Stefano Raminelli - Le Quattro Forze Elementali (Live 14/09/22)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • Stefano parla dei punti cardinali, degli Elementi e delle loro associazioni in Magia Cerimoniale. Live sul gruppo "Arte e Magia" del 14 settembre 2022.

Комментарии • 3

  • @TheDaniZara
    @TheDaniZara Год назад

    Grazie per il video. Preziosissimo. Per un percorso magico efficace, Damien Echols suggerisce di lavorare sugli elementali per equilibrarli in noi per prima cosa. Consiglia di lavorare su ogni elemento per almeno un mese alchemico, partendo da quello più vicino a noi che è la terra, passando per acqua e aria e arrivando infine al fuoco, seguendo una strada verso l'alto rintracciabile sia nello schema dell'universo geocentrico, che nell'albero della vita e nella croce della Golden Dawn. In seguito si potrebbe tornare a lavorare su quegli elementi che lo richiedono. Mi piacerebbe sapere cosa pensi di questo approccio.

    • @magiateoricaepratica
      @magiateoricaepratica  Год назад

      Ciao Daniela sono Stefano, innanzitutto ti ringrazio per il prezioso contributo. Lessi tempo fa questo testo di Echols, di cui ora non rammento il nome, poco cambia, la sostanza è ciò che conta. Lo trovai molto valido, ritengo che a livello iniziatico, esoterico ed alchemico, sarebbe la procedura corretta. Nota che nella live cercai di "sensibilizzare" le persone, non approfondendo troppo le tematiche, non vincolando troppo a schemi, con l'obbiettivo di stimolare la curiosità in materia per un primo approccio ed eventualmente un approfondimento. Sicuramente le tempistiche per la riscoperta personale richiedono tempi più lunghi e un mesetto "iniziale" ad elemento potrebbe essere il tempo minimo che ci porta all'autoeducazione nei loro confronti, consapevoli che il lavoro ci riserva scoperte poi tutta la vita...Conosci te stesso... Un percorso che rispecchi poi le sequenze di Terra-Acqua-Aria-Fuoco, è essenziale per chi lo può cogliere, poiché rispecchia l'elevazione personale verso Keter, con archetipi potenze, manifestazioni specifiche necessarie in modo ordinato, in una fase di risveglio e morte/resurrezione finale, simbolo del fuoco. Potremmo parlare della trascendenza dell'acqua, del motivo per cui è il secondo elemento, della terra, nel essere presenti ogni giorno... Necessiterebbero più live a riguardo e probabilmente faticherei ad esaurire l'argomento. Se le necessità dei membri saranno che lo approfondisca, lo farò ben volentieri. Intanto rinnovo il ringraziamento e ti auguro un buon proseguo.🙂🙏

    • @TheDaniZara
      @TheDaniZara Год назад +1

      @@magiateoricaepratica Ciao Stefano. In realtà non so se Echols l'abbia scritto in qualche suo testo, io l'ho sentito in un video sul suo canale RUclips che seguo da un po' e mi ha colpito molto l'idea del percorso Terra-Acqua-Aria-Fuoco per le ragioni che hai descritto perfettamente nella tua risposta. L'idea di un simile percorso mi attraversa da qualche mese e tu hai chiarito con poche parole alcuni aspetti che erano un po' nebulosi per me, dandomi allo stesso tempo ulteriori spunti di riflessione e approfondimento. Non è facile orientarsi in questo mondo e sono davvero grata di avere l'opportunità di accedere ai tuoi contributi e anche a quelli di Yuri. Se mai strutturerete un corso, spero di poter partecipare.
      Grazie ancora, buon proseguimento.