Un capolavoro della musica classica. Già dall'inizio del brano con gli archi, che pian piano vengono aggiunti altri strumenti, fino ad arrivare alle voci. Questo brano non dà solo sensazione di gioia o fierezza, ma anche di dignità. La musica di oggi non è in grado di dare tali sensazioni, salvo alcuni, ma pochissimi. Fin da piccola sono sempre stata innamorata della musica classica. Ora ho 23 anni, ma continuo a coltivare la mia passione.
A pensare che ha scritto questo capolavoro da sordo mettendosi un semplice ferro in bocca per poter sentire le vibrazioni e delle corde del pianoforte di modo da poter riconoscere le note che genio😍
È diventato volutamente sordo per non sentire l'idiota ed inutile cicaleccio degli uomini del suo tempo così da ascoltare solamente il suono e l' intelligenza dell',universo che è note e musica . Gaetano
Ascoltare le sinfonie di Beethoven è come vedere la propria madre per la prima volta. Non riesci a dimenticarla più perché si cicatrizza nel cuore come la cosa più bella che tu possa avere al mondo:)
Io l'applauso lo faccio a te che riesci a sopportare di essere sordo. C'è gente che si toglie la vita per colpa della propria disabilità mentre tu non hai queste stupide idee per la testa. Grande. Mi sarò fatto influenzare troppo da "La Forma Della Voce" ??
@Davo Comunque si può già far sentire i sordi, io ho una famiglia sorda e grazie a Dio sono nato utente, ma i miei genitori portano l'apparecchio acustico vicino l'orechhio. Ci sono purtroppo anche casi gravissimi in cui si deve per forza fare un trapianto nucleare al cervello per far permettere al timpano di ricevere la maggior parte dei suoni. Sicuramente più efficace dell'apparecchio acustico, ma verso i 20-30 anni si avranno dolori forti al collo e soprattutto alla testa.
Sentire questo inno fa venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi. In un momento così difficile per l'Europa solo l'energia della musica ci può riunire tutti in grande popolo.
in questa Europa così secessionista? Temo sia impossibile, è invece lecito e giusto che ogni popolo torni ad avere la propria identità indipendente, vivendo, però, pacificamente, con gioia!
La "identità indipendente" ce l'abbiamo ancora proprio grazie all'Europa, che ha impedito il nostro totale annientamento e appiattimento dopo le guerre mondiali. Senza Europa e col nazionalismo non ci sarebbero nè pace nè gioia, come in passato.
Questa è potenza pura.Falla ascoltare, e vedrai che ai tuoi amici ciò che hanno ascoltato fin'ora sembrerà cosa morta.Questo è un extraterrestre, come Mozart, Bach. Cose da far tremare i polsi. La differenza non è di gusto..è proprio una differenza di galassie.Questi sono sbarcati da altri pianeti.Altro che classico è vecchio.Questi sono avanti anni luce.
Inno alla gioia. ....ma la vera gioia viene dalla consapevolezza che la vita è comunque meravigliosa Beethoven non udente scrive questo brano che ancora ci incanta w l'Europa unità ANTONELLA
Canzone bellissima,ehh sì mi sono innamorata di questo genere di musica pur avendo 12 anni e ne vado fiera....ma chi mi ha fatto conoscere di più la musica classica non fu una persona,ma il mio amato violino❤..grazie a lui so suonare questa meraviglia!!!
Questo è semplicemente l'immensità, la magia trascendentale che sgorga da dei semplici strumenti e si tramuta in un'arte pura ed eterna...ognuno dovrebbe sentirsi elevato spiritualmente solo nell'ascoltare il grande ludovico van!!
Sono alquanto sconvolto dal fatto che molta della gente che si ritrova sotto tale video commenta con frasi del tipo:"Peccato che l'Europa fa schifo." eccetera eccetera. Questo non è un semplice inno: questo è l'inno. Se dovessimo considerare tale capolavoro come inno dell'Unione Europea offenderemmo un genio come Beethoven. L'inno alla Gioia è la personificazione della musica perfetta di un uomo a quel tempo, l'inno che si rifa ai modelli di pace e fratellanza e soprattutto GIOIA. E dire che questo genio non ha mai potuto ascoltare il suo capolavoro.
Avete mai provato a sedervi vicino ad un prato in primavera o in estate. Bene, ogni fiore o filo d'erba, albero, farfalla e quanto ci propone la natura é una cosa meravigliosa, benché sia diversa una dall'altra e la nostra mente gode di tutto ciò che vediamo. E la musica é anch'essa così. Dicono che ad un certo punto della nostra evoluzione ci venne chiesto di dire la nostra. Rispondemmo con la musica!
@@dominicbaubau L’inno alla gioia in sé ( 2:04 - 3:13 ) esprime gioia e gloria. Le altre sezioni dell’opera alternano momenti limpidi (a volte persino giocosi, ma in questo breve audio non c’è l’esempio a cui mi riferisco) ad altri piú seri ( 3:29 ), tuttavia senza perdere mai l’aria di fierezza e dignità che caratterizza tutta la composizione. Del resto, questo era lo stile di Beethoven. Mozart era allegro e giocoso, Chopin romantico e tormentato, Beethoven fiero e maestoso. Quindi... la composizione è cupa? Dipende da cosa intendiamo per "cupa". Io direi di no comunque. Semmai è "seria" e "regale".
Questa musica CELESTIALE dovrebbe essere l'insegnamento all'umanità di un amore universale e non ha combattersi per il meschino interesse della ricchezza tanto dobbiamo lasciare tutto qua Buon pomeriggio
Ragazzi non potete litigare su questo brano, questo brano non può essere paragonato ad alcun genere per adesso esistente l'inno alla gioia è unico come del resto il coro dei giannizzieri fantastico!!!
non c' è niente di meglio che sentire le dolci note del maestro beethoven per esprimere le proprie emozioni e sfogarsi, dopo una lunga giornata non si può desiderare altro
inno alla gioia e' diventato inno degli europei per la forza della cultura musicale del grande ludwig van beethoven. alberto lanni .09/07/2018 - lunedi - airola - BN.
Sinceramente apprezzo LA musica, dalla classica alla trap, senza dimenticare metal, rock, hip hop. Quante discussioni per niente:"Io ho X anni e ascolto classica". Godetevi il capolavoro e basta. Che poi se dite che ascoltate anche la trap, sappiatelo, non vi linciano.
In questo giorno in cui mi sento piena di energia ho dato un pensiero sulla mia Europa e sulle sue sorti. Un momento di silenzio per ascoltare: inno alla gioia, su coraggio!
Ho 12 anni e non me ne intendo molto. Ma quando ascolto questa musica mi sembra di volare via, da tutto. Da tutte queste cazzate contemporanee, dalla citta. É pura bellezza. É arte. Ed é fantastica.
Evangelion. Credo che Anno sia l'unico che abbia sfruttato al massimo questo componimento e, sì, so benissimo che l'ha usato anche quel genio di Kubrick.
oggi è il 2021. Un anno contagiato da suo fratello, il 2020. Anche se si sta continuamente passando tempo a far preghiere a sperare che la pandemia finisca questa bellissima musica ce la fa dimenticare facendoci perdere in un mondo di VERA musica...
Che spettacolo... Ero un bimbo quando la sentii la prima volta e mi misi a piangere di felicità per le tante emozioni mosse... Oggi magari non piango più, ma sempre brividi lungo la schiena.. c'è poco da fare..entro in risonanza con questo brano meraviglioso
avevo la stessa vostra eta quando ho ascoltato questa musica e ho iniziato a far domande ...l'eta è data dalla domanda ...e dalla magia dell'incontro tra la musica e gli altri
Io ho quasi 16 anni ed amo un po' tutti i generi musicali. La classica tra i primi 2 posti non posso resistere al richiamo di un violino un violoncello o un piano da Beethoven a Mozart per non parlare di Bach. Beh poi ascolto anche un po' di classica moderna come Rondò Veneziano oppure classici rivisitati come quelli dei The Piano Guys Ma ascolto anche un po' di dubstep,elettro,rock,hous e tutte le sottotipologie come il tropical house o il vocal dubstep. Poi per non parlare del rock del hip hop del metal (ma non amo il country metal) del punk. Beh ascolto un po di tutto...... Poi essendo napoletano mi fa piacere che il compositore Tchaikovsky de La morte del cigno o la danza spagnola ha dedicato una composizione conosciuta qui in Italia con il nome di la danza napoletana o napoletana peneska o P.I.Caicovski Неаполитанская песенка
+nyala tudeerhnfaoijhufdsj Davvero? Penso di sapere molto più di te.... Sia di musica di musica classica che di classica contemporanea La musica per me è un vero e proprio stile di vita Ogni giorno ascolto musica dei più grandi compositori mai nati.... E non sto parlando solo di Beethoven, Mozart, Chopin o Clementi ma anche di grandissimi compositori tra quali il grandissimo Hanz Zimmer che ha rivisitato requiem di Mozart o Rondò Veneziano che con le sue opere come ad esempio La serenissima, odissea veneziana e Toro terra che con la sua inventiva ha conquistato il mondo..... Vogliamo parlare di grandi pianisti come Einaudi? Quindi per favore non parlare se non sai di cosa stai parlando
Bellissima musica! Un capolavoro a livello mondiale, dovrebbero metterlo fra gli Inni dell'ONU, menomale che è stato scelto come Inno Europeo, il peccato è chi governa l'UE.
@MattHobbit V26 È in latino, quindi ti faccio una traduzione approssimativa della prima strofa: L'europa è unita e unita possa rimanere per sempre, una nella diversità, per la pace nel mondo. Sempre regino in europa fede e giustizia e libertà dei popoli La seconda strofa la ricordo così così e dice cose del tipo: possano fiorire le civiltà in europa, come un'opera più grande... le stelle si dispongano in cielo formando un simbolo dorato
Non ce di meglio lui è un genio della musica come tanti altri storici compositori tra cui mozart. Loro saranno sempre nella mia testa è impossibile e sarà impossibile nn ricordarli
Dedico questo brano a chi in questi momenti in tutto il mondo sta soffrendo a causa della guerra e della cattiveria degli uomini. Perché un giorno possiamo gioire tutti in pace e fratellanza.
Questa non è solo musica 🎼 ma anche arte 🎨🎨🎭. Il fatto che l' abbia composta da sordo fa pensare che genio era Beethoven il mio preferito in assoluto. Che genio
Anche se ascolto musica Rock, mi piace molto. Mi da un senso di armonia e felicità. Penso anche che la musica sia il linguaggo mondiale. UN APPLAUSO AL MAESTRO👏👏👏
Non ci posso credere, una vita così sofferta e termina con l inno alla gioia! È il testamento della vita, mi posso solo inchinare!
Un capolavoro della musica classica. Già dall'inizio del brano con gli archi, che pian piano vengono aggiunti altri strumenti, fino ad arrivare alle voci.
Questo brano non dà solo sensazione di gioia o fierezza, ma anche di dignità. La musica di oggi non è in grado di dare tali sensazioni, salvo alcuni, ma pochissimi.
Fin da piccola sono sempre stata innamorata della musica classica. Ora ho 23 anni, ma continuo a coltivare la mia passione.
La musica classica è per tutti, almeno per quelli che hanno un cuoreed un'anima sensibile. Grazie di averci lasciato un cosi bel tesoro.
Infatti la musica classica piaceva anche ad Adolf e compagnia bellam.
A pensare che ha scritto questo capolavoro da sordo mettendosi un semplice ferro in bocca per poter sentire le vibrazioni e delle corde del pianoforte di modo da poter riconoscere le note che genio😍
glie l'ho consigliato io
E pensare anche che alla prima in teatro il pubblico l'ha fischiato e ha fatto buuuu
@SAm. @era.ironia.genio
Un plus per i diversamente abili
È diventato volutamente sordo per non sentire l'idiota ed inutile cicaleccio degli uomini del suo tempo così da ascoltare solamente il suono e l' intelligenza dell',universo che è note e musica . Gaetano
Ascoltare le sinfonie di Beethoven è come vedere la propria madre per la prima volta.
Non riesci a dimenticarla più perché si cicatrizza nel cuore come la cosa più bella che tu possa avere al mondo:)
Ma vai a
E verissimo
@@capytalyt8310 poverino non capisce l'arte
Overtour
Sono daccordo
Anche se sono sordo, i suoi capelli mi fanno pensare fosse uno bravo quindi lo supporterò con un applauso di incoraggiamento
Io l'applauso lo faccio a te che riesci a sopportare di essere sordo. C'è gente che si toglie la vita per colpa della propria disabilità mentre tu non hai queste stupide idee per la testa. Grande.
Mi sarò fatto influenzare troppo da "La Forma Della Voce" ??
@Davo anch'io bro, anch'io...
🥰😍bravo così si fa
@Davo Comunque si può già far sentire i sordi, io ho una famiglia sorda e grazie a Dio sono nato utente, ma i miei genitori portano l'apparecchio acustico vicino l'orechhio. Ci sono purtroppo anche casi gravissimi in cui si deve per forza fare un trapianto nucleare al cervello per far permettere al timpano di ricevere la maggior parte dei suoni. Sicuramente più efficace dell'apparecchio acustico, ma verso i 20-30 anni si avranno dolori forti al collo e soprattutto alla testa.
Mi correggo: orecchio*
Solo da un genio poteva uscire questo grande capolavoro!!!!
Io non sono ancora nato, ma apprezzo molto questo genere di musica
ti stimo!!! 😁😂
Ale Aldobrandi anche io amo la classica anche se ho 12 anni mi piace
SONO NATO NELLA GENERAZIONE SBAGLIATA
Edoardo the gamer who
avete ragione la musica è bellissima
Sentire questo inno fa venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi. In un momento così difficile per l'Europa solo l'energia della musica ci può riunire tutti in grande popolo.
che bel pensiero. condivido pienamente
e pensare che il povero Beethoven era sordo e non ha potuto sentire quello che ha conposto
in questa Europa così secessionista? Temo sia impossibile, è invece lecito e giusto che ogni popolo torni ad avere la propria identità indipendente, vivendo, però, pacificamente, con gioia!
Nicola Verì sòno d'accordo con te si devo essere uniti Nella pace
La "identità indipendente" ce l'abbiamo ancora proprio grazie all'Europa, che ha impedito il nostro totale annientamento e appiattimento dopo le guerre mondiali. Senza Europa e col nazionalismo non ci sarebbero nè pace nè gioia, come in passato.
Quando sento la Nona di Beethoven con il suo Inno alla Gioia vado in estasi. Non saprei vivere senza. Ho le esecuzioni dei più grandi interpreti.
Concordo con te Corrado
Questa è potenza pura.Falla ascoltare, e vedrai che ai tuoi amici ciò che hanno ascoltato fin'ora sembrerà cosa morta.Questo è un extraterrestre, come Mozart, Bach. Cose da far tremare i polsi. La differenza non è di gusto..è proprio una differenza di galassie.Questi sono sbarcati da altri pianeti.Altro che classico è vecchio.Questi sono avanti anni luce.
Si si è vero!
Se al mondo è mai esistito un essere perfetto... beh per me quello è beethoven!!
Inno alla GIOIA: è vero nell'ascoltarlo ti infonde tantissima gioia ed emozione.
Se non per me che invece di uscire sto qua a suonarlo perché domani ho l'interrogazione di musica
anche se sono giovane la musica classica è la più bella che esista e ha fatto la storia della musica se la dimenticheremo sarebbe un vero dispiacere
È impossibile non apprezzare questa musica così elegante e maestosa
Sordo e sentite cosa ha composto Genio assoluto GRAZIE E AUGURIII LUDWIG io lo adoro È tra i miei compositori preferiti
Inno alla gioia. ....ma la vera gioia viene dalla consapevolezza che la vita è comunque meravigliosa Beethoven non udente scrive questo brano che ancora ci incanta w l'Europa unità ANTONELLA
Canzone bellissima,ehh sì mi sono innamorata di questo genere di musica pur avendo 12 anni e ne vado fiera....ma chi mi ha fatto conoscere di più la musica classica non fu una persona,ma il mio amato violino❤..grazie a lui so suonare questa meraviglia!!!
brano, non canzone! ^_^
Questo è semplicemente l'immensità, la magia trascendentale che sgorga da dei semplici strumenti e si tramuta in un'arte pura ed eterna...ognuno dovrebbe sentirsi elevato spiritualmente solo nell'ascoltare il grande ludovico van!!
Che bello leggere questo tipo di commenti si vede che è musica classica!
Sono alquanto sconvolto dal fatto che molta della gente che si ritrova sotto tale video commenta con frasi del tipo:"Peccato che l'Europa fa schifo." eccetera eccetera. Questo non è un semplice inno: questo è l'inno. Se dovessimo considerare tale capolavoro come inno dell'Unione Europea offenderemmo un genio come Beethoven. L'inno alla Gioia è la personificazione della musica perfetta di un uomo a quel tempo, l'inno che si rifa ai modelli di pace e fratellanza e soprattutto GIOIA. E dire che questo genio non ha mai potuto ascoltare il suo capolavoro.
XenoInFAME infatti con questa europa merdosa franco tedesca non c'entra niente .
Chi l’ascolta nel 2019/2020 e tutti gli anni a seguire (perché questa musica è troppo bella) metta like alla canzone e a me ma prima alla canzone
Non è una "canzone" 😟 per radio si ascoltano le canzoni, questo se vuoi puoi chiamarlo "brano", che non sbagli mai
@@chiaraf1541 sorry
Beethoven é uno dei più grandi musicisti della storia!!Adoro le sue musiche.
Avete mai provato a sedervi vicino ad un prato in primavera o in estate. Bene, ogni fiore o filo d'erba, albero, farfalla e quanto ci propone la natura é una cosa meravigliosa, benché sia diversa una dall'altra e la nostra mente gode di tutto ciò che vediamo. E la musica é anch'essa così. Dicono che ad un certo punto della nostra evoluzione ci venne chiesto di dire la nostra. Rispondemmo con la musica!
Questa musica meravigliosa è stata associata ad un mio povero fratello per una cosa tremenda. Il mio pensiero va a lui. Forza e coraggio
Sei bravissima
Io questa musica la suono al pianoforte, e devo dire che è la cosa più bella al mondo. È pura arte. ❤️
Questa è vera musica! Questa è una sinfonia che esprime gioia quindi un bel sentimento..
Ma se è un sacco cupa
Reyx no per niente
Cuuuupa ....... tu non hai le orecchie
@@dominicbaubau L’inno alla gioia in sé ( 2:04 - 3:13 ) esprime gioia e gloria. Le altre sezioni dell’opera alternano momenti limpidi (a volte persino giocosi, ma in questo breve audio non c’è l’esempio a cui mi riferisco) ad altri piú seri ( 3:29 ), tuttavia senza perdere mai l’aria di fierezza e dignità che caratterizza tutta la composizione.
Del resto, questo era lo stile di Beethoven. Mozart era allegro e giocoso, Chopin romantico e tormentato, Beethoven fiero e maestoso.
Quindi... la composizione è cupa? Dipende da cosa intendiamo per "cupa". Io direi di no comunque. Semmai è "seria" e "regale".
a soli nove anni mi piace Beethoven
Questa musica CELESTIALE dovrebbe essere l'insegnamento all'umanità di un amore universale e non ha combattersi per il meschino interesse della ricchezza tanto dobbiamo lasciare tutto qua
Buon pomeriggio
Tutti i musicisti cambiano ma tu no .Tu sei Eterno !!!
La musica classica dà vita e pensiero!!! Dobbiamo aprezzarla non gettarla via dai nostri cuori!
Ragazzi non potete litigare su questo brano, questo brano non può essere paragonato ad alcun genere per adesso esistente l'inno alla gioia è unico come del resto il coro dei giannizzieri fantastico!!!
bellissima musica per l'anima. l'anima non avendo ne spazio ne tempo include anche questa esaltante musica. grazie
non c' è niente di meglio che sentire le dolci note del maestro beethoven per esprimere le proprie emozioni e sfogarsi, dopo una lunga giornata non si può desiderare altro
Questa è musica e non ci sono parole per dire quanto sia bella
La musica classica é una musica bellissima e crea e viaggia fino all'anima!!!!
Non ci sono parole per descrivere questo brano stupendo 😍😍 dalla 3G 🎼🎹❤️😘
inno alla gioia e' diventato inno degli europei per la forza della cultura musicale del grande ludwig van beethoven. alberto lanni .09/07/2018 - lunedi - airola - BN.
Mentre la ascolto non ci sono né con il corpo ne con la mente.... Mi porta Via.....
Una settimana fa ho fatto un intervento al rene, entro in sala operatoria e sento questa canzone; mi rimarrá in testa per tutta la vita ❤
Ma è spaventoso
Da film horror. O in stile Get Out 😂
non è una canzone, è musica
Sublime bellezza....arte allo stato puro.
La sento risuonare nella mia mente ogni volta che prendo un 6 in matematica.
bellissima ogni volta che la ascolto mi rilassa è fantastica sono contento si l'inno europeo
Sinceramente apprezzo LA musica, dalla classica alla trap, senza dimenticare metal, rock, hip hop. Quante discussioni per niente:"Io ho X anni e ascolto classica". Godetevi il capolavoro e basta.
Che poi se dite che ascoltate anche la trap, sappiatelo, non vi linciano.
a me non piace trap, però la musica deve esprimere sentimenti, la trap non lo fa? Negativi ma lo fa...
Metal (?)
Un grande artista che non ha avuto bisogno di social e raccomandazioni, altro che la musica che si sente oggi (Salvando la pace di alcuni.)
Bravo!!
Ci sono cantanti e canzoni stupende anche oggi. Sono generi completamente diversi.
Ok boomer
Credo che un po' di raccomandazione l'avesse avuta anche lui.
amo questo tipo di musica
Oggi questo componimento compie 200 anni!
In questo giorno in cui mi sento piena di energia ho dato un pensiero sulla mia Europa e sulle sue sorti. Un momento di silenzio per ascoltare: inno alla gioia, su coraggio!
Questa non e' solo musica ma ARTE!!!
Noi stiamo imparando a scuola questa sinfonia...ogni volta che la ascoltimo ci lasciamo cullare dal dolce piacere di questa meravigliosa opera !!!!!
splendido semplicemente......
Wow. Veramente senza parole.
geniale....questo si può scrivere......geniale
Che dire? Un capolavoro! E poi si permettono di chiamarla musica da vecchi.
ma stai zitto non parlare se non sai
@@antogno4625 ok. Boomer
@@cinciongplin1070 ?
@@antogno4625 ooo ma cosa vuoi guarda che io ti
@@cinciongplin1070 che tu??
Sei in grado di usare un apparecchio elettronico??
Ho 12 anni e non me ne intendo molto. Ma quando ascolto questa musica mi sembra di volare via, da tutto. Da tutte queste cazzate contemporanee, dalla citta. É pura bellezza. É arte. Ed é fantastica.
bravissimo il grande beethoven ha creato la bellezza
Bravo anche io ne o 12 ed vero quello che dici tu succede anche a me
ti capisco esattamente
No, è che in quei 3 secondi nei quali hai scritto questo commento, volevo essere originale, fallendo
😊
"Kaworu Nagisa"
Evangelion. Credo che Anno sia l'unico che abbia sfruttato al massimo questo componimento e, sì, so benissimo che l'ha usato anche quel genio di Kubrick.
sasuke8811 Sono dei geni tutti e due ; )!
Naitoraven951 che capolavoro eva
Naitoraven951 Diciamo che Kaworu è il miglior personaggio di NGE
***** e già
Grazie maestro soltanto la musica o gli alieni un giorno ci salveranno...
Quando ascolto l'inno alla gioia mi rilasso e mi libero da tutti i miei pensieri negativi
Incommensurabile 👏👏👏👏👏
Io ho solo 2 mesi e mi piace Beethoven! ne vado fiera! che bello!
ok...
4 anni e 4 settimane XD
Ehmmmmmmm...... sono confuso
oggi è il 2021. Un anno contagiato da suo fratello, il 2020. Anche se si sta continuamente passando tempo a far preghiere a sperare che la pandemia finisca questa bellissima musica ce la fa dimenticare facendoci perdere in un mondo di VERA musica...
Chi non ama la musica classica è perché non prova neanche a conoscerla
La sua anima sa’ perfettamente cosa e’il lato oscuro dalla forza dunque che la forza sia con tutti noi!!!
questa è arte
io ho sempre adorato la musica classica
Che spettacolo... Ero un bimbo quando la sentii la prima volta e mi misi a piangere di felicità per le tante emozioni mosse... Oggi magari non piango più, ma sempre brividi lungo la schiena.. c'è poco da fare..entro in risonanza con questo brano meraviglioso
cantato più volte, ma è l'elevazione dello spirito
per la musica non ci sono età
É bellissimo... Sto piangendo... Letteralmente
avevo la stessa vostra eta quando ho ascoltato questa musica e ho iniziato a far domande ...l'eta è data dalla domanda ...e dalla magia dell'incontro tra la musica e gli altri
Sentendo questa musica immortale non si può che restarne estasiati.
Adoro ste canzoniii(In the all of the mountain king,Ode to Joy ,Für Elise, River Flows in you)
Non sono canzoni, vi prego non chiamatele così 😭
io ne ho 11 la mia prof. ci ha invitato ad ascoltare questa magnifica sinfonia che non conoscevo fino ad ora
Io ho quasi 16 anni ed amo un po' tutti i generi musicali.
La classica tra i primi 2 posti
non posso resistere al richiamo di un violino un violoncello o un piano
da Beethoven a Mozart per non parlare di Bach.
Beh poi ascolto anche un po' di classica moderna come Rondò Veneziano oppure classici rivisitati come quelli dei The Piano Guys
Ma ascolto anche un po' di dubstep,elettro,rock,hous e tutte le sottotipologie come il tropical house o il vocal dubstep.
Poi per non parlare del rock del hip hop del metal (ma non amo il country metal) del punk.
Beh ascolto un po di tutto......
Poi essendo napoletano mi fa piacere che il compositore Tchaikovsky de La morte del cigno o la danza spagnola ha dedicato una composizione conosciuta qui in Italia con il nome di la danza napoletana o napoletana peneska o P.I.Caicovski Неаполитанская песенка
+sangueazzurro2000 non sai niente di musica classica
+nyala tudeerhnfaoijhufdsj Davvero?
Penso di sapere molto più di te....
Sia di musica di musica classica che di classica contemporanea
La musica per me è un vero e proprio stile di vita
Ogni giorno ascolto musica dei più grandi compositori mai nati....
E non sto parlando solo di Beethoven, Mozart, Chopin o Clementi ma anche di grandissimi compositori tra quali il grandissimo Hanz Zimmer che ha rivisitato requiem di Mozart o Rondò Veneziano che con le sue opere come ad esempio La serenissima, odissea veneziana e Toro terra che con la sua inventiva ha conquistato il mondo.....
Vogliamo parlare di grandi pianisti come Einaudi?
Quindi per favore non parlare se non sai di cosa stai parlando
Mi spieghi come facevi a non conoscerla questa
ascolta anche il piano concerto op 21 di Mozart.....andrai in Paradiso !!!!!!!
Beh che dire, se non è questa la miglior melodia classica che il mondo abbia mai visto allora non si è ancora arrivati alla perfezione
Shhhh! È Dio che parla.Religioso silenzio.Chapeau!
Capolavoro.....INNO ALLA GIOIA !!!
grazie per aver scritto il titolo
non l' avevo capito
@@framatvoli8158 meno male che ci è lei se no come facievo io
Io amo tt la musica!! Dal classico al rap la musica è stupenda in tt le sue forme
Tranne il reaggeton :D
Bellissima musica! Un capolavoro a livello mondiale, dovrebbero metterlo fra gli Inni dell'ONU, menomale che è stato scelto come Inno Europeo, il peccato è chi governa l'UE.
soprattutto oggi 28 settembre 2018
@MattHobbit V26 Nell'inno europeo hanno cambiato le parole
@MattHobbit V26 È in latino, quindi ti faccio una traduzione approssimativa della prima strofa: L'europa è unita e unita possa rimanere per sempre, una nella diversità, per la pace nel mondo. Sempre regino in europa fede e giustizia e libertà dei popoli
La seconda strofa la ricordo così così e dice cose del tipo: possano fiorire le civiltà in europa, come un'opera più grande... le stelle si dispongano in cielo formando un simbolo dorato
@MattHobbit V26 Di niente
il grande ludovico van....insostituibile!!!!
STUPENDO
Troppo bella, ti tocca l'anima... Sto piangendo...
Lascoltai la prima volta che ero bambina e mi commosse, adesso non sono più bambina la commozione è la stessa... Magia dei capolavori
io non la conoscevo e poi.... e stato fantastico quando ce l ha suonata
questa musica celestiale bisognerebbe farla ascoltare hai potenti della terra, gente insulsa.
Quando sapremo tradurre in realtà l' Inno alla Gioia di L . V . Beethoven allora e solo allora avremo vita vivente sulla meravigliosa Terra . Gaetano
Mi ricordo i bei tempi quando questo masterpiece è stato droppato, grande Ludo🥶💪
.... Abbiamo un nuovo record, 200 anni.
Congratulazioni lei la persona più virile del mondo....
(lol)
Che ricordi.. La feci in quarta o quinta elementare con il flauto, dio che ricordi!
Oltre che ad essere sordo, Ludovico Van ha composto la colonna sonora di "Arancia Meccanica" senza nemmeno averlo visto...Fenomeno!
Puro genio
Beethoven è il meyo del mondo
Ha composto? Ci sono alcuni brani suoi come anche di Rossini e Purcell ed alcuni brani da chi ha messo insieme la colonna sonora Wendy Carlos
Non ce di meglio lui è un genio della musica come tanti altri storici compositori tra cui mozart. Loro saranno sempre nella mia testa è impossibile e sarà impossibile nn ricordarli
Che fine ha fatto la lingua italiana?
Gioiosa Domenica a tutti! Ricordiamoci che questo è l'inno europeo e che DOVREBBE rispecchiare noi e il nostro Grande Paese!
Dedico questo brano a chi in questi momenti in tutto il mondo sta soffrendo a causa della guerra e della cattiveria degli uomini. Perché un giorno possiamo gioire tutti in pace e fratellanza.
Sì alla pace💔🕊
Questa non è solo musica 🎼 ma anche arte 🎨🎨🎭. Il fatto che l' abbia composta da sordo fa pensare che genio era Beethoven il mio preferito in assoluto. Che genio
la musica è stupenda!
quanto è bella sta canzone
Canzone (...)
Non ci sono parole per un'opera del genere!! Magnifica!
Stupenda non c'è altro aggettivo
semplicemente STUPENDA!
Sono abituata a ascoltare altri tipi di musica ma questa è la più bella : )
Anche se ascolto musica Rock, mi piace molto. Mi da un senso di armonia e felicità.
Penso anche che la musica sia il linguaggo mondiale. UN APPLAUSO AL MAESTRO👏👏👏
quando vedo quei 1720 "non mi piace" penso a come si faccia a scegliere di mettere un non mi piace a questa meraviglia son sbalordito ;(
E la cosa più bella che ho mai ascoltato in 13 anni😍