Che dire Lara, è una recensione esaustiva e perfetta di questo titolo secondo me. Spero anche io che Lies of P riceva la giusta attenzione e amore che merita, cosicché (visto il filmato post finale) nasca questo universo videoludico sulle fiabe.
La sola cosa che ho rimpianto di questo gioco è stata l'assenza di "magia". Mi sarebbe piaciuto una componente alchemica o occulta, l'avrei vista molto bene.
Ogni volta che esce un video recensione oppure un P.R.I.M.S positivo, Lara riesce a convincermi il più delle volte a "vendermi" il prodotto e da parte mia fa capire quanto professionale e oggettiva possa essere, ma soprattutto, il suo parere soggettivo è quello che a me influisce maggiormente. Non vedo l'ora di un video recensione completo su FFXVI visto che lo sto giocando e appena ho concluso questo viaggio correrò immediatamente a sapere la sua opinione! Bravissima!✨🥳
a me i soul non sono mai piaciuti, ma cavolo se mi sono innamorata di Lies of P, questo gioco è così elegante, adoro l'architettura, i vestiti, i props.
Un titolo che mi ha sorpreso in positivo,la storia l’ho adorata con i personaggi a sua volta e anche i boss. L’ambientazione mi h colpito molto perché mi aspettavo solo quella città parigina invece ci sono molte zone e forse la più infame ovvero la palude,poi mi è piaciuta l’idea delle combinazioni delle lame e delle impugnature e poi gli va dato un 10 solo per i punti esperienza,visto che non sono nell’arena del boss ma prima di entrare nell’arena…vero from e lord of the ring(vorrei vedere un prims di quel titolo). Hanno fato giustizia all’opera originale visto che hanno usato bene i personaggi(mi sono piaciuti tutti)e non vedo l’ora di vedere il dlc(forse usano i contenuti del romanzo come il serpente)e il futuro mago di oz e spero che facciano proprio una serie soul sui romanzi. Vi consiglio di recuperare il romanzo perché è veramente bello o al massimo il film è non parlo di quello Disney ma sì quello del 1971(sempre animato e si trova su RUclips)visto che è la trasposizione più fedele ma anche li mancano delle cose.
Premetto che non amo i souls (salvo i concept art) e quando ho visto il primo trailer di Lies of P ammetto di aver storto il naso....ma seguendo le live di gameplay di Lara mi sono totalmente ricreduta♥ Lo consiglio caldamente !
@@BoomerBodyChannel I gameplay servono anche a questo, se per un motivo o l'altro qualcuno non può giocare il titolo non vuol dire che deve privarsene o non poter dire se è stato di suo gradimento o meno. Il mio consiglio è generale, non si ferma solo su "compra e gioca", bensì di scoprirlo in qualunque modo è nelle proprie corde. Esempio: il concept art per gli artisti è molto interessante e utile osservare questo titolo. Spero di aver chiarito il malinteso e malcontento, altrimenti sorry ❤️
Ci sono tante persone che guardano gli altri giocare e si convincono di aver giocato a loro volta. Fosse per me eliminerei da youtube tutti i gameplay lasciando solo i video tutorial (come battere un determinato boss, dove trovare un oggetto particolare...).
Sono d'accordissimo su tutto e in particolare sulla difficoltà, perché sinceramente non sono un'amante dei Souls perché per quello che ho provato, giocando vivevo solo ore di frustrazione tra un boss e l'altro. Con Lies of P invece, seppur di certo non faccio un Boss al primo try, mi sto godendo molto sia la storia, che il combat system che grazie a Dio non ti costringe a girare in giro come un porcospino 😅
Ciao Lara! Ci tenevo a lasciarti qualche riga perché, da assolutamente non amatrice dei Souls-like ma rimanendo molto colpita da Lies of Pi, ho recuperato tutte le tue live e ti faccio i complimenti, hai fatto un lavoro magistrale! Mi sono divertita tantissimo a guardarti giocare e in più hai esplorato questo titolo nei minimi dettagli secondo me. Bravissima, grazie di avermi fatta divertire pur non avendolo giocato ❤
Mi sono guardata tutte le tue live una dopo l'altra, questo gioco mi ha fatto innamorare dal primo istante. Da persona che è più spettatrice che giocatrice, la trama e l'aspetto stilistico sono sempre le cose che mi interessano di più in un gioco, e Lies of P ha tutto ciò che amo di più! Spero vivamente che la casa di produzione riesca ancora a lavorare su questo mondo, perché potrebbe veramente creare una propria "legacy", il che sarebbe davvero ammirabile essendo una casa per lo più sconosciuta...
Sta pizza ormai la riscaldi direttamente la sera stessa! Stai facendo video a ripetizione, keep it up🦾! Comunque sono al quartiere Malum e lo sto adorando! Non ho ancora provato il nuovo Lords of the Fallen, ma direi che questo sta tra i primi due nella classifica dei soulslike
Eccellente. Mi mancano le tue recensioni scritte. Complimenti soprattutto per la capacità di avere un parere oggettivo così pulito. Vedendo le live, uno potrebbe aspettarsi che il gioco venga poi fatto a pezzi sulla base dei momenti di scazzo, ma tu non lo fai mai per partito preso.
Lies of P è stato, per quanto mi riguarda, un piacevolissimo ed inaspettato viaggio che mi son goduto attraverso il tuo walkthrough. Inizialmente incuriosito dalla novità, l'ho seguito per il plus aggiunto da te, avevo seri pregiudizi dettati da una forte idiosincrasia per quello che concerne Pinocchio in generale; sono passato poi a trovare interessanti alcune meccaniche di gameplay, fino a affezionarmi un po' anche alla trama. Tanto che, da profondo amante di Bloodborne, prima o poi lo prenderò 💙 Primps al top come sempre 💙
Ciao Lara, grazie grazie per il video. Professionale come sempre, ma in particolare ti sottoscrivo l'amore per la Favola originale e la capacità di vederne la bellissima riscrittura ❤ Mi piacerebbe tantissimo un tuo video sulla narrativa. Ottima notizia quella dei DLC!
È veramente bellobtornare ad ascoltare i tuli video, poi in questo caso su un gioco che è stato davvero una scoperta, pure io ora sono in ng+ e non vedo l'ora dei dlc.
Lo sto giocando, sono a 10 ore e man mano sto seguendo i tuoi gameplay. Il gioco mi piace molto, gameplay bello e solido e per ora solo una boss fight mi è sembrata abbastanza caotica e ingiusta, quella contro l'arcivescovo corrotto con due "facce", ho veramente sofferto li perchè a differenza di tutti gli altri boss affrontati finora non riuscivo a capire attacchi e finestre. Per il futuro spero che il gioco riceva supporto dai giocatori in modo che oltre ai dlc su questo capitolo diano coraggio agli sviluppatori per proseguire verso questa direzione.
ho adorato questo gioco, vedertelo giocare e ora anche il P.R.I.M.S... grazie! ❤ Per me non scalza Bloodborne, ma esclusivamente perché sono una fanatica di Lovecraft... ma Lies of P mi fa venire voglia di rigiocarlo, di ributtarmici, proprio come è accaduto con Bloodborne a suo tempo. E poi vogliamo mettere le boss fight con nemici GROSSI così pulite?
perfetto PRIMS, recensione ad hoc e completa. Lies of p mi ha davvero soddisfatto in ogni aspetto, essendo sia appassionato di videogiochi sia di letteratura e i riferimenti li ho adorati come anche il teaser finale. Spero questo possibile progetto che ci hanno fatto annusare abbia un riscontro e un futuro.
Allora Lara, in primis grazie per avermi fatto recuperare Blasphemus 2. Ora, ho adorato Lies, ma non lo sfiora nemmeno a BB e ti spiego perché (per me): 1) Assenza di input buffering sulle meccaniche difensive (ergo combattimento più tattico, ma meno dinamico). 2) Animazioni nemiche da indovinare più che leggere (Sekiro docet). 3) Tracking dei boss esagerato (possono coprire tutta l'arena quasi). 4) Finestra di parry brevissima e utilità dei critici ridotta poiché fanno poco danno (non vale la pena stunnare per togliere 10 HP). 5) Malgrado l'ottimo map design, la linearità con cui si susseguono i capitoli. 6) Alcune risposte ambigue nelle scelte morali. La cosa strana è che, malgrado questi difetti, l'ho adorato comunque, ma non posso non negare la presenza dei suddetti in un'analisi. Mi ha preso di pancia, ma di testa non totalmente diciamo.
Provata la demo mi mi sn detto “ok è solo una brutta copia di bloodborne non lo giocherò mai“.poi un mio amico me l’ha prestato dicendomi che meritava….. …e l’ho amato più di bloodborne personalmente😁 oltre a tutto quello che hai già detto sottolineerei il fatto che un souls può avere una storia ben comprensibile(e piena di fascino come in lies of p) oltre ad avere la “lore” con la quale uno poi approfondisce il tutto.(mi è capitato con dei souls di dover vedere video di 20 minuti dopo averlo finito per capire che cavolo era successo😂) complimenti continua così!
Bellissimo video Lara,vorrei dire una cosa che in molti non hanno citato, si può modificare lo scaling anche delle armi dei boss per adattarle alla propria build.
Io mi sono innamorato di questo gioco,che è balzato prepotentemente nella mia classifica dei miei giochi preferiti di sempre 😍😍 È il souls like che ho sempre desiderato, perché è più lineare della media del genere(pur offrendo un esplorazione appagante, c'è un momento nel gioco in cui si può vedere l'intera mappa dall'alto e questa cosa mi ha gasato di brutto) e perché finalmente la narrazione ti guida letteralmente per tutto il gioco. Ho empatizzato con ogni npc, che finalmente non sono solo personaggi enigmatici che ti propinano pipponi fumosi e di difficile lettura, ma sono personaggi mossi da scopi e emozioni tangibili, cosa che non mi era mai accaduta nei giochi from. La personalizzazione delle armi è stupenda,i boss mi sono piaciuti quasi tutti e caxxo la telecamera funziona. L' organo p da un tocco quasi da metroidvania e i ritmi del combat system mi sono piaciuti, una via di mezzo tra dark souls 2 e Bloodbourne(con il parry alla Sekiro che ha una finestra che richiede molta precisione), in più trovo che la possibilità di non cancellare le animazioni sia estremamente funzionale al combattimento per come è strutturato. Su old gen gira molto bene, c'è solo ogni tanto un pop in delle texture che spero fixerannl con delle patch. Per me promosso a pieni voti,senza contare che l'atmosfera generale e le musiche sono fantastiche.
Premetto che il gioco l'ho trovato bellissimo, però l'ho trovato anche poco bilanciato in alcune boss fight che affrontate da sole erano difficilissime e con lo spettro diventavano facili. quindi in un modo o nell'altro le ho trovate poco stimolanti. E poi quanto avrei voluto una barra della postura e che dopo un po' di parate perfette si stunnasse subito invece di dover avere il tempo anche per un attacco caricato! Nel complesso storia bellissima come anche visivamente. Io gli darei un 8 considerando anche che è la loro prima esperienza in un soulslike
Dai l ho provato e non sono neanche arrivato al primo boss perche sto giocando a altro quando escono quelli della from non mi ci stacco piu gioco solo a quelli 😂 non so neanche se ci rigiochero come fa a essere il tuo preferito ? 😂
ma cosa commenti a fare? giudicare una persona che ha detto che è un prodotto riuscito bene e metterlo a confronto con i tuoi gusti, non ha alcun senso
@@Drix481 ho solo detto questo ci ho giocato pochissimo non mi tiene incollato li come quelli from che quando escono ci sono solo quelli 🤣 non mi ha preso tutto qui e non mi viene voglia di giocarci in questo momento 🤣 non capisco la tua reazione 🤣
@@DiavolettoPerfetto-ph5hgperché se a te non piace tanto, è un tuo parere. Pertanto, non puoi metterlo su un piano superiore rispetto a quello di Lara (o di chiunque altro l'abbia apprezzato) dicendo "come fa ad essere il tuo preferito?"
@@DiavolettoPerfetto-ph5hg in realtà no, il gusto personale non ha limite... A meno che non si parli di oggettività o buon senso. E siccome non hai tirato fuori argomentazioni oggettive per controbattere... 🤷🏻♂️
dico solo che i souls non sono il mio genere e non mi ci sono mai messo a giocarli con impegno, ma Lies of P ha la magia ed è una sensazione che non mi era mai capitata per un souls, ne so stato completametne rapito e lo sto amando
Sicuramente non il mio soulslike preferito, sviluppato con dei problemi di bilanciamento evidenti che portano ad una difficoltà artificiosa del tutto non necessaria. Lara ti vedo in forma! Se hai voglia è tempo ho fatto una recensione di starfield mi farebbe piacere un tuo consiglio parere opinione❤
Sicuramente lo proverò più avanti, il fatto che lo si accosti a Bloodborne è per me un ottimo incentivo da una parte, ed una trappola dall'altra. Temo che, nonostante il lato tecnico sia migliore(e vorrei anche ben vedere, Bloodborne uscì nel 2015)e forse migliori anche alcune meccaniche, difficilmente ci sarà un videogioco in grado di superare la bellezza e la suggestione che Bloodborne trasmette al giocatore grazie alle sue atmosfere gotiche ed alla trama che si dipana tra bestie, sangue antico, incubi, grandi esseri ecc.....non mi voglio rovinare l'esperienza di LoP a causa di aspettative mal riposte
Bloodborne, è stata la chiave di volta, che mi ha aperto un mondo a me oscuro, e da quel momento tutto è cambiato. Da allora nessun souls mi ha affascinato quanto lui. Ovviamente ds3 ed Elden ring li ho adorati, ma non amati....Lies of P...è un gioco piacevole, come steel rising, li ho trovati molto ma molto simili...del resto attendo un bloodborne remake o remastered come non mai❤
sei indecisa tra lies of p e bloodbourne solo perchè non ti sei rigiocata sekiro ovvio 👀👀 scherzi a parte, bellissimo video, ho apprezzato tantissimo anch'io il gioco pur con i suoi difetti tanto che ho proseguito con il ng+. ma ad esempio avrei preferito fosse meno derivativo dai giochi from, alcune cose sono troppo copia/incolla e sicuramente nelle loro intenzioni volevano essere delle citazioni immagino però potevano essere meno palesi ecco.
Devo farti i complimenti, sei la prima che ha avuto il coraggio d'ammettere che Neowiz con Lies of P abbia creato un prodotto talmente eccellente da poter rivaleggiare con l'intoccabile From.
Sinceramente a me, e non solo (fortunatamente), sta cosa che From debba essere creduta una sorta di divinità ha veramente rotto le palle: solo perché ha creato un "genere" non vuol dire che sappia creare giochi privi di difetti e che non faccia cazzate
Nella battaglia Lies of P vs Bloodborne per me vince comunque Bloodborne e aggiungo che però come nel tuo caso Lies of P mi ha sorpreso e divertito molto più fi quanto mi sarei mai aspettato nelle presentazioni
Diciamo che Bloodborne è Bloodborne. È la perla più splendente di From, non tanto lato gameplay e atmosfere(in cui comunque eccelle), dove è in nutrita compagnia, ma più che altro nella storia che racconta. È talmente suggestiva ed affascinante una volta ricostruita, che dopo di lui l'unico videogioco che ti manca è il suo seguito o quantomeno un remake. Io li ho sbranati tutti i souls, ma non ho ancora trovato un videogioco in grado di catturarmi così tanto a livello di sotto trama.
In passato ho comprato Demon's Souls,Darksouls,Bloodborne e di recente Steelrising.I primi tre li ho mollati per difficoltà,Steelrising perchè ho giocato altro.Lies of P lo volevo a morte perchè adoro Pinocchio,ho comprato la deluxe di Gamestop,da tenere sigillata e prenotato la deluxe digitale.Sono alla terza run e ho già installato Bloodborne di nuovo perchè voglio dargli una possibilità,e sono curioso del discorso framerate perchè non me lo ricordavo scattoso.Lies of P è il primo souls che porto a termine,non ho avuto difficoltà contro nessun boss e mi manca l'ultima run per platinarlo.Avendo preso la versione digitale ce l'ho anche per Ps4,per ora lo platino sulla Ps5,ma non escludo per niente di rincorrere il platino anche su Ps4
Lo sto giocando su PC, ancora troppo presto per esprimermi troppo sul comparto narrativo, ma una cosa la devo proprio dire.... FINALMENTE un gioco ben ottimizzato per PC, fluido e stabile a max settings senza ricorrere a DLSS o FSR su una 2070, nonostante abbia pure Denuvo
La cosa del poter mischiare punta dell'arma e impugnatura di un'altra arma è INCREDIBILE e vorrei tantissimo che From implementasse la stessa cosa in Elden Ring, o in un prossimo Elden Ring 2 o altra IP.
Rivedere e rigiocare bloodborne fa male, è vero, ma per essere del 2015... Per me vince su tutto. Ma premio tantissimo Lies of P e anzi, complimenti per il video. Non vedo l'ora di un remake di BB, tra illuminazione dinamica e frame rate stabile, penso che possa far innamorare ancor più persone!
Mi ha stupito leggere della difficoltà di molti di portare avanti il gioco. Mi piacciono i Soulslike , ne ho giocati ma non tantissimi e non mi reputo un pro..anzi piuttosto un giocatore da divano. Eppure ho trovato Lies of p molto alla mano. Gli oggetti da lancio fanno un danno della madonna, un arma pesante con un impugnatura veloce ti da, potenza, range e frequenza di attacco accettabile. Forse cambia molto in base alla build e lì c'è il vero problema di bilanciamento. Se fai una build Forza motrice non dico che lo rompi ma di sicuro non è piu un gioco difficile. Poi se sblocchi il braccio filo fino al massimo praticamente non c'è piu bestione che puo intimorirti.
Solo su un punto non la penso come te, il discorso arma che perde il filo, mi speigo in realtà ha la sua importanza lo stato di conservazione, ci sono dei miglioramenti con l organo p che proprio aumentano il danno se la durezza è massima, lo si nota anche in gaming gli stessi nemici hanno bisogno di esempio 3 colpi per morire se l'arma è in pessime condizioni ne servono di più, ma sto cavillando tutto sommato. complimenti per l'analisi, per me magari non il migliore ma sicuramente la sorpresa dell'anno, spero che l'idea spoilerata nel finale la sviluppino sarebbe un bellissimo filone da utilizzare
si si ma in monster hunter hai veri e propri segmenti colorati di colore diverso in base al livello di affilatura che determinano i danni dell'arma e li fanno intuire subito anche a livello visivo. in lies of p il seme dell'idea c'è ma è molto limitato e per gli effetti extra di affilatura persino opzionalissimo, per questo dico che se approfondito poteva diventare una meccanica chiave molto interessante. l'affilatura andava legata agli effetti di ogni singola arma in modo più incisivo, non a una passiva dell'organo p e/o a una percentuale non dichiarata e mai spiegata di riduzione dell'output danni
Un gioco troppo facile? Madonna se ho bestemmiato, soprattutto in alcuni boss che fra tracking selvaggio, combo infinite e parry complessissimi da fare, fanno davvero venire voglia di citare in rima tutti i santi. È un gioco bellissimo per quanto mi riguarda, sotto certi aspetti davvero uno dei migliori del genere, peccato appunto certe difficoltà artificiose che mi hanno lasciato un po' cosi
Lies l'ho atteso Come la venuta del messia. Per me questo team nuovo và supportato,sono bravi. Purtroppo non credo che possa sorpassare bloodborne. C'è quel talento ed alla fine quel tocco di autorialità nipponica che si percepisce tanto. Oltre allo strizzamento generale a Lovecraft.. io li vedo cosi.. Lies of che prende il caffè nello stesso bar dove c'è anche bloodborne, e si scambiano occhiate ed alls fine fanno amicizia. Ma alla fine, quando bloodborne lascia il bar, c'ha sempre quella schiera di fan che gli chiedono la foto e l'autografo, mentre Lies se ne resta nel bar sognando anch'esso di avere una schiera cosi numerosa di fan. Di sicuro la fuori ci sono io che dopo aver salutato bloodborne, aspetto Lies che esce dal bar per chiedergli autografo. 😜. Ci siamo capiti no ✌️
Miglior recensione di RUclips.Non mi è piaciuta la run seguita ,ogni boss ha le sue debolezze e le sue forze vanno usati oggetti armi braccia legione apposite,purtroppo si ha la tendenza a giocare tutto come se fosse un titolo From e molte meccaniche vengono perse. Titolo meraviglioso da 9 pieno mi ha divertito come Elder Ring (140 ore Elder Ring 120 lies of P)
ma se nelle live di lies of p si lamentava e imprecava contro il gioco per tutto il tempo, come se fosse un peso giocare. mi fa venire il vomito la gente così
Adorato Lies of P, più originale e completo di molti altri titoli ma... Ma... Ma... La rigiocabilità. Personalmente, ho concluso una run e il suo new game plus (build forza) ... Più una nuova run (destrezza/sviluppo) Completato ormai al 100% tra finali, collezionismo e completissimo delle pochissime quest secondarie... E devo dire che, purtroppo, il gioco sembra non offrire (offrirmi? È un mio problema?) nient'altro. 3 run esaustive per accantonare per sempre un gioco che ritengo fantastico... Peccato, a parer mio. Sono uno di quei giocatori compulsivi che si è fatto trentamila run tra i vari souls, sempre con idee d build diverse. Qui mi sembra TUTTO già finito, e lo trovo un vero peccato... Così come la scelta di creare una storia così tanto lineare. Ogni volta che sono all'hotel Krat, penso e ripenso a quanto sarebbe stato bello se avessero lasciato aperto fin da subito la via rosa Isabelle e il giardino con il passaggio x il quartiere Malum. Avrebbero potuto offrire al giocatore un totale di 3 strade da seguire, magari mettendo dei blocchi a Malum e Rosa Isabelle per impedire il progresso nella narrazione, per esempio prima di raggiungere i boss (si poteva tranquillamente far arrivare i giocatori all'ingresso del teatro dell'opera e fargli trovare la porta chiusa... La chiave te l'avrebbe data Antonia, ad un certo punto)... Avrebbero semplicemente potuto dare più scelta, e non sarebbe stata difficile da fare come cosa. Ditemi cosa ne pensate, Lara e voi altri "sconosciuti"
proprio non riesce a convincermi, sarà che non gradisco molto lo steampunk, infatti la caratterizzazione dei personaggi ha un che di Bioshock e Fable, continuo a preferire Bloodborne, quel gioco è maledettamente insuperato.
Pre-release ero indeciso tra lords of the fallen e lies of p, addirittura le premesse mi facevano propendere più per il primo ma alla luce di come è poi uscito ho preso lies of p e devo dire che aspettare è stata un'ottima scelta
Hidetaka perdonali, perché non sanno quello che dicono . Lies of P è un ottimo gioco.....BLOODBORNE è un capolavoro con tutti i suoi SE e i suoi MA . Infine non dimentichiamoci che sulle spalle ha gia 8 anni , che nel mondo videoludico sono tantissimi.......P.S. complimenti per la recensione 👍
Hidetaka dovrebbe tirare fuori più le palle ed ammettere le cazzate che si ripetono in ogni gioco From...e possibilmente non far finta che ogni roba che tira fuori venga dalla sua testa...
Bloodborne tutta la vita! Mi duole dirlo, ma nonostante lies of p sia un lavoro sontuoso, è troppo derivativo, quasi un copia e incolla in alcune cose,n bloodborne è quel gioco che ancora oggi non riesco a dimenticare, vorrei rigiocarlo ancora e ancora, ma vorrei scordarlo, per potermelo.godere come quando uscì! Con i suoi pregi e difetti, sia chiaro.
Io invece sto gioco ho dovuto dropparlo, piangendo incazzato perché non riesco a battere il re dei burrattini. Un gioco ridicolo come difficoltà tranne che per i boss trial and error… Ho giocato tutti i souls, in bloodborne sarò morto 4 volte la prima run (senza contare le morti contro la cleric beast) e non sto scherzando, non ho avuto problemi in elden ring… E sto cazzo di gioco non riesco a battere un boss senza 80/90 try. Non é un gioco difficile, é un dark souls 1 2.0. Difficoltà in realtà inesistente ma fisica non verosimile. Se fai un gioco non arcade, NON puoi creare questo tipo di difficoltà. Dove solo chi gioca tanto ha la possibilità di goderselo, non esiste, é ingiusto. Gli altri souls lo spazio per semplificare un boss te lo danno, qui no. Qui per uno come me che torna a casa la sera é tutto un tira la moneta…é ridicolo. Veramente un gioco bellissimo, che non posso godermi, vaffanculo a tutti i souls, alla puttanata della difficoltà non modificabile. Scusate lo sfogo, ma veramente é proprio brutto.
Scusa ma grazie proprio che tecnicamente è superiore ad un gioco uscito 8 anni e mezzo fa. Questo paragone forzato con Bloodborne (che oggettivamente è ancora superiore) non lo capisco. Poi i consumabili sono proprio rotti in questo gioco, ma questo non lo dire eh!😂
Che dire Lara, è una recensione esaustiva e perfetta di questo titolo secondo me. Spero anche io che Lies of P riceva la giusta attenzione e amore che merita, cosicché (visto il filmato post finale) nasca questo universo videoludico sulle fiabe.
Ci son quelli a qui e' piaciuto moltissimo Lies of P, e chi mente
Spoiler:sto mentendo
Ci sono anche quelli che sanno scrivere in italiano
A puppet cannot lie
Un video completo e ben spiegato, volevo già prendere il titolo più in là ma ora mi hai stra convinto
La sola cosa che ho rimpianto di questo gioco è stata l'assenza di "magia". Mi sarebbe piaciuto una componente alchemica o occulta, l'avrei vista molto bene.
Ciao Lara, super recensione per il gioco che forse più di tutti ha saputo appassionarmi negli ultimi anni. Chapeau!
"Fascination" canzone pilota di tutta l'opera, è pazzesco ascoltarla sul sottofondo della città di Krat in fiamme 🤩
Ogni volta che esce un video recensione oppure un P.R.I.M.S positivo, Lara riesce a convincermi il più delle volte a "vendermi" il prodotto e da parte mia fa capire quanto professionale e oggettiva possa essere, ma soprattutto, il suo parere soggettivo è quello che a me influisce maggiormente. Non vedo l'ora di un video recensione completo su FFXVI visto che lo sto giocando e appena ho concluso questo viaggio correrò immediatamente a sapere la sua opinione! Bravissima!✨🥳
a me i soul non sono mai piaciuti, ma cavolo se mi sono innamorata di Lies of P, questo gioco è così elegante, adoro l'architettura, i vestiti, i props.
Un titolo che mi ha sorpreso in positivo,la storia l’ho adorata con i personaggi a sua volta e anche i boss.
L’ambientazione mi h colpito molto perché mi aspettavo solo quella città parigina invece ci sono molte zone e forse la più infame ovvero la palude,poi mi è piaciuta l’idea delle combinazioni delle lame e delle impugnature e poi gli va dato un 10 solo per i punti esperienza,visto che non sono nell’arena del boss ma prima di entrare nell’arena…vero from e lord of the ring(vorrei vedere un prims di quel titolo).
Hanno fato giustizia all’opera originale visto che hanno usato bene i personaggi(mi sono piaciuti tutti)e non vedo l’ora di vedere il dlc(forse usano i contenuti del romanzo come il serpente)e il futuro mago di oz e spero che facciano proprio una serie soul sui romanzi.
Vi consiglio di recuperare il romanzo perché è veramente bello o al massimo il film è non parlo di quello Disney ma sì quello del 1971(sempre animato e si trova su RUclips)visto che è la trasposizione più fedele ma anche li mancano delle cose.
Premetto che non amo i souls (salvo i concept art) e quando ho visto il primo trailer di Lies of P ammetto di aver storto il naso....ma seguendo le live di gameplay di Lara mi sono totalmente ricreduta♥ Lo consiglio caldamente !
Stai consigliando un gioco senza averci giocato? Siamo arrivati a questo?
@@BoomerBodyChannel I gameplay servono anche a questo, se per un motivo o l'altro qualcuno non può giocare il titolo non vuol dire che deve privarsene o non poter dire se è stato di suo gradimento o meno. Il mio consiglio è generale, non si ferma solo su "compra e gioca", bensì di scoprirlo in qualunque modo è nelle proprie corde. Esempio: il concept art per gli artisti è molto interessante e utile osservare questo titolo.
Spero di aver chiarito il malinteso e malcontento, altrimenti sorry ❤️
Ci sono tante persone che guardano gli altri giocare e si convincono di aver giocato a loro volta.
Fosse per me eliminerei da youtube tutti i gameplay lasciando solo i video tutorial (come battere un determinato boss, dove trovare un oggetto particolare...).
@@ghostfire3533 ho già risposto al malinteso , invito a leggerlo .
@@iristars-kla Dove sarebbe la risposta al malinteso? Io leggo solamente che consigli il gioco senza averci giocato neppure un minuto.
A dire al vero quando si parla di Pinocchio mi viene in mente il film con Manfredi e mi faceva un po' di angoscia.... 😅
Ho seguito e adorato tutta la tua serie in live! ❤
Sono d'accordissimo su tutto e in particolare sulla difficoltà, perché sinceramente non sono un'amante dei Souls perché per quello che ho provato, giocando vivevo solo ore di frustrazione tra un boss e l'altro. Con Lies of P invece, seppur di certo non faccio un Boss al primo try, mi sto godendo molto sia la storia, che il combat system che grazie a Dio non ti costringe a girare in giro come un porcospino 😅
Ciao Lara! Ci tenevo a lasciarti qualche riga perché, da assolutamente non amatrice dei Souls-like ma rimanendo molto colpita da Lies of Pi, ho recuperato tutte le tue live e ti faccio i complimenti, hai fatto un lavoro magistrale! Mi sono divertita tantissimo a guardarti giocare e in più hai esplorato questo titolo nei minimi dettagli secondo me. Bravissima, grazie di avermi fatta divertire pur non avendolo giocato ❤
Mi sono guardata tutte le tue live una dopo l'altra, questo gioco mi ha fatto innamorare dal primo istante. Da persona che è più spettatrice che giocatrice, la trama e l'aspetto stilistico sono sempre le cose che mi interessano di più in un gioco, e Lies of P ha tutto ciò che amo di più! Spero vivamente che la casa di produzione riesca ancora a lavorare su questo mondo, perché potrebbe veramente creare una propria "legacy", il che sarebbe davvero ammirabile essendo una casa per lo più sconosciuta...
Sta pizza ormai la riscaldi direttamente la sera stessa! Stai facendo video a ripetizione, keep it up🦾! Comunque sono al quartiere Malum e lo sto adorando! Non ho ancora provato il nuovo Lords of the Fallen, ma direi che questo sta tra i primi due nella classifica dei soulslike
Eccellente. Mi mancano le tue recensioni scritte. Complimenti soprattutto per la capacità di avere un parere oggettivo così pulito. Vedendo le live, uno potrebbe aspettarsi che il gioco venga poi fatto a pezzi sulla base dei momenti di scazzo, ma tu non lo fai mai per partito preso.
Lies of P è stato, per quanto mi riguarda, un piacevolissimo ed inaspettato viaggio che mi son goduto attraverso il tuo walkthrough. Inizialmente incuriosito dalla novità, l'ho seguito per il plus aggiunto da te, avevo seri pregiudizi dettati da una forte idiosincrasia per quello che concerne Pinocchio in generale; sono passato poi a trovare interessanti alcune meccaniche di gameplay, fino a affezionarmi un po' anche alla trama.
Tanto che, da profondo amante di Bloodborne, prima o poi lo prenderò 💙
Primps al top come sempre 💙
Ammazza Lara che recensione, e che nostalgia che mi hai fatto venire con le soundttrack che hai usato :P Forse dovrei farmi qualche run su dark souls.
Ciao Lara, grazie grazie per il video. Professionale come sempre, ma in particolare ti sottoscrivo l'amore per la Favola originale e la capacità di vederne la bellissima riscrittura ❤
Mi piacerebbe tantissimo un tuo video sulla narrativa.
Ottima notizia quella dei DLC!
È veramente bellobtornare ad ascoltare i tuli video, poi in questo caso su un gioco che è stato davvero una scoperta, pure io ora sono in ng+ e non vedo l'ora dei dlc.
Lo sto giocando, sono a 10 ore e man mano sto seguendo i tuoi gameplay.
Il gioco mi piace molto, gameplay bello e solido e per ora solo una boss fight mi è sembrata abbastanza caotica e ingiusta, quella contro l'arcivescovo corrotto con due "facce", ho veramente sofferto li perchè a differenza di tutti gli altri boss affrontati finora non riuscivo a capire attacchi e finestre.
Per il futuro spero che il gioco riceva supporto dai giocatori in modo che oltre ai dlc su questo capitolo diano coraggio agli sviluppatori per proseguire verso questa direzione.
ho adorato questo gioco, vedertelo giocare e ora anche il P.R.I.M.S... grazie! ❤
Per me non scalza Bloodborne, ma esclusivamente perché sono una fanatica di Lovecraft... ma Lies of P mi fa venire voglia di rigiocarlo, di ributtarmici, proprio come è accaduto con Bloodborne a suo tempo. E poi vogliamo mettere le boss fight con nemici GROSSI così pulite?
perfetto PRIMS, recensione ad hoc e completa. Lies of p mi ha davvero soddisfatto in ogni aspetto, essendo sia appassionato di videogiochi sia di letteratura e i riferimenti li ho adorati come anche il teaser finale. Spero questo possibile progetto che ci hanno fatto annusare abbia un riscontro e un futuro.
❤ Non è facile trovare recensioni con critiche costruttive. La meccanica delle armi combinabili è affascinante.
Allora Lara, in primis grazie per avermi fatto recuperare Blasphemus 2. Ora, ho adorato Lies, ma non lo sfiora nemmeno a BB e ti spiego perché (per me):
1) Assenza di input buffering sulle meccaniche difensive (ergo combattimento più tattico, ma meno dinamico).
2) Animazioni nemiche da indovinare più che leggere (Sekiro docet).
3) Tracking dei boss esagerato (possono coprire tutta l'arena quasi).
4) Finestra di parry brevissima e utilità dei critici ridotta poiché fanno poco danno (non vale la pena stunnare per togliere 10 HP).
5) Malgrado l'ottimo map design, la linearità con cui si susseguono i capitoli.
6) Alcune risposte ambigue nelle scelte morali.
La cosa strana è che, malgrado questi difetti, l'ho adorato comunque, ma non posso non negare la presenza dei suddetti in un'analisi. Mi ha preso di pancia, ma di testa non totalmente diciamo.
Sono d’accordo veramente su tutto, soprattutto sul terzo e quarto punto, spero in un aggiornamento che bilancino tali problemi
tutto vero, ma posso fare una lista, DECISAMENTE più lunga, dei problemi di bloodborne.
@@phenrirmailoki la voglio 😂
La from credo li abbia dati i crediti a Martin per elden ring e bloodborne non è stato ispirato direttamente da nessun libro,che cosa intendevi?
Parlava di bloodborne riguardo alla fortissima ispirazione a Lovecraft
Lies of P. è legnoso! scusa ma mi spacco!!
grazie Lara come sempre le tue recensioni sono complete e obiettive e bellissime da vedere!!
Bloodborne è ineguagliabile,per carità Geppetto e Pinocchio sono graziosi ma non c'è proprio partita a livello di atmosfera, epicità e concept
Ah non vedo l'ora di giocarci, anche per recuperarmi i tuoi Gameplay!
Ammazza che bella recensione!
Mi sono innamorato di questo gioco nonostante in partenza fossi molto scettico
Mi mancava questa serie ❤
Provata la demo mi mi sn detto “ok è solo una brutta copia di bloodborne non lo giocherò mai“.poi un mio amico me l’ha prestato dicendomi che meritava…..
…e l’ho amato più di bloodborne personalmente😁 oltre a tutto quello che hai già detto sottolineerei il fatto che un souls può avere una storia ben comprensibile(e piena di fascino come in lies of p) oltre ad avere la “lore” con la quale uno poi approfondisce il tutto.(mi è capitato con dei souls di dover vedere video di 20 minuti dopo averlo finito per capire che cavolo era successo😂) complimenti continua così!
Voglio vedere come intendono espandere l'universo di gioco post ending
In hype per il video sulla narrativa
Bellissimo video Lara,vorrei dire una cosa che in molti non hanno citato, si può modificare lo scaling anche delle armi dei boss per adattarle alla propria build.
Io mi sono innamorato di questo gioco,che è balzato prepotentemente nella mia classifica dei miei giochi preferiti di sempre 😍😍
È il souls like che ho sempre desiderato, perché è più lineare della media del genere(pur offrendo un esplorazione appagante, c'è un momento nel gioco in cui si può vedere l'intera mappa dall'alto e questa cosa mi ha gasato di brutto) e perché finalmente la narrazione ti guida letteralmente per tutto il gioco.
Ho empatizzato con ogni npc, che finalmente non sono solo personaggi enigmatici che ti propinano pipponi fumosi e di difficile lettura, ma sono personaggi mossi da scopi e emozioni tangibili, cosa che non mi era mai accaduta nei giochi from.
La personalizzazione delle armi è stupenda,i boss mi sono piaciuti quasi tutti e caxxo la telecamera funziona.
L' organo p da un tocco quasi da metroidvania e i ritmi del combat system mi sono piaciuti, una via di mezzo tra dark souls 2 e Bloodbourne(con il parry alla Sekiro che ha una finestra che richiede molta precisione), in più trovo che la possibilità di non cancellare le animazioni sia estremamente funzionale al combattimento per come è strutturato.
Su old gen gira molto bene, c'è solo ogni tanto un pop in delle texture che spero fixerannl con delle patch.
Per me promosso a pieni voti,senza contare che l'atmosfera generale e le musiche sono fantastiche.
Fantastico video! Ma a quando un video approfondito su FFXVI?
10:11 cos'è sta cutscene? 🤨
È una scena del primo trailer
@@federicosodini1146 wow non l'avevo mai vista
Premetto che il gioco l'ho trovato bellissimo, però l'ho trovato anche poco bilanciato in alcune boss fight che affrontate da sole erano difficilissime e con lo spettro diventavano facili. quindi in un modo o nell'altro le ho trovate poco stimolanti. E poi quanto avrei voluto una barra della postura e che dopo un po' di parate perfette si stunnasse subito invece di dover avere il tempo anche per un attacco caricato! Nel complesso storia bellissima come anche visivamente. Io gli darei un 8 considerando anche che è la loro prima esperienza in un soulslike
La soundtrack di sottofondo? Di cos'è
Nameless Song, da Dark Souls
Dai l ho provato e non sono neanche arrivato al primo boss perche sto giocando a altro quando escono quelli della from non mi ci stacco piu gioco solo a quelli 😂 non so neanche se ci rigiochero come fa a essere il tuo preferito ? 😂
ma cosa commenti a fare? giudicare una persona che ha detto che è un prodotto riuscito bene e metterlo a confronto con i tuoi gusti, non ha alcun senso
@@Drix481 ho solo detto questo ci ho giocato pochissimo non mi tiene incollato li come quelli from che quando escono ci sono solo quelli 🤣 non mi ha preso tutto qui e non mi viene voglia di giocarci in questo momento 🤣 non capisco la tua reazione 🤣
@@DiavolettoPerfetto-ph5hgperché se a te non piace tanto, è un tuo parere. Pertanto, non puoi metterlo su un piano superiore rispetto a quello di Lara (o di chiunque altro l'abbia apprezzato) dicendo "come fa ad essere il tuo preferito?"
@@hufflepuffolo3658 perché no i gusti arrivano fino a un certo punto poi è mancanza di gusto 🤣
@@DiavolettoPerfetto-ph5hg in realtà no, il gusto personale non ha limite... A meno che non si parli di oggettività o buon senso.
E siccome non hai tirato fuori argomentazioni oggettive per controbattere... 🤷🏻♂️
Non so se é voluto, ma il volume sparato nella pubblicitá all'inizio ed in mezzo al video fa molto Mediaset ed é un po' fastidioso
voluto 🤣
@@phenrirmailoki 😖
dico solo che i souls non sono il mio genere e non mi ci sono mai messo a giocarli con impegno, ma Lies of P ha la magia ed è una sensazione che non mi era mai capitata per un souls, ne so stato completametne rapito e lo sto amando
Ottimo video e ottime zeppate xD
Lara, ma non hai un canale Telegram dedicato?
Sicuramente non il mio soulslike preferito, sviluppato con dei problemi di bilanciamento evidenti che portano ad una difficoltà artificiosa del tutto non necessaria. Lara ti vedo in forma! Se hai voglia è tempo ho fatto una recensione di starfield mi farebbe piacere un tuo consiglio parere opinione❤
Sicuramente lo proverò più avanti, il fatto che lo si accosti a Bloodborne è per me un ottimo incentivo da una parte, ed una trappola dall'altra. Temo che, nonostante il lato tecnico sia migliore(e vorrei anche ben vedere, Bloodborne uscì nel 2015)e forse migliori anche alcune meccaniche, difficilmente ci sarà un videogioco in grado di superare la bellezza e la suggestione che Bloodborne trasmette al giocatore grazie alle sue atmosfere gotiche ed alla trama che si dipana tra bestie, sangue antico, incubi, grandi esseri ecc.....non mi voglio rovinare l'esperienza di LoP a causa di aspettative mal riposte
Bloodborne, è stata la chiave di volta, che mi ha aperto un mondo a me oscuro, e da quel momento tutto è cambiato. Da allora nessun souls mi ha affascinato quanto lui. Ovviamente ds3 ed Elden ring li ho adorati, ma non amati....Lies of P...è un gioco piacevole, come steel rising, li ho trovati molto ma molto simili...del resto attendo un bloodborne remake o remastered come non mai❤
sei indecisa tra lies of p e bloodbourne solo perchè non ti sei rigiocata sekiro ovvio 👀👀 scherzi a parte, bellissimo video, ho apprezzato tantissimo anch'io il gioco pur con i suoi difetti tanto che ho proseguito con il ng+. ma ad esempio avrei preferito fosse meno derivativo dai giochi from, alcune cose sono troppo copia/incolla e sicuramente nelle loro intenzioni volevano essere delle citazioni immagino però potevano essere meno palesi ecco.
Devo farti i complimenti, sei la prima che ha avuto il coraggio d'ammettere che Neowiz con Lies of P abbia creato un prodotto talmente eccellente da poter rivaleggiare con l'intoccabile From.
Sono pienamente d accordo
Sinceramente a me, e non solo (fortunatamente), sta cosa che From debba essere creduta una sorta di divinità ha veramente rotto le palle: solo perché ha creato un "genere" non vuol dire che sappia creare giochi privi di difetti e che non faccia cazzate
Che significa "vero from software "?
From si ispira a diverse opere, come i libri di Lovecraft (soprattutto per quanto riguarda Bloodborne), ma non l'ha mai dichiarato...che furbacchiona
Nella battaglia Lies of P vs Bloodborne per me vince comunque Bloodborne e aggiungo che però come nel tuo caso Lies of P mi ha sorpreso e divertito molto più fi quanto mi sarei mai aspettato nelle presentazioni
Diciamo che Bloodborne è Bloodborne. È la perla più splendente di From, non tanto lato gameplay e atmosfere(in cui comunque eccelle), dove è in nutrita compagnia, ma più che altro nella storia che racconta. È talmente suggestiva ed affascinante una volta ricostruita, che dopo di lui l'unico videogioco che ti manca è il suo seguito o quantomeno un remake. Io li ho sbranati tutti i souls, ma non ho ancora trovato un videogioco in grado di catturarmi così tanto a livello di sotto trama.
In passato ho comprato Demon's Souls,Darksouls,Bloodborne e di recente Steelrising.I primi tre li ho mollati per difficoltà,Steelrising perchè ho giocato altro.Lies of P lo volevo a morte perchè adoro Pinocchio,ho comprato la deluxe di Gamestop,da tenere sigillata e prenotato la deluxe digitale.Sono alla terza run e ho già installato Bloodborne di nuovo perchè voglio dargli una possibilità,e sono curioso del discorso framerate perchè non me lo ricordavo scattoso.Lies of P è il primo souls che porto a termine,non ho avuto difficoltà contro nessun boss e mi manca l'ultima run per platinarlo.Avendo preso la versione digitale ce l'ho anche per Ps4,per ora lo platino sulla Ps5,ma non escludo per niente di rincorrere il platino anche su Ps4
Lo sto giocando su PC, ancora troppo presto per esprimermi troppo sul comparto narrativo, ma una cosa la devo proprio dire....
FINALMENTE un gioco ben ottimizzato per PC, fluido e stabile a max settings senza ricorrere a DLSS o FSR su una 2070, nonostante abbia pure Denuvo
La cosa del poter mischiare punta dell'arma e impugnatura di un'altra arma è INCREDIBILE e vorrei tantissimo che From implementasse la stessa cosa in Elden Ring, o in un prossimo Elden Ring 2 o altra IP.
Rivedere e rigiocare bloodborne fa male, è vero, ma per essere del 2015... Per me vince su tutto. Ma premio tantissimo Lies of P e anzi, complimenti per il video. Non vedo l'ora di un remake di BB, tra illuminazione dinamica e frame rate stabile, penso che possa far innamorare ancor più persone!
Mi ha stupito leggere della difficoltà di molti di portare avanti il gioco. Mi piacciono i Soulslike , ne ho giocati ma non tantissimi e non mi reputo un pro..anzi piuttosto un giocatore da divano. Eppure ho trovato Lies of p molto alla mano. Gli oggetti da lancio fanno un danno della madonna, un arma pesante con un impugnatura veloce ti da, potenza, range e frequenza di attacco accettabile. Forse cambia molto in base alla build e lì c'è il vero problema di bilanciamento. Se fai una build Forza motrice non dico che lo rompi ma di sicuro non è piu un gioco difficile.
Poi se sblocchi il braccio filo fino al massimo praticamente non c'è piu bestione che puo intimorirti.
Solo su un punto non la penso come te, il discorso arma che perde il filo, mi speigo in realtà ha la sua importanza lo stato di conservazione, ci sono dei miglioramenti con l organo p che proprio aumentano il danno se la durezza è massima, lo si nota anche in gaming gli stessi nemici hanno bisogno di esempio 3 colpi per morire se l'arma è in pessime condizioni ne servono di più, ma sto cavillando tutto sommato. complimenti per l'analisi, per me magari non il migliore ma sicuramente la sorpresa dell'anno, spero che l'idea spoilerata nel finale la sviluppino sarebbe un bellissimo filone da utilizzare
si si ma in monster hunter hai veri e propri segmenti colorati di colore diverso in base al livello di affilatura che determinano i danni dell'arma e li fanno intuire subito anche a livello visivo. in lies of p il seme dell'idea c'è ma è molto limitato e per gli effetti extra di affilatura persino opzionalissimo, per questo dico che se approfondito poteva diventare una meccanica chiave molto interessante. l'affilatura andava legata agli effetti di ogni singola arma in modo più incisivo, non a una passiva dell'organo p e/o a una percentuale non dichiarata e mai spiegata di riduzione dell'output danni
Oh finalmente qualcuno che fa una recensione ONESTA ... Cristo nn ne posso piu di persone a cui nn piace lies of p perché nn è di from...
Seriamente c'è qualcuno così messo male...?
@@leior02 boia 😅😅😅 nn sai quanti...
@@alessandrosgado6869 che merde
❤
Adesso si aspetta solo il dlc.
❤
Un gioco troppo facile? Madonna se ho bestemmiato, soprattutto in alcuni boss che fra tracking selvaggio, combo infinite e parry complessissimi da fare, fanno davvero venire voglia di citare in rima tutti i santi. È un gioco bellissimo per quanto mi riguarda, sotto certi aspetti davvero uno dei migliori del genere, peccato appunto certe difficoltà artificiose che mi hanno lasciato un po' cosi
Lies l'ho atteso Come la venuta del messia. Per me questo team nuovo và supportato,sono bravi. Purtroppo non credo che possa sorpassare bloodborne. C'è quel talento ed alla fine quel tocco di autorialità nipponica che si percepisce tanto. Oltre allo strizzamento generale a Lovecraft.. io li vedo cosi.. Lies of che prende il caffè nello stesso bar dove c'è anche bloodborne, e si scambiano occhiate ed alls fine fanno amicizia. Ma alla fine, quando bloodborne lascia il bar, c'ha sempre quella schiera di fan che gli chiedono la foto e l'autografo, mentre Lies se ne resta nel bar sognando anch'esso di avere una schiera cosi numerosa di fan. Di sicuro la fuori ci sono io che dopo aver salutato bloodborne, aspetto Lies che esce dal bar per chiedergli autografo. 😜. Ci siamo capiti no ✌️
Scommetto che c'è la selezione della difficoltà dai commenti sotto il video😂
Chi lo sa magari il prossimo soulslike avrà come protagonista Dorothy di il mago di oz dato il finale segreto... 😂
tu ci scherzi ma American McGee il creatore della serie di Alice voleva fare un gioco proprio dedicato al mago di Oz chiamato OZombi
Miglior recensione di RUclips.Non mi è piaciuta la run seguita ,ogni boss ha le sue debolezze e le sue forze vanno usati oggetti armi braccia legione apposite,purtroppo si ha la tendenza a giocare tutto come se fosse un titolo From e molte meccaniche vengono perse. Titolo meraviglioso da 9 pieno mi ha divertito come Elder Ring (140 ore Elder Ring 120 lies of P)
Mini avviso: c'è un minuscolo typo nel titolo del video
❤️💕
ma se nelle live di lies of p si lamentava e imprecava contro il gioco per tutto il tempo, come se fosse un peso giocare. mi fa venire il vomito la gente così
Ciao, gioco TOP
Sono al 3 NG+ direzione Platino 👍😉
Lies of P ha Amygdala nei calici maledetti?
0/10
Bruh
A me sta piacendo un ca... Sacco
Adorato Lies of P, più originale e completo di molti altri titoli ma... Ma... Ma...
La rigiocabilità.
Personalmente, ho concluso una run e il suo new game plus (build forza) ... Più una nuova run (destrezza/sviluppo)
Completato ormai al 100% tra finali, collezionismo e completissimo delle pochissime quest secondarie...
E devo dire che, purtroppo, il gioco sembra non offrire (offrirmi? È un mio problema?) nient'altro.
3 run esaustive per accantonare per sempre un gioco che ritengo fantastico... Peccato, a parer mio. Sono uno di quei giocatori compulsivi che si è fatto trentamila run tra i vari souls, sempre con idee d build diverse.
Qui mi sembra TUTTO già finito, e lo trovo un vero peccato... Così come la scelta di creare una storia così tanto lineare.
Ogni volta che sono all'hotel Krat, penso e ripenso a quanto sarebbe stato bello se avessero lasciato aperto fin da subito la via rosa Isabelle e il giardino con il passaggio x il quartiere Malum.
Avrebbero potuto offrire al giocatore un totale di 3 strade da seguire, magari mettendo dei blocchi a Malum e Rosa Isabelle per impedire il progresso nella narrazione, per esempio prima di raggiungere i boss (si poteva tranquillamente far arrivare i giocatori all'ingresso del teatro dell'opera e fargli trovare la porta chiusa... La chiave te l'avrebbe data Antonia, ad un certo punto)... Avrebbero semplicemente potuto dare più scelta, e non sarebbe stata difficile da fare come cosa.
Ditemi cosa ne pensate, Lara e voi altri "sconosciuti"
sai cosa ci vorrebbe...? La cazzo di bossrush
proprio non riesce a convincermi, sarà che non gradisco molto lo steampunk, infatti la caratterizzazione dei personaggi ha un che di Bioshock e Fable, continuo a preferire Bloodborne, quel gioco è maledettamente insuperato.
Pre-release ero indeciso tra lords of the fallen e lies of p, addirittura le premesse mi facevano propendere più per il primo ma alla luce di come è poi uscito ho preso lies of p e devo dire che aspettare è stata un'ottima scelta
Brava
Bloodborne è unico . Lies of P Otto pieno
Sono d’accordo quasi su tutto ma l’epicità di Bloodborne è un altro pianeta
Hidetaka perdonali, perché non sanno quello che dicono . Lies of P è un ottimo gioco.....BLOODBORNE è un capolavoro con tutti i suoi SE e i suoi MA . Infine non dimentichiamoci che sulle spalle ha gia 8 anni , che nel mondo videoludico sono tantissimi.......P.S. complimenti per la recensione 👍
Hidetaka dovrebbe tirare fuori più le palle ed ammettere le cazzate che si ripetono in ogni gioco From...e possibilmente non far finta che ogni roba che tira fuori venga dalla sua testa...
A me è piaciuto ma....era un lungo corridoio. Il fatto di non poter deviare visitare altre zone ma seguire per forza una via retta non mi ha convinto.
Per me è un piccolo capolavoro.
Assolutamente validissimo come souls-like.
🤎
Gioco impossibile
From Software non conosce Lovecraft
Bloodborne tutta la vita! Mi duole dirlo, ma nonostante lies of p sia un lavoro sontuoso, è troppo derivativo, quasi un copia e incolla in alcune cose,n bloodborne è quel gioco che ancora oggi non riesco a dimenticare, vorrei rigiocarlo ancora e ancora, ma vorrei scordarlo, per potermelo.godere come quando uscì! Con i suoi pregi e difetti, sia chiaro.
Io invece sto gioco ho dovuto dropparlo, piangendo incazzato perché non riesco a battere il re dei burrattini.
Un gioco ridicolo come difficoltà tranne che per i boss trial and error…
Ho giocato tutti i souls, in bloodborne sarò morto 4 volte la prima run (senza contare le morti contro la cleric beast) e non sto scherzando, non ho avuto problemi in elden ring…
E sto cazzo di gioco non riesco a battere un boss senza 80/90 try.
Non é un gioco difficile, é un dark souls 1 2.0. Difficoltà in realtà inesistente ma fisica non verosimile.
Se fai un gioco non arcade, NON puoi creare questo tipo di difficoltà. Dove solo chi gioca tanto ha la possibilità di goderselo, non esiste, é ingiusto. Gli altri souls lo spazio per semplificare un boss te lo danno, qui no. Qui per uno come me che torna a casa la sera é tutto un tira la moneta…é ridicolo.
Veramente un gioco bellissimo, che non posso godermi, vaffanculo a tutti i souls, alla puttanata della difficoltà non modificabile.
Scusate lo sfogo, ma veramente é proprio brutto.
Scusa ma grazie proprio che tecnicamente è superiore ad un gioco uscito 8 anni e mezzo fa. Questo paragone forzato con Bloodborne (che oggettivamente è ancora superiore) non lo capisco. Poi i consumabili sono proprio rotti in questo gioco, ma questo non lo dire eh!😂