Antarctica - Abbandono e Sopravvivenza (con Scena Finale) (HD)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Original Title : Nankyoku Monogatari
    Scene Tratte dal Film : "Antarctica" Giappone 1983 con : Ken Takakura, Tsunehiko Watase, Sô Yamamura, Matsako Natsume, Shigeru Koyama, Takeshi Kusaka, Keiko Oginome, Eiji Okada.
    Una base scientifica giapponese opera nella regione dell'Antartide. Siamo nel 1958 e il rompighiaccio "Soya" reca una "équipe" destinata a dare il cambio ai tecnici impegnati sul posto. Ma le condizioni proibitive del tempo e lo spessore della banchisa impediscono al battello di avanzare: decisa la rinuncia al programma, un piccolo aereo con vari e fortunosi atterraggi scende sui pattini a Showa, per recuperare uomini e cani. I primi saranno salvati, ma la muta dei 15 animali (che per mancanza di acqua e di carburante, nonché per il maltempo, è materialmente impossibile portare sulla nave), è abbandonata. Il film è la storia (vera) di questi cani che, impacciati dai collari legati alla comune catena, passeranno un anno in perenne lotta con la fame, il gelo e la morte. Solo otto di essi, infatti, riusciti a staccarsi dai loro vincoli, erreranno in cerca di qualche pesce imprigionato dal ghiaccio, lottando tenacemente e cadendo sfiniti uno dopo l'altro per la fame e la fatica: tutti, tranne due (i fratelli Jiro e Taro). Trascorso un anno, una spedizione di scienziati e di tecnici parte da Tokio, per riprendere le interrotte rivelazioni alla base di Showa. Ne fanno parte il prof. Uschioda ed Ochi, gia membri della prima "équipe", due allevatori di cani da slitta, che sempre si sono rimproverati di aver lasciato le sfortunate bestie alla catena, nella certezza di imbarcarle. L'arrivo alla base è per i due una ragione di tristezza, ma saranno felici e commossi di ritrovare i due fratelli sopravvissuti, che si lanciano loro addosso uggiolando di gioia.
    - QUESTO VIDEO NON E' A SCOPO DI LUCRO
    - THIS VIDEO IS NO PROFIT
    - Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use. No copyright infringement intended.

Комментарии • 9

  • @Deathss81
    @Deathss81 4 года назад +10

    Il capolavoro di uno dei più grandi registi al mondo.

  • @fabiosavino9489
    @fabiosavino9489 2 года назад +4

    A 47 anni ho pianto come un bambino vedendo queste creature che non ce l hanno fatta tutti soli e indifesi e soprattutto questa scena finale...spero siano tutti tra le braccia del signore

  • @luigiallegretti1444
    @luigiallegretti1444 3 года назад +7

    Purtroppo vedendo questa scena mi fa pensare che le bestie siamo noi ,abbandonerei loro nel artico

  • @Antoine7955
    @Antoine7955 4 года назад +3

    BELLISSIMOOOOOOO!!!
    Ho il DVD...ed è "quasi consumato" a furia di riveder questo "CAPOLAVORO"!
    Se poi, ci aggiungiam che "è un fatto REALMENTE accaduto"...ecco che, la lacrima scende!

  • @MatthewTheWolf2029
    @MatthewTheWolf2029 5 месяцев назад

    Una storia così incredibile. Finale agrodolce, ma felice.

  • @antonellafiorini361
    @antonellafiorini361 6 месяцев назад +1

    Capolavoro

  • @degis7192
    @degis7192 4 года назад +6

    7:50 il crudele oceano artico con la voce dell'orca

  • @lucaarienta7690
    @lucaarienta7690 Год назад

    FILM ECCEZZIONALE SULL AMICIZIA E LA FEDELTA NONOSTANTE LE AVVERSITA! NON LHO MAI PIÙ VISTO IN TV !