La situazione è patologica. Non abbiamo soluzioni, l’Italia ha perso i valori sani che regolano la convivenza ed il rispetto tra le persone è sostituito dall’invidia e aggressività e dall’indifferenza. Lo strumento di giudizio è il denaro che ha sostituito le emozioni.
Colpa del SUPERENALOTTO? Sai che è da tempo che lo penso pure io. E non dimentichiamoci i Gratta e Vinci e le "macchinette mangia-soldi", dobbiamo tornare all'antico. Ad esempio: se i Capi di Stato; i sindaci; i Generali ecc....gli desse come "AUTO BLU" un utilitaria max 1600 di cilindrate sarebbe un bel segnale x il Popolo " Visto l'importante non è l'auto, ma non andare a PIEDI".
Egregio Sig. Facchinetti, ho ascoltato con molta attenzione il messaggio che lei ha postato e non capisco qual'è il motivo della lamentela, se il fatto che una persona è morta ed è rimasta per 5 ore sull'asfalto per un conflitto di competenza oppure perché c'è gente che paga il 50% dei guadagni allo Stato e non riceve dei servizi adeguati? Quanta gente paga quelle percentuali di tasse è presto detto, e lei può verificarlo. Forse lei non sa quanta gente non paga, e dovrebbe, quelle percentuali di tasse, a scapito di milioni di persone sottopagate, pagate in nero, con stipendi non in nero ma da sopravvivenza. Questo è il motivo per cui tantissimi giovani scappano da questo Paese senza un soldo in tasca, con una laurea e con tanto talento, a differenza sua che una laurea non ce l'ha, i soldi ce li ha, e non so quale talento abbia per essere abbastanza ricco da poter girare il mondo. Non me ne voglia, non ho rabbia né rancore nei suoi confronti, sono "un fortunato" sessantenne che ha un lavoro, una famiglia, e non è benestante, ma non partecipo al solito sport nazionale di sputare sullo Stato solo perché ciò porta consenso. Uno sport cui partecipa chi purtroppo se la passa male ma anche gente come lei che se la passa benissimo e stamattina si è svegliato perché è stato toccato personalmente da un evento drammatico. Da domani invece che condurre "Il Grande Fratello" scenda per strada e vada ad intervistare chi non ha un lavoro o chi si guadagna la pagnotta per 1300 euro al mese. Avrà il mio rispetto.
Ognuno fa. Il suo lavoro non possiamo mica improvvisarsi tele cronisti.,.vivi e lascia vivere , ma la buroczia purtroppo spesso e un mostro senza cuore a cui dobbiamo dare non dico un cuore ma un aspetto più moderno e civile soprattutto quando ci sono di mezzo tragedie di questo genere...
Belle parole, un piccolo suggerimento però, per lei Facchinetti e per tutti quelli che la pensano come lei, non indignatevi solo quando siete toccati personalmente.
Hai ragione. Sono vicina a te. Non capisco più gli italiani. C’è una totale mancanza di rispetto verso gli esseri umani ,verso la natura. Non c’è cultura (salvo che per pochissimi). Lo stato dovrebbe essere al nostro fianco ma i politici per la poltrona si scannano fra di loro tralasciando i veri problemi. Che esempio danno? Mi dispiace per il tuo amico e sono vicina te e ai familiari con tutto il mio cuore
Come si fa a solo pensare di avere fiducia nello stato italiano? Purtroppo io 57 anni ma con tutto ciò penso di scappare anche se dovessi vivere in una tenda!!
In che Paese viviamo? Ti capisco. Viviamo anche in un Paese che ti impedisce di vedere, consolare e stare vicino ai propri cari soprattutto al termine della loro vita!!
Diamoci tutti alla fuga, tutti catastrofisti, buoni solo a vedere quello heno. Funziona. Quaqqqquaraqua'.....chiacchiere.....e niente Reazioni e ribellioni che vadano Oltre l'INDIGNAZIONE.... SI LEGGONO SOLO SFOGHI....FATTI D'ARIA... E POI DOMANI TUTTO OME PRIMA... CHIACCHIERONI, LAMENTEVOLI......cominciare a Organizzare delleCivili Reazioni,NO Ehhhhh Tutti pensano per i CAVOLI PROPRIQUANDO C' E'DA PIEGARSI E INTERROMPERE TUTTO QUELLO CHE NON VA'
Non ti ho mai visto indignarti per chi, subisce furti e angherie dalle mani lunghe di amici in magistratura, toghe corrotte, banche fallite,risparmi traditi,prescrizioni Facchinetti, i tuoi soldi e i tuoi diritti sono ben custoditi e protetti..... Non hai mai fatto la fila perche non arrivi a fine mes
E allora che ci stai a fare qui? Ti obbliga qualcuno? Sei legata al termosifone.?Dal tuo nome a meno che non sia inventato presumo tu non sia italiana. Se stai qui un motivo ci sarà.....
@@buiattiantonio ti posso capire ma non credere che altrove troveresti di molto meglio. Siamo tutti pronti a mitizzare gli altri paesi ma te lo dico sinceramente avendo vissuto per lavoro all'estero che non ho trovato niente di meglio... I problemi ci sono ovunque e sono tornata in Italia sempre con gioia. Buona vita
Ho sentito l’intervento di questo elemento tempo fa contro le persone che legittimamente hanno deciso di non lasciarsi fare punture sperimentali e mi ha fatto schifo la sua mancanza di umanità,’ di moralità , vorrei sapere se lo ha fatto iniettare ai suoi figli...
Caro Francesco, viviamo nel paese che abbiamo voluto che diventasse. Mi dispiace per quanto successo al tuo amico, ma la colpa è della burocrazia soltanto fino a un certo punto. La verità è che noi tutti ci siamo abbrutiti. Noi che scegliamo di girare un video piuttosto che soccorrere una ragazza che viene picchiata o addirittura stuprata; noi che continuiamo a filmare anziché aiutare qualcuno che viene pestato a sangue; noi che riprendiamo col telefonino i cadaveri ancora caldi all'interno di un'auto, dopo un incidente, invece di chiamare i soccorsi. È da ipocriti dare la colpa alle istituzioni senza mai aver provato a ribellarci per non diventare le mer.. che siamo. Il fatto è che siamo uguali a loro, a coloro che ci governano. Facciamo schifo esattamente come loro.
Chi vive nell' agiatezza economica " cronica" ha il senso della solidarieta' per il prossimo, e sperimenta l' indignazione verso la disumanita' spietata del potere, solamente quando e' toccato da vicino da essa. Fino a quel momento gli va tutto bene, non hanno certo motivo di lamentarsi di qualcosa ( eccetto per le tasse sempre eccessive), anzi sono sempre in prima fila e sgomitano come volenterosi scolaretti, nei massmedia, per convincere tutti noi, ma specialmente chi non e' benestante e vip come loro, che ci troviamo a vivere nel migliore dei mondi possibili!
È totalmente esatto. Vedi la Ferragni che fa un post e chiede protezione al sindaco di Milano lagnandosi in quanto ha "amici" derubati in casa ecc....la stessa che inonda il web giornalmente con la sua fantastica benestantissima vita!
@@laurabondi8283 esatto ,ricordo che la Ferragni siamo noi che la manteniamo ,e lei furbescamente si erge a populista 8guadagnandoci) ricordo che il povero maritino qualche tempo fa ha detto che voleva arrivare ad avere in banca la modica cifra di 200 milioni di euro,bhe continuiamo a seguirli così li aiutiamo ad arrivare.
Tu te ne sei accorto solo ora, perchè hai vissuto una tragedia, la maggior parte delle persone vivono nella perenne difficoltà. Cure ospedaliere ridotte al lumicino soprattutto quando non ti ritrovi i soldi per pagare un grande luminario ben immanicato, scuola pubblica allo sbando totale e non hai le possibilità di permetterti una autorevole scuola privata per i tuoi figli, servizi pubblici in molte zone quasi inesistenti e ancora: non sei nessuno se non hai buone conoscenze e quindi ti ritrovi sempre ultimo della fila ecc.ecc. Di cos'altro vogliamo parlare? La signora non capisce più gli italiani, ma forse non si è accorta che anche lei come me facciamo parte degli italiani.
Siamo tutti noi a far schifo perche lo stato siamo noi e ci rendiamo conto solo quando ci tocca da vicino. Ma nel nostro piccolo tutti dovremmo metterci una mano sulla coscienza e essere piu civili e onesti.
@@Leonardo23307 E' un'utopia. Noi sappiamo solo lamentarci dei presunti diritti negati,ma quando c'è d fare i furbi prevaricando anche altri, con mezzucci da da mentecatti, la coscienza svanisce.
Condoglianze 🙏🙏🌹 alla famiglia del defunto. Signor Facchinetti lei si è accorto ora che in Italia vi trattano come bestie? Il 70% degli italiani si è accorto da tempo.
Siamo in tanti caro Facchinetti a volerlo fare.E forse è proprio quello che vogliono. Io dico a mia figlia sposata con due bambini di 6 e 9 anni e che ha perso suo padre nello stesso modo in cui tu hai perso questo caro amico, che se le dovesse capitare una bella occasione di nn pensare a me e andarsene. E appena potrò la seguirò.Condoglianze sentitissime alla famiglia.So esattamente cosa si prova a perdere una persona in questo modo🙏
Il cadavere steso sull'asfalto x ore x questioni di competenza territoriale e quindi x un cavillo burocratico è una roba ignobile incivile che rispecchia pienamente lo schifo del nostro paese.E finché nn si prova caro signore si può stare a parlare e sentenziare da qui all'eternità perché come sempre finché le cose nn ti capitano in prima persona è sempre un problema degli altri.Poi se vogliamo parlare di quello che fanno le moto (i monopattini in città lasciamo perdere) possiamo aprire un altro discorso che nn c'entra niente con lo schifo del paese.mio marito è morto in macchina e x lo stesso identico motivo è rimasto là x terra x ore. Quindi?
Lei nn parla con cognizione di causa.A parte che lei nn conosce le dinamiche dell'incidente dell'amico di Facchinetti.Nessuno ha dato la colpa della disgrazia allo Stato. È stato solo detto che è uno schifo lasciare in quel modo un essere umano steso sulla strada x una roba burocratica e io mi sono accordata a l giudizio di Facchinetti in quanto vissuto in prima persona.Il discorso era incentrato sul lasciare questo schifo di paese che se x lei invece va benissimo ho già capito il personaggio.Sulla parte finale della sua risposta calo nn un velo ma una trapunta perché dire che mi fa venire il vomito è essere educati.Con questo buona vita a lei ai suoi famigliari.Le auguro di nn provare e vivere mai quello che è successo a loro a noi a a chissà quanti altri di cui nn si è a conoscenza.E nn divaghi su cose che nn hanno niente a che fare con il discorso principale.
Facchinetti te ne sei accorto adesso che in Italia è tutto uno schifo.Siamo in un paese che fa andare avanti persone come te. Sentite condoglianze alla famiglia riposi in pace il t
Concordo pienamente con Facchinetti , non se ne può più nulla funziona vengo in Italia di ogni direi basta, ci vuole una rivoluzione in tutto non funziona nulla , mi aggiungo al dolore di questa famiglia con tristezza e condoglianze 💔🙏😪
Quelli come te che fino ad oggi hanno appoggiato questo paese nella politica, doveva sentire il dolore sulla propria pelle per capire in che paese siamo.....meglio tardi che mai! Condoglianze alla famiglia 🙏
un sinitroide arricchito e stata la sx che c ha ridotti cosi basta vedere Lampedusa persone che dormoni x terra nemmeno il mio cane dorme x terra nel mezzo della sporcizia bambini x questi farabutti che abbiamo al governo solo bissnes alle coop vergogna se ne fregano di noi ora sono li che litigano x la poltrona cialtroni maledetti
Sempre stato così e così sarà… Purtroppo in Italia una legge cambia se e solo se chi la emanata ne vive le conseguenze sulla propria persona. Purtroppo questo paese è marcio da almeno cinquant’anni e non cambierà più niente. Io a suo tempo ho perso il treno, ma sto facendo di tutto per dare ai miei figli l’opportunità di andarsene; poi decideranno loro
Ho visto accadere episodi come questo descritto, più volte. Funziona così. Siamo in Italia, il paese dove suo padre è stato qualcuno ed è diventato probabilmente ricco. E che ha permesso a lei di crescere privo di pensieri appartenenti alla gente comune Non si indigni o meglio, lo faccia pure ma agisca costantemente nel tempo per cercare di contribuire a far diventare migliore questo paese.
dove eri quando l'Italia fondata sul lavoro , ha lasciato a casa lavoratori con mutuo, famiglie ecc. tu eri dalla parte di chi non tutelava questo diritto, quindi vattene affan......
Sono senza parole. Potrei dire è vergognoso che nessuno abbia avuto il coraggio di una decisione ci sono situazioni che necessitano Di coraggiose decisioni. L Italia ha necessità di decisiomi Coraggiose.
Questo Paese ti fa schifo? A me fa lo stesso effetto quando sono costretto a vedere i programmi di sottocultura che anche tu hai condotto; mi sento misero ad ogni passaggio di Albano o di Belen in TV; sono stanco di ascoltare da decenni le canzonette dei Pooh nei vari programmi televisivi sempre più inutili; e i cuochi? e le mattine piene del dolore della gente? Hai ragione, quel ragazzo meritava dignità, ma inizia tu, dai, a mandare messaggi che abbiano un contenuto perché in questo Paese, ricostruito da mio padre e da tutti quelli che hanno subito o combattuto una guerra atroce, questi possano essere finalmente contenti che la loro eredità sia tornata in buone mani. Non devi andare via, devi restare per indignarti ogni volta che qualcuno ti costringe a dimenticare la dignità di ognuno di noi.
E sopratutto impara a rispettare il tuo prossimo anche quando non è allineato al regime invece di fare proclami offensivi. Decidi da che parte stare e poi non ti lamentare quando non ti conviene.
Sai non è colpa tua se hai fatto carriera solo perchè sei figlio di... per nostra fortuna non fai un l "lavoro"importante però pensiamo a quanta gente incompetente è messa in posti nevralgici solo per il fatto di avere un padre una madre o parenti che prima di loro ha ricoperto quel ruolo magari con merito ,penso a dottori ,avvocati,giudici ma anche posti comunali etc,purtroppo caro Francesco l'Italia è questa il tuo problema è che anche tu sei uno di loro ricordatelo sempre e se te ne andrai vai su un posto dove magari trovi qualche amico che ti può raccomandare se no non ti resta che cazzeggiare semprec ome del resto fai da sempre ,e comunque se io se facessi un video del genere come minimo avrei chiesto alla famiglia,magari non volevano questa macabra pubblicità ma magari questo tu non te lo sei posto forte del tuo status di persona NATA (in quest'ambito)CON LA CAMICIA
La classe che dirige questo paese è lo specchio inquietante del suo popolo. Quando si delega e basta si arriva a questi risultati. I nostri nonni sono morti x questo paese, noi non saremo in grado di riprendercelo, non esistiamo più. Finirà malissimo e va bene così. Ormai è tardivo il timido risveglio. Finito il tempo massimo.
Sono sconvolta da questa tragedia noi italiani siamo considerati solo per pagare per il resto zero ha ragione veramente non voglio più abitare in questo paese
In questi ultimi tre anni non ha capito il peso delle regole del potere? In tanti lo hanno sperimentato sulla loro persona, nel biasimo di chi aveva la giusta posizione per discriminare chiunque dissentisse. Ciò detto, condoglianze alla famiglia del giovane per la grave perdita subita. Speriamo che per situazioni come queste, la normativa venga cambiata.
Che dolore profondo... mi associo al tuo disprezzo per l'Italia e per la burocrazia. Condoglianze agli amici e alla famiglia della vittima. Davvero, non ho parole...
Premetto di essere molto addolorato per la vicenda dell'amico di Facchinetti, purtroppo è capitato anche a me una cosa simile e so quanto amaro rimane nel cuore. Ma devo fare un appunto a quando dice che questo paese fa schifo. Sono molto d'accordo con lui,ma è una considerazione che come al solito si fa se lo schifo ti colpisce personalmente,se interessa gli altri di solito si sorvola. All'italiana. Perché quando si vantava sui social di aver fatto la terza dose di siero maledetto mentre tanti erano morti,moribondi o disabili a causa di quello,lo schifo era meno? E quelli che hanno perso il lavoro,lo stipendio , amici e vita sociale,pensando a loro lo schifo era più sopportabile? Dobbiamo essere meno italiani e più coerenti,lo schifo non è solo per certe cose....
E umano per tutti se la disgrazia la vediamo da vicino e logico che ne rimaniamo fortemente impressionati sono i politici che si dovrebbero svegliare perché e il loro mestiere e non rimanere impantanati nei cavilli che in molti casi sono assurdi e gridano allo scandalo..
Pero, dai che c entra adesso se predicava sul vaccino, adesso sta dicendo un altra cosa, se dobbiamo accusarlo di ogni cosa che dice....mandiamolo alla forca...ma e possibile che non sapete restare su un argomento, quello che si dice in altri momenti , su altre cose può essere giusto o non giusto, vuol dire che lui. Ci credeva poi i retroscena possono essere diversi ma non e colpa sua..
@@angelasignorelli70 No cara signora. Ci vuole coerenza. Se si rimane solo sull'argomento e non si è coerenti, allora si fa come quelli che dicono che il Kosovo e il Donbass son 2 cose diverse. Allora, possiamo dire tutto e il contrario di tutto!
@@federicamagro8839 ma dai parlava di un fatto doloroso increscioso, bisogna esserci nelle situazioni.,.poi di altri argomenti può sbagliare o non sbagliare che c'entra la coerenza...
Nella tua posizio potresti fare un po'quello che vuoi. Comunque io ho lasciato l'Italia sei anni fa, posso dirti che dal punto di vista economico, lavorativi non mi lamento più, ma certe cose succedono nel mondo intero, carenze burocratiche, amministrative, istituzionali. Purtroppo più che per singoli episodi tragici, la gente prova a emigrare per problemi che sono più generali, drammi familiari, quando hai famiglia, e non hai una lira, è dura, ti logora giorno per giorno, succede a tanti, rispetto per questa tua storia, ma visto quello che succede nel mondo, e la tua condizione agiata, ti consiglio di startene a casa.
Siamo in un paese in cui ha fatto sempre i comodi propri. È ora di farsi rispettare non è fuggendo che si risolve. Bisogna fare le battaglie come non abbiamo fatto mai. È ora di ridare dignità a questa Nazione.
Che riposi in pace il fratello del ragazzo......e se vuoi puoi andartene anche in questo momento che vedrai nessun se ne accorgerà.....caro il mio pacchinetti
E quindi ... Credo che e l'unica persona? O xk sei Facchinetti lo imbustavano subito? Facchinetti falla finita mio figlio 16 anni e stato 8 ore a terra..
Si dovrebbe fare una riforma della burocrazia ma si vede che e troppo difficile e si va avanti così con metodi arretrati e a volte inumani per le loro conseguenze...per non parlare delle tasse.,.
Hai tutto il mio appoggio Francesco. Fai bene a trasferirti a Lugano. Mia sorella e la sua famiglia ci vivono da anni ed e' il Paradiso in confronto alla latrina dove siamo costretti a vivere, noi che non abbiamo la possibilita' di andar via.
Il mondo lo facciamo noi col nostro impegno morale Ghandi ha dimostrato che anche i potenti se si vuole veramente si piegano davanti alla silenziosa pressione della giustizia.
È successa la stessa cosa quest'estate in zona parco dell'Adamello. Una ragazza è morta cadendo dalla cresta dell'Ignaga (il tratto più pericoloso del sentiero numero 1). Dato che dovevano aspettare il magistrato in una strada di montagna il fratello di questa ragazza ha aspettato di fianco al cadavere di sua sorella per ore. Una roba terrificante.
Mi dispiace tantissimo per il tuo amico e hai ragione da vendere, detto questo il nostro paese è molto bello, abbiamo solo una classe politica, giornalistica e molti della magistratura da mandare via dalla nostra Italia, compresa la mummia del colle,sono come un cancro da estirpare 🤬🤬🤬
Buongiorno, ha ragione quello che ha detto è vero l'Italia un tempo così bella è diventata un Paese alla deriva e il governo pensa ad altro, chiacchiere su chiacchiere per la loro poltrona futura, vergogna
@@pietrodurso211 non stò scherzando ci sono famiglie che non possono permettersi anche bare normali. Hai mai visto quelle in plastica??? Ecco spero in te che non le vedi nella tua vita , cosi ti fa capire quanto schifo fa questo stato
Sinceramente mi sembra strano che un'ambulanza ci metta 5 ore ad arrivare sul luogo di un incidente mortale, comunque... Mi piacerebbe sapere da tutte queste persone che si lamentano sui social quando c'è qualcosa che non va, cosa hanno fatto concretamente nella loro vita per migliorare la società, per aiutare gli altri, perché lamentarsi va bene, ma poi bisogna anche darsi da fare, altrimenti se tutti ce ne freghiamo e stiamo sui social a lamentarci, chi li risolve i problemi?
Queste merdacce si mettono nei social x i loro comodi x farsi compiangere come un altro sinistroide.Fedez x la sua malatia insultando chi non la pensa come loro delle merdacce arrichite anche con la dx esseri spregevoli mi dispiace x il ragazzo r .p.
Sicuramente non sarà il genio Facchinetti a fare qualcosa di positivo lui saprà solo denigrare ed offendere indiscriminatamente gli Italiani. Condoglianze alla famiglia della vittima ma sig Facchinetti lei cosa fa o fatto per migliorare quello che non và? 🤫
Come biasimare le tue parole? Mi vengono in mente anche tutte le persone decedute in pandemia covid e fuori pandemia , chiuse in sacco di plastica nude senza che i cari potessero vederli per un ultima volta, quando i modi di trasmissione sono ben definiti e conosciuti...
Mi faccio la domanda tutti i giorni ! Se solo iniziassimo tutti ma proprio tutti a farci un esame di coscienza vero e profondo. Che il tuo amico possa riposare in pace e le più sentite condoglianze alla famiglia
in questi casi dopo che il medico dell'ambulanza stabilisce il decesso del soggetto questi non puó essere spostato fino all'arrivo del magistrato che da l'ok, l'italia fa schifo per altri motivi, tu sei uno di questi
Basta pensare le sue povere ragazzine sotto il treno perché nessuno ha voluto dargli soccorso!vergogniamoci,una stazione piena di persone alle 7:00 di mattina.........uno che si è prestato ad aiutarli non c’era!
Ciao ai ragione io sono imigrato in Romania in Italia non si può vivere più ho 70 anni qui bene o male si vive ancora in Transilvania non c'è bisogno di un scritto basta una stretta di mano e tutto va bene
Siamo in una situazione, a limite, non abbiamo nessuna tutela ,forse gli emigrati sono più rispettati dagli italiani, siamo all' abbandono, povera gioventù
Come ai ragione Italia fa schifo ma tutto questo la colpa di chi è Dei politici ecc ecc ec che si vergognano me ne vorrei andare via anche io DALL ITALIA IN OLANDA FUORI DA STO CASINO ECC ECC ECC
grazie per questo video, comprensione totale, mi dispiace per il tuo amico, se qualcuno sa mi potrebbe consigliare come fuggire dall'italia per non tornare mai dico mai più, anche con pochi soldi qualcuno mi puó aiutare?
Condoglianze alla famiglia del ragazzo.🌹 Basta, per il resto persona più ridicola di Facchinetti che assume sempre un tono predicatorio, paternalistico, moralistico per dire cose che, sappiamo da una vita. Vuoi andartene? Vai caro vai.
Condoglianze alla famiglia R.i.p ,premetto che quello che dici è corretto ed hai ragione,purtroppo però c'è da aggiungere anche che siamo in un paese dove tantissimi non pagano le tasse per questo chi le paga ovviamente deve dare di piu,dove ti offrono lavori a 5 euro l'ora magari sotto un sole cocente (visto il periodo),dove la benzina costa 2 euro, siamo anche in un paese dove non esiste la meritocrazia e vai avanti, ti fai una posizione solo se sei figlio di....vero?per questo magari tanti ragazzi che hanno qualità,voglia di fare se ne vanno all'estero e contribuiscono alla crescita di quel paese ,se invece di espatriare rimanessero qui magari questo paese sarebbe migliore ,invece qui ci sono tanti figli di....che hanno posizioni importanti e che fanno dell'Italia un paese alla deriva e magari quello che è successo non sarebbe capitato
Pienamente d'accordo con te su tutto , la gente fa la guerra per una partita di pallone ! Ma questi ci hanno portato via la vita ! E nessuno dice niente .
La situazione è patologica. Non abbiamo soluzioni, l’Italia ha perso i valori sani che regolano la convivenza ed il rispetto tra le persone è sostituito dall’invidia e aggressività e dall’indifferenza. Lo strumento di giudizio è il denaro che ha sostituito le emozioni.
l American dream! uno mangia e s abboffa, e 1000/1 milione guardano e si scannano fra loro per le briciole!
Te ne sei accorto adesso ormai è tardi
Non dico niente, posso dire proprio tu parli?
?
Colpa del SUPERENALOTTO? Sai che è da tempo che lo penso pure io. E non dimentichiamoci i Gratta e Vinci e le "macchinette mangia-soldi", dobbiamo tornare all'antico. Ad esempio: se i Capi di Stato; i sindaci; i Generali ecc....gli desse come "AUTO BLU" un utilitaria max 1600 di cilindrate sarebbe un bel segnale x il Popolo " Visto l'importante non è l'auto, ma non andare a PIEDI".
Egregio Sig. Facchinetti, ho ascoltato con molta attenzione il messaggio che lei ha postato e non capisco qual'è il motivo della lamentela, se il fatto che una persona è morta ed è rimasta per 5 ore sull'asfalto per un conflitto di competenza oppure perché c'è gente che paga il 50% dei guadagni allo Stato e non riceve dei servizi adeguati? Quanta gente paga quelle percentuali di tasse è presto detto, e lei può verificarlo. Forse lei non sa quanta gente non paga, e dovrebbe, quelle percentuali di tasse, a scapito di milioni di persone sottopagate, pagate in nero, con stipendi non in nero ma da sopravvivenza. Questo è il motivo per cui tantissimi giovani scappano da questo Paese senza un soldo in tasca, con una laurea e con tanto talento, a differenza sua che una laurea non ce l'ha, i soldi ce li ha, e non so quale talento abbia per essere abbastanza ricco da poter girare il mondo. Non me ne voglia, non ho rabbia né rancore nei suoi confronti, sono "un fortunato" sessantenne che ha un lavoro, una famiglia, e non è benestante, ma non partecipo al solito sport nazionale di sputare sullo Stato solo perché ciò porta consenso. Uno sport cui partecipa chi purtroppo se la passa male ma anche gente come lei che se la passa benissimo e stamattina si è svegliato perché è stato toccato personalmente da un evento drammatico. Da domani invece che condurre "Il Grande Fratello" scenda per strada e vada ad intervistare chi non ha un lavoro o chi si guadagna la pagnotta per 1300 euro al mese. Avrà il mio rispetto.
Ognuno fa. Il suo lavoro non possiamo mica improvvisarsi tele cronisti.,.vivi e lascia vivere , ma la buroczia purtroppo spesso e un mostro senza cuore a cui dobbiamo dare non dico un cuore ma un aspetto più moderno e civile soprattutto quando ci sono di mezzo tragedie di questo genere...
@@angelasignorelli70 Sono d'accordo con lei.
Lei ha capito il messaggio per le vie anali
@@pietrodurso211 eeehhhhhh??????
SEI RICCO???? HAI LA POSSIBILITÀ DI ANDARE DOVE VUOI!!!!! BUON VIAGGIO!!!! E NON CORRERE!!!!😢
Belle parole, un piccolo suggerimento però, per lei Facchinetti e per tutti quelli che la pensano come lei, non indignatevi solo quando siete toccati personalmente.
Hai ragione. Sono vicina a te. Non capisco più gli italiani. C’è una totale mancanza di rispetto verso gli esseri umani ,verso la natura. Non c’è cultura (salvo che per pochissimi). Lo stato dovrebbe essere al nostro fianco ma i politici per la poltrona si scannano fra di loro tralasciando i veri problemi. Che esempio danno? Mi dispiace per il tuo amico e sono vicina te e ai familiari con tutto il mio cuore
C'è zero rispetto, si vede già solo nei social: tutti pronti a sbranarti, ad offendere, a giudicare!
Facchinaggio blocca i commenti
Ci sono cose che si possono fare a basso costo licenziare
Un paese che ricatta per far lavorare e quindi vivere...non c'è molto da dire
@mattia cola sì ricatta, perché per lavorare bisogna vaccinarsi anche se si hanno problemi di intolleranze e allergie
@mattia cola non ti sei accorto di niente?? Incredibile
@mattia cola perché è un rischio per la mia salute
@@chiarabisi1531 Non è vero niente! Mia figlia è allergica e si è vaccinata! Trova una scusa migliore
@@tatianafrangioni4536 e a noi che importa se tu metti a rischio la salute di tua figlia?!
Come si fa a solo pensare di avere fiducia nello stato italiano? Purtroppo io 57 anni ma con tutto ciò penso di scappare anche se dovessi vivere in una tenda!!
la Russia ti fa schifo?!
Io ne ho qualcuno in meno, ma condivido il tuo pensiero, e il passo l'ho gia fatto, nel lontano 1985. Auguri
Buon viaggio !!!
@@vitomessina3784 a me Sì. Conosco da anni molti russi, gente per bene, che si è trasferita qua in Italia.
Che hanno detto : Russia addio.
@@vitomessina3784 si
In che Paese viviamo? Ti capisco. Viviamo anche in un Paese che ti impedisce di vedere, consolare e stare vicino ai propri cari soprattutto al termine della loro vita!!
Diamoci tutti alla fuga, tutti catastrofisti, buoni solo a vedere quello heno. Funziona.
Quaqqqquaraqua'.....chiacchiere.....e niente Reazioni e ribellioni che vadano Oltre l'INDIGNAZIONE....
SI LEGGONO SOLO SFOGHI....FATTI D'ARIA...
E POI DOMANI TUTTO OME PRIMA...
CHIACCHIERONI, LAMENTEVOLI......cominciare a Organizzare delleCivili Reazioni,NO Ehhhhh
Tutti pensano per i CAVOLI PROPRIQUANDO C' E'DA PIEGARSI E INTERROMPERE TUTTO QUELLO CHE NON VA'
Non ti ho mai visto indignarti per chi, subisce furti e angherie dalle mani lunghe di amici in magistratura, toghe corrotte, banche fallite,risparmi traditi,prescrizioni
Facchinetti, i tuoi soldi e i tuoi diritti sono ben custoditi e protetti.....
Non hai mai fatto la fila perche non arrivi a fine mes
E allora che ci stai a fare qui? Ti obbliga qualcuno? Sei legata al termosifone.?Dal tuo nome a meno che non sia inventato presumo tu non sia italiana. Se stai qui un motivo ci sarà.....
@@buiattiantonio ti posso capire ma non credere che altrove troveresti di molto meglio. Siamo tutti pronti a mitizzare gli altri paesi ma te lo dico sinceramente avendo vissuto per lavoro all'estero che non ho trovato niente di meglio... I problemi ci sono ovunque e sono tornata in Italia sempre con gioia. Buona vita
Ho sentito l’intervento di questo elemento tempo fa contro le persone che legittimamente hanno deciso di non lasciarsi fare punture sperimentali e mi ha fatto schifo la sua mancanza di umanità,’ di moralità , vorrei sapere se lo ha fatto iniettare ai suoi figli...
Un PAESE DE FIGLI DE PAPÀ! (ogni riferimento a persone È PURAMENTE VOLUTO!)
Caro Francesco, viviamo nel paese che abbiamo voluto che diventasse. Mi dispiace per quanto successo al tuo amico, ma la colpa è della burocrazia soltanto fino a un certo punto. La verità è che noi tutti ci siamo abbrutiti. Noi che scegliamo di girare un video piuttosto che soccorrere una ragazza che viene picchiata o addirittura stuprata; noi che continuiamo a filmare anziché aiutare qualcuno che viene pestato a sangue; noi che riprendiamo col telefonino i cadaveri ancora caldi all'interno di un'auto, dopo un incidente, invece di chiamare i soccorsi. È da ipocriti dare la colpa alle istituzioni senza mai aver provato a ribellarci per non diventare le mer.. che siamo. Il fatto è che siamo uguali a loro, a coloro che ci governano. Facciamo schifo esattamente come loro.
In questo paese sono tutelati tutti tranne che noi italiani
Ci credi anche a queste idiozie, oppure le utilizzi solo per giustificare il tuo fallimento nella vita?
E vero noi italiani siamo fecia
Chi vive nell' agiatezza economica " cronica" ha il senso
della solidarieta' per il prossimo, e sperimenta l' indignazione verso la disumanita' spietata del potere, solamente quando e' toccato da vicino da essa. Fino a quel momento gli va tutto bene, non hanno certo motivo di lamentarsi di qualcosa ( eccetto per le tasse sempre eccessive), anzi sono sempre in prima fila e sgomitano come volenterosi scolaretti, nei massmedia, per convincere tutti noi, ma specialmente chi non e' benestante e vip come loro, che ci troviamo a vivere nel migliore dei mondi possibili!
È totalmente esatto. Vedi la Ferragni che fa un post e chiede protezione al sindaco di Milano lagnandosi in quanto ha "amici" derubati in casa ecc....la stessa che inonda il web giornalmente con la sua fantastica benestantissima vita!
@@laurabondi8283 esatto ,ricordo che la Ferragni siamo noi che la manteniamo ,e lei furbescamente si erge a populista
8guadagnandoci) ricordo che il povero maritino qualche tempo fa ha detto che voleva arrivare ad avere in banca la modica cifra di 200 milioni di euro,bhe continuiamo a seguirli così li aiutiamo ad arrivare.
Bravo,questa gente se ne fotte della plebe ed è sempre asservita a I poteri forti sono solo dei rifiuti umani.
@@emanuelaluise564 Invidia ? Fallo anche tu, magari riesci a sbarcare il lunario piu facilmente.
La tua riflessione è molto interessante
ti sei svegliato adesso... questo paese fa schifo da sempre, mi spiace molto per il fratello del tuo amico e per i genitori
Se fa skifo
Sei sempre qua però ...
Facile sparlare
Dici solo kazzate
Rispetta dove mangi
Tu te ne sei accorto solo ora, perchè hai vissuto una tragedia, la maggior parte delle persone vivono nella perenne difficoltà. Cure ospedaliere ridotte al lumicino soprattutto quando non ti ritrovi i soldi per pagare un grande luminario ben immanicato, scuola pubblica allo sbando totale e non hai le possibilità di permetterti una autorevole scuola privata per i tuoi figli, servizi pubblici in molte zone quasi inesistenti e ancora: non sei nessuno se non hai buone conoscenze e quindi ti ritrovi sempre ultimo della fila ecc.ecc. Di cos'altro vogliamo parlare? La signora non capisce più gli italiani, ma forse non si è accorta che anche lei come me facciamo parte degli italiani.
Ho avuto il tuo stesso pensiero. 👍
Boom grande messaggio ma nn solo a Facchinetti ma a tutti.....bravo!!!!
Non è il paese che fa schifo ma i paesani
Siamo tutti noi a far schifo perche lo stato siamo noi e ci rendiamo conto solo quando ci tocca da vicino. Ma nel nostro piccolo tutti dovremmo metterci una mano sulla coscienza e essere piu civili e onesti.
@@Leonardo23307 E' un'utopia. Noi sappiamo solo lamentarci dei presunti diritti negati,ma quando c'è d fare i furbi prevaricando anche altri, con mezzucci da da mentecatti, la coscienza svanisce.
Condoglianze 🙏🙏🌹 alla famiglia del defunto. Signor Facchinetti lei si è accorto ora che in Italia vi trattano come bestie? Il 70% degli italiani si è accorto da tempo.
Signor catge!
Il 70 % degli italiani continua a dormire..😤😤😤😤😤😤😤😤😤
allora pegio ancora perchè nessuno fa nulla
Siamo in tanti caro Facchinetti a volerlo fare.E forse è proprio quello che vogliono. Io dico a mia figlia sposata con due bambini di 6 e 9 anni e che ha perso suo padre nello stesso modo in cui tu hai perso questo caro amico, che se le dovesse capitare una bella occasione di nn pensare a me e andarsene. E appena potrò la seguirò.Condoglianze sentitissime alla famiglia.So esattamente cosa si prova a perdere una persona in questo modo🙏
Nonna pensi a sua figlia e nipoti!
Il cadavere steso sull'asfalto x ore x questioni di competenza territoriale e quindi x un cavillo burocratico è una roba ignobile incivile che rispecchia pienamente lo schifo del nostro paese.E finché nn si prova caro signore si può stare a parlare e sentenziare da qui all'eternità perché come sempre finché le cose nn ti capitano in prima persona è sempre un problema degli altri.Poi se vogliamo parlare di quello che fanno le moto (i monopattini in città lasciamo perdere) possiamo aprire un altro discorso che nn c'entra niente con lo schifo del paese.mio marito è morto in macchina e x lo stesso identico motivo è rimasto là x terra x ore. Quindi?
Lei nn parla con cognizione di causa.A parte che lei nn conosce le dinamiche dell'incidente dell'amico di Facchinetti.Nessuno ha dato la colpa della disgrazia allo Stato. È stato solo detto che è uno schifo lasciare in quel modo un essere umano steso sulla strada x una roba burocratica e io mi sono accordata a l giudizio di Facchinetti in quanto vissuto in prima persona.Il discorso era incentrato sul lasciare questo schifo di paese che se x lei invece va benissimo ho già capito il personaggio.Sulla parte finale della sua risposta calo nn un velo ma una trapunta perché dire che mi fa venire il vomito è essere educati.Con questo buona vita a lei ai suoi famigliari.Le auguro di nn provare e vivere mai quello che è successo a loro a noi a a chissà quanti altri di cui nn si è a conoscenza.E nn divaghi su cose che nn hanno niente a che fare con il discorso principale.
@@cinziavasapolli7558 veramente Facchinetti ha detto che questo paese gli fa schifo
Facchinetti te ne sei accorto adesso che in Italia è tutto uno schifo.Siamo in un paese che fa andare avanti persone come te.
Sentite condoglianze alla famiglia riposi in pace il t
Sante parole. Il merito si è ridotto a questo, ai fenomeni della TV e del baraccone mediatico. Sante parole!
L'Italia è il peggior paese del pianeta,lui si lamenta ma almeno se vuole può andarsene
@@lucaguerrisi6240 Non esageriamo!
@@mark12358 Infatti non sto esagerando è la sacrosanta verità
Concordo pienamente con Facchinetti , non se ne può più nulla funziona vengo in Italia di ogni direi basta, ci vuole una rivoluzione in tutto non funziona nulla , mi aggiungo al dolore di questa famiglia con tristezza e condoglianze 💔🙏😪
In un paese in cui ci sono "anche" persone come te, purtroppo!
Quelli come te che fino ad oggi hanno appoggiato questo paese nella politica, doveva sentire il dolore sulla propria pelle per capire in che paese siamo.....meglio tardi che mai!
Condoglianze alla famiglia 🙏
un sinitroide arricchito e stata la sx che c ha ridotti cosi basta vedere Lampedusa persone che dormoni x terra nemmeno il mio cane dorme x terra nel mezzo della sporcizia bambini x questi farabutti che abbiamo al governo solo bissnes alle coop vergogna se ne fregano di noi ora sono li che litigano x la poltrona cialtroni maledetti
Sempre stato così e così sarà… Purtroppo in Italia una legge cambia se e solo se chi la emanata ne vive le conseguenze sulla propria persona.
Purtroppo questo paese è marcio da almeno cinquant’anni e non cambierà più niente.
Io a suo tempo ho perso il treno, ma sto facendo di tutto per dare ai miei figli l’opportunità di andarsene; poi decideranno loro
tu almeno ti puoi permettere di andartene pensa la maggioranza di noi che ci dobbiamo rimanere 😓😓😓😓😓😓😓
brava , potessi scapoarei domattina!!!!
@@lpink1933 Francesco,, se nn era figlio di uno dei pooh, non era nessuno. Lui. Nn può lamentarsi.
@@marcocroci3504
ma infatti....
Dove se ne va? In un altro paese nemmeno per zappare lo vorrebbero.
@@orazioformica4039
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ho visto accadere episodi come questo descritto, più volte.
Funziona così.
Siamo in Italia, il paese dove suo padre è stato qualcuno ed è diventato probabilmente ricco.
E che ha permesso a lei di crescere privo di pensieri appartenenti alla gente comune
Non si indigni o meglio, lo faccia pure ma agisca costantemente nel tempo per cercare di contribuire a far diventare migliore questo paese.
dove eri quando l'Italia fondata sul lavoro , ha lasciato a casa lavoratori con mutuo, famiglie ecc. tu eri dalla parte di chi non tutelava questo diritto, quindi vattene affan......
Sono senza parole. Potrei dire
è vergognoso che nessuno abbia avuto il coraggio di una decisione
ci sono situazioni che necessitano
Di coraggiose decisioni.
L Italia ha necessità di decisiomi
Coraggiose.
Fare na festa nazionale per gli amichetti dei V.i.p d papà morti? Ok.
benvenuto nel mondo reale
Questi figli di papa non meritano risposta
Un paese che fa parlare persone come te.
mi dispiace che tu abbia capito in che paese siamo per questo triste episodio. Benvenuto nella consapevolezza della pochezza italiana.
Questo Paese ti fa schifo? A me fa lo stesso effetto quando sono costretto a vedere i programmi di sottocultura che anche tu hai condotto; mi sento misero ad ogni passaggio di Albano o di Belen in TV; sono stanco di ascoltare da decenni le canzonette dei Pooh nei vari programmi televisivi sempre più inutili; e i cuochi? e le mattine piene del dolore della gente?
Hai ragione, quel ragazzo meritava dignità, ma inizia tu, dai, a mandare messaggi che abbiano un contenuto perché in questo Paese, ricostruito da mio padre e da tutti quelli che hanno subito o combattuto una guerra atroce, questi possano essere finalmente contenti che la loro eredità sia tornata in buone mani.
Non devi andare via, devi restare per indignarti ogni volta che qualcuno ti costringe a dimenticare la dignità di ognuno di noi.
E sopratutto impara a rispettare il tuo prossimo anche quando non è allineato al regime invece di fare proclami offensivi. Decidi da che parte stare e poi non ti lamentare quando non ti conviene.
Hai perfettamente ragione. Come disse Ennio Flaiano: "L'Italia è un paese dove sono accampati gli italiani". (Purtroppo).
Condoglianze alla famiglia. Hai ragione al 100 per 100
Sai non è colpa tua se hai fatto carriera solo perchè sei figlio di... per nostra fortuna non fai un l
"lavoro"importante però pensiamo a quanta gente incompetente è messa in posti nevralgici solo per il fatto di avere un padre una madre o parenti che prima di loro ha ricoperto quel ruolo magari con merito ,penso a dottori ,avvocati,giudici ma anche posti comunali etc,purtroppo caro Francesco l'Italia è questa il tuo problema è che anche tu sei uno di loro ricordatelo sempre e se te ne andrai vai su un posto dove magari trovi qualche amico che ti può raccomandare se no non ti resta che cazzeggiare semprec ome del resto fai da sempre ,e comunque se io se facessi un video del genere come minimo avrei chiesto alla famiglia,magari non volevano questa macabra pubblicità ma magari questo tu non te lo sei posto forte del tuo status di persona NATA (in quest'ambito)CON LA CAMICIA
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia e a te Francesco che hai perso un caro amico
La classe che dirige questo paese è lo specchio inquietante del suo popolo. Quando si delega e basta si arriva a questi risultati. I nostri nonni sono morti x questo paese, noi non saremo in grado di riprendercelo, non esistiamo più. Finirà malissimo e va bene così. Ormai è tardivo il timido risveglio. Finito il tempo massimo.
Hai ragione, purtroppo. È andremo sempre peggio.
Non è il nostro paese ...è chi è al governo che fa schifo..dobbiamo levarli di torno
Sono sconvolta da questa tragedia noi italiani siamo considerati solo per pagare per il resto zero ha ragione veramente non voglio più abitare in questo paese
Che gli hanno fatto? Questo tipo di persone si lamentano solo se toccano a loro
In che paese siamo?in un paese di gente come te.
Benvenuto Nella REALTÀ
Ti sei svegliato un po' tardi!!!!!! Meglio tardi che mai!!!!!!!!!
In questi ultimi tre anni non ha capito il peso delle regole del potere? In tanti lo hanno sperimentato sulla loro persona, nel biasimo di chi aveva la giusta posizione per discriminare chiunque dissentisse. Ciò detto, condoglianze alla famiglia del giovane per la grave perdita subita. Speriamo che per situazioni come queste, la normativa venga cambiata.
Queste cose succedono tutti i giorni e forse anche di peggio.
Ma siccome lo dice una persona famosa allora la gente se ne accorge solo oggi.
Bravo....ma perché non te ne vai....
Che dolore profondo... mi associo al tuo disprezzo per l'Italia e per la burocrazia. Condoglianze agli amici e alla famiglia della vittima. Davvero, non ho parole...
A me invece fa schifo lui che sponsorizzando Catge ha aiutato a truffare migliaia di persone
Nessuno ti obbliga di rimanerci, vattene se non ti sta bene
Premetto di essere molto addolorato per la vicenda dell'amico di Facchinetti, purtroppo è capitato anche a me una cosa simile e so quanto amaro rimane nel cuore. Ma devo fare un appunto a quando dice che questo paese fa schifo. Sono molto d'accordo con lui,ma è una considerazione che come al solito si fa se lo schifo ti colpisce personalmente,se interessa gli altri di solito si sorvola. All'italiana. Perché quando si vantava sui social di aver fatto la terza dose di siero maledetto mentre tanti erano morti,moribondi o disabili a causa di quello,lo schifo era meno? E quelli che hanno perso il lavoro,lo stipendio , amici e vita sociale,pensando a loro lo schifo era più sopportabile? Dobbiamo essere meno italiani e più coerenti,lo schifo non è solo per certe cose....
E umano per tutti se la disgrazia la vediamo da vicino e logico che ne rimaniamo fortemente impressionati sono i politici che si dovrebbero svegliare perché e il loro mestiere e non rimanere impantanati nei cavilli che in molti casi sono assurdi e gridano allo scandalo..
Dove eri quando predicavi l obbligo per la terza dose ? Allora non ti faceva schifo il sistema ? Sii coerente per essere credibile !
Pero, dai che c entra adesso se predicava sul vaccino, adesso sta dicendo un altra cosa, se dobbiamo accusarlo di ogni cosa che dice....mandiamolo alla forca...ma e possibile che non sapete restare su un argomento, quello che si dice in altri momenti , su altre cose può essere giusto o non giusto, vuol dire che lui. Ci credeva poi i retroscena possono essere diversi ma non e colpa sua..
@@angelasignorelli70 No cara signora. Ci vuole coerenza. Se si rimane solo sull'argomento e non si è coerenti, allora si fa come quelli che dicono che il Kosovo e il Donbass son 2 cose diverse. Allora, possiamo dire tutto e il contrario di tutto!
@@federicamagro8839 ma dai parlava di un fatto doloroso increscioso, bisogna esserci nelle situazioni.,.poi di altri argomenti può sbagliare o non sbagliare che c'entra la coerenza...
Che bello quando te ne vai ?
Ma non tornare mi raccomando...
Mi dispiace molto per questa famiglia.
Condoglianze.
Nella tua posizio potresti fare un po'quello che vuoi. Comunque io ho lasciato l'Italia sei anni fa, posso dirti che dal punto di vista economico, lavorativi non mi lamento più, ma certe cose succedono nel mondo intero, carenze burocratiche, amministrative, istituzionali. Purtroppo più che per singoli episodi tragici, la gente prova a emigrare per problemi che sono più generali, drammi familiari, quando hai famiglia, e non hai una lira, è dura, ti logora giorno per giorno, succede a tanti, rispetto per questa tua storia, ma visto quello che succede nel mondo, e la tua condizione agiata, ti consiglio di startene a casa.
Siamo in un paese in cui ha fatto sempre i comodi propri. È ora di farsi rispettare non è fuggendo che si risolve. Bisogna fare le battaglie come non abbiamo fatto mai. È ora di ridare dignità a questa Nazione.
Che riposi in pace il fratello del ragazzo......e se vuoi puoi andartene anche in questo momento che vedrai nessun se ne accorgerà.....caro il mio pacchinetti
E bello avere la valigia pronta dietro la porta e dire che ti fa schifo questo paese evasori .
Un altro che soffre col sorriso.
E quindi ... Credo che e l'unica persona? O xk sei Facchinetti lo imbustavano subito? Facchinetti falla finita mio figlio 16 anni e stato 8 ore a terra..
Penso che non dobbiamo scappare dall'italia,ma combattere per tutto questo
Il paese dei burocrati! Il buon senso non esiste più da anni!
Siamo in un paese con la burocrazia che fa profondamente schifo,hai ragione,forza e coraggio, condoglianze 😥💖
Non è la burocrazia solo, SIAMO UN PAESE MAFIOSO, punto e basta, da far schifo!!!! Saluti ;)
Si dovrebbe fare una riforma della burocrazia ma si vede che e troppo difficile e si va avanti così con metodi arretrati e a volte inumani per le loro conseguenze...per non parlare delle tasse.,.
Purtroppo sto paese e sempre cosi, siamo la vergogna del pianeta
Hai tutto il mio appoggio Francesco. Fai bene a trasferirti a Lugano. Mia sorella e la sua famiglia ci vivono da anni ed e' il Paradiso in confronto alla latrina dove siamo costretti a vivere, noi che non abbiamo la possibilita' di andar via.
Il mondo lo facciamo noi col nostro impegno morale Ghandi ha dimostrato che anche i potenti se si vuole veramente si piegano davanti alla silenziosa pressione della giustizia.
È successa la stessa cosa quest'estate in zona parco dell'Adamello. Una ragazza è morta cadendo dalla cresta dell'Ignaga (il tratto più pericoloso del sentiero numero 1). Dato che dovevano aspettare il magistrato in una strada di montagna il fratello di questa ragazza ha aspettato di fianco al cadavere di sua sorella per ore. Una roba terrificante.
Mi dispiace tantissimo per il tuo amico e hai ragione da vendere, detto questo il nostro paese è molto bello, abbiamo solo una classe politica, giornalistica e molti della magistratura da mandare via dalla nostra Italia, compresa la mummia del colle,sono come un cancro da estirpare 🤬🤬🤬
Buongiorno, ha ragione quello che ha detto è vero l'Italia un tempo così bella è diventata un Paese alla deriva e il governo pensa ad altro, chiacchiere su chiacchiere per la loro poltrona futura, vergogna
tu pensa che ci sono famiglie che non possono manco comprare la bara per via dei prezzi
Specialmente quella di mogano
@@pietrodurso211 non stò scherzando ci sono famiglie che non possono permettersi anche bare normali.
Hai mai visto quelle in plastica??? Ecco spero in te che non le vedi nella tua vita , cosi ti fa capire quanto schifo fa questo stato
Hai ragione e c'è anche di peggio!!!!
Hai ragione è un paese in cui non c'è rispetto ne per i vivi né per i morti
Sono senza parole 😑😑😑😢
Sentite condoglianze alla famiglia 🙏🙏🙏
Sinceramente mi sembra strano che un'ambulanza ci metta 5 ore ad arrivare sul luogo di un incidente mortale, comunque... Mi piacerebbe sapere da tutte queste persone che si lamentano sui social quando c'è qualcosa che non va, cosa hanno fatto concretamente nella loro vita per migliorare la società, per aiutare gli altri, perché lamentarsi va bene, ma poi bisogna anche darsi da fare, altrimenti se tutti ce ne freghiamo e stiamo sui social a lamentarci, chi li risolve i problemi?
😉👍
Queste merdacce si mettono nei social x i loro comodi x farsi compiangere come un altro sinistroide.Fedez x la sua malatia insultando chi non la pensa come loro delle merdacce arrichite anche con la dx esseri spregevoli mi dispiace x il ragazzo r .p.
Sicuramente non sarà il genio Facchinetti a fare qualcosa di positivo lui saprà solo denigrare ed offendere indiscriminatamente gli Italiani. Condoglianze alla famiglia della vittima ma sig Facchinetti lei cosa fa o fatto per migliorare quello che non và? 🤫
Come biasimare le tue parole? Mi vengono in mente anche tutte le persone decedute in pandemia covid e fuori pandemia , chiuse in sacco di plastica nude senza che i cari potessero vederli per un ultima volta, quando i modi di trasmissione sono ben definiti e conosciuti...
ti lamenti .pensa noi come stiamo messi
Aggiungo.
Il Paese è meraviglioso..
Non possiamo negarlo...
Sono le persone....
Sono le persone...
Mi faccio la domanda tutti i giorni ! Se solo iniziassimo tutti ma proprio tutti a farci un esame di coscienza vero e profondo. Che il tuo amico possa riposare in pace e le più sentite condoglianze alla famiglia
Finalmente , stiamo aprendo gli occhi.
in questi casi dopo che il medico dell'ambulanza stabilisce il decesso del soggetto questi non puó essere spostato fino all'arrivo del magistrato che da l'ok, l'italia fa schifo per altri motivi, tu sei uno di questi
Qiesto paese fa schifo pure grazie a te!
Sono con te Francesco,tutto vero fanno schifo
Mi dispiace tantissimo e sono che ratriscono molto .per quel che vale sentite condoglianze alla famiglia 🌹
Pace all'anima sua ♥️
Basta pensare le sue povere ragazzine sotto il treno perché nessuno ha voluto dargli soccorso!vergogniamoci,una stazione piena di persone alle 7:00 di mattina.........uno che si è prestato ad aiutarli non c’era!
Condoglianze...
Ciao ai ragione io sono imigrato in Romania in Italia non si può vivere più ho 70 anni qui bene o male si vive ancora in Transilvania non c'è bisogno di un scritto basta una stretta di mano e tutto va bene
Ciao, Grazie di aver fatto questo video! conoscevo mic... dico solo che era un spettacolo di ragazzo!!!!
Siamo in una situazione, a limite, non abbiamo nessuna tutela ,forse gli emigrati sono più rispettati dagli italiani, siamo all' abbandono, povera gioventù
Come ai ragione Italia fa schifo ma tutto questo la colpa di chi è Dei politici ecc ecc ec che si vergognano me ne vorrei andare via anche io DALL ITALIA IN OLANDA FUORI DA STO CASINO ECC ECC ECC
Il mondo è stupendo non fa schifo, basta fare MEGLIO ❤😉
Grazie tante è arrivato
Il mondo è stupendo ma sono le persone che fanno schifo
Ecco quello di turno
@@pietrodurso211 a tempo debito vedrai che è così 😁🤚
Il mondo è bello, ma molta della gente che lo abita fa schifo
Non è I paese che fa schifo ma chi lo gestisce cmq le mie condoglianze
Caro Facchinetti ,non è il paese che fa schifo,ma, tutti coloro che usurpando le nostre istituzioni ci trattano come cose non come bestie
Siamo in un. Paese che avuto il coraggio di chiamarti cantante ora l hai capito
Sono perfettamente d'accordo!
grazie per questo video, comprensione totale, mi dispiace per il tuo amico, se qualcuno sa mi potrebbe consigliare come fuggire dall'italia per non tornare mai dico mai più, anche con pochi soldi qualcuno mi puó aiutare?
Ti consiglio di andare in Svezia oppure se vuoi andare sempre via dall’Italia ti consiglio l’Estonia
Non si scappa dalla realtà si resta e si lotta perché queste cose non succedano più.
Pienamente d'accordo.
Condoglianze alla famiglia del ragazzo.🌹
Basta, per il resto persona più ridicola di Facchinetti che assume sempre un tono predicatorio, paternalistico, moralistico per dire cose che, sappiamo da una vita. Vuoi andartene? Vai caro vai.
Condoglianze alla famiglia R.i.p ,premetto che quello che dici è corretto ed hai ragione,purtroppo però c'è da aggiungere anche che siamo in un paese dove tantissimi non pagano le tasse per questo chi le paga ovviamente deve dare di piu,dove ti offrono lavori a 5 euro l'ora magari sotto un sole cocente (visto il periodo),dove la benzina costa 2 euro, siamo anche in un paese dove non esiste la meritocrazia e vai avanti, ti fai una posizione solo se sei figlio di....vero?per questo magari tanti ragazzi che hanno qualità,voglia di fare se ne vanno all'estero e contribuiscono alla crescita di quel paese ,se invece di espatriare rimanessero qui magari questo paese sarebbe migliore ,invece qui ci sono tanti figli di....che hanno posizioni importanti e che fanno dell'Italia un paese alla deriva e magari quello che è successo non sarebbe capitato
La colpa è anche nostra. L'importante è il cellulare e il calcio
Eccolo un'altro peggio dei politici 🤡
Senza parole che tristezza
Tutti sapientoni , tutti capi , tutti che decidono per te e nessuno che si prende responsabilità nel momento del bisogno .
Ti chiedo scusa per il dramma . Ma il paese non c'entra nulla sono le persone che non anno più valori e rispetto
Siamo in Italia
Pienamente d'accordo con te su tutto , la gente fa la guerra per una partita di pallone ! Ma questi ci hanno portato via la vita ! E nessuno dice niente .