NUOVA HONDA ZR-V 2024 - OLTRE 1.100 KM con UN PIENO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 июл 2024
  • Prova su strada completa di Nuova Honda ZR-V 2024 full hybrid: un 2.0 4 cilindri rigorosamente aspirato abbinato ad un motore elettrico per un sistema ibrido benzina che produce una potenza massima di 184 cv e 315 nm di coppia. In questa recensione vedremo dunque il nuovo SUV medio di Honda, scoprendo il prezzo, i consumi, l'autonomia, gli interni, il bagagliaio e come si guida su strada, bentornati su Macchina Gialla!
    Si ringrazia AutoShop, concessionaria ufficiale Honda a Padova che mi ha riservato un'offerta speciale per te, ti basta compilare il form al link seguente: forms.gle/ospz7yaW5ghdJiJU9
    Link alla concessionaria: www.autoshophonda.it/nuova-ho...
    Le dimensioni di nuova ZR-V la pongono nel segmento dei SUV medi di segmento C: 4,57 metri di lunghezza, 2,66 metri di passo, 1,84 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza, a metà tra il compatto HR-V e l’ammiraglia CR-V. Un design convenzionale fatto di linee bombate, soprattutto al posteriore, esaltate dall’allestimento in prova ovvero quello intermedio Sport, che comprende la griglia frontale a nido d’ape, gli specchietti in nero lucido e il diffusore posteriore. I fari del crossover ibrido Honda sono FULL LED con abbaglianti automatici a partire dalla versione base, così come i cerchi da 18 pollici di diametro.
    All’interno, nuova Honda ZR-V 2024 si distingue per l’abitacolo estemporaneo, ricco di tasti fisici e una cura dei materiali e il comfort della seduta eccellente, grazie alle poltrone rivestite in tessuto misto ecopelle a regolazione elettrica e riscaldabile. Il sistema di infotainment di ZR-V con display touchscreen da 9” ha una grafica un po’ datata ma funziona alla grande , si trova subito ciò che si cerca ed è dotata di Apple CarPlay e Android Auto wireless
    A livello di abitabilità, i passeggeri trovano un grande agio grazie alla tanta aria a disposizione all’interno dell’abitacolo, che può tranquillamente accogliere fino a 5 passeggeri, peccato per i vani portaoggetti un po’ risicati soprattutto a livello delle portiere
    Il bagagliaio di nuova ZR-V 2024 è di 380 litri minimi, un dato in valore assoluto non eccezionale, ma il vano è ben sfruttabile. Il portellone si apre elettricamente e le pareti sono regolari per cui nessun problema in caso di valigie, anche grazie alla possibilità di abbattere i sedili in configurazione 40/20/40 per cui si raggiunge una capacità massima di 1.300 litri, con soprattutto il fondo piatto
    Alla prova su strada Honda ZR-V si comporta egregiamente grazie alla piattaforma sulla quale è costruita ovvero quello della Civic. Anche in modalità di guida Sport la dinamica è molto buona, il 2.0 aspirato entra completamente in funzione e mostra un’erogazione fluida e regolare. Dove spicca è naturalmente nella guida giornaliera grazie ad un nobile sistema sospensivo che rende la ZR-V 2024 un’ottima vettura da viaggi medio-lunghi
    Il sistema ibrido della ZR-V full hybrid da 184 cv è estremamente efficiente ed avanzato e collabora molto bene con i tanti sistemi di assistenza alla guida ADAS Honda Sensing di cui è dotata, compreso il cruise control adattivo. I consumi di Honda ZR-V sono infatti straordinari: ho rilevato dei consumi reali di oltre 25 km/l in città, oltre 20 km/l in extraurbano e oltre 14 km/l in autostrada, per un’autonomia che può superare i 1.100 chilometri con un pieno!
    Nuova Honda ZR-V è disponibile esclusivamente full hybrid (ibrido benzina), in 3 allestimenti: Elegance, Sport e Advance. Il mio consiglio è quello di puntare almeno all’allestimento intermedio Sport per svariate amenità che rendono la guida ancora più comfortevole.
    Il prezzo di nuova ZR-V Hybrid 2024 parte da 42.300 euro in versione Elegance, 43.500 per l’allestimento in prova Sport, e 45.600 per la Advance.
    e tu che ne pensi della nuova Honda ZR-V? Fammelo sapere con un commento!
    Scritto e Presentato da: Stefano Balbinot
    Riprese e Montaggio di: Bryan Lucchetta
    📹 Attrezzatura video utilizzata:
    - iPhone 14 PRO
    - GoPro Hero 11 Black
    - Panasonic Lumix
    - Suction Cups (supporti fotocamere)
    - Microfono lavalier
    👍 Lascia un Mi Piace per le prossime recensioni auto e per supportare il progetto!
    📲 I social Macchina Gialla
    - Instagram: / __macchinagialla_
    - TikTok: / macchinagiallarecensioni
    #hondazrv #zrv #fullhybrid #honda #zrvhonda #zrvhybrid
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 19

  • @macchinagiallaa
    @macchinagiallaa  26 дней назад +2

    Ciao! Se sei interessato a sapere in cosa consiste il tuo vantaggio esclusivo su Honda ZR-V, ti basta compilare il form al link seguente:
    forms.gle/ospz7yaW5ghdJiJU9
    👊

  • @MICHELEDEVECCHI-x8c
    @MICHELEDEVECCHI-x8c 4 дня назад +1

    Sono un veloce possessore e con 12000 km di esperienza, sono riuscito a far comparire 1245 km di autonomia

  • @vincenzocampitiello9124
    @vincenzocampitiello9124 26 дней назад +3

    Acquistata a dicembre 2023, fino ad oggi posso dire che è fantastica. Ha un confort invidiabile con prestazioni da auto sportiva poi se viene guidata sul risparmio consuma davvero poco. Contento dell'acquisto fatto, Honda top.

    • @stefano79951
      @stefano79951 25 дней назад +1

      Io ho la Civic 2023 stessa opinione, brava Honda.

    • @ferdinandogiusepperotolo638
      @ferdinandogiusepperotolo638 25 дней назад +1

      Auto che è il risultato di un progetto davvero ottimo. Forse un po' cara, ma anche le rivali nello stesso segmento non sono certo regalate.

  • @ferdinandogiusepperotolo638
    @ferdinandogiusepperotolo638 25 дней назад +2

    Auto di sostanza e qualità. Complimenti per la recensione. Aggiungo che una bella prova consumo, in percorso misto, sarebbe molto interessante.

  • @lorenzoviti7092
    @lorenzoviti7092 16 дней назад +2

    A me piace. L' ho comprata 😅.

  • @fs5590
    @fs5590 25 дней назад +1

    Bella recensione, auto bellissima e finalmente tanti contenuti anche tecnici. La mia preferita è la versione Advance in Diamond Dust!

  • @albertoaganetti6912
    @albertoaganetti6912 25 дней назад +3

    … mi è piaciuta la recensione, onesta , senza aumentare i pro e minimizzare i contro. Non mi trovi d’accordo sulla opinione di molti recensori: bella ma linea ma un po’ anonima. Ma cosa vuol dire anonima???? Cosa si dovrebbe dire della Yaris Cross a mio avviso un abominio estetico o Kia Sportage un miscuglio di linee tese… boh.. 🤷‍♂️ brava Honda.. stavolta hai azzeccato anche l’estetica!!! 😊

    • @macchinagiallaa
      @macchinagiallaa  25 дней назад +2

      Diciamo che i costruttori negli ultimi anni stanno azzardando sempre di più nel design esterno per catturare il fattore wow, io sinceramente non la trovo anonima ma che bada al sodo cioè: tutto o gran parte è funzionale senza orpelli stilistici messi lì tanto per.

    • @ricbattaglia6976
      @ricbattaglia6976 12 часов назад

      ​@@macchinagiallaaAdatta uso taxi a Milano (anche per la manutenzione)? Grazie!

  • @robertoschiavone4994
    @robertoschiavone4994 26 дней назад

    Bella recensione. Complimenti.

    • @macchinagiallaa
      @macchinagiallaa  26 дней назад +1

      Grazie mille!!

    • @fulviocassola4296
      @fulviocassola4296 22 дня назад

      In autostrada consuma
      A km/h 130 fai 12 km con 1 litro
      Non è macchina per viaggi in autostrada

  • @lucakenta5545
    @lucakenta5545 25 дней назад +1

    Bella e nemmeno iper sovrapprezzata, a differenza della maggior parte delle auto moderne.
    La trovo piu azzeccata della Civic.
    Forse me lo sono perso io, ma non ho capito la velocità massima e l'accelerazione 0-100 a quanto corrispondono.

    • @macchinagiallaa
      @macchinagiallaa  25 дней назад +2

      Ciao! Dunque effettivamente non ho parlato delle prestazioni, abbiamo uno 0-100 coperto in 7,9 e velocità massima dichiarata di 173 kmh :)

  • @maurol.3731
    @maurol.3731 22 дня назад +1

    HONDA ottime auto ma, enfatizzare così i consumi mi sembra fuori luogo. La mia Citroën C5 CrossTourer fa anche meglio. Soprattutto in autostrada ad andatura (molto) sostenuta mai meno di 17 km/l ...