mah..sarà che ho viaggiato molto..gli aspetti che tu descrivi come"negativi" li trovi bellissimi, siamo una civiltà di annoiati abbastanza insoddisfatti e mi affascina sapere che esiste un paese che semplicemente si preserva dal degenero del sistema selvaggio neoliberista..ma è solo una mia opinione soggettiva naturalmente.
Qualsiasi opinioni, nei limiti della civiltà, è sempre ben accetta! Mi fa piacere che ci sia gente che la pensi diversamente e anzi, ti dirò che a volte la Nuova Zelanda mi manca anche.
La cosa divertente è che l'hai detto enormemente grossa perchè quarda caso la Nuova Zelanda è il terzo paese più capitalista, ossia liberista al mondo e anche uno dei più liberali
Mia sorella più grande abita con la sua famiglia da circa 9 anni in Nuova Zelanda. Io ho 15 anni e sinceramente dai miei gusti personali e caratteriali, la Nuova Zelanda è un paese che è perfetto per me. Appena sarò maggiorenne penso che insieme ai miei partiremo. Riguardo l'Europa e l'America sono luoghi che non mi sono mai piaciuti (nonostante abito in Italia)
Ciao ho visto il video vorrei scriverti in privato se possibile per alcune informazioni sia sulla Nuova Zelanda che Vancouver se possibile! Grazie in anticipo
per l'ecommerce quindi la nuova zelanda si basa in gran parte su alibaba o su siti online che si servono da alibaba . il che credo sia un punto a favore , amazon è caro , e comunque la merce alla fine della giostra è tutta fatta in cina.
Sono d’accordo con te, però su Amazon si trovano spesso piccoli negozi che vendono autonomamente, usando Amazon come piattaforma. Su Alibaba e simili praticamente compri roba cinese venduta da cinesi. Quindi secondo me un po’ di differenza c’è nell’aiutare le piccole imprese. La cosa difficile in Nuova Zelanda (fuori da Auckland) è trovare ciò che cerchi senza andare su siti del genere.
Hai parlato dell’aspetto dei viaggi che la Nuova Zelanda è lontana da tutti, ma ora sei andato in Canada, dove comunque per vedere qualcosa devi prendere l’aereo e l’unico paese “vicino” sono gli Stati Uniti hahaha (ma non è una critica, è una semplice osservazione, buona fortuna :). )
Ma vuoi mettere gli Stati Uniti con l'Australia in termini di turismo, poi a me piace molto viaggiare in macchina, almeno qui il continente e' tutto attaccato! Poi soprattutto, Milano-Auckland 30 ore tra scali e tutto, Vancouver-Milano 12 al massimo. Una bella differenza! Ciao!
Ciao, complimenti per il video, grande, volevo chiederti..riguardo al lavoro agricolo, dà molti "punti" per ottenere la residenza? o comunque per restare di più in Nuova Zelanda a lavorare ?
Ciao Vincenzo, grazie mille. Il lavoro agricolo, da quello che so, é incluso nella categoria dei lavori di cui hanno bisogno nell'immediato, quindi sì da la possibilità di restare a lavorare in Nuova Zelanda ma da meno punti per la residenza rispetto ad un lavoro di cui hanno bisogno a lungo termine. Questa chiaramente é la mia conoscenza delle cose, tutto dipende soprattutto dalla posizione e dall'esperienza, ricorda che in Nuova Zelanda prima assumono i neozelandesi e poi il resto, inoltre guardano molto all'esperienza e agli studi effettuati quando si tratta di applicare per una residenza. Ti lascio un link alle liste dei lavori richiesti nel paese. Spero ti possa essere d'aiuto. skillshortages.immigration.govt.nz
A Qt da un mese. Sono d'accordissimo su tutte le critiche sul governo, ma penso che tutti i governi del pianeta siano male. Sono inorridito dalla raccolta differenziata, che ha lo stesso problema ad oggi. Probabilmente la fortuna è che sono in pochi, come dici tu, prima o poi aumenterà qua pure la popolazione e collasseranno, specialmente perché hanno un profondo buco culturale, l'85% delle conversazioni degli zelandesi si basano su ciò che hanno mangiato o su dove vanno a far party. Diciamo che le italian vibes ti fanno spiccare molto, specialmente se sei stato "nella tua vita precedente molto curioso". Sulle cose più semplici hanno carenze colossali, proprio perché noi europei abbiamo un'educazione scolastica differente, mentre noi studiavamo la ww2 loro andavano a fare i laboratori nella natura. I Kiwi sono molto fortunati perché praticamente vivono in una bolla sulle fatiche dei loro bisnonni. Quindi il loro "razzismo" idiota mi scivola proprio, soprattutto perché non hanno nulla a cui aggrapparsi -Famosi i filosofi e gli inventori dell'Oceania in sé :'))- forse è proprio una questione di lingue, come dicevi. Cercavo di camuffare il mio accento inizialmente, ma ho realizzato che il mio italiano nella cadenza si debba sentire. Io ho deciso che voglio farlo sentire, probabilmente perché sono come un treno ed in Italia ho vissuto momenti merdosi sotto ogni aspetto, lavorando come uno schiavo e non avendo tempo per scrivere. Io ho studiato cinema alla statale, ho fatto l'accademia di composizione per immagini alla civica e mi sono diplomato come perito elettronico. Bene, in tutti e tre i settori ho molto spazio, loro non sono qualificati come elettronici, conoscono appena il cinema americano e di musica non ne parliamo... Probabilmente qui non venderò la colonna sonora della mia vita, non farò il film che mi renderà una celebrità e quant'altro, tuttavia la leggerezza economica e lavorativa mi permette di poter scrivere tantissimo in completa armonia con me stesso, anzi se vado con la mia chitarra sul lungo lago della città a JAMMARE torno a casa con un centinaio di dollari. Continuerò a lavorare di giorno e fare musica e scrivere sceneggiature, probabilmente in un anno avrò l inglese perfetto (con accento italiano) e sllora penserò anche io di spostarmi, forse in Canada.. chi lo sa. Diciamo che la NZ per noi ragazzi culturali potrebbe essere un bel trampolino di lancio, forse forse Wellington potrebbe stupirmi per il cinema. Te lo farò sapere in futuro ;)
Mamma mia troppo lungo il video e troppo prolisso tu.. scusami eh non è una critica spero tu la prenda in maniera costruttiva.. i video devi farli di circa 8in al massimo soprattutto con la stessa inquadratura.. riassumi, preparati il discorso prima. Ciao 😁
Ciao Marco ho visto il video e l'ho trovato utile ed essendo videomaker anche io, volevo valutare o meno l'opzione di andare la. Sia ben chiaro: so che andrei la a raccogliere frutta e non a svolgere il mio lavoro. Ci si riesce a mantenere in maniera dignitosa facendo lavori umili? Io farei solo un anno la per esperienza personale (amo anche io la natura) e non in vista di una vita la :)
Ciao Gianluca. Sono felice di averti potuto aiutare con il video. Secondo me la Nuova Zelanda è uno dei paesi migliori al mondo dove si possa vivere normalmente anche con lavori umili. Infatti pur guadagnando il minimo salariale ci si può permettere di mangiare fuori, fare attività e qualsiasi altra cosa. Questa è la differenza sostanziale che c'è con i paesi come l'Italia per esempio, dove con stipendi umili è quasi difficile arrivare alla fine del mese. Se sei un videomaker poi ed hai esperienza con matrimoni, nel caso andassi a Queesntown o altre località turistiche del genere, potresti anche trovare molto lavoro nel tuo campo.
Mai stato in Norvegia purtroppo. Sono pero stato in Svezia, Danimarca ed Islanda e le considero tutte nazioni fantastiche! Specialmente l'Islanda. La Svezia mi da più l'idea del paese scandinavo piu aperto mentalmente rispetto agli altri, poi boh credo siano anche punti di vista.
In 8 annio non ho visto tutta la Tasmania tu in 2 nhai visto tutta la Nuova Zelanda? Rispetto il tuo parere e i tuoi bisogni , ma non condivido niente. Sara' che io ho altri bisogni.
Ma come siamo cattivi.. ho letto i vostri commenti, e nn mi sono piaciuti. Il povero ragazzo ha fatto 1 video X la comunità, e c'è sempre qualcuno che spara sulla " croce rossa" .. proprio italiani siamo... un po' razzisti sono anche chi ha lasciato i commenti qui sotto... basta leggere X capire..
Grazie per il supporto. Ormai si è abituati a leggere commenti di ogni tipo. D’altronde non tutti hanno le stesse idee, il problema è che molti commentano ed insultano senza contesto. Grazie ancora.
Se ti piace il casino H24 potevi trasferirti a Napoli. Ti fai le tue escursioni sul Vesuvio, con l'affascinante rischio dell'eruzione e vedrai che non t'annoi proprio!
Una volta ottenuta la residenza temporanea basta aspettare il tempo necessario ed applicare a quella permanente. Poi l'unica differenza e' semplicemente il fatto di non poter votare.
Questa cosa è incorretta. Una volta residente puoi votare. A prescindere da residenza permanente o meno. Otterrò la mia pr in settembre, e ho votato alle elezioni nazionali e ai due referendum nel 2020. Controlla i fatti prima di diffondere informazioni errate.
Ciao Marco! La maggior parte delle cose che hai detto le ho dette anche io in un momento o nell'altro. Non interessandomi il trekking, effettivamente mi sono ritrovato molto presto a chiedermi cosa ci facessi lì, visto che l'Australia era più vicina e offriva molto di più. In bocca al lupo per la scuola di cinema in Canada!
Le pecore!! Davvero sono ovunque. Comunque lo sponsor con un semplice lavoro da Barista in caffetteria. A Queesntown hanno davvero bisogno degli stranieri per mandare avanti la baracca, c'è tanto turismo.
Ognuno la vede a modo proprio .... e poi .....cavolo una cartina geografica non l'avevi mai guardata prima di andarci ? se si allora perché lamentarsi ? come dicono gli australiani " you're in the middle of nowhere" per cui se non ti garba la eviti così risparmi anche i soldi. O no ?
Tu invece cosa pensi della Nuova Zelanda? Dal commento mi pare di capire che sei o sei stato in Australia. Comunque volevo solo mettere in evidenza ciò che non mi piace, in mezzo a mille altre cose che invece adoro, tutto qui.
@@ItalianoAltrove Si ci sono stato svariate volte dal 1987 sia in Australia che Nuova Zelanda, oltre che in molti Paesi dell'Asia tra i quali quelli che tu hai citato, per missioni di lavoro che duravano 7 settimane ognuna (l'azienda presso la quale lavoravo aveva 5 uffici in Australia e 3 in NZ ad esempio e li visitavo tutti regolarmente) e sicuramente questi due Paesi hanno caratteristiche molto attraenti per i comuni mortali europei . Sotto il profilo della bellezza é indiscutibile ... entrambe hanno valori di spicco ....sotto il profilo umano ...ogni città ha caratteristiche differenti così come la gente che le abita, le loro etnie locali ecc., e gli spazi sono davvero giganteschi rispetto a quello che vediamo in Europa e allora ... talvolta subentrano le vecchie abitudini e concetti di matrice europea e tutto quello é forse troppo e si preferisce tornare al vecchio mondo. Certo che tu spostandoti a Vancouver non é che sei andato al centro del mondo, geograficamente parlando :-) Io ? Mi avevano offerto un incarico di prestigio a Sydney e nel giro di un paio d'anni sarei diventato Responsabile dell'area Oceania e di qualche Paese in Asia e in prospettiva sarebbe stata una scelta davvero vantaggiosa per figli e nipoti ma ...purtroppo mi sono fatto cogliere dalle tue stesse sensazioni ... ho rifiutato e sono rimasto in Italia. Ora the time is over e occasionalmente ci ritorno per vedere i vecchi ...mates :-). In bocca al lupo..
Io sto pensando di studiare psicologia la. 6-7 anni. Poi teoricamente la laurea mi vale in tutti paesi del Commonwealth. Consigli comunque la NZ? Pero mi informerò anche su Vancouver. Ti teovi bene la? Consigli Vancouver?
Questo video é di una noia mortale. Hai parlato per venti minuti di Cose che avresti potuto riassumere in 3 minuti ma se volevi annoiare ci sei rIuscito. Io non mi iscrivo al tuo canale.
Francesco Martinengo grazie per aver visto il video! La tua critica è ben accetta, cercherò di migliorare. D’altronde a questo servono le critiche no? Buona giornata.
Mi dispiace che ti sei sentito discriminato. Nell'isola del sud ci stanno davvero 4 gatti (Ma moolte pecore). E come ogni buco le mentalità son chiuse e conservative! Probabilmente ad Auckland vi sareste trovati molto meglio. Ho amici che lavorano nel cinema lì, sono molto soddisfatti.
In effetti il problema, spesso, è proprio la mentalità chiusa. Forse ciò che ancora manca è una via di mezzo tra la caotica Auckland e l’isolata Isola Sud. Wellington potrebbe essere stata la soluzione.
Pochi Eventi?? No Amazon ?? No Fotocamera?? Troppo rurale?? Tantissima natura?? Tranquillità e poca movida?? Blocco all’immigrazione?? Popolo fortemente conservatore?? In poche parole un paradiso!!!!
Nico Poletti Dipende da come vuoi vivere la tua vita no? Sicuramente concordo con molte cose però per immigrazione e popolo conservatore, ti va bene quando sei già residente, se però vuoi una possibilità per inserirti è un punto a sfavore. No?
mah..sarà che ho viaggiato molto..gli aspetti che tu descrivi come"negativi" li trovi bellissimi, siamo una civiltà di annoiati abbastanza insoddisfatti e mi affascina sapere che esiste un paese che semplicemente si preserva dal degenero del sistema selvaggio neoliberista..ma è solo una mia opinione soggettiva naturalmente.
Qualsiasi opinioni, nei limiti della civiltà, è sempre ben accetta! Mi fa piacere che ci sia gente che la pensi diversamente e anzi, ti dirò che a volte la Nuova Zelanda mi manca anche.
La cosa divertente è che l'hai detto enormemente grossa perchè quarda caso la Nuova Zelanda è il terzo paese più capitalista, ossia liberista al mondo e anche uno dei più liberali
Ma in verità è paese più liberale sul pianeta
Mia sorella più grande abita con la sua famiglia da circa 9 anni in Nuova Zelanda. Io ho 15 anni e sinceramente dai miei gusti personali e caratteriali, la Nuova Zelanda è un paese che è perfetto per me. Appena sarò maggiorenne penso che insieme ai miei partiremo. Riguardo l'Europa e l'America sono luoghi che non mi sono mai piaciuti (nonostante abito in Italia)
Fammi sapere come fai … sono anch’io interessata a questa nazione … e se hai notizie scrivi !!!!!
Come ti capisco!! Ahahha
hai messo in ordine dal primo dei motivi e così via... i primi quattro CONTRO mi hanno convinto! A cosa? Ad andarci!
Sei poi andato/a?
Praticamente sei andato in Sardegna!!!!
nerowolf4 in effetti 😂
@@ItalianoAltrove. Cosa ne pensi di quello che é successo ieri?
Sei stato molto chiaro!!! Buona fortuna per il tuo futuro💪🏻
grazie!
Al termine del Working Holiday come hai fatto a rimanere altri 2 anni?
Sponsor Visa, molti datori di lavoro, specialmente in posti turistici (vivevo a Queenstown), offrono uno sponsor per avere un visto lavorativo
Ciao ho visto il video vorrei scriverti in privato se possibile per alcune informazioni sia sulla Nuova Zelanda che Vancouver se possibile! Grazie in anticipo
In pensione ci si può andare? O solo x lavorare?
Concordo con te sul razzismo , pero' e' qualcosa che trova in qualsiasi paese purtroppo! ...
per l'ecommerce quindi la nuova zelanda si basa in gran parte su alibaba o su siti online che si servono da alibaba .
il che credo sia un punto a favore , amazon è caro , e comunque la merce alla fine della giostra è tutta fatta in cina.
Sono d’accordo con te, però su Amazon si trovano spesso piccoli negozi che vendono autonomamente, usando Amazon come piattaforma. Su Alibaba e simili praticamente compri roba cinese venduta da cinesi. Quindi secondo me un po’ di differenza c’è nell’aiutare le piccole imprese. La cosa difficile in Nuova Zelanda (fuori da Auckland) è trovare ciò che cerchi senza andare su siti del genere.
Avrei una domanda sul razzismo. I Maōri come sono visti?
Hai parlato dell’aspetto dei viaggi che la Nuova Zelanda è lontana da tutti, ma ora sei andato in Canada, dove comunque per vedere qualcosa devi prendere l’aereo e l’unico paese “vicino” sono gli Stati Uniti hahaha (ma non è una critica, è una semplice osservazione, buona fortuna :). )
Ma vuoi mettere gli Stati Uniti con l'Australia in termini di turismo, poi a me piace molto viaggiare in macchina, almeno qui il continente e' tutto attaccato! Poi soprattutto, Milano-Auckland 30 ore tra scali e tutto, Vancouver-Milano 12 al massimo. Una bella differenza! Ciao!
La Nuova Zelanda mi affascina sempre, la vedo sempre come una nazione che sta su un altro pianeta. Perché nessuno ne parla mai.
Esatto, poche persone ne parlano. Forse per non divulgare i loro segreti :)
Amazon non esiste? Eccellente!!
Ciao, complimenti per il video, grande, volevo chiederti..riguardo al lavoro agricolo, dà molti "punti" per ottenere la residenza? o comunque per restare di più in Nuova Zelanda a lavorare ?
Ciao Vincenzo, grazie mille. Il lavoro agricolo, da quello che so, é incluso nella categoria dei lavori di cui hanno bisogno nell'immediato, quindi sì da la possibilità di restare a lavorare in Nuova Zelanda ma da meno punti per la residenza rispetto ad un lavoro di cui hanno bisogno a lungo termine. Questa chiaramente é la mia conoscenza delle cose, tutto dipende soprattutto dalla posizione e dall'esperienza, ricorda che in Nuova Zelanda prima assumono i neozelandesi e poi il resto, inoltre guardano molto all'esperienza e agli studi effettuati quando si tratta di applicare per una residenza. Ti lascio un link alle liste dei lavori richiesti nel paese. Spero ti possa essere d'aiuto. skillshortages.immigration.govt.nz
A Qt da un mese.
Sono d'accordissimo su tutte le critiche sul governo, ma penso che tutti i governi del pianeta siano male.
Sono inorridito dalla raccolta differenziata, che ha lo stesso problema ad oggi. Probabilmente la fortuna è che sono in pochi, come dici tu, prima o poi aumenterà qua pure la popolazione e collasseranno, specialmente perché hanno un profondo buco culturale, l'85% delle conversazioni degli zelandesi si basano su ciò che hanno mangiato o su dove vanno a far party.
Diciamo che le italian vibes ti fanno spiccare molto, specialmente se sei stato "nella tua vita precedente molto curioso". Sulle cose più semplici hanno carenze colossali, proprio perché noi europei abbiamo un'educazione scolastica differente, mentre noi studiavamo la ww2 loro andavano a fare i laboratori nella natura.
I Kiwi sono molto fortunati perché praticamente vivono in una bolla sulle fatiche dei loro bisnonni. Quindi il loro "razzismo" idiota mi scivola proprio, soprattutto perché non hanno nulla a cui aggrapparsi -Famosi i filosofi e gli inventori dell'Oceania in sé :'))- forse è proprio una questione di lingue, come dicevi. Cercavo di camuffare il mio accento inizialmente, ma ho realizzato che il mio italiano nella cadenza si debba sentire. Io ho deciso che voglio farlo sentire, probabilmente perché sono come un treno ed in Italia ho vissuto momenti merdosi sotto ogni aspetto, lavorando come uno schiavo e non avendo tempo per scrivere.
Io ho studiato cinema alla statale, ho fatto l'accademia di composizione per immagini alla civica e mi sono diplomato come perito elettronico.
Bene, in tutti e tre i settori ho molto spazio, loro non sono qualificati come elettronici, conoscono appena il cinema americano e di musica non ne parliamo...
Probabilmente qui non venderò la colonna sonora della mia vita, non farò il film che mi renderà una celebrità e quant'altro, tuttavia la leggerezza economica e lavorativa mi permette di poter scrivere tantissimo in completa armonia con me stesso, anzi se vado con la mia chitarra sul lungo lago della città a JAMMARE torno a casa con un centinaio di dollari.
Continuerò a lavorare di giorno e fare musica e scrivere sceneggiature, probabilmente in un anno avrò l inglese perfetto (con accento italiano) e sllora penserò anche io di spostarmi, forse in Canada.. chi lo sa.
Diciamo che la NZ per noi ragazzi culturali potrebbe essere un bel trampolino di lancio, forse forse Wellington potrebbe stupirmi per il cinema. Te lo farò sapere in futuro ;)
Mamma mia troppo lungo il video e troppo prolisso tu.. scusami eh non è una critica spero tu la prenda in maniera costruttiva.. i video devi farli di circa 8in al massimo soprattutto con la stessa inquadratura.. riassumi, preparati il discorso prima. Ciao 😁
Grazie per il commento!
Ciao Marco ho visto il video e l'ho trovato utile ed essendo videomaker anche io, volevo valutare o meno l'opzione di andare la. Sia ben chiaro: so che andrei la a raccogliere frutta e non a svolgere il mio lavoro. Ci si riesce a mantenere in maniera dignitosa facendo lavori umili? Io farei solo un anno la per esperienza personale (amo anche io la natura) e non in vista di una vita la :)
Ciao Gianluca. Sono felice di averti potuto aiutare con il video. Secondo me la Nuova Zelanda è uno dei paesi migliori al mondo dove si possa vivere normalmente anche con lavori umili. Infatti pur guadagnando il minimo salariale ci si può permettere di mangiare fuori, fare attività e qualsiasi altra cosa. Questa è la differenza sostanziale che c'è con i paesi come l'Italia per esempio, dove con stipendi umili è quasi difficile arrivare alla fine del mese. Se sei un videomaker poi ed hai esperienza con matrimoni, nel caso andassi a Queesntown o altre località turistiche del genere, potresti anche trovare molto lavoro nel tuo campo.
Interessante la tua esperienza. Cosa ne pensi invece della Norvegia? Ci sei mai stato? Saluti.
Mai stato in Norvegia purtroppo. Sono pero stato in Svezia, Danimarca ed Islanda e le considero tutte nazioni fantastiche! Specialmente l'Islanda. La Svezia mi da più l'idea del paese scandinavo piu aperto mentalmente rispetto agli altri, poi boh credo siano anche punti di vista.
Ci sono tanti sudamericani a queenstown?
Ciao sai quanto ammonta lo stipendio base in nuova Zelanda
Stipendio minimo intendi credo, sará 17.70 dollari all'ora effettivo Aprile 2019
Io ho vissuto 2 anni ad onehunga e mi sono trovato da Dio, ha pregi e difetti ma é un paradiso
in che città vivevi in italia??
In Italia? Legnano.
In Nuova Zelanda a Queenstown.
Dispiace , ma Buona Fortuna 🇳🇿🇳🇿🇳🇿
Grazie!
In 8 annio non ho visto tutta la Tasmania tu in 2 nhai visto tutta la Nuova Zelanda? Rispetto il tuo parere e i tuoi bisogni , ma non condivido niente. Sara' che io ho altri bisogni.
Ma come siamo cattivi.. ho letto i vostri commenti, e nn mi sono piaciuti. Il povero ragazzo ha fatto 1 video X la comunità, e c'è sempre qualcuno che spara sulla " croce rossa" .. proprio italiani siamo... un po' razzisti sono anche chi ha lasciato i commenti qui sotto... basta leggere X capire..
Grazie per il supporto. Ormai si è abituati a leggere commenti di ogni tipo. D’altronde non tutti hanno le stesse idee, il problema è che molti commentano ed insultano senza contesto. Grazie ancora.
io vivo su di un isola e non mi viene assolutamente niente
Se ti piace il casino H24 potevi trasferirti a Napoli. Ti fai le tue escursioni sul Vesuvio, con l'affascinante rischio dell'eruzione e vedrai che non t'annoi proprio!
Grazie per il consiglio. Lo metterò in conto per una futura dimora.
12:00 perchè in nuova zelanda sei praticamente un cittadino una volta presa la residena?
Una volta ottenuta la residenza temporanea basta aspettare il tempo necessario ed applicare a quella permanente. Poi l'unica differenza e' semplicemente il fatto di non poter votare.
Questa cosa è incorretta. Una volta residente puoi votare. A prescindere da residenza permanente o meno. Otterrò la mia pr in settembre, e ho votato alle elezioni nazionali e ai due referendum nel 2020. Controlla i fatti prima di diffondere informazioni errate.
@@liwfblashbifylawr … se puoi dare informazioni … scrivi
da noi si chiama gestore di bar.
li general manager di una caffetteria...roba di semantica
Ahahahhah si!
E io che l’ho anche guardato sto video... 🤦🏻♂️... errore mio...
Roberto Picone ma questo commento ha davvero un senso?
Marco Zodio - Film autocritica forse?
a me è piaciuto molto, invece. Grazie Marco
Perché mi è comparso questo video in home ?
Pablo Escobar non sono il Nostradamus di RUclips
Italiano Altrove mi sa per i fatti successi
@@lacasadicarta1268 sicuramente, dipende anche se avevi cercato qualcosa sulla NZ
In nuova Zelanda ci sono tanti sudamericani?
Ti capisco...soprattutto per le pecore
Davvero troppe! 😂
Ciao Marco!
La maggior parte delle cose che hai detto le ho dette anche io in un momento o nell'altro.
Non interessandomi il trekking, effettivamente mi sono ritrovato molto presto a chiedermi cosa ci facessi lì, visto che l'Australia era più vicina e offriva molto di più.
In bocca al lupo per la scuola di cinema in Canada!
Praticamente il Molise
A 19:05 sono morta hahah
Se mai mi risponderai mi chiedevo con che lavoro avete ottenuto lo sponsor in Nuova Zelanda?
Le pecore!! Davvero sono ovunque.
Comunque lo sponsor con un semplice lavoro da Barista in caffetteria. A Queesntown hanno davvero bisogno degli stranieri per mandare avanti la baracca, c'è tanto turismo.
@@ItalianoAltrove grazie :)
Io però sono andato su Internet e esiste amazon nuova zelanda
Amazon.nz o amazon.co.nz non esiste. Si appoggiano all'australia o ad amazon.com
@@ItalianoAltrove Sorry mi sono sbagliato avevo visto male
Torna. In. Italia. Ciao.
Paolo Rotunno Arrivederci amico mio 😀
Ognuno la vede a modo proprio .... e poi .....cavolo una cartina geografica non l'avevi mai guardata prima di andarci ? se si allora perché lamentarsi ? come dicono gli australiani " you're in the middle of nowhere" per cui se non ti garba la eviti così risparmi anche i soldi. O no ?
Tu invece cosa pensi della Nuova Zelanda? Dal commento mi pare di capire che sei o sei stato in Australia. Comunque volevo solo mettere in evidenza ciò che non mi piace, in mezzo a mille altre cose che invece adoro, tutto qui.
@@ItalianoAltrove Si ci sono stato svariate volte dal 1987 sia in Australia che Nuova Zelanda, oltre che in molti Paesi dell'Asia tra i quali quelli che tu hai citato, per missioni di lavoro che duravano 7 settimane ognuna (l'azienda presso la quale lavoravo aveva 5 uffici in Australia e 3 in NZ ad esempio e li visitavo tutti regolarmente) e sicuramente questi due Paesi hanno caratteristiche molto attraenti per i comuni mortali europei . Sotto il profilo della bellezza é indiscutibile ... entrambe hanno valori di spicco ....sotto il profilo umano ...ogni città ha caratteristiche differenti così come la gente che le abita, le loro etnie locali ecc., e gli spazi sono davvero giganteschi rispetto a quello che vediamo in Europa e allora ... talvolta subentrano le vecchie abitudini e concetti di matrice europea e tutto quello é forse troppo e si preferisce tornare al vecchio mondo. Certo che tu spostandoti a Vancouver non é che sei andato al centro del mondo, geograficamente parlando :-) Io ? Mi avevano offerto un incarico di prestigio a Sydney e nel giro di un paio d'anni sarei diventato Responsabile dell'area Oceania e di qualche Paese in Asia e in prospettiva sarebbe stata una scelta davvero vantaggiosa per figli e nipoti ma ...purtroppo mi sono fatto cogliere dalle tue stesse sensazioni ... ho rifiutato e sono rimasto in Italia. Ora the time is over e occasionalmente ci ritorno per vedere i vecchi ...mates :-). In bocca al lupo..
Perché ho lasciato la Nuova Zelanda
ma parli dell australia o del new zealand?
sembrano identici
Livio Greco sotto certi punti di vista lo sono eccome
Paesi molto diverso, è come paragonare Italia e Francia.
Io sto pensando di studiare psicologia la. 6-7 anni. Poi teoricamente la laurea mi vale in tutti paesi del Commonwealth. Consigli comunque la NZ?
Pero mi informerò anche su Vancouver. Ti teovi bene la? Consigli Vancouver?
un solo motivo per viverci.. non c e amazzon....per i pochi basta questo
Questo video é di una noia mortale. Hai parlato per venti minuti di Cose che avresti potuto riassumere in 3 minuti ma se volevi annoiare ci sei rIuscito. Io non mi iscrivo al tuo canale.
Francesco Martinengo grazie per aver visto il video! La tua critica è ben accetta, cercherò di migliorare. D’altronde a questo servono le critiche no? Buona giornata.
Stare in italia no??????????
No, fino a quando c'è gente come te.
Mi dispiace che ti sei sentito discriminato. Nell'isola del sud ci stanno davvero 4 gatti (Ma moolte pecore). E come ogni buco le mentalità son chiuse e conservative! Probabilmente ad Auckland vi sareste trovati molto meglio. Ho amici che lavorano nel cinema lì, sono molto soddisfatti.
In effetti il problema, spesso, è proprio la mentalità chiusa. Forse ciò che ancora manca è una via di mezzo tra la caotica Auckland e l’isolata Isola Sud. Wellington potrebbe essere stata la soluzione.
Pochi Eventi?? No Amazon ?? No Fotocamera?? Troppo rurale?? Tantissima natura?? Tranquillità e poca movida?? Blocco all’immigrazione?? Popolo fortemente conservatore?? In poche parole un paradiso!!!!
Nico Poletti Dipende da come vuoi vivere la tua vita no? Sicuramente concordo con molte cose però per immigrazione e popolo conservatore, ti va bene quando sei già residente, se però vuoi una possibilità per inserirti è un punto a sfavore. No?
Marco Zodio - Film : certo , ma da loro punto di vista li appoggio al 100%. Chiunque fa l’opposto della fogna Italia ha la mia ammirazione.
E io che pensavo fosse dietro l'angolo la zelandia.....
Le scoperte che il mio canale può dare eh? Felice di aver sfatato questo tuo mito.
Punti di vista......
Giacomo Obici ovviamente
e smettila di dire c******
Cioè non solo ti sei visto un video di due anni fa, ma hai pure perso tempo a commentarlo 😂
@@camtri72 Grazie per la visualizzazione! Iscriviti se ti è piaciuto il video