La Costituzione - Lezione n.3 - Esame dei singoli principi fondamentali (Artt. da 1 a 5)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024

Комментарии • 13

  • @AndreaFerrari-q4s
    @AndreaFerrari-q4s 4 месяца назад +1

    Spiega in maniera semplice ed esaustiva. che dire.... grazie di averci fornito materiale cosi prezioso!

  • @avvocatodeborahmuzi149
    @avvocatodeborahmuzi149 3 года назад +2

    grazie per questo intervento sui principi fondamentali della costituzione, la sovranita' appartiene al popolo ai cittadini il suo potere non nelle piazze esercitata nei limiti stabiliti dalla costituzione.

  • @angeladippolito8340
    @angeladippolito8340 3 года назад +8

    Stupende queste lezioni! Grazie

  • @deborabelfiori9789
    @deborabelfiori9789 6 месяцев назад +1

    È un incanto ascoltarla, grazie 😊

  • @michele8358
    @michele8358 8 месяцев назад

    Grazie per i chiarimenti e l'impegno divulgativo. Comunque l’Articolo 1 (Min 2:15) è una bestemmia perché l’Italia è una Repubblica democratica fondata solo ed esclusivamente sull’esito del referendum del 2 giugno 1946. Il solo fatto che l’Art.1 cancella un referendum democratico di valore storico (la prima votazione popolare della storia che concede diritto di voto alle donne) intende che l’Italia è tutt’altro che una Repubblica democratica ed infatti, per altre 83 volte la Costituzione usa la parola Repubblica senza specificare che trattasi di Repubblica democratica. L’Italia è una finta Repubblica democratica fondata sulla manodopera a basso costo e sul denaro perché nessuno lavora a gratis. In altre parole la Repubblica fondata dai padri costituenti è ciò che serve per curare gli interessi economici e politici dominanti.

  • @lorenzoscivoletto7090
    @lorenzoscivoletto7090 3 года назад +2

    Grazie per queste lezioni. Mi chiedevo come mai non venisse esaminato l'articolo 5, l'articolo forse piu importante di collegamento con il diritto amministrativo. Complimenti comunque

  • @miriamverlezza5725
    @miriamverlezza5725 4 года назад +2

    Come mai nel periodo anni 70 tante persone non avevano il diritto scolastico? Se cortesemente me lo può spiegare grazie.Lei sta facendo grandi video sono importantissimi

  • @panthersprung5161
    @panthersprung5161 3 года назад +2

    Grande

  • @giacomocammarata2423
    @giacomocammarata2423 4 года назад +4

    Professore come mai non prende in esame l'art. 5?

  • @stateofart5302
    @stateofart5302 15 дней назад

    fondata sul lavoro. ma cosa sarebbe un ordine fammi capire. quindi lo vuoi far rispettare questo ordine. e che fai sentiamo. che fai. mi fai sapere. fantasma? fantasma della costituzione.

    • @stateofart5302
      @stateofart5302 15 дней назад

      cosa sarebbe un ordine perchè io sarei un cittadino. ehi fantasma. fallo vedere a chi ti pare il messagino. facci un cofanetto e vendilo così ti senti meno un fantasma. quanti anni hai te sessanta. e quindi. ti credi che puoi dare ordini e lezioni. fantasma? si sa dove abiti prima che parli così a tutto il mondo? guarda che di me chi deve sapere sa tutto prima che parlo così. cosa credi. che se hai una faccia online e un nome e cognome hai fatto molto. ce l'hai una casa. e dove. ce lo dici prima di parlare da capo. facciamo nome cognome faccia e indirizzo per tutti. poi vediamo se ci sono gli intrusi online. ti dico dove abito che vieni a prendere qualche pizza. so' buone le pizze fantasma. si mettono in bocca e so' proprio bbuone. se magna oggi fantasma. dov'era la tua legge quando mi serviva. ecco perchè sei un perfetto fantasma. non dire niente stai bene dove stai. a parlare di storie che forse esistono davvero. il tuo dio cosa ne pensa della tua legge sentiamo. il tuo dio dei fantasmi il mr. senza faccia yhwh. cos'è il suo gioco preferito. ma se gioca con la tua anima di fantasma che non hai affatto. ehi fantasma. mica ti sarai offeso. sai che fine fece la tua anima. mica ti sarai offeso lo sai che sono stato buono oggi.

  • @giuseppemonti8547
    @giuseppemonti8547 7 месяцев назад

    Professore condivido certamente tutto quello ché lei ci dice.
    Chiedo gentilmente se gli potrebbe fare una lezione di Costituzione italiana al nostro Garante, magari ha dimenticato qualche articolo.
    Buona serata.