DECOLLATURA - La sagra della Patata

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • PRO LOCO DECOLLATURA
    La voglia delle Associazioni di Decollatura di programmare nuovi eventi culturali, musicali, teatrali ed enogastronomici, dopo la pandemia, ha dato vita al cartellone estivo “#unestatecosì... Decollatura 2022”.
    La programmazione, il coordinamento e la realizzazione del manifesto sono azioni portate avanti da noi Pro Loco, ma lo sforzo di organizzare eventi e manifestazioni nel territorio è stato compiuto da tutte le “Associazioni in movimento” di Decollatura o che comunque svolgono il loro scopo sociale nel nostro territorio.
    Il lavoro fatto in questi mesi ci ha permesso di portare a casa questo importante risultato, che punta non solo a divertire, ma soprattutto a rinsaldare il tessuto sociale e promuovere il territorio.
    La Pro Loco ci tiene a ringraziare l’Amministrazione Comunale, tutte le associazioni, i comitati e singoli cittadini che hanno collaborato, in sinergia, nella stesura del calendario dimostrando grande disponibilità e spirito di collaborazione.
    Con la speranza che il lavoro portato avanti in maniera comune da tutti noi possa rendere Decollatura un luogo attrattivo per chi lo visita e ci ritorna, inoltre piacevole per chi ci vive, ci auguriamo che sia una bella estate per tutti noi.
    La Sagra della patata si è conclusa e ora, dopo un pò di riposo, possiamo tirare le somme di questa esperienza, noi Pro Loco, organizzatori dell'evento, siamo stanchi ma soddisfatti, inoltre siamo entusiasti della collaborazione con le Associazioni in movimento di Decollatura che ci ha permesso di portare il risultato a casa.
    Prima di tutto, la cosa più importante, i nostri infiniti ringraziamenti vanno a tutte le persone, e sono tantissime, che con il loro impegno ci hanno permesso di realizzare tutto questo: a chi ha lavorato con ritmi assurdi in cucina, alla logistica, alla distribuzione e alle casse.
    Grazie a tutti i meravigliosi ragazzi che hanno lavorato per liberare i tavoli e svuotare i vassoi.
    Grazie a chi ha fritto 2 quintali di patate nella nostra mega "frissura" e a chi le ha distribuite.
    Grazie a chi non è stato fisicamente con noi, ma non ha fatto mai mancare i messaggi per capire l'evoluzione della Sagra, i messaggi di incoraggiamento, e grazie per aver fornito i materiali.
    Durante questi giorni abbiamo potuto respirare una forte aria di socialità, un forte desiderio di collaborazione per qualcosa che arrichisce la nostra comunità, una forte voglia di tornare alla normalità dopo gli ultimi due anni.
    Grazie a tutti gli artisti che ci hanno intrattenuto durante la giornata e la serata
    Grazie alle persone che hanno deciso di camminare nella mattinata di ieri per conoscere meglio il nostro territorio e a chi ha curato l'iniziativa.
    Grazie ai bambini che nel pomeriggio sotto la prima pioggiarellina hanno pedalato, grazie a chi li ha seguiti.
    Grazie a chi ha curato la parte della sicurezza, fondamentale e importante di questi tempi.
    Grazie ai nostri fornitori per la fiducia, a chi ha deciso di donare materialmente qualcosa, grazie a chi si è messo a disposizione con mezzi.
    Grazie a chi nei momenti più problematici è venuto in nostro soccorso.
    È doveroso inoltre ringraziare l'Amminiatrazione Comunale per il supporto e la piena collaborazione.
    Infine, grazie davvero a tutte le persone che sono venute ad assaggiare i nostri piatti. Questa esperienza sarà di grandissimo sprone a far ancora meglio l'anno prossimo!
    Quindi, di nuovo, GRAZIE A TUTTI!!!
    CI VEDIAMO ALLA SAGRA DELLA PATATA 2023 🙂🙂🙂

Комментарии • 1

  • @MsItalianspice
    @MsItalianspice 2 года назад +1

    my dad is from there and my granparent s and my dad made some of these dishes