GRANDE SUCCESSO PER “L’ANATRA ALL’ARANCIA” CON EMILIO SOLFRIZZI E CARLOTTA NATOLI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Altro grande successo di critica e pubblico per la stagione teatrale organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso.
    Domenica, infatti, è andato in scena nel teatro comunale “L’anatra all’arancia” con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli. Una pièce che il pubblico ha gradito tantissimo.
    A portare i saluti della città c’erano il sindaco Papasso stesso, il vicesindaco Antonino Mungo, il presidente del consiglio Lino Notaristefano, l’assessore con delega al Teatro Elisa Fasanella, la consigliera con delega alla Sanità Carmen Gaudiano, il consigliere Giuseppe Graziadio e il direttore artistico Andrea Solano.
    “L’Anatra all’Arancia” è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. “L’Anatra all’Arancia” è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.

Комментарии •