Intervista a Stanley Tucci al 26°Umbria Film Festival

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 окт 2024
  • Chiave della città del 26° Umbria Film festival è Stanley Tucci che si racconta in questa intervista nel chiostro di San Francesco a Montone.
    Attore, scrittore, produttore cinematografico e regista americano. È stato candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Amabili Resti di Peter Jackson e ha ricevuto il plauso della critica per i suoi ruoli in Road to Perdition e Conspiracy.
    Alcuni tra le interpretazioni più riuscite di Stanley Tucci le ritroviamo in: Il caso Spotlight, Julie & Julia, Il diavolo veste Prada, Shall We Dance?, The Terminal, Era mio padre, I perfetti innamorati, Harry a pezzi, L’amante in città, Il rapporto Pelican. Ha recitato in molte serie televisive e ha vinto un Emmy e un Golden Globe per il ruolo da protagonista di Walter Winchell nel TV movie, diretto da Paul Mazursky, Winchell. E ha conseguito un altro Golden Globe per il brillante ritratto del Tenente Colonnello Adolf Eichmann nel film HBO Conspiracy - Soluzione finale. Nel 2010 Tucci ha esordito come regista teatrale a Broadway con un revival di Lend Me a Tenor di Ken Ludwig con Tony Shalhoub. La produzione ha ricevuto una nomination al Tony Award per il miglior revival di un’opera teatrale.

Комментарии • 1

  • @ziovit
    @ziovit 8 месяцев назад +2

    Splendido attore, bellissima persona