il dispiegarsi paziente (forse troppo!) degli eventi in questa stagione, è ovvio però che serve un finale molto più pirotecnico, c'è poco da fare. Per quanto riguarda la recitazione, per me gli attori sono sempre molto bravi, certo nella stagione precedente c'era il buon Viserys che alzava ulteriormente l'asticella.
A me la serie sta piacendo, ha i giusti tempi, lo scorso episodio mi era piaciuto tantissimo perchè era molto intenso e affrontava le conseguenze della battaglia tra draghi dell'episodio prima. Ma questo episodio è semplicemente tempo buttato, cose che potevano essere fatte in metá episodio e con questa ciliegina finale del bacio tra Visaria e Rhaenyra. Non ne faccio neanche una questione di monnezza woke, semplicemente è completamente non in accordo con il personaggio di Rhaenyra, che è donna forte e indipendente e ha sempre cercato di trattare da una posizione di forza, a corte come in amore, la connessione che c'era con Daemon nella prima stagione era pazzesca. Ora il messaggio sembra che al primo momento di debolezza si butti tra le braccia della prima che le dice che è brava, ma che roba è? Comunque ho paura per lo sviluppo, non voglio vedere il teen drama nelle prossime puntate ma vero Trono di spade e per come stanno impostando questi triangolo credo proprio che la direzione sia high school musical
Ciao Gabriele, capisco il tuo punto di vista, c'è la sensazione del brodo un po' troppo allungato, sebbene a mio modo di vedere ci siano stati degli spunti interessanti, fra tutti metterei ad esempio il dialogo fra Larys e Aegon. Sul bacio fra Rahenyra e Mysaria, la cosa non mi ha disturbato particolarmente, è indubbio però che si avverte una leggera forzatura volta anche ad accontentare i soliti messaggi politici attuali. Tuttavia, in questa serie e per quanto riguarda i prodotti HBO in generale, determinate scelte sono quasi sempre ben dosate e non rompono troppo l'equilibrio generale. Staremo a vedere come si svilupperà il tutto.
Ci sono un sacco di sorprese nella serie, tante sfumature diverse...ma la storia non perde il filo. Personalmente mi aspetto molte sorprese da Larys e Mysaria
@@giannatodisco9578 Mi aspetto molto anche io da loro due perchè hanno ruoli simili ma personalità molto diverse, un po' come Ditocorto e Varys.
@@TheZionTheory mi aspetto molte sorprese anche da Alys. Vedremo
@@giannatodisco9578 Anche io!
@@TheZionTheory Alys Rivers è piena di sorprese, teniamoci pronti
Ovviamente 🤟🏻 Bro a spiegare sei💯, la serie sta andando bene ma su certe cose vanno un po' per le lunghe penso, adorò le tematiche che ci mostrano ecc... come vediamo ovviamente non è il libro gli adattamenti sono buoni spero un po' di azione in più penso che arriveremo a quattro stagioni solo perché la storia la conosciamo Chi ha letto il libro. L'unica cosa che mi ha dato fastidio è la forzatura del politicamente corretto forzato del Ep6-ST2 fin ora non mi sono mai lamentato di nulla , del bacio Rhaenyra odio certe forzature sui personaggi etero che li devono far diventare così al improvviso spero che sia stato solo un flirt perché con lei non ho senso avendo avuto molti amanti, questa cosa è successo anche con Ranuncolo in The Witcher odio che prendo i personaggi Etero con forte carisma o personalità ed importanza è fare così.
@@gennarocioffi2867 Ciao Gennaro, grazie mille. Sono d'accordo sulle forzature dovute al politicamente corretto, oramai devono infilarcele a prescindere. Per carità niente di così grave, anche perché HBO a differenza di altre emittenti/piattaforme sa dosarle decisamente meglio certe cose. Rimane un'ottima serie, ma certamente è necessario un finale più entusiasmante sotto il profilo dell'azione e dei colpi di scena.
@@TheZionTheory infatti mi pare strano che HBO abbia permesso una cosa del genere infatti è una delle poche che è rimasta diciamo senza l'influenza del politicamente corretto forzato comunque speriamo un buon finale di stagione ed è stata una cosa così. Comunque è bruttissima sta cosa che il politicamente corretto forzata la nuova forma di razzismo fa così, porta solo al degrado culturale sfince a odiare con queste ribalte su qualsiasi tipo di prodotto di gloria del passato o amato finora e distrugge il capolavoro sosonenuto dai veri fan per anni non per appoggiare ma per business in vero. Se il politicamente corretto esiste allora vorrei vedere un gay che bacia un etero ciò una situazione inversa da quelle dette prima.
@@gennarocioffi2867 Speriamo dai, non ci resta che attendere😂🤞.
Ci vorranno altre... 6... stagioni per arrivare al prossimo regno di pace
Il problema più grande è che George non si sa quando come perché pubblicherà il secondo libro legato al mondo di house of dragon . Il primo libro di 900 pagine se seguito alla lettera magari farà arrivare la serie a 4 stagioni ,di più non avrebbe senso. ( Se non 3)
Da super fan mi ritengo molto delusa.(fino ad ora) Mancano due puntate alla fine e mi sento come se fossi alla 3-4 puntata.Ho capito che sta buildando per la prossima stagione mettendo carne al fuoco,pero la sto trovando ingiustificabilmente lenta e inconcludente.
Certo, certe cose mi sono piaciute ma se non dovesse esserci un bel finale di season, resterebbe ampiamente insufficiente per le attese che c erano.
Aspettare 1-2 anni ler vedere la terza stagione me la fa scendere onestamente, però.. mai dire mai
@@antonellacataldi-fz9ie Ciao Antonella, sono in parte d'accordo con quello che dici. Nel senso che avverto una certa lentezza, ma la cosa finora non mi dà assolutamente fastidio. Il mio giudizio però in questo senso potrebbw cambiare, qualora il finale di stagione dovesse essere privo di bei colpi di scena o di sequenze spettacolari sul lato più action diciamo. A quel punto effettivamente riterrei questa stagione un brodo troppo allungato.
Raenira è la figlia di Viseris , è una donna che riflette molto ,e nonostante la perdita di un figlio , ucciso,e di una figlia nata morta ,non è impazzita,al contrario di Alycent che è sempre stata una donna anafettiva e adirittura voleva togliere volontariamente un occhio ad un bambino ha ferito una principessa ,con un altro Re sarebbe stata condannata a morte , una frustrata che ha rovinato i suoi figli ,e ancora oggi non confessa a nessuno di sapere che ha sbagliato tutto ! Non vedo lora di vedere morti tutti i Verdi !
@@sabrinafiaschi7334 😂😂 mi è piaciuto il climax finale del tutto commento, molto in stile Martin! Alicent si sta ritrovando senza appoggi infatti, vedremo cosa si inventerà.
Mancano due puntate...ho paura di come terminerà l'ultima...
Ciao Gianna! Effettivamente sono molto curioso, mi auguro che al di là di tutto il finale sia degno della serie.
Ciao Spazio, sicuramente ci lascerà raggelati...fino alla terza stagione.
Probabilmente sono io che mi aspettavo qualcosa di diverso.
Per me un altro episodio filler con mille passettini delle varie storie. Bella, ma telefonatissima, la scena
del cavaliere che prova a domare il grado; molto meglio la scena della rivolta, anch'essa telefonatissima, ma ben girata. Daemon sempre più insopportabile fra sogni, viaggi mentali, visioni e scene immaginifiche.
Spero che la vicenda che riguarda il serpente di mare e dei presunti figli abbia seguito ma temo che una battaglia navale vada oltre le possibilità economiche della produzione.
Che dire? Come dichiarato all'inizio forse sono io che mi aspettavo troppo da questa stagione che naviga nella sufficienza. Sulla scena del drago che da qualche chilometro trova Addam, ne analizza il dna, capisce che qualche traccia di targaryen c'è, gli atterra in fronte e (prevedibilmente) si sottomette, sulla scena qui evito commenti.
Caro, ti rispondo direttamente in live fra poco😂😉
Allora che non facciano dei promo trailer del genere dove, in questo caso, sembra esserci una rivolta interna ingestibile e poi vedi 10 comparse intorno alla regina e scene dall'alto in computer grafica per 5 minuti striminzito. Più onestà nei trailer
Ciao Ivan, questo sicuramente è vero. Sebbene gli ultimi promo non li ho visti, per cui non riesco a esprimerti un parere in maniera più esaustiva.
A me fino ad oggi la serie piaceva. sinceramente la deriva blacksupremacy, #viva i gay me la fa cadere un po' 😓
Ciao, guarda ti dirò che a differenza di altre serie dove alcuni messaggi politici (woke, femminismo, cancel culture ecc.) sono buttati a caso e senza senso, ma solo perché deve essere così, qui (almeno a parer mio) c'è più equilibrio e più buon senso nel inserire certe tematiche, semplicemente perché la scrittura è migliore.