Malassezia nel cane: sintomi, cause e approcci naturali e sostenibili
HTML-код
- Опубликовано: 16 янв 2025
- La Malassezia è un lievito presente normalmente sulla cute dei cani.
Tuttavia in determinate condizioni può proliferare e causare problemi cutanei che conosciamo come come dermatiti o otiti da Malassezia.
Quali sono queste condizioni? I sintomi?
E soprattutto quali le possibilità di trattamento integrato, naturale e sostenibile della Malassezia nel cane? 🐕
---------
⭕️ CHI SONO:
Sono Cinzia Ciarmatori, sono un medico veterinario.
Il mio approccio integrato alla cura applica in sinergia omeopatia, fitoterapia, fiori di Bach, nutrizione e nutraceutica per cane, gatto, coniglio, pappagalli, rettili e tutti gli altri animali familiari.
Ogni giorno lavoro per mettere al centro i singoli individui, la loro famiglie e l'ambiente.
⭕️ SEGUIMI:
🔶 Newsletter: subscribepage.io/QvD5WY
🔶 Blog: cinziaciarmato...
🔶 Sito web: cinziaciarmato...
🔶 Instagram: / cinziaciarmatori
🔶 Pagina Facebook: / cinziaciarmatorivet
Finalmente un approccio integrato ed olistico reale!..... Grazieeee
Grazie delle preziose informazioni !! Stupenda dottoressa !!! 🌹🌹🌹 Vorrei avere lei come medico di fiducia !!!💗
Grazie Roberta 😊
Grande 👍
Grazie dottoressa, sono capitata nel suo canale per puro caso...La mia Zara combatte di nuovo con la malassezia all' orecchio, di nuovo dopo tutta l' estate scorsa in cui abbiamo cercato di risolvere... Proverò a seguire i suoi consigli, già modificando l'alimentazione abbiamo risolto diversi problemi dermatologici, credo sia fortemente allergica ad una serie di alimenti...Video utilissimo, grazie!
Grazie a lei Laura e in bocca al lupo, spero possa trovare la strada giusta per Zara 💚
Salve, la clorexidina è efficace contro la malasezzia?
@@reaper-tq5pv la clorexidina è un disinfettante attivo in particolare contro molti batteri, ma anche alcuni virus e funghi, quindi potenzialmente si. Ma va considerato che sulla cute infiammata può dare sensazione di bruciore, bisogna valutare bene se e quando utilizzarla.
Bisogna andare nello specifico per quanto riguarda l'alimentazione o delle crocchette ipoallergeniche o delicate per l' intestino sono sufficienti?
@@valentinosantaniello3323 dipende dal singolo caso: gli alimenti industriali definiti ipoallergenici sono decine e decine, con caratteristiche anche molto diverse tra loro. Possono contenere fonti proteiche differenti, possono essere monoproteici (hanno cioè un’unica fonte di proteine) oppure no, possono contenere fonti di amido diverse. Senza considerare additivi e il resto.
L’alimentazione in questi casi va considerata una parte importante della terapia e va studiata caso per caso, altrimenti diventa una roulette russa e la situazione intestinale e la condizione allergica possono peggiorare.
Buonasera Cinzia! Le ho scritto nel video che tratta del merlo, perché oggi è caduto un piccolo merlo nel mio terrazzo, loro avevano fatto il nido sopra. Lui è molto vivace e pieno di piume. La madre è disperata degli alberi però non si avvicina. Per favore me potrebbe dire cosa posso fare? Lo metto in giardino e loro lo trovano? Grazie!
Le ho risposto